• Non ci sono risultati.

COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Prot. Gen. n. 59752 del 13/07/2016

COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO MEDIANTE MOBILITA’ VOLONTARIA

EX ART. 30 DEL D.LGS. N. 165/2001

DI N.1 POSTO DI OPERATORE TECNICO (CAT. GIUR. D1 - ex 7^ q.f.)

LA DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 867 del 12/07/2016

RENDE NOTO

che il Comune di Piacenza intende acquisire e valutare domande di personale in servizio a tempo indeterminato presso altre Pubbliche Amministrazioni, interessato al trasferimento presso questo Ente, mediante mobilità esterna volontaria di cui all’articolo 30 del d.lgs.

165/2001, a copertura di n. 1 posto vacante in Dotazione Organica di

OPERATORE TECNICO - categoria giuridica D1 – ex 7^ q.f.

da assegnare alla Direzione Operativa Riqualificazione e Sviluppo del Territorio.

L’Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso all’impiego ed al trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 27 del d.lgs. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e dell’art. 57 del d.lgs. 165/2001.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Ai dipendenti in oggetto è attribuito il trattamento economico, fondamentale ed accessorio, previsto per la categoria in oggetto dai CCNL del personale del Comparto Regioni – Autonomie Locali. Detto trattamento è soggetto alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge.

REQUISITI DI AMMISSIONE La partecipazione è riservata ai dipendenti:

1. in servizio a tempo indeterminato presso altre Pubbliche Amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001;

(2)

2. inquadrati nel profilo professionale di Operatore Tecnico (cat. giur. D1 – ex 7^ q.f.) o profilo professionale equivalente per tipologia di mansioni, qualunque sia la progressione economica acquisita;

3. in possesso della preventiva dichiarazione di disponibilità dell'ente di appartenenza al successivo rilascio di nulla osta non condizionato all'attivazione della mobilità con decorrenza 1/11/2016 o eventuale successiva data stabilita da questo ente;

4. in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

• Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Architettura o Urbanistica, oppure Laurea Specialistica o Laurea Magistrale equiparate alle suddette. Gli eventuali titoli riconosciuti equipollenti/equiparati (a uno di quelli sopra indicati) dal Ministero competente, devono essere elencati con indicazione del relativo decreto a cura del candidato in sede di presentazione della domanda e di indicazione del titolo. Per le lauree specialistiche e magistrali indicare la classe di laurea;

OPPURE

• Diploma di Maturità di Geometra o Perito Edile con almeno 5 anni di anzianità maturati presso una pubblica amministrazione nella categoria e profilo professionale richiesti in qualità di dipendente a tempo indeterminato;

5. che non abbiano riportato condanne penali e non abbiano in corso procedimenti penali, per reati che in base alla legge possano impedire l'instaurarsi o la

prosecuzione del rapporto di pubblico impiego;

6. che non abbiano procedimenti disciplinari in corso e non abbiano riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la scadenza del presente avviso;

7. con idoneità fisica allo svolgimento di tutte le mansioni richieste dal profilo.

I requisiti prescritti per l’ammissione alla procedura devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione della domanda di partecipazione e al momento dell’assunzione in servizio.

PROCEDURA DI SELEZIONE

Il Servizio Personale e Organizzazione verifica il possesso da parte dei candidati di tutti i requisiti previsti dal presente avviso e redige l’atto di ammissione alla selezione.

La valutazione delle domande e dei curricula dei candidati ammessi alla procedura di mobilità sarà effettuata da apposita Commissione giudicatrice nominata con determina del Dirigente del Servizio Personale e Organizzazione.

I candidati sono chiamati a

(3)

2. sostenere un colloquio volto a verificare l’attitudine al ruolo, l’esperienza professionale maturata in relazione alla qualifica da ricoprire, l’aspetto motivazionale al trasferimento.

La valutazione sarà effettuata, a proprio insindacabile giudizio, dalla Commissione e sarà tesa ad individuare il candidato in possesso della capacità e della esperienza professionale maggiormente corrispondente alle caratteristiche ricercate per le professionalità di cui al presente avviso.

A seguito della valutazione del curriculum e del colloquio sarà espresso un giudizio complessivo in forma di votazione, che si concluderà in una proposta di ordine di accoglimento delle istanze.

La commissione disporrà di 100 punti (Curriculum: 30 punti - Colloquio: 70 punti) per la valutazione di ciascun candidato.

Il punteggio minimo richiesto per essere inclusi nell’ordine di accoglimento delle istanze è di 60 punti.

L'elenco dei candidati ammessi alla procedura di mobilità, la sede e la data del colloquio, verranno pubblicati, con valore di notifica, sul sito Internet del Comune www.comune.piacenza.it - sezione CONCORSI in data 12 SETTEMBRE 2016.

Agli aspiranti non verrà dato alcun ulteriore avviso in merito.

Ai candidati non ammessi alla procedura di selezione per mancanza dei requisiti sarà data comunicazione all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda.

I candidati che non si presenteranno al colloquio nell’ora e sede stabilita saranno considerati rinunciatari alla selezione, anche se la mancata presentazione fosse dipendente da causa di forza maggiore.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: entro e non oltre il giorno 12 AGOSTO 2016.

Gli interessati dovranno inoltrare la seguente documentazione:

1. domanda (utilizzando il modulo allegato) datata e firmata;

2. curriculum formativo e professionale (formato europeo) datato e firmato;

3. fotocopia non autenticata di un proprio documento di identità in corso di validità;

4. dichiarazione preventiva di disponibilità dell'ente di appartenenza al successivo rilascio di nulla osta non condizionato all'attivazione della mobilità con decorrenza 1/11/2016 o eventuale successiva data stabilita da questo ente

secondo una delle seguenti modalità, a pena di esclusione:

(4)

1. presentazione diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Piacenza – viale Beverora n. 57 - che effettua il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 ed il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,30. Nel caso di presentazione diretta della domanda fa fede il timbro a data apposto a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune di Piacenza.

2. a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch'essa certificata (PEC), all'indirizzo PEC:

protocollo.generale @c ert.c omune.piacenza.it trasmettendo scansione della domanda firmata in formato pdf e degli allegati. Nel caso di presentazione mediante PEC fa fede la data di ricezione;

Non saranno prese in considerazione, e quindi escluse dalla mobilità, le domande pervenute all’indirizzo di pec del Comune di Piacenza spedite da casella di posta elettronica non certificata .

3. spedizione a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento. In tal caso:

• sul retro della busta indirizzata al Comune di Piacenza, il concorrente deve apporre il proprio nome, cognome ed indirizzo con l'indicazione della selezione alla quale intende partecipare;

• ai fini della ricezione della domanda fa fede il timbro a data apposto a cura dell'ufficio protocollo del Comune di Piacenza.

Al fine del rispetto della scadenza NON fa fede il timbro postale e quindi le domande devono pervenire entro e non oltre la data di scadenza (12 AGOSTO 2016) a cura e sotto la diretta responsabilità dei partecipanti. Non saranno prese in considerazione e comporteranno quindi l’esclusione dalla procedura di mobilità le domande pervenute oltre il termine prescritto e le domande inviate con modalità diverse da quelle sopraelencate..

La sola dichiarazione preventiva di disponibilità dell'ente di appartenenza al successivo rilascio di nulla osta non condizionato all'attivazione della mobilità con decorrenza 1/11/2016 potrà anche essere presentata:

via e-mail all'indirizzo di posta elettronica u.concorsi@comune.piacenza.it, entro il giorno di effettuazione del colloquio;

direttamente dal candidato in sede di effettuazione del colloquio

Si rende noto che NON saranno prese in considerazione le domande di mobilità per il posto a selezione già presentate al Comune di Piacenza; gli eventuali interessati dovranno pertanto presentare una nuova domanda redatta secondo le modalità di cui al presente avviso.

Il presente avviso non vincola in alcun modo l’Amministrazione comunale, che ha facoltà di non dare seguito alla procedura di mobilità in conseguenza di mutate esigenze organizzative, di vincoli finanziari, di limitazioni alle assunzioni imposti da disposizioni legislative, con particolare ma non esclusivo riferimento:

(5)

alla necessità di attendere il ripristino delle normali facoltà assunzionali conseguente alla comunicazione ufficiale del completamento delle procedure di ricollocamento del personale soprannumerario delle Province, delle Città Metropolitane e della Croce Rossa Italiana, di cui al decreto ministeriale 14 settembre 2015 del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, secondo le modalità previste dall'art.1, comma 234 della L. 208/2015;

alla mancata assegnazione di personale in disponibilità di cui all'art- 34-bis del D.Lgs. 165/01;

Ai candidati risultati in posizione utile ai fini dell'assunzione nell'ordine di accoglimento delle istanze, sarà richiesto il definitivo nulla osta dell'amministrazione di provenienza.

Qualora i candidati risultati idonei non prendano servizio entro i termini fissati, la mobilità dei medesimi resterà definitivamente non attivata.

TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si informa che il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisiti è finalizzato alla gestione della procedura selettiva nonché all’eventuale procedimento di assunzione ed avverrà con l'utilizzo di procedure anche informatiche, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi.

Per eventuali chiarimenti o informazioni gli interessati possono rivolgersi al Servizio Personale e Organizzazione di questo Comune - Piazza Cavalli n. 2 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 - tel. 0523.49 2054/2043 e-mail: u.concorsi@comune.piacenza.it .

Copia integrale del presente avviso e del modello di domanda sono disponibili sul sito Internet del Comune di Piacenza all’indirizzo: www.comune.piacenza.it (sezione concorsi).

Responsabile del procedimento: Dirigente del Servizio Personale e Organizzazione del Comune di Piacenza dott.sa Laura Bossi.

Piacenza, 13/07/2016

LA DIRIGENTE

DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE dott.sa Laura Bossi

Riferimenti

Documenti correlati

la temporanea trasformazione della modalità di svolgimento della prestazione lavorativa oggetto del rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato con la dipendente, sig.ra

Premesso che la direzione Affari Istituzionali e Generali, Ufficio Servizi Anagrafe e di Stato  Civile  necessita  di un costante

Che con lo stesso provvedimento la Giunta Comunale stabiliva di procedere, immediatamente, alla pubblicazione di nuovo avviso pubblico di riapertura termini per

Accessibilità fisica ai fini della fruizione del servizio e/o della presentazione dell'istanza (non a fini esclusivamente informativi), espressa in termini di

Durante la circolazione dovranno essere osservate tutte le disposizioni previste dal vigente Codice della Strada, dalle norme vigenti in materia di trasporti eccezionali o di

 che con ordinanza n° 3/2021, venivano individuate aree di sosta breve destinate ad operazioni di carico e scarico merci in varie strade e piazze della città;..  che,

I quesiti potranno verificare una serie di fattori specifici quali ad esempio: cultura generale e materie oggetto della prova scritta e orale del concorso, ivi compresa la

VEICOLI A TRAZIONE E ALIMENTAZIONE ELETTRICA nuovi per il Servizio Servizio Servizi Sociali del Comune di Udine da adibire a trasporto persone da parte del personale