• Non ci sono risultati.

COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. 14 del 26/01/2017

OGGETTO: ADESIONE ALLA XVII GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO PROMOSSA DALLA FONDAZIONE BANCO FARMACEUTICO .

L’anno duemiladiciassette, il giorno ventisei del mese di gennaio alle ore 16:30 presso questa sede comunale, a seguito di apposito invito diramato dal Sindaco, si è riunita la Giunta Comunale.

Dall'appello nominale risultano presenti:

BASSI GIACOMO

GUICCIARDINI NICCOLO' GAROSI ILARIA

TADDEI CAROLINA ANTONELLI MARCO

Sindaco Vice Sindaco Assessore Assessore Assessore

Presente Presente Assente Presente Presente

Presiede il Sig. BASSI GIACOMO, Sindaco.

Assiste e cura la redazione del presente verbale il Dott. COPPOLA ELEONORA, in qualità di Segretario.

Essendo legale il numero degli intervenuti, il Sindaco dichiara aperta la seduta per la trattazione dell'oggetto sopra indicato.

(2)

Oggetto: ADESIONE ALLA XVII GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO PROMOSSA DALLA FONDAZIONE BANCO FARMACEUTICO

LA GIUNTA COMUNALE Premesso:

- che la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus organizza per il giorno 11 febbraio 2017 la XVII Giornata di raccolta del farmaco;

- che lo scopo di tale iniziativa è di dare una risposta concreta ed immediata al bisogno di farmaci delle persone indigenti tramite la collaborazione con gli enti assistenziali;

Valutata la rilevanza sociale dell’iniziativa proposta;

Vista la richiesta di adesione all’iniziativa e di erogazione liberale presentata dalla Fondazione Banco Farmaceutico alla Farmacia comunale, allegata alla presente;

Richiamata la deliberazione Consiglio Comunale n. 82 del 23/12/2016 di approvazione del Bilancio di Previsione 2017/2019;

Considerato che il Comune di San Gimignano intende sostenere l’attività condotta dal soggetto realizzatore;

Acquisito, ai sensi dell'art. 49, comma 1, del D.Lgs. 267/2000, i pareri favorevoli espressi dal responsabile interessato in ordine alla regolarità tecnica e dal Responsabile di ragioneria per la regolarità contabile;

Con voti favorevoli unanimi, espressi nelle forme di legge;

DELIBERA 1. di sostenere l’iniziativa descritta in premessa;

2. di dare atto che, in conseguenza di quanto disposto al punto precedente, il Comune di San Gimignano – Servizio Farmacia provveda all’erogazione liberale come riportato sulla richiesta allegata alla presente, e che detta spesa trova copertura nel bilancio di previsione 2017/2019 approvato con la deliberazione Consiglio Comunale n. 82 del 23/12/2016;

3. di rendere il presente atto, con separata votazione unanime favorevole, immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/2000, stante l’urgenza di provvedere in merito.

Letto, approvato e sottoscritto digitalmente ai sensi dell'art. 21 D.L.gs n 82/2005 e s.m.i.

IL Sindaco BASSI GIACOMO

IL Segretario COPPOLA ELEONORA

(3)

Fondazione

Banco Farmaceutico onlus via Lorenzini, 10 · 20139 Milano MI

XVII Giornata di Raccolta del Farmaco Sabato 11 Febbraio 2017

Caro Collega,

ogni giorno ci sono persone che non entrano nella tua farmacia perché non possono permettersi di comprare i farmaci di cui hanno bisogno. Lo scopo di Banco Farmaceutico è aiutare le persone indigenti rispondendo al loro bisogno farmaceutico attraverso la collaborazione con gli enti caritativi che accolgono quotidianamente i più poveri tra noi, nel rispetto delle normative vigenti in materia sanitaria e farmaceutica.

L’11 Febbraio 2017 avrà luogo la XVII Giornata di Raccolta del Farmaco che coinvolgerà oltre 3.600 farmacie in quasi tutte le province italiane. Nella scorsa Giornata di Raccolta sono stati acquistati e donati a Banco Farmaceutico, circa 354.000 farmaci per un controvalore di oltre 2.275.000 Euro. I farmaci raccolti sono stati destinati a più di 1600 enti caritativi che assistono oltre 500.000 indigenti e senza tetto, su tutto il territorio nazionale, che non possono permettersi l’acquisto di medicinali.

Banco Farmaceutico coinvolge attorno al gesto della raccolta un numero sempre maggiore di persone e di associazioni, con la consapevolezza che si possa testimoniare il proprio impegno sociale partendo da atti concreti e da opere che educano alla carità cristiana.

La buona riuscita dell’iniziativa dipende dalla partecipazione di tutti: ognuno di noi è perciò chiamato a dare il proprio contributo, perché aiutare chi ne ha bisogno non si esaurisce in un semplice “dare”, ma significa contribuire con il nostro lavoro e la nostra professionalità.

Potrai contare su tutto il nostro supporto e sui tanti volontari di Banco Farmaceutico che spiegheranno l’iniziativa ai Clienti della tua farmacia, chiedendo loro di acquistare medicinali (OTC e SOP) da devolvere alle associazioni assistenziali locali.

Ti chiediamo, in un’ottica di massima attenzione ai tuoi Clienti, di agevolare le donazioni proponendo farmaci dal costo competitivo.

Banco Farmaceutico valorizza la figura del farmacista nel suo ruolo sociale che lo vede da sempre in prima linea al fianco dei cittadini. Abbiamo quindi scelto di sottolineare in modo chiaro nella comunicazione della Giornata di Raccolta - stampati al pubblico, pagine pubblicitarie, conferenza stampa, sito istituzionale, ecc. - la gratuita e concreta collaborazione dei farmacisti alla realizzazione dell'iniziativa, grazie alla propria professionalità, al supporto agli enti caritativi e al contributo che ognuno di loro devolve alla Fondazione attraverso una erogazione liberale.

Per aderire all’iniziativa è necessario:

compilare in stampatello il “Modulo Adesione Farmacia”

allegare la ricevuta del bonifico relativo dell’erogazione liberale secondo le istruzioni fornite

inviarlo ai recapiti indicati sul modulo stesso entro i termini fissati.

Banco Farmaceutico si impegna a coordinare tutte le attività della Giornata di Raccolta del Farmaco fatta salva la possibilità che l’iniziativa, per cause di forza maggiore, non possa avere luogo.

Come tutti gli anni l’iniziativa sarà supportata da una significativa campagna di sensibilizzazione su radio, TV, carta stampata e social network.

Confido di averti con noi il prossimo 11 febbraio.

Cordiali saluti

Dr. Paolo Gradnik

Presidente Fondazione Banco Farmaceutico onlus

(4)

C O M U N E D I SAN GIMIGNANO

PROVINCIA DI SIENA

SERVIZIO FARMACIA

PARERE DI REGOLARITA' TECNICA

Sulla proposta n. 96/2017 del SERVIZIO FARMACIA ad oggetto: ADESIONE ALLA XVII GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO PROMOSSA DALLA FONDAZIONE BANCO FARMACEUTICO si esprime ai sensi dell’art.49, 1° comma del Decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000, parere FAVOREVOLE in ordine alla regolarità tecnica.

26/01/2017

Sottoscritto dal Responsabile (GAMBERUCCI MARIO)

con firma digitale

(5)

C O M U N E D I SAN GIMIGNANO

PROVINCIA DI SIENA

SETTORE SETTORE SERVIZI FINANZIARI, MOBILITA' E FARMACIA PARERE DI REGOLARITA' CONTABILE

Sulla proposta n. 96/2017 ad oggetto: ADESIONE ALLA XVII GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO PROMOSSA DALLA FONDAZIONE BANCO FARMACEUTICO si esprime ai sensi dell’art. 49, 1° comma del Decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000, parere FAVOREVOLE in ordine alla regolarita' contabile.

Note:

26/01/2017

Sottoscritto dal Responsabile (GAMBERUCCI MARIO)

con firma digitale

(6)

COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena

Relazione di Pubblicazione

Delibera di Giunta N. 14 del 26/01/2017

FARMACIA

Oggetto: ADESIONE ALLA XVII GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO PROMOSSA DALLA FONDAZIONE BANCO FARMACEUTICO .

La su estesa delibera viene oggi pubblicata all’Albo Pretorio per quindici giorni consecutivi.

li, 09/02/2017

Il Responsabile della Pubblicazione (COPPOLA ELEONORA) (Sottoscritto digitalmente ai sensi dell'art. 21 D.L.gs n 82/2005 e s.m.i.)

(7)

COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena

Certificato di Esecutività

Deliberazione di Giunta Comunale N. 14 del 26/01/2017

FARMACIA

Oggetto: ADESIONE ALLA XVII GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO PROMOSSA DALLA FONDAZIONE BANCO FARMACEUTICO .

Si dichiara che la presente deliberazione è divenuta esecutiva decorsi 10 giorni dall'inizio della pubblicazione all’Albo Pretorio on-line di questo Comune.

Li, 23/02/2017 L’INCARICATO DELLA PUBBLICAZIONE

COPPOLA ELEONORA (Sottoscritto digitalmente

ai sensi dell'art. 21 D.L.gs. n. 82/2005 e s.m.i.)

(8)

COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena

Certificato di Avvenuta Pubblicazione

Deliberazione di Giunta Comunale N. 14 del 26/01/2017

Oggetto: ADESIONE ALLA XVII GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO PROMOSSA DALLA FONDAZIONE BANCO FARMACEUTICO .

Si dichiara l’avvenuta regolare pubblicazione della presente deliberazione all’Albo Pretorio on-line di questo Comune a partire dal 09/02/2017 per 15 giorni consecutivi, ai sensi dell’art 124 del D.lgs 18.08.2000, n. 267 e la contestuale comunicazione ai capigruppo consiliari ai sensi dell’art. 125 del D.lgs 18.08.2000, n. 267.

Li, 28/02/2017 L’INCARICATO DELLA PUBBLICAZIONE

COPPOLA ELEONORA (Sottoscritto digitalmente

ai sensi dell'art. 21 D.L.gs. n. 82/2005 e s.m.i.)

Riferimenti

Documenti correlati

1) di concedere, per i motivi di cui in narrativa, all' Associazione “Circolo Filatelico Numismatico e collezionismo Il Castello”, con sede in San

Le variazioni agli stanziamenti del fondo pluriennale vincolato e agli stanziamenti correlati, dell'esercizio in corso e dell'esercizio precedente,

di approvare le modifiche al piano triennale dei fabbisogni di personale 2018/2020 in materia di assunzioni a tempo determinato come da allegato “sub A” alla

di approvare le modifiche al piano triennale dei fabbisogni di personale 2018/2020 in materia di assunzioni a tempo determinato come da allegato “sub A” alla

DATO ATTO che tale campagna di sensibilizzazione coinvolge una varietà di soggetti, (dagli ascoltatori alle centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali,

“M’illumino di Meno”, una grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile ideata da Caterpillar di Radio 2, che culminerà il 23

1) di costituirsi in giudizio al fine di far valere e tutelare gli interessi dell'Ente nel ricorso promosso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana

1) di costituirsi in giudizio al fine di far valere e tutelare gli interessi dell'Ente nel ricorso promosso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana