• Non ci sono risultati.

FIG. 59 - Paolo Tronci, chiesa di S.Sebastiano in Chinzica, “Descrizione delle chiese, monasteri ed oratori della città di Pisa”, 1643 (ca), ACDP, C.152, c. CLV r.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "FIG. 59 - Paolo Tronci, chiesa di S.Sebastiano in Chinzica, “Descrizione delle chiese, monasteri ed oratori della città di Pisa”, 1643 (ca), ACDP, C.152, c. CLV r."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

FIG. 59 - Paolo Tronci, chiesa di S.Sebastiano in Chinzica, “Descrizione delle chiese, monasteri ed oratori della città di Pisa”, 1643 (ca), ACDP, C.152, c. CLV r.

(2)

FIG. 60 - Mappa del catasto particellare, sezione C, foglio 5, dettaglio. ASP, Catasto terreni, Mappe, Pisa, allegati, 5. In giallo la particella occupata dalla chiesa di S.Sebastiano.

FIG. 61 - Piano di risanamento della zona compresa tra le vie Toselli - Vittorio E. - La Nunziatina – G.Mazzini, sulla base del catasto particellare. 1942. ASP, Comune di Pisa – sezione separata, serie VII, cat. XV, f.424.

(3)

FIG. 62 - "Piano di risanamento della zona compresa tra le vie Toselli - Vittorio E. - La Nunziatina - G.Mazzini. Opera compiuta", 1942. ASP, Comune di Pisa – sezione separata, serie VII, cat. XV, f.424.

FIG. 63 - Piano di risanamento della zona compresa tra le vie Toselli - Vittorio E. - La Nunziatina - G.Mazzini.: prospetto Via Toselli. 1942. ASP, Comune di Pisa – sezione separata, serie VII, cat.XV, f.424.

(4)

FIG. 64 - Zona compresa tra le vie Vittorio Emanuele, S.Martino e Toselli dopo i bombardamenti. 1944. Fotografia pubblicata in Pisa: 1940-1946. Le ferite di una città, a cura di R.Campani, Pisa, Provincia di Pisa, 2005, p.126.

FIG. 65 - L'interno di S.Sebastiano dopo i bombardamenti, 1944. Fotografia pubblicata in Nel segno della croce... la guerra e il dopoguerra nella diocesi di Pisa, Pisa, 1958, p.33.

(5)

FIG. 66 - Google Maps, 2012. Veduta della zona compresa tra Corso Italia e le Vie S.Martino e Toselli. La parte del quartiere Nunziatina sventrata nel 1942 è cerchiata in nero, mentre l'area precedentemente occupata da S.Sebastiano è cerchiata in rosso.

Riferimenti

Documenti correlati

A sinistra si ripetono gli apostoli ( dia 90- Apostoli)e in basso i dottori in cattedra (dia 91- Dottori ).Terminiamo dicendo brevemente che vi sono altri affreschi, tra cui nella

Una banale questione su di un beneficio ecclesiastico in terra trevigiana: il priorato di Santa Felicita di Romano, rivendicato tanto dai presbiteri albanesi Nicolò

Giusto in Canniccio, a Campo D'Olmo, e la metà di due pezzi di terra pratata posti nei confini del comune di Orticaria, per il prezzo di 100 fiorini d'oro e 10 lire. La vendita

5 - Schema completo delle chiese di Chinzica descritte dal Tronci nel 1643, ad oggi esistenti o soppresse.. Lucido da

È stato evidenziato in rosso lo spazio precedentemente occupato dalla chiesa di SS.Cosimo e Damiano, per lungo tempo rimasto inutilizzato.... La nuova chiesa di SS.Cosimo e

In tutti gli altri Stati che adottano il jurisdictional approach, essendo l'attenzione rivolta non già al tipo di reddito prodotto dalla cfc, ma agli Stati o territori a regime

[r]

Il recente fallimento della riqualificazione di due importanti aree del quartiere rimaste pressoché deserte, il contesto urbanistico estraniante, la percezione di insicurezza, la