• Non ci sono risultati.

Curriculum Vitae

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Curriculum Vitae"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

Curriculum Vitae

Informazioni personali

Nome e Cognome Eleonora Jacovitti Residenza

Recapiti telefonici Cellulare:

Fax

E-mail

Cittadinanza Data di nascita Stato civile

Esperienze lavorative

2017 – att. Avvocato presso Studio Legale Pescatore Orlandi Proto e Associati Collaborazione con lo studio nelle seguenti aree di attività: diritto civile; diritto commerciale.

2017 – att. Collaborazione presso il Collegio di Garanzia del CONI

Supporto tecnico alle attività istituzionali del Collegio; compimento di studi legislativi, dottrinali e giurisprudenziali sulle specifiche questioni rimesse al giudizio ed al parere del Collegio; affiancamento alle attività del Presidente del Collegio, della Seconda Sezione (competente in materia di questioni disciplinari) e dei consiglieri designati relatori, successive allo svolgimento della camera di consiglio e prodromiche all’emissione della Decisione o al rilascio del Parere del Collegio.

2017 – att. Tutor presso la Scuola Specializzazione Professioni Legali della Luiss Guido Carli 2013 – 2016 Avvocato presso lo studio legale del Prof. Avv. Angelo Piazza

Collaborazione con lo studio nelle seguenti aree di attività: diritto civile, diritto amministrativo (settore appalti pubblici) e diritto sportivo.

2012 Responsabile Ufficio Studi e Legislativo Confsalute – Confcommercio Roma.

Attività di consulenza e supporto agli associati; attività di monitoraggio e analisi dei dispositivi di legge del settore; partecipazione agli incontri con le parti sociali e le rappresentanze delle Istituzioni competenti locali e nazionali.

2010/2011 Praticantato presso Studio Legale Alegiani.

Assistenza nella redazione di atti e partecipazione alle udienze.

Aree di attività: diritto civile.

Istruzione e formazione

2014 Conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con votazione “Eccellente con lode”.

Tesi di Dottorato: Il giudizio di prevedibilità nell’articolo 1225 c.c.

Relatore: Chiar.mo Prof. Giovanni Doria.

2012 Superamento esame di abilitazione all’esercizio della professione forense. E’ attualmente iscritta all’Albo degli degli Avvocati dell’Ordine di Roma.

2009 Conseguimento della laurea di Dottore in Giurisprudenza, presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, con votazione 110/110 e lode.

Tesi di Laurea riconosciuta di particolare pregio in Diritto Civile (contratti tipici e atipici):

Profili civilistici degli impegni ex art. 14 – ter L. 287/90 (legge antitrust) Relatore: Chiar.mo Prof. Attilio Zimatore.

OMISSIS OMISSIS OMISSIS OMISSIS

OMISSIS

OMISSIS

OMISSIS

OMISSIS

(2)

2003 Conseguimento del Diploma di Maturità classica presso l’Istituto Villa Flaminia di Roma con votazione 100/100.

Attività Accademica

Anni accademici 2018/2019 2017/2018 2016/2017 2015/2016

Titolare di contratto per attività seminariali ed esercitative relative agli insegnamenti di Legislazione Sportiva e Sicurezza Sanitaria e Diritto Privato dello Sport (Prof. Angelo Piazza) presso l’Università degli Studi di Roma Foro Italico.

Cultore della materia per i suddetti corsi (Prof. Angelo Piazza).

Anni accademici 2014/2015

2013/2014 Collaborazione in qualità di cultore della materia per i corsi di Legislazione sportiva, Diritto dell’ordinamento sportivo e Diritto comparato dell’impresa e dei contratti (Prof. Angelo Piazza) presso l’Università degli Studi di Roma Foro Italico.

2010 – 2014 Dottorato di ricerca con borsa di studio in “Le fonti della giustizia commutativa” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Coordinatore: Chiar.mo Prof. Giovanni Doria.

2009 - 2010 Collaborazione in qualità di Cultore della materia con la cattedra di Diritto Amministrativo del Prof. Cons. Sergio Santoro presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi.

Pubblicazioni

Monografie

2016 “Gestione di aree sciabili e responsabilità civile”, Maggioli Editore Articoli

2015 “Cattiva gestione della squadra: quale tutela per lo sponsor?”, nota a Cass. Civ., Sez.

III, 8 aprile 2014, n. 8153, in Diritto dello sport, 1/2015.

2010 “Osservazioni sui regolamenti delle Autorità Indipendenti”, in Archivio Giuridico, 2/2010.

Capacità e competenze

Lingue

Prima lingua: Italiano Altra/e lingua/e:

• Inglese Certificati: Cambridge First Certificate

Comprensione Espressione Scrittura Ascolto Lettura Interazione Produzione

orale

B2 B2 B2 B2 B2

• Spagnolo

Comprensione Espressione Scrittura

Ascolto Lettura Interazione Produzione

orale

B2 B2 B1 B1 B1

Capacità e competenze relazionali

Abilità comunicativa ed espressiva, sia scritta che orale, maturata attraverso gli studi superiori/universitari e le attività professionali svolte; capacità di parlare in pubblico, maturata soprattutto attraverso lo svolgimento dell’attività accademica.

Capacità e competenze organizzative

Efficienza e professionalità nella gestione del lavoro e del rapporto con il cliente, le controparti e gli organi giudiziari; capacità di organizzazione e cura dei contenuti di seminari, incontri e convegni.

Conoscenze informatiche

Conoscenza dei sistemi operativi Windows e Mac OS.

Padronanza nell’uso pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint) dei programmi di ricerca giuridica, di posta elettronica e navigazione web.

(3)

Ulteriori informazioni Tirocini

2005/2006 Tirocinio formativo di un anno presso la Direzione Affari Legali e Societari di Cirio Finanziaria S.p.a. (in Amministrazione Straordinaria).

Seminari e convegni

2016 Intervento al convegno “Gli altipiani si mettono in moto”, organizzato dal Comune di Arcinazzo in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Foro Italico e la FIM Europe, e patrocinato dalla FIM - Fédération Internationale de Motocyclisme, e la FMI - Federazione Motociclistica italiana.

Titolo dell’intervento: Motoraduni: profili di responsabilità civile dell’organizzatore.

2014 Collaborazione nella cura dei contenuti del Convegno Internazionale “Le politiche pubbliche in Europa in materia di sport e impiantistica sportiva” organizzato dall’Università degli Studi di Roma Foro Italico con l’Universitè de Limoges presso il Foro Italico.

2012 Organizzazione e cura dei contenuti del Convegno “Solidarietà, Equità e Sviluppo al servizio della Salute”, promosso da Confsalute – Confcommercio Roma presso l’evento annuale Sanit – Forum Internazionale della Salute.

2004 Partecipazione e conseguimento del relativo attestato al Seminario di scrittura Tessere un testo organizzato dalla Fondazione Rui.

Riferimenti

Documenti correlati

/ Ha prestato la propria collaborazione presso l'Università degli Studi di Roma " La Sapienza" e l'Università di Perugia prima con la qualifica di cultore della materia e

Anno accademico 2009-2010: “Diritto fallimentare profili procedurali”, “Diritto processuale del lavoro” e “Ordinamento giudiziario”, presso la facoltà

Tipo di impiego Collaborazione, in qualità di cultore della materia, con la cattedra di Diritto Regionale e degli Enti Locali del Prof.. Guido Meale partecipando

2005-2006 del corso di Diritto costituzionale italiano e comparato e del corso di Diritto delle organizzazioni pubbliche presso la Facoltà di Scienze politiche

3) già cultore della materia per la cattedra di Etnologia delle culture mediterranee presso l’Ist.. laboratorio d’osservazione antro-artistica e letteraria

g) cultore della materia per il corso di Sociologia dei Servizi sociali (titolare Dott. 2005/2006 Università di Bologna – Facoltà di Scienze Politiche.. a) cultore della

2016/2017 ad oggi (II semestre): contratto di collaborazione occasionale per lo svolgimento di “attività seminariali” all’interno dei Corsi di Storia del diritto medievale

2020 AD OGGI Cultore della materia (Diritto penale – procedura penale) Facoltà di Giurisprudenza – Università di GENOVA. Assistente alla cattedra di diritto penale e procedura