• Non ci sono risultati.

REGIONE MARCHE Assemblea legislativa

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGIONE MARCHE Assemblea legislativa"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

ATTI ASSEMBLEARI XI LEGISLATURA

1

REGIONE MARCHE Assemblea legislativa

proposta di legge n. 14

a iniziativa del Consigliere Putzu

presentata in data 29 dicembre 2020

______

DISPOSIZIONI URGENTI IN TEMA DI ECONOMIA ITTICA E SOSTEGNO ALLE IMPRESE

__________

(2)

ATTI ASSEMBLEARI XI LEGISLATURA

2

Art. 1

(Modifiche alla l.r. 33/2019)

1. La rubrica dell’articolo 1 della legge regionale 3 ottobre 2019, n. 33 (Promozione della multifun- zionalità nel settore della pesca marittima e del tu- rismo marittimo), è sostituita dalla seguente: “Fina- lità e oggetto”.

2. Dopo il comma 2 dell’articolo 1 della l.r.

33/2019 è aggiunto il seguente:

“2 bis. Le disposizioni di questa legge si appli- cano anche alle imprese di acquacoltura, come definite dall’articolo 3 del decreto legislativo 9 gen- naio 2012, n. 4 (Misure per il riassetto della norma- tiva in materia di pesca e acquacoltura, a norma dell'articolo 28 della legge 4 giugno 2010, n. 96).”.

3. Dopo il comma 1 dell’articolo 4 della l.r.

33/2019 è aggiunto il seguente:

"1 bis. Il carattere di prevalenza di cui al comma 1 si realizza allorquando il tempo di lavoro impie- gato nell'attività di pesca professionale nel corso dell'anno è superiore a quello impiegato nelle atti- vità di cui al medesimo comma 1.”.

4. Al comma 2 dell’articolo 5 della l.r. 33/2019, sono aggiunte in fine le seguenti parole: “Tali fab- bricati devono essere conformi alla disciplina urba- nistica ed edilizia vigente.”.

5. Al comma 2 dell'articolo 6 della l.r. 33/2019, le parole: "nel comma 3 dell'articolo 19 bis" sono sostituite dalle seguenti: "nell'articolo 19 e se- guenti".

6. Dopo il comma 1 dell’articolo 12 della l.r.

33/2019 è aggiunto il seguente:

“1 bis. La Giunta regionale approva gli ulteriori atti necessari all’attuazione delle disposizioni di questa legge entro novanta giorni dalla data di en- trata in vigore del regolamento di cui al comma 1.”.

7. Le lettere c) ed e) del comma 1 dell'articolo 12 della l.r. 33/2019 sono abrogate.

Art. 2

(Modifica alla l.r. 47/2020)

1. Dopo il comma 1 dell'articolo 3 della legge regionale 24 novembre 2020, n. 47 (Ulteriore so- stegno finanziario alle micro e piccole imprese.

Modifiche alla legge regionale 10 aprile 2020, n.

13 “Misure urgenti per il sostegno alle attività pro- duttive e al lavoro autonomo a seguito dell’emer- genza epidemiologica COVID-19) è aggiunto il se- guente:

(3)

ATTI ASSEMBLEARI XI LEGISLATURA

3

“1 bis. Per gli interventi previsti da questa legge è consentita la cumulabilità con gli interventi disci- plinati al comma 1 dell'articolo 3 della l.r.

13/2020.”.

Art. 3

(Invarianza finanziaria)

1. Da questa legge non derivano nuovi o mag- giori oneri a carico del bilancio regionale.

Art. 4

(Dichiarazione d'urgenza)

1. Questa legge è dichiarata urgente ed entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino ufficiale della Re- gione.

Riferimenti

Documenti correlati

a iniziativa dei Consiglieri Cesetti, Mangialardi, Biancani, Bora, Carancini, Casini, Mastrovincenzo, Vitri. presentata in data 1

Il Consultorio familiare è un servizio territo- riale multiprofessionale rivolto alla comunità e orientato alla prevenzione e alla tutela della salute e della qualità

Per promuovere la realizzazione di in- terventi di rimozione della barra di foce finalizzati unicamente a garantire la sicurezza della naviga- zione dell'asta terminale dei

50 (Codice dei con- tratti pubblici) e rientranti nella tipologia di cui al comma 1, eseguiti dagli enti pubblici o per lavori privati ad essi assimilabili, non

__________.. La Regione ispirandosi ai principi della Con- venzione per la salvaguardia del Patrimonio Cultu- rale Immateriale, adottata a Parigi il 17 ottobre 2003 e

__________.. La Regione riconosce il saltarello quale aspetto identitario della comunità marchigiana, della cultura e della tradizione popolare musicale regionale, da

La Regione Marche assicura il sostegno ai cittadini residenti affetti da patologie oncologiche mediante rimborsi concessi per il tramite dell’Azienda Sanitaria

33 (Disposizioni regionali per favorire la riduzione in mare e sulle spiagge dei rifiuti plastici) dopo la parola “acquacoltura,” sono inserite le seguenti: