• Non ci sono risultati.

PROGETTO PER L’APPELLO DEL 7 FEBBRAIO 2005

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "PROGETTO PER L’APPELLO DEL 7 FEBBRAIO 2005"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

PROGETTO PER L’APPELLO DEL 7 FEBBRAIO 2005

L'agenzia LAVORO PER TUTTI gestisce una banca dati di richieste ed offerte di lavoro. Gli utenti della banca dati possono essere sia persone in cerca di occupazione che aziende in cerca di manodopera.

Ogni persona in cerca di occupazione deve compilare un questionario in cui specifica le proprie generalità, il tipo di lavoro richiesto e le sedi di lavoro che gli sono gradite. Un azienda in cerca di manodopera, invece, deve indicare le qualifiche professionali delle persone che intende assumere e le sedi di lavoro. Per ciascuna sede e qualifica deve, inoltre, indicare il numero di posti disponibili.

Il programma di gestione della banca dati deve consentire di assegnare i lavori alle persone rispettando le preferenze espresse (in altre parole, ogni persona può accettare al più un lavoro, mentre ogni azienda non può assumere più persone del numero di posti disponibili) e massimizzando il numero di persone occupate.

Progettare ed implementare un programma Java che gestisca la banca dati. Il programma deve assegnare il maggior numero di lavori possibile. I dati relativi alle richieste di lavoro vengono letti dai file Richieste, contenente le richieste non ancora processate, e RichiesteInevase, contenente le vecchie richieste rimaste inevase. Analogamente, i dati relativi alle offerte di lavoro vengono letti dai file Offerte e OfferteInevase. La lista dei lavori assegnati va inserita nel file LavoriAssegnati.

Dopo aver assegnato il maggior numero di lavori possibili, le richieste di lavoro non assegnate devono essere registrate nel file RichiesteInevase, così come le offerte di lavoro non soddisfatte vengono registrate nel file OfferteInevase. Il formato dei file Richieste ed Offerte è descritto in seguito (il formato dei file OfferteInevase e RichiesteInevase è analogo).

Formato dell'input.

I dati dei questionari sono raccolti in due file chiamati Richieste ed Offerte. Nel file Richieste sono raccolti i dati delle persone in cerca di lavoro. Ogni persona ha compilato il seguente modulo:

NOME: Mario COGNOME: Rossi

LUOGO E DATA DI NASCITA: Salerno, 25/12/70 RESIDENZA: Via Roma 111, Salerno

RECAPITO TELEFONICO: 089/123456

TIPO DI LAVORO RICHIESTO: (segnare con una X le qualifiche desiderate) Programmatore

Sistemista Esperto Reti Esperto Sicurezza Web Master Commerciale

Addetto Pubbliche Relazioni Dirigente

SEDE DI LAVORO PREFERITA: (Indicare da una a tre città italiane)

Nel file Offerte sono raccolti i dati delle aziende che offrono lavoro. Per ogni azienda esiste un modulo compilato come segue:

NOME: Sun Italia

(2)

INDIRIZZO: Via Isonzo, Roma (RM) RECAPITO TELEFONICO: 06/1122000

DISPONIBILITÀ POSTI: (Elencare per ogni qualifica le sedi ed i posti disponibili) Programmatore

Sistemista Esperto Reti Esperto Sicurezza Web Master Commerciale

Addetto Pubbliche Relazioni Dirigente

Questi dati sono memorizzati nei file Richieste ed Offerte secondo le seguenti regole: il segnale di fine campo è rappresentato dal carattere '\n'; il segnale di fine record è rappresentato dal carattere '@'. Il nome del campo ed il valore del campo sono separati dai due punti (:)

Inoltre, nei files RichiesteInevase e OfferteInevase sono conservate tutte le richieste non ancora soddisfatte. Il loro formato è uguale ai file Richieste ed Offerte rispettivamente.

Formato dell'output.

Il programma deve restituire, nel file LavoriAssegnati, l'elenco delle assegnazioni delle persone ai posti di lavoro (potete utilizzare il formato che preferite) ed inserire tutte le richieste non soddisfatte nei file RichiesteInevase e OfferteInevase.

Riferimenti

Documenti correlati

STEM MARIANO ANGELA ROSA LE A028 PREFERENZE ESPRESSE SU S.I.. STEM MONTEDURO ANNA GRAZIA LE A028 PREFERENZE ESPRESSE

Allo stesso modo sarebbe opportuno fare una riflessione anche sulla utilizzazione dei magistrati onorari; se ci sono tribunali che lo hanno fatto e in che misura è stato necessario

Il Progetto IFFI ha lo scopo di fornire un quadro completo ed aggiornato sulla distribuzione dei fenomeni franosi sull’intero territorio nazionale e di offrire uno

Il sistema prevede quindi l’interrogazione e la visualizzazione dei dati attraverso Arcview e specifiche form, funzioni di import ed export, la gestione dei metadati,

7646, con la quale la Regione Sardegna sollecita la rendicontazione della somma concessa per la realizzazione del progetto o, qualora lo stesso non fosse

[r]

In occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini svoltasi dall’11 al 13 maggio 2012 a Bolzano, la Croce Rossa della Provincia Autonoma di Bolzano ha fornito il proprio supporto alla

Ne deriva che se il debitore vive ancora con i genitori, ben può la banca o la società di recupero crediti inviare i solleciti di pagamento all’indirizzo di questi o le