• Non ci sono risultati.

Chiarimenti al Lotto 1

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Chiarimenti al Lotto 1"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

PROCEDURA APERTA PER L’ACQUISTO DI APPARECCHIATURE ED ATTREZZATURE SANITARIE VARIE, ANNO 2015, OCCORRENTI ALLE DIVERSE UU.OO. DEI PP.OO./DISTRETTI DELL’ASP DI TRAPANI, SUDDIVISA IN 12 LOTTI.

(Relativamente al LOTTO 1 – N. 1 Impianto Radiologico per l’Emodinamica dell’U.O. di Cardiologia)

Ci hanno chiesto

 Relativamente al paragrafo 6) Sistema di visualizzazione in Sala d’esame: sono richiesti diversi layout di visualizzazione, con possibilità di modifica e memorizzazione dei layout personalizzati.

Una volta selezionato il layout, dovrà essere possibile assegnare liberamente ai segnali video in ingresso la posizione preferita sullo schermo.

Tutto ciò premesso si chiede di rettificare tale caratteristica tecnica eliminando l’ultimo periodo:

“Una volta selezionato il layout, dovrà essere possibile assegnare liberamente ai segnali video in ingresso la posizione preferita sullo schermo”, dando così la possibilità di ampliare la partecipazione alla Gara , ai sensi dell’art. 68 del D. Lga 163/06

Abbiamo risposto

 Si accoglie quanto richiesto e l’ultimo periodo è da ritenere come non apposto.

Ci hanno chiesto

 Preso atto di quanto indicato nel punto 1.1 del documento “Specifiche tecniche richieste”, in cui viene espressa la potenza di picco apparente del cardiografo. Potenza di picco (< 5 sec) 160KVA Preso atto di quanto indicato nel punto 1.4 in cui viene espressa la potenza apparente minima del sistema di alimentazione: potenza singolo UPS Sn≥ potenza di picco del cardioanfìgiografo.

Preso atto delle richieste per le autonomie del sistema di alimentazione 10 minuti al 100% del carico Sn totale

20 minuti al 50% del carico Sn totale 40 minuti al 30% del carico Sn totale

Si richiede di chiarire, per meglio individuare la corretta potenza riferita alle autonomie sopra riportate, ( dal momento che il dimensionamento delle batterie viene eseguito sui dati di potenza attiva e di rendimento) il fattore di potenza o il dato di potenza attiva.

Abbiamo risposto

 Si precisa che il fattore di potenza è ≥ uguale o maggiore di 0,9.

(2)

Ci hanno chiesto

 Preso atto di quanto indicato nel documento “Specifiche tecniche richieste” al paragrafo relativo a Dose RX a pazienti e operatori, ovvero:

“oltre a quanto descritto sopra, indicare la presenza di:

diversi filtri spettrali per la riduzione delle radiazioni molli specificare potere filtrante in mmCu eq.). Sarà privilegiato quei sistemi che a tutela del paziente lasciano la selezione del filtro all’operatore, e non la variazione automatica del livello di filtrazione”.

Si richiede di chiarire come possa essere privilegiato un sistema che possieda o meno una certa caratteristica come l’adozione di filtri manuali in una gara determinata esclusivamente dal prezzo.

Si richiede di conseguenza di confermare che l’adozione di filtri manuali, rispetto all’adozione di filtri automatici, non sia motivo di esclusione.

Ci permettiamo evidenziare che un’apparecchiatura che adotta i filtri automatici è molto più efficiente e meno impegnativa per l’operatore come peraltro da Voi evidenziato nella prima parte dello stesso paragrafo (Dose RX a paziente ed operatori). Per l’utilizzatore di un sistema angiografico che gestisca autonomamente l’inserimento dei filtri spettrali questo sistema è garanzia della massima qualità d’immagine possibile alla minore dose erogata in ogni condizione di esposizione, annullando di fatto i rischi di errore e dimenticanze da parte dell’utilizzatore che deve rimanere concentrato sulla procedura e sul paziente anziché sul tipo di filtro da inserire a seconda della proiezione utilizzata.

Abbiamo risposto

 Si precisa che l’adozione di filtri automatici o manuali non viene considerato come motivo di esclusione.

Ci hanno chiesto

 Abbiamo preso atto di quanto indicato nel documento “Specifiche tecniche richieste”, al paragrafo 1.4 UPS – Requisiti PRESTAZIONALI, e più precisamente che:

“L’apparecchiatura dovrà essere provvista di ruote movimentazione, il posizionamento e la manutenzione”

Poiché il peso dell’armadio batteria è superiore ai 1500 Kg., risulta praticamente impossibile e poco sicuro tentare di movimentare il sistema, tramite eventuali ruote solidali. Per tale motivo è indispensabile utilizzare un transpallet per movimentare in sicurezza questi armadi.

In considerazione di quanto sopra, si richiede la possibilità di offrire tali armadi senza ruote.

(3)

Abbiamo risposto

 Si precisa che la richiesta di ruote per semplificarne la movimentazione, il posizionamento e la manutenzione, tenuto conto dei pesi delle attrezzature richieste, è da ritenersi non vincolante.

IL RESPONSABILE SETTORE PROVVEDITORATO E D ECONOMATO

X f.to Dott.ssa Anna Rita Rappa

Riferimenti

Documenti correlati

DATO ATTO che risulta attiva la convenzione Consip &#34;Fotocopiatrici 26 (noleggio - lotto 1 - produttività bassa b/n)&#34; aggiudicata alla ditta Olivetti S.p.A. in

- l’Amministrazione con delibere n.142 del 16/05/2019 e n.294 del 18/11/2019 ha approvato lo Schema di Atto di Transazione con il quale, sostanzialmente, viene

- 1 RdO on line, unica per tutti i lotti, denominata “RdO Amministrativa” all’interno della quale l’Impresa dovrà inserire la documentazione e le garanzie richieste ai

La «CONADCARD» viene rilasciata a richiesta e previa accettazione del presente regolamento, viene concessa con un massimale spendibile settimanalmente come indicato nell’art.

PRESO ATTO altresì che per lo svolgimento delle attività summenzionate viene fatto rinvio anche alle disposizioni dettate dall’articolo 1, commi da 161 a 170, della Legge 27

secondo CNR B.U. 29 e le specifiche contenute nel Capitolato Speciale - Norme Tecniche di Appalto e di quanto indicato nel D.M. compreso; il prelievo in cantiere

2. di dare atto che, come espressamente previsto nelle premesse della determinazione dirigenziale 64/2018, le richieste di cui al punto 1) integrano ed aggiornano gli elenchi

preso atto che dal 1° aprile 2018 il Comune si trova in Gestione Provvisoria ai sensi dell'art.. tenuto conto che la spesa in argomento viene assunta nel rispetto della