• Non ci sono risultati.

Appalti ed Economato /005 Servizio Economato e Fornitura Beni CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Appalti ed Economato /005 Servizio Economato e Fornitura Beni CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

CITTÀ DI TORINO

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 0

approvata il 7 marzo 2016

DETERMINAZIONE: SERVIZI DI LOGISTICA (TRASLOCHI, RIMOZIONI, SGOMBERI, ECC.). LOTTO 1 CIG6610911855; LOTTO 2 CIG 6613549947; LOTTO 3 CIG6613555E39; 2016-2019. INDIZIONE. CENTRALE DI COMMITTENZA PER AFC TORINO SPA, SORIS SPA. SPESA EURO 1.065.060,00 IVA COMPRESA.

PRENOTAZIONE IMPEGNO LIMITATO EURO 369.858,00.

Premesso che il Regolamento dei Contratti della Città di Torino n. 357, approvato con deliberazione C.C. in data 10.09.2012, attribuisce al Servizio scrivente la competenza per la negoziazione relativa al gruppo merceologico oggetto del presente provvedimento.

Il prossimo 14.07.2016 viene a scadere il contratto in essere per la gestione dei servizi di logistica comprendenti: 1) trasporto e posa in opera di materiale e attrezzature per manifestazioni pubbliche, 2) servizi di trasloco e attivita’ connesse, 3) ritiro e smaltimento beni mobili fuori uso, 4) servizi di sgombero di edifici pubblici e/o alloggi privati, 5) rimozione dehors abusivi.

I servizi oggetto dell’appalto:

• sono usualmente richiesti per fare fronte a situazioni di emergenza (per es.

ricollocazione di aule scolastiche e uffici dichiarati inagibili, rimozione urgente di materiale fuori uso, allestimenti per manifestazioni ed eventi sportivi e culturali di rilievo ecc.).

• sono fondamentali per far fronte ad esigenze della logistica che coinvolgono l’intera struttura dell’Ente e rispondono ad esigenze di razionalizzazione degli spazi volte a ridurre gli oneri passivi ed i costi di gestione degli stabili ovvero derivano da scelte patrimoniali finalizzate a valorizzare gli immobili di proprietà della città;

• in considerazione della molteplicità degli stabili comunali e degli edifici scolastici presenti sul territorio cittadino e delle conseguenti necessità di intervento in termini di logistica, devono essere garantiti con continuità e risultano fondamentali per il funzionamento dei servizi comunali.

Come si evince dalla verifica effettuata sul sito del Ministero dell’Economia e Finanze www.acquistiinretepa.it non risultano attive Convenzioni Consip in grado di fornire i servizi oggetto della gara.

Nella elaborazione del capitolato di gara si è tenuto conto dei contenuti del bando attivo nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per i ”Servizi di Logistica”.

(2)

Come è noto il MEPA è utilizzabile solo per affidamenti di importo inferiore alle soglia comunitaria, mentre la gara che si approva con il presente provvedimento è complessivamente superiore nel suo valore. In ogni caso il bando MEPA è riferito ai soli servizi di trasloco mentre la gara prevede una gamma di servizi di logistica più ampia e diversificata, inoltre la modalità di affidamento previste dal Mepa mediante richieste di offerta (RDO) a fronte di specifica esigenza, non garantisce la continuità del servizio e la capacità di fare fronte ad emergenze, richiesta invece nei servizi oggetto della gara.

La Città di Torino svolgerà la presente procedura di gara operando anche come Centrale di Committenza per SORIS Spa e AFC Torino Spa.

Infatti l’art. 33 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. prevede che le stazioni appaltanti possono acquisire lavori, servizi e forniture facendo ricorso a centrali di committenza per la razionalizzazione della spesa e per l’acquisto di beni e servizi, mediante aggregazione/centralizzazione degli acquisti, al fine di soddisfare le esigenze di riduzione dei centri d’acquisto e favorire l’aggregazione della domanda al fine di ottenere economie di scala seguendo l’indirizzo comunitario (in particolare la direttiva CE Appalti 2014/14).

Sulla base di quanto sopra esposto, con delibera del Consiglio Comunale del 29/07/2014 (n.mecc. 2014-03504/005), la Città si è resa disponibile a prestare la propria attività a favore degli enti interessati, in qualità di Centrale di Committenza, attraverso la formalizzazione di apposita convenzione, ai sensi dell’art. 33 citato e dell’art. 30 del D.Lgs. n. 267/2000, in forza della quale la Città opera in nome e per conto degli enti aderenti, che resteranno comunque titolari di ogni rapporto giuridico connesso e consequenziale alle procedure di gara poste in essere dalla Città.

Con la citata deliberazione di C.C. è stato approvato lo schema tipo di convenzione, tra la Città di Torino ed i soggetti aderenti, contenente le linee guida relative alle modalità operative per l’espletamento delle attività connesse alla realizzazione di appalti pubblici, facendo ricorso alla Centrale di Committenza (istitutita presso l’Area Appalti ed Economato) ed in particolare i fini, la durata, le forme di consultazione degli enti contraenti, i loro rapporti finanziari ed i reciproci obblighi e garanzie così come previsto dall’art. 30 del D.Lgs n. 267/2000.

• Vista la convenzione stipulata tra AFC Torino spa e la Città di Torino prot.

n.655-2015, sottoscritta il 16.01.2015 e la convenzione stipulata tra SORIS Spa e la Città di Torino prot. 2387 del 24.02.2015,

• Viste le richieste di AFC Torino spa e SORIS SpA srl in cui si chiede che la Città di Torino provveda a svolgere la procedura di gara per l’affidamento di servizi di logistica presso le rispettive sedi;

In ottemperanza all’art. 11, comma 2 del D.Lgs. 163/2006, con il presente provvedimento, si procede autonomamente all’avvio della procedura unica di gara, che raccoglie sia i fabbisogni della Città di Torino sia quelli di SORIS Spa e AFC Torino SpA, nonchè all’individuazione degli elementi essenziali del contratto e dei criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte.

(3)

La descrizione analitica dei servizi e delle prestazioni da effettuarsi, sono indicate nell’allegato Capitolato Speciale d’Appalto, che si approva (All. 1) e forma parte integrante del presente provvedimento.

I servizi sono stati suddivisi in 3 lotti: due lotti per i servizi “Ordinari” ed un lotto per i servizi “Complessi” ai quali corrispondono due modalità di aggiudicazione diverse.

I lotti sono così articolati:

Lotto n. 1

1. Servizi ordinari di trasporto e posa in opera/allestimento di materiale e attrezzature per manifestazioni pubbliche.

Lotto n. 2

1. Servizi ordinari di trasloco e attivita’ connesse,

2. Servizi ordinari di ritiro e smaltimento beni mobili fuori uso

3. Servizi ordinari di sgombero e pulizia di edifici pubblici e/o alloggi privati Lotto 3 Servizi complessi. Sono oggetto del lotto i servizi dei lotti precedenti aventi carattere di complessità, oltre ai seguenti servizi:

a) trasporti e traslochi di carattere eccezionale, b) rimozione dehors abusivi.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 86 comma 3 bis D.Lgs 163/06 smi, la determinazione del prezzo a base d’asta per ciascun lotto tiene conto della valutazione dei costi del lavoro e della sicurezza, con specifico riferimento al costo orario della manodopera previsto dal CCNL in vigore per la categoria di riferimento;

Al fine di garantire la massima concorrenza e nel contempo l’efficienza della procedura in termini di risparmio e capacità operativa, si ritiene opportuno esperire la nuova gara mediante procedura mista: aperta (ai sensi dell’art. 55, comma 5 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. e del relativo Regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 207/2010), per l’individuazione, del fornitore dei “servizi ordinari” (lotti 1 e 2) e mediante accordo quadro (ai sensi dell’art. 59 del D.lgs 163/2006 e s.m.i e dell’art 18 del vigente regolamento comunale per la disciplina dei contratti) per l’affidamento dei “Servizi complessi”(Lotto 3) a seguito di rilancio competitivo, trattandosi in questo caso di prestazioni per le quali non è programmabile la necessità temporale né la precisa quantificazione.

In ogni caso l’aggiudicazione avverrà secondo il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 82 comma 2 del D.Lgs.163/2006, e con le modalità previste dal Capitolato Speciale, dal Disciplinare di gara e dal vigente Regolamento per la Disciplina dei Contratti n. 357 (mecc.

n. 2011- 08018/003), in quanto compatibili.

Per servizi per i quali non sono applicabili gli elenchi prezzi (allegati 4 e 5 bis del capitolato), ovvero per servizi per i quali oltre al trasporto e al primo posizionamento è richiesta la presenza di personale per ulteriori movimentazioni e/o presidio, si applicheranno le tariffe orarie risultanti dalle Convenzioni Consip vigenti al momento dell’esecuzione del servizio, oppure di quelle appena scadute, in attesa della nuova aggiudicazione.

Con specifico riferimento all’art. 1 comma 2bis lett. b (di modifica dell’art. 41 c. 2 del

(4)

D.Lgs 163/2006) della L. 135/2012 che prevede una congrua motivazione per criteri che fissano limiti di accesso per la partecipazione alle gare connessi al fatturato aziendale, considerato che la natura del servizio rende necessario affidare lo stesso ad operatori economici che dimostrino un’adeguata esperienza e capacità organizzativa in merito, si ritiene opportuna la richiesta, nell’ambito dei requisiti previsti nel Capitolato Speciale d’Appalto, di aver effettuato, nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, servizi analoghi a quelli oggetto di gara, per un importo che corrisponde al 60% dell’importo presunto triennale a base d’asta, Iva compresa, per i lotti dei servizi ordinari (Lotti 1 e 2) e al 30% dell’importo presunto triennale a base d’asta, Iva compresa, per il lotto 3.

Con il presente provvedimento si procede quindi all’approvazione degli atti di gara.

Alcuni dei servizi oggetto di gara, ed in particolare la rimozione di beni mobili fuori uso, gli sgomberi coatti, gli allestimenti richiesti da Questura e Prefettura, rivestono carattere di obbligatorietà in quanto legati ad esigenze di sicurezza sul lavoro, ex D.Lgs. 81/2008, ovvero derivanti da provvedimenti emessi per ragioni di igiene e sanità pubblica o ordine pubblico. Gli altri servizi assumono carattere di indispensabilità per garantire il funzionamento della macchina comunale garantendo in particolare la movimentazione di beni necessari per lo svolgimento dell’attività di competenza della città.

La durata pluriennale è giustificata dalla indispensabilità e non frazionabilità del servizio medesimo e dall’opportunità di ottenere prezzi maggiormente convenienti per l’Amministrazione e gli enti aderenti.

L’Amministrazione e gli enti aderenti, ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 1, comma 13 della L. n. 135/2012, potranno avvalersi della facoltà di recesso dal contratto, qualora, in corso di esecuzione, i parametri delle convenzioni stipulate da Consip S.p.A. successivamente alla stipula del contratto risultassero migliorativi rispetto a quelli del contratto stipulato e l’appaltatore non acconsenta alla rinegoziazione.

Il servizio avrà la durata di 36 mesi con decorrenza dal 14.07.2016, ovvero dalla data di sottoscrizione del contratto o dalla data prevista nella determinazione di consegna anticipata ex art. 11 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., per un importo massimo presunto nel triennio di euro 885.000,00 IVA esclusa, (comprensivo della quota parte riservata a SORIS e AFC) con possibilità di ripetizione del medesimo per il successivo biennio nei modi e termini di cui all’art. 2 del Capitolato Speciale e dell’art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs 163/2006 s.m.i..

La spesa complessiva stimata dei servizi per il successivo biennio è pari ad Euro 590.000,00 (IVA esclusa) che determina una spesa complessiva nel quinquennio di euro 1.463.000,00 (IVA esclusa).

La spesa presunta a carico della Città nel triennio è pari ad euro 873.000, oltre Iva 22%, pari ad euro 192.060,00, per complessivi euro 1.065.060,00 Iva compresa.

Le modalità di partecipazione alla gara sono contenute nel Capitolato Speciale.

Gli operatori partecipanti potranno aggiudicarsi più lotti.

L’Amministrazione si riserva di procedere alla valutazione della congruità delle offerte nei

(5)

modi e ai sensi degli art. 86 e ss. del D.lgs 163/2006 e s.m.i..

L’Amministrazione si riserva di non procedere all’aggiudicazione nel caso di una sola offerta valida; si riserva, altresì, ai sensi dell’art. 81 comma 3, D.lgs 163/06 e s.m.i., di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto.

L’avvio del procedimento di aggiudicazione non vincola la Civica Amministrazione alla conclusione del medesimo e alla stipulazione del contratto, essendo entrambe subordinate alla effettiva disponibilità di risorse economiche adeguate.

L’aggiudicazione sarà comunque subordinata alla verifica del possesso in capo agli aggiudicatari dei requisiti di ordine generale, nonché agli adempimenti connessi alla stipulazione del contratto previsti in capitolato.

Richiamati i principi contabili in materia di imputazione delle spese di cui al D.Lgs 118/2011 come integrati e corretti con D.Lgs 126/2014.

Visto il combinato disposto dell’art. 163 del D.Lgs 267/2000 e dell’art. 11 comma 16 del D.

Lgs 118/2011 così come modificato dall’art. 1 comma 1 lettera m) del D. Lgs 126/2014 che, ove la scadenza per la deliberazione del Bilancio di previsione sia stata fissata da norme statali in un periodo successivo all’inizio dell’esercizio finanziario di riferimento, autorizza automaticamente l’esercizio provvisorio nei limiti ivi previsti, occorre ora provvedere alla prenotazione dell'impegno della suddetta spesa.

Si dà atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini della pubblicazione nella sezione Internet “Amministrazione aperta”.

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visto l’art. 107 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs 18 Agosto 2000 n. 267;

Visto l’art. 74 dello Statuto della Città;

Visto l’art. 36 del Regolamento di Contabilità;

Visto l’art.3 del D.Lgs 118/2011 come corretto e integrato dal D.Lgs 126/2014;

Nell'ambito delle risorse finanziarie assegnate.

DETERMINA

1. Di attestare che il presente provvedimento è adottato nel rispetto della circolare n. 4650 del 20 ottobre 2011, come da validazione della Area Appalti ed Economato – Servizio Economato e Fornitura Beni allegata (All. 2);

(6)

2. Di attestare che il presente provvedimento non rientra fra quelli assoggettati alla disciplina di cui alla circolare prot. 16298 del 19.12.2012, come da documento conservato agli atti del Servizio scrivente;

3. Di attestare che, come da verifica effettuata sul sito www.acquistiinretepa.it, non sussistono al momento convenzioni CONSIP attive per il servizio oggetto d’appalto;

4. Di dare atto che, trattandosi di affidamento di importo superiore alla soglia comunitaria, non è ammesso il ricorso al Mercato Elettronico della Pa (MEPA);

5. Di dare atto che l’esigibilità delle obbligazioni riferite agli impegni per gli anni 2016-2017-2018 - 2019 avverrà rispettivamente entro il 31/12/2016-2017-2018 – 2019.

6. Di attestare che, ai sensi delle disposizioni di cui all’ art. 1, comma 13 della L. n. 135/2012, l’Amministrazione potrà avvalersi della facoltà di recesso dal contratto qualora, in corso di esecuzione, i parametri delle convenzioni stipulate da Consip S.p.A. successivamente alla stipula del contratto risultassero migliorativi rispetto a quelli del contratto stipulato e l’appaltatore non acconsenta ad una modifica;

7. Di dare atto che, sulla base di quanto indicato in premessa, la Città di Torino agisce come centrale di committenza nello svolgimento della presente procedura di gara per SORIS SpA e AFC Torino SpA;

8. Di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa, l’indizione:

- della procedura aperta per l’affidamento dei servizi di logistica di carattere ordinario (lotti 1 e 2) come specificati in premessa ai sensi dell’art. 55, comma 5 del D.lgs n. 163/2006 e s.m.i., e del relativo Regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 207/2010,

- dell’accordo quadro per i servizi di natura complessa (lotto 3) ai sensi dell’art. 59 del D.lgs 163/2006 (Accordo quadro) e s.m.i, dell’art 18 del vigente regolamento comunale per la disciplina dei contratti e dell’allegato Capitolato Speciale d’Appalto.

9. Di stabilire che si procederà con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 82 comma 2 del D.Lgs.163/2006, e con le modalità previste dal Capitolato Speciale, dal Disciplinare di gara e dal vigente Regolamento per la Disciplina dei Contratti n. 357 (mecc. n. 2011- 08018/003), in quanto compatibili

10. Di dare atto dell’obbligatorietà delle prestazioni oggetto del presente provvedimento come specificato in premessa

11. Di dare atto della sussistenza dei requisiti della indispensabilità, dell’utilità, della convenienza e dell’economicità per gli impegni pluriennali di durata superiore a quella del Bilancio Pluriennale;

12. Di approvare il Capitolato Speciale (All. 1) e i relativi allegati, che formano parte integrante del presente provvedimento, contenente le modalità di gara e le condizioni di esecuzione del contratto, richiamando le motivazioni indicate in premessa in ordine ai criteri di selezione che richiedono il fatturato aziendale.

13. Di dare atto che gli oneri derivanti da interferenze prodotte nell’esecuzione del servizio in oggetto sono stati valutati pari a zero;

(7)

14. Di dare mandato al Servizio Affari Generali e Normative – Forniture e servizi per la pubblicazione del bando di gara, nei modi e termini di legge. La pubblicazione del bando è subordinata all’esecutività del presente provvedimento;

15. Di prendere atto che in ottemperanza all’art. 80 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i., le spese relative alla pubblicazione del bando sono state già impegnate con idonei provvedimenti del Servizio competente;

16. Di procedere alla prenotazione di impegno, esclusivamente per la spesa a carico della Città, nei limiti imposti dalla normativa vigente, come di seguito specificato, tenendo conto che in relazione al lotto 3, non si procede alla prenotazione con il presente provvedimento in quanto trattasi di servizi oggetto di specifico impegno di spesa in funzione dei rilanci competitivi:

ANNO 2016 (II semestre)

(8)

• Lotto 1, ( spesa presunta di euro 17.500,00,00, oltre Iva 22%) impegno limitato di euro 13.326,00 Iva compresa, come segue:

importo Anno Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 13.326,00 2016 10400/1

0000

005 2016 01 03 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

MAGAZZINO SERVIZI ECONOMALI - ACQUISTO DI SERVIZI / TRASPORTI E TRASLOCHI A MEZZO IMPRESA

Conto finanziario

U.1.03.02.13.003 TRASPORTI, TRASLOCHI E FACCHINAGGIO

• Lotto 2, (spesa presunta di euro 90.000,00 oltre Iva 22%), impegno limitato di euro 53.306,00 Iva compresa, di cui

importo Anno Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 47.756,00 2016 10400/1

0000

005 2016 01 03 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

MAGAZZINO SERVIZI ECONOMALI - ACQUISTO DI SERVIZI / TRASPORTI E TRASLOCHI A MEZZO IMPRESA

Conto finanziario

U.1.03.02.13.003 TRASPORTI, TRASLOCHI E FACCHINAGGIO importo Anno

Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 5.550,00 2016 37100/5

0000

005 2016 03 01 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

POLIZIA AMMINISTRATIVA - ACQUISTO DI SERVIZI / SGOMBERI STRAORDINARI PER ESIGENZE IGIENICO-SANITARIE

Conto finanziario

U.1.03.02.13.999 ALTRI SERVIZI AUSILIARI N.A.C

(9)

ANNO 2017

• Lotto 1, ( spesa presunta di euro 35.000,00, oltre Iva 22%) impegno limitato di euro 21.439,40 Iva compresa, come segue:

importo Anno Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 21.439,40 2017 10400/1

0000

005 2017 01 03 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

MAGAZZINO SERVIZI ECONOMALI - ACQUISTO DI SERVIZI / TRASPORTI E TRASLOCHI A MEZZO IMPRESA

Conto finanziario

U.1.03.02.13.003 TRASPORTI, TRASLOCHI E FACCHINAGGIO

• Lotto 2, (spesa presunta di euro 180.000,00 oltre Iva 22%), impegno limitato di euro 96.857,60 Iva compresa, di cui

importo Anno Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 85.757,60 2017 10400/1

0000

005 2017 01 03 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

MAGAZZINO SERVIZI ECONOMALI - ACQUISTO DI SERVIZI / TRASPORTI E TRASLOCHI A MEZZO IMPRESA

Conto finanziario

U.1.03.02.13.003 TRASPORTI, TRASLOCHI E FACCHINAGGIO importo Anno

Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 11.100,00 2017 37100/5

0000

005 2017 03 01 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

POLIZIA AMMINISTRATIVA - ACQUISTO DI SERVIZI / SGOMBERI STRAORDINARI PER ESIGENZE IGIENICO-SANITARIE

Conto finanziario

U.1.03.02.13.999 ALTRI SERVIZI AUSILIARI N.A.C

(10)

ANNO 2018

• Lotto 1, ( spesa presunta di euro 35.000,00, oltre Iva 22%) impegno limitato di euro 21.439,40 Iva compresa, come segue:

importo Anno Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 21.439,40 2018 10400/1

0000

005 2018 01 03 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

MAGAZZINO SERVIZI ECONOMALI - ACQUISTO DI SERVIZI / TRASPORTI E TRASLOCHI A MEZZO IMPRESA

Conto finanziario

U.1.03.02.13.003 TRASPORTI, TRASLOCHI E FACCHINAGGIO

• Lotto 2, (spesa presunta di euro 180.000,00 oltre Iva 22% ), impegno limitato di euro 96.857,60 Iva compresa, di cui

importo Anno Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 85.757,60 2018 10400/1

0000

005 2018 01 03 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

MAGAZZINO SERVIZI ECONOMALI - ACQUISTO DI SERVIZI / TRASPORTI E TRASLOCHI A MEZZO IMPRESA

Conto finanziario

U.1.03.02.13.003 TRASPORTI, TRASLOCHI E FACCHINAGGIO importo Anno

Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 11.100,00 2018 37100/5

0000

005 2018 03 01 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

POLIZIA AMMINISTRATIVA - ACQUISTO DI SERVIZI / SGOMBERI STRAORDINARI PER ESIGENZE IGIENICO-SANITARIE

Conto finanziario

U.1.03.02.13.999 ALTRI SERVIZI AUSILIARI N.A.C 2019 (I semestre)

(11)

• Lotto 1, ( spesa presunta di euro 17.500,00, oltre Iva 22% ) impegno limitato di euro 13.326,00 Iva compresa, come segue:

importo Anno Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 13.326,00 2019 10400/1

0000

005 2019 01 03 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

MAGAZZINO SERVIZI ECONOMALI - ACQUISTO DI SERVIZI / TRASPORTI E TRASLOCHI A MEZZO IMPRESA

Conto finanziario

U.1.03.02.13.003 TRASPORTI, TRASLOCHI E FACCHINAGGIO

• Lotto 2, (spesa presunta di euro 90.000,00 oltre Iva 22%), impegno limitato di euro 53.306,00 Iva compresa, di cui

importo Anno Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 47.756,00 2019 10400/1

0000

005 2019 01 03 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

MAGAZZINO SERVIZI ECONOMALI - ACQUISTO DI SERVIZI / TRASPORTI E TRASLOCHI A MEZZO IMPRESA

Conto finanziario

U.1.03.02.13.003 TRASPORTI, TRASLOCHI E FACCHINAGGIO importo Anno

Bilancio

Capitolo Articolo Coel

UEB Scadenza obbligazione

Missione Programma Titolo Macro aggregato 5.550,00 2019 37100/5

0000

005 2019 03 01 1 03

Descrizione Capitolo/articolo

POLIZIA AMMINISTRATIVA - ACQUISTO DI SERVIZI / SGOMBERI STRAORDINARI PER ESIGENZE IGIENICO-SANITARIE

Conto finanziario

U.1.03.02.13.999 ALTRI SERVIZI AUSILIARI N.A.C

17. di limitare l’esecuzione delle prestazioni all’importo di Euro 369.858,00 IVA 22%

compresa, prenotata con il presente provvedimento. Per la restante spesa di euro 695.202,00 IVA al 22% compresa, si provvederà ad assumere successive determinazioni per l’imputazione della stessa nei termini e nei tempi stabiliti dalla normativa vigente e per l’ulteriore assegnazione delle prestazioni che la ditta vincitrice sarà tenuta ad eseguire alle stesse condizioni dell’aggiudicazione. Pertanto all’affidamento in oggetto verrà conferita efficacia limitata al finanziamento reperito con il presente provvedimento con riserva di estensione in relazione agli ulteriori impegni di spesa che verranno successivamente approvati;

(12)

18. Di attestare che ai sensi dell’art. 10 comma 2 del D.Lgs 163/2006 ed art. 274 DPR 207/2010 il Responsabile del Procedimento, limitatamente alla procedura di gara, è il Dott.

Filippo VALFRE’ – Dirigente Servizio Economato e Fornitura Beni e Responsabili dell’esecuzione del contratto sono: per Città di Torino il Dr Mauro ROSSO – Funzionario P.O. Servizio Economato e Fornitura Beni; per SORIS SpA la Dott.ssa Francesca TOMASSETTI, per AFC Torino Spa il Sig. Dario DONNA;

19. Di rinviare a successivo provvedimento, a cura del competente Servizio, l’approvazione definitiva dell’aggiudicazione e della relativa spesa per quanto concerne la Città di Torino;

20. Di dare atto, sulla base di quanto indicato in premessa, che gli enti aderenti SORIS SpA e AFC Torino spa provvederanno alla stipula dei contratti per la spesa a proprio carico e all’approvazione dei relativi impegni di spesa e resteranno titolari di ogni rapporto giuridico connesso e consequenziale alla presente procedura di gara: controlli e pagamenti, adempimenti SOOP, ecc. acquisendo in proposito apposito CIG derivato con designazione di un nuovo responsabile del procedimento per la stipula dei contratti per le prestazioni di riferimento e per l’esecuzione dei medesimi;

21. Di dare atto che la presente determinazione è stata sottoposta al controllo di regolarità amministrativa ai sensi dell'art. 147 bis TUEL e che con la sottoscrizione si rilascia parere di regolarità tecnica favorevole.

Torino, 7 marzo 2016 IL DIRIGENTE SERVIZIO

ECONOMATO E FORNITURA BENI Dr Filippo VALFRE’

Si esprime parere favorevole di regolarità contabile e visto di attestazione della copertura finanziaria.

IL DIRETTORE FINANZIARIO dott.ssa Anna TORNONI

Rosso 26928

Riferimenti

Documenti correlati

Cooperativa NUOVA SOCIALITA’ Cooperativa Sociale Impresa Sociale Onlus (capogruppo) – P. Cooperativa Sociale P.G.. more della verifica dei requisiti di legge per la stipulazione

- l’offerta di Edenred prevede già l’erogazione della fornitura con buoni pasti elettronici alle condizioni di esecuzione previsti dalla convenzione Consip Buoni Pasti Elettronici 1,

1) di aderire, per i motivi espressi in narrativa e che qui integralmente si richiamano, alla Convenzione Consip “Gas Naturale 9 – Lotto 1” CIG 6644186BBA – CIG DERIVATO

Rientrando nella competenza della Divisione Infrastrutture e Mobilità la gestione ed il finanziamento del servizio di trasporto collettivo su prenotazione, non scolastico, di persone

4) di dare atto che le somme impegnate con il presente provvedimento sono a copertura dei crediti ceduti dalla TUNDO VINCENZO S.P.A., con sede legale in Zollino (LE), Via Madonna

233420 del 6/6/2013, lanciata sul MEPA per il servizio di montaggio filmati e duplicazione DVD non ha dato esito soddisfacente per l’Amministrazione, che si è pertanto avvalsa

eventi, meetings conferenze, esposizioni, tour, con l’obiettivo di fare comprendere come il design possa lavorare su un prodotto complesso come la Città per arrivare a innovative

Il “Festival Beethoven”, realizzato dalla Fondazione Cultura Torino, si svolgerà in Piazza San Carlo dal 24 al 30 giugno 2013: sette serate di grande musica classica gratuita con