• Non ci sono risultati.

Città di Valdagno Provincia di Vicenza

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Città di Valdagno Provincia di Vicenza"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Città di Valdagno

Provincia di Vicenza Prot. n. 13580 / 2013

SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE CON PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – CAT. C POSIZIONE ECONOMICA C1.

IL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE RISORSE

Visto il D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;

Visto il D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”;

Visto il Regolamento delle selezioni per l’accesso agli impieghi del Comune di Valdagno;

Vista la Legge 10 aprile 1991, n. 125 che garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro;

Vista la propria disposizione 16/PERS del 17 maggio 2013 RENDE NOTO

È indetta una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria utile ad assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno o a part-time, di personale con il profilo professionale di Istruttore Amministrativo - categoria C posizione economica C1 - con trattamento economico come da C.C.N.L. del personale dipendente del comparto autonomie locali.

L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso alla selezione e nel trattamento sul lavoro ai sensi della legge n. 125/1991.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, - patente di guida cat. B o superiore,

- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, - età minima di 18 anni,

- godimento dei diritti civili e politici, - idoneità fisica all’impiego,

- posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva per i candidati maschi,

- inesistenza di condanne o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione,

- non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da un precedente rapporto d’impiego con una pubblica amministrazione.

I requisiti di ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione delle domande.

(2)

Città di Valdagno

Provincia di Vicenza

2/4

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno martedì 4 giugno 2013, termine perentorio, con una delle seguenti modalità:

- consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Valdagno, sito in piazza del Comune n. 8 a Valdagno (VI); in tal caso viene rilasciata ricevuta (l’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e il giovedì anche dalle ore 16 alle 18.30).

- invio con lettera raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale; in tal caso, ai fini del rispetto del termine di presentazione, vale il timbro dell'Ufficio postale; non saranno comunque accettate le domande che, pur spedite nel termine di cui sopra, pervengano al protocollo dell’ente dopo il 12 giugno 2013.

- invio tramite PEC (posta elettronica certificata) intestata al candidato della scansione della domanda all'indirizzo PEC del Comune di Valdagno comune.valdagno@legalmail.it ; si precisa che la domanda deve essere trasmessa come documento allegato al messaggio di posta elettronica certificata; non saranno accettate domande provenienti da PEC intestate a persone diverse dal candidato.

Nella domanda di ammissione, redatta preferibilmente sul modello allegato al presente avviso, gli aspiranti devono dichiarare :

a) cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo e-mail;

b) possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea:

coloro che non sono cittadini italiani, devono dichiarare lo stato di nascita e l’adeguata conoscenza della lingua italiana;

c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; i candidati cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare il godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza;

d) di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;

e) età non inferiore a 18 anni;

f) di non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

g) possesso del titolo di studio richiesto; i titoli di studio conseguiti all’estero devono essere riconosciuti in Italia: la dimostrazione del riconoscimento è a cura del candidato che deve indicare nella domanda di partecipazione gli estremi del provvedimento normativo di equipollenza al titolo di studio italiano;

h) il possesso della patente di guida cat. B o superiore;

i) possesso dell’idoneità fisica all’impiego di cui trattasi;

j) la posizione nei riguardi del servizio militare (per i candidati maschi nati entro il 31.12.1985);

k) eventuale condizione di portatore di handicap ed indicazione degli eventuali ausili e/o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove;

l) possesso di eventuali titoli di preferenza (art. 5, commi 4 e 5, D.P.R. 487/1994);

m) l’indirizzo e-mail al quale verranno trasmesse le eventuali comunicazioni relative alla selezione o, in mancanza, il domicilio – se diverso dalla residenza – presso cui andranno inviate dette comunicazioni;

n) di autorizzare l’Amministrazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del D. Lgs.

30.06.2003, n. 196, per gli adempimenti della procedura selettiva;

(3)

Città di Valdagno

Provincia di Vicenza

o) di accettare in modo incondizionato tutte le norme previste dal presente avviso di selezione.

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e debitamente firmata; la firma non dovrà essere autenticata. La mancata apposizione di firma autografa non è sanabile e comporta l'automatica esclusione dalla selezione, salvo che la domanda non sia stata trasmessa tramite PEC intestata al candidato.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore (art. 4, comma 4, D.P.R. 487/1994).

Alla domanda di partecipazione alla selezione, i concorrenti devono allegare fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

È facoltà del candidato allegare il curriculum formativo professionale.

L'esame consisterà in una prova scritta con test a risposta multipla ed in una prova orale sul seguente programma:

- Nozioni di diritto costituzionale e di diritto amministrativo;

- D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e successive modifiche ed integrazioni (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali);

- D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche ed integrazioni (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa);

- Legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modifiche ed integrazioni (Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi);

- D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.

Le prove avranno luogo a Palazzo Festari, corso Italia 63/D (Valdagno) con il seguente calendario:

prova scritta: martedì 18 giugno 2013 alle ore 09.30;

prova orale: giovedì 20 giugno 2013 alle ore 09.30.

Il presente calendario vale quale notifica.

L’elenco dei candidati ammessi ed esclusi verrà pubblicato all’albo pretorio e sul sito internet dell’ente (http://www.comune.valdagno.vi.it/) entro il giorno 14 giugno 2013.

Analogamente verrà pubblicato all’albo pretorio e sul sito internet dell’ente l’esito della prova scritta e l’ammissione o meno dei candidati a sostenere la prova orale.

Tali pubblicazioni sostituiscono ogni comunicazione diretta agli interessati.

I candidati che non si presenteranno nei giorni e negli orari stabiliti per le prove d’esame saranno considerati rinunciatari anche se la mancata presentazione fosse dipendente da cause di forza maggiore. I candidati dovranno presentarsi agli esami muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

(4)

Città di Valdagno

Provincia di Vicenza

4/4

Entreranno nella graduatoria di merito i concorrenti che nelle prove d’esame riportino una votazione non inferiore ai 21/30 o proporzionale equipollente.

La formazione della graduatoria avverrà mediante valutazione delle prove d'esame. La commissione esaminatrice dispone dei seguenti punteggi:

- punti 30 per la prova scritta - punti 30 per la prova orale

Ogni prova si intende superata con una valutazione di almeno 21/30 o proporzionale equipollente.

La votazione finale è determinata come somma dei voti conseguiti nelle prove d’esame superate.

La graduatoria finale della selezione avrà validità di tre anni e potrà essere utilizzata anche da altri enti: gli idonei hanno facoltà di accettare o meno la chiamata senza che questo faccia venir meno alcun diritto maturato presso il Comune di Valdagno.

È facoltà dell’Amministrazione revocare il presente avviso di selezione, con conseguente comunicazione della decisione a tutti i candidati interessati. L'Amministrazione comunale si riserva altresì la facoltà di prorogare o riaprire i termini della selezione qualora il numero dei concorrenti sia ritenuto insufficiente per il buon esito della stessa.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ed in relazione ai dati personali che formeranno oggetto di trattamento, si informano i candidati di quanto segue:

- Il trattamento è diretto all’espletamento da parte del Comune di funzioni istituzionali, in virtù di compiti attribuitigli dalla legge e dai regolamenti ed improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

- Il trattamento è effettuato anche con l’ausilio di mezzi informatizzati ed è svolto da personale del Comune.

- Il conferimento dei dati è obbligatorio e necessario ai fini della procedura concorsuale.

- I dati personali acquisiti possono essere comunicati ad altri Enti pubblici, nei casi e nei modi previsti dal D.Lgs 196/2003.

- Il titolare del trattamento è il Sindaco del Comune di Valdagno.

- Il responsabile del trattamento è il Dirigente della Direzione Risorse.

- Al Responsabile del trattamento ci si potrà rivolgere per far valere i propri diritti come previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Per eventuali informazioni o chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Personale (tel. 0445/428252). Copia del presente avviso e modulo di domanda è disponibile sul sito www.comune.valdagno.vi.it .

Valdagno, 20 maggio 2013

IL DIRIGENTE

della DIREZIONE RISORSE F.to Cocco rag. Gaetano

/ Allegato modulo di domanda di partecipazione alla selezione

(5)

Al COMUNE di VALDAGNO Ufficio Personale

Piazza del Comune, 8 36078 VALDAGNO

(PEC: comune.valdagno@legalmail.it)

Oggetto: domanda di partecipazione alla SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE CON PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 _l_ sottoscritt_________________________________________________ sesso (M) (F) chiede di essere ammess_ a partecipare alla selezione pubblica in oggetto.

A tal fine, ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 in caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la propria responsabilità dichiara:

A) di essere nat__ il ___________________ a _____________________________________ prov. _______

(Codice fiscale: _______________________________________________________ ) e di essere residente a ____________________________________________________________ prov. ______ CAP _________

in via __________________________________________________ n. ____;

Recapito telefonico: ___________________________________________________

Indirizzo e-mail: ______________________________________________________

B)  di essere in possesso della cittadinanza italiana;

 di essere in possesso della cittadinanza del seguente stato membro dell’Unione Europea:___________

_______________________________________ e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

C) di essere iscritt_ nelle liste elettorali del Comune di ___________________________________________;

oppure: di non essere iscritt__ / di essere stat__ cancellat__ per i seguenti motivi _____________________

______________________________________________________________________________________

Per i cittadini di stati membri dell’Unione Europea:  di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza.

D) di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso; (in caso contrario indicare le condanne penali subite e/o i procedimenti penali in corso: ______________________________);

E) di avere un’età non inferiore a 18 anni;

F) di non essere stat__ destituit__, dispensat__ o dichiarat__ decadut__ dall’impiego presso una pubblica Amministrazione;

G) di essere in possesso del titolo di studio richiesto: ____________________________________________

__________________________________________________ conseguito in data _____________________

(6)

Modulo di domanda di partecipazione alla selezione 2/2 presso l’istituto __________________________________________________________________________

denominazione della scuola e sede H) di essere in possesso della patente di guida Cat. B o superiore;

I) di essere fisicamente idone__ all’impiego di cui trattasi;

J) (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) la seguente posizione nei riguardi degli obblighi di leva: _________________________________________________________________________;

K) di essere / di non essere nella condizione di portatore di handicap (cancellare la dicitura che non interessa); di richiedere in quanto portatore di handicap i seguenti ausili e/o tempi aggiuntivi necessari allo svolgimento delle prove: ___________________________________________________________________

L) di essere in possesso dei seguenti titoli di preferenza (art. 5, comma 4 e 5, DPR 487/94) ______________

______________________________________________________________________________________;

M)  indirizzo e-mail per le comunicazioni relative alla selezione ___________________________________

(oppure, in mancanza di e-mail)

 indirizzo per le comunicazioni relative alla selezione: via _______________________________________

n. ____ città ____________________________________________ prov. ________ CAP ____________;

(tel. ________________________________)

N) di autorizzare l’Amministrazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, per gli adempimenti della procedura selettiva.

O) di accettare in modo incondizionato tutte le norme previste dall’avviso di selezione in oggetto.

DATA ___________________ FIRMA ___________________________

Allegati:

• Fotocopia di un documento di identità in corso di validità

• Per i soli candidati disabili che richiedono di sostenere le prove d’esame con ausili e/o tempi aggiuntivi, certificazione medica attestante lo specifico handicap.

Riferimenti

Documenti correlati

Nella presente dichiarazione i dichiaranti devono indicare tutte le condanne penali riportate, ivi comprese quelle per le quali hanno beneficiato della non menzione; non sono tenuti

- che nei propri confronti non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di

L'esclusione e il divieto operano anche nei confronti dei soggetti cessati dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando-disciplinare di gara

Domanda di partecipazione alla selezione per l’assunzione mediante mobilità esterna volontaria ai sensi dell’art.30 del decreto legislativo n.165/2001 per la copertura di n.1 posto

c) di essere iscritto nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per attività corrispondenti all’oggetto dell’appalto;. d) di

AVVISO ESPLORATIVO DEL MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO BIENNALE DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. Informativa completa www.cnit.it.. 5 DOMANDA

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. Informativa completa www.cnit.it.. 5 DOMANDA