Installazione
Il programma di installazione per l'applicazione SanDisk +Cloud si trova sull'unità flash SanDisk.
Assicurarsi che il computer sia collegato ad internet. Successivamente, collegare l'unità flash e fare doppio clic sul programma di installazione per avviare la procedura.
Cliccare su Install per continuare.
Una volta che i file necessari sono stati scaricati, comparirà la finestra di Installazione. Cliccare su Next per continuare la procedura di installazione oppure cliccare su Cancel per annullarla.
Una volta che il programma di installazione è pronto, verrà richiesto di confermare che si desidera installare l'applicazione SanDisk +Cloud. Cliccare su Install per concludere
l'installazione, su Back per tornare alla schermata precedente oppure su Cancel per annullare la procedura di installazione.
Registrazione di un nuovo account
Una volta che l'installazione è completata, si aprirà una finestra che consente all'utente di registrare un nuovo account SanDisk +Cloud Drive.
Se già è stata eseguita la registrazione di questa unità SanDisk USB Flash Drive su un account, fare clic su Have an account? Log in! nella parte bassa della finestra per andare direttamente alla pagina di accesso.
Per utilizzare lo spazio aggiuntivo di archiviazione per l'unità SanDisk Flash Drive sarà
necessario registrare l'unità SanDisk Flash Drive con un nuovo account. Per creare l'account compilare il modulo con il proprio Nome e Cognome, Indirizzo e-mail e password.
Accesso al SanDisk +Cloud Drive
Per accedere al SanDisk +Cloud Drive, fare doppio click sul collegamento rapido dell'applicazione SanDisk +Cloud per lanciare il programma.
Per accedere all'unità SanDisk +Cloud Drive, inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e password nelle relative caselle e cliccare su Log in. La schermata di accesso contiene inoltre alcune funzionalità aggiuntive.
Funzioni aggiuntive Descrizione
Forgot Password? Verrà visualizzata la pagina di recupero password nel proprio browser web.
Don’t have an account? Sign up! Verrà visualizzata la pagina di registrazione di un nuovo account. Se si sta utilizzando SanDisk +Cloud per la prima volta o se si sta registrando una nuova unità SanDisk Flash Drive, sarà necessario aprire un nuovo account.
Access your SanDisk +Cloud on the Web Apre la versione basata su web del SanDisk +Cloud Drive sul proprio browser web.
Panoramica
L'applicazione SanDisk +Cloud Desktop per Windows consente di aumentare la capacità di archiviazione fornendo un ulteriore spazio in ambiente cloud. Le operazioni su file, tra cui Copia, Elimina, Sposta e Crea cartella, funzionano con SanDisk +Cloud con le stesse modalità impiegate dal sistema operativo nativo Windows.
● L'unità SanDisk +Cloud Drive comparirà sul computer come unità di archiviazione addizionale alla quale verrà assegnata di default la lettera unità I:/
● L'icona di SanDisk +Cloud Drive verrà visualizzata di default sul desktop (tale impostazione predefinita può essere modificate nelle impostazioni).
● Aprendo SanDisk +Cloud Drive comparirà una finestra Esplora che mostrerà i contenuti dell'unità.
Opzioni area di notifica
Quando viene caricata l'unità SanDisk +Cloud Drive, verrà visualizzata un'icona di SanDisk +Cloud sulla barra delle applicazioni di Windows. Cliccando con il testo destro del mouse sull'icona, è possibile accedere a diverse opzioni del menu.
Opzione menu Descrizione
Get More Space Apre una pagina di aggiornamento nel browser
web per sbloccare maggiori funzionalità e spazio di archiviazione aggiuntivo per l'unità SanDisk +Cloud Drive.
Open SanDisk +Cloud Drive Apre l'unità SanDisk +Cloud Drive in una finestra Esplora
Access SanDisk +Cloud on the web Apre la versione basata su web dell'unità SanDisk +Cloud Drive sul proprio browser web. Si può accedere anche entrando nel proprio account dalla pagina http://pluscloud.sandisk.com/
Search SanDisk +Cloud Apre una finestra pop-up che consente di cercare tra i contenuti dell'unità SanDisk +Cloud Drive.
Quick Glance at usage Mostra l'attuale impiego dello spazio di archiviazione e il limite di spazio massimo del SanDisk +Cloud Drive.
Settings Apre la finestra delle impostazione dell'applicazione SanDisk +Cloud.
Get Help Porta al SanDisk Help Center attraverso il proprio
browser web.
More -> About SanDisk +Cloud Apre una piccola finestra che mostra il numero di versione dell'applicazione SanDisk +Cloud.
More -> Check for Updates Verifica la disponibilità di una nuova versione di SanDisk +Cloud e consente di aggiornare l'applicazione, se disponibile.
More -> Exit SanDisk +Cloud Chiude l'applicazione e consente di uscire da SanDisk +Cloud Drive. Eseguendo questa operazione non si verrà automaticamente disconnessi dal proprio account; al riavvio
dell'applicazione l'utente sarà ancora connesso al proprio account.
Come caricare file/cartelle
L'applicazione SanDisk +Cloud si interfaccia senza problemi con il sistema operativo, facendolo funzionare proprio come un hard disk esterno. Qualsiasi operazione su file che è possibile fare con un hard disk esterno è possibile farla anche con SanDisk +Cloud.
Trascinamento file
Per caricare un file/cartella, trascinare il file/cartella dal computer all'unità SanDisk +Cloud Drive. Dal momento che l'unità SanDisk +Cloud Drive è montata come un hard disk esterno, è possibile trascinare il file o la cartella direttamente sul collegamento rapido presente sul desktop, sull'icona dell'unità oppure in una finestra Esplora aperta.
Utilizzo del Menu di SanDisk +Cloud
È inoltre possibile caricare gli elementi cliccando con il tasto destro del mouse sul file/cartella desiderati, passando con il mouse sull'opzione SanDisk +Cloud nel menu e selezionando Copy this to SanDisk +Cloud.
Una nota sul comando Copia e Incolla
L'applicazione SanDisk +Cloud non supporta la funzione di copia e incolla per caricare gli elementi, e non è da considerarsi un metodo consigliabile. Per una migliore prestazione di caricamento, utilizzare la funzione di trascinamento (Drag and Drop) o il comando Copia (Copy) dal menu SanDisk +Cloud.
La procedura di carimento (upload)
Quando si avvia un upload, viene visualizzata una finestra che mostra lo stato di avanzamento del processo. Tale finestra dovrebbe essere familiare all'utente, dal momento che è la stessa che compare quando si copiano elementi da una parte all'altra del computer. Tuttavia, dal momento che in questo caso gli elementi vengono caricati nell'unità SanDisk +Cloud Drive, è
necessario un po' più di tempo e una maggiore quantità di dati prima che la barra di avanzamento possa muoversi.
L'effettiva quantità di dati ancora da caricare è visibile cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona del menu di SanDisk +Cloud posizionata sulla barra delle applicazioni di Windows.
La riga superiore della casella che compare visualizzerà la quantità di dati che l'applicazione deve caricare.
Nota: Questo numero può variare durante la procedura di upload. Di conseguenza si potrà osservare che il numero diminuisce quando i dati vengono elaborati e aumenta con l'incremento dei dati da elaborare. Una volta che tutti i dati dell'upload saranno stati elaborati, il numero comincerà progressivamente a diminuire fino a quando l'upload non sarà completato.
Come scaricare file/cartelle
Per scaricare file e cartelle dall'unità SanDisk +Cloud Drive è sufficiente trascinare gli elementi sul proprio computer.
Una volta che il download si avvia, si aprirà una finestra di copia sullo schermo. A differenza degli upload, una volta che la finestra di copia si chiude il download sarà completo.
Invio file
È possibile utilizzare l'applicazione SanDisk +Cloud per condividere facilmente file e cartelle specifiche con altri. Utilizzando la funzione Send this to a friend, è possibile creare un link che consente ad altri di accedere a determinati file/cartelle presenti sull'unità SanDisk +Cloud Drive.
Creazione di un link di Invio
Per creare un link di invio è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul file/cartella desiderati e selezionare Send this to a friend.
Una volta che il link ha completato l'elaborazione, si aprirà una finestra contenente il link agli elementi e alle opzioni per copiare il link o inviarlo attraverso il proprio client predefinito di posta elettronica.
Apertura di un link di Invio
Quando un link viene aperto in un browser, viene visualizzata una pagina dalla quale si può accedere al file/cartella. Nella pagina è inclusa anche qualche altra funzione:
Funzione Descrizione
Add Se l'utente ha eseguito l'accesso alla propria unità SanDisk +Cloud Drive, è possibile scegliere di aggiungere il file o la cartella al proprio account.
Download Scarica una copia locale del file/cartella nel proprio computer.
Send Crea un nuovo link di invio che può essere quindi condiviso con altri.
Delete this link Elimina il link di invio Solo il creatore del link di invio è in grado di visualizzare questa funzione.
Impostazioni SanDisk +Cloud
L'applicazione SanDisk +Cloud dispone di alcune opzioni aggiuntive che modificano il modo in cui l'applicazione funziona. Queste opzioni sono disponibili nella finestra Settings.
Come accedere alle Impostazioni
1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona SanDisk +Cloud. Questa icona si trova sulla barra delle applicazioni.
2. Nel menu di scelta rapida selezionare l'opzione Settings.
La finestra Impostazioni
La finestra delle Impostazioni di SanDisk +Cloud è organizzata in 4 diverse schede, General, Advanced, Network e Account.
Scheda Generale
La scheda General consente di modificare le preferenze di avvio, le impostazioni di notifica e altre configurazioni varie.
Impostazione Descrizione
Run SanDisk +Cloud Cloud on computer startup
Abilita l'esecuzione automatica di SanDisk +Cloud all'avvio di Windows.
Disable all notifications Disabilita le notifiche del cloud SanDisk +Cloud sul desktop
Disable warning message on exit Disabilita la finestra di dialogo per gli avvisi quando si chiude l'applicazione Desktop.
Allow other users access Abilita gli altri profili utente di Windows ad utilizzare l'applicazione SanDisk +Cloud.
Advanced
La scheda Advanced consente di modificare le opzioni cache e la directory.
Si noti che le opzioni Cache sono riservate alla risoluzione di eventuali problemi e non necessitano di essere modificate per un normale uso.
Impostazione Descrizione
Let SanDisk +Cloud manage cache Passa alla gestione automatica della cache. Abilitata di default
Clear cache Cancella tutti i contenuti nella cache. In questo modo verranno interrotti tutti i trasferimenti dati in corso.
Set Cache Size Consente di assegnare una determinata quantità di spazio su disco per la cache. (Richiede la disattivazione della funzione Let SanDisk +Cloud manage cache)
Set customer cache location Consente di impostare una posizione personalizzata per la cache.
Preferred drive letter Consente di impostare una lettera unità personalizzata per l'unità SanDisk +Cloud Drive. Il valore predefinito è I:/
Prevent sleep mode while uploading
Abilitando questa funzione si impedisce al computer di entrare in modalità di sospensione durante la procedura di upload.
Abilitando la sub-opzione Only when connected to a power source, si impedisce al computer di entrare in modalità di sospensione solo se collegato all'alimentazione.
Network
La scheda Network consente di limitare la quantità di larghezza di banda in upload che SanDisk +Cloud può utilizzare.
Impostazione Descrizione
Limit Upload Bandwidth Passa al controllo dell'utilizzo della larghezza di banda per gli upload utilizzando l'applicazione SanDisk +Cloud.
Fillable Bandwidth Box Imposta il limite della larghezza di banda per gli upload utilizzando l'applicazione SanDisk +Cloud (misurata in kilobyte).
Account
La scheda Account consente di modificare il nome del computer, verificare lo spazio di archiviazione utilizzato, aggiornare la capacità di archiviazione dell'unità o disconnettersi dall'account.
Impostazione Descrizione
Get More Space Apre una pagina di aggiornamento nel browser web per sbloccare maggiori funzionalità e spazio di archiviazione aggiuntivo per l'unità SanDisk +Cloud Drive.
Rename Computer Modifica il nome che SanDisk +Cloud utilizza per identificare il computer.
Esci Disconnette l'utente dall'applicazione SanDisk +Cloud.
Terms of Service Apre la pagine dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio nel proprio browser web.