• Non ci sono risultati.

C O M U N E D I S E L V I N O

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "C O M U N E D I S E L V I N O"

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)

C O M U N E D I S E L V I N O

(Provincia di Bergamo)

CONTRATTO DI CONCESSIONE PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI CAMPI DA TENNIS E MINIGOLF COMUNALI PRESSO IL CENTRO “TENNIS” PER ANNI SETTE

Importo di contratto € **************= oltre IVA.-

Mappali catasto terreni fog. 7 n. 36 – 39 - 2465 - 1707 – parte del n.

2800 - 38

REPUBLICA ITALIANA

L’anno ******************, addì *******del mese di *********** in Selvino e nella Residenza Comunale – Ufficio Segreteria.

Avanti di me *************************** – Segretario Comunale del Comune di Selvino autorizzata a rogare i contratti nei quali il Comune è parte, ai sensi dell’art 97, comma 4, lettera c), del Decreto legislativo 267 del 2000, sono personalmente comparsi i Signori:

a) ********************* nato a ************** il ************ che dichiara di intervenire in questo atto esclusivamente in nome, per conto e nell’interesse del Comune di Selvino, Codice Fiscale 00631310166=

che rappresenta nella sua qualità di Responsabile del Settore Edilizia Pubblica, a ciò autorizzato in forza del Decreto del Sindaco – Atti n. *******************in data **************

b) ***************** nato a ****************** il ***************, residente a

***************** – in qualità di presidente ********************* con sede in **********************, codice fiscale e Partita IVA

*****************=, autorizzato a firmare il presente contratto giusto

(2)

atto del consiglio direttivo del ************* depositato agli atti del comune che nel prosieguo dell’atto verrà chiamato, per brevità

“Aggiudicatario”,

comparenti della cui identità personale e capacità giuridica io Segretario Comunale rogante sono personalmente certo.

Di comune accordo le parti sunnominate, che hanno i requisiti di legge, rinunciano con il mio consenso, all’assistenza di testimoni.

ART. 1 - PREMESSE

1. Le premesse costituiscono parte integrante, formale e sostanziale, del presente Contratto di Servizio (di seguito per brevità “Contratto”);

2. Il presente Contratto fa riferimento:

- alla Deliberazione di Consiglio Comunale n.************del

*************, circa l’approvazione del capitolato di servizio, il quale è redatto ai sensi dell’art.113, c.11 D. Lgs 267/2000 e della LR 27/2006;

- alla Determinazione di approvazione del bando di gara per l’affidamento in concessione dei tennis e minigolf comunali presso il centro Tennis, del Settore Edilizia Pubblica n. ************ del

****************;

- al “Verbale della Commissione di Gara per l’affidamento in concessione dei tennis e minigolf comunali presso il centro Tennis”

redatto in data *************;

- alla Determinazione del Responsabile del Settore Edilizia Pubblica n. ********* del **************, di aggiudicazione definitiva alla Ditta

*******************del presente contratto;

(3)

3. Il presente Contratto regolamenta i rapporti tra il COMUNE e l’AGGIUDICATARIO relativamente all’affidamento del servizio pubblico di cui al punto 2 del bando allegato al presente contratto.

4. In particolare, il presente Contratto regolamenta gli obblighi ed i diritti del COMUNE e dell’AGGIUDICATARIO, ai fini di garantire il perseguimento degli obiettivi del COMUNE attraverso la gestione dei beni immobili e mobili e l’erogazione del servizio da parte di AGGIUDICATARIO.

5. Con riferimento al successivo art.2, l’AGGIUDICATARIO si impegna all’applicazione dei principi generali cui si informa il presente contratto in tutte le fasi componenti il servizio di cui al precedente comma 3 e per tutta la durata dell’affidamento.

ART. 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO

1. Il COMUNE di SELVINO affida all’AGGIUDICATARIO, in esito alla procedura di cui al bando citato al precedente art.1, c.3, la gestione dei beni immobili e mobili nonché l’erogazione dei servizi di cui al punto 2 del bando. Le prestazioni elementari e le correlate modalità tecnico – operative di espletamento, prestazioni e modalità cui l’AGGIUDICATARIO si obbliga, sono quelle riportate nel presente contratto ed in tutti gli atti di gara.

2. Dalla data di decorrenza di cui al successivo art.3, c.1, l’AGGIUDICATARIO prende in carico, nello stato in cui si trovano, i beni immobili e mobili del tennis e minigolf comunali.

3. I beni immobili e mobili di cui sopra debbono ad ogni effetto di legge considerati beni destinati a pubblico servizio, e non possono essere

(4)

sottratti a tale loro destinazione.

ART. 3 – DECORRENZA E DURATA DEL CONTRATTO

1. La durata del presente contratto decorre dalla data di sottoscrizione del presente contratto e la durata è fissata in anni 7 (sette). Alla scadenza, il Contratto si intende risolto a tutti gli effetti, senza necessità di disdetta.

2. In alternativa a quanto previsto dal comma 1 (termine del contratto), il Contratto sarà tuttavia prorogabile a fronte di deliberazione di Giunta Comunale, in relazione a situazioni di necessità, quali, a mero titolo di esempio, il perfezionamento di una successiva procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento del servizio, e solo al fine della continuità di quest’ultimo.

3. L’AGGIUDICATARIO si obbliga a quanto al comma precedente, erogando al COMUNE per il periodo di sei mesi l’intero canone annuo di euro *************= come da offerta e aggiudicazione.

ART. 5 – PREROGATIVE E OBBLIGHI DELL’AGGIUDICATARIO

1. L’AGGIUDICATARIO ha l'obbligo di osservare e di fare osservare, dai propri dipendenti e collaboratori a qualunque titolo (del cui operato è responsabile), tutte le disposizioni contenute nelle Leggi e nei regolamenti, in vigore e che potrebbero essere emanati durante la durata del presente contratto.

2. L’AGGIUDICATARIO si obbliga a tenere aperta la struttura nei periodi, orari e modalità indicate nell’offerta presentata.

3. La struttura dovrà essere gestita con signorilità, estrema pulizia, buon gusto; gli spogliatoi ed i servizi igienici dovranno essere

(5)

sempre in perfetto stato di funzionamento e perfettamente igienizzati; le aree di verde dovranno essere sempre curate; le operazioni di carico – scarico dovranno essere effettuate nelle ore di minore affluenza.

4. L’AGGIUDICATARIO può installare cartelli e striscioni pubblicitari, purché risultino esteticamente compatibili con l’ambiente circostante e siano corrisposte le somme dovute a titolo di imposta di pubblicità (e comunque dovute).

5. Nello svolgimento della propria attività, con specifico riguardo ai corsi collettivi e alle lezioni private organizzate, l’AGGIUDICATARIO si impegna all’utilizzo di istruttori abilitati.

6. L’AGGIUDICATARIO si impegna all’organizzazione di almeno un torneo nel periodo di massima affluenza turistica, all’organizzazione di corsi singoli e collettivi, garantendo comunque sempre la disponibilità, per il gioco libero, di almeno un campo nel mese di Luglio e di due campi nel mese di Agosto.

7. L’AGGIUDICATARIO si impegna a garantire la disponibilità della struttura, previa apposita convenzione, per eventuali eventi organizzati e patrocinati dal Comune, come riportato nel punto 2) dell’allegato B.

8. L’AGGIUDICATARIO si dota di apposita assicurazione a copertura dei propri rischi di gestione e di ogni altro rischio, con massimale minimo di euro 10 milioni; la polizza è consegnata al COMUNE prima dell’apertura annuale dell’impianto; l’AGGIUDICATARIO è direttamente responsabile nei confronti del COMUNE e di terzi della

(6)

gestione ed erogazione del servizio, restando sollevato il COMUNE da ogni e qualsiasi responsabilità civile, penale, amministrativa connessa alla conduzione del servizio medesimo;

l’AGGIUDICATARIO garantisce l’incolumità delle persone e la prevenzione di infortuni e danni a terzi, persone, cose, tenendo indenne il COMUNE da qualunque pretesa, azione o rivalsa che possa derivare dal mancato adempimento degli obblighi contrattuali da parte dell’AGGIUDICATARIO, per trascuratezza o colpa.

9. All’AGGIUDICATARIO fa capo inoltre l’obbligo di individuare e nominare le figure con responsabilità tecniche e gestionali previste dalla legislazione in materia di sicurezza e di antinfortunistica; i nominativi dei soggetti responsabili, così come ogni variazione in merito, dovranno essere comunicati prima dell’apertura annuale dell’impianto.

10. Per tutta la durata dell’affidamento, viene prestata fideiussione da parte dell’AGGIUDICATARIO; la fideiussione bancaria, sarà escutibile a prima richiesta, è di importo pari a € *************** (euro

************/00), Polizza prot. n. ************* emessa della

****************** in data *******************.

11. Prima di ogni riapertura annuale dei tennis e minigolf, l'AGGIUDICATARIO è tenuto a provvedere con propri mezzi e a proprie spese all'attivazione e alla pulizia generale dell'intero impianto sportivo.

ART. 6 – PRINCIPI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

1. La gestione imprenditoriale, da parte dell’AGGIUDICATARIO, di

(7)

quanto previsto dal presente Contratto avviene in piena autonomia, ferma restando l’applicazione delle tariffe di cui al punto 3 dell’allegato.

2. L’AGGIUDICATARIO si impegna a svolgere il servizio coerentemente con i principi contenuti nella Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 Gennaio 1994:

a) Eguaglianza.

b) Imparzialità.

c) Continuità.

d) Partecipazione.

e) Efficienza, efficacia ed economicità.

3. Eventuali situazioni di impossibilità di erogazione del servizio vanno motivate dall’AGGIUDICATARIO e, da parte di questo, comunicate al COMUNE, che si riserva di impartire le opportune direttive.

ART. 7 – INFORMAZIONE

1. L’AGGIUDICATARIO assicura la massima informazione ai cittadini ed agli altri soggetti beneficiari dei servizi oggetto dell’affidamento, in territorio del COMUNE di SELVINO ed altrove.

2. Le tariffe e tutte le condizioni di utilizzo della struttura dovranno essere riportate su apposita bacheca e rese ben visibili agli utilizzatori dell’impianto.

ART. 8 – RAPPORTI ECONOMICO – FINANZIARI PER LA GESTIONE D’ESERCIZIO

1. Per l'espletamento dei servizi di cui all’art.1, c.3 e art.2 c.1, il COMUNE non riconosce all’AGGIUDICATARIO alcun contributo di

(8)

esercizio, come da offerta ed aggiudicazione.

2. L’AGGIUDICATARIO acquisisce interamente i ricavi di esercizio e gestione, e sostiene in proprio tutti i costi di esercizio e gestione, nessuno escluso. L’AGGIUDICATARIO dovrà provvedere prima dell’inizio dell’erogazione del servizio a volturare tutte le utenze ed i contratti necessari allo svolgimento del servizio stesso; restano in capo all’AGGIUDICATARIO tutti gli obblighi e gli oneri di manutenzione ordinaria dei beni immobili, delle aree verdi di pertinenza e dei beni mobili e delle attrezzature di cui al bando, in ogni momento dell’affidamento e su ogni bene.

3. L’AGGIUDICATARIO si impegna a mettere a disposizione a proprie spese il personale in numero e qualità idonea per la dimensione dell’attività.

4. Il canone annuale a favore del COMUNE, pari a euro *************=

oltre IVA, è dovuto in unica rata annuale da versare entro il

*********** di ogni anno; a detto canone, a partire dalla seconda annualità si applicherà il 100% dell’incremento istat (famiglie operai e impiegati)

ART. 9 – RAPPORTI ECONOMICO – FINANZIARI PER INVESTIMENTI IN IMMOBILIZZAZIONI, FINANZIAMENTI, ACCADIMENTI A FINE AFFIDAMENTO

1. Il COMUNE si impegna alla realizzazione, con proprie risorse finanziarie, delle manutenzioni straordinarie che il COMUNE stesso riterrà necessarie, anche su indicazione dell’AGGIUDICATARIO.

2. Sono interamente a carico dell’AGGIUDICATARIO le spesa di

(9)

rifacimento del fondo dei campi in terra battuta, nonché per l’acquisto delle attrezzature strettamente necessarie allo svolgimento del gioco e per gli spogliatoi. Sono interamente a carico dell’AGGIUDICATARIO tutte le migliorie proposte in sede di gara da realizzarsi entro un anno dalla sottoscrizione del presente contratto oltre alle seguenti migliorie obbligatorie, da realizzare sempre entro il primo anno:

- rifacimento completo del marciapiedi che costeggia l’intera struttura lungo viale Passeggio, fino al parcheggio pubblico;

- rifacimento recinzione e sostegni campi da gioco;

- rifacimento profili campo minigolf.

Le migliorie dovranno essere realizzate con materiale da definire a cura dell’amministrazione comunale;

Le spese sostenute dovranno essere rendicontate con fatture e in caso di minor spesa sostenuta rispetto all’offerta, l’AGGIUDICATARIO sarà tenuto ad effettuare il conguaglio al COMUNE entro la seconda annualità, diversamente il COMUNE si rivarrà accedendo direttamente alla fideiussione.

3. Sono a carico dell’AGGIUDICATARIO tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, di qualsiasi natura e su qualsiasi bene (elenco esemplificativo):

- sostituzione di vetri rotti;

- riparazione della rubinetteria, docce, maniglie, ecc;

- piccoli interventi relativi al funzionamento dei servizi igienici;

- imbiancatura dei locali entro il secondo anno;

- verniciatura ringhiere delimitazione strada entro il secondo anno ed

(10)

infissi interni ed esterni resa necessaria sia per atti vandalici che per deterioramento normale dell’immobile;

- tenuta del libretto di manutenzione del locale caldaia tramite ditta autorizzata, pulizia della caldaia e dei condotti, interventi di ripristino in caso di guasti, sostituzione di pezzi di facile consumo, e tutto quanto previsto nella manutenzione ordinaria;

- manutenzione, sostituzione, integrazione e verifica periodica dei presidi antincendio;

- verifiche periodiche di messa a terra dell’intero impianto;

- manutenzione di opere murarie in genere (ad esempio rivestimenti);

- manutenzione e verifica periodica delle attrezzature sportive in dotazione;

- sostituzione lampade e neon e riparazione guasti elettrici in genere;

- piccole riparazioni di porfido;

- manutenzione verde (potature affidate a personale qualificato indicato dall’Amministrazione);

- quant’altro necessario da svolgere con la diligenza del buon padre di famiglia e nel rispetto della normativa vigente, per l’utilizzazione di quanto dato in concessione.

4. Sono interamente a carico dell’AGGIUDICATARIO tutte le migliorie proposte in sede di offerta di gara, da realizzarsi entro il primo anno di contratto per un valore minimo di euro **************=oltre IVA come da offerta agli atti.

(11)

ART. 10 – TRASMISSIONE DI INFORMAZIONI AL COMUNE

1. L’AGGIUDICATARIO dovrà fornire tutti i dati, i documenti, le attestazioni, le certificazioni e quant’altro necessario al COMUNE per adempiere ad obblighi di legge o di regolamento, ed in ogni caso richiesti dallo stesso COMUNE.

2. L’AGGIUDICATARIO si impegna a fornire al COMUNE entro il 31 gennaio di ogni anno (a partire dal 2023) un report dettagliato dell’attività svolta, con indicazione del numero degli utilizzatori degli impianti, delle ore prenotate e dei partecipanti ai corsi e ai tornei.

3. L’AGGIUDICATARIO si impegna e obbliga a fornire al Comune il proprio bilancio di esercizio una volta approvato.

ART. 11 – VIGILANZA E CONTROLLO COMUNALE

1. Il COMUNE esercita la funzione di indirizzo e vigilanza, mediante la richiesta di documentazione specifica all’ AGGIUDICATARIO. Inoltre il COMUNE, tramite il Responsabile competente o persona (dipendente comunale o esterno), una o più, da questo delegata, può effettuare in qualunque momento visite ed ispezioni nelle aree e negli immobili in cui è svolto il servizio da parte dell’AGGIUDICATARIO, nonché chiedere relazioni su fatti specifici attinenti alla gestione, anche di ordine finanziario.

2. L’esercizio della vigilanza, secondo le modalità al punto precedente indicate, mira, sia a: verificare il regolare funzionamento del servizio, in relazione al presente contratto, agli standard di qualità/quantità/efficienza, sia a monitorare lo scrupoloso rispetto delle norme relative al personale.

(12)

3. Durante le ispezioni presso il Centro in oggetto (ispezioni di cui non dovrà essere dato preavviso ferme restando le esigenze di operatività aziendale e di continuità del servizio) l’AGGIUDICATARIO garantirà l’assistenza agli operatori comunali incaricati e la massima collaborazione.

4. Delle ispezioni verrà redatto, in duplice copia, un verbale da trasmettere agli organi del COMUNE e di AGGIUDICATARIO.

5. Qualora, a seguito dell’ispezione, il COMUNE rilevi gravi carenze nella gestione del servizio, provvederà a notificare a AGGIUDICATARIO la diffida, di cui al successivo art.12, comma 2 del presente contratto.

ART. 12 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E SANZIONI; ALTRE CAUSE DI INTERRUZIONE ANTICIPATA

1. Il COMUNE avrà diritto alla risoluzione del presente Contratto e, conseguentemente, alla revoca dell’affidamento del servizio, in caso di gravi e reiterati inadempimenti nella gestione e/o nella esecuzione del presente Contratto, qualora imputabili alla diretta responsabilità dell’AGGIUDICATARIO e tali da pregiudicare in modo rilevante l’erogazione e la qualità.

2. In caso di mancata trasmissione di dati di cui all’art. 10 nei tempi previsti verrà applicata una sanzione di €.2.000,00 da versare entro la data di inizio dell’annualità successiva, che diversamente verrà trattenuta dal contributo e riscossione della fidejussione.

3. Prima di pronunciare la revoca dall’affidamento del servizio di cui al precedente comma 1, il COMUNE:

(13)

a) notificherà all’AGGIUDICATARIO una diffida, nella quale prescriverà di rimuovere immediatamente la causa d’inadempimento, ed un termine di dieci giorni dalla notifica per le eventuali controdeduzioni;

b) prenderà atto delle motivazioni dell’AGGIUDICATARIO relativamente all’inadempimento;

c) se queste ultime saranno risultate non valide, irrogherà all’AGGIUDICATARIO una sanzione, per ogni giorno di accertata inadempienza, determinata dal competente Responsabile comunale, in relazione alla gravità, sino ad un massimo di euro 100 / giorno;

d) qualora l’AGGIUDICATARIO non abbia provveduto a riprendere il rispetto degli obblighi contrattuali, sempre che ciò non sia dovuto a comprovate cause di forza maggiore, il COMUNE potrà revocare tramite comunicazione scritta all’AGGIUDICATARIO l’affidamento dei servizi; è facoltà del COMUNE, in tale circostanza, pretendere dall’AGGIUDICATARIO la rifusione di spese, oneri e danni subiti.

4. In caso di mancata esposizione all’ingresso delle struttura e ben visibile all’utenza, di tariffe e condizioni di utilizzo della struttura verrà applicata una sanzione giornaliera di €.100,00.

5. Anche in caso di risoluzione anticipata del contratto, per qualsiasi ragione, l’AGGIUDICATARIO non potrà pretendere alcun compenso per le migliorie e lavori effettuati.

6. Il COMUNE, in mancanza di rispetto degli impegni economici, lavori e sanzioni, da parte dell’AGGIUDICATARIO, potrà, senza riserva

(14)

alcuna, accedere immediatamente alla riscossione della fideiussione.

ART.13 – CESSIONE DEL CONTRATTO

1. L’AGGIUDICATARIO non può cedere o trasferire a terzi la titolarità del presente Contratto, né uno o più obblighi e/o diritti nascenti dal Contratto stesso, salva espressa autorizzazione scritta del COMUNE, a parità di requisiti rispetto a quelli a cui è stata aggiudicata la procedura di cui al bando, che prevede il presente Contratto tra i propri allegati.

ART. 14- CONTROVERSIE

1. Qualora ed in qualsiasi momento, fra il COMUNE e AGGIUDICATARIO, sorgano contestazioni sulla interpretazione ed esecuzione di quanto forma oggetto del presente Contratto e delle modalità tecnico - operative in Allegato, la Giunta Comunale potrà notificare al competente organo dell’AGGIUDICATARIO (o viceversa), mediante lettera A/R o pec, l’esistenza di tali contestazioni precisandone la natura e l’oggetto.

2. Le Parti si incontreranno per esaminare l’argomento e le motivazioni addotte, con il proposito di comporre amichevolmente la vertenza, ricorrendo, qualora la questione sia di natura tecnica, al parere di un esperto nominato di comune accordo (tentativo obbligatorio di conciliazione). Il compenso dell’esperto, per l’espletamento dell’incarico, verrà ripartito equamente tra le Parti.

3. In caso di infruttuoso esperimento di quanto al comma precedente, il foro competente sarà quello di Bergamo.

(15)

ART. 15 - ADEMPIMENTI IN MATERIA ANTIMAFIA

1. Si dà atto che, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 03/06/1998, n. 252

“Regolamento recante norme per la semplificazione dei procedimenti relativi al rilascio delle comunicazioni e delle informazioni antimafia” non è richiesta alcuna certificazione o dichiarazione sostitutiva per i provvedimenti, gli atti od i contratti e le erogazioni il cui valore complessivo non superi € 154,937,07=.

Art. 16 – NORME DI RINVIO

1. Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto e dagli atti ad esso allegati, vengono fatte salve le norme previste dalla legislatura vigente.

2. Le parti dichiarano di conoscere ed approvare in ogni loro parte i seguenti documenti facente parte integrante del presente contratto ancorchè non fisicamente e materialmente allegati ad esso:

• determina a contrarre e bando

• aggiudicazione definitiva con relativo verbale di gara Art. 17 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

1. Il Comune, ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, informa l’aggiudicatario che tratterà i dati contenuti nel presente contratto esclusivamente per lo svolgimento delle attività e per l’assolvimento degli obblighi previsti dalle leggi e dai regolamenti comunali in materia.

ART. 18- SPESE

1. Tutte le spese inerenti il presente contratto, incluse quelle di registrazione, sono a carico dell’AGGIUDICATARIO.

(16)

E richiesto io Segretario ho ricevuto il presente atto, da me letto ad alta ed intelligibile voce alle parti che, trovatolo in tutto conforme alla volontà espressa, dichiarano di approvarlo e sottoscriverlo, unitamente agli allegati, la cui lettura viene omessa avendo le parti stesse dichiarato di conoscere e di approvare.

E’ tutto dattiloscritto da persona di mia fiducia per complessive facciate 20 e righe 456 della presente fino a questo punto.

Letto, confermato e sottoscritto..

L’AGGIUDICATARIO

**************** (firmato digitalmente)

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AREA III – SERVIZI TECNICI

***************** (firmato digitalmente) IL SEGRETARIO COMUNALE

******************** (firmato digitalmente)

Io sottoscritto, Segretario Comunale, attesto che il certificato di firma utilizzato dalla parte stipulante in rappresentanza del Comune è valido e conforme al disposto dell’art. 1 comma 1 lettera f) del D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 Codice dell’Amministrazione Digitale ---.

(17)

Comune di SELVINO – Provincia di Bergamo

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 23 del D. Lgs. n. 82/2005, il sottoscritto Segretario Comunale Rogante dichiara che la presente costituisce copia analogica conforme all’originale dell’atto, composto da n**** pagine e redatto su supporto informatico, firmato dalle parti e dal sottoscritto Segretario Comunale con firma digitale.

Riferimenti

Documenti correlati

Ogni richiesta di trattamento dei dati personali, da parte dei soggetti diversi dagli incaricati e dai responsabili, debitamente motivata, deve essere soddisfatta nella misura

Per partecipare alla gara, si dovrà far pervenire (a mano o tramite servizio postale o tramite corriere), inderogabilmente (pena esclusione), entro le ore 12,00 del giorno 03

Va da se che il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale sara' sicuramente un ruolo molto, molto temporaneo, con una gittata temporale ridottissima, e mi

Il Sindaco procede ad illustrare il terzo punto all’ordine del giorno recante “Conferma aliquote IMU per l’esercizio 2022”. Terminata la illustrazione del Sindaco e

Affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva dei tributi locali, delle entrate patrimoniali, degli oneri di urbanizzazione, delle sanzioni per

c) trasmissione telematica a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo mail comune.tarvisio@certgov.fvg.it con allegata la domanda sottoscritta digitalmente o

VI RICORDIAMO, AL FINE DI OFFRIRVI UN OTTIMO SERVIZIO,.. CHE TUTTE LE ORDINAZIONI DEDICATE ALL’ ASPORTO

64 GRECO VALERIA MARIA GIOVANNA AMMESSO/A. 65 LACQUANITI