• Non ci sono risultati.

S t u d i o L e g a l e A v v. F e l i c e C u o c c i

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "S t u d i o L e g a l e A v v. F e l i c e C u o c c i"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Curriculum Vitae formativo e professionale debitamente sottoscritto e autocertificato ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 Felice Cuocci

C U R R I C U L U M V I T A E

I

NFORMAZIONI PERSONALI

Nome

FELICE CUOCCI

Indirizzo

P

IAZZA

M

ARTIRI DI

V

IA

F

ANI N

. 21 76125 T

RANI

(BT) I

TALIA

Telefono

(+39) 0883/486983

Fax

(+39) 0883/486983

E-mail

studiocuocci@katamail.com; info@studiolegalecuocci.it

P.E.C.

felice.cuocci@pec.ordineavvocatitrani.it

Nazionalità Italiana

Luogo e data di nascita TRANI,14/03/1976

E

SPERIENZA LAVORATIVA

Dal 2005 alla data attuale Studio Legale Avv. Felice Cuocci – Trani Studio Professionale di Consulenza Legale Avvocato Libero Professionista – Titolare Studio

Attività professionale di consulenza e assistenza legale, in ambito contenzioso stragiudiziale e giudiziale, con abilitazione al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori. Competenze ed operatività prevalentemente in consulenza giuridica d’impresa, diritto civile, diritto commerciale, contrattualistica internazionale, proprietà industriale, responsabilità civile e risarcimento danni, diritto fallimentare e societario, diritto di famiglia e volontaria giurisdizione, recupero crediti ed esecuzioni, diritto urbanistico ed immobiliare, diritto penale, diritto del lavoro e previdenziale, consulenza giuridica d’impresa.

Documentate e consolidate competenze/esperienze in direzione ed amministrazione aziendale, nonché in materie organizzative, di valutazione e gestione del personale nell’ambito di aziende clienti, ed in materie economico-finanziarie per le imprese anche nel controllo economico della gestione.

Consulenza ed assistenza a dipendenti pubblici e privati nell’ambito delle procedure disciplinari e per i dipendenti pubblici nell’ambito delle procedure di valutazione.

Fiduciario legale di Enti Pubblici e Società Pubbliche, in particolare del Comune di Bisceglie e del Comune di Trani per contenzioso responsabilità civile, dell’AMIU SpA Trani e dell’AMET Trani SpA per contenzioso civile, recupero crediti e diritto del lavoro.

Avvocato Fiduciario dell’ANAS S.p.A. per contenzioso civile e responsabilità civile.

Già professionista esterno gruppo UniCredit Credit Management Bank S.p.A. per recupero crediti.

Designato dal COA Tribunale Trani e nominato dalla Corte d’Appello di Bari quale componente titolare della Seconda Commissione Distrettuale di esami per l’abilitazione alla professione di Avvocato sessione 2017-2018.

Dal 2004 al 2010 Studio Legale Avv. Mauro De Sario – Molfetta Studio Professionale di Consulenza Legale Avvocato Collaboratore di Studio

Attività professionale di Collaborazione con affidamento e gestione in autonomia di pratiche per consulenza ed assistenza legale, principalmente in favore di primarie Società di assicurazione, Banche e Gruppi industriali, in ambito contenzioso stragiudiziale e giudiziale, prevalentemente in diritto civile, diritto commerciale, risarcimento danni e responsabilità civile auto, professionale e rami diversi, diritto fallimentare e societario, diritto di famiglia e volontaria giurisdizione, recupero crediti ed esecuzioni, diritto urbanistico ed immobiliare, diritto del lavoro e previdenziale, consulenza giuridica d’impresa.

Dal 2002 al 2004 Studio Legale Avv. Fausto Donno – Lungomare Cristoforo Colombo n. 112 Trani Studio Professionale di Consulenza Legale.

Praticante Avvocato

Tirocinio professionale per la prescritta pratica forense, seguendo assiduamente e con parziale autonomia

(2)

tuta l’attività dello studio di consulenza ed assistenza legale, per contenzioso giudiziale e stragiudiziale, prevalentemente in ambito di diritto civile, diritto commerciale, responsabilità civile e risarcimento danni, r.c.a. e professionale, diritto fallimentare, societario e recupero crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, diritto urbanistico ed immobiliare, diritto penale, diritto del lavoro e previdenziale.

Settembre 2001 a Giugno

2002 Ministero della Difesa Esercito 80° Reggimento “Roma” Cassino Reparto Addestramento Volontari Scuola Sottufficiali Esercito Ufficiale Capo Sezione Contratti – Ufficiale Cassiere

S. Ten. Ammcom cpl con incarico di Ufficiale Capo Sezione Contratti dell’Ente, gestione ed organizzazione del personale dell’ufficio, svolgimento in autonomia delle operazioni preparatorie e contrattuali per le forniture di beni e servizi, stesura e pubblicazione bandi di gara per appalti, coordinamento aggiudicazione e fornitura, cooperazione col Capo Servizio Amministrativo per la formalizzazione contrattuale. Ufficiale Cassiere, svolgimento delle operazioni ed annotazioni contabili dell’Ente con gestione dei pagamenti per beni e servizi.

Da Ottobre 1999 a Dicembre 2000

SE.CO. Gestioni S.a.s. Trani

Servizi Rilevazioni, Tributi e Riscossioni Comunali

Agente rilevatore e Coordinatore Nucleo Rilevatore ICI e TARSU

Per il Comune di Fragagnano (TA) Agente rilevatore tributi comunali ICI e TARSU, svolgimento in autonomia delle operazioni di censimento e rilevazione tributaria in collaborazione con gli Uffici Comunali.

Per il Comune di Torchiarolo (BR) Coordinatore Nucleo Rilevatori tributi comunali ICI e TARSU, programmazione, coordinamento e supervisione delle operazioni di censimento e rilevazione tributaria, nonché di elaborazione posizioni contributive, servizio consulenza cittadini e coordinamento con Uffici Comunali.

Altre Collaborazioni e attività

2006 Publicom Trani

Direttore Responsabile “CIT CIT”

Programmazione, coordinamento e direzione dell’attività editoriale per la pubblicazione della rivista mensile di cronaca, cultura, sport e spettacolo a tiratura provinciale BAT.

1995 – 2000 Associazione Editrice La Diretta Bisceglie Collaboratore Corrispondente locale per Trani

Attività di corrispondente per periodico settimanale a diffusione locale, realizzazione interviste e redazione articoli di cronaca, politica, cultura, spettacolo e sport.

Altre Collaborazioni e attività

1996 - 2000 Segreteria On. Ermanno Iacobellis

Segretario Particolare, Collaboratore Parlamentare ed Addetto Stampa

Attività di coordinamento delle attività parlamentari individuali, ricerca giuridica e normativa, rapporti con cittadini, stampa, istituzioni, coordinamento ufficio stampa e redazione comunicati.

1996 Faro Notizie Sdf Trani

Direttore Editoriale periodico locale “Faro Notizie”

Programmazione, coordinamento e direzione dell’attività editoriale per la pubblicazione del periodico locale di cronaca, politica, cultura, sport e spettacolo.

I

STRUZIONE E FORMAZIONE 27 Aprile 2020 Frequenza da Ottobre 2018 a Marzo 2020

Università Telematica San Raffaele Roma – Scuola Superiore dell’Avvocatura del CNF Diploma Master I Livello “Avvocato d’Impresa 4.0 e Legal Management” A.A. 2018/2019 Alta Formazione – Post Laurea 60 CFU e 1.500 ore di formazione

Frequenza del corso di alta formazione e conseguimento in data 27.04.2020 del relativo Diploma di Master di I Livello Avvocato d’Impresa 4.0 e Legal Management con votazione di 110/100 in data 27.04.2020 per l’acquisizione delle competenze necessarie per operare come Avvocato in favore di aziende, in grado di assolvere i diversi adempimenti connessi alle problematiche giuridiche aziendali. Il corso è rivolto a formare la figura del Legal Manager con conoscenze giuridiche ed economiche del sistema imprenditoriale anche con riferimento all’internazionalizzazione.

Il Master offre una visione sistemica di tipo normativo-amministrativo sia una dimensione tecnico-applicativa sulla contrattualistica che il giurista d’impresa si trova ad utilizzare in contesti aziendali e della PA.

Gli insegnamenti trattati spaziano dall’Organizzazione Aziendale al Diritto Societario, dall’Economica

(3)

Curriculum Vitae formativo e professionale debitamente sottoscritto e autocertificato ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 Felice Cuocci Aziendale al Diritto del Lavoro e Sindacale, dal Diritto Amministrativo e degli Appalti Pubblici alla Contrattualistica d’Impresa ed Internazionale, dalla Gestione della Crisi d’Impresa alla Tutela dei dati e della Proprietà Intellettuale, Marchi e Brevetti, e sono orientati all’acquisizione delle seguenti competenze:

Tutelare l’immagine dell’azienda, il marchio, i brevetti e il segreto aziendale; Conoscere e redigere i principali contratti commerciali e contratti di collaborazione tra imprese; Elaborare soluzioni in materia societaria, contrattuale, finanziaria e legale; Formulare pareri legali per cause interne con i dipendenti o per controversie contrattuali con fornitori e clienti; Agire legalmente per il recupero del credito; Verificare la conformità delle scelte aziendali con ogni aspetto legale; Ricercare e selezionare i bandi e le gare di appalto, valutare la conformità degli stessi rispetto alle caratteristiche tecniche ed economiche dell’azienda interessata a gestire l’iter progettuale. Identificare, valutare e gestire rischi di natura legale e la responsabilità principale dell’avvocato che opera in favore dell’azienda.

Il Master offre una visione sistemica di tipo normativo-amministrativo sia una dimensione tecnico-applicativa sulla contrattualistica che il giurista d’impresa si trova ad utilizzare in contesti aziendali e della PA.

da Gennaio 2020 – Giugno 2020

Scuola Superiore dell’Avvocatura presso CNF Roma

5° Corso di Alta Formazione per Gestori della Crisi da sovraindebitamento.

Frequenza del corso di alta formazione per l’acquisizione delle competenze necessarie per la professionalizzazione da Compositori della Crisi da Sovraindebitamento per lo svolgimento delle attività e la partecipazione agli OCC di cui alla Legge n. 3/2012 e sue s.m.i. Il Corso di 45 ore di lezione è stato tenuto da Magistrati, Professori universitari ed Avvocati, con riconoscimento da parte del CNF di n. 20 crediti formativi e rilascio dell’attestato di partecipazione ai sensi della Legge n. 3/2012 e del D.M. 202/2014.

Maggio – Giugno 2019 AIGA Bari – COA Tribunale Bari col contributo di Cassa Forense

Corso di Alta Formazione “L’Internazionalizzazione delle imprese in USA. Rapporti giuridici e contrattualistica internazionale”. 60 ore di formazione di cui 20 di stage

Frequenza del corso di alta formazione per l’approfondimento e l’acquisizione di competenze specifiche nell’ambito del diritto e della contrattualistica internazionale, nonché allo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali con riferimento al mercato USA. Piano didattico rivolto all’acquisizione di competenze tecnico giuridiche nel sistema del commercio internazionale, tecniche di redazione contrattuale, contratti E- commerce, contenzioso transfrontaliero, arbitrato e ADR, costituzione di società in USA, internazionalizzazione delle imprese in USA, relazioni commerciali Italia/USA, sviluppo del business in USA, cooperazione internazionale tra imprese, aspetti fiscali e tributari della costituzione di società in USA, best practice e case history.

Marzo – Maggio 2019 AIGA Trani – COA Tribunale Trani

Corso di Alta Formazione in Diritto delle Famiglie – I^ Edizione 2019

Frequenza del corso di alta formazione per l’approfondimento e l’acquisizione di competenze specifiche nell’ambito del diritto di famiglia: modelli normativi a confronto; filiazione, adozione e soggetti deboli; la gestione della crisi delle famiglie da parte dell’ordinamento; i profili penali, patrimoniali, fiscali e successori delle famiglie.

11.05 – 29.06.2018 AIGA Trani – COA Tribunale Trani

Corso di Alta Formazione in Diritto Alimentare – I^ Edizione 2018

Frequenza del corso di alta formazione per l’approfondimento del diritto alimentare tra normativa nazionale e comunitaria, fiscalità europea, diritto penale alimentare, prevenzione precauzione e repressione in Italia e in Europa. Evoluzione normativa nel settore agroalimentare: tutela del consumatore, sicurezza e qualità dei prodotti alimentari. Salute ambientale e la sicurezza alimentare. La tutela multilivello del diritto alimentare.

19.05-07.07.2017 Scuola di Formazione Forense Barese – COA Tribunale Bari Corso di Alta Formazione in Europrogettazione – Edizione 2017

Frequenza del corso per l’approfondimento teorico-pratico per valorizzare le potenzialità dell’europrogettazione e fornire ai partecipanti le competenze per individuare le opportunità di finanziamento offerte dalla programmazione comunitaria 2014 – 2020 e poter predisporre e presentare un progetto di finanziamento comunitario.

05.05.2017 Scuola di Formazione della Camera Penale presso la Corte di Appello di Bari

Idoneità alla difesa d’ufficio rif. D. Lgs. 6/2015 conseguita al termine del corso e dell’esame sostenuto ex Art. 1, comma 2 a), Reg. CNF 22.05.2015

(4)

Frequenza dell’VIII Corso biennale “Deontologia e Tecnica dell’Avvocato Penalista” istituito dalla Camera Penale del Tribunale di Bari e Tribunale di Trani presso la Corte di Appello di Bari, con superamento dell’esame finale abilitante all’iscrizione nell’Elenco Nazionale dei Difensori d’Ufficio previsto dal D. Lgs. N.

6/2015 e disciplinato dall’Art. 1, comma 2, Reg. CNF 22.05.2015.

10.03.2017 – 29.04.2017 AIGA Trani – COA Trani.

Corso di Formazione: Il Nuovo Codice degli Appalti Pubblici. Linee guida e prime interpretazioni dopo l’entrata in vigore del D. Lgs. N. 50/2016

Frequenza del corso di formazione tenuto da Professori universitari, Avvocati, Magistrati e Dirigenti Pubblici per la disamina normativa del Nuovo Codice degli Appalti Pubblici con approfondimento di aspetti teorici ed applicativi.

17 – 18.02.2017 NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale CCIAA Milano e Camera Arbitrale Milano Partecipazione al Corso Executive “Business in USA”

Frequenza delle lezioni, per la durata complessiva di 12 ore, del corso di approfondimento degli aspetti commerciali e contrattuali nel mercato USA.

20, 21, 27 e 28.05.2016 NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale CCIAA Milano e Camera Arbitrale Milano Partecipazione al Corso Executive “Contrattualistica Internazionale”

Frequenza completa delle lezioni, per la durata complessiva di 28 ore, del corso di specializzazione mirato a fornire strumenti utili a gestire la contrattualistica internazionale in tutti i suoi aspetti, con approfondimento del quadro normativo, delle tecniche di negoziazione, redazione e stipulazione dei contratti, e della fase patologica e contenziosa con procedure di arbitrato. Lezioni tenute da professori universitari e professionisti legali internazionali.

28.01.2014 Ministero della Giustizia Roma

Abilitazione al patrocinio in Cassazione e presso le giurisdizioni Superiori

Superamento prove selettive, scritte con votazione di 7/10 ed orali con votazione di 9/10, dell’esame ex Art.

22, comma I, Legge N. 247/2013, Sessione 2013 per l’abilitazione al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione ed alla Giurisdizioni Superiori

Iscritto nell’Albo Speciale Cassazionisti CNF Luglio 2010 – Febbraio

2011

ANPAR – Corso di formazione ed integrazione

Conciliatore / Mediatore specializzato ex D. Lgs. N. 28/2010 e D. M. N. 180/2012

Frequentazione e superamento dei corsi di formazione ed aggiornamento per Conciliatore Mediatore professionale, abilitanti l’scrizione nell’apposito elenco Ministero della Giustizia

Maggio 2006 – Giugno

2007 Ordine Avvocati di Trani

Corso di Formazione Curatori ed Operatori della Crisi d’Impresa

Frequentazione del corso interdisciplinare per la formazione dei Curatori Fallimentari e successiva iscrizione nell’apposito Elenco presso il Tribunale di Trani

Febbraio – Marzo 2007 Ordine Avvocati di Trani

Corso di Formazione Curatori ed Operatori della Crisi d’Impresa

Frequentazione del corso per la preparazione dei Delegati alle operazioni di vendita immobiliare e successiva iscrizione dell’apposito Elenco presso il Tribunale di Trani

04.10.2005 Corte di Appello di Bari

Abilitazione Esercizio Professione di Avvocato

Superamento esame abilitazione alla professione di Avvocato sessione 2004/2005

Dal 22.11.2005 iscritto all’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Trani Tessera N. 1948

(5)

Curriculum Vitae formativo e professionale debitamente sottoscritto e autocertificato ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 Felice Cuocci Dal 2006 alla data attuale Ordine Avvocati Tribunale

Aggiornamento e Formazione Professionale Obbligatoria

In regola con gli obblighi di aggiornamento professionale. Assidua frequenza dei corsi di formazione ed aggiornamento promossi dall’Ordine degli Avvocati e dalle Associazioni Forensi:

11.05.2018 al 29.06.2018 AIGA Sez. Trani Corso di Alta Formazione in Legislazione Alimentare;

02.03.2018 al 28.03.2018 COA Trani Corso di Alta Formazione L’Arbitrato nel sistema dell’ADR;17.11.2017 al 30.11.2017 AIGA Sez. Trani: Diritto della esecuzione forzata: il delegato nelle vendite immobiliari; 20.10.2017 al 10.11.2017 Camera Diritto Immobiliare Trani: Corso sull’Arbitrato;

07.10.2015 – 05.05.2017 Camera Penale Bari - Corso di Deontologia e Tecnica dell’Avvocato Penalista, conseguita idoneità nell’esame finale per l’iscrizione nell’Elenco Nazionale dei Difensori d’Ufficio D. Lgs. N.

6/2015 e disciplinato dall’Art. 1, comma 2, Reg. CNF 22.05.2015;

10.0.2017 – 29.04.2017 COA Trani – AIGA Trani: Corso di formazione “Il nuovo Codice degli Appalti Pubblici. Linee guida e prime interpretazioni dopo l’entrata in vigore del D. Lgs. 50/2016;

24.03.2017 COA Trani – AGIFOR Trani: La tutela dell’utente bancario;

20.01.2016 Camera Diritto Immobiliare Tribunale Trani: Il Condominio negli edifici;

26.06.2015 Trust - Comparazione con gli istituti di tutela del patrimonio del nostro ordinamento;

19.06.2015 Corso di formazione sul processo civile telematico;

04.06.2015 La sicurezza sul lavoro del personale militare impegnato nelle missioni di pace;

15.05.2015 La disciplina del Gratuito Patrocinio;

27.03.2015 La riforma del processo civile: come cambia l’esecuzione forzata ex D. L. 132/2014;

04.11.2014 La violenza domestica: donne e minori;

dal 06.05.2014 al 20.06.2014 Diritto e pratica degli appalti pubblici;

16.05.2014 Dimissioni, risoluzione consensuale e licenziamento

09.05.2014 Come predisporre l’atto di appello alla luce della vigente normativa;

04.04.2014 Il processo civile telematico;

28.03.2014 Linee guida per la redazione del ricorso in cassazione in materia civile;

18 – 23.04.2014 Gestione della Crisi d’Impresa;

18 – 25.10.2013 relatore nel corso La riforma del Condominio 07.03.2013 L’Accertamento Tributario;

30.03.2012 Questioni attuali Obbligazioni e Contratti;

28.04.2012 L’Evasione Fiscale 28.04.2012;

05.06.2012 Criminalità Informatica ed indagini difensive;

29.06.2012 Il ricorso in opposizione alle sanzioni amministrative;

18.03.2011 Bilancio di Esercizio per Giuristi d’Impresa;

11.05.2011 La Mediazione Civile 11.05.2011;

15.07.2011 Il Danno non patrimoniale;

dal 13.05.2010 al 06.07.2010 Corso di Diritto di Famiglia;

24.04.2009 Corso Malpractice Medica 24.04.2009;

06.05.2010 Conciliazione e Mediazione nel D. Lgs. N. 28/2010;

20.06.2008 Profili Pratici Indennizzo Diretto 20.06.2008.

23.11.2007 Codice delle Assicurazioni;

2004 – 2005 II Master Giurista d’Impresa Tax Consulting Firm S.r.l. Roma

Frequenza con rilascio di attestazione finale della II^ edizione in Bari del Master Giurista d’Impresa, corso di formazione e specializzazione di 80 ore rivolto all’approfondimento ed acquisizione di specifiche competenze in Organizzazione e gestione aziendale, Contrattualistica d’impresa, Gestione della crisi, Tutela proprietà industriale, marchi e brevetti.

Dal 05.04.2001 al 03.09.2001

16.09.2001 – 05.06.2002

AUC Esercito Italiano 183° Corso ammcom

S.A.C. Scuola Amministrazione e Commissariato Esercito C. Magrone Maddaloni

Corso di Amministrazione e Commissariato dell’Esercito Italiano, formazione amministrativa, contabile e sanitaria per la gestione logistica, contabile, contrattuale e del personale degli enti militari.

Delegato nazionale COIR – Comitato Intermedio di Rappresentanza per l’Esercito categoria AUC Ministero della Difesa Esercito 80° Reggimento “Roma” Cassino

Ufficiale Capo Sezione Contratti – Ufficiale Cassiere

(6)

03.04.2001 Università degli Studi di Bari

Laurea in Giurisprudenza con votazione di 98/110

Al termine del regolare corso di laurea quadriennale in giurisprudenza con tesi in Diritto Costituzionale

“Diritto di Informazione e Diritti alla Privacy – mezzi di tutela e sanzioni”

20.09.1999 ODG Puglia - Ordine dei Giornalisti della Puglia Giornalista Pubblicista Tessera ODG N. 88969

Al termine del prescritto tirocinio biennale, abilitato Giornalista Pubblicista presso l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, iscritto Albo Giornalisti ODG Bari - Elenco Pubblicisti Tessera N. 88969.

19.07.1995 ITC Aldo Moro Trani – Diploma di Ragioniere Perito Tecnico Commerciale e Programmatore

Al termine del regolare ciclo di studi, con superamento positivo degli esami di maturità, seguimento del Diploma di Ragioniere Perito Tecnico Commerciale e Programmatore con la votazione di 46/60.

C

APACITÀ E

COMPETENZE PERSONALI

MADRELINGUA ITALIANO

ALTRE LINGUE INGLESE

Formazione scolastica medie inferiori e superiori 2001-2002 Corsista III Livello British School Cassino

• Capacità di lettura Buona

• Capacità di scrittura Buona

• Capacità di espressione orale

Buona FRANCESE

Formazione scolastica medie superiori

• Capacità di lettura Elementare

• Capacità di scrittura Elementare

• Capacità di

espressione orale Elementare

COMPETENZE COMUNICATIVE

Nell’ambito delle attività promosse dalla Camera del Diritto Immobiliare del Tribunale di Trani, moderatore e relatore in convegni e corsi di approfondimento professionale in materiale di Condominio e Diritto Immobiliare, nonché attività di docenza in corsi di formazione per studenti di scuole secondarie superiori ed Amministratori di Condominio.

Ottime capacità relazionali e di socializzazione. Elevata attitudine al lavoro di equipe, sviluppato dapprima in ambito scolastico, anche per attività ricreative ed extracurricolari, ed universitario e successivamente grazie alla differenti esperienze professionali e nei diversi ambienti lavorativi. Completano l’ottima predisposizione relazionale le esperienze sportive collettive.

Componente Comitato Pari Opportunità Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani COMPETENZE

ORGANIZZATIVE E GESTIONALI

Grazie all’esperienza pratica acquisita nelle precedenti attività di Capo Nucleo rilevatori Tributi Comunali e di Ufficiale Esercito Capo Sezione Contratti, nonché in quelle più recenti ed attuali di Avvocato, anche quale collaboratore in ambiti professionali complessi ed in contesti aziendali, sono abituato a lavorare in team, sia in autonomia direzionale che seguendo direttive e rapporti interdisciplinari, rispettando obiettivi e scadenze, anche in situazioni di criticità e stress. Ottime capacità di conduzione delle trattative. Ho sviluppato tramite attività formative e pratico-professionali competenze e capacità nella gestione del personale e dell’organizzazione aziendale anche in strutture complesse.

COMPETENZE

PROFESSIONALI Consulenza giuridica d’impresa, diritto civile, diritto commerciale, contrattualistica internazionale, responsabilità civile e risarcimento danni, diritto fallimentare e societario, diritto di famiglia e volontaria giurisdizione, recupero crediti ed esecuzioni, diritto urbanistico ed immobiliare, diritto penale, diritto del lavoro e previdenziale, consulenza giuridica d’impresa. Documentate e consolidate competenze/esperienze in direzione ed amministrazione aziendale, nonché in materie organizzative, di valutazione e gestione del personale nell’ambito di aziende clienti, ed in materie economico- finanziarie per le imprese anche nel controllo economico della gestione.

(7)

Curriculum Vitae formativo e professionale debitamente sottoscritto e autocertificato ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 Felice Cuocci COMPETENZE

I

NFORMATICHE

Ottima conoscenza e padronanza nell’utilizzo del PC, del sistema operativo Microsoft Windows XP, delle applicazioni Microsoft Office, dei programmi di videoscrittura, delle principali banche dati giuridiche e delle applicazioni polisweb per processo telematico e Netlex.

ALTRE

COMPETENZE

P

ATENTI Guida autoveicoli cat. B

U

LTERIORI INFORMAZIONI

Obblighi di leva assolti 2001/2002 – 183° Corso AUC ammcom Esercito.

Ten. Ammcom in congedo dal Giugno 2002. Ho frequentato la Scuola di Amministrazione e Commissariato dell’Esercito C. Magrone di Maddaloni per il 183° Corso AUC ammcom acquisendo competenze nella gestione amministrativa, contrattuale e logistica degli Enti militari. Servizio prestato presso l’80° Rgt.

Fanteria “Roma” di Cassino.

Tempo libero, attività culturali, sportive, benemerenze, ecc.

Socio Fondatore e Componente Comitato Scientifico della Camera del Diritto Immobiliare del Tribunale di Trani.

Referente Sezione Tribunale Trani della ANAI Associazione Nazionale Avvocati Italiani;

Iscritto AIGA Sezione Trani;

Iscritto AGIFOR Sezione Trani;

Componente Direttivo Associazione Avvocati di Trani;

Iscritto ONLUS Socioculturale Assisi PAX International.

Collaborazione giornalistica con periodici locali;

Iscritto alla Sezione di Trani dell’U.N.U.C.I.

Iscritto alla Sezione di Trani dell’AVIS;

Insignito di Crux Meriti “Pietà del Pellicano” rilasciata il 18.04.2015 dal S.E. Mons. Adeodato Leopoldo Mancini, Monarca dell'Ordine Monastico Templare della Pietà del Pellicano ed Episcopo Primate della Chiesa Cattolica Apostolica Ortodossa Orientale.

Iscritto Auser di Trani, collaboro ai progetti socioassistenziali.

Ho partecipato dal 08.09.2014 al 30.10.2015 ad attività di assistenza sociale svolte dalla Soc. Coop.

“L’Albero della Vita” con sede in Trani. Attività di volontariato presso l’Auser Trani.

Pratico attività sportiva individuale e di gruppo, palestra, functional training e rugby.

Assicurazione Professionale Obbligatoria

In possesso di polizza n. 370186957 rilasciata da Generali Italia S.p.A. per l’assicurazione obbligatoria responsabilità civile professionale massimale €. 500.000,00 ed r. c. studio.

Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione e/o di Atto Notorio (Artt. 46 e 47 D.P.R. 28.12.2000 N. 445)

Il sottoscritto FELICE CUOCCI (C.F.: CCCFLC76C14L328W), nato a Trani il 14.03.1976 e residente a Trani alla Piazza Martiri di Via Fani n. 21, consapevole delle sanzioni richiamate dall’Art. 76 D.P.R. N. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e di formazione e/o uso di atti falsi, DICHIARA, ai sensi degli Artt. 46 e 47 D.P.R. 28.12.200 N. 445, che quanto sopra riportato corrisponde a verità, e tanto con espresso riferimento ai titoli di studio, alle abilitazioni professionali, ai corsi di specializzazione ed aggiornamento professionale frequentati, alle attività ed esperienze lavorative espletate, ivi compresi particolari giudizi patrocinati ed indicati in apposito elenco, nonché ad ogni ulteriore elemento eventualmente utile alla valutazione globale del presente curriculum vitae anche per l’attribuzione di punteggi, titoli e riserve. Si allega documento di riconoscimento in corso di validità. Inoltre, il sottoscritto Felice Cuocci in merito al trattamento dei dati personali esprime il proprio consenso al trattamento degli stessi nel rispetto delle finalità e modalità di cui al Regolamento UE 2016/679 e al Decreto Legislativo n. 196/ 2003 così come modificato dal Decreto Legislativo n. 101/2018 nell’ambito degli adempimenti connessi alla presente procedura.

Trani, lì 07.09.2020.

Avv. Felice Cuocci

(8)

Riferimenti

Documenti correlati

MODALITA' DI SELEZIONE TIPO DI RAPPORTO. 1

È attivato per gli anni accademici 2020/2022 presso il Dipartimento di Giurisprudenza, il Corso di Perfezionamento in “Mediazione Familiare” in

CONSIDERATO che il numero massimo di iscrizioni ad anni successivi al primo da accogliere per il Corso di Laurea in Economia e Management (classe L-18), quale

Gli studenti che presentano la domanda di ammissione entro il quarantesimo giorno successivo alla data di emanazione del Bando, aventi diritto a una riduzione del 10% sulla quota

Finalità del corso: Il Master universitario di II livello in Gestione delle reti e dei sistemi di trasporto, organizzato dall’Università di Genova in collaborazione con

Attività Gara per l’affidamento mediante appalto integrato per la progettazione esecutiva e realizzazione dell’Orbitale di Foggia 1° Lotto Funzionale, previa acquisizione

Tali borse sono finalizzate alla frequenza continuativa di corsi trimestrali di lingua e cultura russa presso Università della Federazione Russa nel periodo compreso tra l’1

Materiale: Acciaio inox super-mirror (AISI 304) Pezzi: 4 (2 lato desto - 2 lato sinistro) Include: bi-adesivo. Personalizzabile: con intaglio