• Non ci sono risultati.

Istruzioni d uso. Ventilatore da terra con rotelle 63017, 63018

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Istruzioni d uso. Ventilatore da terra con rotelle 63017, 63018"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Istruzioni d’uso

Ventilatore da terra con rotelle

63017, 63018

Immagine similare, può variare a seconda del modello

Prima di mettere in funzione il dispositivo, leggere e seguire le istruzioni per l’uso e le indicazioni di si- curezza.

Con riserva di modifiche tecniche!

Come conseguenza del costante sviluppo del prodotto, illustrazioni, caratteristiche funzionali e i dati

(2)

Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Nessuna parte di questo documento può essere copiata o riprodotta in qualsiasi forma senza previo consenso scritto. Tutti i diritti sono riservati.

WilTec Wildanger Technik GmbH non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti nel manuale d’uso o negli schemi di collegamento.

Sebbene WilTec Wildanger Technik GmbH abbia perseguito ogni sforzo per rendere questo manuale utente completo, preciso e aggiornato, non si esclude la presenza errori.

Se riscontrate un errore o volete dare un suggerimento a scopo migliorativo, non esitate a contattarci.

È possibile inviare un’e-mail a:

service@wiltec.info

o utilizzare il nostro modulo di contatto su:

https://www.wiltec.de/contacts/

La versione aggiornata di questo manuale in diverse lingue è disponibile sul nostro shop online:

https://www.wiltec.de/docsearch

Il nostro indirizzo postale è:

WilTec Wildanger Technik GmbH Königsbenden 12

52249 Eschweiler

Volete ritirare personalmente la merce? Il nostro indirizzo per il ritiro è:

WilTec Wildanger Technik GmbH Königsbenden 28

52249 Eschweiler

Per ridurre i tempi di attesa e per garantire un rapido disbrigo in loco, vi preghiamo di contattarci in an - ticipo o di effettuare l’ordine tramite il nostro webshop.

E-Mail: service@wiltec.info Tel:+49 2403 55592-0 Fax: +49 2403 55592-15

Per restituire la merce ai fini della sua sostituzione, riparazione o per altri scopi, utilizzare il seguente indirizzo. Attenzione! Per assicurare che il reclamo e la restituzione della merce siano gestiti senza problemi, si prega di contattare il nostro team di assistenza anticipatamente.

Reparto resi

WilTec Wildanger Technik GmbH Königsbenden 28

52249 Eschweiler

E-mail: service@wiltec.info Tel:+49 2403 55592-0 Fax: (+49 2403 55592-15)

(3)

Introduzione

Grazie per aver scelto di acquistare questo prodotto di qualità. Per ridurre al minimo il rischio di lesio- ni, vi chiediamo di prendere sempre alcune precauzioni di sicurezza basilari nell’impiego di questo prodotto. A tal fine, vi preghiamo di leggere attentamente le presenti istruzioni per l’uso e di assicuravi di aver ben compreso il loro contenuto.

Conservare con cura questo manuale.

Istruzioni di sicurezza

Leggere attentamente tutte le istruzioni, anche se si è in grado di maneggiare perfettamente questo tipo di attrezzatura. Se si utilizza un apparecchio elettrico, è necessario seguire scrupolosamente tutte le indicazioni di sicurezza elencate di seguito, per evitare il rischio di incendio, scosse elettriche e/o le- sioni:

 Questo apparecchio deve essere installato da un elettricista qualificato in ottemperanza ai re- golamenti locali e statali. Modifiche strutturali o integrazioni al cablaggio devono essere ese- guite da un elettricista certificato o da una persona autorizzata dalla legge a lavorare sul ca- blaggio rigido.

 Il ventilatore deve essere collegato a un’alimentazione di 220–240 V AC, 50 Hz.

 I lavori sull’impianto elettrico di questo apparecchio possono essere eseguiti solo dopo aver scollegato l’alimentazione. Il flusso di corrente si interrompe rimuovendo la candela o spe- gnendo l’interruttore. Questo assicura che tutti i poli siano disconnessi dalla rete.

 Il ventilatore deve avere un collegamento a terra.

 Non usare il ventilatore all’esterno. È pericoloso mettere il ventilatore in un luogo dove può es - sere esposto all’acqua o all’umidità.

 Non collegare il motore del ventilatore a un interruttore dimmer. Potrebbe prodursi una poten- za insufficiente (indicata dal ronzio del motore) che danneggerebbe il motore.

 I bambini sotto i 3 anni possono stare vicino al ventilatore solo se sono sotto costante sorve- glianza. I bambini di età superiore ai 3 anni e inferiore agli 8 anni possono accendere o spe- gnere l’apparecchio solo se: a) il ventilatore è collocato in una posizione regolare e consona;

b) i bambini sono sorvegliati, hanno ricevuto informazioni sull’uso sicuro dell’apparecchio e hanno compreso i pericoli derivanti da un uso improprio. I bambini di età superiore ai 3 anni e inferiore agli 8 anni non devono collegare, regolare, pulire l’apparecchio o eseguire qualsiasi altro lavoro di manutenzione su di esso.

Il ventilatore può essere azionato da bambini a partire da 8 anni e da persone con ridotte ca- pacità fisiche, sensoriali o mentali o con mancanza di esperienza e conoscenza solo sotto su- pervisione e se hanno ricevuto istruzioni sull’uso sicuro e hanno compreso i pericoli derivanti da un uso improprio. Assicurarsi che i bambini non giochino con l’apparecchio. La pulizia e la manutenzione possono essere eseguite dai bambini solo sotto sorveglianza.

 Si raccomanda di non utilizzare il ventilatore insieme ad apparecchi a gas nella stessa stanza e allo stesso tempo.

 Tra le pale non ci deve essere nessun ostacolo mentre sono in rotazione, altrimenti si danneg- giano e il ventilatore, perdendo il suo equilibrio, oscilla.

 Una volta che il ventilatore è stato interamente assemblato, per evitare problemi, verificare che tutte le giunzioni della base di supporto e delle pale siano sicure e strette.

 Le giunzioni possono allentarsi a causa dei movimenti del ventilatore in funzione. Controllare tutte gli agganci della base, delle staffe e gli attacchi delle pale due volte l’anno per assicurarsi che siano ben fissati. Stringere di nuovo le connessioni che si sono allentate.

 Se il cavo di alimentazione è danneggiato, può sostituirlo solo un elettricista qualificato.

Pericolo: non tentare di riparare l’apparecchio da soli. Le riparazioni possono essere eseguite solo da un elettricista qualificato. Sono consentiti solo pezzi di ricambio originali.

 Scollegare la spina di alimentazione prima di toccare il ventilatore.

 Pulire l’unità con un panno leggermente inumidito con acqua saponata. Poi asciugala accura-

(4)

Componenti

N. Descrizione N. Descrizione

1 Interruttore 4 Motore

2 Pale 5 Rotelle

3 Griglia di protezione

Funzionamento

Questo ventilatore ha tre impostazioni di velocità che permettono di regolare in modo ottimale la circo- lazione dell’aria.

Livello Significato

0 Spento

1

Acceso,

velocità bassa

2 velocità media

3 velocità alta

Dati tecnici

Articolo 63017 63018

Tensione d’ingresso (V) 220–240

Frequenza (㎐) 50

Potenza (W) 180 360

Diametro (㎝) 60 90

(5)

Pulizia e manutenzione

 Scollegare l’unità prima della pulizia.

 La polvere che si è accumulata sulla griglia di protezione posteriore può essere rimossa con un panno morbido.

 Di tanto in tanto pulire le superfici esterne del ventilatore con un panno umido e non goccio- lante e poi asciugare di nuovo con un panno asciutto prima di riaccendere il ventilatore.

 Non pulire il ventilatore con detergenti corrosivi od oggetti appuntiti; questi potrebbero dan- neggiarlo.

Attenzione: Evitare che l’acqua entri all’interno del ventilatore; sussiste il rischio di incendio e di scosse elettriche. Il motore del ventilatore ha una lubrificazione di fabbrica permanente e non richiede un’ulteriore lubrificazione. Non sono altresì necessari o consigliati altri lavori di manutenzione da parte dell’utente.

 Non riparare il ventilatore da soli. Questo lavoro deve essere eseguito da tecnici qualificati. Si possono usare solo pezzi di ricambio originali.

Risoluzione dei problemi

In caso di malfunzionamento del ventilatore, consultare la seguente tabella prima di contattare il servi- zio clienti:

Problema Causa probabile Soluzione proposta

La ventola non parte. Dispositivo non collegato; ali- mentazione richiesta: 220–240 V corrente alternata, 50 Hz, presa polarizzata

Collegare la spina e riprovare.

Interruttore principale spento o

fusibile bruciato Controllare l’interruttore principa- le e i fusibili nella scatola.

Collegare la spina e riprovare.

Provare a cambiare presa di cor- rente.

Ventilatore acceso, ma il flusso d’aria non è abbastanza forte.

Accumulo di polvere sul retro dell’unità

Spegnere il ventilatore e stacca- re la spina. Rimuovere gli accu- muli di polvere sulla griglia di protezione posteriore con un panno morbido e asciutto. Ricol- legare la spina, riaccendere il ventilatore.

Deposito

 Pulire l’unità seguendo i passaggi da 1 a 4 summenzionati. Smontare il ventilatore e pulire le parti prima di conservarlo. Conservare il dispositivo nella sua confezione originale.

 Conservare sempre l’unità in un luogo asciutto.

 Non conservarlo con la spina inserita.

 Non avvolgere mai il cavo intorno alla ventola in modo eccessivamente stretto e non esercita- re un carico di trazione nel punto in cui il cavo entra nell’unità; il cavo potrebbe rompersi o spezzarsi.

(6)

Istruzioni per lo smaltimento

La direttiva europea sullo smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (WEE, 2012/19/

UE) è stata messa in atto attraverso la legge sull’elettricità.

Tutti i dispositivi elettrici Wiltec regolamentati dalla direttiva WEE sono contrassegnati con il simbolo di un bidone della spazzatura barrato. Questo simbolo indica che il dispositivo non può essere smaltito insieme ai rifiuti domestici.

L’azienda Wiltec Wildanger Technik GmbH è registrata presso l’ufficio tedesco preposto EAR con il numero WEEE DE45283704.

Smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroni- che usate (attuato nei Paesi dell’Unione Europea e in altri Paesi europei con un sistema di raccolta speciale per questi dispositivi).

Il simbolo sul dispositivo o sulla sua confezione indica che questo prodotto non deve essere trattato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere consegna- to a un centro di raccolta preposto al riciclo di appa- recchiature elettriche ed elettroniche.

Aiutando a smaltire correttamente questo prodotto, si protegge l’ambiente e la salute, entrambi messi in pe- ricolo da uno smaltimento errato.

Il riciclaggio dei materiali aiuta a ridurre il consumo delle materie prime.

Per maggiori informazioni riguardo allo smaltimento di quest’apparecchio, si possono contattare gli uf- fici del Comune, la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti o la ditta che ha venduto la merce.

Indirizzo:

WilTec Wildanger Technik GmbH Königsbenden 12 / 28 D-52249 Eschweiler

AVVISO IMPORTANTE

La riproduzione (anche parziale) e qualsiasi uso commerciale di questo manuale sono ammessi solo previa autorizzazione scritta di WilTec Wildanger Technik GmbH.

Riferimenti

Documenti correlati

Dalla sequenza dei lampeggi visualizza- ta nel display della visualizzazione dura- ta si nota se le indicazioni manca sale e brillantante sono attivate o disattivate:.. - 

L’apparecchio può essere messo in funzione solo con le molle dello sportello impostate correttamente.. Se non si riesce a regolare correttamente lo sportello, rivolgersi

Se lo sportello del forno è aperto ed il display riporta un tempo di cottura, chiudere lo sportello del forno e premere il tasto STOP/RESET per azzerare il display..

- idoneo all'utilizzo: sono consentite solo le tecniche raffigurate senza sbarratura, ogni altro utilizzo è considerato non conforme e quindi potenzialmente

a socio unico Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di INMAN S.r.l.. LA LINGUA UFFICIALE SCELTA DAL FABBRICANTE

t Verificare che le basi siano decontaminate prima dell’inizio del processo (vedi capitolo “7 .6 Sterilizzare in autoclave il collettore (corpo) Microsart ® e le basi”,

Il simbolo sul dispositivo o sulla sua confezione indica che questo prodotto non deve essere trattato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere consegnato in un punto

4) Prima dell’uso effettuare un esame visivo dell’intera braca e di tutti gli accessori per accertarne la perfetta condizione e in caso contrario provvedere alla sostituzione