• Non ci sono risultati.

I nostri guanciali. Guanciale ORSA MAGGIORE. Guanciale ORSA MINORE GIOIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "I nostri guanciali. Guanciale ORSA MAGGIORE. Guanciale ORSA MINORE GIOIA"

Copied!
13
0
0

Testo completo

(1)
(2)

I nostri guanciali

GIOIA 0934467344

La natura elastica della fibra e la struttura a ricciolo conferiscono al guanciale una straordinaria elasticità e una resistenza costante nel tempo. L’aria presente nelle camere interne dei nuclei e negli interspazi tra le morbide sferette di fibra ag- giunge comfort alla preziosa azione termoregolatrice.

Disponibile in cotone o con rivestimento in pura lana merinos.

Guanciale ORSA MAGGIORE

Guanciale ORSA MINORE

(3)

Guanciali Memory form

Il guanciale ha un ruolo fondamentale in un sistema di riposo ottimale, perché in contatto diretto con il viso, è il primo elemento su cui si concentra la sensazione di comfort. Un buon cuscino ha il compito di sostenere la nuca ed evitare la compres- sione delle vertebre per assicurare l’appoggio ottimale del capo e del collo, nonché il corretto sostegno delle spalle rispettando la naturale curvatura della colonna ver- tebrale. I guanciali in memory form aiutano a trovare e mantenere una corretta po- stura delle vertebre cervicali, migliorando la qualità del tuo riposo e alleviando i dolori. I particolari fori assicurano un’ ottima traspirazione.

Il guanciale orto massaggio con le speciali piramidine consente, anche durante i mo- vimenti notturni, una piacevole sensazione di comfort grazie al massaggio offerto.

Il guanciale a saponetta si adatta alla forma della testa e ne garantisce un sostegno ottimale in qualsiasi posizione. Consigliato in assenza di patologie, è igienico e non trattiene l’umidità.

Il guanciale cervicale ha una particolare forma a doppia onda, studiata apposita- mente per migliorare la postura delle vertebre cervicali, rilassando collo e spalle du- rante il sonno.

Tutti i guanciali in memory form sono prodotti nel rispetto dell’uomo e dell’am- biente, senza l’utilizzo di sostanze tossiche e utilizzando la sola acqua, in fase di schiumatura, come unico espandente.

(4)

GIOIA

Materasso ZEUS

Il materasso in lattice ZEUS garantisce un elevato livello di qualità, assolutamente esclusivo e imparagonabile ai comuni materassi in lattice. È costituito da una lastra in Lattice Naturale a 7 zone differenziate (medesimo de- sign e medesime zone di portanza su entrambi i lati) a fori multidiametro interpassanti di superficie, con design realizzato in parziale vulcanizzazione, con speciali ele- menti a cupoletta differenziata automassaggianti predi- sposti per relax anticompressione e di ventilazione in ogni parte del corpo e "totale" deflusso dell’aria calda- umida. Questi complessi elementi di superficie sono ap- pena percettibili al semplice tatto ma altamente perfor- manti in termini di resa ergonomica e di garanzia di tra- spirazione. Disposizione speculare degli elementi strut- turali e alveolari di superficie su zone differenziate, in modo da poter invertire testa-piedi e sopra-sotto il ma- terasso senza mutare il livello di portanza localizzata e di comfort per singola zona.

Con il Materasso in Lattice Naturale Zeus dormirete su un materasso assolutamente non comune e di impa-

reggiabile qualità, in termini di elevatissima ergonomia, per la grande efficacia nella traspirazione e ricambio delle umidità prodotte dal contatto del corpo, oltre che per l'assoluta raffinatezza dei tessuti impiegati, infatti il nostro Zeus vi verrà consegnato in una trapunta in da- masco sfoderabile.

Il lattice, per la sua tipica struttura a micro celle aperte, rappresenta un ambiente ostile per alcuni microrganismi come l’acaro della polvere che vive e prolifera con il calore e l'umidità.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

7 zone differenziate

100% lattice

Aerazione Laterale: 4 canali circolari interpassanti sui due lati lunghi.

Cm 80 x 190 x 20 h

Dimensioni speciali a richie- sta

Cover in damasco trapuntata sfoderabile

0934467344

(5)

La lastra interna non è tutta in Memory Form, in quanto spro- fonderebbe troppo e andrebbe usata solamente in casi partico- lari, ossia persone costrette a stare a letto 24 ore su 24 con problemi di piaghe da decupito. Proprio per questo, l'anima di un materasso in MEMORY è composta da due materiali so- vrapposti, il memory, materiale termosensibile che segue l’er- gonomia del corpo umano e uno strato sottostante di induren- te, il primo ha densità superiore a 50 e quindi è indistruttibile,

per quanto riguarda il secondo è costituito da poliuretano espanso di ottima qualità e densità al fine di non permettere al materasso cedimenti dovuti a usura.

Densità bassa significa minor peso e maggior aria all'interno della schiuma con il ri- sultato che, sotto pressione, il materasso non torna alla forma originale deforman- dosi irrimediabilmente.

La sagomatura del supporto in poliuretano schiumato ad acqua, è stata progettata per offrirvi il massimo del comfort, dando maggiore sostegno alla zona del bacino e alleggerendo la pressione sulle scapole.

I nostri materassi non presentano strati di memory di 2 o 3 cm, perché questi, bada- te bene non sono prodotti di qualità, poiché non sono percettibili le fantastiche proprietà del memory, quanto più probabilmente risultano specchietti per le allo- dole per cercare di contenere il prezzo e attrarre gli ac-

quirenti meno preparati con sconti all'apparenza molto vantaggiosi.

I materassi sfoderabili sono igienicamente più sicuri in quanto garantiscono l'igiene e combattono le allergie, per questo il vostro materasso in memory vi sarà conse- gnato completo di cover in damasco trapuntato, analler- gico, sfoderabile e lavabile.

Materasso MORFEO classic

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Cm 80 x 190 x 20 h

9 Cm di memory

Dimensioni speciali a richie- sta

Cover in damasco trapuntata sfoderabile

(6)

Il materasso MORFEO elegance assicura un riposo sano e benefico grazie ad una speciale bugnatura che produce un piacevole massaggio in tutto il corpo.

Offre grande sostegno alle spalle e al bacino imponendo la corretta posizione di tutta la colonna vertebrale.

Grazie allo speciale micro massaggio, non vi muoverete più alla ricerca della posizione più confortevole mentre dormite, ma vi godrete un riposo mai provato prima.

Tutti i nostri materassi in memory assicurano una fantastica distribuzione della pressione an- che ai pesi più conformanti.

Materasso MORFEO elegance

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Cm 80 x 190 x 20 h

9 Cm di memory

Dimensioni speciali a richiesta

Cover in damasco trapuntata sfo- derabile

0934467344 GIOIA

(7)

Materasso APOLLO

APOLLO è il materasso box a molle di ultima genera- zione. I nostri molleggi sono prodotti con filo di ac- ciaio temperato, costruiti con un sostegno rinforzato nella zona lombare per ottimizzare la posizione ergo- nomica del corpo. Il box è il sistema antiaffossamento e rafforzamento delle fasce laterali del materasso, che garantisce il bloccaggio del molleggio e ne uniforma il sostegno.

L’interposto in feltro fuso, l’imbottitura climatizzata con rivestimento in tessuto damascato completano il nostro materasso ortopedico, garantendo un corretto equilibrio tra comfort e resistenza.

CARATTERISTICHE TECNICHE :

Tessuto in damasco losangato con struttura antiaffossamento

Cm 80 x 190 x 20 h

Dimensioni speciali a richiesta

(8)

GIOIA

Materasso IRIS

0934467344

Il materasso IRIS è composto da una lastra in schiuma poliuretanica ad alta densità e portanza elastica.

Il tessuto è losangato, come si può vedere in figura ed imbottito con fibra anallergica 100%, antiacaro, antibatterico. Non è sfoderabile.

È una valida alternativa al materasso a molle in quanto pur presentando le stesse caratteristiche di robustezza e affidabilità è più leggero, pratico ed igienico.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Interno: poliuretano espanso

Losangato

Cm 80 x 190 x 17h ca

Dimensioni speciali a richiesta

Per saperne di più

La schiuma di poliuretano è adottata in larga scala nei materassi sia per la sua comodità che per la sua resistenza. Dura a lungo, è di facile lavorazione ed è molto utilizzata nel settore della progettazione e della produzione. Il poliuretano espanso per mate- rassi ha una struttura cellulare aperta che consente un'ottima ventilazione ed eccellente trasferimento termico. Tutte queste caratteristiche contribuisco- no alla comodità di un materasso in poliuretano.

(9)

Materasso EOS

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Interno: poliuretano espanso

Rivestimento: tnt

Cm 80 x 190 x 17h ca

Dimensioni speciali a richiesta

Il materasso EOS è rivestito in tnt (tessuto non tessuto), con interno in poliuretano espanso.

Offre un riposo superiore rispetto al classi- co materasso economico, grazie all’assenza di molle al suo interno.

Per saperne di più

Il tessuto non tessuto è un polimero prodotto dall'amalgama di resine e fibre sintetiche non tessute, le quali subiscono complessi e ripetuti procedimenti, che permettono di giungere ad un prodotto finito particolarmente adattabile a vari campi e situazioni. In effetti, il tnt è idrorepellente, è resistente a temperature al- quanto basse ma anche alquanto elevate; e presenta una non abrasività al tatto.

(10)

Rete Terapeutica ELETTRICA

Il legno con cui sono realizzate queste doghe ortopediche regolabili è faggio omogeneo, pesante, elastico e resistente.

Grazie al suo comodo telecomando è possibile attivare ben 5 sezioni snodate che corrispondono all’altezza di: Testa, Schiena, Bacino, Gam- be, Piedi.

È possibile regolare la posizione di queste cinque sezioni nell’inclina- zione desiderata. Sono presenti sospensioni a portanza differenziata per regolare le reti in base al vostro peso e raccordi flessori in caucciù.

1.Telaio in faggio

2.Cinque sezioni snodate

3.Regolatori rigidità dorsale con doppia doga 4.Due motori indipendenti

GIOIA 0934467344

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Telaio Multistrato Legno 60x30 mm.

Telecomando collegato al motore

Piedi conici avvitabili in legno mas- sello diametro 55 mm

Maglia 26 Doghe in Faggio 38x8 mm.

Regolatori di rigidità.

Misure standard:

Possibilità di fuori misura

(11)

Reti Terapeutiche MANUALI e FISSE

Le nostre reti sono costituite da doghe curvate in faggio multistrato, sono in posizione leggermente rialzata per donare un identico comfort in ogni zona di appoggio della rete, evitando punti di contatto rigidi nel perimetro.

Modelli a rete fissa, manuale ed elettrica, montati su nuovi telai in faggio mul- tistrato lamellare. Doghe di diverso colore in zona spalla, regolatori di rigidità a cursore per consentire la personalizzazione dell’assetto, supporti basculanti elastici.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Telaio Multistrato Legno 60x30 mm.

Piedi conici avvitabili in legno massello diametro 55 mm

Maglia 26 Doghe in Faggio 38x8 mm.

Regolatori di rigidità.

Misure standard:

Possibilità di fuori misura

(12)

GIOIA

Panchetta

Letto per gli ospiti pratico e salva spazio in struttura metallica di elevata qualità con tubi quadrati e circolari

15 doghe in legno che sostengono il mate- rasso

Speciali ferri d’arresto in corrispondenza del- la testa e dei piedi impediscono lo scivola- mento del materasso

Provvisto di meccanismo automatico di chiusura, i piedi del letto vengono automaticamente piegati Quando è chiuso su se stesso è possibile spostare comodamente il letto, poiché equipaggiato di 4 rotelle.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Dimensioni 80 x 200 cm o 70 x 190,

Pellicola protettiva per la polvere

È possibile richiedere la sola panchetta, di dimensioni 70 x 180 x 9 h

0934467344

(13)

GIOIA

Viale Signore Ritrovato n 83

94012 Barrafranca (Enna)

tel/fax: 0934/467344

Riferimenti

Documenti correlati

La scienziata, che oggi dirige il dipartimento di Scienze biomediche comparate dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, ha più volte sottolineato pubblicamente

AL POMODORO E BASILICO 86,00 RAVIOLI DE MOZZARELLA DE BÚFALA AO MOLHO DE TOMATE E MANJERICÃO. RAVIOLI DI VITELLO

[r]

Quanti frutti ci sono

Il tema dell’esigibilità del Contratto di Lavoro di settore è un tema nodale per il Sindacato. La conferma con il Decreto-Legge n. 91, del 20 giugno 2017, della previsione nei bandi

Ovunque  si  vada,  dalla  Liguria  al  Friuli,  dall’Emilia  alla  Calabria  e  oltre  lo  stretto  le  biglietterie  di  Trenitalia  sono  in  perenne  sofferenza 

Con riferimento ai lotti della procedura in oggetto meglio specificata, si segnala che non sono accaduti sinistri negli ultimi cinque anni. IL RESP UNICO DEL

3.3 Missione e competenza delle aziende sanitarie del Servizio sanitario regionale Nell’impianto di governance e di organizzazione conseguente al riordino del SSR Piemontese,