• Non ci sono risultati.

Stagione Sportiva 2019/2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Stagione Sportiva 2019/2020 "

Copied!
31
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato Ufficiale n. 23 del 20/11/2019

Stagione Sportiva 2019/2020

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. PROGRAMMA VOLONTARI UEFA EURO 2020 – ROMA

Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 si propone di offrire al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte di UEFA EURO 2020, coinvolgendo una squadra di Volontari che partecipino attivamente alla realizzazione del prestigioso torneo. L’ambizione è quella di integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio. Circa 1.000 Volontari saranno reclutati per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA.

L’obiettivo è quello di regalare un'opportunità unica ed indimenticabile a tutti i partecipanti. Il profilo dei candidati. Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1°

Maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-time durante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Capacità comunicative in inglese (livello base- intermedio) sono ritenute fondamentali ma interesse, motivazione, entusiasmo giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni. A partire da Marzo 2019 sarà possibile compilare il modulo di pre-registrazione sulla pagina web dedicata al Programma Volontari. Le iscrizioni al Programma Volontari apriranno in via ufficiale nell’estate del 2019.

Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.

http://volontariroma2020.it/it/home/

1.2. ALLEGATI

 cu n.109/A FIGC - integrazioni composizione Organi Territoriali G.S.

 cu n.110/A, 111/A e 113/A FIGC - Modifiche regolamentari N.O.I.F. e C.G.S.

 cu n.136/aa FIGC - Provvedimenti della Procura Federale

(2)

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Dotazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche. A partire dal 1° Luglio 2020, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle

“Disposizioni transitorie” dell’art.142 del Codice medesimo. Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.

Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

2.2. ALLEGATI

Circolare n.21 - Circolare 20/2019 Centro Studi Tributari LND

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

3.1.1. RIUNIONI SOCIETA’ DELEGAZIONI PROVINCIALI

Il Consiglio Direttivo di questo Comitato ha stabilito l’effettuazione di una serie di riunioni nelle varie province con il seguente ordine del giorno:

 Comunicazioni del Presidente del Comitato Regionale Toscana F.I.G.C. - L.N.D.

 Premiazione vincenti campionati regionali e provinciali e premio disciplina s.s. 2018/2019

 Varie ed eventuali

Le riunioni saranno presiedute dal Presidente del Comitato Regionale Toscana L.N.D.

Dott. Paolo Mangini e data l’importanza delle stesse si invitano tutte le Società a partecipare tramite il legale rappresentante o suo delegato.

RIUNIONE SOCIETA’ DI FIRENZE

Il giorno lunedì 25 novembre 2019 alle ore 20.30 presso la sala conferenze del Museo del Calcio, Viale Aldo

Palazzeschi 20 - Firenze, si terrà la riunione delle Società della Provincia di Firenze.

(3)

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020 PER FABIO BRESCI

COMUNICAZIONE DEL CENTRO TECNICO TIRRENIA

Il Centro Tecnico Tirrenia della FIGC-LND-SGS, visti i positivi risultati delle passate edizioni sia dal punto di vista organizzativo che partecipativo,

COMUNICA:

alle Società Toscane che svolgono attività di Settore Giovanile, la volontà di promuovere, con delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana LND, la 3^ edizione della manifestazione sull’Isola d’Elba denominata:

“FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020”

PER FABIO BRESCI

Tale manifestazione ha lo scopo di far incontrare i piccoli calciatori, genitori e dirigenti delle

Società Toscane, in uno dei luoghi geograficamente più disagiati per chi promuove e pratica attività sportiva nella nostra Regione.

La Manifestazione che coinvolgerà i ragazzini della categoria “Pulcini “ 2009-2010, si svilupperà su due giornate Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020 e vedrà interessato tutto il territorio dell’Isola d’Elba con le stesse modalità della passata edizione.

La Manifestazione è aperta a tutti i familiari dei ragazzini e le modalità di partecipazione saranno comunicate direttamente alle Società interessate. La Manifestazione non può, per evidenti motivi organizzativo/ logistici, prevedere un numero illimitato di Società partecipanti, per cui, ovviamente cercando la massima rappresentatività Regionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di poter accettare un massimo di 36 Società.

in questo numero sono incluse di diritto tutte quelle Società che hanno attivato una Convenzione di collaborazione con questo Centro Tecnico (anche in passato) che dovranno comunicarci la loro adesione entro e non oltre il 23/12/2019.

Tutte le altre Società interessate a partecipare, sono pregate di contattare direttamente la segreteria del C.T.T. al numero 0586 868647 / 861315 o al 3711589191 tutti i Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per e-mail all’indirizzo: centrotecnicotirrenia@virgilio.it, o alla Segreteria del CRT LND che provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie. Inoltre potranno rivolgersi anche alla propria Delegazione Provinciale che provvederà ad inoltrare la richiesta attivandosi per eventuali chiarimenti.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al Centro Tecnico Tirrenia per e-mail all’indirizzo sopra specificato o per lettera all’indirizzo: F.I.G.C.-L.N.D. Centro Tecnico Tirrenia c/o Delegazione Provinciale di Livorno via Piemonte 52a 57124 Livorno.

In quelle Province dove il numero di richieste dovesse superare quello stabilito, sarà presa in considerazione la graduatoria del “Sei Bravo a…” della Stagione Sportiva 2019/2020.

3.2.2. PROGETTO VALORIZZAZIONE GIOVANI CALCIATORI CAMPIONATI REGIONALI ECCELLENZA PROMOZIONE

Anche per la corrente stagione sportiva la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di riproporre il progetto che premierà le Società di ciascun girone dei Campionati regionali di Eccellenza e di Promozione che avranno promosso una rilevante

“politica dei giovani” nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali dei suddetti Campionati relativi alla stagione sportiva 2019/2020. Tale progetto farà riferimento alle gare ufficiali della cosiddetta “regular season”

dei rispettivi gironi (escluse le ultime 3 gare).

Sarà redatta una graduatoria secondo il Regolamento pubblicato sul C.U. 85 LND allegato al C.U. n.9 del 13/08/19 del C.R.T. per determinare le prime tre Società “classificate” dei rispettivi propri gironi dei Campionati di Eccellenza e di Promozione.

(4)

3.2.3. LE SOCIETÀ SPORTIVE E LE NORME SU PRIVACY E ANTIRICICLAGGIO

Importante appuntamento il prossimo sabato 16 novembre al Museo del Calcio di Coverciano, in viale Aldo Palazzeschi n. 20 a Firenze, dove dalle 9,30 si affronterà il tema “Privacy e antiriciclaggio nelle società sportive dilettantistiche: rischi e sanzioni troppo spesso sottovalutati”. Una problematica attuale e da non sottovalutare che le società di calcio si trovano ad affrontare nella loro attività, in particolare per gli aspetti relativi alla privacy nella gestione e nell’uso dei propri siti web che, ormai da qualche anno, ogni sodalizio utilizza quotidianamente. Un tema da affrontare con attenzione per non incorrere in pesanti violazioni amministrative e, in alcuni casi, anche penali.

L’incontro è organizzato dal Comitato Regionale Toscana LND, dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del Coni.

Dopo l’introduzione di Paolo Mangini – Presidente Comitato Regionale Toscana FIGC LND e di Leonardo Tommasini – Presidente Corso Società Sportive dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, dalle 9,30 fino alle 12,30 prenderanno la parola:

Sergio Petti, esperto software: “Privacy, antiriciclaggio: adempimenti di base”

Laura Brilli, avvocato in Firenze: “Privacy e antiriciclaggio: riflessi penali”

Simone Boschi, commercialista in Firenze: “Il doping finanziario nello sport”

Maurizio D’Elia, commercialista in Firenze: “Casi Pratici In Pillole”

3.2.4. DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

3.2.5. CONVENZIONE BLU NAVY

La convenzione tra il Comitato Regionale e Blu Navy.

Si riportano di seguito le tariffe in vigore nella stagione sportiva 19/20:

- Sconto del 30% sulla tariffa residenti per i passaggi degli sportivi e per i mezzi ai residenti Isola D’Elba con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa residenti Piombino per i passaggi degli sportivi e per i mezzi ai residenti Piombino con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa ordinaria di listino per i passaggi degli sportivi e per i mezzi non con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa ordinaria di listino per tesserati facenti parte della Sezione AIA/FIGC con relativo tesserino di riconoscimento

Modalità di prenotazione:

La squadra potrà richiedere le prenotazioni di volta in volta recandosi direttamente presso le nostre biglietterie portuali di Portoferraio o di Piombino o contattando telefonicamente il call center BN al n. 0565269710 (inviando il foglio di iscrizione alla gara). Lo sconto sarà applicato dietro presentazione del foglio di iscrizione alla gara (nomi dei giocatori, allenatori, dirigenti accompagnatori e numero di targa dei mezzi). I tesserati Figc/Aia per usufruire dello sconto dovranno esibire presso le nostre biglietterie il tesserino di riconoscimento.

Il pagamento avverrà contestualmente all’acquisto del titolo di viaggio.

(5)

3.2.6. BANDI SETTORE TECNICO

In allegato:

Bando di ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatore Giovani Calciatori (d’ora innanzi solo Corso) la cui attuazione è affidata all’A.I.A.C e che avrà luogo a Firenze dal 20/01/2020 al 18/04/2020.

SCADENZA PRESENTAZIONE 10-12-2019.

Bando di ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatore Giovani Calciatori (d’ora innanzi solo Corso) la cui attuazione è affidata al Settore Giovanile Scolastico e che avrà luogo a Pontedera dal 13/01/2020 al 10/04/2020.

SCADENZA PRESENTAZIONE 19-12-2019.

3.2.7. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it

Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: supportotecnico@figc.it

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

STAMPA CARTELLINI

Nell’area società iscrizioni.lnd.it è stata aggiunta la funzione di “stampa/ristampa cartellino”, una nuova gestione delle pratiche per richiedere la stampa dei cartellini di competenza FIGC (effettuati sul portale Servizi FIGC), e per richiedere la ristampa eventuale di cartellini sia dilettanti che settore giovanile, del costo di 3 euro.

La procedura segue il processo di dematerializzazione tramite firma elettronica.

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO TESSERA F.I.G.C. PICCOLI AMICI

Si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 14 novembre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

PALOMBINI ALESSIO 19/07/2012 3.269.685 SAN MARCO AVENZA 1926

(6)

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO INFORMATIVO - FORMATIVO GRASSROOTS LIVELLO E) PER ASPIRANTI ISTRUTTORI ATTIVITÀ DI BASE OPERANTI NELLE SCUOLE DI CALCIO DELLE PROVINCE DI MASSA CARRARA, (LUCCA* E PISA*).

Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso rivolto ad Istruttori non qualificati che svolgono attività di formazione e preparazione alla pratica calcistica giovanile in ambito delle Scuole di Calcio e dei Centri Calcistici di Base delle Società affiliate alla FIGC.

Informazioni generali

Il corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°15 ore.

Il corso avrà luogo presso la sala riunioni CONI Massa Carrara – c/o Carrara Fiere, viale Galilei di Marina di Carrara e gli impianti sportivi “D. Boni” di Fossone e “A. Del Freo” di Montignoso (MS).

 Il Corso avrà inizio il giorno 16 gennaio 2020 con lezione teorica in aula ore 17:30

 21 gennaio con lezione teorica in aula ore 17:30

 1 febbraio con lezione teorica/pratica ore 09:00

 8 febbraio con lezione teorica/pratica ore 09:00

 Il termine del corso è previsto il giorno 15 febbraio 2020 con lezione teorica/pratica ore 09:00

(il Settore Giovanile e Scolastico si riserva di apportare eventuali modifiche al programma in caso di sopraggiunte esigenze organizzative, di cui gli iscritti verranno messi al corrente in tempi rapidi)

Il monte ore verrà ripartito in moduli da tre ore ciascuno, con una frequenza settimanale.

Stesura del calendario e orario di svolgimento del corso, saranno a cura dell’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico e comunicati ai corsisti mediante il comunicato ufficiale della Delegazione Provinciale competente territorialmente.

Sono concesse assenze per un massimo di 1h30’ (una singola sessione giornaliera).

Qualora le assenza superino tale quota, il corso verrà considerato non frequentato, pertanto, per ottenere l’attestato di partecipazione, sarà necessario ripetere il corso.

Previa autorizzazione da parte dell’Ufficio del Coordinatore Regionale del SGS, potrà essere presa in considerazione la possibilità di recuperare le ore perdute, frequentando medesimo corso attivato in altra Delegazione Provinciale nella corrente stagione sportiva.

Il Corso non conferisce una Qualifica Federale del Settore Tecnico e non prevede l’assegnazione di crediti/punti per l’ammissione ai corsi di formazione UEFA-C o UEFA-B o eventuali corsi similari indetti dal Settore Tecnico.

Modalità di iscrizione

Requisito necessario per l’accesso e la partecipazione al corso è svolgere la propria attività di istruttore presso una Scuola Calcio o un Centro Calcistico di Base nella stagione sportiva in corso, NELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA e per coloro che avevano presentato domanda di partecipazione al corso di Lucca*/Pisa* (attualmente in svolgimento) e che non sono rientrati in graduatoria, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.

Al fine di formare persone che abbiano interesse ad iniziare l’attività di Istruttore nella Scuola Calcio, il Settore Giovanile e Scolastico, concede la possibilità di ammettere al corso ad almeno n°2 candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Al Corso verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti residenti nella provincia di MASSA CARRARA e che COMPILERANNO ON LINE la domanda di iscrizione al corso ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 7 GENNAIO 2020

Nel caso di più nominativi per la medesima Società, si dovrà indicare quello PRIORITARIO e quello SECONDARIO.

(7)

L’iscrizione potrà essere effettuata UNICAMENTE compilando on line un apposito modulo al seguente indirizzo internet:

https://zfrmz.eu/mo60Ua9Fk1r87WNhJ4qQ

Si ricorda che in caso di AMMISSIONE AL CORSO sarà necessario, OBBLIGATORIAMENTE, formalizzare l’adesione nell’apposita sezione per l’iscrizione OnLine ai Corsi SGS accessibile al seguente link:

https://servizi.figc.it/NEWSGS/

I candidati dovranno registrarsi al sistema di iscrizione ai corsi online e scegliere il corso a cui vogliono iscriversi, formalizzando appunto l’iscrizione. In caso contrario non potrà essere rilasciato l'attestato di avvenuta partecipazione al corso.

L’iscrizione ovviamente sarà valida anche per accedere ad altre iniziative di formazione/informazione che verranno proposte dal Settore Giovanile e Scolastico.

A tal proposito si informa che la registrazione al sistema potrà essere effettuata anche dalle Società che avranno quindi la possibilità di iscrivere i loro istruttori ai corsi proposti.

Numero dei partecipanti.

Al corso può essere ammesso un numero massimo di iscritti pari a quaranta (40) unità con priorità per i residenti nella provincia di Massa Carrara. Nel caso di vacanza di posti saranno ammessi a completamento le richieste dei tecnici residenti nelle province di Lucca* e Pisa* che non sono stati ammessi al corso svolto dal 16/11/2019 al 12/12/2019 perché in sopra numero, ferma comunque la conferma a mezzo email a toscana.sgs@figc.it da inviare da parte degli interessati.

Per poter attivare il corso il numero minimo di partecipanti viene stabilito in 35 unità.

Nel caso di un numero inferiore a quello minimo previsto, il Settore Giovanile e Scolastico, viste le domande depositate, potrà organizzare corsi a carattere interprovinciale e comunque nel rispetto del criterio di viciniorità.

Il Settore Giovanile e Scolastico, nei limiti delle opportunità didattico-organizzative, si riserva la possibilità di autorizzare la partecipazione di un numero maggiore di iscritti.

Criteri per la determinazione dei partecipanti ai corsi.

Non potranno essere ammessi al corso le seguenti persone:

- persone che all’atto di iscrizione non hanno ancora compiuto il diciottesimo anno di età;

- persone che sono incorse in provvedimenti DASPO;

- persone che hanno in essere provvedimenti disciplinari significativi che ostano alla partecipazione al corso.

- persone che non avranno consegnato il Certificato Medico di Idoneità all’Attività Sportiva Non Agonistica prima dell’inizio del corso.

Qualora il numero delle richieste di partecipazione sia superiore a quello previsto, per la determinazione degli aventi diritto di partecipazione, si terrà di conto, nell’ordine, di quanto sotto riportato:

 un nominativo per ciascuna Società (nel caso di più nominativi la Società dovrà indicare quello prioritario e quello secondario);

 2 posti (fra i quaranta previsti), saranno riservati e assegnati, in base all’ordine di arrivo, a coloro che non operano in ambito di scuole di calcio delle Società;

 in presenza di posti a completamento dell’organico, questi saranno assegnati in base all’ordine di arrivo/deposito delle domande dei nominativi secondari indicati dalle Società;

(8)

Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, gli aspiranti corsisti verranno invitati a partecipare in una delle sedi più vicine alla sede annullata con posti disponibili.

L’Ufficio del Coordinatore Federale Regione Toscana SGS provvederà a comunicare l’elenco degli iscritti mediante Comunicato Ufficiale pubblicato dalla Delegazione Provinciale territorialmente competente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale della Toscana del Settore Giovanile e Scolastico (tel. 055 6521444 - mail: toscana.sgs@figc.it).

EXTRANET – CENSIMENTO ON LINE SOCIETA’ CON ATTIVITÀ GIOVANILE

Si informano tutte le società che svolgono attività giovanile e che dovranno effettuare il censimento on line, come previsto dal C.U. n.2 del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. entro il 30 novembre 2019, nel caso di problemi tecnici riscontrati durante la compilazione del censimento, dovranno inviare una e-mail di segnalazione a sgs.extranet@figc.it

Si informa, inoltre, laddove è richiesta la compilazione dei dati relativi agli atleti dovranno essere registrati, nel caso, unicamente coloro che frequentano i Centri Federali Territoriali.

CENTRI FEDERALI TERRITORIALI F.I.G.C. – S.G.S.

I C.F.T. di Firenze, Grosseto - Corte degli Ulivi e Pisa - San Giuliano Terme organizzano

un Workshop inerente l’Area Sport & Valori dal titolo “Ciò che vedo, apprendo: l’importanza di essere un buon modello per i giovani atleti”

I Workshop saranno condotti dagli Psicologi dei tre Centri Federali Territoriali e si terranno nelle seguenti giornate:

 CFT FIRENZE : Giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 21

presso la Sala riunioni del Comitato Regionale FIDAL Toscana Viale M. Fanti 2 50137 Firenze

 CFT GROSSETO - CORTE DEGLI ULIVI: Lunedì 9 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala convegni del BioAgriturismo Corte degli Ulivi

Strada dello Sbirro km. 2,5 58100 Roselle (GR)

 CFT PISA - SAN GIULIANO TERME: Lunedì 9 dicembre alle ore 17.30

presso la Sala riunioni dello stadio “G. Bui” via M. Dinucci 56017 San Giuliano Terme (PI)

I workshop sono rivolti principalmente ai Genitori, agli Atleti/e, agli Istruttori e ai Dirigenti delle Scuole Calcio.

Per informazioni e richieste di partecipazione si prega inviare una e-mail di adesione al Responsabile Organizzativo del CFT:

 Centro Federale Territoriale di FIRENZE Sig. Daniele CAPUTO : tel. 3331682176 – cft.firenze@gmail.com

 Centro Federale Territoriale di GROSSETO Sig. Stefano GUERRINI: tel.3929486719 – cft.grosseto@gmail.com

 Centro Federale Territoriale di San Giuliano Terme Sig. Andrea BALDONI: tel. 3494720425–

cft.sangiulianoterme@gmail.com

Si riporta di seguito quanto indicato sul Comunicato Ufficiale Nazionale n. 2 del 02/07/2019 pag.4.

“In considerazione dei temi indicati nella forma generica al punto 10), ai fini del riconoscimento delle Scuole di Calcio (sia Élite che non), si comunica che il Settore Giovanile e Scolastico, all’interno del Programma di Sviluppo Territoriale

(9)

realizzato sul piano pratico ed esemplificativo attraverso i Centri Federali Territoriali attivi sul territorio, organizzerà Workshop su temi tecnici ed educativi dedicati a tecnici, dirigenti, genitori a cui è aperta la partecipazione delle società del territorio. A tal proposito si rende noto che la partecipazione delle Società ai Workshop organizzati dai Centri Federali Territoriali potrà essere considerata valida nell’ambito dei 4 incontri previsti nel “Programma di Informazione”.

Ovviamente tale partecipazione, per poter essere validata dal Coordinatore Federale Regionale SGS, dovrà essere significativa e la Società dovrà essere rappresentata dallo staff tecnico al completo (in occasione dei Workshop tecnici e/o educativi loro dedicati), o con gruppi di genitori sufficientemente ampi (nel caso di workshop di carattere educativo).”

RICHIESTE DEROGHE PER LE RAGAZZE CALCIATRICI

Si informano le società, che intendono fare richiesta di deroga all’impiego di RAGAZZE nella fascia d’età inferiore alla propria, che devono utilizzare unicamente il previsto modulo on line al seguente indirizzo:

https://zfrmz.eu/JS2cvpIeV3DExgUZJ8VU

e comunque le richieste devono essere inviate solo al seguente indirizzo e-mail tesseramenti.toscana@lnd.it

RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO E CENTRI CALCISTICI DI BASE 2019 – 2020

Le società che intendono avere il riconoscimento della Scuola di Calcio o di Centro Calcistico di Base, dovranno far pervenire la documentazione SOLO ED UNICAMENTE alla propria Delegazione Provinciale di appartenenza, secondo le modalità indicate da queste ultime e riportate nei rispettivi comunicati ufficiali e rispettando le scadenze in appresso indicate.

 30 ottobre 2019

1. Modulo presentazione società (obbligatorio per tutte le società che svolgo attività di settore giovanile)

https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2019/07/presentazione-societ%C3%A0-19-20.pdf

 30 novembre 2019

1. Compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile:

https://servizi.figc.it/ExtranetSGS/

Si comunica che, al fine di avere una conoscenza più approfondita delle società che svolgono attività giovanile

nel territorio, entro il 30 Novembre 2019 dovrà essere compilato il “Modulo Online di Censimento del Settore

Giovanile”, a tutte le Società che svolgono attività giovanile. Tale censimento sarà uno strumento utile ai fini di

fornire ulteriori servizi alle società stesse (Newsletter dedicate, partecipazione ad eventi, organizzazione di

Workshop o Corsi di Formazione/Informazione nel territorio indirizzati alle specifiche figure professionali

presenti all'interno della Società, ecc.).

(10)

Requisiti per il riconoscimento di scuola calcio:

1) Almeno un anno di affiliazione alla FIGC (precedente all’anno in corso)

2) Partecipazione all’attività ufficiale in tutte le categorie ed alle manifestazioni delle categorie di base (Grassroots Evolution-Fun Football)

3) Tesseramento di almeno 4 tecnici qualificati dal Settore Tecnico destinati a ciascuna delle quattro categorie di base.Per le cat. Piccoli Amici e Primi Calci in alternativa Laureati in Scienze Motorie o Diplomati ISEF.

4) Un responsabile Tecnico della Scuola Calcio (oltre ai quattro 4 sopra indicati) con qualifica del Settore Tecnico.

5) Consegna di una copia del tesseramento dei Tecnici operanti nella Scuola Calcio da allegare alla presentazione Società.

6) Partecipazione obbligatoria del responsabile Tecnico e/o del Dirigente Responsabile della Scuola Calcio ai corsi informativi,riunioni organizzate a livello provinciale e regionale.

7) Organizzazione di un “ Programma di informazione” realizzato attraverso un numero minimo di 4 riunioni informative su varie tematiche (Psicologiche,Mediche,Tecniche, Regolamentari) rivolte a Dirigenti,Tecnici,Genitori e Giovani Calciatori/Calciatrici.

Tali incontri dovranno essere pubblicati sui C.U delle Del. Prov. territorialmente competenti almeno una settimana prima del loro svolgimento.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al C.U. N.2.

RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO ELITE 2019 – 2020

Si ricorda a tutte le società in elenco che il successivo step per il riconoscimento della Scuola Calcio Elite, come stabilito dal c.u. n.2. del Settore Giovanile e Scolastico, è fissato per la data del 30 novembre 2019.

Inoltre, si pregano le società che non sono ancora iscritte al canale Telegram a loro riservato, di effettuare la necessaria richiesta di adesione a mezzo il seguente modulo:

https://zfrmz.eu/KQPVnBXI5efDTzDXUIYC

Attraverso questo canale saranno inviate notizie e quanto altro relativo al percorso del riconoscimento della Scuola Calcio Elite.

Entro e non oltre tale termine tutte le società dovranno avere inviato la documentazione così come prevista e indicata anche nella sezione riservata del sito del CR Toscana LND sotto la voce Servizi - Scuole Calcio scadenze e modalità.

La trasmissione della documentazione potrà essere fatta UNICAMENTE attraverso lo specifico modulo on line raggiungibile al seguente link:

https://zfrmz.eu/djO8C7akRN2ItTwaiVlz

Modalità diverse da quella stabilita dal Coordinamento Federale Regionale non saranno tenute in considerazione.

(11)

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

STAMPA CARTELLINI

Nell’area società iscrizioni.lnd.it è stata aggiunta la funzione di “stampa/ristampa cartellino”, una nuova gestione delle pratiche per richiedere la stampa dei cartellini di competenza FIGC (effettuati sul portale Servizi FIGC), e per richiedere la ristampa eventuale di cartellini sia dilettanti che settore giovanile, del costo di 3 euro.

La procedura segue il processo di dematerializzazione tramite firma elettronica.

ATTIVITA’ DI BASE E SCOLASTICA

RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO E CENTRI CALCISTICI DI BASE 2019 – 2020

Le società che intendono avere il riconoscimento della Scuola di Calcio o di Centro Calcistico di Base, dovranno far pervenire la documentazione SOLO ED UNICAMENTE alla propria Delegazione Provinciale di appartenenza, secondo le modalità indicate da queste ultime e riportate nei rispettivi comunicati ufficiali e rispettando le scadenze in appresso indicate.

 30 ottobre 2019

2. Modulo presentazione società (obbligatorio per tutte le società che svolgo attività di settore giovanile)

https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2019/07/presentazione-societ%C3%A0-19-20.pdf

 Copia del tesseramento di almeno 4 Tecnici più un Responsabile Tecnico operanti nella Scuola di Calcio

 30 novembre 2019

2. Compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile:

https://servizi.figc.it/ExtranetSGS/

Si comunica che, al fine di avere una conoscenza più approfondita delle società che svolgono attività giovanile nel territorio, entro il 30 Novembre 2019 dovrà essere compilato il “Modulo Online di Censimento del Settore

Giovanile”, a tutte le Società che svolgono attività giovanile. Tale censimento sarà uno strumento utile ai fini di

fornire ulteriori servizi alle società stesse (Newsletter dedicate, partecipazione ad eventi, organizzazione di Workshop o Corsi di Formazione/Informazione nel territorio indirizzati alle specifiche figure professionali presenti all'interno della Società, ecc.).

Requisiti per il riconoscimento di scuola calcio:

1) Almeno un anno di affiliazione alla FIGC (precedente all’anno in corso)

2) Partecipazione all’attività ufficiale in tutte le categorie ed alle manifestazioni delle categorie di base (Grassroots Evolution-Fun Football)

3) Tesseramento di almeno 4 tecnici qualificati dal Settore Tecnico destinati a ciascuna delle quattro categorie di base.Per le cat. Piccoli Amici e Primi Calci in alternativa Laureati in Scienze Motorie o Diplomati ISEF.

4) Un responsabile Tecnico della Scuola Calcio (oltre ai quattro 4 sopra indicati) con qualifica del Settore Tecnico.

5) Consegna di una copia del tesseramento dei Tecnici operanti nella Scuola Calcio da allegare alla presentazione Società.

6) Partecipazione obbligatoria del responsabile Tecnico e/o del Dirigente Responsabile della Scuola Calcio ai

corsi informativi,riunioni organizzate a livello provinciale e regionale.

(12)

7) Organizzazione di un “Programma di informazione” realizzato attraverso un numero minimo di 4 riunioni informative su varie tematiche (Psicologiche,Mediche,Tecniche, Regolamentari) rivolte a Dirigenti,Tecnici,Genitori e Giovani Calciatori/Calciatrici.

Tali incontri dovranno essere pubblicati sui C.U delle Del. Prov. territorialmente competenti almeno una settimana prima del loro svolgimento.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al C.U. N.2.

RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO ELITE 2019 – 2020

Si ricorda a tutte le società in elenco che il successivo step per il riconoscimento della Scuola Calcio Elite, come stabilito dal c.u. n.2. del Settore Giovanile e Scolastico, è fissato per la data del 30 novembre 2019.

Inoltre, si pregano le società che non sono ancora iscritte al canale Telegram a loro riservato, di effettuare la necessaria richiesta di adesione a mezzo il seguente modulo:

https://zfrmz.eu/KQPVnBXI5efDTzDXUIYC

Attraverso questo canale saranno inviate notizie e quanto altro relativo al percorso del riconoscimento della Scuola Calcio Elite.

Entro e non oltre tale termine tutte le società dovranno avere inviato la documentazione così come prevista e indicata anche nella sezione riservata del sito del CR Toscana LND sotto la voce Servizi - Scuole Calcio scadenze e modalità.

La trasmissione della documentazione potrà essere fatta UNICAMENTE attraverso lo specifico modulo on line raggiungibile al seguente link:

https://zfrmz.eu/djO8C7akRN2ItTwaiVlz

Modalità diverse da quella stabilita dal Coordinamento Federale Regionale non saranno tenute in considerazione.

(13)

RIEPILOGO DOCUMENTAZIONE PERVENUTA PER IL RICONOSCIMENTO DELLE SCUOLE CALCIO

SOCIETA’ PRESENTAZIONE TESS. TECNICI PIANO SERVIZI OFFERTI

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO SI NO NO

ATLETICO CARRARA DEI MARMI SI NO NO

ATLETICO PERTICATA SI NO NO

ATLETICO RIVIERA MASSA SI NO NO

AULLA SPORT 2019 srl SI NO NO

AULLESE 1919 NO NO NO

CANTERA MASSESE SI NO NO

CARRARESE CALCIO 1908 srl SI NO NO

CITTA’ DI MASSA CALCIO A 5 NO NO NO

DON BOSCO FOSSONE SI NO NO

FORTITUDO SI NO NO

MASSESE 1919 srl SI NO NO

MONTI SI NO NO

ORATORIO MONTUSCHI NAZZANO SI NO NO

PALLERONESE SI NO NO

PONTREMOLESE 1919 SI NO NO

RICORTOLA SI NO NO

SAN MARCO AVENZA 1926 SI SI NO

SAN VITALE CANDIA SI NO NO

SPORTING APUANIA SI NO NO

TIRRENIA 1973 NO NO NO

VILLAFRANCHESE SI NO NO

VIRTUS POGGIOLETTO SI NO NO

REQUISITI NECESSARI PER OTTENERE LA QUALIFICA DI SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

 Modulo presentazione società (obbligatorio per tutte le società che svolgo attività di settore giovanile)

https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2019/07/presentazione-societ%C3%A0-19-20.pdf

 Copia del tesseramento di almeno 4 Tecnici più un Responsabile Tecnico operanti nella Scuola di Calcio La suddetta documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 25 novembre 2019.

(14)

ATTIVITÀ “GRASSROOTS CHALLENGE”

Si informano le società che l’attività del “GRASSROOTS CHALLENGE” (ex “SEI BRAVO A..”) verrà svolta in raggruppamenti di 3 o 4 squadre, ed è rivolta alle categorie PULCINI 2° ANNO (2009) e/o PULCINI 1° ANNO (2010).

I raggruppamenti verranno effettuati nelle sotto indicate date:

1^ giornata: 14-15 dicembre 2019 2^ giornata: 21-22 dicembre 2019 3^ giornata: data da stabilire

A tale attività è obbligatoria la partecipazione delle Società con qualifica di SCUOLA CALCIO ELITE e SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA.

Tutte le società partecipanti al torneo PULCINI 2° ANNO FASE AUTUNNALE saranno iscritte d’ufficio, quelle intenzionate a non partecipare all’attività potranno formalizzare la rinuncia scritta a mezzo email all’indirizzo dpmassacarrara@lnd.it entro e non oltre lunedì 25 novembre 2019.

SOCIETA’ ISCRITTE

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO ATLETICO PERTICATA AULLA SPORT 2019 SRL CANTERA MASSESE CARRARESE CALCIO 1908 SRL DON BOSCO FOSSONE FORTITUDO PONTREMOLESE 1919 RICORTOLA SAN MARCO AVENZA 1926 SAN VITALE CANDIA A.S.D.

SPORTING APUANIA TIRRENIA 1973 VILLAFRANCHESE

TORNEO UNDER 13 – FAIR PLAY ÉLITE

CALENDARIO DEL RAGGRUPPAMENTO N.8 TORNEO UNDER 13 – FAIR PLAY ÉLITE

GIORNATA DATA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE

3^ GIORNATA 21-22 DICEMBRE 2019 PONTREMOLESE 1919

4^ GIORNATA 04-05 GENNAIO 2020 sede da definire

Il ritrovo delle Società dovrà avvenire un’ora prima dell’inizio dell’attività, per poter svolgere i sorteggi e per l’espletamento delle formalità burocratiche.

(15)

STAGE TECNICI CATEGORIE PRIMI CALCI E PICCOLI AMICI

Il coordinatore provinciale dell’attività di base prof. Franco Mosti unitamente al tecnico formatore Samuele Badii hanno organizzato una serie di stage tecnici informativi/formativi presso le Società della provincia di Massa Carrara ai quali sono invitati a partecipare i responsabili tecnici delle Società, gli istruttori ed i calciatori delle categorie interessate, di seguito il calendario dettagliato:

 RICORTOLA

c/o campo sportivo comunale Ricortola – giovedì 21/11/2019 ore 18:00

 SAN MARCO AVENZA 1926

c/o centro sportivo “P. Deste” Avenza – venerdì 22/11/2019 ore 16:30

 DON BOSCO FOSSONE

 c/o campo sportivo “D. Boni” Fossone – martedì 26/11/2019 ore 17:00

 PONTREMOLESE

c/o stadio “Lunezia” Pontremoli – giovedì 28/11/2019 ore 17:00

Per le Società interessate ad ospitare la suddetta attività è possibile contattare il prof. Franco Mosti al n.

telefonico 329.0770950.

PRESENTAZIONE PROGETTO “GIOCOCALCIANDO”

Il coordinamento regionale SGS per l’Attività Scolastica promuove un incontro informativo-formativo per il giorno 22 novembre p.v. alle ore 17:30 presso la sala riunioni del campo sportivo “D. Boni” di Fossone (MS), che sarà tenuto dal coordinatore regionale dell’attività scolastica prof. Andrea Becheroni, unitamente ai coordinatori provinciali Pablo Ausili e Federico Mosti ed al tecnico formatore dell’attività di base Samuele Badii, volto a far conoscere e ad illustrare i principi metodologici ed educativi del progetto dedicato alle Scuole Primarie denominato “Giococalciando”.

All’incontro sono invitate a partecipare tutte le Società della Provincia di Massa Carrara interessate a partecipare ai progetti del Settore Giovanile e Scolastico.

E’ prevista inoltre un’ulteriore giornata di formazione per il giorno 25 novembre, dalle 17:30 alle 19:00, presso la sala riunioni del CONI Point Massa Carrara, c/o Carrara Fiere - viale Galilei Marina di Carrara, dedicata agli istruttori delle Società che aderiscono al progetto.

Si ricorda che per le Società partecipanti al progetto “Giococalciando” la presenza alle due giornate di formazione è obbligatoria.

(16)

REFERTI GARA TORNEI SENZA ARBITRO

Di seguito il riepilogo dei referti pervenuti per le gare del fine settimana del 09-10 novembre 2019:

ESORDIENTI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 09-10 NOVEMBRE 2019

GARA DEL 11 NOVEMBRE 2019 - RECUPERO

ESORDIENTI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARA DEL 8 NOVEMBRE 2019 - RECUPERO

GARE DEL 09-10 NOVEMBRE 2019

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

PONTREMOLESE 1919 sq.B ATLETICO PERTICATA X

ATLETICO CARRARA DEIMARMI ORATORIOMONTUSCHI NAZZANO X

PALLERONESE AULLA SPORT 2019 SRL X

GIRONE B

DON BOSCO FOSSONE PALLERONESE sq.B X RINVIATA

ORATORIOMONTUSCHI NAZsq.B CARRARESE CALCIO 1908 SRL X

SAN MARCO AVENZA 1926 PONTREMOLESE 1919 X

GIRONE C

VIRTUS POGGIOLETTO ACADEMY MASSA MONTIGNOSO X

RICORTOLA SPORTING APUANIA X

TIRRENIA 1973 SAN MARCO AVENZA 1926sq.B X

GIRONE B

SAN MARCO AVENZA 1926 PALLERONESE sq.B X

GIRONE B

DON BOSCO FOSSONE MONTI X RINVIATA

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO SAN MARCO AVENZA 1926sq.C X

SAN VITALE CANDIA A.S.D. TIRRENIA 1973 X

SPORTING APUANIA RICORTOLA X

DON BOSCO FOSSONE sq.B CARRARESE GIOVANI X

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B VIRTUS POGGIOLETTO X

GIRONE B

AULLA SPORT 2019 SRL PONTREMOLESE 1919 X

CANTERA MASSESE RICORTOLA sq.B X RINVIATA

CARRARESE CALCIO 1908 SRL SAN MARCO AVENZA 1926 X

PALLERONESE DON BOSCO FOSSONE X

MONTI ATLETICO CARRARA DEIMARMI X

(17)

PULCINI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARA DEL 7 NOVEMBRE 2019 - RECUPERO

GARE DEL 09-10 NOVEMBRE 2019

PULCINI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 09-10 NOVEMBRE 2019

GIRONE B

DON BOSCO FOSSONE CARRARESE CALCIO 1908 SRL X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

ACADEMY MASSA MONTIGNsq.B VILLAFRANCHESE X

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B PONTREMOLESE 1919 X

AULLA SPORT 2019 SRL ATLETICO PERTICATA sq.B X

GIRONE B

ATLETICO PERTICATA CARRARESE CALCIO 1908 SRL X

FORTITUDO SAN MARCO AVENZA 1926 X

DON BOSCO FOSSONE ACADEMY MASSA MONTIGNOSO X

GIRONE C

SAN VITALE CANDIA A.S.D. CANTERA MASSESE X

TIRRENIA 1973 RICORTOLA 2

GIRONE D

SPORTING APUANIA sq.B FORTITUDO sq.B X

VILLAFRANCHESE sq.B DON BOSCO FOSSONE sq.B X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO TIRRENIA 1973 X NON EFFETTUATA ATTIVITA’ LUDICA

SPORTING APUANIA SAN MARCO AVENZA 1926sq.C X

VIRTUS POGGIOLETTO MASSESE 1919 S.R.L.. X

GIRONE B

ATLETICO CARRARA DEIMARMI ATLETICO PERTICATA X

DON BOSCO FOSSONE CANTERA MASSESE X

GIRONE C

AULLA SPORT 2019 SRL VILLAFRANCHESE X

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B PALLERONESE X

GIRONE D

SAN VITALE CANDIA A.S.D. SPORTING APUANIA sq.B X

RICORTOLA AULLA SPORT 2019 SRL sq.B X

(18)

PRIMI CALCI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 09-10 NOVEMBRE 2019

GARA DEL 12 NOVEMBRE 2019 - RECUPERO

PRIMI CALCI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 09-10 NOVEMBRE 2019

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

CANTERA MASSESE ACADEMY MASSA MONTIGNOSO X

CITTA DI MASSA CALCIO A 5 MASSESE 1919 S.R.L.. X

GIRONE B

FORTITUDO DON BOSCO FOSSONE X

SAN MARCO AVENZA 1926 ATLETICO PERTICATA X

GIRONE C

ACADEMY MASSA MONTIGNsq.B TIRRENIA 1973 X

ATLETICO RIVIERA MASSsq.B SPORTING APUANIA X

GIRONE D

AULLA SPORT 2019 SRL PALLERONESE X

DON BOSCO FOSSONE sq.B PONTREMOLESE 1919 X

GIRONE E

ATLETICO CARRARA DEIMARMI FORTITUDO sq.B X

SAN MARCO AVENZA 1926sq.C CANTERA MASSESE sq.B X

GIRONE C

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B TIRRENIA 1973 X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

MASSESE 1919 S.R.L.. AULLA SPORT 2019 SRL sq.C SAN MARCO AVENZA 1926 VIRTUS POGGIOLETTO sq.B X

PONTREMOLESE 1919 CANTERA MASSESE sq.B VILLAFRANCHESE DON BOSCO FOSSONE X GIRONE C

PALLERONESE A.S.D. ATLETICO RIVIERA MASSA ATLETICO PERTICATA AULLA SPORT 2019 SRL X GIRONE D

SAN MARCO AVENZA 1926sq.C ATLETICO PERTICATA sq.B ACADEMY MASSA MONTIGNOSO TIRRENIA 1973 X GIRONE E

DON BOSCO FOSSONE sq.B ACADEMY MASSA MONTIGNsq.B ORATORIOMONTUSCHI NAZZANO CANTERA MASSESE X GIRONE F

VIRTUS POGGIOLETTO SAN VITALE CANDIA A.S.D.

ATLETICO CARRARA DEIMARMI X GIRONE G

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B SPORTING APUANIA AULLA SPORT 2019 SRL sq.B X

(19)

6. RISULTATI GARE

COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA MASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 13/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

TERZA CATEGORIA MASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALE MASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINCIALE MASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE 2T - 1 Giornata - A

CERRETO. - TIRRENIA 1973 5 - 2

MULAZZO - FOSDINOVO 6 - 0

GIRONE A - 8 Giornata - A

AZZURRA - TIRRENIA 1973 5 - 1

CERRETO. - MULAZZO 2 - 2

(1) MONTIGNOSO F.C. 2019 - PALLERONESE 2 - 2

RANGERS SOLIERA - VERSILIA CALCIO P.S. 2 - 0

SAN VITALE CANDIA A.S.D. - SPARTAK APUANE 0 - 4

VALLIZERI - MONTAGNA SERAVEZZINA 0 - 2

(1) VILLAFRANCHESE - ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 4 - 4 (1) - disputata il 15/11/2019

GIRONE A - 8 Giornata - A

CORSANICO - POLISPORT.CAMAIORE CALCIO 0 - 1

PONTREMOLESE 1919 - CROCE VERDE VIAREGGIO ASD 4 - 1

ROMAGNANO CALCIO - RICORTOLA 2 - 2

SERRICCIOLO - UNIONE MONTIGNOSO 2005 6 - 0

SPORTING PIETRASANTA 1909 - ATLETICO VIAREGGIO 3 - 1

VERSILIA CALCIO P.S. - PONTE A MORIANO 0 - 1

VIRTUS VIAREGGIO - LIDO DI CAMAIORE A.S.D. 0 - 0

GIRONE A - 6 Giornata - A

AULLESE 1919 - DON BOSCO FOSSONE 0 - 0

(1) JUVENTUS CLUB VIAREGGIO - FORTE DEI MARMI 2015 2 - 5 (1) POLISPORT.CAMAIORE CALCIO - SAN MARCO AVENZA 1926 2 - 3

PONTREMOLESE 1919 - SERAVEZZA POZZI CALCIO 0 - 3

RICORTOLA - ATLETICO CARRARA DEIMARMI 3 - 3

(1) - disputata il 16/11/2019

(20)

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALE MASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 14 GIOVANISSIMI B PROVINCIALI MASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 8 Giornata - A

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO - JUVENTUS CLUB VIAREGGIO 5 - 1 ACADEMY PORCARI sq.B - SPORTING MASSAROSAACADEMY 5 - 0 ATLETICO CARRARA DEIMARMI - DON BOSCO FOSSONE 0 - 3 (1) DON BOSCO FOSSONE sq.B - ATLETICO Q.M. 2015 2 - 3 LIDO DI CAMAIORE A.S.D. - AULLA SPORT 2019 SRL 6 - 0 (1) SPORTING PIETRASANTA 1909 - VIRTUS POGGIOLETTO 0 - 1

VERSILIA CALCIO P.S. - RICORTOLA 0 - 2

(1) - disputata il 16/11/2019

GIRONE A - 8 Giornata - A

DON BOSCO FOSSONE - TIRRENIA 1973 3 - 2

(1) FORTE DEI MARMI 2015 - CGC CAPEZZANO PIANOREsq.B 2 - 3

FORTIS CAMAIORE sq.B - SERAVEZZA POZZI CALCIO *

(2) MASSESE 1919 S.R.L.. - ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 2 - 13 PONTREMOLESE 1919 - ATLETICO CARRARA DEIMARMI 5 - 0

VIRTUS POGGIOLETTO - SAN MARCO AVENZA 1926 *

(1) - disputata il 16/11/2019 (2) - disputata il 18/11/2019 ( * ) NON DISPUTATA PER I.C.

(21)

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale di Massa Carrara Avv. Marco Dei, assistito dal rappresentante A.I.A.

Sig. Franco Fusani e dal Sig. Ivan Boifava, nella seduta del 19.11.2019 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA

GARE DEL 13/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA MASSA CARRARA

GARE DEL 15/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI MASSAGGIATORI SQUALIFICA FINO AL 20/12/2019

Per offese verso il D.G..

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

CANTONI SILVIO (FOSDINOVO)

CASTELLI LUCA (FOSDINOVO) DELLA CROCE KEOMA (FOSDINOVO)

GUSSONI LORENZO (MULAZZO) GIORGIERI ALESSIO (TIRRENIA 1973)

POGGI MARCO (MONTIGNOSO F.C. 2019)

PRETI MASSIMO (PALLERONESE) 1

TENERINI ALEX (MONTIGNOSO F.C. 2019)

MANFREDI ALESSIO (MONTIGNOSO F.C. 2019)

(22)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 16/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

BORGHINI MICHELE (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) LEKA ROBERT (PALLERONESE)

BALDINI MARCO (MONTIGNOSO F.C. 2019) LEKA LUCIAN (PALLERONESE)

TREVISAN DAVIDE (VILLAFRANCHESE)

MASINI LORENZO (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) RUSTIGHI NICOLO (MONTIGNOSO F.C. 2019)

MARAFFETTI DANIELE (PALLERONESE) SISTI THOMAS (PALLERONESE)

MARIANI FRANCESCO (VILLAFRANCHESE)

BERTELLONI PAOLO (CERRETO.)

PELLIZZARI DAVIDE (MONTAGNA SERAVEZZINA)

ULIVI TOMMASO (SPARTAK APUANE)

MANDORLINI GIUSEPPE (RANGERS SOLIERA) BERNACCA NICOLA (SPARTAK APUANE)

BALDINI LUCA (CERRETO.) FIASCHI ANDREA PAOLO (MONTAGNA SERAVEZZINA)

LUCCHESI DIEGO (MONTAGNA SERAVEZZINA) BELLI ELIA (MULAZZO)

PARDINI FRANCESCO (AZZURRA) MANFREDI STEFANO (CERRETO.)

RUBINO MIRKO (CERRETO.) BACCI GIACOMO (MONTAGNA SERAVEZZINA)

ES SAHARAOUI IMAD (VALLIZERI) FONTANA RAFFAELE (VALLIZERI)

CHIONI RICCARDO (AZZURRA) DEL GIUDICE MICHAEL (CERRETO.)

FRANCINI GIACOMO DAVIDE (CERRETO.) FERRARA LEONARDO (MULAZZO)

CECI CHRISTIAN (RANGERS SOLIERA) BERTI FRANCESCO (SAN VITALE CANDIA A.S.D.) CONTADINI LUCA (SAN VITALE CANDIA A.S.D.) LUCCHESI DANIELE (TIRRENIA 1973)

VITA SIMONE (TIRRENIA 1973) GUEYE PAPE ALIOUNE (VALLIZERI)

MAREMMANI CARLO (VERSILIA CALCIO P.S.)

(23)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALI

GARE DEL 16/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 45,00 SPORTING PIETRASANTA 1909

Mancanza di visto o ricevuta da parte dell'Autorità preposta alla ricezione della richiesta di Forza Pubblica. (II INFRAZIONE)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B PROVINCIALI

GARE DEL 16/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 60,00 POLISPORT.CAMAIORE CALCIO

Dati anagrafici errati (Bertolucci Alessandro 16.01.2004) e per propri sostenitori che offendevano il D.G..

MASSAGLI MICHELE (PONTE A MORIANO) PELLINACCI MATTEO (PONTE A MORIANO)

ZERBETTO ALESSANDRO (ROMAGNANO CALCIO)

BULUGGIU FRANCESCO (PONTREMOLESE 1919)

PAOLI SIMONE (POLISPORT.CAMAIORE CALCIO) BANDONI EDOARDO (PONTE A MORIANO)

PELLINACCI MATTEO (PONTE A MORIANO) DELLAMICO ANDREA (RICORTOLA)

MAZZI LORENZO (ROMAGNANO CALCIO) MULINACCI THOMAS (ROMAGNANO CALCIO)

PATI FEDERICO (ATLETICO VIAREGGIO) BUZZELLI LUCA (CROCE VERDE VIAREGGIO ASD) VELARDI FRANCESCO (LIDO DI CAMAIORE A.S.D.) IACOMINI MATTEO (POLISPORT.CAMAIORE CALCIO)

DIANDA LUCA (PONTE A MORIANO) MASSAGLI MICHELE (PONTE A MORIANO)

MARCUCCETTI MICHELE (ROMAGNANO CALCIO) BERAGLIA GIAN MARIA (VERSILIA CALCIO P.S.)

DELL AMICO MATTEO DORANDO (VIRTUS VIAREGGIO)

ZGHIBRI ABDELKADER (ATLETICO VIAREGGIO) GASPERONI MATTEO (CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

BERTI LORENZO (RICORTOLA) DI NUBILA ANDREA (RICORTOLA)

MOSTI MATTEO (RICORTOLA) MANFREDI NICOLA (VIRTUS VIAREGGIO)

(24)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 17/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

BIGGI ALESSIO (SAN MARCO AVENZA 1926)

STOICEANU FAUSTO GIORGIO (JUVENTUS CLUB VIAREGGIO)

GABRIELLI GABRIEL (JUVENTUS CLUB VIAREGGIO) BERTOLUCCI ALESSANDRO (POLISPORT.CAMAIORE CALCIO) BORGHI FRANCESCO (POLISPORT.CAMAIORE CALCIO) CASOTTI CRISTIAN (POLISPORT.CAMAIORE CALCIO) SCEVOLA GIOVANNI (POLISPORT.CAMAIORE CALCIO) TAMBURINI FILIPPO (SAN MARCO AVENZA 1926)

RATTI GABRIELE (DON BOSCO FOSSONE)

SIMONELLI JACOPO (SERAVEZZA POZZI CALCIO)

GRANAI LUCA (RICORTOLA)

RAVENNA NICOLO (ATLETICO CARRARA DEIMARMI) GIORGINI EDOARDO GIOVANN (AULLESE 1919)

MIGNANI ANDREA (AULLESE 1919) SHAHINI ARMAND (PONTREMOLESE 1919)

GIGLI GABRIELE (RICORTOLA)

BEGALI LUDOVICO (ATLETICO CARRARA DEIMARMI) BELLICINI TOMMASO (ATLETICO CARRARA DEIMARMI) FRANCHINI NICOLA (ATLETICO CARRARA DEIMARMI) SANTUCCI MATTEO (AULLESE 1919)

MORACCHIOLI GIORDANO (DON BOSCO FOSSONE)

Riferimenti

Documenti correlati

Boni” di Fossone (MS), che sarà tenuto dal coordinatore regionale dell’attività scolastica prof. Andrea Becheroni, unitamente ai coordinatori provinciali Pablo Ausili e Federico

10) Tesseramento di almeno 4 tecnici qualificati dal Settore Tecnico destinati a ciascuna delle quattro categorie di base. Per le cat. Piccoli Amici e Primi Calci in

2001 CASALE FATTORIA MALISETI SEANO sq.B DISPUTATA JOLO CALCIO COIANO SANTA LUCIA A.sq.C DISPUTATA POGGIO A CAIANO 1909 VIACCIA CALCIO sq.B DISPUTATA ZENITH AUDAX S.S.D.A sq.C

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

Almeno 15 minuti prima dell'inizio ufficiale della gara, il dirigente accompagnatore dovrà presentare all'arbitro le tessere e gli eventuali documenti di identificazione dei

Gara unica su campo neutro, in caso di parità nei tempi regolamentari si procederà alla disputa di due tempi supplementari da 15' ed in caso di persistente parità al termine di

Si comunica che a seguito della delibera del Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, seguendo le indicazioni della Lega Nazionale Dilettanti, le iscrizioni ai

Si comunica che a seguito della delibera del Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, seguendo le indicazioni della Lega Nazionale Dilettanti, le iscrizioni ai