• Non ci sono risultati.

Sommario. Timeline e Registri Akashici 2

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Sommario. Timeline e Registri Akashici 2"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Timeline e Registri Akashici 2

Le Timeline o Linee Del Tempo 2

Registri Akashici: cosa sono 3

Registri Akashici: alcune definizioni 4

Glossario 5

(2)

Timeline e Registri Akashici

Le Timeline o Linee Del Tempo

T

imeline (o time line) è una parola inglese (corrispondente all’italiano linea del tempo), con cui si indica una rappresentazione grafica di una sequenza cronolo- gica di eventi in vari ambiti. Ad esempio, in biologia, è sinonimo di cronologia dell’e- voluzione: cioè il mutamento di una specie nel tempo. In geologia è sinonimo di scala dei tempi geologici. Quindi una timeline è un modo per rappresentare, in ordine cronologico, il succedersi di una serie di eventi, in molteplici campi di interesse, come la successione di accadimenti in qualche ambito della storia umana o della cronaca.

Per quel che ci riguarda, una timeline può rappresentare la successione temporale degli eventi della nostra vita, la nostra storia in ambiti particolari.

Ad esempio:

• la successione temporale degli eventi della nostra storia collettiva, come apparte- nenti ad una specie, ad un gruppo etnico, ad un determinato sistema familiare, ecc.

• la successione temporale degli eventi della nostra storia individuale, come persone (in questa vita) e come anime (in tutte le nostre vite)

• la successione temporale degli eventi in una fase della nostra vita, ad esempio l’infanzia

• la successione temporale degli eventi della nostra vita di un certo tipo, ad esempio la successione temporale dei fatti, subiti o commessi, di abbandono, violenza, tra- dimento, abuso, fallimento…

Quando lavoriamo su “ferite” o traumi, è opportuno estendere la guarigione all’inte- ra timeline di quel tipo. Infatti la carica emozionale e l’intensità del dolore spesso si fondano su una catena di esperienze simili che vanno indietro nel tempo e se viene guarito l’episodio base di una catena (cioè il primo di quel tipo), tutti gli episodi suc- cessivi perdono forza e smettono di esercitare un’influenza negativa. Invece, quando si lavora alla guarigione di un particolare accadimento che però è stato preceduto da fatti simili lungo la linea del tempo, la guarigione potrebbe avere solo un effetto temporaneo. Lavorando con le Fiamme, specialmente la Fiamma Bianca e la Fiamma Dorata, è sempre opportuno indirizzare la guarigione anche alle timeline del caso.

(3)

Registri Akashici: cosa sono

A

kashico è un termine derivato dalla parola sanscrita “Akasha” e si riferisce a un’es- senza indeterminata quale lo spazio o l’etere. È un luogo spirituale che funge da memoria centrale di tutte le informazioni di ogni individuo che abbia mai vissuto sulla Terra o nel Cosmo. Più che un semplice contenitore di eventi, l’Archivio Aka- shico custodisce ogni azione, parola, sentimento, pensiero e intenzione che sia mai avvenuto in qualsiasi momento della storia mondiale.

Al contrario di un semplice magazzino di memoria, questo Archivio è interattivo poi- ché esercita una grandissima influenza sulla nostra vita di ogni giorno, sulle relazioni, sulle reazioni emotive, sui sistemi di credenze e sulle realtà che creiamo per noi stessi.

L’Archivio Akashico contiene l’intera storia di ogni anima, sin dall’Alba della Crea- zione. Ci connette tutti gli uni agli altri, e contiene ogni simbolo archetipico o rac- conto mitologico che abbia influenzato il comportamento e le esperienze del genere umano. Infatti, ispira i sogni e le invenzioni, sottende alle relazioni tra gli individui e modella i livelli della nostra consapevolezza. Costituendo una porzione della Mente Divina, rappresenta il giudice e la giuria imparziale che cercano di guidare, educare e trasformare ogni individuo per farlo evolvere al meglio delle proprie possibilità.

È una matrice fluida e sempre mutevole di tutti i futuri possibili: siamo noi che, at- traverso le nostre azioni, le conoscenze, le competenze, le abilità sviluppate e gli stru- menti acquisiti, alla fine definiamo quale di questi futuri diventerà il nostro presente.

L’Archivio dell’Akasha o Mente Cosmica è, riducendo al minimo, il Grande Archivio Cosmico di tutti i fatti avvenuti o “da accadere” da sempre; è una sorta di memoria di Dio, ovvero la somma di tutte le memorie passate e di tutti i potenziali futuri.

Un individuo che vada oltre i confini del proprio corpo emozionale, arriva a speri- mentare l’unione col Sé Superiore e quindi ad avere una connessione con l’Archivio dell’Akasha; quando raggiunge l’Akasha la sua individualità scompare e si fonde con il Tutto. Ovviamente, la condizione essenziale per contattare l’Akasha è un livello di coscienza elevatissimo. Solo quando un’anima è pronta, può ottenere le informazioni contenute negli archivi Akashici, mai prima.

(4)

Registri Akashici: alcune definizioni

“L’Archivio Akashico o “Il libro della vita” può essere considerato l’equivalente di un super-computer della galassia. È questo computer che funge da memoria centrale di tutte le informazioni di ogni individuo che abbia mai vissuto nella nostra galassia. La più completa fonte di informazioni sull’Archivio Akashico viene dall’opera del chia- roveggente Edgar Cayce e da Rudolf Steiner, che si dice abbia coniato questo termine.

Nella Teosofia e nella Antroposofia si parla di Registri Akashici, intendendo un com- pendio di informazioni, eventi ed emozioni, registrati in un piano non fisico dell’e- sistenza. Non è questa la mia visione, che a partire dalla Fisica Quantistica, ipotizza un simile registro come reale, fisicamente esistente, anche se non materiale. Anche i neutrini sono reali e non materiali.”

Dott. Gian Piero Abbate

L’Akash Umano può essere definito come ciò che rappresenta tutta la vostra energia delle espressioni passate (vite passate) sulla Terra. Vi si fa spesso riferimento come

“Registri Akashici”. Il vostro Akash personale è conservato in diversi luoghi, il più importante dei quali è il vostro DNA.

È un’energia profonda, che viene generata ad ogni incarnazione umana e che contie- ne i dettagli di tutte le espressioni di vita uniche che avete avuto.

L’Akash rappresenta anche il futuro – i potenziali di tutto ciò che può essere – la vo- stra non ancora realizzata futura potenziale espressione sul Pianeta (vite future).

Il Registro Akashico è l’archivio di tutto ciò che abbiate mai fatto o sperimentato at- traverso tutte le vostre incarnazioni. Si applica anche ai vostri potenziali futuri, perché il tempo si muove in cerchio, non è lineare. Il passato, il futuro e il presente sta tutto accadendo nel tempo di ‘ora’. 

La Reincarnazione viene definita come la rinascita di un’Anima dentro un nuovo corpo. Questo fenomeno è stato creduto sin dalle più antiche culture e religioni ed esiste a tutt’oggi in religioni come l’Induismo. La prova della reincarnazione viene attualmente corroborata dalle memorie verificabili che alcuni bambini stanno avendo delle loro vite passate.

Kryon

(5)

giamento per l’Umanità, canalizzati attraverso Esseri Umani. Ci sono diversi Esseri Umani in tutto il Pianeta che canalizzano Kryon. Tuttavia, Lee Carroll ne è il canale originale e ne trasmette i messaggi sin dal 1989. 

Anima: la sua definizione generica è l’essenza spirituale di un Essere Umano. Tutta- via, Kryon definisce l’Anima come dappertutto e da nessuna parte! Kryon ci dice che l’Anima si divide in molti pezzi e parti alla nascita e che esiste in molti luoghi simulta- neamente. In quanto Esseri Umani, noi pensiamo di avere “una” Anima, totalmente individuale e separata, e che anche tutti gli altri abbiano una sola Anima tutta loro.

Ciò si basa sulla nostra percezione lineare. Kryon ci dice che, quando moriamo, noi torniamo a “casa” e che torniamo dalla “famiglia”. Ciò accade perché la nostra Ani- ma è un’eterna e multidimensionale zuppa animica di tutto ciò che È ed è parte del Creatore.

Creazione: Il termine descrive la totalità di ciò che Dio ha creato in questo Universo.

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

Dalle propriet` a del raggio di convergenza otteniamo allora che la serie converge in ogni x ∈ IR ovvero che il suo insieme di convergenza ` e IR.... determinare il numero esatto

- Determinare tutti gli stati compatibili con le informazioni date. 2) Una particella di massa m è vincolata su di un segmento di lunghezza L si trova inizialmente nello

Osservazione: Il viceversa non

E' stato recentemente dimostrato che l'attivazione di questi geni homeobox è regolata a livello traduzionale, ov- vero gli mRNA sono espressi in tutti i progenitori precoci ma

[r]

Collocare nel tempo fatti ed esperienze vissute e riconoscere successione, contemporaneità, durata e periodo. Padroneggiare la terminologia relativa a giorno, settimana

Dopo aver identificato gli hashtag unici tra i 1000 più popolari utilizzando la tecnica S-H-ESD, tramite un algoritmo di Machine Learning non supervisionato applicato