• Non ci sono risultati.

SETTIMANA BIANCA SAN MARTINO DI CASTROZZA TRENTO TRENTINO ALTO ADIGE DAL 16 AL 23 FEBBRAIO 2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SETTIMANA BIANCA SAN MARTINO DI CASTROZZA TRENTO TRENTINO ALTO ADIGE DAL 16 AL 23 FEBBRAIO 2020"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

SETTIMANA BIANCA

SAN MARTINO DI CASTROZZA – TRENTO TRENTINO ALTO ADIGE

DAL 16 AL 23 FEBBRAIO 2020

Eccoci come di consueto al nostro ritrovo per appassionati sciatori sia di fondo che di discesa o semplici amanti della montagna che vogliono scoprire località diverse dal contesto della Valle d’Aosta. Visto le esigenze di avere chiaramente la neve la gita da dicembre è stata spostata a febbraio in una nota e bella località in Trentino Alto Adige: SAN MARTINO DI CASTROZZA.

Ai piedi delle Pale di San Martino, a 1.487 m di altitudine, si trova una delle più

note località di soggiorno estivo e di sport invernali. Famosa già nell’ 800 tra i

pionieri dell’alpinismo moderno, San Martino di Castrozza divenne una rinomata

stazione turistica frequentata da nobili e da artisti che qui trovarono ispirazione.

(2)

L’hotel è veramente ottimo con al suo interno una spaziosa e bella SPA, quindi mi raccomando oltre che agli sci appresso portatevi anche il costume. Verranno organizzate in loco anche delle belle uscite in ciaspolata per chi non scia e visite ai paesi limitrofi.

FONDO – DISCESA – CIASPOLATE O SEMPLICEMENTE PASSEGGIATE – SPA ALL’INTERNO HOTEL

ALCUNE INFORMAZIONI

IL NOSTRO HOTEL CIMA ROSETTA 3***Superior

Piscina idromassaggio, Sauna Finlandese, Biosauna, Bagno Turco, Piscina Relax con lettini galleggianti, Docce Emozionali Aromatizzate e zona Relax con comodissime sdraio in ambiente cromoterapico . Obbligatorio l'uso di accappatoio, ciabattine e cuffia. E' consentito portare i propri da casa ; in alternativa è possibile noleggiarli / acquistarli in Hotel. Ai bambini fino a 16 anni è consentito l'accesso esclusivamente

alla piscina bambini.

Tisane rilassanti e Bevande rigeneranti nell’angolo Relax del Centro Benessere

incluse per l’intero soggiorno

(3)

PROGRAMMA

DOMENICA 16 FEBBRAIO - Ore 7,00 Partenza Area Ferrando di Aosta con bus granturismo riservato. Soste lungo il percorso per rendere più piacevole il viaggio.

Arrivo a VERONA in mattinata e tempo a disposizione per la visita individuale di questa bella cittadina, pranzo libero e nel primo pomeriggio ritrovo al bus per proseguire il nostro viaggio con destinazione nella rinomata località del comprensorio sciistico Trentino: SAN MARTINO DI CASTROZZA , in Provincia di Trento.

Arrivo nel nostro ottimo Hotel nel centro del Paese, comodo a qualunque servizio HOTEL CIMA ROSETTA 3 STELLE SUPERIOR, a conduzione familiare. All’interno una grande e bella zona SPA, distribuzione delle camere prenotate. Cena e pernottamento.

Nei successivi giorni tempo libero a disposizione per attività sia di gruppo che individuali (ciaspolate, sci discesa e di fondo, terme, spa all’interno dell’Hotel). In loco verrà organizzata anche ciaspolata di gruppo per scoprire i dintorni.

DOMENICA 23 FEBBRAIO - Prima colazione e con tutta calma partenza per il nostro rientro in Valle d’Aosta.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA € 590,00

LA QUOTA COMPRENDE

Trasporto con bus privato da e per Trentino Alto Adige

Sosta a Verona per la visita della città

Soggiorno di una settimana c/o l’Hotel CIMA ROSETTA 3 STELLE SUPERIOR in mezza pensione (cena)

Ingresso al Centro Benessere per l’intero soggiorno (aperto dalle 14.30 alle 19.30):

Libero accesso al Gym & Fitness Center Free WI-FI

Sconto 20% sul Menu à la Carte del Ristorante a mezzogiorno

Miniclub dai 4 ai 12 anni ( dal 23 dicembre fino al 18 marzo)

Deposito Sci

Tessera Skibus per l'utilizzo gratuito

Sconto su noleggio attrezzatura da sci

Accompagnatore Crer sulle piste da sci LA QUOTA NON COMPRENDE

Bevande in hotel e dove non indicati pranzi liberi.

Ski pass (lo vediamo in loco perché se siamo in parecchi che sciamo abbiamo lo sconto comitiva alla cassa).

(4)

Tassa di soggiorno pari a 1,50 al giorno da pagare direttamente in Hotel esclusi bambini fino a 14 anni)

Le iscrizioni dal ricevimento della presente, con una caparra di € 200 entro 10 novembre (per questioni organizzative) direttamente c/o la segreteria del CRER, il saldo entro 15 gg. dalla partenza. Si rammenta che i posti disponibili sono 40.

Per info direttamente alla responsabile della sezione sci LANARO WANDA 327 5720801 – w.lanaro@crervda.it

Un saluto affettuoso.

La Responsabile della Sez.sci Crer-Enti Locali Wanda LANARO

Ski area San Martino di Castrozza

L’area sciistica di S. Martino è collegata a Passo Rolle. Vi aspetta il bellissimo paesaggio invernale del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

Una vacanza a San Martino d’inverno offre innumerevoli possibilità di praticare sport sulla neve o sul ghiaccio. Nei pressi del centro del paese si trovano gli impianti di risalita, raggiungibili con uno skibus gratuito, che danno accesso a ben 60 km di piste perfettamente preparate.

L’area si estende dall’Alpe Tognola a Malga Ces, includendo la Cima Tognola, Val Cigolera e Punta Ces (”Carosello delle Malghe”). Le piste si sviluppano su diversi pendii con esposizioni varie, garantendo così divertimento e condizioni perfette per tutti i gradi di difficoltà, dal principiante al

(5)

professionista. E quando il sole tramonta, a San Martino di Castrozza il giorno non è ancora finito! La Pista Colverde che porta direttamente nel paese, durante il periodo natalizio è illuminata e quindi si può sciare ancora fino a tarda sera!

Stagione invernale 2019/2020: 30.11.2019 – 12/04/2020 * Altitudine: 1.404 - 2.357 m.s.l.m.

Piste: 60 km

Impianti di risalita: 23 (1 funivia, 2 telecabine, 14 seggiovie, 6 sciovie) Centro sci da fondo: 30 km, 4 anelli

Info:

Apt San Martino di Castrozza/Passo Rolle Via Passo Rolle 167

38058 S. Martino di Castrozza Tel.: +39 0439 768867 info@sanmartino.com

Centro fondo S. Martino di Castrozza – Prà delle Nasse

Sciare ai piedi delle spettacolari Pale di San Martino nel Parco Naturale di Paneveggio

Il Centro fondo San Martino di Castrozza – Prà delle Nasse si trova nelle vicinanze del paese di San Martino ai piedi delle spettacolari Pale di San Martino e le sue piste si sviluppano in parte all’interno del biotopo Prà delle Nasse, zona di grande valore naturalistico.

Il centro dispone di 9 km di piste suddivisi su tre anelli: la pista per principianti Prà delle Nasse1 (1,8 km), la pista di media difficoltà Prà delle Nasse2 (3 km) che regala meravigliosi panorami sulle Pale di San Martino e l’impegnativa pista Colfosco, 5,5 km di tracciato che attraversa lo splendido bosco di abeti di Colfosco.

Le piste vengono preparate quotidianamente, è presente un impianto di innevamento artificiale (tracciato facile e medio) e l’illuminazione artificiale permette di sciare in notturna. Il centro fornisce un sistema di assistenza di primo soccorso e un servizio di sciolinatura, inoltre è anche dotato di spogliatoi, parcheggio, ristorante, bar, campo da pattinaggio e noleggio sci di fondo, ciaspole e pattini.

Il centro fondo San Martino di Castrozza – Prà delle Nasse aderisce al SuperNordicSkipass.

Per maggiori informazioni:

Skisport s.a.s.

Tel.: +39 0439 68341 - +39 389 0934023 Email: info@noleggiskisport.it

Riferimenti

Documenti correlati

Acquisiti i pareri favorevoli espressi ai sensi dell’art. Di provvedere alla variazione di competenza e di cassa al bilancio di previsione dell'esercizio in

Assiste in modalità telematica il Segretario Greco dott. Constatato il numero legale degli intervenuti e l’insussistenza di cause ostative allo svolgimento della seduta

Prima dell’inizio dei lavori, la Ditta esecutrice dei lavori in oggetto dovrà informare i lavoratori delle modalità di pronto intervento, degli obblighi e competenze degli

Ai sensi del Regolamento UE 16/679, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “San Giuseppe”

minerari (XIV-XVI secolo) che ha portato alla nascita di Fiera di Primiero (e di alcuni dei maggiori monu- menti della valle come la Chiesa Arcipretale Santa Maria Assunta e

Relativo allo strato più' recente ( risalente alla seconda metà del XVI secolo), troviamo, a destra della cena e non ben leggibile, la raffigurazione dell'Arcangelo

Eñtrana di Black Angus America Entrecote di Angus Argentino Controfiletto di Angus Argentino Asado (Black Angus).. Costata “Dry & Wet Aged” Sashi Filetto Argentino intero o

- gli infissi esterni, finestre e finestroni, saranno in legno lamellare del tipo Merandi o similari a scelta della D.L., verniciati trasparenti con vernice all’acqua, forniti