• Non ci sono risultati.

il giornale Bollettino ufficiale della Società italiana di radionica autunno 2011 numero 30

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "il giornale Bollettino ufficiale della Società italiana di radionica autunno 2011 numero 30"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Bollettino ufficiale della Società italiana di radionica

autunno 2011 numero 30

i l g iornale

di r adionica

(2)

la Società italiana di radionica, associazione culturale senza fini di lucro, è stata fondata nella primavera nel 1995 a Roma, dalla dott.ssa Alessandra Previdi, per diffondere e promuovere la ricerca e lo sviluppo della radionica in Italia.

Le sue attività sono: la ricerca e la sperimentazione in campo radionico;

la divulgazione e la promozione della radionica; la pubblicazione di testi sulla radionica, del notiziario quadrimestrale “Il Giornale di Radionica” riservato ai soci e di un bollettino specifico per gli operatori radionici; infine, la formazione di operatori radionici attraverso la Scuola di Radionica.

il giornale di radionicaè lo strumento di dialogo e collaborazione per tutti gli studiosi ed i ricercatori di radionica. La Società Italiana di Radionica incoraggia tutti gli interessati a

collaborare all'espansione del sapere e allo sviluppo della ricerca nel campo radionico, condividendo le proprie esperienze e conoscenze sulle pagine del Giornale.

Gli articoli pubblicati sono copyright della Società Italiana di Radionica e come tali non possono essere riprodotti senza l'autorizzazione scritta della Stessa o dei singoli autori.

Gli autori sono individualmente responsabili delle informazioni o delle opinioni che esprimono.

Tutto il materiale pubblicato viene presentato a solo scopo di informazione e di ricerca.

Per contatti:

Società Italiana di Radionica Via Pierluigi Nervi 64,

00063 Campagnano di Roma (Roma) e-mail: info@radionica.it

Su Internet è raggiungibile all'indirizzo: http://www.radionica.it

La quota associativa annuale della Società Italiana di Radionica è di 20 euro, pagabile con vaglia postale intestato alla Società Italiana di Radionica,

Via Pierluigi Nervi 64 - 00063 Campagnano di Roma (Roma) oppure con bonifico sul conto corrente della Società Italiana di Radionica

(3)

IL GIoRnALe dIRAdIonIcA n. 30/2011 1

•La medicina tridimensionale: il programma base 64 di Keith Mason di A. Previdi...pag. 2

• Il corso di Raymon Grace a Skye Island

di L. Passuello...pag. 12

• Tecnica Lulu / Mezières

di C. De Siati...pag. 17

• La Tecnica di neuromodulazione di Leslie Feinberg e la medicina informativa di A. Previdi...pag. 24

• Il Pendolo ebraico

di L. Bardelli...pag. 30

• nuovi strumenti radionici ...pag. 33

• notizie dall’Associazione ...pag. 38

• corsi...pag. 40

• Radionic Shop...pag. 42

IndIce

(4)

Negli ultimi decenni ci sono stati cambiamenti drammatici nei principi fondamentali che governano la medicina. Cento anni fa questi principi erano ispirati dalle leggi scoperte da Newton più di 200 anni prima: in questa visione meccanicistica l’essere umano veniva considerato appunto come una macchina, con un funzionamento esclusivamente di tipo meccanico.

Di conseguenza, i trattamenti a lui rivolti consistevano in cose fisiche, come la somministrazione di medicine, le irradiazioni o la chirurgia. Lo sviluppo della psichiatria come branca della medicina e il ruolo sempre più importante attribuito ai fattori psicologici nello sviluppo delle malattie ha aperto però nel tempo la strada a nuovi sviluppi e cambiamenti.

Recentemente abbiamo visto il proliferare delle medicine complementari e una tra le più significative novità apportate da alcune di queste è stata il riconoscimento del potere della mente e il suo ruolo fondamentale per la salute del corpo.

Sembra che la medicina abbia raggiunto il suo culmine. e’ possibile

corpo e la mente? Siamo alla fine della ricerca? e’ esclusivamente in questi ambiti che troviamo le cause più profonde della malattia?

Abbiamo visto un approccio puramente meccanico sostituito da un altro in cui la causa e la cura delle malattie è attribuita alla mente. Per Keith Mason, ideatore del sistema computerizzato Base 64, si può andare oltre queste due dimensioni aggiungendone una terza: la dimensione causale, in altre parole l’aspetto spirituale, il progetto di vita, la nostra missione.

Questo progetto che emana dalla Mente Universale è identificabile in ognuno ed è unico. La sua conoscenza, dice Mason, ci aiuta ad andare in profondità nelle cause, a guarire le malattie guarendo la mente e il corpo del cliente e ci permette di fornirgli una guida per la sua evoluzione nell’ordine universale.

“Il sistema Base 64 è il risultato di un decennio di ricerche pratiche sulle cause della malattia e dei disturbi, e presenta un vero e proprio nuovo modello biomedico dell’umanità.

Questo modello si è evoluto dai miei

la medicina tridimenSionale il Programma BaSe 64 di keith maSon

(Alessandra Previdi)

(5)

IL GIoRnALe dIRAdIonIcA n. 30/2011 3 lavoro come operatore nell’ambito

della medicina complementare, principalmente nei settori dell’omeopatia e dei sali di tessuto o Sali di Schuessler.

Le mie ricerche mi hanno portato alla conclusione che a dispetto delle loro apparenti diversità e contraddizioni, le scienze occidentali e le teorie metafisiche orientali condividono un terreno comune che permette un approccio in grado di fornire un metodo efficacie per identificare e guarire le cause che sottendono la malattia, piuttosto che alleviarne semplicemente i sintomi.

Il mio interesse per la medicina

“energetica” e in particolare la radionica, mi ha portato a sviluppare un sistema che usa codici numerici come mezzo per stabilire una formula che rappresenta le varie aspirazioni, forze e debolezze dei miei pazienti, a livello causativo. Questa formula nasce dallo studio e dell’applicazione della kabbala, della teosofia e della filosofia orientale in genere, comparate con certe malattie, sintomi e tipologia dei pazienti. Infatti ho notato che certi tipi di pazienti mostravano simili sintomi, caratteristiche emozionali, attitudini e desideri, e simili vibrazioni cosmologiche e background ereditario.

era evidente che queste informazioni davano dettagli di una pre- esistenza, di un progetto di forze e debolezze,

predisposizione per certi sintomi e soprattutto di un’evidenza tangibile di uno scopo della loro vita. era ovvio per me che ci fosse una formula nascosta da qualche parte in queste corrispondenze, forse di tipo numerico.

Infine, in seguito ad una accurata e sistematica ricerca l’ho trovata. Nel corso del tempo ho trovato che il paragone tra questa formula o progetto costituzionale e i sintomi mostrati da ogni paziente poteva darmi un grande aiuto nello scoprire la vera causa delle loro malattie e conseguentemente accelerarne la guarigione. “

Il progetto e lo scopo della vita di ciascun individuo viene stabilito nel lasso di tempo che intercorre dal momento del concepimento fino al primo respiro. Secondo Mason, le caratteristiche ereditarie fisiche e mentali dei due genitori, le forze e le debolezze della costituzione fisica dell’individuo, la sua biochimica così come il temperamento, i desideri e le attitudini sono fissate in questo periodo, come anche le varie influenze cosmologiche e universali.

Tutto questo è stato da Mason tradotto e rappresentato con una formula numerica e con una serie di carte e diagrammi, che permettono di confrontare questi diversi elementi con i sintomi del cliente rivelando la causa nascosta del suo malessere e fornendo un punto pratico di

(6)

riferimento per il suo trattamento.

Anche se l’uso del programma è molto facile, la teoria dietro questo lavoro è complessa; partiamo dal principio cercando di fare un po’ di chiarezza.

L’inizio di tutto è il concepimento di una nuova vita.

La mappa fetale o mappa biochimica La biochimica ideata da Schuessler riconosce 12 sali di tessuto o cellulari principali, indispensabili per il corretto funzionamento del corpo umano. In realtà ce ne sono molti di più, addirittura, secondo gli alchimisti medievali, tutti gli elementi dell’universo sono contenuti in tracce nel corpo umano. Una estensione di questo concetto di relazione con il cosmo riguarda la relazione degli

organi principali con i pianeti del Sistema Solare.

Per molta gente l’astrologia è semplicemente la inattendibile previsione del futuro, ma se consideriamo gli effetti fisici che ad esempio la Luna provoca con la sua vicinanza alla Terra non solo con le maree ma anche suscitando cambiamenti dello stato psicologico degli uomini, possiamo affermare che la posizione planetaria in effetti influenza la biochimica umana: per questa ragione ai dodici Sali di tessuto sono stati collegati i dodici segni zodiacali.

e’ noto che le persone nate sotto il segno del Toro soffrono facilmente di problemi alla gola e all’apparato

(7)

IL GIoRnALe dIRAdIonIcA n. 30/2011 5 respiratorio, mentre i Capricorni

presentano problemi alle ossa, e così via. Da dove derivano queste predisposizioni?

Queste predisposizioni derivano dallo squilibri di determinati Sali cellulari, diversi a seconda dell’influenza planetaria in atto. e’ importante notare che quelle di cui parliamo sono tutte debolezze potenziali e non marchi inevitabili.

Nelle sue ricerche, Mason ha scoperto che c’è una correlazione tra le forze e le debolezze della biochimica di una persona e l’influenza planetaria al momento del suo concepimento, durante lo sviluppo fetale o alla sua nascita, dati che ha inserito nella sua mappa fetale o biochimica dell’individuo.

Come si vede nel disegno,ad ogni settore corrisponde un segno zodiacale e ad ogni segno zodiacale il rispettivo sale cellulare. Ad ogni segno zodiacale Mason assegna anche un numero specifico che lo lega ad una categoria filosofica-spirituale, di chiara origina teosofica/kabbalistica.

L’area del diagramma tra la nascita e il concepimento è chiamata area dello scopo o missione della vita, mentre la parte opposta, da 3 mesi di vita a 6 mesi, è l’area delle forze (rispetto alla biochimica del corpo).

Queste due aree ci danno quindi importanti informazioni sia per quanto riguarda l’aspetto psicologico sia per quanto riguarda quello fisico del bambino e del futuro adulto.

La formula

Mentre il feto si sviluppa avvicinandosi alla sua nascita si forma gradualmente il suo progetto di vita. Abbiamo visto che al primo respiro lo scopo è fissato, così come la sua costituzione, la forza o la debolezza a livello biochimico, le forme pensiero e attitudini. Come possiamo conoscere questi importanti fattori con certezza? Questo è ciò che ci permetterà di ottenere il programma computerizzato Base 64 di Mason.

La formula è costituita da 10 componenti espressi in cifre numeriche derivate dai seguenti valori: il valore numerico del giorno di nascita, della categoria zodiacale, l’anno di nascita, giorno, mese e anno, essenza del paese di nascita, personalità del paese di nascita, essenza del cognome, personalità del cognome, essenza del nome e personalità del nome.

Inserendo questi dati nel programma, verrà prodotta automaticamente la mappa fetale e quella energetica della persona in oggetto, dove sono evidenziate le aree speciali, le problematiche collegate, la sua missione e tutto ciò che è necessario per una valutazione e un eventuale trattamento.

(8)

Inoltre la formula è un numero speciale che per chi lavora con la radionica può risultare assai utile inviare al cliente per aumentarne l’energia e la salute.

categorie:

1 fine spirituale e volontà 2 amore e saggezza

3 intelligenza attiva superiore 4 armonia dal conflitto 5 intelletto e procreazione 6 devozione e digestione 7 volontà fisica e escrezione 8 scopo fisico e desiderio

9 fusione materia e antimateria (pronucleo cellulare e anima)

10 e 0 inizio e fine

(morte e nascita di nuova cellula, passaggio a un'altra vita/dimensione) centri energetici e meridiani

Abbiamo visto come si trova la formula: adesso vediamo come interpretarla.

Le ghiandole del corpo sono create e governate durante la vita dalla forma d’onda o campo energetico che emana da certi centri di energia associati al corpo conosciuti nella filosofia orientale come chakra. Ogni centro

gioca un ruolo attivo nel supportare la vita dell’individuo ma certi centri per ogni persona saranno più attivi di altri, per il discorso fatto prima delle varie influenze in atto dal concepimento in poi (vedi formula).

Ad ogni centro è stato assegnato un valore numerico preciso e delle caratteristiche psicologiche e fisiche.

Ogni centro poi è unito all’altro attraverso una rete di 22 meridiani o percorsi dell’energia pensiero (da non confondere con i meridiani della medicina cinese) anch’essi molto importanti per quanto riguarda la salute dell’essere umano e il suo progetto di vita. L’uso delle forme pensiero proprie del meridiano permette la circolazione naturale dell’energia di guarigione e della coscienza nei centri d’energia (chakra) che come abbiamo detto, controllano le ghiandole del corpo.

Ciò permette un corretto metabolismo a livello fisico ed un buon equilibrio a livello mentale ed emozionale. e’

interessante osservare che dei 22 meridiani, 20 collegano i vari centri di energia, mentre 2 sono per l’entrata e l’uscita dell’energia dal sistema. I mattoni del nostro corpo, le proteine, guarda caso, sono formate da 20 aminoacidi in tutto, e sappiamo da studi recenti che le proteine possono essere influenzate positivamente o negativamente da pensieri, traumi, eventi. Il pensiero della paura scatenerà ad esempio la produzione di adrenalina,

(9)

IL GIoRnALe dIRAdIonIcA n. 30/2011 7 quello di essere incapaci a fronteggiare

la vita influenzerà negativamente la produzione dell’L-Istidina.

A livello fisico avrà un effetto sul corpo, a livello sottile avrà un effetto su uno specifico meridiano, inibendo la biochimica e la coscienza correlata ai centri energetici che collega. Per cui, non esistono solo problematiche dei chakra, ma anche dei canali energetici che li collegano. Se una persona ha un problema alla cistifellea, non è detto che questo problema parta dal 3 chakra.

Magari è il meridiano che arriva al 3 chakra che è bloccato! Il programma Base 64 ci permette quindi di individuare facilmente anche cause non locali e di agire di conseguenza correttamente.

Mentre i centri di energia e le categorie associate si riferiscono a stati di coscienza fissi e immutabili, i meridiani e il flusso di energia pensiero lungo di essi sono essenzialmente riferiti a una coscienza in sviluppo. Le caratteristiche fisiche e psicologiche considerate nella descrizione di centri e meridiani sono sia positive che negative poiché la bipolarità è necessaria ad ogni livello della vita; la polarità singola infatti non è creativa e la vita consiste nel riconoscimento di ambedue le dimensioni.

L’aspetto negativo di ogni categoria o vizio si manifesterà solo come risultato di determinate azioni scelte

consciamente o inconsciamente dall’individuo.

Notiamo che quando una persona agisce contro una forza positiva del suo carattere, scegliendo per esempio la strada più facile e decidendo per un’attitudine negativa, un’ onda di polarizzazione si concentrerà nell’area del corpo governata da quella categoria.

Un’onda disturbata e inaccurata come questa si manifesterà come una interferenza nel metabolismo cellulare, in altre parole prima o poi, sotto forma di malattia nel corpo fisico.

Lo scopo è fisso, la personalità può cambiare e la frizione tra i due causa la malattia. Come spiegava edward Bach, l’ideatore della floriterapia, quando la personalità lavora contro lo scopo originario nascono problemi mentali e emozionali che portano a disturbi e infine alla malattia.

Le forme pensiero scorrette che portano al blocco o allo squilibrio dei meridiani o dei centri di energia possono essere corrette con dei rimedi fisici (sali cellulari, omeopatia, prodotti erboristici e così via) e contemporaneamente attivando la consapevolezza del cliente, rendendolo edotto di ciò che mostra la sua carta e se serve anche magari con un buon lavoro psicologico o del counseling. La corretta attitudine mentale ed emozionale è infatti fondamentale per mantenere un buon e stabile flusso energetico nei meridiani.

(10)

Tuttavia, gli studi di Mason gli hanno permesso di associare ad ogni meridiano uno o più specifici Sali di tessuto, che lo aiutano a decongestionarsi, a funzionare meglio e ad alleviare così non solo i sintomi fisici ma anche quelli psicologici.

Trovo questa ricerca di Mason particolarmente pionieristica e affascinante, soprattutto dopo aver visionato i casi da lui trattati. In particolare, un caso di sindrome maniacale depressiva in una signora di 70 anni, malata da 30. Il trattamento è consistito nel far assumere alla signora come trattamento radionico e sotto forma di granuli informati, le energie pensiero dei meridiani e dei centri malfunzionanti e diversi Sali di tessuto appropriati. Nel giro di un anno le pesanti medicine che prendeva senza

successo da decenni sono state ridotte e poi eliminate e ha lentamente recuperato salute e gioia di vivere.

Molto interessante si rivela la valutazione del programma Base 64 per i bambini, potendoli indirizzare e correggere dolcemente fin dalla fanciullezza. Mentre il bambino cresce è possibile confermare l’accuratezza del progetto controllando i vari vizi e virtù, aiutandolo così non solo a crescere più sano ma anche a trovare più facilmente la sua strada.

La mappa del progetto di vita Mason ha creato un diagramma dove è possibile creare e valutare la mappa fetale e la carta personale del progetto di vita di una persona, dove sono

Riferimenti

Documenti correlati

(E più d’un indizio può trarsi dalla disciplina della donazione modale, per la quale gli artt. prevedono che il valore della cosa donata possa essere assorbito

90 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE MARCHE 27 OTTOBRE 2011... 90 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE MARCHE 27

7) di riservarsi di approvare eventuali maggiori somme da riconoscere all’appaltatore, ai sensi e con le modalità di cui alla Delibera di Giunta regionale

In tal senso, disposizioni recanti un titolo preferenziale per l’utilizzo di prodotti agricoli di origine regionale non solo non favoriscono la concorrenza, ma

Descrizione Venerdì 16 dicembre, alle 9:45, presso la sede centrale del Parco tecnologico della Sardegna a Pula (CA), si terrà il seminario " Aspetti regolatori nello

De scr i zi o ne Una pagina del sito di Sardegna Ricerche è dedicata alla presentazione delle ultime acquisizioni della Biblioteca del Parco tecnologico (libri, riviste e Dvd),

Sardegna Ricerche premia gli studenti che hanno partecipato alla III edizione del concorso "Io la scienza la vedo così", rivolto alle scuole della Sardegna, con l’intento di

De scr i zi o ne Venerdì 21 ottobre la sede di Alghero del Parco tecnologico della Sardegna ospiterà il convegno intitolato "La chimica in Sardegna nell'Anno della