• Non ci sono risultati.

(1)BOLOGNA RELAZIONE Oggetto: fornitura mascherine chirurgiche CIG: Z242C1200A A seguito dell’epidemia del c.d

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(1)BOLOGNA RELAZIONE Oggetto: fornitura mascherine chirurgiche CIG: Z242C1200A A seguito dell’epidemia del c.d"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

BOLOGNA,19/02/2020 RELAZIONE

Oggetto: fornitura mascherine chirurgiche CIG: Z242C1200A

A seguito dell’epidemia del c.d. “coronavirus” diffusa in questo periodo, la Sovrintendenza Sanitaria Regionale ha effettuato una ricognizione del fabbisogno presso le Sedi e con nota del 11 febbraio 2020 prot. 262 ha richiesto la fornitura di n. 16300 mascherine chirurgiche da fornire a scopo precauzionale al personale sanitario e amministrativo che svolge attività di sportello.

Considerato che l’accordo quadro per la fornitura di dispositivi medici è scaduto il 31 dicembre 2019, l’ufficio ha comunque richiesto preventivo alla Ditta Aiesi, la quale ha manifestato la disponibilità di sole 2000 mascherine.

L’ufficio ha quindi richiesto a numerose altre ditte riscontrando una generale penuria di tale prodotto.

L’unico fornitore reperito che ha disponibilità di un congruo numero di mascherine (n. 10000) è la Ditta Paluan Professional, al costo unitario di euro 216,00 per un cartone da 1000 mascherine.

Considerata l’urgenza della fornitura e la scarsità del prodotto, si ritiene di affidare la fornitura delle 10000 mascherine disponibili, senza ulteriori ricerche sul mercato.

Il principio di rotazione degli affidamenti, così come declinato nelle linee guida n. 4 dell’ANAC è rispettato, in quanto la Direzione Regionale non ha mai affidato fornitura alla Ditta Paluan Professional.

Trattandosi di affidamento inferiore a euro 5.000,00, si ritiene di procedere alla verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016 con le modalità previste nelle linee guida ANAC n. 4 e nelle modalità operative della Direzione Regionale del 26 settembre 2019, mediante acquisizione dell’autodichiarazione circa il possesso dei requisiti, verifica del DURC e del casellario annotazioni ANAC e previsione di risoluzione ed al pagamento delle sole prestazioni già ricevute, previa applicazione di una penale del 10% del valore contrattuale in caso di successivo accertamento del difetto del possesso dei requisiti.

Per la Ditta in questione è stato rilasciato il DURC regolare n. INAIL-20357324 valido fino al 11 giugno 2020 e non sussistono annotazioni nel casellario ANAC.

Considerata l’esiguità dell’importo, è stata verificata l’idoneità professionale della Ditta mediante acquisizione del certificato della camera di commercio e non sono stati richiesti ulteriori requisiti di carattere economico-finanziario o tecnico-professionale.

Trattandosi di affidamento di importo inferiore a euro 5.000,00 non sussiste l’obbligo di avvalersi del MEPA, pertanto si propone di procedere all’affidamento della fornitura di 10000 mascherine chirurgiche alla Ditta Paluan Professional al costo complessivo di euro 2.160,00 oltre IVA, da imputare al cap. U.1.03.01.05.

Considerata l’esiguità dell’importo, l’urgenza della fornitura, che sarà eseguita in un’unica soluzione, si ritiene di prescindere dalla richiesta della garanzia definitiva e del miglioramento del prezzo.

La spesa in oggetto è urgente ed indifferibile in quanto volta alla protezione degli operatori sanitari e amministrativi addetti allo sportello delle Sedi contro il possibile contagio del c.d. “coronavirus” e comunque non eccede i due dodicesimi dell’assegnazione iniziale sul bilancio di previsione 2020.

Il Responsabile Unico del Procedimento Alessio Zanoli

Vicario Dirigente Pagina 1di 2

(2)

CLAUDIA GELSOMINI

Pagina 2di 2

Riferimenti

Documenti correlati

la Ditta Euroservizi propone la fornitura del gel disinfettante al costo unitario di euro 2,90 con previsione di euro 40,00 per spese di spedizione; i tempi di consegna sono stimati

Ciò premesso, si propone di affidare il servizio di manutenzione preventiva del servoscala installato presso la Sede di Bologna per mesi 24 con opzione di rinnovo per ulteriori 12

Per i motivi sopra esposti si ritiene che l’affidamento della presente fornitura alla ditta EUROPOLTRONE di Gatto Tommaso Sebastiano & C non sia in contrasto con quanto previsto

Per errore, la Sede di Modena, anziché restituire la sola batteria, ha inviato tutto il gruppo di continuità e non è stato possibile riottenerlo, come da mail della Ditta Conrad del

Trattandosi di importo inferiore a 1.000 €, per il quale non è obbligatorio il ricorso al MePA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (art. modifiche), è

Per le suesposte motivazioni di urgenza e tenuto conto che comunque l’importo del servizio è inferiore ad euro 5.000,00, si ritiene di affidare il servizio di riparazione

La Dott.sa Ambra Rebecca Modiano, specialista in allergologia della sede INAIL di Bologna, ha richiesto in data 7 gennaio 2019 la fornitura di patch test e prick test

Poiché la Ditta La.Ra Medica è risultata aggiudicataria di un’altra RDO nel corso del mese di dicembre 2018, si ritiene di considerare ancora valide le certificazioni acquisite in