• Non ci sono risultati.

4 Ditte (Euro&Promos, Multiservice, Papalini e Coopservice) previa verifica dei lavori da eseguire, da effettuarsi entro il 30 dicembre 2017

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "4 Ditte (Euro&Promos, Multiservice, Papalini e Coopservice) previa verifica dei lavori da eseguire, da effettuarsi entro il 30 dicembre 2017"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Ufficio Programmazione Organizzazione e Attività Strumentali

Processo Approvvigionamenti

AZ Al Direttore regionale

Oggetto: pulizia urgente immobile a reddito via Fantin 15 – Bologna

In data 8 novembre 2017 è stato riconsegnato alla Direzione regionale l’immobile di via Fantin 15 – Bologna denominato Galaxy.

L’immobile, in origine adibito a studentato, è stato concesso in locazione al Comune di Bologna nel 2015 fino al 31 ottobre 2017 per fronteggiare l’emergenza abitativa che in quel momento affliggeva la città.

Al termine delle operazioni di sgombero degli arredi e delle masserizie accumulate nell’immobile a cura del Comune, avvenuto il 30 novembre 2017, come da verbale di riconsegna, si è constatato che lo stabile necessitava di una pulizia generale sia alle parti comuni che ai 90 alloggi, in quanto versavano in un considerevole stato di degrado e di sporcizia.

Infatti, lo stabile è destinato ad essere concesso in locazione in breve tempo in quanto in data 20 dicembre 2017 sono state inviate lettere di richiesta di offerta alle imprese che avevano manifestato interesse.

I termini previsti sono:

- effettuazione di un sopralluogo obbligatorio entro il 30 dicembre 2017 - presentazione dell’offerta entro il 05 gennaio 2018.

- Completamento del servizio entro e non oltre il 15 gennaio 2018.

Si è ritenuto di fissare un breve termine di presentazione delle offerte anche in considerazione dei risparmi di spesa derivanti da una celere stipula del contratto di locazione (vigilanza, utenze ecc).

Allo scopo di restituire allo stabile un minimo di decoro in vista dei sopralluoghi degli interessati alla locazione, e considerati i tempi ristretti previsti nella richiesta di offerta di cui sopra, si è ritenuto di dover far eseguire un intervento sommario di pulizia e, a tal fine, in data 20 dicembre 2017 è stata inviata richiesta di preventivo a n. 4 Ditte (Euro&Promos, Multiservice, Papalini e Coopservice) previa verifica dei lavori da eseguire, da effettuarsi entro il 30 dicembre 2017.

Processo: Approvvigionamenti

Macroattività: acquisizione lavori/servizi/forniture Attività: affidamento

Tipologia: relazione al Direttore regionale Fascicolo: pulizia

Sottofascicolo: via Fantin Protocollo: no

(2)

Le Ditte che hanno effettuato il sopralluogo sono le seguenti:

- Euro & Promos in data 21 dicembre 2017 - Papalini in data 27 dicembre 2017

- Multiservice in data 29 dicembre 2017

I preventivi formulati dalle Ditte (iva esclusa) ammontano a:

- Euro 3.242,50 (ditta Euro&Promos);

- Euro 4.600,00 (ditta Papalini);

- Euro 9.050,00 (ditta Multiservice).

Ciò premesso, si ritiene di affidare il servizio alla Ditta Euro&Promos per un importo pari a euro 3.242,50 oltre IVA per un totale di euro 3.955,85.

Considerata l’urgenza e considerato che la Ditta fa parte del RTI affidatario del contratto FM3 attualmente in vigore, si ritiene di procedere all’affidamento del servizio senza verifica dei requisiti di carattere generale previsti all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni.

Si ritiene altresì che la spesa in oggetto sia urgente ed indilazionabile, in considerazione dell’esigenza di poter mostrare l’immobile ai potenziali interessati al contratto di locazione in condizioni igieniche quantomeno accettabili.

L’importo necessario all’esecuzione del servizio pari a euro 3.955,85 IVA compresa, dovrà essere imputato al cap. U.1.10.99.99, importo che rientra nella misura di un dodicesimo della relativa attribuzione budgetaria 2017 quale risulta dall’approvazione della variazione n. 1 al bilancio di previsione 2017.

08/01/2018

Il Responsabile del procedimento Il Dirigente Ufficio POAS dott. Alessio Zanoli dott.ssa Maria Celeste Piracci

Riferimenti

Documenti correlati

ABRAMI ELISA, BIGNETTI SILVI, FONTANA RICCARDO, FORMARI NICCOLO’, LE GRAZIE BENEDETTA, MIGLIORATO GIAMPIERO, MORANDI STEFANO, PINTOSSI JACOPO, POLIZZESE ALESSANDRO, STELLATO

Il decreto “Milleproroghe” (decreto legge n. Può usufruirne un solo componente per nucleo familiare, anche diverso da chi ha effettuato la richiesta. Il bonus è

Il presente modello contiene alcuni dati personali che verranno trattati dall’Agenzia delle Entrate ai fini dell’esenzione dal pagamento del canone Rai ai sensi dell’art. 1, comma

Addetto alla trattazione della pratica: dott.ssa Gabriella Pellizer Tel: 0406758416 E-mail: gabriella.pellizer@comune.trieste.it comune.trieste@certgov.fvg.it Pratica ADWEB n..

Grazie a Google Analytics è possibile raccogliere statistiche su diversi aspetti riguardanti l’accesso a Farma Lavoro e il comportamento degli utenti sulla piattaforma. Nelle

IMPIANTI ELETTRICI ATTESTAZIONE SOA OG10 CLASS 1 OS30 CLASS 2. POSSENTI IMPIANTI SRL VIA

[r]

RITENUTO, pertanto, di dover prendere atto ed approvare la non ammissibilità delle domande, presentate a valere sull’Avviso Pubblico “PRE-SEED”, di cui