• Non ci sono risultati.

STOCCOLMA E IL SUD DELLA SVEZIA, AUTO A NOLO - 7 NOTTI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "STOCCOLMA E IL SUD DELLA SVEZIA, AUTO A NOLO - 7 NOTTI"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

STOCCOLMA E IL SUD DELLA SVEZIA, AUTO A NOLO - 7 NOTTI

Viaggio in Nord Europa: Svezia a partire da 1430 Euro + spese

IN BREVE:

Itinerario con auto a noleggio di una settimana dedicato alla Svezia, alla sua splendida capitale Stoccolma e soprattutto alla regione meridionale e alle città che si affacciano sul mare. le più grandi Malmö e Göteborg con i loro centri storici e palazzi antichi, ma anche i paesi più piccoli che conservano castelli e panorami pazzeschi, senza tralasciare l'interno del paese con i suoi laghi e foreste.

I pernottamenti sono previsti in alberghi di buon livello, ma anche ricavati da antiche case padronali che garantiscono la magica atmosfera delle antiche favole svedesi.

Voli non inclusi

IN ITINERARIO:

Stoccolma, Svezia; Malmö , Göteborg, Norrkoping, Kalmar, Karkskrona, Karlshamn

DATE DI PARTENZA:

Giornaliere

Da Aprile A Ottobre 2021

(2)

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

mappa:

1° Giorno: (in volo) Stoccolma

Arrivo all’aeroporto di Stoccolma/Arlanda. Ritiro auto a noleggio e proseguimento verso la capitale svedese. Stoccolma è una città molto affascinante, aperta nei suoi quartieri eleganti e raccolta attorno al suo meraviglioso centro storico Gamla Stan, che è assolutamente obbligatorio visitare.

Pernottamento.

2° Giorno: Stoccolma (in auto) Vasterviks, 280 Km. B

Prima colazione in hotel. Dopo qualche ora di svago in città, partenza verso la costa sudorientale della Svezia, attraversando la città di Norrköping: possibilità di una sosta per visitare un giardino con oltre 25000 piante di cactus, e lo Stadsmuseum che descrive la storia dell’età del bronzo e delle incisioni rupestri oltre a una panoramica sulla storia medievale del villaggio. Proseguimento per la graziosa cittadina portuale di Vasterviks, sede in luglio, di un famoso festival canoro. Vasterviks si affaccia sul mare proprio di fronte ad un gruppo di oltre 5000 isole. Sistemazione in albergo e pernottamento..

3° Giorno, Vasterviks (in auto) Tommarp, 400 Km. B

Prima colazione in hotel. Proseguimento sulla strada costiera per raggiungere la zona più meridionale della Svezia.

Durante il tragitto si attraversano numerosi villaggi di pescatori e cittadine più grandi come Kalmar (con un bellissimo castello, il Kalmar Country Museum e il caratteristico ponte Ölandsbron), Karlskrona (con il museo navale) e Karlshamn (con il suo Creative Science Centre). Si raggiunge quindi Tommarp nella Contea di Scania. Sistemazione in albergo e pernottamento.

4° Giorno: Tommarp (in auto) Malmö, 90 Km. B

4Winds Tour operator | 06.7024406 | booking@4winds.it - Pagina 2 di 5

(3)

della giornata: quella di dedicare l'intera giornata alla città di Malmö, oppure quella di percorrere l’avveniristico ponte di Øresund e passare qualche ora tra le bellezze di Copenhagen, capitale danese divisa da Malmö solo da un piccolo tratto di mare. In questo caso, farete ritorno poi a Malmö in serata.

Possibilità per Malmö: centro storico (Gamla Stan), Castello di Malmö risalente al 1434, chiesa di San Pietro a Malmö (1319), il grattacielo “Turning Torso” costruito in vetro, acciaio e cemento armato (190m di altezza e simbolo di Malmö) e alcuni parchi come il Kungsparken, lo Slottparken e il Pildammsparken.

Possibilità per Copenhagen: passeggiata lungo i moli del centro per vedere la Sirenetta, il Palazzo Reale di Amalienborg, il parco di divertimenti Tivoli, il castello di Kronborg, la torre circolare (Rundetårn).

Pernottamento nei dintorni di Malmö.

5° Giorno: Malmö (in auto) Göteborg. B

Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio risalendo la costa meridionale della Svezia; durante la prima parte del viaggio è sempre visibile la vicina costa danese appena al di la del braccio di mare che la divide dalla Svezia. La strada costiera prosegue fino a Göteborg, una città vivace, colorata, ricca di locali e canali che le conferiscono una forte personalità. I punti salienti sono il famoso mercato del pesce, il museo d’arte, il museo della scienza, il parco dei divertimenti, la fortezza Skansen Kronan, il quartire antico, la Avenyn e il centro della città. Sistemazione in albergo e pernottamento.

6° Giorno 6: Göteborg (in auto) Filipstad, 300 Km. B

Prima colazione in hotel. Dopo qualche ora mattutina da passare ancora in città, il viaggio prosegue nelle campagne dell’entroterra, costeggiando per diversi chilometri anche il Vänern, il lago più grande della Svezia nonché il terzo più grande d'Europa dopo il Ladoga e l'Onega. In serata si arriva presso una tenuta di campagna dove è bello rilassarsi in armonia con la natura. Sistemazione in albergo e pernottamento.

7° Giorno, Filipstad (in auto) Stoccolma. B

Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio in direzione est, verso il ritorno a Stoccolma. Il nostro suggerimento è quello di arrivarci presto, e di godersi quante più ore possibili tra le vie e i canali della capitale durante le lunghe giornate estive. Sistemazione in albergo e pernottamento.

8° Giorno, Stoccolma (in volo). B

Prima colazione in hotel. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto e volo di uscita.

(4)

QUOTE

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:

Volo da e per l' Italia ESCLUSO

base 2 persone auto Cat. CDMR ( VW Golf o similare ) 1.430 Euro supplemento singola 460 Euro

riduzione terzo letto (giorno 1, 3, 5, 6, 7) -260 Euro

DA AGGIUNGERE:

Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, eventuale tassa per ritiro / consegna in aeroporto Passaggio aereo, contattateci per la quotazione

Quota iscrizione + copertura medico - annullamento - bagaglio da 130 Euro circa in funzione del prezzo totale

4Winds Tour operator | 06.7024406 | booking@4winds.it - Pagina 4 di 5

(5)

DETTAGLI

La quota include:

7 notti presso gli hotel menzionati o similari con prima colazione

Autonoleggio cat. CDMW (VW Golf o similare) con presa e rilascio all'aeroporto di Stoccolma (7 giorni)

La quota Non include:

Passaggio aereo a / r dall’ Italia per la Svezia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).

Cene, pranzi, bevande, ed altri snack non menzionati nel programma.

Mance, ingressi ove richiesti, escursioni facoltative ed extra in genere.

Trasferimenti da/per l’aeroporto.

Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, eventuali tasse per ritiro/consegna in aeroporto da quotare in fase di conferma.

N.B.

-Quote da ritersi come indicative e sempre da riconfermare.

-Possibilità di alzare / abbassare il livello auto e hotel, modificare l'itinerario e il programma.

-L'intestatario della prenotazione per il noleggio auto deve disporre di carta di credito a garanzia ( accettate SOLO quelle tradizionali con i numeri a rilievo ( non accettata Visa electron ). Etá minima richiesta 25 ANNI.

Indispensabile la patente di guida valida e rilasciata da almeno 1 anno ( la patente italiana é accettata).

L' assicurazione CDW e SCDW non coprono i danni per utilizzo improprio del veicolo e non sono coperti: i pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita/danno delle chiavi e la contaminazione della benzina.

- Un viaggio a queste latitudini espone a rischio di modifica del programma a causa delle condizioni meteo.

HOTELS considerati o similari:

Clarion Stockholm

Best Western Plus Vastervik Karlaby Kro

Best Western Royal Quality 11

Hennickehammars Manor Clarion Stockholm

Riferimenti

Documenti correlati

Il Clarion Hotel Amaranten si trova sull'isola di Kungsholmen, vicino alla stazione metropolitana di Rådhuset, e dista 7 minuti a piedi dal Municipio e dalla

chilometri a nord-ovest di Vejle, sorge la città di Jelling, la storica capitale dell'antico regno vichingo che ospita alcuni dei più importanti tesori della storia della Danimarca:

Farina di frumento 49%, zucchero, farina di frumento integrale 14%, miscela di farine 8,5% (fiocchi d'or- zo, fiocchi di segale, fiocchi di mais, fiocchi d'avena, soia), burro,

Partenza per il confine con la Finlandia e arrivo a Rovaniemi, il capoluogo della Lapponia, città famosa per ospitare sul Napapiiri, il circolo polare artico, il Santa Claus

Se hai più tempo, puoi visitare la Villa Gregoriana, un parco ricco di vegetazione che offre interessanti passeggiate, meravigliose cascate come la Grande Cascata e splendide

questo per me – dichiarò – il grande progresso ecumenico degli ultimi decenni: che ci siamo resi conto di questa comunione e, nel pregare e cantare insieme, nell’impegno comune

Cestino con selezione di pane, panini al latte, pane integrale e bianco tostati, selezione di muffin, brioche e croissants Serviti con marmellate di frutta, miele e burro..

Ad ovest di Oristano si trova la penisola di Sinis dove potrai trovare alcune tra le più belle isole della Sardegna e luoghi di interesse storico come l'antica città di Tharros, che