• Non ci sono risultati.

Disciplinare Tecnico

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Disciplinare Tecnico"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZO DI PIANTONAMENTO FISSO, VIDEOSORVEGLIANZA, PRONTO INTERVENTO E ISPETTIVO DI RONDA OCCORRENTE AI PP.OO. E DISTRETTI DELL’ASP DI TRAPANI

DISCIPLINARE TECNICO

PIANTONAMENTO FISSO

Il Servizio di piantonamento fisso dovrà essere effettuato presso ciascun pronto soccorso dei PP.OO. di: Marsala, Trapani, Mazara e Castelvetrano, per complessive 10 ore giornaliere, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo.

Il servizio dovrà essere svolto da una guardia giurata armata, munita di radio ricetrasmittente, collegata alla propria centrale operativa, per assicurare la tempestività degli interventi in caso di allarme.

L’Istituto di vigilanza, per l’adempimento del servizio, dovrà utilizzare personale regolarmente assunto alle proprie dipendenze, opportunamente addestrato, di assoluta fiducia, provata riservatezza ed in possesso delle prescritte autorizzazioni.

Il servizio di piantonamento dovrà essere assicurato per complessive 10 ore giornaliere, compresi i festivi e le domeniche, dalle ore 20:00 alle ore 6:00 del giorno successivo.

Le ore di servizio dovranno essere coperte da una o più guardie giurate, il cui avvicendamento dovrà essere regolato e gestito dall’Istituto aggiudicatario, nel pieno rispetto delle regole che disciplinano il servizio in argomento.

La Guardia Giurata dovrà svolgere il proprio turno di lavoro presso i locali del pronto soccorso del Presidio Ospedaliero ma dovrà anche intervenire presso i reparti, a seguito di chiamata, nel caso in cui dovessero verificarsi episodi di intemperanza.

VIDEOSORVEGLIANZA

Il servizio di videosorveglianza dovrà rimanere in funzione 24 ore su 24.

Per l’effettuazione del suddetto servizio dovranno essere installate, nei siti di seguito specificati, un numero sufficiente di telecamere, atto a garantire la sorveglianza di tutte le zone ritenute sensibili.

Tutte le telecamere dovranno essere installate entro e non oltre gg. 30 dalla ricezione dell’ordine di fornitura.

Dovranno essere utilizzate tutte le attrezzature necessarie per la registrazione degli eventi (combinatore telefonico, concentratore di immagini, centraline, telecomandi per inserimento ecc.). Le telecamere devono essere collegate alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza, registrando le immagini indispensabili.

L’Istituto è tenuto ad effettuare una manutenzione ordinaria semestrale delle apparecchiature installate e una manutenzione straordinaria, su chiamata. Al riguardo l’Istituto deve fornire un numero telefonico, attivo nelle ore d’ufficio, al quale far pervenire le richieste di intervento in caso di guasto delle apparecchiature. L’intervento di riparazione deve essere effettuato entro 24 ore dalla chiamata.

Il periodo di conservazione delle immagini non deve essere superiore a gg. 7, alla scadenza del quale si procederà alla loro cancellazione. In caso di illeciti che si dovessero verificare o di indagini da parte di Autorità giudiziarie o di Polizia, è prevista la conservazione delle immagini per il periodo strettamente necessario per la conclusione delle indagini.

I dati raccolti per i fini previsti, non possono essere utilizzati per finalità diverse o ulteriori, ma solo per le esigenze di polizia o di giustizia, e non possono essere diffusi o comunicati a terzi.

Il legale Rappresentante dell’Istituto, a tal riguardo, è ritenuto Responsabile esterno dei dati trattati relativi al servizio.

Il servizio di Videosorveglianza dovrà essere effettuato su n. 10 siti e precisamente:

(2)

1) P.O. di Trapani: (Pronto Soccorso, Faccia Palazzina DEU, Zona parcheggio, Uscita camera iperbarica)

2) Cittadella della Salute: in tutti i padiglioni e presso i tre punti di ingresso.

3) Distretto Sanitario di Trapani: presso l’ingresso esterno, ingresso principale e nei lati della struttura.

4) P.O. di Marsala: Pronto soccorso, Ingresso del P.O., portineria, centralino e farmacia.

5) Area di Emergenza di Mazara: Pronto soccorso e nei due ingressi principali) 6) Distretto di Mazara di via Tranquillina

7) Distretto di Mazara di via Castelvetrano.

8) P.O. di Alcamo: pronto soccorso, ingresso posteriore ospedale, ingresso principale ospedale, farmacia.

9) P.O. di Salemi: P.T.E.

10) P.O. di Castelvetrano pronto soccorso e in tutte le entrate e uscite di sicurezza e di emergenza dell’ospedale, presso la sede centrale del distretto e la R.S.A., allocate nella stessa area in cui sorge l’ospedale.

L’impianto di videosorveglianza, insieme alle apparecchiature (telecamere) installate, alla fine del servizio rimarranno di proprietà dell’ASP di Trapani.

SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO

Il servizio di Pronto Intervento dovrà essere effettuato per tutti i siti nei quali è attiva la videosorveglianza. In caso di segnalazione di allarme, l’operatore dell’Istituto di vigilanza dovrà attivare la seguente procedura:

1. invio immediato di una pattuglia di pronto intervento;

2. nell’ipotesi di tentativo di furto o di ogni altro evento criminoso: richiesta intervento forze dell’ordine.

SERVIZIO ISPETTIVO DI RONDA

Il servizio ispettivo di ronda dovrà essere eseguito da guardie giurate, con la propria auto di servizio e deve prevedere n. 2 passaggi pomeridiani e n. 2 passaggi notturni non programmati.

Ogni passaggio dovrà essere eseguito per tutta l’area perimetrale esterna ed interna (ove possibile) dei PP.OO. e della Cittadella della salute seguendo il relativo percorso.

La guardia giurata è tenuta a rilasciare, presso la portineria dei PP.OO. interessati e della Cittadella della salute, il previsto bigliettino, a comprova dell’avvenuto passaggio.

Il suddetto servizio dovrà essere effettuato presso i PP.OO. di Trapani, Marsala, Castelvetrano, Mazara, Alcamo e Salemi e presso la Cittadella della Salute.

L’Istituto di vigilanza che intende partecipare è tenuto ad effettuare un sopralluogo presso i suddetti siti, contattando, preventivamente, i referenti ai seguenti numeri:

MARSALA – dr.ssa Cappello - tel. 0923/717713 – fax 0923/717719.

MAZARA – dr.ssa Catanzaro– tel. 0923/901511 – fax. 0923/906243 SALEMI – Dr. Maniaci – tel. 0924/990231- fax 0924/990224 ALCAMO – Dr. Sammaritano tel. 0924/599406 – fax 0924/25300

CASTELVETRANO – Dr.ssa Barone – tel. 0924/930233 – 268 – fax 0924 930240 TRAPANI – Dr.ssa Antonella Di Stefano – tel. 0923 809111

CITTADELLA DELLA SALUTE – Dr. Infranca – tel. 0924/472365 – fax -0923/472 377 DISTRETTO SANITARIO DI TRAPANI – Dr. Infranca – tel. 0924/472365 – fax -0923/472 377.

Riferimenti

Documenti correlati

Al Direttore Regionale OGGETTO: Servizio di Taratura dei seguenti strumenti: Calibro a corsoio, Pinza Amperometrica, Pirometro, Spessimetro a Ultrasuoni in dotazione a

L’attestazione di regolare esecuzione del servizio sarà rilasciata dalla Direzione Regionale INAIL della Sardergna, con comunicazione scritta e trasmessa a mezzo di PEC

La presente indagine di mercato e la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non sono in alcun modo vincolanti per questa Direzione Regionale e

l’Amministrazione Comunale giusta deliberazione di G.M. 161 del 16.09.2019 intende promuovere l’esibizione delle realtà presenti sul territorio che intendono realizzare

Il sistema dovrà essere strutturato in modo da rendere disponibili all’ARPA, via web, l’accesso al database dell’IMPRESA dove, oltre ai dati di ordine generale di cui

Risposta: Ai sensi dell’art. In particolare, ai sensi del punto 2) del suddetto articolo, relativamente alla OS30, il bando prevede l’obbligo di possesso del

Le cifre significative contenute in un numero consistono di tutte le cifre presenti nel numero i cui valori sono conosciuti con completa certezza, più una cifra finale che è

La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Coordinamento Sport Invernali AICS, organizza il Corso di Formazione e Addestramento per Guida Italiana di Sci Alpino