• Non ci sono risultati.

ORDINE DI SERVIZIO ORGANIZZATIVO 2012 SETTORE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ORDINE DI SERVIZIO ORGANIZZATIVO 2012 SETTORE"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Allegato alla Determinazione Dirigenziale n. 149/ES del 28.02.2012

ORDINE DI SERVIZIO ORGANIZZATIVO 2012

SETTORE “SERVIZI PER IL LAVORO E LA FORMAZIONE PROFESSIONALE”

VISTO l’ “Ordinamento generale degli Uffici e Servizi” approvato con deliberazione della Giunta provinciale n. 21 del 31.05.2006 ed in particolare l’art. 18 che attribuisce alla competenza del Dirigente i trasferimenti all’interno dell’ente e gli atti di assegnazione dei dipendenti;

RICHIAMATI

- La Deliberazione di Giunta Provinciale n. 7 del 19.01.2012;

- La Deliberazione di Giunta Provinciale n. 10 del 31.01.2012;

- Il Decreto presidenziale n. 6 del 01.09.2011;

- La Deliberazione di Giunta Provinciale n. 203 del 26.09.2011;

- La Deliberazione di Giunta Provinciale n. 224 del 14.10.2011;

- La Determinazione Dirigenziale n. 807 del 28.10.2011;

-

CONSIDERATO che occorre procedere alla riorganizzazione di tutto il Settore in vista della programmazione esecutiva provinciale e considerate le risorse umane a disposizione per l’assolvimento delle competenze e delle funzioni proprie del Settore;

SI DISPONE

1. Di confermare l’attribuzione della Posizione Organizzativa per l’intero Settore Politiche del Lavoro e Formazione Professionale alla Dott.ssa Donatella Rubiu, così come stabilito da Determinazione dirigenziale n. 807 del 28.10.2011;

2. Di assegnare le specifiche responsabilità previste dall’art. 17 del Contratto Integrativo Decentrato come segue:

Ufficio Osservatorio per il mercato del lavoro, la Mobilità e Conciliazione

La responsabilità di conduzione di gruppi per l’Osservatorio per il mercato del lavoro, la Mobilità e la conciliazione è affidata al Dott. Carlo Maccioccu

o Alla signora Massa Dolores sono affidate le procedure per la Mobilità prevista dalla legge 223/91 e dalla legge 236/93;

o Alla Sig.ra Rita Caboni è affidata la responsabilità di conseguimento di obiettivi/risultati specifici relativamente all’Osservatorio per il Mercato del Lavoro.

Il presente Ordine di Servizio attribuisce al singolo dipendente specifiche competenze pur confermando, sulla base delle disposizioni del Responsabile dell’ufficio, l’adeguata sostituzione e/o interscambiabilità del personale nel caso di necessità e allo scopo di garantire, in qualunque momento, appropriati servizi all’utenza.

Ufficio Politiche Attive per il Lavoro

(2)

2 Alla Dott.ssa Paola Bargone è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività in materia di collocamento dei diversamente abili e di azioni di inserimento lavorativo di fasce deboli. Alla dott.ssa Bargone è affidata altresì la gestione delle attività relative alla pubblicità, l’immagine e la comunicazione inerente il settore.

Le funzioni saranno espletate in collaborazione con la signora Ventura Eleonora, percettore di CIGS in deroga e inserita presso l’ufficio tramite progetto di utilizzo approvato con Delibera di Giunta provinciale n. 156 del 24.12.2010.

o Al Dott. Ghisu Gianfrancesco è attribuita la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività per l’assistenza alle Commissioni Provinciali. Il Dott.

Ghisu si occuperà inoltre dell’assistenza esecutivo - amministrativa relativa a tutta l’Area dei Servizi per il Lavoro, la Cultura e la Socialità e degli atti amministrativi inerenti le procedure del progetto Patto per il Lavoro 2010.

o Alla Dott.ssa Federica Sogus è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività per la progettazione, realizzazione monitoraggio e rendicontazione dei progetti di reimpiego e inserimento lavorativo. A titolo puramente indicativo e non esaustivo, tra i progetti assegnati citiamo Welfare to Work, Progetto di implementazione CSL, Progetto Facciamo impresa. Sarà compito del Dirigente individuare, di volta in volta, ulteriori progetti da affidare alla dott.ssa Sogus;

o Alla Dott.ssa Monica Nocera è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività per la gestione e la realizzazione di progetti di politica attiva del lavoro. A titolo puramente indicativo e non esaustivo, tra i progetti assegnati si citano: Gestione del Fondo per la disoccupazione giovanile e Patto per il lavoro 2012. Sarà compito del Dirigente individuare, di volta in volta, ulteriori progetti da affidare alla dott.ssa Nocera. Per l’espletamento delle procedure relative al Patto per il Lavoro 2012 la Dott.ssa Nocera sarà affiancata dal Dott.

Gianfrancesco Ghisu. La Dott.ssa Nocera si occuperà inoltre dell’espletamento dei procedimenti amministrativi complessi;

o Alla Dott.ssa Mirella Sanna è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività relativa alla progettazione, monitoraggio e realizzazione di progetti inerenti la formazione professionale della Provincia;

o Alle attività dedicate alla gestione del Piano della formazione professionale 2010 e all’attuazione del piano della formazione professionale 2011/2012 collaboreranno anche la Dott.ssa Paola Bargone, la Dott.ssa Monica Nocera e la Dott.ssa Maria Carla Baghino ancorché in convenzione con la Regione ai sensi della L.R. 42/1989.

o Alla signora Massa Dolores è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività relativamente alla gestione del Progetto Conciliando, che sarà attuato in collaborazione con i CSL provinciali e con l’Ufficio Politiche del lavoro.

Il presente Ordine di Servizio attribuisce al singolo dipendente specifiche competenze pur confermando, sulla base delle disposizioni del Responsabile dell’ufficio, l’adeguata sostituzione e/o interscambiabilità del personale nel caso di necessità e allo scopo di garantire, in qualunque momento, appropriati servizi all’utenza.

Ufficio CSL Carbonia

(3)

3 La responsabilità di conduzione di gruppi per l’Ufficio CSL Carbonia è affidata alla Dott.ssa Mantega Laura che dovrà garantire l’espletamento dei servizi e delle funzioni proprie del Centro mediante la gestione delle risorse umane e delle dotazioni strumentali a disposizione.

I CSL provinciali si occuperanno di adempiere alle pratiche amministrative e finanziarie inerenti la propria gestione, in qualità di centri di costo e in ragione delle voci economiche previste in contabilità analitica.

o Alla dott.ssa Veronica Abbruzzi è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività per i Servizi agli utenti.

Svolgeranno funzioni di assistenza all’espletamento dei compiti propri del procedimento i dipendenti Melis Antonella, Argiolas Anna Rosa, Congiu Paola, Urru Franca, Lugas Floriana, Argiolas Patrizio e Porcu Eddy percettore di mobilità in deroga e inserito presso l’ufficio tramite progetto di utilizzo approvato con Delibera di Giunta provinciale n. 77 del 04.08.2010.

o Alla signora Floriana Lugas è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività per i Servizi alle aziende e alla Pubblica amministrazione.

Svolgeranno funzioni di assistenza all’espletamento dei compiti propri del procedimento i dipendenti Melis Antonella, Argiolas Anna Rosa e Congiu Paola, Urru Franca, Veronica Abbruzzi, Argiolas Patrizio e Porcu Eddy percettore di mobilità in deroga e inserito presso l’ufficio tramite progetto di utilizzo approvato con Delibera di Giunta provinciale n. 77 del 04.08.2010.

o Al signor Argiolas Patrizio è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività per i Servizi alle fasce deboli. Svolgeranno funzioni di assistenza all’espletamento dei compiti propri del procedimento i dipendenti Melis Antonella, Argiolas Anna Rosa, Congiu Paola, Urru Franca, Lugas Floriana, Veronica Abbruzzi e Porcu Eddy percettore di mobilità in deroga e inserito presso l’ufficio tramite progetto di utilizzo approvato con Delibera di Giunta provinciale n.

77 del 04.08.2010;

o Alla signora Congiu Paola è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività per il Servizio di amministrazione e contabilità semplice. Svolgeranno funzioni di assistenza all’espletamento dei compiti propri del procedimento i dipendenti Melis Antonella, Argiolas Anna Rosa, Veronica Abbruzzi, Urru Franca, Lugas Floriana, Argiolas Patrizio e Porcu Eddy percettore di mobilità in deroga e inserito presso l’ufficio tramite progetto di utilizzo approvato con Delibera di Giunta provinciale n. 77 del 04.08.2010.

A tutte le attività di front-office fornite dal CSL collabora e assiste la signora Fanni Antonella, LSU della SI Servizi, in utilizzo presso l’ufficio. In particolare la Signora Fanni si occuperà dell’accoglienza e dello smistamento degli utenti.

Le funzioni svolte saranno espletate in collaborazione e affiancamento con gli Esperti in convenzione, contrattualizzati nell’ambito del progetto di implementazione dei CSL FSE POR Sardegna 2007/2013.

Gli esperti, altresì, porteranno avanti i servizi specialistici in collaborazione e affiancamento con i dipendenti operanti nel CSL.

Il presente Ordine di Servizio attribuisce al singolo dipendente specifiche competenze pur confermando, sulla base delle disposizioni del Responsabile dell’ufficio, l’adeguata sostituzione e/o interscambiabilità del personale nel caso di necessità e allo scopo di garantire, in qualunque momento, appropriati servizi all’utenza.

(4)

4 Resta confermato il ruolo di coordinamento, istruzione e monitoraggio dei procedimenti da parte del Responsabile dell’ufficio.

Ufficio CSL Iglesias

La responsabilità di conduzione di gruppi per l’Ufficio CSL Iglesias è affidata al Dott. Cossu Paolo Sergio che dovrà garantire l’espletamento dei servizi e delle funzioni proprie del Centro mediante la gestione delle risorse umane e delle dotazioni strumentali a disposizione.

I CSL provinciali si occuperanno di adempiere alle pratiche amministrative e finanziarie inerenti la propria gestione, in qualità di centri di costo e in ragione delle voci economiche previste in contabilità analitica.

o Alla signora Piras Assunta è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività per i Servizi agli utenti. Svolgeranno funzioni di assistenza all’espletamento dei compiti propri del procedimento Pisano Maria Antonietta, Frau Claudio, Lorettu Mariangela, Floris Silvio, Camboni Irene, Trastu Simonetta, Nieddu Sandrino, Manca Serenella e Monica Marongiu, percettore di mobilità in deroga e inserita presso l’ufficio tramite progetto di utilizzo approvato con Delibera di Giunta provinciale n. 77 del 04.08.2010.

Nell’ambito del procedimento è affidata a Pisano Maria Antonietta la responsabilità di conseguimento di obiettivi/risultati specifici relativamente ai trasferimenti di iscrizione, all’istruttoria delle liste di mobilità previste dalla legge 223/91 e dalla legge 236/93 e alle pratiche amministrative inerenti la L. 68/99;

o Alla signora Manca Serenella è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività per i Servizi alle aziende e alla Pubblica amministrazione. Svolgeranno funzioni di assistenza all’espletamento dei compiti propri del procedimento Pisano Maria Antonietta, Frau Claudio, Lorettu Mariangela, Floris Silvio, Camboni Irene, Trastu Simonetta, Nieddu Sandrino, Piras Assunta e Monica Marongiu, percettore di mobilità in deroga e inserita presso l’ufficio tramite progetto di utilizzo approvato con Delibera di Giunta provinciale n. 77 del 04.08.2010.

Nell’ambito del procedimento è affidata a Trastu Simonetta la responsabilità di conseguimento di obiettivi/risultati specifici relativamente all’istruttoria amministrativa e al tutoraggio dei tirocini formativi e di orientamento;

o Al Signor Nieddu Sandrino è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività per il Servizio di amministrazione e contabilità semplice. Svolgeranno funzioni di assistenza all’espletamento dei compiti propri del procedimento Pisano Maria Antonietta, Frau Claudio, Lorettu Mariangela, Floris Silvio, Camboni Irene, Trastu Simonetta, Manca Serenella, Piras Assunta e Monica Marongiu, percettore di mobilità in deroga e inserita presso l’ufficio tramite progetto di utilizzo approvato con Delibera di Giunta provinciale n. 77 del 04.08.2010.

Le funzioni svolte saranno espletate in collaborazione e affiancamento con gli Esperti in convenzione, contrattualizzati nell’ambito del progetto di implementazione dei CSL FSE POR Sardegna 2007/2013.

Gli esperti, altresì, porteranno avanti i servizi specialistici in collaborazione e affiancamento con i dipendenti operanti nel CSL.

Il presente Ordine di Servizio attribuisce al singolo dipendente specifiche competenze pur confermando, sulla base delle disposizioni del Responsabile dell’ufficio, l’adeguata sostituzione e/o interscambiabilità del personale nel caso di necessità e allo scopo di garantire, in qualunque momento, appropriati servizi all’utenza.

(5)

5 Resta confermato il ruolo di coordinamento, istruzione e monitoraggio dei procedimenti da parte del Responsabile dell’ufficio.

Le determinazioni e gli atti di liquidazione a firma del Dirigente dovranno necessariamente recare a margine la firma del Responsabile di Posizione Organizzativa oltre che del Responsabile del procedimento art. 17 individuato ai sensi del presente Ordine di Servizio.

Il presente Ordine di servizio sostituisce ogni altro ordine precedentemente emesso.

Resta confermato che ai Responsabili degli uffici, dei procedimenti e ai dipendenti citati nel presente ordine è attribuita la competenza a trattare, con piena osservanza delle disposizioni e con responsabilità diretta e puntualità, le questioni indicate, fermo restando le funzioni d’indirizzo, d’istruzione e controllo di competenza del Dirigente e del Responsabile di Settore;

Si ricorda, inoltre, che i dipendenti delle pubbliche amministrazioni devono operare nel rispetto del codice di comportamento approvato dal D.M. del 28/11/2000.

Il presente ordine servizio è attivato con decorrenza immediata per i dipendenti succitati secondo l’orario lavorativo concordato tra le parti e previsto dal contratto individuale;

Al presente ordine di servizio sono allegate le schede di graduazione delle specifiche responsabilità, così come previsto dall’art. 17 del Contratto integrativo decentrato 2008/2009.

Il Dirigente

F.to Dott.ssa Speranza Schirru

(6)

6 SCHEDA SPECIFICHE RESPONSABILITA’

COGNOME: NOME:

PROFILO: CATEGORIA:

SERVIZIO: POLITICHE DEL LAVORO E FORMAZIONE PROFESSIONALE UFFICIO:

COMPLESSITA’ GENERALE 1 Grado di complessità giuridica

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 2 Grado di complessità tecnica

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 3 Grado di complessità gestionale

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 COMPLESSITA’ DIREZIONALI ORGANIZZATIVE 1 Responsabilità organizzativa

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 2 Complessità incarico tecnico

organizzativo

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 3 Strategicità

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 RILEVANZA INTERNA ED ESTERNA

1 Grado relazioni esterne

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 2 Autonomia professionale

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 3 Grado relazioni interne

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 RESPONSABILITÀ EXTRACONTRATTUALE 1 Responsabilità civile

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 2 Responsabilità penale

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 3 Responsabilità amministrativo

contabile

ALTO PARAMETRO 5 MEDIO PARAMETRO 3 BASSO PARAMETRO 1 TOTALE

Riferimenti

Documenti correlati

Melis Antonella B3/B4 Lugas Floriana C1/C2 Urru Maria Franca B3/B4 Lorettu Mariangela B3/B4 Nieddu Sandrino C1/C2 Pisano Maria Antonietta C1/C2 Camboni Irene C1/C2 Floris Silvio

Il progetto prende il via in questi giorni attraverso un questionario ( a compilazione del tutto volontaria) inviato via mail ai 1.000 dipendenti operanti in Ospedale:

CONSIDERATO che, al fine di rendere la gestione del servizio ed in particolare delle procedure di conciliazione e mobilità più organiche agli indirizzi della direzione,

- Di modificare il precedente Ordine di Servizio organizzativo 2012 del Settore “Servizi per il lavoro e la formazione professionale” attribuendo alla signora Massa Dolores

Alla Dott.ssa Monica Nocera è affidata la responsabilità di realizzazione di programmi/piani di attività relativa alla progettazione, monitoraggio e realizzazione

Resta confermato che ai Responsabili degli uffici, dei procedimenti e ai dipendenti citati nel presente ordine è attribuita la competenza a trattare, con piena osservanza

• da tale verifica è emerso che per i dipendenti: Argiolas Anna Rosa, Lorettu Maria Angela, Melis Antonella, Urru Maria Franca, inquadrati nella categoria giuridica B3,

“- letto il quesito con cui il Presidente del Tribunale per i Minorenni di …, dott.ssa … chiede se, alla scadenza della proroga delle funzioni di Presidente del Tribunale, le