COMUNE DI SERAVEZZA
(Provincia di Lucca)
via XXIV maggio n.22 - GAP 55047 - tei. 0584/757711 -fax 0584/7571808 - P.L 00382300465
Servizio Economato - Provveditorato
Avviso fornitura in economia manutenzione ponte radio del Comando Polizia Municipale Periodo dal 01.5.2006 al 30.04.2008 (mesi ventiquattro)
1) Amministrazione Aggiudicatrice : Comune di Seravezza Via XXIV Maggio n. 22 55047 Seravezza,
telefono 0584 756135 , fax 0584 7571808 email [email protected]
2) Procedimento di gara : Procedura : in economia , con il metodo del prezzo più basso da determinarsi mediante offerte in ribasso sul prezzo fissato dal Comune di Seravezza
3) Forma della fornitura : contratto biennale assistenza apparecchiature radio .
4) Descrizione : servizio manutenzione ordinaria, straordinaria, assistenza guasti 24 ore su 24 tutti i giorni lavorativi e festivi apparecchiature radio del Comune di Seravezza :
PROTEZIONE CIVILE
n. 49 apparecchi mobili modello ICOM IC- F 1010
n. 1 stazione base e/o sede Protezione Civile modello ICOM IC - F 10 n. 1 ripetitore loc.tà Uccelliera - Seravezza modello Motorola M 3900
POLIZIA MUNICIPALE
n. 15 apparecchi mobili modello Motorola GP 300 e STORNO 5500 n. 1 stazione base e/o sede Polizia Municipale modello STORNO 5500 n. 1 ripetitore in Minazzana e/o P.Assistenza modello STORNO 5500
PEZZI DI RICAMBIO
L'offerta dovrà contenere la descrizione degli eventuali pezzi di ricambio o piccoli materiali di cui viene garantita la sostituzione senza ulteriori costi aggiuntivi per l'Ente Comune di Seravezza.
Per i componenti delle attrezzature oggetto di assistenza e che non risultino compresi nella descrizione di cui sopra è necessario che la ditta inserisca all'offerta un listino prezzi da applicare al Comune di Seravezza con la clausola di validità per tutta la durata del contratto.
VERIFICHE
La ditta aggiudicataria procederà inoltre e se necessario a proporre eventuali adeguanti alle leggi in vigore in materia di trasmissioni radio delle licenze e/o autorizzazioni del Comune di Seravezza, previo accordo con l’Amministrazione Comunale ed i Responsabili dei Settori comunali interessati.
5) Modalità :
l’ assistenza dovrà essere garantita su 24 ore con tempo massimo d'intervento entro un'ora dalla chiamata .
La ditta dovrà garantire una reperibilità costante con almeno due tecnici qualificati all'intervento,disponibilità da dichiarare nell’ offerta.
L'aggiudicatario è obbligato a soddisfare tutte le richieste d'intervento che verranno richieste .
Il mancato intervento entro un’ora dalla chiamata comporterà l’applicazione alla ditta aggiudicataria, su riferimento del Responsabile del Comando Polizia Municipale , di una penale di 50,00 EURO per ogni ora di ritardo .Il contratto potrà essere rescisso
unilateralmente dal Comune di Seravezza, con semplice raccomandata quando il ritardo non giustificato, né giustificabile si protragga oltre le sei ore lavorative nonché nel caso si debba procedere ad applicare tre penalità consecutive .
Le penali applicate verranno decurtate dal corrispettivo dovuto alla ditta aggiudicataria.
6) Luogo d'intervento: presso i ricevitori in Minazzana e in località Uccelliera e presso gli uffici del Settore Polizia Municipale - Protezione Civile
Il materiale oggetto d' assistenza può essere visionato presso il Comando Polizia Municipale del Comune di Seravezza.
7) Durata fornitura : II contratto di manutenzione ordinaria e straordinaria e guasti avrà durata di anni due dall'aggiudicazione.
8) Ulteriori condizioni :
a) Nel caso che per qualsiasi motivo l'Ente Comune di Seravezza non sia in grado di aggiudicare il servizio di cui la presente bando per un periodo successivo al termine del contratto originato dalla presente gara , la ditta aggiudicataria dovrà garantire il servizio fino a nuova aggiudicazione . La fornitura dovrà mantenere le stesse condizioni, modalità e prezzo d'aggiudicazione.
b) L’amministrazione Comunale si riserva la facoltà di recedere dal contratto nel caso di mancato intervento o ritardo dello stesso così come specificato al punto 5) del presente bando
9) Offerta : L' offerta dovrà riferirsi alla totalità del servizio richiesto e scritta in lingua italiana Il prezzo annuo indicato dovrà essere comprensivo d'IVA.
L'offerta deve essere segreta.
10)lndirizzo per chiedere documentazione ed informazioni:
posta ordinaria: Comune di Seravezza Via XXIV Maggio n. 22 - 55047 Seravezza : Ufficio Economato
telefono : 0584/757735 fax : 0584/7571808
Email :
11) Periodo di pubblicazione : dal 13 .04 . 2006 al 27.04.2006
12)Termine per richiesta documenti o chiarimenti : 27.04.2006
13) Modalità consegna offerta : L'offerta dovrà pervenire al protocollo ufficiale del Comune di Seravezza entro le ore 12,00 del giorno 27.04.2006 . In busta chiusa e sigillata contenente sulla busta la seguente indicazione "OFFERTA per manutenzione apparecchiature radio – Uff.Economato " da consegnare al Servizio Protocollo
L'Ufficio Protocollo apporrà il timbro d'arrivo e l'ora d'arrivo sulla busta .senza manomettere i sigilli presenti.
14)Termine ultimo per ricevimento offerta : 27.04. 2006 ore 12,00 ( le offerte che perverranno successivamente a tale data non potranno partecipare alla gara)
15)Persone ammesse all' apertura delle buste: un rappresentante per ciascun concorrente, munito di delega;
16)Data, ora e luogo apertura buste: 28 aprile 2006 ore 11,00 sede comunale via 24 maggio n. 22 - Seravezza : ufficio servizio economato.
17) Cauzioni e Garanzie : non è chiesta cauzione data la modesta quantità della fornitura.
Garanzie: l’ assistenza dovrà essere garantita su 24 ore con tempo massimo d'intervento entro un'ora dalla chiamata .
La ditta dovrà garantire una reperibilità costante con almeno due tecnici qualificati all'intervento,disponibilità da dichiarare nell’ offerta.
18) Modalità di pagamento: La fornitura sarà liquidata e pagata su fatturazione annua . Le modalità di pagamento scelta dall' aggiudicatario dovranno essere indicate nell'offerta (60 e/o 9° giorni).
Il pagamento avverrà dietro provvedimento di liquidazione emesso dal Responsabile del Settore dietro presentazione di regolare fattura e documento di consegna del materiale.
19)Condizioni minime per la partecipazione: ciascun concorrente deve soddisfare, oltre a quanto chiesto nel presente bando le seguenti condizioni, pena esclusione dalla gara:
a) essere iscritto per attività inerenti la presente fornitura nel Registro delle Imprese o Registri Professionali dello Stato di residenza;
b) la non sussistenza di cause di esclusione ai sensi del D.Lgs 358/92 e della Legge 383/2001 e successive modificazioni.
e) la non sussistenza a carico della ditta partecipante di procedure di fallimento, di concordato preventivo, d'amministrazione controllata o di liquidazione coatta aperta in virtù di sentenze e decreti negli ultimo cinque anni.
f) di essere in regola con i versamenti contributivi
g) di avere la disponibilità di due tecnici qualificati a svolgere il servizio di manutenzione
20)Criteri per l'aggiudicazione: la gara sarà aggiudicata in maniera unitaria con il seguente metodo:
quello del prezzo annuo più basso da determinarsi mediante offerte in ribasso, sul prezzo fissato dal Comune di Seravezza .
I concorrenti dovranno dichiarare, con accettazione, di quanto previsto ai punti 4 - 5 -6-8 – 17 -18 e 19 del presente bando, pena esclusione.
LOTTO UNICO
PREZZO ANNUO A BASE D'ASTA SU CUI APPLICARE IL RIBASSO :
EURO 3.300,00 più IVA
servizio manutenzione ordinaria, straordinaria, assistenza guasti 24 ore su 24 tutti i giorni lavorativi e festivi su apparecchiature radio del Comune di Seravezza
PROTEZIONE CIVILE
n. 49 apparecchi mobili modello ICOM IC - F 1010
n. 1 stazione base e/o sede Protezione Civile modello ICOM IC - F 10 n. 1 ripetitore loc.tà Uccelliera - Seravezza modello Motorola M 3900
POLIZIA MUNICIPALE
n. 15 apparecchi mobili modello Motorola GP 300 e STORNO 5500 n. 1 stazione base e/o sede Polizia Municipale modello STORNO 5500 n. 1 ripetitore in Minazzana e/o P.Assistenza modello STORNO 5500
PEZZI DI RICAMBIO
L'offerta dovrà contenere la descrizione degli eventuali pezzi di ricambio o piccoli materiali di cui viene garantita la sostituzione senza ulteriori costi aggiuntivi per l'Ente Comune di Seravezza.
Per i componenti delle attrezzature oggetto di assistenza e che non risultino compresi nella descrizione di cui sopra è necessario che la ditta inserisca all'offerta un listino prezzi da applicare al Comune di Seravezza con la clausola di validità per tutta la durata del contratto
21)Clausole di salvaguardia per il Comune di Seravezza:
a) di non procedere a nessuna aggiudicazione nel caso nessuna offerta venga ritenuta idonea;
b) di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, ritenuta valida;
c) non è dovuto nessun compenso ai concorrenti, per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate
22) Rispetto della Legge 675/96: I concorrenti con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della Legge n. 675/96 e successive integrazioni e modificazioni, per le esigenze concorsuali e per la stipula della
convenzione .
23)Pubblicità : II presente bando di gara sarà pubblicato, all'Albo Pretorio del Comune e dei Comuni limitrofi , nonché sul sito del Comune di Seravezza, per il periodo dal 13 aprile 2006 al 27 aprile 2006
l’avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Seravezza.
f.to II Responsabile Settore Economico/Finanziario Dr.
Massimiliano Germiniasi