• Non ci sono risultati.

Riportiamo di seguito una Guida all uso della nostra piattaforma e-learning, sulla quale potrai svolgere i corsi ECM FAD a te riservati.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Riportiamo di seguito una Guida all uso della nostra piattaforma e-learning, sulla quale potrai svolgere i corsi ECM FAD a te riservati."

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Gentile Cliente,

Riportiamo di seguito una Guida all’uso della nostra piattaforma e-learning, sulla quale potrai svolgere i corsi ECM FAD a te riservati.

Ti ricordiamo che per l’acquisizione dei crediti ECM è necessario rispondere correttamente ad almeno l’80% delle domande inserite nel Test finale del corso e occorre rispondere a tutte le domande del Questionario di Gradimento.

Questo corso è valido dal 10/09/14 al 09/09/15, pertanto puoi scegliere se ricevere i Crediti ECM per l’anno 2014 oppure per il 2015.

Compilando il test finale e rispondendo al Questionario di gradimento entro il 31/12/14, riceverai n. 5 Crediti ECM per l’anno 2014; compilando il test ed il relativo Questionario di gradimento successivamente a tale data, entro comunque la scadenza del corso, Ti verranno attribuiti n. 5 Crediti ECM per l’anno 2015.

Il corso può essere ripetuto al massimo 5 volte indipendentemente dal risultato ottenuto: per i rendiconti finali verrà considerato il primo tentativo con esito positivo nell’anno di compilazione;

l’ultimo nel caso di esito negativo entro l’anno di riferimento.

Se partecipi con esito positivo per l’anno 2014 non puoi ricevere i crediti per lo stesso corso l’anno successivo; se compili nuovamente il test finale nel 2015, tale test non verrà considerato per la rendicontazione finale ad Agenas e non otterrai nuovamente i crediti ECM per lo stesso corso.

Al contrario, se partecipi con esito negativo per l’anno 2014, potrai partecipare nuovamente al corso nel 2015 e, nel caso di esito positivo, ottenere i crediti ECM per l’anno 2015.

Il sistema genera l'ordinamento casuale delle domande e delle risposte come indicato dai requisiti ministeriali. Il sistema non consente di sospendere un test parzialmente compilato: se viene interrotto durante il suo svolgimento, sarà necessario ricominciarlo dall’inizio.

Se non compili il Questionario di Gradimento, non verrà considerata la Tua partecipazione al corso.

Ad ogni Test Finale è abbinato un Questionario di Gradimento; occorre compilare tanti Questionari di Gradimento, quanti sono i tentativi dei Test finali effettuati. Ai fini della rendicontazione, Verrà considerato quello abbinato al primo Test Finale con esito positivo, oppure quello abbinato all’ultimo Test Finale con esito negativo.

Per qualsiasi informazione o difficoltà riscontrata, è a Tua disposizione il Servizio Assistenza Clienti all’indirizzo e-mail cgems.clienti@cgems.it o al numero: 011.37.57.38.

C.G. Edizioni Medico Scientifiche

   

(2)

   

Piattaforma e-learning – Guida all’uso

Una volta effettuato l’accesso alla Tua , selezionando la voce “Formazione – ECM”

nella banda in alto color oro, è possibile visualizzare i corsi abilitati.

ATTENZIONE: Nel caso un corso sia appena stato acquistato via Internet pagando con carta di credito o Paypal, sarà necessario attendere al massimo un'ora prima che sia disponibile sulla piattaforma e-learning (Fig. 3).

Figura 1 – Myhome – Formazione ECM

Cliccando su:

- Accedi al Corso passi direttamente alla piattaforma e-learning;

- Accedi ai tuoi dati permette di modificare i Tuoi dati personali o inserire i dati integrativi, se richiesti dal sistema. Particolare attenzione va prestata al corretto inserimento della propria “Professione Disciplina”, fondamentale per la validità dei crediti ECM acquisiti.

(3)

- Torna alla lista corsi torni alla pagina contenente tutti i corsi ECM FAD acquistati.

La prima volta che ci si collega alla piattaforma e-learning, il sistema chiede ulteriore conferma dei dati necessari al completamento dell'attestato di partecipazione per l'assegnazione dei crediti ECM al termine del corso, si prega pertanto di porre particolare attenzione nel corretto completamento di queste informazioni.

Figura 2 - Dati utente

Tali dati potranno essere successivamente aggiornati o modificati cliccando sulla voce Modifica dati utente in Gestione dati Utente

Figura 3 - Modifica Dati Utente

(4)

 

Una volta entrato nella piattaforma e-learning, clicca sul materiale didattico di ogni singolo corso, per iniziare il percorso formativo.

  Figura 4 – Piattaforma e-learning – elenco dei corsi abilitati

(5)

 

  Figura 5 ‐ Contenuto del Corso 

Il contenuto di un corso è suddiviso in Lezioni e Test .

Puoi accedere direttamente a ciascuna lezione e a ciascun test cliccando sopra i rispettivi titoli, oppure seguire il percorso formativo completo partendo dall’inizio, cliccando sulla freccia blu in alto a destra.

Se desideri cambiare corso, clicca su Cambiare corso, sul menu verticale a sinistra

(6)

 

Figura 6 – Piattaforma e-learning – Consultazione materiale esemplificativo di un corso

Accedendo ad una Lezione , puoi stampare il contenuto cliccando sull’apposita icona in alto a

Sinistra .

Con le frecce cerchiate , collocate nella parte superiore e inferiore della pagina, puoi procedere ai contenuti successivi o precedenti del corso, accessibili anche mediante il menu posto in alto a destra (“Contenuto del corso”).

ATTENZIONE: Una volta terminato lo studio di una singola lezione, è consigliabile cliccare sull’icona in

basso , per confermarne il completamento. Sebbene non sia una condizione vincolante al superamento del corso stesso, Ti permetterà di vedere aggiornata la percentuale di completamento nell’elenco dei corsi abilitati (Fig. 4).

(7)

Figura 7 – Piattaforma e-learning – Test

Accedendo al test, puoi rispondere alle singole domande, selezionando la risposta corretta nell’apposito campo. Per ogni domanda è prevista soltanto una risposta corretta.

ATTENZIONE: Ai fini dell’acquisizione dei crediti ECM è necessario superare il test finale di ciascun corso rispondendo correttamente ad almeno l’80% delle domande e compilare il Questionario di Gradimento.

I pulsanti avanti e indietro del browser in fase di compilazione del Test finale, sono stati disabilitati per impedire la possibilità di visualizzare le domande e risposte del Test precedente compilato.

I test possono essere ripetuti al massimo 5 volte, fino alla scadenza del corso stesso.

Una volta completato il Test finale, il sistema renderà visibile il Questionario di Gradimento che dovrà necessariamente essere compilato per riuscire a conoscere il punteggio ottenuto.

A questo punto sarà reso disponibile, per la stampa e/o il salvataggio, l’Attestato crediti ECM (Figura 5).

Buon lavoro!

C.G. Edizioni Medico Scientifiche

Riferimenti

Documenti correlati

-[] Poiché Platone riteneva come Democrito che la materia fosse fatta di particelle elementari di forma geometrica, pensava come lui che esistesse il vuoto (non essere).

Il GDPR conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati

Berkshire Hathaway International Insurance Limited è autorizzata ad esercitare l'attività assicurativa in regime di stabilimento nel territorio della Repubblica Italiana ai sensi

Dal 2000 collabora con l'Istituto Italiano Wartegg (IIW) in qualità di docente nei corsi di formazione in psicodiagnostica, nella ricerca e nella supervisione didattica.

Ogni modulo è infatti suddiviso in parti di circa 15/20 minuti cadenzate dalla somministrazione di una domanda volta a verificare l'effettiva presenza dell'utente ed il suo

Si inseriscono 5 utenti al secondo, durante 20 secondi, essi faranno riferimento solo alla pagina ‘Home’, viene usato il seguente comando gatling:.. constantUsersPerSec(5)

119 Decreto Rilancio (modello conclusione lavori) e assicurazione (In caso di interventi trainanti Eco- Sismabonus 110%) (In caso di Singola unità immobiliare, è necessario

L’Associazione Italiana di Medicina Funzionale (AIMF HEALTH), iscritta all’albo delle società accreditate dal Ministero della Salute, nasce dall’esperienza didattica della