• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 23 del 20/11/2019 Stagione Sportiva 2019/2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 23 del 20/11/2019 Stagione Sportiva 2019/2020"

Copied!
62
0
0

Testo completo

(1)

Via Canova 13/a - 58100 Grosseto website: https://toscana.lnd.it/ e-mail: dpgrosseto@lnd.it

Comunicato Ufficiale n. 23 del 20/11/2019

Stagione Sportiva 2019/2020

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. PROGRAMMA VOLONTARI UEFA EURO 2020 – ROMA

Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 si propone di offrire al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte di UEFA EURO 2020, coinvolgendo una squadra di Volontari che partecipino attivamente alla realizzazione del prestigioso torneo. L’ambizione è quella di integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio. Circa 1.000 Volontari saranno reclutati per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA.

L’obiettivo è quello di regalare un'opportunità unica ed indimenticabile a tutti i partecipanti. Il profilo dei candidati. Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1°

Maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-time durante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Capacità comunicative in inglese (livello base-intermedio) sono ritenute fondamentali ma interesse, motivazione, entusiasmo giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni. A partire da Marzo 2019 sarà possibile compilare il modulo di pre-registrazione sulla pagina web dedicata al Programma Volontari. Le iscrizioni al Programma Volontari apriranno in via ufficiale nell’estate del 2019. Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.

http://volontariroma2020.it/it/home/

1.2. ALLEGATI

• cu n.109/A FIGC - integrazioni composizione Organi Territoriali G.S.

• cu n.110/A, 111/A e 113/A FIGC - Modifiche regolamentari N.O.I.F. e C.G.S.

• cu n.136/aa FIGC - Provvedimenti della Procura Federale

(2)

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Dotazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche. A partire dal 1° Luglio 2020, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle

“Disposizioni transitorie” dell’art.142 del Codice medesimo. Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.

Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

2.2. OMOLOGAZIONE CAMPI E.A.

Campo sportivo “Vittorio Rossi” sito in Via Galieli Galielo – Prato, fino al 16/10/2023.

Campo sportivo “Fabio Bresci” sito in Via G. D’Annunzio 138 – Firenze, fino al 14/10/2020.

2.3. ALLEGATI

Circolare n.21 - Circolare 20/2019 Centro Studi Tributari LND

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

3.1.1. RIUNIONI SOCIETA’ DELEGAZIONI PROVINCIALI

Il Consiglio Direttivo di questo Comitato ha stabilito l’effettuazione di una serie di riunioni nelle varie province con il seguente ordine del giorno:

 Comunicazioni del Presidente del Comitato Regionale Toscana F.I.G.C. - L.N.D.

 Premiazione vincenti campionati regionali e provinciali e premio disciplina s.s. 2018/2019

 Varie ed eventuali

Le riunioni saranno presiedute dal Presidente del Comitato Regionale Toscana L.N.D.

Dott. Paolo Mangini e data l’importanza delle stesse si invitano tutte le Società a partecipare tramite il legale rappresentante o suo delegato.

RIUNIONE SOCIETA’ DI FIRENZE

Il giorno lunedì 25 novembre 2019 alle ore 20.30 presso la sala conferenze del Museo del Calcio, Viale Aldo Palazzeschi 20 - Firenze, si terrà la riunione delle Società della Provincia di Firenze.

(3)

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020 PER FABIO BRESCI

COMUNICAZIONE DEL CENTRO TECNICO TIRRENIA

Il Centro Tecnico Tirrenia della FIGC-LND-SGS, visti i positivi risultati delle passate edizioni sia dal punto di vista organizzativo che partecipativo,

COMUNICA:

alle Società Toscane che svolgono attività di Settore Giovanile, la volontà di promuovere, con delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana LND, la 3^ edizione della manifestazione sull’Isola d’Elba denominata:

“FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020”

PER FABIO BRESCI

Tale manifestazione ha lo scopo di far incontrare i piccoli calciatori, genitori e dirigenti delle

Società Toscane, in uno dei luoghi geograficamente più disagiati per chi promuove e pratica attività sportiva nella nostra Regione.

La Manifestazione che coinvolgerà i ragazzini della categoria “Pulcini “ 2009-2010, si svilupperà su due giornate Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020 e vedrà interessato tutto il territorio dell’Isola d’Elba con le stesse modalità della passata edizione.

La Manifestazione è aperta a tutti i familiari dei ragazzini e le modalità di partecipazione saranno comunicate direttamente alle Società interessate. La Manifestazione non può, per evidenti motivi organizzativo/ logistici, prevedere un numero illimitato di Società partecipanti, per cui, ovviamente cercando la massima rappresentatività Regionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di poter accettare un massimo di 36 Società.

in questo numero sono incluse di diritto tutte quelle Società che hanno attivato una Convenzione di collaborazione con questo Centro Tecnico (anche in passato) che dovranno comunicarci la loro adesione entro e non oltre il 23/12/2019.

Tutte le altre Società interessate a partecipare, sono pregate di contattare direttamente la segreteria del C.T.T. al numero 0586 868647 / 861315 o al 3711589191 tutti i Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per e- mail all’indirizzo: centrotecnicotirrenia@virgilio.it, o alla Segreteria del CRT LND che provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie. Inoltre potranno rivolgersi anche alla propria Delegazione Provinciale che provvederà ad inoltrare la richiesta attivandosi per eventuali chiarimenti.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al Centro Tecnico Tirrenia per e-mail all’indirizzo sopra specificato o per lettera all’indirizzo: F.I.G.C.-L.N.D. Centro Tecnico Tirrenia c/o Delegazione Provinciale di Livorno via Piemonte 52a 57124 Livorno.

In quelle Province dove il numero di richieste dovesse superare quello stabilito, sarà presa in considerazione la graduatoria del “Sei Bravo a…” della Stagione Sportiva 2019/2020.

3.2.2. PROGETTO VALORIZZAZIONE GIOVANI CALCIATORI CAMPIONATI REGIONALI ECCELLENZA PROMOZIONE

Anche per la corrente stagione sportiva la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di riproporre il progetto che premierà le Società di ciascun girone dei Campionati regionali di Eccellenza e di Promozione che avranno promosso una rilevante

“politica dei giovani” nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali dei suddetti Campionati relativi alla stagione sportiva 2019/2020. Tale progetto farà riferimento alle gare ufficiali della cosiddetta “regular season”

dei rispettivi gironi (escluse le ultime 3 gare).

Sarà redatta una graduatoria secondo il Regolamento pubblicato sul C.U. 85 LND allegato al C.U. n.9 del 13/08/19 del C.R.T. per determinare le prime tre Società “classificate” dei rispettivi propri gironi dei Campionati di Eccellenza e di Promozione.

(4)

3.2.3. LE SOCIETÀ SPORTIVE E LE NORME SU PRIVACY E ANTIRICICLAGGIO

Importante appuntamento il prossimo sabato 16 novembre al Museo del Calcio di Coverciano, in viale Aldo Palazzeschi n. 20 a Firenze, dove dalle 9,30 si affronterà il tema “Privacy e antiriciclaggio nelle società sportive dilettantistiche: rischi e sanzioni troppo spesso sottovalutati”. Una problematica attuale e da non sottovalutare che le società di calcio si trovano ad affrontare nella loro attività, in particolare per gli aspetti relativi alla privacy nella gestione e nell’uso dei propri siti web che, ormai da qualche anno, ogni sodalizio utilizza quotidianamente. Un tema da affrontare con attenzione per non incorrere in pesanti violazioni amministrative e, in alcuni casi, anche penali.

L’incontro è organizzato dal Comitato Regionale Toscana LND, dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del Coni.

Dopo l’introduzione di Paolo Mangini – Presidente Comitato Regionale Toscana FIGC LND e di Leonardo Tommasini – Presidente Corso Società Sportive dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, dalle 9,30 fino alle 12,30 prenderanno la parola:

Sergio Petti, esperto software: “Privacy, antiriciclaggio: adempimenti di base”

Laura Brilli, avvocato in Firenze: “Privacy e antiriciclaggio: riflessi penali”

Simone Boschi, commercialista in Firenze: “Il doping finanziario nello sport”

Maurizio D’Elia, commercialista in Firenze: “Casi Pratici In Pillole”

3.2.4. DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

3.2.5. CONVENZIONE BLU NAVY

La convenzione tra il Comitato Regionale e Blu Navy.

Si riportano di seguito le tariffe in vigore nella stagione sportiva 19/20:

- Sconto del 30% sulla tariffa residenti per i passaggi degli sportivi e per i mezzi ai residenti Isola D’Elba con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa residenti Piombino per i passaggi degli sportivi e per i mezzi ai residenti Piombino con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa ordinaria di listino per i passaggi degli sportivi e per i mezzi non con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa ordinaria di listino per tesserati facenti parte della Sezione AIA/FIGC con relativo tesserino di riconoscimento

Modalità di prenotazione:

La squadra potrà richiedere le prenotazioni di volta in volta recandosi direttamente presso le nostre biglietterie portuali di Portoferraio o di Piombino o contattando telefonicamente il call center BN al n. 0565269710 (inviando il foglio di

iscrizione alla gara). Lo sconto sarà applicato dietro presentazione del foglio di iscrizione alla gara (nomi dei giocatori, allenatori, dirigenti accompagnatori e numero di targa dei mezzi). I tesserati Figc/Aia per usufruire dello sconto dovranno esibire presso le nostre biglietterie il tesserino di riconoscimento.

Il pagamento avverrà contestualmente all’acquisto del titolo di viaggio.

(5)

3.2.6. SOCIETA’ INATTIVE

Si rende noto che le sotto segnate Società, risultano inattive per la Stagione Sportiva 2019/2020:

AFCD ALBEGNA SPORT E CULTURA matricola 949758 A.S.D. FUTSAL EUROFLORENCE matricola 934409 A.S.D. ISOLA D ELBA SOUL SPORT matricola 941406

U.S.D. MONTERCHIESE ERCOLANA matricola 943629 A.S.D. MONTUOLO NAVE matricola 750115

U.S.D. PIETRASANTA CALCIO 1911 matricola 750144 A.S.D. PONTE BUGGIANESE C5 matricola 945690

In base all’art.110 delle N.O.I.F. i calciatori tesserati per le società sopraindicate sono liberi da ogni vincolo dalla data del presente comunicato e pertanto possono essere tesserati per qualsiasi altra società.

3.2.7. VARIAZIONE CAMPI DI GIOCO

La società ATLETICO PODENZANA 2004 , causa lavori sul campo di Podenzana, effettuerà fino al 31 dicembre 2019, le proprie gare del campionato di Seconda Categoria e Coppa Toscana presso il campo sportivo: QUARTIERI di Aulla.

3.2.8. VARIAZIONE GARE

PROMOZIONE

GIRONE A

PRIMA CATEGORIA

GIRONE A

GIRONE B

GIRONE F

SECONDA CATEGORIA

GIRONE D

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data

Orig.

Ora Var.

Ora

Orig. Impianto

17/11/2019 11 A ATHLETIC CALENZANO CALCIO LANCIOTTO CAMPI V.S.D. 14:30 FACCHINI - CALENZANO E.A. CALENZANO VIA DI LA PRATA

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data

Orig.

Ora Var.

Ora

Orig. Impianto

17/11/2019 10 A FC MERIDIEN LARCIANO SPORTING PIETRASANTA 1909 14:30 C.LE E. LOIK E.A. MONSUMMANO TERME PIAZZA LUIGI GENTILI

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data

Orig.

Ora Var.

Ora

Orig. Impianto

17/11/2019 10 A ISOLOTTO S.PIERO A SIEVE A.S.D. 14:30 PERETOLA - FIRENZE E.A. PERETOLA - FIRENZE

VIA DEI VESPUCCI 91

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data

Orig.

Ora Var.

Ora

Orig. Impianto

17/11/2019 10 A PIENZA AURORA PITIGLIANO 14:30 COMUNALE - PIENZA E.A. PIENZA VIA DEGLI ULIVI -

PIENZA

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data

Orig.

Ora Var.

Ora

Orig. Impianto

17/11/2019 10 A CASELLINA SAN GIUSTO LE BAGNESE 14:30 VINGONE VIA COOPERAZIONE 2 SCANDICCI LOC.

VINGONE VIA COOPERAZIONE 2

(6)

GIRONE F

JUNIORES UNDER 19 REGIONALE

GIRONE B

GIRONE D

3.2.9. BANDI SETTORE TECNICO

In allegato:

Bando di ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatore Giovani Calciatori (d’ora innanzi solo Corso) la cui attuazione è affidata all’A.I.A.C e che avrà luogo a Firenze dal 20/01/2020 al 18/04/2020.

SCADENZA PRESENTAZIONE 10-12-2019.

Bando di ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatore Giovani Calciatori (d’ora innanzi solo Corso) la cui attuazione è affidata al Settore Giovanile Scolastico e che avrà luogo a Pontedera dal 13/01/2020 al 10/04/2020.

SCADENZA PRESENTAZIONE 19-12-2019.

3.2.10. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it

Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: supportotecnico@figc.it

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data

Orig.

Ora Var.

Ora

Orig. Impianto

17/11/2019 10 A PALAZZI MONTEVERDI A.S.D. ROSIGNANO SEI ROSE 14:30 ATHOS MARTELLACCI - CECINA SAN PIETRO IN

PALAZZI VIA NINO BIXIO, 20

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data

Orig.

Ora Var.

Ora

Orig. Impianto

16/11/2019 11 A GALCIANESE PDC STIAVA 14:45 15:00

16/11/2019 11 A ZENITH AUDAX S.S.D.A R.L. VALDINIEVOLE MONTECATINI 15:00 C.LE B. CHIAVACCI SUSS. PRATO PRATO VIA DEL PURGATORIO, 81

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data

Orig.

Ora Var.

Ora

Orig. Impianto

16/11/2019 11 A ATLETICO ETRURIA S.QUIRICO 15:00 A.GIMONA - LIVORNO LIVORNO PIAZZA

FERRUCCI,6

16/11/2019 11 A SAN MINIATO BASSO CALCIO SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD 15:00 B.BIANCHI-MONTOPOLI VALDARNO MONTOPOLI IN VAL D'ARNO VIA BULIGNANO - MONTOPOLI V.NO

(7)

STAMPA CARTELLINI

Nell’area società iscrizioni.lnd.it è stata aggiunta la funzione di “stampa/ristampa cartellino”, una nuova gestione delle pratiche per richiedere la stampa dei cartellini di competenza FIGC (effettuati sul portale Servizi FIGC), e per richiedere la ristampa eventuale di cartellini sia dilettanti che settore giovanile, del costo di 3 euro.

La procedura segue il processo di dematerializzazione tramite firma elettronica.

COMUNICATO UFFICIALE N. 48 SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DEL 7 /11/2019

DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A seguito delle richieste pervenute in conformità con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico del 02 luglio 2019 il Settore Giovanile e Scolastico, nella persona del Presidente Vito Tisci, ha concesso le seguenti deroghe che consentono alle giovani calciatrici che partecipano ad attività miste (in cui possono essere coinvolti sia bambini che bambine) la possibilità di giocare nella fascia di età di 1 anno inferiore alla propria:

… omissis …

TOSCANA

NOMINATIVO/CATEGORIA DATA DI NASCITA SOCIETÀ DI APPARTENENZA

Esordienti 1° anno (2008)

TADDEI ELENA 27/03/2007 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

Pulcini Misti

BASTIANACCI AMBRA 03/11/2008 SSD ARL FIESOLE CALCIO

Pulcini 2° anno (2009)

ROMEO ALESSANDRA 05/12/2008 ASD SAN GIULIANO FC

Pulcini 1° anno (2010)

PRINCIPI GIULIA 25/04/2009 ASD SPORTING CLUB ROSIGNANO M

… omissis …

PUBBLICATO A ROMA IL 7 NOVEMBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

RICHIESTA DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

Pulcini 1° Anno (2010)

RICCIOLI AGNESE 22/06/2008 ACF AREZZO ASD

MARCELLI RACHELE 09/06/2008 ACF AREZZO ASD

BAGNI MATILDE 17/02/2008 ACF AREZZO ASD

ROMA 14 NOVEMBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

(8)

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per non aver preso parte a gare dopo 4 giornate di campionato/torneo campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 14 novembre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

BORRELLI MATTEO 19/09/2007 2.721.794 PROGETTO GIOVANILEFRATRES

LATEMPA DENNIS 12/09/2003 2.519.209 SINALUNGHESE

LIPPI GABRIELE 27/11/2008 2.473.103 MARGINE COPERTA

LOMBARDI VINCENZO 28/08/2003 5.720.604 SPORTING ARNO

MARI MATTIA 03/06/2005 3.114.261 VIRTUS COMEANA

RAGO MATTIA 26/08/2003 7.005.604 FC MERIDIEN LARCIANO

SCHIAVONE ALDO EMANUELE 13/09/2009 2.784.846 AUDAX RUFINA

VERNI ELIA 08/03/2006 6.985.265 AREZZO

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO TESSERA F.I.G.C. PICCOLI AMICI

Si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 14 novembre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza CALASCIBETTA FRANCESCO 02/06/2013 3.469.191 DLF FIRENZE CALCIO PALOMBINI ALESSIO 19/07/2012 3.269.685 SAN MARCO AVENZA 1926

MATURITÀ AGONISTICA

A seguito deposito presso questo Comitato Regionale di idonea documentazione, ai sensi dell’art. 34/3 delle N.O.I.F., è stato rilasciato attestato di "maturità agonistica" ai seguenti tesserati:

NOME SOCIETÀ DATA DI NASCITA DECORRENZA SCADENZA

GUARNOTTA ASIA CITTÀ DI PONTEDERA 06/08/2004 08/11/2019 05/11/2020 PERGOLESI THOMAS SCINTILLA 1945 24/10/2004 14/11/2019 03/07/2020

ROMEI GULIA ROBUR SIENA 30/06/2004 08/11/2019 07/11/2020

SASSETTI ISLA ROSE ROBUR SIENA 04/12/2004 08/11/2019 16/09/2020

3.2.11. RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES

La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per MARTEDì 19 NOVEMBRE 2019 ore 13.45 (inizio gara ore 15.00) presso il C.F.F. F.I.G.C.-L.N.D. Stadio GINO BOZZI - Via S. Borgonovo, Firenze, per disputare gara amichevole con la Juniores Regionale della Società A.S.D. AUDACE LEGNAIA.

Si prega di portare al seguito copia della certificazione di idoneità all’attività agonistica.

SOCIETA’ NOMINATIVI

VALDINIEVOLE MONTECATINI TONARELLI FILIPPO

PRO LIVORNO 1919 SORGENTI BLUNDO GIORGIO

POLISPORT.CAMAIORE CALCIO GHILARDUCCI MATTEO

CALCIO CASTELFIORENTINO SALUCCI TOMMASO

POLISPORT. CAMAIORE CALCIO ARNALDI LEONARDO

CASCINA SPELLA SIMONE

CASTELNUOVO GARFAGNA GIUSTI GABRIEL

SINALUNGHESE MEONI FRANCESCO

(9)

ANTELLA 99 BIGALLI NICCOLO

SINALUNGHESE MINOCCI TOMMASO

BADESSE CALCIO FROSININI RUGGERO

MASSESE 1919 GALLONI SAMUELE

ZENITH AUDAX MARI IACOPO

VIRTUS VIAREGGIO FASCIOLI ANDREA MICHEL

SAN MARCO AVENZA 1926 LUCCHI SAMUELE

MASSESE 1919 MANFREDI LUCA

PONTREMOLESE 1919 DE CILLIS FABRIZIO

SAN MARCO AVENZA 1926 BUSNELLI ANDREA

COLLIGIANA CARLOTTI MATTEO

TAU CALCIO ALTOPASCIO ROSSI TOMMASO

CUOIOPELLI GARUNJA MATTEO

PONTREMOLESE 1919 GABRIELLI MIRKO

Consigliere Regionale Resp. Rappresentativa Sig. TRALCI MARIO

Commissario Tecnico Sig. UBERTO GATTI

Coordinatore Rappresentativa Sig. PIERO MORGENNI

Medico Dott. MANISCALCO ALFREDO

Dirigenti Sig. BAMBI MAURO - Sig. VANNINI ENRICO

Massaggiatori Sig. PIERI GIULIANO - Sig. NARDINELLI LUIGI

Addetto Materiale Sportivo Sig. PALCHETTI ROBERTO

CALCIO FEMMINILE

Si ricorda che è attiva la nuova e-mail del calcio femminile: femminile.toscana@lnd.it Responsabile Regionale Calcio Femminile: Luciana Pedio 366 5414284

Tel. 055 6521432 FAX 055 7472707 ORE 10:00- 13.00 MARTEDI-MERCOLEDI

COMUNICAZIONI ALLE SOCIETA’

SI INVITANO LE SOCIETA’ A RIVOLGERSI AGLI UFFICI DI COMPETENZA PER L’ISTRUZIONE DI PRATICHE DI TESSERAMENTO E AMMINISTRATIVE.

TESSERAMENTO: 055 6521419 (ORE 11.00/13.00) mail: s.morgenni@lnd.it

AMMINISTRAZIONE: 055 6521405-6-7

PRONTO A.I.A. 335 7797449

CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA Variazione orario

Tramite accordo fra le Società interessate la sotto indicata gara si effettuerà all’ora a fianco indicata:

LIVORNO CALCIO FEMMINILE_ ROBUR SIENA ORE 17.15

(10)

LA COPPA TOSCANA ECCELLENZA E LA COPPA TOSCANA PROMOZIONE GIRONI A- B RIPRENDERANNO IL GIORNO 22 DICEMBRE 2019 CON LA TERZA GIORNATA DI GARA.

La Coppa Juniores si svolgerà al termine del Campionato.

DAL GIORNO 10 AL 17 DICEMBRE 2019, SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE NUOVE ISCRIZIONI PER LA COPPA TOSCANA JUNIORES “ TORNEO CARLO MAURO NESI”.

PRONTO A.I.A.

EMILIA ROMAGNA 320 9209752

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES Variazione campo e orario

Tramite accordo fra le Società interessate la sotto indicata gara si effettuerà sul campo e all’ora a fianco indicata:

PISTOIESE 2016_ RINASCITA DOCCIA CAMPO “HITACHI” VIA CILIEGIOLE , 77 (PT)

ORE 16.30

RIFERIMENTI DELLA SOCIETA’ : A.S.D. PGS SMILE –P.ZZA ROMA,58 41043 FORMIGINE (MO)- DIRIGENTE CHIAMATE URGENTI: MICHELE CARLONE 335 1268377

CAMPIONATO INTER-REGIONALE UNDER 17 FEMMINILE A 11 TORNEO REGIONALE UNDER 15 FEMMINILE A 9

COMUNICAZIONI ALLE SOCIETA'

Per le gare in calendario sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 le eventuali richieste di variazione potranno essere comunicate a questo Comitato entro e non oltre lunedì 18 novembre p.v.,

Con l'occasione si precisa che le richieste, fuori dalla fascia di orario, devono essere accompagnate dal nulla osta della Società avversaria interessata, ad esclusione delle eventuali variazioni di campo, le quali dovranno essere dettagliatamente motivate ed accompagnate dalla dichiarazione dell’ente proprietario del campo che avvalli quanto dichiarato dalla Società che chiede la variazione del campo di giuoco. Il mancato rispetto dei termini di cui sopra potrà comportare la non ratifica delle richieste.

Le variazioni al calendario gare devono essere comunicate tassativamente entro e non oltre il lunedì precedente la gara al n. di fax 055 7472707. Eventuali comunicazioni telefoniche dovranno essere effettuate al 333 1319178 (Delegata Regionale SGS - Giulia Bettazzi).

Inoltre si ricorda alle Società di rispettare gli orari ed i campi di giuoco comunicati in precedenza e secondo quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale.

Si ricorda inoltre, di utilizzare, la procedura a mezzo internet all’indirizzo web: toscana.lnd.it Tutte le richieste di variazione orario, data e campo di giuoco dovranno essere effettuate tramite l’apposito programma entro e non oltre il lunedì antecedente alla gara in calendario.

(11)

CALCIO A 5

CORSO ALLENATORI

In previsione di organizzare il Corso Allenatori di Calcio a 5 nella stagione 2019/2020, si invitano tutti gli interessati ad inviare una mail a futsal.toscana@lnd.it indicando anche la zona di provenienza.

Questa Segreteria rimane a disposizione per ogni informazione riguardo le modalità di partecipazione ed organizzative.

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA TOSCANA UNDER 19 ( EX JUNIORES) CALCIO A 5 MASCHILE

La Commissione Tecnica in preparazione al TORNEO DELLE REGIONI ha reso noto i nominativi dei giocatori convocati allo stage in programma per DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019.

I giocatori sotto indicati dovranno presentarsi, in tenuta di allenamento, presso la sede sotto indicata muniti di copia di certificazione medica valida e documento di identità, pena l’esclusione dalla selezione. In caso di impossibilità a partecipare si prega avvisare il Dirigente Responsabile al numero 335/6637510 entro il 16/11/2019.

PALESTRA LICEO COLUCCIO SALUTATI, Viale G.Marconi 71 – MONTECATINI T.ME (PT) Convocazione ore 14:15, i seguenti giocatori:

ATLETICO ETRURIA CONTINI Tommaso ATLETICO FUCECCHIO QEVANI Ledio

ELBA 97 GATTO Ivan, POCH Tommaso, ROSSI Leonardo

FIVE TO FIVE BARTALINI Fabio, CASAROSA Eugenio, GARCEA Gabriele, GIUSSANI Francesco, MAZZANTINI Francesco, SODI Leonardo

FUTSAL PONTEDERA FEDELI RAUL, GUIDI Edoardo, MAGGINI Giacomo IBS LE CRETE LUCCHESI Lorenzo

MIDLAND GLOBAL SPORT CIATTI Fabrizio

POL. SAN GIMIGNANO CALDERARO Giuseppe, JAZE Brian, MATTEUZZI Andrea

VERSILIA C5 DE CARLI Paolo, INNOCENTI Niccolò, SCARDINA Franco, TINTORI Giorgio

PALESTRA LICEO COLUCCIO SALUTATI, Viale G.Marconi 71 – MONTECATINI T.ME (PT) Convocazione ore 15:45, i seguenti giocatori:

(12)

FIRENZE CALCIO A 5 LEONE Neri

FUTSAL PRATO DE MASI Francesco, DI DONATO Rocco, DONI Mayron, PACINI Giulio, RINALDI Alessandro, TONTI Federico

LA SORBA CASCIANO PELLEGRINO Elvis, TROIANO Tommaso MONSUMMANO CALCIO A CINQUE STENTATI Thomas

MONTECALVOLI CALCIO A 5 ATQAOUI Abdelkader, BOUHMASI Anasse, LEBBARAA Said

PONTASSIEVE BEGAY Juri, CIANFERONI Riccardo REAL MONTECARLO BARBATO Daniele

SAN GIOVANNI CALCIO A 5 MILITO Christian, RIGHESCHI Omar, TURCHI Alessandro

VERAG VILLAGGIO CALCIO A 5 BARDELLI Jacopo

VIGOR FUCECCHIO CASTELLACCI Giulio, FALDI Samuele, SCHIMMENTI Fabio

Responsabile Rappresentativa Delegato Consiglio Direttivo: Sig. Stefano Riccomi Allenatore Responsabile: Sig. Ivan Affibiato

Dirigente Responsabile: Sig. Luca Marinari

Collaboratori : Sig. Sauro Claudi

Sig. Iacopo Ancillotti Sig. Massimo Caviglia

Massaggiatore : Sig.ra Lina Abate

Addetto Stampa : Sig. Antonio Gaggioli

Si ringrazia la società FUTSAL PISTOIA per l’ospitalità offerta nell’occasione

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA TOSCANA CALCIO A 5 FEMMINILE

La Commissione Tecnica in preparazione al TORNEO DELLE REGIONI ha reso noto i nominativi delle giocatrici convocate allo stage in programma per DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019.

Le giocatrici sotto indicate dovranno presentarsi, in tenuta di allenamento, presso la sede sotto indicata munite di copia di certificazione medica valida e documento di identità, pena l’esclusione dalla selezione. In caso di impossibilità a partecipare si prega avvisare il Dirigente Responsabile al numero 335/6637510 entro il 16/11/2019.

PALESTRA LICEO COLUCCIO SALUTATI, Viale G.Marconi 71 – MONTECATINI T.ME (PT) Convocazione ore 17:15, le seguenti giocatrici:

(13)

C.U.S. PISA LANDOLFO Maria Teresa, OLLA Caterina, PILUDU Sara, RANZANI Angelica, RUSSO Annarita

FUTSAL PANTERE VOLPE Giulia

MATTAGNANESE BSL BRASCHI LAURA, INCAGLI Marta, VIGNINI Cristiana MONTECALVOLI CALCIO A 5 PUZZO Martina

SAN GIOVANNI CALCIO A 5 BAZZINI Margherita, BORGHESI Ilaria, INNOCENTI Eleonora, STAIANO Anna

Responsabile Rappresentativa Delegato Consiglio Direttivo: Sig. Stefano Riccomi Allenatore Responsabile: Sig. Nicola Giannattasio

Dirigente Responsabile: Sig. Luca Marinari

Collaboratori : Sig. Luca Pullerà

Sig. Pablo Conti Sig. Massimo Caviglia

Massaggiatore: Sig.ra Lina Abate

Addetto Stampa : Sig. Antonio Gaggioli

Si ringrazia la società FUTSAL PISTOIA per l’ospitalità offerta nell’occasione SERIE C1

MECCANISMI PROMOZIONI:

Play-off e Play-out si disputeranno rispettivamente dalla seconda alla settima classificata e dalla penultima alla quintultima classificata, secondo il recente regolamento che prevede l’introduzione della cosiddetta “forbice” di punteggio, (8 punti)

N. 1 promozione al Campionato Nazionale di Serie B

La Società che risulterà vincente il Campionato Regionale di Serie C1 acquisirà il diritto di partecipare al prossimo Campionato Nazionale di Serie B Stagione Sportiva 2020/2021

La squadra seconda classificata, intesa come la vincitrice dei play-off, acquisirà il diritto di partecipare agli spareggi interregionali.

QUARTI DI FINALE 5^ class.-6^ class. (gara 1) 4^ class.-7^ class. (gara 2)

La squadra quinta classificata disputa una gara di sola andata con la squadra sesta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra quinta classificata;

(14)

La squadra quarta classificata disputa una gara di sola andata con la squadra settima classificata ; la gara viene disputata sul campo della squadra quarta classificata.

Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno.

Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

SEMIFINALI

2^ class.- vincente gara 1 3^ class.- vincente gara 2

La squadra seconda classificata disputa una gara di sola andata con la squadra quinta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra seconda classificata;

La squadra terza classificata disputa una gara di sola andata con la squadra quarta classificata ; la gara viene disputata sul campo della squadra terza classificata.

Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno.

Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

FINALE

Tra le vincenti delle due semifinali

La finale si disputerà con gara unica in campo neutro; se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

RETROCESSIONI:

N. 3 retrocessioni al Campionato Regionale di Serie C2

La Società classificata all’ultimo posto viene direttamente retrocessa in Serie C2.

Le Società retrocesse saranno le perdentil dei play-out che si disputeranno tra la penultima e la quintultima e la terzultima classificata e la quartultima

PLAY-OUT

10^ class.-13^ class.

11^ class.-12^ class.

(15)

La squadra decima classificata disputa una gara di sola andata con la squadra tredicesima classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra decima classificata;

La squadra undicesima classificata disputa una gara di sola andata con la squadra dodicesima classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra undicesima classificata;

Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno.

Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del campionato per stabilire l’ordine della classifica, si terrà conto della “classifica avulsa” fra le squadre interessate

Oltre alla casistica della “forbice” tra le due squadre direttamente interessate si specificano le seguenti condizioni:

1) Se la 6° e la 7° classificate sono fuori entrambe dal perimetro di 8 punti dalla 2^ classificata non viene disputato il turno preliminare. Nel caso solo la 7° sia esclusa la 4° si qualifica direttamente alle semifinali.

2) Se la 4° e la 5° classificate sono fuori entrambe dal perimetro di 8 punti dalla 2^ classificata non vengono isputate le semifinali. Nel caso solo la 5° sia esclusa la 2° si qualifica direttamente alla finale.

VARIAZIONI GARE DEL 15/11/2019

VERSILIA C5 – MONTECALVOLI CALCIO A 5 ore 21:30 stesso impianto

SERIE C2

MECCANISMI PROMOZIONI:

Play-off e Play-out si disputeranno rispettivamente dalla seconda alla settima classificata e dalla penultima alla terzultima classificata, tranne singole specificate eccezioni, secondo il recente regolamento che prevede l’introduzione della cosiddetta “forbice” di punteggio. (8 punti)

N. 4 promozioni al Campionato Regionale di Serie C1

Le due Società che risulteranno vincitrici dei propri gironi acquisiranno il diritto di partecipare al prossimo Campionato Regionale di Serie C1 Stagione Sportiva 2020/2021

Le altre due Società promosse saranno le Società vincitrici dei play-off.

QUARTI DI FINALE 5^ class.-6^ class. (gara 1) 4^ class.-7^ class. (gara 2)

La squadra quinta classificata disputa una gara di sola andata con la squadra sesta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra quinta classificata;

La squadra quarta classificata disputa una gara di sola andata con la squadra settima classificata ; la gara viene disputata sul campo della squadra quarta classificata.

(16)

Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno.

Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

SEMIFINALI

2^ class.- vincente gara 1 3^ class.- vincente gara 2

La squadra seconda classificata disputa una gara di sola andata con la squadra quinta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra seconda classificata;

La squadra terza classificata disputa una gara di sola andata con la squadra quarta classificata ; la gara viene disputata sul campo della squadra terza classificata.

Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

FINALE

Tra le vincenti delle due semifinali

La finale si disputerà con gara unica in campo neutro; se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

RETROCESSIONI:

N. 3 retrocessioni al Campionato Regionale di Serie D

Le due Società classificate all’ultimo posto dei propri gironi verranno direttamente retrocesse in Serie D.

L'altra Società retrocessa sarà la perdente dello spareggio , tra le perdenti delle finali play-out, che si disputeranno tra la penultima e la terzultima classificata di ogni girone.

PLAY-OUT

12^ class.-13^ class.

La squadra dodicesima classificata disputa una gara di sola andata con la squadra tredicesima classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra dodicesima classificata;

Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno.

Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

SPAREGGIO

Perdente PLAY -OUT girone A – Perdente PLAY-OUT girone B

(17)

Lo spareggio si disputerà con gara unica in campo neutro.

Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari, verranno effettuati TRE tiri di rigore per squadra. In caso di parità al termine dei TRE tiri di rigore, si proseguirà ad oltranza fino a stabilire una vincitrice

In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del campionato per stabilire l’ordine della classifica, si terrà conto della cd “classifica avulsa” fra le squadre interessate

Oltre alla casistica della “forbice” tra le due squadre direttamente interessate si specificano le seguenti condizioni:

1) Se la 6° e la 7° classificate sono fuori entrambe dal perimetro di 8 punti dalla 2^ classificata non viene disputato il turno preliminare. Nel caso solo la 7° sia esclusa la 4° si qualifica direttamente alle semifinali.

2) Se la 4° e la 5° classificate sono fuori entrambe dal perimetro di 8 punti dalla 2^ classificata non vengono disputate le smfinali. Nel caso solo la 5° sia esclusa la 2° si qualifica direttamente alla finale.

COPPA TOSCANA 2019/2020 REGOLAMENTO

Art. 1 – La competizione è riservata alle SEDICI SOCIETA’ società classificatesi dal 1° al 8° posto neI girone di andata dei due raggruppamenti del Campionato di Serie C2 (art. 51 NOIF)

La manifestazione è da considerarsi attività ufficiale in base all’art. 48 delle N.O.I.F.

Art. 2 – FORMULA

OTTAVI DI FINALE e QUARTI DI FINALE - gare di sola andata ad eliminazione diretta SEMIFINALI E FINALI – svolgimento in un unico concentramento.

Gli accoppiamenti seguiranno il seguente tabellone : Ottavi di Finale (20/01/2020)

O1 : 1° A – 8° B O2 : 2° A – 7° B O3 : 3°A – 6° B O4 : 4°A – 5° B O5 : 1° B – 8°A O6 : 2° B – 7°A O7 : 3° B – 6°A O8 : 4°B – 5°A

Quarti di Finale (10/02/2020) Q1 : O1 – O8

Q2 : O2 – O7 Q3 : O3 – O6 Q4 : O4 – O5

Semifinali (final four) S1 : Q1 – Q3

S2 : Q2 – Q4 Finale (finale four) S1 – S2

Le date delle Final Four saranno comunicate nei prossimi C.U. in base alle disponibilità degli impianti

(18)

Art 3 - Norme di svolgimento

OTTAVI DI FINALE E QUARTI DI FINALE

Gli ottavi di finale e i quarti di finale saranno ad eliminazione diretta e si giocheranno in turno unico in casa della squadra meglio classificata al termine del girone di andata.Negli ottavi di finale e nei quarti di finale, se al termine della gara prevista le due squadre si dovessero trovare in parità, verranno disputati due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari passerà il turno la squadra meglio classificata al termine del girone di andata.

FINAL FOUR

Semifinali e Finale saranno ad eliminazione diretta, in campo neutro.

Per la FINAL FOUR se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari, si calceranno TRE calci di rigore per squadra. In caso di parità al termine dei TRE calci di rigore, si proseguirà ad oltranza fino a stabilire una vincitrice

Art. 4 – DATE DI SVOLGIMENTO

OTTAVI DI FINALE: Lunedì 20 Gennaio 2020 QUARTI DI FINALE: Lunedì 10 Febbraio 2020 SEMIFINALI: data da stabilire

FINALE: data da stabilire

Le date delle Final Four saranno comunicate nei prossimi C.U. in base alle disponibilità degli impianti.

Si invitano le Società interessate all’organizzazione delle Final Four a inviare una mail a futsal.toscana@lnd.it VARIAZIONI GARE DEL 22/11/2019

MONSUMMANO C5 – CUS PISA mercoledì 20/11/2019 ore 22:15 stesso impianto SERIE D

Girone A

ACADEMY PORCARI ATLETICO ETRURIA ATLETICO SEXTUM CSI LIDO

GIOVANIGRANATA MONSUMMANO LA PINETA

MARGINE COPERTA SSDARL NAVACCHIO ZAMBRA SCINTILLA 1945

TORINGHESE CALCIO A 5

Girone B

ALFIERI FUTSAL CAMPI CENTRO STORICO LEBOWSKI CITTA DI CHIUSI

EURO VG C5 FUTSAL SCANDICCI PGS TORREGALLI POLISPORTIVA VAGLIA SAN LORENZO C5 SORMS S.MAURO CALCIO ZORBA ONLUS APS

(19)

Di seguito Calendario di gioco e Anagrafiche Campionato

************************************************************************

* * * CALCIO A CINQUE SERIE D GIRONE: A * * * ************************************************************************

.---. .---.

| ANDATA: 22/11/19 | | RITORNO: 7/02/20 | | ANDATA: 10/01/20 | | RITORNO: 13/03/20 |

| ORE...: | 1 G I O R N A T A | ORE....: | | ORE...: | 6 G I O R N A T A | ORE....: |

|---| |---|

| ACADEMY PORCARI - NAVACCHIO ZAMBRA | | ATLETICO ETRURIA - ATLETICO SEXTUM |

| ATLETICO ETRURIA - MARGINE COPERTA SSDARL | | CSI LIDO - NAVACCHIO ZAMBRA |

| ATLETICO SEXTUM - LA PINETA | | GIOVANIGRANATA MONSUMMANO - SCINTILLA 1945 |

| GIOVANIGRANATA MONSUMMANO - TORINGHESE CALCIO A 5 | | MARGINE COPERTA SSDARL - LA PINETA |

| SCINTILLA 1945 - CSI LIDO | | TORINGHESE CALCIO A 5 - ACADEMY PORCARI | .---. .---.

| ANDATA: 29/11/19 | | RITORNO: 14/02/20 | | ANDATA: 17/01/20 | | RITORNO: 20/03/20 |

| ORE...: | 2 G I O R N A T A | ORE....: | | ORE...: | 7 G I O R N A T A | ORE....: |

|---| |---|

| CSI LIDO - GIOVANIGRANATA MONSUMMANO | | ACADEMY PORCARI - GIOVANIGRANATA MONSUMMANO |

| LA PINETA - SCINTILLA 1945 | | ATLETICO SEXTUM - SCINTILLA 1945 |

| MARGINE COPERTA SSDARL - ACADEMY PORCARI | | CSI LIDO - MARGINE COPERTA SSDARL |

| NAVACCHIO ZAMBRA - ATLETICO SEXTUM | | LA PINETA - TORINGHESE CALCIO A 5 |

| TORINGHESE CALCIO A 5 - ATLETICO ETRURIA | | NAVACCHIO ZAMBRA - ATLETICO ETRURIA | .---. .---.

| ANDATA: 6/12/19 | | RITORNO: 21/02/20 | | ANDATA: 24/01/20 | | RITORNO: 27/03/20 |

| ORE...: | 3 G I O R N A T A | ORE....: | | ORE...: | 8 G I O R N A T A | ORE....: |

|---| |---|

| ACADEMY PORCARI - CSI LIDO | | ATLETICO ETRURIA - CSI LIDO |

| ATLETICO SEXTUM - TORINGHESE CALCIO A 5 | | ATLETICO SEXTUM - ACADEMY PORCARI |

| GIOVANIGRANATA MONSUMMANO - MARGINE COPERTA SSDARL | | GIOVANIGRANATA MONSUMMANO - LA PINETA |

| NAVACCHIO ZAMBRA - LA PINETA | | SCINTILLA 1945 - NAVACCHIO ZAMBRA |

| SCINTILLA 1945 - ATLETICO ETRURIA | | TORINGHESE CALCIO A 5 - MARGINE COPERTA SSDARL | .---. .---.

| ANDATA: 13/12/19 | | RITORNO: 28/02/20 | | ANDATA: 31/01/20 | | RITORNO: 3/04/20 |

| ORE...: | 4 G I O R N A T A | ORE....: | | ORE...: | 9 G I O R N A T A | ORE....: |

|---| |---|

| ATLETICO ETRURIA - GIOVANIGRANATA MONSUMMANO | | ACADEMY PORCARI - SCINTILLA 1945 |

| CSI LIDO - ATLETICO SEXTUM | | CSI LIDO - TORINGHESE CALCIO A 5 |

| LA PINETA - ACADEMY PORCARI | | LA PINETA - ATLETICO ETRURIA |

| MARGINE COPERTA SSDARL - NAVACCHIO ZAMBRA | | MARGINE COPERTA SSDARL - ATLETICO SEXTUM |

| TORINGHESE CALCIO A 5 - SCINTILLA 1945 | | NAVACCHIO ZAMBRA - GIOVANIGRANATA MONSUMMANO | .---. .---.

| ANDATA: 20/12/19 | | RITORNO: 6/03/20 |

| ORE...: | 5 G I O R N A T A | ORE....: |

|---|

| ACADEMY PORCARI - ATLETICO ETRURIA |

| ATLETICO SEXTUM - GIOVANIGRANATA MONSUMMANO |

| LA PINETA - CSI LIDO |

| NAVACCHIO ZAMBRA - TORINGHESE CALCIO A 5 |

| SCINTILLA 1945 - MARGINE COPERTA SSDARL |

|---|

************************************************************************

* * * CALCIO A CINQUE SERIE D GIRONE: B * * * ************************************************************************

.---. .---.

| ANDATA: 22/11/19 | | RITORNO: 7/02/20 | | ANDATA: 10/01/20 | | RITORNO: 13/03/20 |

| ORE...: | 1 G I O R N A T A | ORE....: | | ORE...: | 6 G I O R N A T A | ORE....: |

|---| |---|

| ALFIERI FUTSAL CAMPI - SORMS S.MAURO CALCIO | | CITTA DI CHIUSI - POLISPORTIVA VAGLIA |

| CENTRO STORICO LEBOWSKI - POLISPORTIVA VAGLIA | | EURO VG C5 - ALFIERI FUTSAL CAMPI |

| EURO VG C5 - CITTA DI CHIUSI | | PGS TORREGALLI - ZORBA ONLUS APS |

| FUTSAL SCANDICCI - ZORBA ONLUS APS | | SAN LORENZO - CENTRO STORICO LEBOWSKI |

| SAN LORENZO - PGS TORREGALLI | | SORMS S.MAURO CALCIO - FUTSAL SCANDICCI | .---. .---.

| ANDATA: 29/11/19 | | RITORNO: 14/02/20 | | ANDATA: 17/01/20 | | RITORNO: 20/03/20 |

| ORE...: | 2 G I O R N A T A | ORE....: | | ORE...: | 7 G I O R N A T A | ORE....: |

|---| |---|

| CITTA DI CHIUSI - SAN LORENZO | | ALFIERI FUTSAL CAMPI - SAN LORENZO |

| PGS TORREGALLI - FUTSAL SCANDICCI | | CENTRO STORICO LEBOWSKI - FUTSAL SCANDICCI |

| POLISPORTIVA VAGLIA - ALFIERI FUTSAL CAMPI | | PGS TORREGALLI - SORMS S.MAURO CALCIO |

| SORMS S.MAURO CALCIO - EURO VG C5 | | POLISPORTIVA VAGLIA - EURO VG C5 |

| ZORBA ONLUS APS - CENTRO STORICO LEBOWSKI | | ZORBA ONLUS APS - CITTA DI CHIUSI | .---. .---.

| ANDATA: 6/12/19 | | RITORNO: 21/02/20 | | ANDATA: 24/01/20 | | RITORNO: 27/03/20 |

| ORE...: | 3 G I O R N A T A | ORE....: | | ORE...: | 8 G I O R N A T A | ORE....: |

|---| |---|

| ALFIERI FUTSAL CAMPI - ZORBA ONLUS APS | | CENTRO STORICO LEBOWSKI - SORMS S.MAURO CALCIO |

| CENTRO STORICO LEBOWSKI - PGS TORREGALLI | | CITTA DI CHIUSI - PGS TORREGALLI |

| FUTSAL SCANDICCI - CITTA DI CHIUSI | | EURO VG C5 - ZORBA ONLUS APS |

| POLISPORTIVA VAGLIA - SORMS S.MAURO CALCIO | | FUTSAL SCANDICCI - ALFIERI FUTSAL CAMPI |

| SAN LORENZO - EURO VG C5 | | SAN LORENZO - POLISPORTIVA VAGLIA | .---. .---.

| ANDATA: 13/12/19 | | RITORNO: 28/02/20 | | ANDATA: 31/01/20 | | RITORNO: 3/04/20 |

| ORE...: | 4 G I O R N A T A | ORE....: | | ORE...: | 9 G I O R N A T A | ORE....: |

|---| |---|

| CITTA DI CHIUSI - CENTRO STORICO LEBOWSKI | | ALFIERI FUTSAL CAMPI - CENTRO STORICO LEBOWSKI |

| EURO VG C5 - FUTSAL SCANDICCI | | PGS TORREGALLI - EURO VG C5 |

| PGS TORREGALLI - ALFIERI FUTSAL CAMPI | | POLISPORTIVA VAGLIA - FUTSAL SCANDICCI |

| SORMS S.MAURO CALCIO - SAN LORENZO | | SORMS S.MAURO CALCIO - CITTA DI CHIUSI |

| ZORBA ONLUS APS - POLISPORTIVA VAGLIA | | ZORBA ONLUS APS - SAN LORENZO | .---. .---.

| ANDATA: 20/12/19 | | RITORNO: 6/03/20 |

| ORE...: | 5 G I O R N A T A | ORE....: |

|---|

| ALFIERI FUTSAL CAMPI - CITTA DI CHIUSI |

| CENTRO STORICO LEBOWSKI - EURO VG C5 |

| FUTSAL SCANDICCI - SAN LORENZO |

| POLISPORTIVA VAGLIA - PGS TORREGALLI |

| ZORBA ONLUS APS - SORMS S.MAURO CALCIO |

(20)

SERIE D

ANAGRAFICA DELLE SOCIETA' PARTECIPANTI AL CAMPIONATO REGIONALE SERIE D GIRONE A

Società: D Campo di giuoco: 1661 Colori Matricola

ACADEMY PORCARI Via Romana Est 120 55016 PORCARI (LU)

PLANET SPORT Via Romana, 206

55015 loc. GOSSI MONTECARLO (LU)

Bianco Verde

945328

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

366 4147572 Venerdì 21.30

Società: D Campo di giuoco: 1984 Colori Matricola

ASD ATLETICO ETRURIA Via Fonda

56042 CRESPINA LORENZANA (PI)

ARENA ASTRA Piazza Orlando 39 LIVORNO

Giallo Blu

937793

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

331 3652328 Venerdì 21.30

Società: D Campo di giuoco: 1928 Colori Matricola

SSD ATLETICO SEXTUM Via L. Da Vinci 8

56031 BIENTINA (PI) 0587 756135

COMUNALE BIENTINA Via L. Da Vinci 8 56031 BIENTINA (PI)

Nero Azzurro

945511

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

346 3166551 Giovedì 21.30

Società: D Campo di giuoco: 1983 Colori Matricola

ASD CSI LIDO Via del Secco 81

55041 LIDO DI CAMAIORE (LU)

SPORTING CENTER PARDINI Via Fratelli Rosselli 122 LIDO DI CAMAIORE (LU)

Giallo Blu Royal

952000

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

333 1589944 Venerdì 21.45

Società: D Campo di giuoco: 1910 Colori Matricola

ASD GIOVANIGRANATA MONSUMMANO

Piazza Gentili

51015 MONSUMMANO TERME (PT)

E. LOIK CALCIO A 5 Piazza Gentili

51015 MONSUMMANO TERME (PT)

Granata 914321

Responsabili: Giorno e orario di giuoco

338 4879452 Giovedì 21.30

Società: D Campo di giuoco: Colori Matricola

ASD LA PINETA Via Amendola 1 51010 UZZANO (PT)

LA PINETA Via Amendola 1 51010 UZZANO (PT) Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

349 1923577 Venerdì 21.30

(21)

Società: D Campo di giuoco: 1775 Colori Matricola POL. MARGINE COPERTA SSDARL

Via Togliatti 1

51010 MASSA E COZZILE (PT)

PALASPORT SANDRO PERTINI Via Genova

51019 PONTE BUGGIANESE 0572 93211

Bianco 73275

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

346 4198721 Venerdì 22.00

Società: D Campo di giuoco: 1603 Colori Matricola

ASD NAVACCHIO ZAMBRA Via del Cimitero 1

56021 SAN LORENZO ALLE CORTI (PI)

F. MENICUCCI Via Cammeo 246

56021 ZAMBRA CASCINA (PI)

Blu Royal

204975

Responsabili: Giorno e orario di giuoco

338 3992705 329 0684391

Venerdì 21.30

Società: D Campo di giuoco: 1812 Colori Matricola

ASD SCINTILLA 1945 Via Oratoio 230/A 56121 RIGLIONE (PI) 050 969134

PALESTRA PESENTI Via Moro 1

56021 – CASCINA (PI) 346 1216252

Bianco Celeste

945615

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco 331 8508348

349 28364156 348 2837922

Venerdì 21.30

Società: D Campo di giuoco: 1546 Colori Matricola

ASD TORINGHESE CALCIO A 5 c/o Giuseppe Martinelli

Via di Carraia 52 Loc. Toringo 55012 CAPANNORI (LU)

CIRCOLO EL NINO Via dei Gianni

Loc. S.S. Annunziata LUCCA

Arancio Nero

947326

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco 346 2533570

347 1516240

Venerdì 21.30

ANAGRAFICA DELLE SOCIETA' PARTECIPANTI AL CAMPIONATO REGIONALE SERIE D GIRONE B

Società: D Campo di giuoco: 1758 Colori Matricola

ASD ALFIERI FUTSAL CAMPI Via Berlinguer 8/c

50013 CAMPI BISENZIO (FI)

CAMPI ARENA Via Barberinese

50013 CAMPI BISENZIO (FI)

Bianco Nero

951871

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

331 1634932 Venerdì 21.15

Società: D Campo di giuoco: 1883 Colori Matricola

SCSD CENTRO STORICO LEBOWSKI

CASCINE DEL RICCIO Via del Ponte a Jozzi 3

Grigio Nero

932795

(22)

Viale Gramsci 18 50132 FIRENZE

50142 FIRENZE Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

327 7832830 Venerdì 21.30

Società: D Campo di giuoco: 572 Colori Matricola

ASD CITTA’ DI CHIUSI Via Trieste 71

53043 CHIUSI (SI) 0578 20790

PALA COOPERSPORT Via Poggio Gallina 53043 CHIUSI (SI) 0578 20790

Bianco Rosso

938312

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

333 1899007 Venerdì 22.30

Società: D Campo di giuoco:1694 Colori Matricola

ASD EURO VG C5

Via Matteo Degli Organi 73/9 59100 PRATO

ESTRAFORUM Via di Maliseti snc 59100 PRATO

Giallo Rossi

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

324 0982187 Venerdì 22.00

Società: D Campo di giuoco: 1660 Colori Matricola

ASD FUTSAL SCANDICCI Via Baracca, 26

50127 FIRENZE

IL BARCO C5 CAMPO 1 Via Corelli 17

50127 FIRENZE 055 432387

Blu Verde

952054

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco:

393 2912502 Venerdì 21.30

Società: D Campo di giuoco: 1965 Colori Matricola

ASD POLISPORTIVA VAGLIA Via Angiolo Nardi da Razzo 511 50036 VAGLIA (FI)

PALESTRA BARELLAI Via dell’Uccellatoio 438B

50036 Loc, Pratolino VAGLIA (FI)

Bianco Verde

947265

Responsabili: Giorno e orario di giuoco

347 7149371 Venerdì 21.30

Società: D Campo di giuoco: 1848 Colori Matricola

ASD PGS TORREGALLI Via Torregalli 13

50018 SCANDICCI (FI)

STADIO DEL BISENZIO Via dello Stadio 35 50058 SIGNA (FI)

Rosso 951885

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

380 4352648 Giovedì 21.30

Società: D Campo di giuoco: 1649 Colori Matricola

ASD SAN LORENZO c/o Sagginale Via del Poggiolo 30/C

50032 BORGO SAN LORENZO (FI)

PALASPORT GADDO CIPRIANI Via Caiani 28

50032 BORGO S. LORENZO (FI) 393 9407760

Rosso Blu

935709

(23)

Recapiti telefonici:

333 5438336 334 3801275

Giorno e orario di giuoco Venerdì 21:30

Società: D Campo di giuoco:1907 Colori Matricola

ASD SORMS SAN MAURO CALCIO Via Longobucco 23

50058 SAN MAURO A SIGNA (FI) 055 8739587

TENDOSTRUTTURA S. MAURO SIGNA

Via Longobucco 23

50058 SAN MAURO A SIGNA (FI)

Bianco Rosso

77465

Responsabili: Giorno e orario di giuoco

339 7988942 339 8983789

Venerdì 21.30

Società: D Campo di giuoco: 1957 Colori Matricola

ASD ZORBA ONLUS APS Via di Terranuova 54 52025 MONTEVARCHI (AR)

CAMPINO ZORBA Via Gramsci

52025 MONTEVARCHI (AR)

Bianco Azzurro

952058

Recapiti telefonici: Giorno e orario di giuoco

335 5937121 Venerdì 21.30

COPPA TOSCANA

VARIAZIONI GARE DEL 15/11/2019

ACADEMY PORCARI – SCINTILLA 1945 giovedì 14/11/2019 stesso impianto ore 22:00

ALFIERI FUTSAL CAMPI – EUROVG CALCIO A 5 ore 22:30 stesso impianto, campo in Erba sintetica al coperto PGS TORREGALLI – SAN LORENZO C5 venerdì 15/11/2019 stessa ora stesso impianto

FUTSAL SCANDICCI – POLISPORTIVA VAGLIA venerdì 15/11/2019 “IL BARCO” Via Corelli, 17 FIRENZE ore 21:30

UNDER 21

VARIAZIONI GARE DEL 16/11/2019

MONSUMMANO C5 – MONTECALVOLI CALCIO A 5 domenica 17/11/2019 ore 11:00 stesso impianto

UNDER 19

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

REAL MONTECARLO inizio gare casalinghe ore 15:00 VARIAZIONI GARE DEL 16/11/2019

(24)

POL. ELBA ’97 – TRIDENT SPORT PALATENDA loc. San Giovanni PORTOFERRAIO (LI) ore 18:00

SAN GIOVANNI CALCIO A 5 – FUTSAL PONTEDERA Struttura Tensostatica Piazza Palermo SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) ore 15:30

UNDER 17

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

REAL MONTECARLO inizio gare casalinghe ore 11:00 VARIAZIONI GARE DEL 16-17/11/2019

SAN GIOVANNI CALCIO A 5 – POL. SANGIMIGNANO Struttura Tensostatica Piazza Palermo SAN GIOVANNI VALDARNO (AR)

UNDER 15

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

MIDLAND GLOBAL SPORT C.S. “IL BARCO” Via Corelli, 17 FIRENZE sabato ore 18:00 VARIAZIONI GARE DEL 17/11/2019

PRATO CALCIO A 5 - POL. ELBA ’97 sabato 16/11/2019 ore 15:30 stesso impianto

FEMMINILE SERIE C

MECCANISMI PROMOZIONI:

I Play-off si disputeranno rispettivamente dalla seconda alla quinta classificata, secondo il recente regolamento che prevede l’introduzione della cosiddetta “forbice” di punteggio. (8 punti)

N. 1 promozione al Campionato Nazionale di Calcio a 5

La Società che risulterà vincente il Campionato Regionale di Serie C acquisirà il diritto di partecipare al prossimo Campionato Nazionale di Serie A2 Stagione Sportiva 2020/2021

La squadra seconda classificata, intesa come la vincitrice dei play-off, acquisirà il diritto di partecipare agli spareggi interregionali.

SEMIFINALI 2^ class.-5^ class.

3^ class.-4^ class.

La squadra seconda classificata disputa una gara di sola andata con la squadra quinta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra seconda classificata;

Riferimenti

Documenti correlati

Per le gare in calendario domenica 3 novembre 2019 le eventuali richieste di variazione potranno essere comunicate a questo Comitato Regionale entro e non oltre lunedì 28 ottobre

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

Con l'occasione si precisa che le richieste, fuori dalla fascia di orario, devono essere accompagnate dal nulla osta della Società avversaria interessata, ad esclusione delle

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

e dalle sue articolazioni (Settore Tecnico, Settore Giovanile e Scolastico, L.N.D., A.I.A.C.). Tutti gli altri corsi, anche se organizzati da società e associazioni

Castiglione Pescaia- Polisportiva Scansano del 04/03/2018, Asd Orbetello Scalo-Asd Real Castiglione Pescaia del 11/03/2018, Punta Ala-Asd Real Castiglione Pescaia del 08/04/2018,

 Al termine della gara, i tecnici e i dirigenti delle due Società dovranno firmare per avallo il risultato riportato sul rapporto arbitrale che la SOCIETA’ OSPITANTE dovrà

In base a quanto stabilito con i precedenti comunicati ufficiali del CR Toscana LND – SGS, in appresso si riporta l’elenco definitivo delle società che alla data