• Non ci sono risultati.

ACCORDO CON IL GESTORE DI DENARO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ACCORDO CON IL GESTORE DI DENARO"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

P a g e | 1 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

LEGGERE - SOLO VISUALIZZAZIONE NON FIRMARE QUESTO DOCUMENTO

ACCORDO CON IL GESTORE DI DENARO

(2)

P a g e | 2 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

Contenuto

1. Informazioni legali ... 3

2. Accesso ai segnali di trading ... 3

3. Compensazione ... 4

4. Lo stato di esenzione del gestore di denaro ... 4

5. Metodo di esecuzione dei servizi ... 4

6. Garanzie ... 5

7. Materiale promozionale ... 5

8. Disattivazione dell'account ... 5

9. Terminazione ... 5

10. Indennizzo ... 5

11. Contraente indipendente ... 6

12. Leggi, regolamenti e restrizioni ... 6

13. Modifica dell'accordo ... 6

14. Non esclusività dei servizi ... 7

15. Riservatezza ... 7

16. Avvisi ... 7

17. Forza maggiore ... 8

18. Legge applicabile e giurisdizione ... 8

19. Assegnazione ... 8

20. Dichiarazioni di TTCM BM ... 8

21. Forbearance ... 8

22. Invalidità parziale ... 9

23. Varie ... 9

Questionario per i gestori di denaro ... 11

(3)

P a g e | 3 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

1. Informazioni legali

1.1. TTCM Traders Capital Limited è, costituita alle Bermuda ai sensi della sezione 14 e 6/132C(1) del Companies Act 1981 e registrata presso il Registrar of Companies con il numero di società 54135, con indirizzo legale 5th Floor, Andrew's Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda.

(di seguito "TTCM BM" o "Traders Trust").

1.2. TTCM BM è una società di trading di strumenti finanziari online che fornisce una piattaforma di trading online per l'esecuzione di transazioni sui mercati dei cambi spot, dei cambi a termine, delle materie prime CFD, delle criptovalute CFD e degli indici CFD ("prodotti finanziari").

1.3.

con numero di registrazione (se applicabile): ...

è autorizzato da (se applicabile) ...

e possiede una licenza per ...

numero...

1.4. Questi sono i termini e le condizioni che si applicano alla fornitura di Trading Signals come Money Manager per il Copy Trading Services che è supportato da TTCM BM.

1.4.1. Premesso che il Gestore Delegato si occupa di sviluppare e fornire segnali e sistemi di trading;

1.4.2. Premesso che alcuni clienti della TTCM BM potrebbero voler utilizzare i segnali di trading generati dai sistemi sviluppati dal Gestore Delegato;

1.4.3. Premesso che il Gestore Delegato desidera ricevere un compenso per fornire ai clienti di TTCM l'accesso ai segnali di trading generati dai sistemi sviluppati dal Gestore Delegato;

1.4.4. Premesso che le parti desiderano memorizzare il loro accordo relativo al compenso che il Gestore Delegato deve ricevere come risultato dell'accesso dei clienti di TTCM BM ai segnali di trading generati dai sistemi sviluppati dal Gestore Delegato;

1.5. Il Cliente riconosce che la lingua ufficiale di TTCM BM è l'inglese.

1.6. Se avete obiezioni ai termini e alle condizioni qui stipulate, non utilizzate in alcun modo i suddetti servizi. L'accesso e l'utilizzo di tali servizi costituisce l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni e di qualsiasi altro avviso e dichiarazione legale contenuta. Non esitate a contattare il nostro team di assistenza clienti per qualsiasi chiarimento prima di continuare all'indirizzo support.int@ttcm.com

1.7. ORA, PERTANTO, in considerazione dei patti reciproci qui di seguito elencati, il cui ricevimento e la cui sufficienza sono qui riconosciuti, e altre considerazioni buone e preziose, le parti concordano quanto segue:

2. Accesso ai segnali di trading

2.1. Il Gestore Delegato ha sviluppato alcuni sistemi di trading ("Sistema") progettati per generare segnali di trading da utilizzare nella negoziazione di strumenti finanziari. Il Gestore Delegato fornirà a TTCM BM l'accesso ai suoi segnali di trading allo scopo di negoziare i conti dei clienti introdotti da TTCM BM in base a tali segnali. I segnali di trading saranno forniti a TTCM BM secondo modalità accettabili per TTCM BM.

(4)

P a g e | 4 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

3. Compensazione

3.1. In considerazione della fornitura a TTCM BM dell'accesso ai segnali di trading generati dal Sistema, TTCM BM accetta di pagare al Gestore Delegato una commissione di rendimento come indicato nella procura limitata firmata da ciascuno dei clienti del Gestore Delegato che detengono conti di trading presso TTCM BM. La remunerazione pagata al Gestore Delegato costituirà un pagamento completo per l'accesso ai segnali di trading generati dal Sistema e potrà essere eseguita sia da TTCM BM che da un'altra entità affiliata. Di conseguenza, il Gestore Delegato non riceverà alcun beneficio o compenso aggiuntivo ai sensi del presente accordo.

3.2. Il compenso del Gestore Delegato è calcolato su una base di calendario mensile. Le richieste di pagamento possono includere gli abbuoni maturati e/o le commissioni di performance elencate nella procura limitata firmata da ciascuno dei clienti del Gestore Delegato che detengono conti di trading con TTCM BM solo per il mese o i mesi precedenti, fino alla fine del mese solare precedente la richiesta. Per ogni specifico mese solare in cui un Gestore Delegato raggiunge una performance inferiore all'High Watermark, il Gestore Delegato non sarà compensato con una commissione di performance. La performance mensile totale include il PnL non realizzato derivante dalla valutazione di fine mese delle posizioni aperte del Gestore Delegato.

3.3. TTCM BM attribuisce la massima priorità alla sicurezza del capitale dei suoi seguaci. Per questo motivo, i Money Manager che applicano un comportamento di trading abusivo, introducendo rischi elevati per i loro seguaci, saranno esaminati attentamente e, se ritenuti malintenzionati, si vedranno rifiutare il risarcimento e potranno essere banditi dai servizi di TTCM BM.

3.4. Al fine di evitare gli estremi, i gestori del denaro sono tenuti a rispettare una serie minima di linee guida che mirano a ridurre i rischi, come Nessuna posizione dovrebbe essere autorizzata a raggiungere perdite significative. L'uso di stop loss a valori ragionevoli è obbligatorio per garantire la sicurezza dei follower. Il massimo prelievo totale di un Money Manager non dovrebbe superare il suo profitto in pip (Max DD % non dovrebbe essere superiore al 100%). Questo si applica una volta che c'è un adeguato record di performance del fornitore, ad esempio una volta che il PnL complessivo supera i 1000 pips. Si noti che le soglie di cui sopra in pip sono indicative per le coppie FX di base. Si prega di assumere importi equivalenti per tutti gli strumenti CFD.

4. Lo stato di esenzione del gestore di denaro

4.1. Il Gestore Delegato dichiara e garantisce di essere esente dalla registrazione come Commodity Trading Advisor presso la Commodity Futures Trading Commission e che non dirige o guida i conti dei clienti o fornisce consigli di trading basati su, o adattati a, interessi in commodity o Forex o posizioni sul mercato monetario o altre circostanze o caratteristiche di qualsiasi cliente.

Il Gestore Delegato dichiara e garantisce inoltre di aver ottenuto tutte le necessarie licenze o registrazioni governative e regolamentari, nazionali ed estere, che possono essere necessarie per adempiere ai suoi obblighi e doveri ai sensi del presente Contratto, o di essere esente da tale registrazione o licenza.

5. Metodo di esecuzione dei servizi

5.1. Nell'esecuzione dei servizi indicati nel presente documento, il Gestore Delegato dovrà rispettare pienamente e in ogni momento tutte le leggi, le norme e i regolamenti che regolano la negoziazione degli strumenti finanziari e qualsiasi altra autorità di regolamentazione governativa e di autoregolamentazione o organizzazione che abbia giurisdizione su di esso.

(5)

P a g e | 5 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

6. Garanzie

6.1. Il Gestore Delegato comprende che TTCM BM rispetta i diritti di proprietà e non desidera acquisire dal Gestore Delegato alcun segreto commerciale o informazione riservata. Il Gestore Delegato dichiara e garantisce a TTCM BM che: (a) non è soggetto ad alcun obbligo preesistente incompatibile con i termini del presente Contratto; e (b) i servizi da eseguire ai sensi del presente Contratto saranno opera originale del Gestore Delegato, liberi da qualsiasi rivendicazione o gravame di qualsiasi tipo, e non violeranno alcun brevetto, copyright, marchio o altro diritto di proprietà o violeranno un segreto commerciale di qualsiasi persona o entità.

7. Materiale promozionale

7.1. Il Gestore Delegato accetta di non utilizzare o diffondere alcun materiale promozionale che faccia riferimento a TTCM BM senza aver ottenuto l'autorizzazione scritta di TTCM BM. Il Gestore Delegato accetta che qualsiasi materiale promozionale che utilizza o diffonde per promuovere il sistema sarà conforme ai Termini e Condizioni di TTCM BM che regolano l'uso del Servizio Copy- trade TTCM e alla Politica di Pubblicità e Comunicazione Marketing Responsabile.

8. Disattivazione dell'account

8.1. Un conto Money Manager è considerato inattivo se non c'è attività di trading per un certo periodo di tempo. Tutti i conti Money Manager che sono stati inattivi per più di 3 mesi saranno sospesi in modo permanente a discrezione di TTCM BM. In particolare per i conti Money Manager collegati ai terminali MT4, il periodo di inattività consentito è limitato a 3 mesi.

8.2. TTCM BM può a sua esclusiva discrezione disabilitare il conto del Gestore Delegato in qualsiasi momento per uno dei seguenti motivi: abuso del sistema in cui il Gestore Delegato invia grandi quantità di compravendite, attività sospette riguardanti la falsa identificazione personale o altri motivi non descritti nel presente Contratto.

9. Terminazione

9.1. Ciascuna delle due parti può rescindere il presente accordo in qualsiasi momento, senza motivo, mediante comunicazione scritta alla parte non rescissoria di tale rescissione.

9.2. Nel caso in cui una delle parti sia inadempiente nell'esecuzione dei suoi obblighi ai sensi del presente accordo, la parte non inadempiente può rescindere il presente accordo con effetto immediato dopo aver dato comunicazione scritta dell'inadempienza all'altra parte.

9.3. La rescissione del presente accordo, per quanto causata, non esonera nessuna delle parti da qualsiasi responsabilità nei confronti dell'altra parte per quanto riguarda tutti i termini, i patti e le condizioni contenute nel presente documento, che sopravviveranno alla rescissione del presente accordo. Inoltre, la rescissione del presente accordo non pregiudica nessuno dei diritti o degli obblighi di una delle parti derivanti prima o al momento della rescissione del presente accordo, o che possono sorgere da qualsiasi evento che causa la rescissione del presente accordo.

10. Indennizzo

10.1. Il Gestore Delegato indennizzerà, terrà indenne e difenderà TTCM BM, i suoi mandanti, azionisti, funzionari, direttori, dipendenti, rappresentanti, agenti o affiliati da e contro qualsiasi perdita, reclamo, danno e responsabilità a cui qualsiasi persona indennizzata nel presente documento possa essere soggetta ai sensi di qualsiasi legge statale, provinciale o nazionale, qualsiasi norma o regolamento promulgato ai sensi di uno qualsiasi di tali atti o leggi, compresi quelli di qualsiasi agenzia od organizzazione di autoregolamentazione finanziaria o altro, nella misura in cui tali perdite, reclami, danni o responsabilità (o altri obblighi) siano stati violati, provinciale o nazionale,

(6)

P a g e | 6 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

qualsiasi norma o regolamento promulgato ai sensi di uno di tali atti o leggi, compresi quelli di qualsiasi agenzia o organizzazione di autoregolamentazione finanziaria, o altro, nella misura in cui tali perdite, reclami, danni o responsabilità (o azioni in relazione ad essi) derivino da, o siano basati su:

1. una violazione materiale del presente Contratto da parte del Gestore Delegato; o

2. una violazione da parte del Gestore Delegato di qualsiasi legge, norma o regolamento applicabile, salvo nella misura in cui i danni rivendicati derivino da azioni di TTCM BM, o di uno dei suoi rispettivi mandanti, funzionari, direttori, dipendenti, rappresentanti, agenti o affiliati se tali azioni costituiscono: (A) una violazione da parte di tale persona o entità di qualsiasi legge, regola o regolamento applicabile; o (B) negligenza grave, malafede o cattiva condotta intenzionale.

10.2. Il Gestore Delegato rimborserà a tutte le persone qui indennizzate tutte le spese legali o di altro tipo (incluse le spese legali) ragionevolmente sostenute da ciascuna di esse in relazione all'investigazione o alla difesa di qualsiasi azione o reclamo coperto da questa indennità.

11. Contraente indipendente

11.1. Ai fini del presente Contratto, il Gestore Delegato è un contraente indipendente e non un dipendente di TTCM BM, né nulla nel presente documento potrà essere interpretato nel senso di rendere il Gestore Delegato un partner o un co-proprietario di TTCM BM o di una delle sue affiliate o di altri clienti. Ad eccezione di quanto previsto dal presente Contratto, il Gestore Delegato non avrà alcuna autorità di vincolare, obbligare o rappresentare TTCM BM.

12. Leggi, regolamenti e restrizioni

12.1. Tutte le transazioni saranno soggette alle leggi delle Bermuda che regolano la costituzione e il funzionamento, le norme, i regolamenti, gli ordini, le circolari in cui TTCM BM condurrà le transazioni, il mercato e quelle che regolano il funzionamento delle Società di Investimento, come tali norme, regolamenti, ordini, circolari e consuetudini saranno modificate o alterate di volta in volta.

12.2. TTCM BM avrà il diritto di adottare o astenersi dall'adottare qualsiasi misura necessaria al fine di conformarsi a tali norme, regolamenti, ordini, circolari e consuetudini di volta in volta in vigore.

Qualsiasi misura adottata e tutte le norme, regolamenti, ordini, circolari e consuetudini in vigore o applicabili saranno vincolanti per il Gestore Delegato.

12.3. Senza limitare nessuno dei precedenti, la TTCM BM si riserva il diritto di rifiutare, rifiutare e/o cancellare il Servizio del Gestore Delegato e/o qualsiasi parte di esso, a nostra sola discrezione e per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento, senza essere obbligata a fornirvi alcuna spiegazione o giustificazione.

13. Modifica dell'accordo

13.1. L'accordo, comprese le appendici, può essere modificato solo da un successivo accordo scritto tra le parti.

13.2. Fermo restando che in caso di modifica della Legge o di altra legislazione pertinente o strumento legale alle Bermuda o all'estero che possa influenzare il rapporto tra TTCM BM e il Cliente, TTCM

(7)

P a g e | 7 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

BM può modificare unilateralmente i termini del Contratto, purché ne dia comunicazione scritta al Gestore Delegato in qualsiasi modo ritenga opportuno.

14. Non esclusività dei servizi

14.1. Il Gestore Delegato concorda e riconosce che TTCM BM può giungere ad accordi con vari Gestori Delegati, comprese le società di investimento. Il Gestore Delegato accetta che TTCM BM possa dare consigli e intraprendere azioni rispetto a qualsiasi altro suo Gestore Delegato che possano differire dai consigli dati, o dai tempi o dalla natura delle azioni intraprese, rispetto al conto del Gestore Delegato, purché la politica di TTCM BM sia, per quanto possibile, di allocare le opportunità di investimento sul conto del Gestore Delegato in un periodo di tempo su una base giusta ed equa rispetto ad altri Gestori Delegati. Nulla nel Contratto dovrà essere considerato come una limitazione o restrizione all'acquisto, alla vendita o alla negoziazione di titoli o altre attività da parte di TTCM BM o dei suoi membri, dirigenti, agenti o dipendenti per conto proprio, e il Gestore Delegato riconosce che TTCM BM, i suoi membri, dirigenti, agenti e dipendenti, e altri Gestori Delegati di TTCM BM, possono in qualsiasi momento acquisire, aumentare, diminuire o cedere posizioni in Investimenti che sono allo stesso tempo acquisiti, detenuti o ceduti per conto.

15. Riservatezza

15.1. Le parti hanno l'obbligo di riservatezza per quanto riguarda la loro relazione, sia durante la durata del presente accordo che dopo la sua risoluzione. Tale riservatezza riguarda tutte le comunicazioni, la documentazione o altre informazioni scambiate nel corso di tale relazione.

15.2. TTCM BM avrà il diritto, senza darne preavviso al Gestore Delegato, di divulgare i dettagli delle operazioni del Gestore Delegato o altri dettagli che TTCM BM possa ritenere necessari al fine di rispettare la legge applicabile, i requisiti di qualsiasi terza persona o altra autorità competente o di regolamentazione che abbia il diritto di richiedere tale divulgazione o di adempiere a qualsiasi obbligo di TTCM BM di procedere alla suddetta divulgazione a qualsiasi terza persona.

15.3. TTCM BM e il Gestore Delegato accettano di rispettare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati e di trattare i dati personali in conformità con tale legge.

16. Avvisi

16.1. Fatta salva ogni specifica disposizione contraria contenuta nel presente Contratto, ogni avviso, ordine, istruzione, autorizzazione, richiesta o altra comunicazione che sarà data a TTCM BM dal Gestore Delegato ai sensi del Contratto, sarà in forma scritta e sarà inviata all'indirizzo di TTCM BM come sopra indicato o a qualsiasi altro indirizzo che possa essere designato di volta in volta al Gestore Delegato a tale scopo e sarà valida quando sarà effettivamente ricevuta da TTCM BM, purché ciò non sia in conflitto e non sia contrario ad alcun termine del Contratto.

16.2. Fatta salva ogni specifica disposizione contraria, ogni avviso scritto o altra comunicazione di documenti da parte di TTCM BM al Gestore Delegato ai sensi del Contratto, sarà consegnato a mano o spedito per posta fax o posta elettronica (o in qualsiasi altro modo che TTCM BM determinerà e comunicherà al Gestore Delegato) all'indirizzo postale o al numero di fax o all'indirizzo di posta elettronica di cui al Questionario del Gestore Delegato e sarà considerata data, in caso di comunicazione via posta, quando consegnata al suddetto indirizzo o, a seconda dei casi, 7 giorni dopo essere stata spedita in una busta indirizzata al Gestore Delegato al

(8)

P a g e | 8 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

suddetto indirizzo postale o, in caso di comunicazione via fax o posta elettronica, quando è stata inviata.

17. Forza maggiore

17.1. Non si riterrà che TTCM BM non abbia adempiuto ai propri obblighi e non avrà alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni che il Gestore Delegato possa subire in conseguenza di qualsiasi mancanza, interruzione o ritardo totale o parziale nell'esecuzione dei doveri o degli obblighi di TTCM BM ai sensi del Contratto o di qualsiasi altra persona che agisce come intermediario o partecipa all'esecuzione degli ordini, causati da qualsiasi atto di Dio, incendio, guerra, sconvolgimento politico, controversia lavorativa, sciopero, azione governativa, o di qualsiasi borsa o istituto di credito, interruzione o sospensione del funzionamento del mercato borsistico, mancata comunicazione per qualsiasi motivo con i market maker, mancato funzionamento di qualsiasi sistema di transazioni informatiche, qualsiasi altro difetto o mancata trasmissione alle strutture di comunicazione di qualsiasi natura tra TTCM BM e il Gestore Delegato o qualsiasi altra parte, sospensione del diritto di TTCM BM di fornire parzialmente o completamente qualsiasi Servizio alle Bermuda o in qualsiasi altro paese o per qualsiasi altro motivo al di fuori del controllo di TTCM BM.

18. Legge applicabile e giurisdizione

18.1. Il Contratto e qualsiasi transazione del Gestore Delegato e della TTCM BM saranno regolati e interpretati in conformità alle leggi delle Bermuda e le parti si sottoporranno alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali delle Bermuda.

18.2. Nulla di quanto contenuto nella presente Sezione limiterà, tuttavia, il diritto di TTCM BM di intraprendere procedimenti contro il Cliente o qualsiasi Trader in qualsiasi altro tribunale della giurisdizione competente, né l'avvio di procedimenti in una o più giurisdizioni preclude l'avvio di procedimenti in qualsiasi altra giurisdizione, sia in concomitanza che non, nella misura consentita dalla legge di tale altra giurisdizione.

19. Assegnazione

19.1. Il Contratto sarà personale per il Gestore Delegato e il Gestore Delegato non sarà autorizzato a cedere o trasferire nessuno dei suoi diritti o obblighi ai sensi del Contratto.

19.2. TTCM BM può in qualsiasi momento cedere o trasferire uno qualsiasi dei suoi diritti o obblighi ai sensi del Contratto come previsto in precedenza.

20. Rappresentazioni di TTCM BM

20.1. Il Gestore Delegato riconosce che nessuna dichiarazione gli è stata fatta da o per conto di TTCM BM che abbia in qualche modo indotto o convinto il Gestore Delegato a stipulare il Contratto.

21. Forbearance

21.1. La negligenza, la tolleranza o la tolleranza da parte di qualsiasi parte rispetto ai suoi diritti ai sensi del presente accordo non sarà in alcun modo considerata una rinuncia o un abbandono tacito o di altro tipo dei diritti.

(9)

P a g e | 9 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

22. Invalidità parziale

22.1. Se una qualsiasi disposizione del presente accordo sarà resa non valida, illegale o non applicabile, essa sarà considerata cancellata nella misura necessaria per correggere tale invalidità, illegalità o non applicabilità e tutte le altre disposizioni dell'accordo rimarranno valide e applicabili.

23. Varie

23.1. Il presente accordo sarà vincolante e andrà a beneficio dei rispettivi successori e della cessione consentita delle parti; a condizione, tuttavia, che una parte non possa cedere alcun diritto, obbligo o responsabilità ai sensi del presente accordo senza il previo consenso scritto di tutte le altre parti.

23.2. Tutte le comunicazioni che devono o desiderano essere consegnate ai sensi del presente accordo devono essere in forma scritta e saranno efficaci se consegnate personalmente il giorno della consegna, o, se consegnate tramite fax, posta elettronica o posta raccomandata, con affrancatura prepagata e ricevuta di ritorno, il giorno della ricezione, indirizzate come segue (o a qualsiasi altro indirizzo che la parte avente diritto alla comunicazione designerà in seguito in conformità con i termini del presente accordo) i dettagli di contatto forniti sul modulo di registrazione MAM e memorizzati nel sistema di TTCM BM.

23.3. Tutte le didascalie usate in questo accordo sono solo per comodità, non sono una parte del presente documento, e non devono essere usate nell'interpretazione di qualsiasi aspetto del presente accordo.

23.4. Il presente accordo può essere eseguito in controparti, ciascuna delle quali è considerata un originale, ma che tutte insieme costituiscono uno stesso strumento.

23.5. Questo accordo costituisce l'intero accordo tra le parti per quanto riguarda le questioni a cui si fa riferimento nel presente documento, e nessun altro accordo, verbale o altro, sarà vincolante tra le parti a meno che non sia in forma scritta e firmata dalla parte contro la quale viene richiesta l'esecuzione.

23.6. Il presente accordo non può essere modificato se non con l'espresso consenso scritto delle parti.

Nessuna rinuncia a qualsiasi disposizione del presente accordo può essere implicita in qualsiasi corso di negoziazione tra o tra una qualsiasi delle parti qui presenti o da qualsiasi mancanza di qualsiasi parte qui presente di far valere i propri diritti ai sensi del presente accordo in qualsiasi occasione o serie di occasioni.

23.7. Le disposizioni del presente accordo sopravvivono alla rescissione del presente accordo in relazione a qualsiasi questione sorta mentre il presente accordo era in vigore.

23.8. Qualsiasi disposizione non valida o inapplicabile del presente accordo non pregiudica qualsiasi altra disposizione del presente accordo e il resto dell'accordo sarà valido e applicabile nella misura massima consentita dalla legge. Se una qualsiasi disposizione del presente accordo è ritenuta eccessivamente ampia, non valida o inapplicabile da un tribunale della giurisdizione competente, le parti concordano che il tribunale può modificare o emendare tale disposizione per consentire l'applicazione nella misura massima consentita dalla legge.

(10)

P a g e | 10 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

23.9. Laddove il Gestore Delegato sia costituito da più di una persona, le obbligazioni del Gestore Delegato ai sensi del presente Contratto saranno solidali e ogni riferimento al Gestore Delegato nel presente Contratto sarà interpretato come riferimento a una o più di queste persone. Qualsiasi avvertimento o avviso dato ad una qualsiasi di tali persone che costituiscono il Gestore Delegato sarà considerato come dato a tutte le persone che costituiscono il Gestore Delegato. Qualsiasi ordine dato da una qualsiasi di queste persone che costituiscono il Gestore Delegato sarà considerato come dato da e per conto di tutte le persone che costituiscono il Gestore Delegato.

23.10. Tutte le imposte di bollo dovute in relazione al Contratto o a qualsiasi altro documento richiesto per l'esecuzione delle operazioni ai sensi del Contratto saranno a carico del Gestore Delegato.

23.11. Il Gestore del denaro dichiara solennemente che:

(1) di aver letto attentamente e di aver compreso appieno l'intero contenuto del presente accordo con il quale è assolutamente e senza riserve d'accordo e di accettare di essere pienamente vincolato dai suoi termini,

(2) di aver ricevuto una copia dell'accordo prima della data della sua firma e di aver avuto la possibilità di ricevere consulenza da un avvocato di sua scelta.

Per e per conto del Gestore Delegato

Per e a nome di TTCM BM

Nome cognome Nome cognome

Data

Posizione Data

Firma Firma

(11)

P a g e | 11 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

Questionario per gestori di denaro

Nome della strategia

Storia

Si prega di allegare una storia commerciale di 6 mesi.

Profilo della strategia - Spunta di conseguenza

• Rischio

Conservatore Moderato Aggressivo

• Drawdown

5% 10% 15% 20% 25% 30%

• Uso della leva

Conservatore Moderato Aggressivo

• Termine di investimento

A lungo termine Medio termine A breve termine

Dettagli - Completa di conseguenza Performance annuale mirata

Min/deposito raccomandato: $10.000

Strumenti scambiati

Descrizione

(12)

P a g e | 12 of 12

5th Floor, Andrew’s Place, 51 Church Street, Hamilton HM 12, Bermuda

+44 203 129 5899 info@traders-trust.com www.traders-trust.com

Nome della strategia

Storia

Si prega di allegare una storia commerciale di 6 mesi.

Profilo della strategia - Spunta di conseguenza

• Rischio

Conservatore Moderato Aggressivo

• Drawdown

5% 10% 15% 20% 25% 30%

• Uso della leva

Conservatore Moderato Aggressivo

• Termine di investimento

A lungo termine Medio termine A breve termine

Dettagli - Completa di conseguenza Performance annuale mirata

Min/deposito raccomandato: $10.000

Strumenti scambiati

Descrizione

Riferimenti

Documenti correlati

Si precisa che alla prima seduta pubblica (ed alle successive sedute pubbliche di apertura delle offerte economiche) potrà assistere ogni concorrente collegandosi

che la/le unità d'offerta sopra citata è in possesso dello standard di personale dovuto nonché di tutti gli altri requisiti richiesti per l'esercizio e l'accreditamento dalle d.g.r..

di autorizzare lo scrivente Gestore, per l’espletamento dei propri doveri di legge, ad accedere a tutte le banche dati, sia presso pubbliche amministrazioni che presso

4) attività esterne al servizio di gestione rifiuti urbani: es gestione dei rifiuti speciali NON svolte con i medesimi asset con cui sono svolti i servizi affidati 5)

Il Gestore dei Servizi Energetici e il Gruppo GSE Impianti alimentati da fonti rinnovabili5. Le fonti rinnovabili

Rating ESG Il rating ESG aziendale, che viene fornito da MSCI ESG, viene misurato su una scala da AAA (rating più alto) a CCC (rating più basso). Il rating è basato

Il gestore deve comunicare la data e l’ora di cessazione del servizio di pec, almeno 30 giorni prima della data di cessazione, attraverso una mail di posta elettronica certificata

● di essere consapevole ed accettare che, in caso di insorgenza di febbre o di altra sintomatologia (tra quelle sopra riportate), l’ente gestore provvede all’isolamento immediato