• Non ci sono risultati.

B.C.C. del Garda Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "B.C.C. del Garda Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

B.C.C. del Garda

Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda

Società Cooperativa con sede legale in Montichiari (BS) - Via Trieste, 62, iscritta all’Albo delle Banche al n. 3379.5.0,

all’Albo delle Società Cooperative al n. A159703 e al R.E.A. C.C.I.A.A. di Brescia al n. 175739, Codice Fiscale 00285660171 e Partita IVA 00550290985

in qualità di Emittente

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

“OBBLIGAZIONI BANCA DI CREDITO COOPERATIVO COLLI MORENICI DEL GARDA a TASSO MISTO (FISSO – VARIABILE)”

“Obbligazioni Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda Tasso Misto (Fisso-Variabile) 04.01.2010-04.07.2012”

ISIN IT0004567639

Le presenti Condizioni Definitive sono state redatte in conformità al Regolamento adottato dalla CONSOB con Delibera n. 11971/1999 e successive modifiche, nonché alla Direttiva 2003/71/CE (la “Direttiva Prospetto”) ed al Regolamento 2004/809/CE.

Le suddette Condizioni Definitive unitamente al Documento di Registrazione, alla Nota Informativa e alla Nota di Sintesi, costituiscono il Prospetto di Base (il “Prospetto di Base”) relativo al Programma di emissione

“Obbligazioni Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda a Tasso Misto (fisso – variabile)” (il

“Programma”), nell'ambito del quale l'Emittente potrà emettere, in una o più serie di emissione (ciascuna un

“Prestito Obbligazionario” o un “Prestito”), titoli di debito di valore nominale unitario inferiore a 50.000 Euro (le “Obbligazioni” e ciascuna una “Obbligazione”).

L’adempimento di pubblicazione delle presenti Condizioni Definitive non comporta alcun giudizio della CONSOB sull’opportunità dell’investimento e sul merito dei dati e delle notizie allo stesso relativi.

Si invita l'investitore a leggere le presenti Condizioni Definitive congiuntamente al Prospetto di Base depositato presso la CONSOB in data 25.02.2009 a seguito di autorizzazione comunicata con nota n.9013879 del 11.02.2009, al fine di ottenere informazioni complete sull'Emittente e sulle Obbligazioni.

Le presenti Condizioni Definitive sono state trasmesse a CONSOB in data 31.12.2009 e sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della B.C.C. del Garda - Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda - Società Cooperativa e sono altresì consultabili sul sito internet della banca all’indirizzo web www.bccgarda.it.

(2)

FATTORI DI RISCHIO

1. FATTORI DI RISCHIO

La B.C.C. del Garda – Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda – Societa’ Cooperativa, in qualità di emittente, invita gli investitori a prendere attenta visione della Nota Informativa, al fine di comprendere i fattori di rischio connessi alle obbligazioni emesse nell’ambito del programma di emissione denominato “Obbligazioni Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda 04.01.2010-04.07.2012 a Tasso Misto (fisso – variabile)”.

Nondimeno si richiama l’attenzione dell’investitore alla sezione 3 “Fattori di Rischio” del Documento di Registrazione ove sono riportati i fattori di rischio relativi all’Emittente.

L’investitore dovrebbe concludere una operazione avente ad oggetto tali obbligazioni solo dopo averne compreso la natura ed il grado di esposizione al rischio che le stesse comportano.

L’investimento nelle obbligazioni Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda a tasso Misto (fisso – variabile) comportano i rischi di un investimento obbligazionario a tasso variabile per il periodo in cui l’obbligazione paghera’ cedole variabili ed i rischi di un investimento obbligazionario a tasso fisso per il periodo in cui l’obbligazione paghera’ cedole fisse.

Resta inteso che, valutato il rischio dell’operazione, l’investitore e la B.C.C. del Garda - Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda – Societa’ Cooperativa devono verificare se l’investimento è adeguato e/o appropriato per l’investitore avendo riguardo alla sua situazione patrimoniale, ai suoi obiettivi di investimento ed alla sua personale esperienza nel campo degli investimenti finanziari.

1.1 DESCRIZIONE SINTETICA DELLE CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO FINANZIARIO

Le obbligazioni “Obbligazioni Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda 04.01.2010-04.07.2012 a Tasso Misto (fisso – variabile)” oggetto della presente Nota sono titoli di debito che garantiscono il rimborso del 100%

del valore nominale a scadenza. Tali obbligazioni danno inoltre diritto al pagamento di cedole semestrali il cui ammontare e’ determinato in ragione dell’andamento del parametro di indicizzazione prescelto ( rendimento d’asta dei BOT a 6 mesi), che sarà maggiorato di uno spread pari a 90 punti base con l’applicazione di un arrotondamento.

In ogni caso il tasso delle cedole non potrà essere inferiore a zero.

Il rimborso del capitale ed il pagamento degli interessi sono garantiti dal patrimonio della B.C.C. del Garda – Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda – Societa’ Cooperativa. Le obbligazioni non rappresentano un deposito bancario e pertanto non sono coperte dalla Garanzia da parte del Fondi di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo; ciò nondimeno per le obbligazioni emesse nell’ambito del presente programma l’emittente richiederà la garanzia del Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo, come meglio specificato nel paragrafo n. 8 della Nota Informativa “Garanzie”.

(3)

FATTORI DI RISCHIO

ESEMPLIFICAZIONE E SCOMPOSIZIONE DELLO STRUMENTO FINANZIARIO

Le “Obbligazioni Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda 04.01.2010-04.07.2012a tasso Misto (fisso – variabile)” non prevedono alcun rendimento minimo garantito.

Il rendimento effettivo lordo del presente prestito obbligazionario è pari a 1,782% in ipotesi di costanza del parametro di indicizzazione.

Il rendimento al netto dell’effetto fiscale è 1,558%

.

Lo stesso rendimento alla data del 15.12.2009 viene confrontato con il rendimento effettivo su base annua al lordo ed al netto dell’imposizione fiscale di un titolo a basso rischio emittente di analoga durata (CCt scadenza 01.11.2012) e che risulta, rispettivamente essere pari al 1.008% e al 0,887%.

In particolare, si evidenzia che gli strumenti finanziari non presentano alcuna componente di natura derivativa, non sono soggetti a nessuna clausola di rimborso anticipato e non prevedono l’applicazione di commissioni al prezzo di offerta, né altri oneri di sottoscrizione. A titoli esemplificativo al paragrafo 3 delle presenti Condizioni Definitive sono riportate le esemplificazioni dei rendimenti.

1.2 FATTORI DI RISCHIO RELATIVI AGLI STRUMENTI FINANZIARI

Rischio emittente

Il sottoscrittore, diventando finanziatore dell’Emittente, si assume il rischio che l’Emittente non sia in grado di adempiere all’obbligo del pagamento delle cedole maturate e del rimborso del capitale a scadenza.

Per la comprensione dei rischi connessi all’Emittente, si rinvia al paragrafo 3 del Documento di Registrazione.

Rischio connesso ai limiti della garanzia del Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti

I prestiti obbligazionari emessi dalla B.C.C. del Garda - Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda - Societa’ Cooperativa, non sono coperti dalla garanzia del Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo o da garanzie reali. Il rimborso del capitale ed il pagamento degli interessi sono garantiti dal patrimonio dell’emittente. Inoltre la B.C.C. del Garda - Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda - Societa’ Cooperativa richiedera’, riguardo ad ogni singolo prestito obbligazionario emesso nel programma di emissioni di prestiti obbligazionari “Obbligazioni Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda a Tasso Misto (Fisso-Variabile)” la garanzia del Fondo di Garanzia degli obbligazionisti come indicato al punto 8 della Nota Informativa e come verra’ evidenziato nelle condizioni definitive dei prestiti. Il diritto all’intervento del Fondo (FGO) puo’ essere esercitato solo nel caso in cui il portatore dimostri l’ininterrotto possesso dei titoli nei tre mesi antecedenti l’evento di default e per un ammontare massimo dei titoli posseduti da ciascun portatore non superiore a 103.291,38 euro, indipendentemente dalla loro derivazione da una o piu’ emissioni obbligazionarie garantite.

Rischio correlato all’eventuale spread negativo sul parametro di riferimento

Il rendimento offerto può presentare uno sconto rispetto al rendimento del parametro di riferimento (Euribor a 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi, rendimento d’asta dei BOT a 6 mesi ovvero Tasso di riferimento BCE), il cui ammontare sarà indicato nelle Condizioni Definitive. Questo aspetto deve essere valutato tenuto conto dell’assenza di rating dell’Emittente e del prodotto.

L’eventuale spread negativo applicato al tasso (Euribor a 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi, rendimento d’asta dei BOT a 6 mesi ovvero Tasso di riferimento BCE), non sarà superiore a 0,50 (50 punti base ) ed in ogni caso il tasso delle cedole non potrà essere inferiore a zero.

(4)

FATTORI DI RISCHIO

Rischio di liquidità

Il rischio è rappresentato dalla difficoltà o impossibilità per un investitore di vendere le obbligazioni prontamente prima della scadenza naturale. Gli obbligazionisti potrebbero avere difficoltà a liquidare il loro investimento e potrebbero dover accettare un prezzo inferiore a quello di sottoscrizione, in considerazione del fatto che le richieste di vendita possano non trovare prontamente un valido riscontro.

Nondimeno l’investitore nell’elaborare la propria strategia finanziaria deve aver consapevolezza che l’orizzonte temporale dell’investimento, pari alla durata delle obbligazioni stesse all’atto dell’emissione, deve essere in linea con le sue future esigenze di liquidità.

Non e’ prevista la presentazione di una domanda di ammissione alle negoziazioni presso alcun mercato regolamentato.

Non ci sono soggetti terzi che operano quali intermediari sul mercato secondario.

L’Emittente non si impegna a presentare in modo continuativo prezzi in acquisto e vendita: inoltre si riserva ma non si impegna a negoziare le stesse in contropartita diretta ai sensi della Direttiva 2004/39/CE (Mifid) nel rispetto di quanto indicato nel documento “Strategia di esecuzione e trasmissione degli ordini” disponibile e consultabile presso la Sede e le Filiali della B.C.C. del Garda.

Rischio di chiusura anticipata dell’offerta

Nel corso del periodo di offerta delle obbligazioni, l’Emittente potrà avvalersi della facoltà di procedere in qualsiasi momento alla chiusura anticipata dell’offerta, sospendendo immediatamente l’accettazione di ulteriori richieste di adesione. In tali casi l’emittente ne darà comunicazione al pubblico secondo le modalità indicate nel paragrafo 5.1.3 “Periodo di validità dell’offerta e descrizione delle procedure di sottoscrizione”

della Nota Informativa. La probabilità che l’emittente si avvalga della suddetta facoltà potrebbe comportare una diminuzione della liquidità della singola emissione, per cui il portatore delle obbligazioni potrebbe trovare ulteriori difficoltà nel liquidare il proprio investimento prima della naturale scadenza ovvero il valore dello stesso potrebbe risultare inferiore a quello atteso dall’obbligazionista che ha elaborato la propria decisione di investimento tenendo conto di diversi fattori, ivi compreso l’ammontare complessivo delle obbligazioni.

Rischio correlato all’assenza di rating dello strumento

E’ il rischio cui e’ soggetto l’investitore nel sottoscrivere un titolo di debito che non e’ stato analizzato e classificato dalle agenzie di rating. Si informa che ai titoli oggetto del presente Programma di Emissione non è stato attribuito alcun livello di “rating”.

Rischio correlato all’arrotondamento del parametro di riferimento

Il parametro di riferimento sarà arrotondato sempre ai 5 centesimi per difetto e questo costituisce una limitazione al rendimento ottenibile dal cliente.

Rischio connesso al disallineamento tra la periodicità del parametro di indicizzazione e quello della cedola

Nell’ipotesi in cui la periodicità della cedola non corrisponda alla periodicità del parametro di riferimento, ad esempio cedola semestrale indicizzata all’Euribor 3 mesi, tale disallineamento può influire negativamente sul rendimento del titolo.

Rischio di eventi di turbativa riguardanti il parametro di indicizzazione

Qualora nel corso della vita dell'Obbligazione si verifichino, relativamente ad uno o più Parametri di Indicizzazione (Euribor 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi, rendimento d’Asta dei BOT a 6 mesi o Tasso di Riferimento della BCE) cui è legato il Prestito Obbligazionario, eventi di natura straordinaria che, per cause indipendenti dalla volontà dell’emittente, quali sommosse, tumulti o fattori tecnologici, ne modifichino la struttura o ne compromettano l'esistenza, l'Agente per il Calcolo rileverà l’ultimo valore noto disponibile dal quotidiano “Il Sole 24Ore” oppure, in caso di necessità, dai circuiti internazionali Bloomberg e Reuters.

(5)

FATTORI DI RISCHIO

Rischio di scostamento del rendimento delle obbligazioni rispetto al rendimento di un titolo di Stato

Il rendimento effettivo su base annua delle obbligazioni potrebbe risultare inferiore rispetto al rendimento effettivo su base annua di un titolo di Stato di durata residua similare.

L’eventuale scostamento sarà indicato nelle condizioni Definitive.

Rischio di deprezzamento dei titoli in presenza di oneri incorporati nel prezzo di sottoscrizione

Il prezzo di emissione delle obbligazioni potrebbe incorporare oneri attribuibili alla rischiosità connessa alle obbligazioni emesse. A chiarimento l’investitore deve tener presente che il prezzo delle obbligazioni sul mercato secondario potrebbe subire una diminuzione immediata in misura pari a tali costi contenuti nel prezzo di emissione. Nella Nota informativa (par 5.3.1 “Prezzo di offerta”) sono indicati i criteri utilizzati per la determinazione del prezzo di emissione.

Rischio correlato all’assenza di informazioni

L’Emittente non fornirà, successivamente all’emissione, alcuna informazione relativamente all’andamento del parametro di indicizzazione prescelto o comunque al valore corrente delle obbligazioni.

Rischio derivante da modifiche del regime fiscale

Tutti gli oneri fiscali, presenti e futuri, che si applichino ai pagamenti effettuati ai sensi delle obbligazioni, sono ad esclusivo carico dell’investitore. Non vi è certezza che il regime fiscale applicabile alla data del presente Prospetto rimanga invariato durante la vita delle obbligazioni con possibile effetto pregiudiziale sul rendimento atteso dell’investitore. Le simulazioni di rendimento contenute nel presente Prospetto sono basate sul trattamento fiscale alla data del presente Prospetto e non tengono conto di eventuali future modifiche normative.

Eventuali modifiche del regime fiscale applicabile saranno indicate nelle Condizioni Definitive.

Rischio connesso al conflitto di interessi

La B.C.C. del Garda, Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda – Società Cooperativa, in qualità di Emittente delle obbligazioni che verranno emesse nell’ambito del presente programma si trova in conflitto di interessi in quanto trattasi di operazione avente ad oggetto strumenti finanziari di propria emissione.

Inoltre, è previsto che la stessa operi quale Responsabile del Collocamento di dette obbligazioni, nonché quale agente di calcolo, cioè sarà il soggetto incaricato della determinazione degli interessi e delle attività connesse e tale coincidenza di ruoli potrebbe determinare una situazione di conflitto di interessi nei confronti degli investitori.

La B.C.C. del Garda, Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda – Società Cooperativa potrebbe trovarsi in situazione di conflitto di interessi anche quando la stessa assume la veste di controparte diretta nel riacquisto delle proprie obbligazioni.

Rischio di tasso

Il rischio tasso e’ il rischio rappresentato dalla eventualità che variazioni intervenute nella curva dei tassi di interesse di mercato possano avere riflessi sul prezzo di mercato dell’obbligazione. Più specificatamente l’investitore deve avere presente che, sebbene un titolo a tasso variabile segua l’andamento del parametro di indicizzazione, subito dopo la fissazione della cedola, il titolo può subire variazioni di valore in maniera inversa alle variazioni dei tassi di interesse di mercato, fino al successivo allineamento ai tassi di mercato. D’altro canto l’investitore deve inoltre avere presente che all’aumentare dei tassi di interesse di mercato corrispondera’ un aumento degli interessi percepiti, mentre, ad una diminuzione dei tassi di interesse di mercato corrispondera’

una diminuzione degli interessi percepiti. La garanzia del rimborso integrale del capitale permette comunque all'investitore di poter rientrare in possesso del capitale investito alla data di rimborso del prestito e ciò indipendentemente dall'andamento dei tassi di mercato.

(6)

2. CONDIZIONI DELL’OFFERTA E CARATTERISTICHE SPECIFICHE DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO

Denominazione Obbligazione Obbligazioni Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda Tasso Misto (Fisso-Variabile) 04.01.2010- 04.07.2012

ISIN IT0004567639

Rating B.C.C. del Garda – Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda Società Cooperativa non è dotata di rating così come le obbligazioni emesse dalla stessa.

Ammontare Totale L’Ammontare Totale dell’emissione è pari a 35.000.000 Euro, per un totale di n.

35.000 Obbligazioni, ciascuna del Valore Nominale di 1.000 Euro.

Periodo dell’Offerta Le obbligazioni saranno offerte dal 04.01.2010 al 25.02.2010, salvo chiusura anticipata del Periodo di Offerta che verrà comunicata al pubblico con apposito avviso da pubblicarsi sul sito internet dell’emittente e presso la sede legale e, contestualmente, trasmesso a CONSOB.

Lotto Minimo Le obbligazioni non potranno essere sottoscritte per quantitativi inferiori a euro 1.000.

Durata 2 anni e 182 giorni.

Prezzo di Rimborso Il Prezzo di Rimborso delle Obbligazioni è pari 100% del Valore Nominale.

Prezzo di Emissione Il Prezzo di Emissione delle Obbligazioni è pari 100% del Valore Nominale.

Data di Regolamento Il pagamento sarà effettuato con data pari al giorno di valuta dell’operazione di sottoscrizione del prestito obbligazionario.

Data di Emissione 04.01.2010

Data di Godimento 04.01.2010

Data di Scadenza 04.07.2012

Data di Pagamento Cedole 04.07 - 04.01 di ogni anno.

Tasso di Interesse della Cedola Fissa

2,10% lordo annuo Frequenza del pagamento delle

Cedole

Semestrale Tasso di Interesse della Cedola

Variabile

Le cedole saranno indicizzate Bot 6 mesi, asta precedente lo stacco cedola, arrotondato ai 5 centesimi per difetto, maggiorato di uno spread positivo di 90 punti base. Ultimo valore noto 0,67881 lordo. La prima cedola semestrale variabile sarà pagabile il 04.07.2011

Parametro di Indicizzazione Il rendimento, rilevato in asta, dei Buoni Ordinari del Tesoro italiano con durata sei mesi.

Data di Rilevazione Parametro Asta precedente lo stacco cedola.

Spread Positivo in punti base 90

Convenzione di Calcolo La convenzione utilizzata per il calcolo della/delle Cedola/Cedole è giorni effettivi /giorni effettivi .

Eventi di Turbativa del parametro di indicizzazione

Ultima quotazione disponibile.

Convenzione e Calendario Following Business Day e TARGET.

Divisa Euro

Responsabile per il collocamento

Il presidente del Consiglio di Amministrazione della B.C.C. del Garda - Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda - Società Cooperativa.

Collocatore La B.C.C. del Garda - Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda - Società Cooperativa.

Agente per il Calcolo La B.C.C. del Garda - Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda - Società Cooperativa.

Regime Fiscale Gli interessi, i premi ed altri frutti sulle obbligazioni in base alla normativa attualmente in vigore (D.Lgs. n. 239/96 e D.Lgs. n. 461/97), sono soggetti all’imposta sostitutiva pari al 12,50%. Alle eventuali plusvalenze realizzate mediante cessione a titolo oneroso ed equiparate, ovvero rimborso delle obbligazioni, saranno applicabili le disposizioni del citato D.Lgs. 461/97.

(7)

3. ESEMPLIFICAZIONE DEI RENDIMENTI

SCENARIO ESEMPLIFICATIVO DEI RENDIMENTI

Dato il Parametro di Indicizzazione rendimento d’asta dei BOT a 6 mesi ed ipotizzando uno scenario di tassi costanti e con uno spread positivo di 90 punti base, il rendimento annuo lordo dell’obbligazione sarà pari a 1,782%, mentre il rendimento al netto dell’imposizione fiscale sarà pari al 1,558%.

data cedola Tasso Bot 6 mesi Tasso Bot 6 mesi

arrotondato ai 5 centesimi Spread Bot (arrotondato)+

spread Cedola lorda € Cedola netta €

04.07.2010 Fissa 10,50 9,19

04.01.2011 Fissa 10,50 9,19

04.07.2011 0,678 0,65 0,90 1,55 7,75 6,78

04.01.2012 0,678 0,65 0,90 1,55 7,75 6,78

04.07.2012 0,678 0,65 0,90 1,55 7,75 6,78

Rendimento effettivo annuo lordo in regime di capitalizzazione composta 1,782%

Rendimento effettivo annuo netto (al netto di imposta sostitutiva del 12.50%) in regime di capitalizzazione composta

1,558%

EVOLUZIONE STORICA DEL PARAMETRO DI INDICIZZAZIONE

Di seguito si riporta la serie storica relativa al Parametro di Indicizzazione prescelto: rendimento d’asta dei BOT a 6 mesi per il periodo 04.07.2007-04.01.2010. Si ritiene opportuno evidenziare all’investitore che l’andamento storico del parametro di indicizzazione e quindi il rendimento del titolo obbligazionario ad esso indicizzato non sono in alcun modo indicativi dell’andamento futuro dello stesso.

data cedola Tasso Bot 6 mesi Tasso Bot 6 mesi

arrotondato ai 5 centesimi Spread Bot (arrotondato)+

spread Cedola lorda €Cedola netta

04.01.2008 Fissa 10,50 9,19

04.07.2008 Fissa 10,50 9,19

04.01.2009 4,438 4,40 0,90 5,30 26,50 23,191

04.07.2009 1,902 1,90 0,90 2,80 14,00 12,251

04.01.2010 0,757 0,75 0,90 1,65 8,25 7,22

Rendimento effettivo annuo lordo in regime di capitalizzazione composta 2,802%

Rendimento effettivo annuo netto (al netto di imposta sostitutiva del 12.50%) in regime di capitalizzazione composta

2,45%

Simulazione retrospettiva Sotto ipotesi di andamento del Parametro di Indicizzazione come sopra riportato, il rendimento effettivo lordo su base annuale percepito dall’investitore dell’obbligazione è pari a 2,802% e quello netto è pari a 2,45% .

(8)

COMPARAZIONE CON TITOLI DI STATO (FREE RISK) DI SIMILARE TIPOLOGIA E DURATA

Nella tabella sottostante si confronta il rendimento del titolo offerto, calcolato alla data di emissione sulla base del prezzo di emissione, pari a 100% del valore nominale, e considerando le cedole future di valore pari a quella iniziale, con il rendimento di altro strumento finanziario a basso rischio emittente (Certificato di Credito del Tesoro italiano con scadenza simile) acquistato in data 10.12.2009 al prezzo di 99,90, considerando le cedole future pari a quella in corso.

Titolo CCT

OBBLIGAZIONE BCC DEL GARDA

scadenza 01.11.2012 04.07.2012

rendimento effettivo annuo lordo 1,008 1,782

rendimento effettivo annuo netto (al netto di imposta sostitutiva del 12,50%)

0,887 1,558

(9)

4. AUTORIZZAZIONE RELATIVA ALL’EMISSIONE

L’emissione dell’Obbligazione oggetto delle presenti Condizioni Definitive è stata approvata con delibera del Consiglio di Amministrazione dell'Emittente in data 14.12.2009.

L’Obbligazione è emessa in conformità alle disposizioni di cui all'articolo 129 del decreto legislativo n. 385 del 1 settembre 1993.

Data__________________

B.C.C. del Garda Banca di Credito Cooperativo

Colli Morenici del Garda Società cooperativa

Il Presidente

(Avv. Alessandro Azzi)

Riferimenti

Documenti correlati

La Società può emettere le azioni previste dall’articolo 150-ter del D. 385, nei casi e nei modi previsti dal presente articolo. Ai sensi dell'art. 2443 c.c., con delibera

La Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo – Società Cooperativa, in qualità di emittente, invita gli investitori a prendere attenta visione

Il tasso di rendimento effettivo è calcolato nella presunzione che il sottoscrittore detenga il titolo dalla data di godimento (sottoscrivendo alla pari) fino alla scadenza

RISCHIO DI RIMBORSO ANTICIPATO: poiché l’emittente si riserva la facoltà di rimborsare anticipatamente il titolo, il sottoscrittore si potrebbe trovare nelle

- la Banca, anche a fronte di più clienti venditori e/o di diversi PO da smobilizzare, si riserva la facoltà di riacquistare fino a un controvalore massimo di Euro

La Banca di Credito Cooperativo di Barlassina, in qualità di "Emittente", invita gli investitori a leggere attentamente la presente sezione al fine di comprendere

La Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna - società cooperativa, in qualità di “Emittente”, invita gli investitori a prendere attenta visione della Nota

Nella Nota Informativa riportata nel Prospetto di Base al paragrafo 5.3 in particolare sono indicati i criteri di determinazione del prezzo di offerta e del rendimento degli