• Non ci sono risultati.

Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

1/5

ASLBA REGIONE PUGLIA

Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari

Al Direttore di Dipartimento Dott.ssa S. Fornelli alla Dott.ssa M. Dodaro

Area Gestione Risorse Umane Azienda Sanitaria Locale BA

Oggetto: Candidatura Incarico di Direzione di Struttura U.O.S.V.D.

La sottoscritta dott.ssa Marcella Lerro

nata a il Matricola n. 7

Mail: Tel. (mobile)

CHIEDE

di partecipare al conferimento dell'incarico di direzione della U.O.S.V.D. (Dirigenza Medica) Pianificazione Familiare per integrazione Ospedale-Territorio – P.O. S. Paolo e, a tal fine, DICHIARA quanto segue:

Profilo di Appartenenza

- Di essere Dirigente Medico, dipendente a tempo indeterminato dell'ASL BA, nella disciplina di Ostetricia e Ginecologia

ln servizio presso il P.O. San Paolo U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia

- Di non aver riportato condanne penali, anche in primo grado, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale, ai sensi dell'art. 35 bis D. Lgs. 165/2001.

Attitudini Personali e Capacità Professionali

Esperienza nel settore specifico:

La sottoscritta ha eseguito IVG presso il servizio di IVG dell’ospedale civile di Modugno dal 1992 al 1999;

ha eseguito IVG presso il servizio di IVG dell’ospedale civile di Bitonto dal 1999 al 2003; ha eseguito IVG presso il servizio di IVG del P.O. S. Paolo dal 2003 al 2013 e in prestazione aggiuntiva per un turno mattutino di 6 ore settimanale anche nel servizio di IVG dell’ex ospedale Fallacara di Triggiano dal 2011 al 2013. Nel 2013,in seguito ad interruzione del servizio di IVG presso i PP.OO. di S. Paolo e di Triggiano per mancanza di personale e di strutture adeguate, la sottoscritta stilò un Progetto per istituire un reparto dedicato di Pianificazione Familiare a propria firma e a firma della Dr.ssa Anna Grazia Moretti e lo presenta e propone all’allora Direttore Generale della ASL Bari Dr. Colasanto. Il nostro progetto venne approvato e dette vita a 2 UOS di 6 posti letto dedicati e personale medico, ostetrico e OSS dedicato presso il settimo piano del PO S.

Paolo e presso l’ex Ospedale Fallacara di Triggiano. La sottoscritta partecipò al concorso interno per il ruolo di responsabile della UOS di Pianificazione familiare del P. O. S. Paolo, assegnato ad altro dirigente ginecologo non obiettore per maggiore anzianità di servizio. La sottoscritta ha continuato a turnare presso la pianificazione familiare del S. Paolo, promuovendo l’introduzione della IVG farmacologica e l’organizzazione

(2)

2/5

delle ITG terapeutiche oltre la 12esima settimana . Durante gli anni di trasferimento temporaneo presso i consultori del DSS unico di Bari ( dal 2014 al 2019), ha stilato insieme alla Dr.ssa Provenzano Marina, Coordinatrice dell’UOS di assistenza consultoriale, il Progetto di Integrazione Territorio-Ospedale, che rientra negli obiettivi aziendali dell’anno in corso e che è operativo fra gli ambulatori della UOC di ostetricia e ginecologia del S. Paolo e i consultori del DSS unico Bari da pochi giorni. Attualmente la sottoscritta è, su incarico del Direttore della UOC di ginecologia e ostetricia del P.O. S. Paolo, Dr. Giovanni Di Vagno, la prima referente per il Servizio di Pianificazione familiare del S. Paolo. In qualità di primo referente del servizio, la sottoscritta ha stilato un protocollo di procedure e organizzazione del lavoro attualmente in uso presso in nostro reparto. La sottoscritta è la Responsabile Regionale dell’unica associazione nazionale di medici non obiettori LAIGA, tramite la quale è in Formazione di aggiornamento continuo grazie ad un portale dedicato agli iscritti, attivo tutto l’anno per aggiornamenti, confronti e consulti fra specialisti e una rete di sostegno alle donne che non riescono ad accedere ai servizi di IVG con l’ausilio di una chat dedicata su WhatsApp attiva 24 ore al giorno.

Esperienza in altri settori dell'ASL o altre Aziende sanitarie:

La sottoscritta ha lavorato come medico di Pronto Soccorso-area chirurgica -dal 1991 al 1992 presso il PO di Grumo Appula; ha proseguito come medico di Pronto Soccorso-area chirurgica-presso il PO di Modugno dal 1992 al 1995; ha lavorato come medico di Pronto Soccorso-area chirurgica-presso il PO S. Paolo dal 1995 al 1998 e ,negli anni 1997 e 1998 ha svolto funzioni di primo referente per anzianità nell’organizzazione del Pronto Soccorso suddetto. Ha lavorato come Dirigente ginecologo presso la UOC di Bitonto , svolgendo tutte le attività ospedaliere di corsia, sala parto, sala operatoria e servizio di ecografia ostetrica e ginecologica ,dal 1999 al 2003, effettuando anche ,dal 1999 al 2001 orario aggiuntivo di 6 ore settimanali per i consultori familiari di Modugno, Bitritto e Bitetto.Ha lavorato come dirigente medico presso la UOC di Ostetricia e Ginecologia del PO S. Paolo in qualità di turnista a tempo pieno e occupandosi in particolare, oltre che di IVG, anche del servizio di Medicina fetale, per ecografie di Primo e Secondo livello, screening del cervico- carcinoma, oltre alle attività di reparto, sala parto e sala operatoria dal 2003 al 2013. Inoltre, la sottoscritta ha collaborato durante il 2010, con un turno extralavorativo settimanale in qualità di volontaria con il Dr. Paolo Volpe presso il Servizio di Medicina Fetale ad Alta Specializzazione della UOC di Ostetricia e Ginecologia del PO Di Venere. Dal settembre 2013 al settembre 2020 ha lavorato presso le Unità Consultoriali del DSS Unico Bari nelle sedi di S. Pio, S. Spirito, Murat e Poggiofranco, riservando comunque fino al 2018 due turni di servizio di 6 ore ciascuno settimanali presso il Servizio di Pianificazione familiare del PO S. Paolo per eseguire le IVG chirurgiche .Durante il servizio presso i consultori ha promosso il servizio di prevenzione delle IVG con la contraccezione gratuita , la distribuzione della pillola del giorno dopo e l’invio presso i centri di Pianificazione di Triggiano e S. Paolo anche per l’inserimento IUD. Infine, rientrata a tempo pieno presso la UOC di Ostetricia e Ginecologia del S. Paolo a settembre 2020, ha organizzato il servizio di IVG presso il Reparto Covid di Ostetricia a noi annesso, consentendo le IVG anche alle pazienti Covid Positive.

Esperienza presso soggetti privati o altre amministrazioni pubbliche:

La sottoscritta è stata Componente del Comitato Punti Nascita Aziendale – ASL Bari - Delibera 0264/14.02.2014. E’stata componente di staff di attività di ricerca per attività statistiche ed epidemiologiche per studio multicentrico randomizzato in doppio cieco presso la Cattedra di Epidemiologia Clinica – Medicina del Lavoro- Università degli Studi A. Moro- Bari- per due anni, dal 1987 al 1989.

Esperienza di direzione di strutture:

La sottoscritta è attualmente primo referente del centro di Pianificazione Familiare del P.O. S. Paolo da gennaio 2021. Ed è stata primo referente del servizio di Pronto Soccorso del P.O. S. Paolo dal 1997 al 1998.

(3)

3/5 Anzianità di servizio:

- 01/02/1991: incarico a tempo determinato in qualità di Dirigente medico a tempo pieno – ASL Bari 12 – presso il Pronto Soccorso del P.O. di Grumo Appula; Assunzione definitiva a tempo indeterminato come Dirigente medico Area Chirurgica a tempo pieno in data 12 maggio 1992 presso Asl Bari – P.O. di Modugno.

Attualmente ancora dipendente della stessa ASL senza interruzioni, la sottoscritta presta il suo servizio come Dirigente medico specialista in Ginecologia e ostetricia non obiettore a tempo pieno, presso la UOC di Ostetricia e Ginecologia del P.O. S. Paolo.

Titoli di studio, ulteriori a quelli previsti per l'accesso, quali laurea, specializzazione accademica post lauream, master accademico post lauream:

Laurea in Medicina e Chirurgia in data 25.10.1987; Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia in data 30.11.1993; abilitazione alla Medicina di Base con corso regionale di Medicina Generale per Medici di Base in data 30.10.1989; socia ordinaria SIGO_AOGOI, Socia ordinaria SIEOG; socia con compito di Coordinamento Regionale per la Regione Puglia della LAIGA.

Corsi di aggiornamento professionale nel settore:

1)Focus sul carcinoma ovarico: Bari - 19 aprile 2002; 2) Corso AIUG teorico pratico di rieducazione del pavimento pelvico: Napoli – 17 e 18 maggio 2002; 3) Cancro della mammella attualità e progressi: Latiano – 24 aprile 2004; 4)Valutazione ecografica del cuore e del cervello fetale: Bari -10 e 11 dicembre 2003; 5) La terapia del prolasso genitale: Un problema strategico sempre aperto: Bari – 7 e 8 giugno 2002; 6) Ecografia ostetrica: Bari – 20 settembre 2002; 7) Il lavoro di rete contro gli abusi sessuali ed i maltrattamenti sui minori:

Bari – 16 novembre 2002; 8) Rischio cardiovascolare nelle donne in menopausa: Taranto – 25 ottobre 2003;

9) Attualità in tema di diagnosi e cura della patologia vulvovaginale: Bari – 26 giugno 2004; 10) 80° congresso nazionale SIGO: Genova – 27, 28, 29 e 30 giugno 2004; 11) Corso base informatica: Bari- 27 luglio 2004, 12) Corso intensivo teorico-pratico “ Il difetto di crescita fetale” e “Patologie urinarie fetali“: Monopoli – 25 settembre 2004; 12) Ecografia ostetrica: Bari – 18, 19 e 20 novembre 2004; 13) Controversie in ostetricia ginecologia ed anestesia: Bari – 18.19 e 20 novembre 2004; 14) La diagnosi prenatale dal laboratorio alla clinica. Hot topics in Medicina Perinatale: Napoli – 19, 20 e 21 aprile 2004; 15) Fetal anomalies variants, prognostic indicator and quality of life: Napoli – 2, 3 e 4 dicembre 2004; 16) Il tromboembolismo venoso.

Profilassi diagnosi follow up: Bari - 20 dicembre 2004; 17) 5° corso AOGOI di aggiornamento teorico pratico in medicina embrio-fetale e perinatale: Villasimius – 19, 20, 21 e 22 maggio 2005; 18) Corso avanzato recenti sviluppi in ecografia ostetrica e ginecologica: Marina di Ostuni – 27 e 28 maggio 2005; 19) Corso intensivo e Workshop sulle anomalie congenite fetali valutazione ecografica ed indicatori prognostici: Bari – 1 e 2 dicembre 2005; 20) Dalla diagnostica alla terapia, dalla sala parto al nido, dal consenso informato alla sala operatoria: un pericoloso labirinto medico legale: Turi - 13 marzo 2004; 21) Endometriosi, contraccezione, menopausa: Cagliari – 22, 23 e 24 giugno 2006; 22) 15° congresso nazionale SIEOG e Corso avanzato di 3D- 4D in ostetricia e ginecologia:Padova- dal 23 al 27 settembre 2006; 23) L’ecografia funzionale pelvi- perineale:

Torino - 9 e 10 novembre 2006; 24) Il ginecologo e la salute delle donne: la vaccinazione contro il cancro del collo dell’utero e le altre patologie da papilloma virus umano: Modena – 6 febbraio 2008; 25) Screening della cervice uterina: nuovo software in uso nella ASL BA: Giovinazzo – 8 marzo 2007; 26) Controversie e innovazioni in senologia e ginecologia: Giovinazzo - 28 e 29 giugno 2007; 27) Strategie per la vaccinazione anti-HPV in Puglia: Bari – 23 novembre 2007; 28) Disfunzioni sessuali femminili: inquadramento diagnostico e strategie terapeutiche nei disturbi del desiderio: Bari – 29 novembre 2007; 29) Percorso nascita e partoanalgesia: Bari – 30 novembre -1 dicembre 2007; 30) Corso avanzato SIEOG di ecocardiografia fetale:

Bari 3 e 4 dicembre 2007; 31) 1° incontro degli operatori dello screening del carcinoma della cervice uterina della ASL BARI: Giovinazzo - 14 dicembre 2007; 32) 17° Worlds congress of ultrasound in obstetrics and gynecology: Bologna – 9 gennaio 2008; 33) Disfunzioni sessuali femminili: inquadramento diagnostico e strategie terapeutiche nei disturbi del desiderio: Pisa – 6 marzo 2008; 34) HPV dallo screening al vaccino: Bari – 10 maggio 2008; 35) Con la donna sempre: dalla premenopausa alla quarta età: Brindisi – 18, 19, 20 e 21 giugno 2008; 36) Le età della donna tra natura e tecnologia: Torino – 5, 6, 7 e 8 ottobre 2008; 37) 16° congresso nazionale SIEOG: Bari – 12, 13, 14 e 15 ottobre 2008; 38) 9° Congresso nazionale SIGITE. Con la donna sempre dalla premenopausa alla quarta età: Roma – 13 febbraio 2009; 39) SIGO 2009 Emozione donna tra luci ed ombre: Bari – 28, 29, 30 e 31 ottobre 2009; 40) Ostetricia e ginecologia Up to Date: integrazione ospedale territorio: Bari – 18, 19 e 20 novembre 2009; 41) Hot topics in ostetricia e ginecologia: Terlizzi – 19 marzo

(4)

4/5

2010; 42) Infogiro sulla coppia: Castellaneta Marina – 28 e 29 maggio 2010; 43) Partorire senza dolore, oggi si può: Taranto – 4 giugno 2011; 44) Malattie in gravidanza: Bari – 17 giugno 2011; 45) Corso di ecografia ostetrica di base: Bari – 1 e 2 luglio 2011; 46) Patologia vulvare: Bari - 28 aprile 2012; 47) Ecografia dell’encefalo e dello splancocranio fetale: Napoli – 15, 16 e 17 novembre 2012; 48) Binario rosa. Il coraggio della paura per sconfiggere l’orco: Bari – 15, 16, 17 e 18 novembre 2013; 49) La prevenzione nella terza età:

Bari – 11 ottobre 2013; 50) L’accoglienza alla vita tra scienza tecnologia e umanizzazione: Trani – 22 e 23 novembre 2013; 51) Diffondere la contraccezione per prevenire l’interruzione volontaria di gravidanza – STOP IVG: Bari – 27 e 28 marzo 2014; 52) Il parto nel terzo millennio Nuovi orientamenti: Bari – 4 e 5 aprile 2014;

53) Donna con te: Ostuni – 12 e 13 maggio 2014; 54) Infertilità, endometriosi e contraccezione: Trani – 23 e 24 maggio 2014; 55) Il counseling in ginecologia: contraccezione, HPV e menopausa: Procida – 29 e 30 maggio 2014; 56) Isola donna al centro del mondo medico e sociale: Cagliari – 28, 29, 30 settembre e 1 ottobre 2014; 57) La ginecologia pugliese al cospetto della procreazione medicalmente assistita: dalla tradizione all’innovazione: Bari – 28 novembre 2014; 58) Amori e ormoni nella vita delle donne: Sorrento – 14 e 15 aprile 2015; 59) Corso di formazione generale per i lavoratori: Bari – 25 giugno 2015; 60) Hot topics in diagnosi prenatale e medicina fetale: Bari – 9 e 10 novembre 2015 ; 61) Casi clinici ostetrico-ginecologici dal sospetto ecografico alla diagnosi: Napoli – 27 novembre 2015; 62) Imaging nella medicina riproduttiva: Bari – 4 e 5 dicembre 2015; 63) Nuove prospettive terapeutiche in oncologia ginecologica: Bari – 18 e 19 marzo 2016; 64) Congresso regionale AOGOI Puglia. La salute delle donne conta: investimenti in sanità e diritti umani: Trani – dal 8 al 10 maggio 2016; 65) Domani donne 1° corso federiciano di ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza: Trani – 30 settembre e 1 ottobre 2016; 66) Congresso nazionale congiunto SIC – FISS:

Taormina – 27, 28 e 29 ottobre 2016; 67) Amore e ormoni nella vita delle donne: Bari – 4 novembre 2016; 68) Lo screening del cervico-carcinoma: Bari – 24 novembre 2016; 69) La riabilitazione del pavimento pelvico:

Bari – 16 dicembre 2016; 70) 4° Convegno Nazionale LAIGA: Aggiornamenti in tema di contraccezione, diagnosi prenatale, terapia fetale in utero, aborto selettivo e radiologia interventista: Milano – 20 e 21 marzo 2017; 71) L’inositolo nella PCOS e nella infertilità: Noicattaro – 28 aprile 2017; 72) 12° Congresso nazionale SEGI: Salute riproduttiva al femminile ed innovazione tecnologica: Bari – dal 11 al 14 giugno 2017; 73) Ostetricia e ginecologia on the road: Bari – 22 settembre 2017; 74) Corso di aggiornamento live scanning in ginecologia oncologica: Roma – 9 e 10 novembre 2017; 75) Corso di basic life support and defibrillation (BLSD): Triggiano – 17 novembre 2017; 76) Amore ed ormoni nella vita delle donne: Bari – 17 e 18 novembre 2017; 77) La sicurezza dell’operatore è la sicurezza delle cure: Bari – 21 novembre 2017; 78) Corso BLSD pediatrico IRC: Triggiano – 14 dicembre 2017; 79) Audit sullo screening citologico della ASL BARI: Bari – 24 gennaio 2018; 80) Le procedure del cervico carcinoma nella ASL Bari: Bari – 5 febbraio 2018; 81) Emergenze ed urgenze in medicina subacquea ed iperbarica: Bari – 24 e 25 maggio 2018; 82) Donazione e trapianto di organi e tessuti. Dall’accertamento della morte encefalica al prelievo di organi e tessuti: Bari – 31 maggio 2018; 83) Riflessioni sulla nascita: Bari – 10 gennaio 2019; 84) Corso interregionale AOGOI Campania e Puglia – Integrazione e sinergia: Caserta – 17, 18 e 19 gennaio 2019; 85) Corso precongressuale SCCL/AIO L’ecografia office in ostetricia: Caserta – 17 gennaio 2019; 86) PCOS Infertilità e diabete gestazionale: il ruolo dell’inositolo: Rende – 15 novembre 2019; 87) La tutela della salute della donna: dal pre-concepimento al puerperio: Brindisi – 29 novembre 2019; 88) Quando l’ecografia ginecologica e ostetrica si incontrano: Lecce – 3 dicembre 2019; 89) Workshop di patologia genitale e infezioni a trasmissione sessuale: Napoli – 31 gennaio e 1 febbraio 2020.

Risultati conseguiti in rapporto agli obiettivi assegnati, a seguito della valutazione annuale sulla performance organizzativa e individuale da parte dell'Organismo indipendente di Valutazione:

Tutte le valutazioni annuali sulla performance organizzativa e individuale finora ottenute sono state con votazione massima.

(5)

5/5 Valutazioni del Collegio tecnico, ove presenti:

La presente dichiarazione viene resa ai sensi degli art.46 e 47 D.P.R. n. 545/2000.

Si allega documento di riconoscimento.

Bari, lì 14/06/2021

Dott.ssa Marcella Lerro

Riferimenti

Documenti correlati

Dalla misurazione della posizione in cui i fotoni colpiscono il rilevatore, si può ricostru- ire l’ipotetica posizione del corpo da cui sono stati emessi, permettendo la

Le Aziende Sanitarie, ormai costrette a migliorare le loro performance ed a riorganizzare i servizi nei corretti livelli e contesti di cura, possono trarre grandi benefici

l’Inail vede assegnati compiti di informazione, formazione, assistenza, consulenza e promozione della cultura della la Legge 122/2010 ha previsto la piena

La normativa relativa alla produzione di alimenti di origine animale deve riguar- dare tutta la catena di fornitura, così come la normativa relativa alla salute de- gli animali

A multidisciplinary approach to study the effects of balneotherapy and mud-bath therapy treatments on Fibromyalgia..

R OMBAI , L., La nascita e lo sviluppo della cartografia a Firenze e nella Toscana granducale in Imago et descriptio Tusciae: La Toscana nella geocartografia dal XV al XIX secolo,

nel caso di cittadino italiano o straniero in possesso di titolo conseguito all’estero, a trasmettere il titolo stesso, con l’elenco degli esami sostenuti e corredato

Questo servizio deve essere considerato una struttura fondamentale per l’attuazione di programmi generali per la lotta agli infortuni professionali in campo sanitario e provvede: •