• Non ci sono risultati.

Tank Academy: punti deboli

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Tank Academy: punti deboli"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

1

Tank Academy: punti deboli

Reclute, Tankers, Comandanti,

Benvenuti alla Tank Academy. Oggi si discuterà di come danneggiare e persino distruggere un veicolo nemico che è apparentemente invulnerabile al calibro del cannone e / o si trova ad affrontare il lato corazzato - quello anteriore. Oggi imparerete come identificare i weak spot (punti deboli) comuni e usarli a proprio vantaggio.

(2)

2

Carri e loro lati deboli

Se chiedete ad un laico cosa pensano quando sentono la parola "carro armato", nella maggior parte dei casi, essi rispondono con "veicolo corazzato", "fortezza cellulare", "bunker in acciaio" e così via. Ognuna di queste associazioni riflettono l'impressione generale che i carri armati sono dure, robuste, macchine impenetrabili che sono quasi inarrestabile quando avanza. Questo è tutto vero in una certa misura, in particolare dal punto di vista di fanteria armata con nient'altro che le armi antiuomo. Tuttavia, in realtà, non esiste una cosa come un veicolo inarrestabile, e carri armati hanno anche le loro debolezze.

Essendo un veicolo da combattimento, il carro armato di solito affronta il nemico con il lato anteriore quindi questo è naturalmente, nella maggior parte dei casi, che la parte con l'armatura più spessa sia sulla torretta e lo scafo. I suoi lati e, soprattutto, la parte posteriore sono una storia diversa, però. Pertanto, il modo più semplice di danneggiare un carro - in particolare della classe pesante (o heavy tanks) - è quello di attaccarlo dal fianco o da dietro. Ecco perché:

· Lato deli carri: Attaccare il veicolo nemico dal lato presenta numerosi vantaggi. La più evidente è l'armatura molto più sottile di quella parte. Ciò significa che i vostri colpi avranno un incomparabilmente maggiore probabilità di penetrare e infliggendo danni, anche se sono di calibro inferiore. Importante! I carri sono molto più grandi dal profilo che di fronte, quindi prende re un veicolo nemico dal fianco dà un obiettivo più grande e quindi più facile da colpire. Ultimo ma non meno im portante, sparando ai lati crea maggiori opportunità di danneggiare i moduli del nemico e ferendo i loro membri dell'equipaggio. Ricordate, i moduli danneggiati o un equipaggio eliminato traducono in una minore efficacia del veicolo nemico durante il combattimento.

Ricordate, tuttavia, che ci sono alcuni veicoli eccezionali che possono avere lati forti pure. L' IS-3 , per esempio, è noto per subire molti colpi ai lati con danno pari a 0, grazie alla armatura distanziati (due o più piastre, montate con un gap tra loro, che sono in grado di ridurre drasticamente l'energia cinetica del proiettile ) montato sopra i suoi cingoli.

(3)

3

Armatura a lato dell’ IS-3

· Parte posteriore: Questa è la parte più vulnerabile di qualsiasi carro

armato. Molto spesso risultano blindati solo leggermente (o per nulla), e i danni sono quasi sempre garantiti, se colpiti in questa posizione. Inoltre, in questa parte del carro, spesso, si trova il vano motore. Per cui un vostro colpo in questo punto causerà, con un po’ di fortuna, un danno grave a questo modulo e la possibilità di mandare il veicolo a fuoco, causando danno extra ogni secondo fino a quando il fuoco non viene spento.

Il problema è che nessuno nemico sano di mente vi mostrerà il posteriore in combattimento, e se hanno una certa esperienza e il buon senso, faranno tutto quanto in loro potere per negare la possibilità di darvi un assaggio della parte posteriore del loro carro armato.

"Non è così rimbalzante ora, sei un IS?"

(4)

4 Punti deboli

Abbiamo parlato di tutti i lati di un carro armato, tranne uno, il lato anteriore. Come sopra indicato, questa è la parte più blindata per la grande maggioranza dei carri, in particolare quando si tratta di carri

pesanti. Pertanto, confrontando il capo nemico può essere un compito molto difficile e fonte di grande frustrazione, accompagnata dal suono dei vostri proiettili rimbalza uno dopo l'altro.

Tuttavia, tenere presente che nessuna armatura è impenetrabile. Infatti, anche le piastre frontali non sono uniforme su tutta la superficie e hanno diversi punti deboli, che sono di solito molto più sottile, e quindi più facile da penetrare. Questi sono comunemente indicati come Punti deboli. Conoscerle può darvi il sopravvento in un confronto diretto e / o consentire di fare danni, anche se, in teoria, il vostro cannone non dovrebbe lasciare un graffio sulla corazza nemico.

Importante : Ricordate che, se non si è alla guida di un carro armato da prima linea, affrontare di fronte un veicolo nemico è l’approccio peggiore possibile approccio. Se si guida un veicolo leggermente corazzato, sono i lati e, eventualmente, la parte posteriore da ingaggiare. Tuttavia, se le circostanze vi pongono nel contesto di un confronto faccia a faccia, se tenete a mente i punti deboli potete aumentare le vostre probabilità di uscirne vittorioso, o almeno ancora vivo.

Punti deboli comuni

Qui di seguito troverete una sintesi dei punti deboli più comuni, che si possono trovare sulla maggior parte dei carri armati. Si noti inoltre che sparando ad essi si potrebbe causare danni critici aggiuntivo per uno o più moduli / membri dell'equipaggio. Naturalmente, questi non sono tutti i possibili punti deboli che un carro può avere. Sentitevi liberi di sperimentare e scoprire altri punti di deboli.

(5)

5

Cupole Torretta / portelli:

Queste parti possono essere situati sulla parte superiore della torretta, di solito sul lato. I portelli sono utilizzati come entrambe le uscite di veicoli per le stazioni equipaggio e di osservazione. Si consiglia di puntare a loro in caso di faccia a faccia ravvicinato.

Possibili effetti collaterali : danneggiamento ai portelli visivi (visione ridotta), membri dell'equipaggio feriti (di solito Commander o Loader).

Visiera mitragliatrice portello / di guida:

A solito sulla piastra frontale superiore del carro, queste zone sono relativamente piccole e quindi di difficili da colpire. Tuttavia, in alcuni casi, è la migliore possibilità per infliggere danni, soprattutto se la piastra inferiore è dietro copertura.

Possibili effetti collaterali su colpo: Infortunio a un membro dell'equipaggio (di solito Gunner o driver)

Cingoli e ruota motrice principale:

Queste sono le grandi ruote che si possono trovare su entrambi i lati anteriore e posteriore dei carri. Colpendo loro è il modo perfetto di immobilizzare l'avversario.

Per massimizzare l'efficacia del fuoco, sparare a una certa angolazione, in modo che il colpo entri nello scafo dopo aver attraverso la ruota.

Possibili effetti collaterali su colpo: rottura sospensione (avversario immobilizzato)

(6)

6

Armatura inferiore o piastra inferiore:

Il punto debole per distanze maggiori. Di solito è relativamente grande e quindi più facile da colpire rispetto ad altri punti deboli. Inoltre, sparare li è

particolarmente efficace quando si combatte veicoli con la trasmissione montata anteriormente (più

comunemente carri armati tedeschi).

Possibili effetti collaterali su colpo: motore danneggiato (velocità ridotta, accelerazione e manovrabilità), danneggiato munizioni rack (solo alcuni veicoli)

Anello Torretta:

Un difficile punto debole per colpire grazie alle sue dimensioni ridotte e il fatto che di solito è situato tra le superfici angolate della piastra frontale e la corazza del cannone. Spesso il colpo potrebbe rimbalzare. Se possibile, dare la priorità di altri punti deboli.

Possibili effetti collaterali su colpo: Torretta danneggiato (velocità di rotazione compromessa), membro dell'equipaggio feriti (varia)

Importante : Attenzione ai falsi punti deboli. Ci sono alcuni veicoli in cui le parti normalmente considerati punti deboli sono in realtà molto blindate.

Scoprire e memorizzare queste eccezioni è molto importante, in

quanto vi farà risparmiare colpi sprecati e possibili sconfitte. Esempi:

· T110E3 : torretta cupola con il mitra

· VK 45.02 (P) Ausf. B : Piastra inferiore (200 millimetri di spessore e ad angolo)

· Diversi carri armati tedeschi : portello mitragliatrice sullo scafo (con schermatura arrotondato) Questo conclude argomento di oggi. Ora si dovrebbe essere in grado di identificare i punti deboli di molti carri e utilizzare tale conoscenza per portare IL DOLORE al nemico, a prescindere dal veicolo che state guidando o la loro posizione.

Conoscere la debolezza del nemico è il vostro più grande vantaggio!

Riferimenti

Documenti correlati

all’interno di un oggetto posso avere movimento di carica conduttori: le cariche possono muoversi.

Come criterio generale generale, senza tener conto di tutta una casistica che dovrà essere affrontata a tempo debito…si può dire che dopo una preposizione, invece dell’infinito, in

ORDINARE LE IDEE DI UN DISCORSO ORDINARE LE IDEE DI UN DISCORSO primo, secondo • in primo luogo, in secondo. luogo da

Vision Trak è una rappresentazione di perdita granella "In tempo reale" e Auto Maintain sta esaminando un costante cambiamento su un determinato tempo prima di effettuare

Dal momento che la dismissione della maggior parte degli Mbt è dovuta al raggiungimento del termine della loro vita operativa, le tempistiche necessarie a dotarsi di un nuovo

Ascoltare di nuovo i libri di Harry Potter ™ mentre lavoravo alla progettazione degli stemmi mi ha messo dell’umore giusto per affrontare le diverse e difficili sfide:

Molte delle materie plastiche sono impiegate nella produzione dei cosiddetti materiali compositi nei quali il materiale rinforzante, di solito fibre di vetro o di carbonio,

Vene e falde termali risalenti in sistemi di faglie profonde in aree montane o Vene e falde termali, risalenti in sistemi di faglie profonde in aree montane o collinari