• Non ci sono risultati.

07.04.2016 Quesito n. 2 Qual è l’attuale Gestore del servizio e da quanto tempo?Risposta al quesito n. 2

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "07.04.2016 Quesito n. 2 Qual è l’attuale Gestore del servizio e da quanto tempo?Risposta al quesito n. 2"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

comune di trieste piazza Unità d’Italia 4 34121 Trieste Tel. 040 6751

www.comune.trieste.it partita IVA 00210240321

BANDO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER LA GESTIONE DEI CENTRI ESTIVI

RISPOSTA QUESITI 21.03.2016

Quesito n. 1

Con riferimento alla procedura relativa al servizio per la gestione dei centri estivi (CIG n. 6608107E64) si chiede conferma che nella specifica dei prezzi offerti (costo giornaliero educatore/coordinatore per 10 ore e costo giornaliero ausiliario per 5 ore) debbano essere ricompresi anche i costi relativi al coordinatore

ex commi 9 e 10 articolo 1 del Capitolato d’Appalto.

Risposta quesito n. 1

I costi giornalieri da indicare in offerta afferiscono esclusivamente alla possibilità, per la stazione appaltante, di variare il complesso delle prestazioni oggetto dell'appalto in aumento o in diminuzione entro il limite di 1/5 dell'importo fissato con l'atto di aggiudicazione.

Come precisato nell'art.1 del Capitolato, il complesso del servizio prospettato è indicativo e può subire modifiche che possono comportare una variazione, in aumento o in diminuzione, del monte ore necessario per la figura di "educatore/coordinatore di centro" e/o per la figura di "ausiliario", figure indicate nella specifica dei prezzi giornalieri offerti ai fini della variazione del quinto contrattuale di cui alla seconda pagina del modulo di offerta (allegato sub B al capitolato).

Non sono, invece, previste modifiche per il monte ore del Coordinatore di cui all'art.1, commi 9 e 10 del Capitolato, il cui costo è compreso nel prezzo offerto che va indicato nella prima pagina del modulo di offerta (allegato sub B al capitolato).

07.04.2016

Quesito n. 2

Qual è l’attuale Gestore del servizio e da quanto tempo?

Risposta al quesito n. 2

Non esiste alcun gestore attuale del servizio, trattandosi di insieme di attività e di prestazioni che si svolgono unicamente nel periodo estivo indicato negli atti di gara e per le quali, allo stato, l'Amministrazione Comunale bandisce appalti specifici di anno in anno.

(2)

Quesito n. 3

Con riferimento alle modalità di presentazione dell’offerta tecnica:

 la relazione deve essere sottoscritta in ogni pagina? Con firma siglata o per esteso?  l’indice è incluso nel computo del numero massimo di pagine?

 sono ammessi allegati? Tali allegati sono esclusi dal computo del numero massimo di pagine?

Risposta al quesito n. 3

Per la relazione (progetto tecnico) è sufficiente la sottoscrizione per esteso in calce; il progetto deve essere composto al massimo da 15 pagine, escluso l'eventuale indice, che comunque, non può costituire oggetto di valutazione; sono ammessi allegati, che sono inclusi nel computo del numero massimo di pagine di cui sopra, come esplicitato dall'art. 6, comma 1, punto 2 del capitolato.

Quesito n. 4

Ai sensi dell’art 37 del CCNL Cooperative Sociali, essendo obbligati all’assorbimento del personale, richiediamo l’elenco non nominativo del personale attualmente in forza, con indicazione dei livelli e scatti di anzianità maturati e maturandi ed eventuali migliorie ad personam e/o superminimi applicati.

Risposta al quesito n. 4

Rinviando a quanto specificato nella risposta al quesito n. 2, si evidenzia che non esiste personale attualmente in forza in quanto il servizio non è in corso di svolgimento.

Quesito n. 5

Si chiede il tasso di utenti presi in carico nell’ultima edizione specificando il numero di bambini diversamente abili.

Risposta al quesito n. 5

Nell'estate 2015 sono stati assegnati 1614 posti nelle sedi per bambini in età di nido e scuola dell'infanzia e 1554 posti nelle sedi per bambini in età di scuola primaria.

Quesito n. 6

Orario del Servizio, possibilità di scelta tra part-time e full time e differenza di retta tra i due orari. Chi paga le rette?

Risposta al quesito n. 6

L'orario del servizio è dalle ore 7.30 alle ore 17.30, dal lunedì al venerdì, come specificato nell'art. 1, comma 6 del capitolato; la tariffa prevista per ciascun turno è forfettaria e non frazionabile e pertanto rimane invariata anche in caso di frequenza giornaliera ridotta e/o di frequenza su singole giornate; la tariffa viene versata dagli utenti direttamente al Comune, che la gestisce in toto.

Quesito n. 7

Il servizio mensa è garantito dalla Stazione Appaltante mediante personale, locale e mezzi propri?

Risposta al quesito n. 7

Il servizio mensa è organizzato e gestito dalla Stazione Appaltante, all'interno dei locali mensa di ciascuna sede di centro estivo, mediante affidamento a terzi.

Quesito n. 8

Con riferimento ai presumibili spostamenti degli operatori ai fini del servizio:

(3)

 è previsto il riconoscimento di forme di rimborso da parte dell’Ente Appaltante (rimborsi chilometrici, plafond, ecc.)?

 è previsto che l’Ente Appaltante metta a disposizione degli automezzi per tali spostamenti? Se sì, quanti? Le relative spese di assicurazione, bollo, carburante, manutenzione rimangono a carico del medesimo?

 quanti sono i chilometri mediamente percorsi in un anno dagli operatori?

Risposta al quesito n. 8

Non è previsto il riconoscimento di alcuna forma di rimborso da parte della Stazione Appaltante per eventuali spostamenti degli operatori dell'aggiudicatario; non è previsto che la Stazione Appaltante metta a disposizione automezzi per eventuali spostamenti; il dato dei chilometri mediamente percorsi dagli operatori nel corso del servizio estivo di cui trattasi non è in possesso della Stazione Appaltante, che non li organizza e non li gestisce direttamente.

08.04.2016

Ad integrazione della risposta al quesito n. 5, si precisa ulteriormente che nell'estate 2015 sono stati assegnati 1614 posti nelle sedi per bambini in età di nido e scuola dell'infanzia e 1554 posti nelle sedi per bambini in età di scuola primaria; di questi, 94 posti sono stati assegnati a bambini con disabilità presso le sedi di nido e di scuola dell'infanzia e 172 a bambini con disabilità presso le sedi di scuola primaria.

Riferimenti

Documenti correlati

a) disciplina delle acquisizioni di beni e servizi in economia di cui all’articolo 125, comma 11, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 “codice dei contratti pubblici di

“tecnico od operativo” sussiste l’esigenza di definire in modo specifico le risorse messe a disposizione dall’ausiliaria, per cui i contraenti sono tenuti ad indicare con

Rendere fruibili le sponde dei fiumi e il bosco Dare un nuovo volto al Parco dell'Ambrogiana Valorizzare i circoli ricreativi e culturali.  Valorizzare i

Ho letto, mi è stata illustrata in una lingua nota ed ho del tutto compreso la Nota Informativa redatta dalla Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) del vaccino:. “ Comirnaty PFIZER -

Questo risultato porta a pensare che la valutazione del Dominio Socio-comunicativo da sola sia un indicatore migliore del rischio di autismo, sebbene anche per questo gruppo

a) Il sopralluogo può essere effettuato da persona avente rapporto di lavoro d'opera professionale con l'impresa, munita di procura speciale, incaricata

[r]

6 Indicare l’Amministrazione presso la quale il candidato ha prestato servizio e le cause di risoluzione dei rapporti di lavoro.. 7 Indicare le date di decorrenza giuridica e