• Non ci sono risultati.

Modalità d’esame durante l’emergenza sanitaria Gli esami del corso di

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Modalità d’esame durante l’emergenza sanitaria Gli esami del corso di"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Modalità d’esame durante l’emergenza sanitaria

Gli esami del corso di Geometria B e di Geometria III della prossima sessione estiva si terranno in forma orale, online tramite Zoom.

L'esame di Geometria B sarà in due parti separate sui due moduli del corso, anche in giorni distinti ma nello stesso appello. L'ordine di svolgimento delle due parti dipende dalla suddivisione degli studenti

(proporremo noi un calendario, con qualche flessibilità). Le date degli appelli su Esse3 si devono intendere come date iniziali degli esami, in quanto questi richiederanno più giorni.

L’esame inizierà con un esercizio breve (o parte di esercizio) da svolgere su carta (o tablet).

L'esercizio andrà scannerizzato mediante il proprio smartphone utilizzando una app gratuita per la generazione di file pdf a partire da immagini fotografate (come CamScanner, Genius Scan o altra app simile). Il file pdf così ottenuto andrà spedito all'indirizzo e-mail del docente con il quale si sta facendo l'esame. In alternativa lo studente potrà ottenere il suddetto file pdf mediante uno scanner situato nella stanza dove si trova durante la prova orale.

L'esame poi proseguirà, sempre via Zoom, in forma orale. Si prevede che ogni parte dell’esame, visti gli aspetti tecnici, possa durare circa un’ora.

Gli studenti che hanno superato la prova parziale di Geometria B (modulo I) dello scorso gennaio con un voto maggiore o uguale a 14/30 potranno decidere di sostenere solo la prova orale relativa al Modulo II.

Per gli studenti che decideranno di avvalersi della prova parziale, il voto finale sarà di norma la media tra il voto ottenuto nella prova parziale e il voto ottenuto nella prova orale relativa al Modulo II.

Per gli studenti che non si avvarranno della prova parziale, il voto finale sarà di norma la media tra i voti ottenuti nelle prove orali relative ai Moduli I e II. Ci riserviamo la possibilità di incrementare le suddette medie di al più tre punti.

Lo studente potrà avvalersi della prova parziale durante tutti e tre gli appelli della sessione estiva, anche se non ha superato un appello precedente ed anche se ha rifiutato un voto ottenuto in un appello precedente.

Il giorno successivo alla chiusura delle iscrizioni ad un dato appello (ad esempio, il 13 giugno per l'appello del 15 giugno prossimo), proporremo agli studenti iscritti un calendario per lo svolgimento delle prove orali.

Entro la stessa giornata lo studente dovrà dichiarare se intende avvalersi o meno della prova parziale e, salvo validi motivi (ad esempio reali sovrapposizioni con altri esami), confermare le date e gli orari proposti nel calendario.

Agli studenti che decideranno di avvalersi della prova parziale e che avranno superato la prova orale relativa al Modulo II, il docente proporrà il voto finale, anche per email. Lo studente avrà alcune ore per decidere se accettare o meno il voto proposto.

Gli studenti che non si avvarranno della prova parziale dovranno superare le prove orali relative ad entrambi i moduli. Al termine della prima prova orale, il docente comunicherà allo studente l'avvenuto superamento o meno della prova stessa, senza comunicare il voto parziale.

Lo studente che ha superato la prima prova orale affronterà anche la seconda prova orale. Al termine della seconda prova orale, il docente comunicherà allo studente l'avvenuto superamento o meno della prova stessa, senza comunicare il voto parziale.

Entro il giorno nel quale si è svolta la seconda prova orale, i docenti decideranno di comune accordo il voto finale e lo comunicheranno allo studente per email. Lo studente avrà alcune ore per decidere se accettare o meno il voto proposto.

(2)

Riferimenti

Documenti correlati

PRIMA PROVA PARZIALE DI ANALISI MATEMATICA

PRIMA PROVA PARZIALE DI ANALISI MATEMATICA

PRIMA PROVA PARZIALE DI ANALISI MATEMATICA

Al punteggio raggiunto in questa prima prova andrà sommato il punteggio che verrà ottenuto nella seconda prova parziale che si terrà indicativamente l’11 giugno 2016 e a cui

• Se lo studente accetta il voto risultante dalla media delle tre prove in itinere, purché tutte e tre siano state sostenute ed abbiano avuto risultato sufficiente, può registrare

Se V ≥ 27/30 lo studente è esonerato dalla prova scritta e dalla prova orale di esame, se lo desidera, con voto finale di esame pari alla media aritmetica tra V e voto ottenuto

TABELLA RIASSUNTIVA DEI VOTI DEL CORSO DI MECCANICA QUANTISTICA (3 CFU), MODULO DEL CORSO DI EQUAZIONI DELLA FISICA MATEMATICA.. Per ogni modulo la prova è distinta e può

I punti singolari isolati: singolarit` a eliminabili, polari, essenziali (senza