COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena
VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 65 DEL 28/10/2016
Oggetto: MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE
“CENTROSINISTRA PER SAN GIMIGNANO” RELATIVA AL REGOLAMENTO SULL‘ARREDO URBANO DEL COMUNE DI SAN GIMIGNANO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL CENTRO STORICO, INTERNO DEL PERIMETRO UNESCO.
L’anno duemilasedici, il giorno ventotto del mese di ottobre alle ore 08:45, nell'apposita Sala del Comune, a seguito di regolare convocazione effettuata dal Presidente, si è riunito il Consiglio Comunale per deliberare sulle proposte all'Ordine del Giorno.
Il Presidente Sig. FIASCHI LEONARDO, riconosciuta la validità dell'adunanza, accertato il numero legale dei Consiglieri presenti, dichiara aperta le seduta.
Alla trattazione dell'argomento in oggetto, risultano:
BASSI GIACOMO Presente FIASCHI LEONARDO Presente MARRUCCI ANDREA Presente BARTALINI GIANNI Presente ANGUTI MARIA GRAZIA Assente BOLDRINI PATRIZIA Presente FERRINI FEDERICA Assente
MALQUORI ALESSIA Presente CALONACI MATTEO Presente PIETRONI MASSIMO Assente CALVARESI ELENA Assente MENNUCCI ANTONELLO Presente ROSSI GIUSEPPE Assente
Assiste e cura la redazione del presente verbale il Segretario COPPOLA ELEONORA.
Sono inoltre presenti in qualità di Assessori Esterni: Guicciardini Niccolo', Antonelli Marco, Taddei Carolina.
Oggetto: MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE “CENTROSINISTRA PER SAN GIMIGNANO” RELATIVA AL REGOLAMENTO SULL’ARREDO URBANO DEL COMUNE DI SAN GIMIGNANO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL CENTRO STORICO, INTERNO DEL PERIMETRO UNESCO.
IL CONSIGLIO COMUNALE Alle ore 13.30 riprende la seduta ed esce il Consigliere Pietroni.
Alle ore 13.30 escono il Sindaco e il Consigliere Bartalini e rientra il Consigliere Malquori.
Il Presidente: cede la parola al Consigliere Andrea Marrucci per la presentazione della Mozione agli atti.
Il Consigliere Comunale Andrea Marrucci Capogruppo di “Centrosinistra per San Gimignano”: illustra il testo della Mozione.
Alle ore 13.42 rientrano il Sindaco e il Consigliere Bartalini.
Il Presidente: apre la discussione.
Il Consigliere Comunale Antonello Mennucci del Gruppo “San Gimignano 5 Stelle”:
informa che il Capogruppo Pietroni è ora assente per motivi di lavoro ed il Consigliere Calvaresi è sempre assente per le stesse motivazioni del punto precedente sul Regolamento per l’occupazione degli spazi pubblici . Fa delle osservazioni sulla Mozione che, a suo avviso, non sarebbe da votare soprattutto per quanto riguarda il ruolo della Soprintendenza. E' stato descritto benissimo il percorso intrapreso con la Soprintendenza, il risultato è che non siete abbastanza contenti. Il problema è il sistema della tutela che viene in discussione. Si potrebbe contribuire a ribadire certi argomenti ma chiede di sospendere la seduta per trovare una probabile convergenza.
Il Presidente: alle ore 13.50 sospende la seduta.
Il Presidente: alle ore 14.05 riprende la seduta.
Il Consigliere Marrucci: il Consigliere Mennucci ha fatto delle proposte che ritengono di accogliere in quanto non alterano il contenuto della Mozione. Ne dà lettura. Ringrazia tutti per il risultato raggiunto.
Il Presidente: mette in votazione la Mozione con il testo emendato che si allega al presente verbale.
Quindi;
IL CONSIGLIO COMUNALE Uditi gli interventi dei vari Consiglieri Comunali;
Con votazione favorevole unanime resa ai sensi di legge, in forma palese per alzata di mano e proclamata dal Presidente del Consiglio Comunale:
DELIBERA
Di accogliere la Mozione relativa al Regolamento sull’Arredo Urbano del Comune di San Gimignano con particolare riferimento al Centro Storico, interno del perimetro Unesco.
Approvato e sottoscritto con firma digitale:
Il Presidente Il Segretario
FIASCHI LEONARDO COPPOLA ELEONORA