• Non ci sono risultati.

ARTICOLI DILLO ALL ARMADILLO. Viola Del Pensiero, Patata Bella, Maxsimius Re Tatanka, Lobox

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ARTICOLI DILLO ALL ARMADILLO. Viola Del Pensiero, Patata Bella, Maxsimius Re Tatanka, Lobox"

Copied!
31
0
0

Testo completo

(1)

ARTICOLI

TORNEO DUELLI SUL DIVANO CON PATATA BELLA QUIZ STRIZZACERVELLI LE RICETTE DI LOBOX

DILLO ALL’ARMADILLO

Viola Del Pensiero, Patata Bella, Maxsimius

Re Tatanka, Lobox

(2)

DIARIO DI UN EVENTO

IL TORNEO ITALIANO DUELLI 2019

Dal 2 al 15 maggio 2019 i candidati si sono iscritti al torneo. Le loro scelte, al momento dell’iscrizione, sono state estremamente importanti! Sin da subito hanno dovuto scegliere e indirizzare la loro strategia per il torneo, decidendo a priori i set di vestiti , classe e professione.

(3)

Di fatto l’evento metteva i partecipanti subito di fronte a delle scelte, ancor prima di iniziare il torneo. Si sa!

Sul The West quando ti trovi a un crocevia di decisioni da prendere devi ponderare molto bene la strada da intraprendere. Partenza con tutti a pari livello! Direttamente liv.150! Nessun mercato o commercio tra giocatori! Solo 4 pozioni per i reskill! Solamente il crafting fai-da-te e nessun altro aiuto possibile.

Obiettivo: tutti contro tutti e si salvi chi può!

L’annuncio del regolamento parlava chiaro, i partecipanti dovevano scegliere a priori i set con cui giocarsi l’evento ed erano ben 8 quelli da portarsi nel bagaglio di viaggio! Quindi l’abito contava molto e non parliamo poi del cavallo e delle armi a disposizione, l’equipaggiamento ben fornito e ben scelto era determinante!

Ma non solo i set erano importanti! Anche la classe e la scelta della professione diventavano

strategicamente fondamentali! Leggere attentamente il regolamento per considerare bene i requisiti e le norme da rispettare durante il torneo era il terzo e importante elemento decisivo per giocarsela bene fino all’ultimo colpo di pistola o di sciabola!

(4)

CRONACHE IN DIRETTA delle 2 corrispondenti di guerra!

(by Viola e Patata)

Addì 2 giugno 2019

Ecco che il server prende vita! Pochi iscritti attivi a dir la verità. Speriamo che alla fine tutti arrivino. Ma siamo sicure che non sarà così, e vedrete che ci saranno tante scuse per le defezioni.

Il clima al saloon è cordiale, ludico e dilettevole e questo piace moltissimo, conoscendo i giocatori siamo certe che rimarrà così per tutta la durata dell’evento.

Deciso! Noi giornaliste si fa il tifo per le giocatrici! vedremo come si comportano durante l'evento…

Addì 3 giugno 2019

.I giocatori hanno 36 ore di tempo per costruire la propria città che deve chiamarsi come il loro nickname, tranne per sommo idlos che non ha chiamato la città con il suo nome. A questo punto vogliamo subito capire se il giocatore in questione incappa in qualche penalità o esclusione.

Speriamo di no! Sono pochi i coloni/duellanti, magari verrà penalizzato solo con un buffetto.

Non facciamo in tempo a stupirci della falla di sommo idlos che arriva meccoy che si lascia

prendere la mano e accetta una missione vietata (lo sappiamo che lui vuole sempre farsi notare e fa quel che può!). Subito il Game Master Cat Doc Stevens gli ha intimato l’alt! e che non può fare ulteriori missioni, e lui intanto ha costruito la prima città. Bella!!! Ha messo molta passione nella costruzione!

Nel frattempo FabrizioLXXI si affligge in saloon con le sue rimostranze verso l’organizzazione dell’evento. A suo dire avrebbe escluso i più bravi ed in pratica avrebbe escluso tutti. Eppure qui di giocatori “veterani” non ne mancano.

Addì 4 giugno 2019

FabrizioLXXI lamenta la lentezza della costruzione dell'albergo ma non vuole assolutamente usare il premium messo a disposizione... chissà poi perché !!! Serve proprio a fare in fretta e preparare tutto per i duelli. Ma lui lo sappiamo è sempre lì a precisare! Chissà se arriverà alla fine

dell'evento? Lo seguiremo da vicino.

Non si capisce come e perché ma 4 giocatori non si sono ancora mai loggati, mentre già da subito qualcuno scalpita per iniziare a duellare. Che rinuncino già in partenza?

.

(5)

Addì 5 giugno 2019

Eclatante scoperta! la motivazione al duello non conta? Contano solo le 4 ore di protezione dopo lo svenimento! E tutti si duellano con piacere. Al saloon ormai si ritrovano solo per parlare di loro!

I CONTI! E'tutto un conto, di punti, di danni, di duelli, di skill e i becchini di tutto il mondo vogliono un aumento sindacale! Stanno lavorando 24ore su 24 e intanto gli inventari fibrillano. In tutti gli armadi si cercano le combinazioni migliori di stile colore e stoffa! E'quella che conta! la stoffa!

Cronaca Nera: oggi è stato squalificato per fuga dalla sua città il soldato James Franco che termina fuori gara a soli 3 giorni dalla partenza.

Addì 6 giugno 2019

Questione d’onore! Chi è il più onorevole dell’evento?!?! Interrogati tutti i becchini di tutte le città! A fatica tengono il conteggio che sale di ora in ora! Ma il loro contatore non perdona e nulla si dimentica. Alla fine dei conti sarà l’onore o il disonore a vincere?

Al saloon ormai ci si ritrovano i soliti avventori, c’è chi si lamenta e chi si complimenta ma su tutti prevale il mostrare il duello più bello! Ma tutto con molta attenzione a non mostrare i dati sensibili e ci si pavoneggia a denti stretti senza mostrar carteggi perché gli avversari son pronti a cogliere e a mirare.

Cronaca nera: La maledizione dei fantasmi ha colpito ancora! Oggi altre 2 città sono inattive e in procinto di essere abbandonate! I fantasmi infesteranno le città Fabrizio LXXI e Sue Storm?

Addì 7 giugno 2019

C’è chi va e chi arriva ancora! Dall’orizzonte lontano dei login è comparsa un’ombra ancora sconosciuta, quella di gran mastro cerpicus. Avrà intenzione di fondare anche se in ritardo la sua città? Chissà! Magari usa la famosa tattica del fuori gioco per schivare pallottole e lame sanguinarie? Intanto le pennichelle veloci sono di gran moda e tutti stanno a curiosare su chi dorme o chi no. I portieri degli alberghi spifferano tutto!

Non c’è proprio privacy in questo evento!

Cronaca nera: Sue Storm abbandona definitivamente la competizione consegnando la sua città ai fantasmi.

Addì 8 giugno 2019

Temporali sull’evento! Tra spari e sciabolate c’è chi abbandona le pistole a mezz’aria senza lasciare la propria città e diventa bersaglio troppo facile quindi si rende necessario un aggiornamento del regolamento in corso di gara. Sul forum nazionale viene prontamente annunciato che:

chi abbandona l'evento deve anche abbandonare la città per non inficiare la regolarità del torneo.

(Un pg abbandonato e indifeso potrebbe creare tafferugli troppo pericolosi su questo server così rissoso)

Cronaca nera: anche Fabrizio LXXI lascia la città ai fantasmi ed è fantasma party stasera!!

(6)

Addì 9 giugno 2019

I giocatori si danno un gran da fare! Ci sono già i primi distacchi nei punti professione (la scelta vincente comincia a dare i suoi risultati, il fabbro fa buoni contrappesi!) e in generale si annusa nell’aria che le contusioni la fanno da padrone. Più che pallottole volano all’impazzata cambi d’abito, armi e cavalli, tutti stanno guardinghi tra appostamenti e infilate in albergo strategiche.

Cronaca nera: oggi un giocatore si è dato al nudismo in campo! corre nudo senza abiti con la pipa bels in mano e tutti a guardare! Dimenticanza o esibizionismo?!!? Intervistato non vuol rilasciare dichiarazioni e si copre il nick per censura totale!

Addì 10 giugno 2019

Nel gran turbinio di duelli continui ha fatto capolino il duellante ritardatario che è giunto con calma su questo mondo! Finalmente la sua città è costruita e potrà competere e gareggiare come Soldato/Cuoco! gran mastro cerpicus ce la farà a recuperare la distanza di chi sta già a 300 duelli sulla groppa?! solo il contatore duelli parlerà dall'alto della sua infallibile precisione.

Cronaca nera: Mistero sulla pagella scolastica di Ardo9 lascia con il fiato sospeso tutti al saloon!

il duellante non fa sapere da giorni se ha superato la sua prova! sarà alla ricerca della formula matematica perduta?

Addì 11 giugno 2019

La classifica provvisoria diventa la mania più gettonata tra i duellatori più forsennati, stanno a contare punto per punto rimonte e scalate, intanto ecco la classifica provvisoria di oggi, che vede i seguenti primi 10 giocatori in testa alla gara!

(che peccato! Nessuna giocatrice riesce a tenere il ritmo per rientrare tra i primi 10 )

Cronaca nera: Oggi il grande master dell'evento Cat Doc Stevens è per la tolleranza zero! guai a chi sgarra! compare cartellonistica di segnalazione

pericolo di caduta sui tubi di vetro! Arriveranno domani! Nessun li tocchi!

Pena la squalifica!

(7)

Addì 12 giugno 2019

Cronaca di oggi: attenti ai tubi! nessuno apra i tubi! è lo slogan di oggi! è partito l'evento qui proibito, tutti a controllare la forte tentazione di farci un click!

Cronaca nera: finalmente Ardo9 al saloon ha dato notizie delle sulle sue prove d’esame nel real, superate ma a metà! si rifarà duellando all'impazzata, ci scommettiamo!

Addì 13 giugno 2019

Oggi al saloon si commentano i duellatori notturni che sono in agguato alle ore più tarde, o i mattinieri che preferiscono anticipare il sorgere del sole per sorprendere nel dormiveglia gli avversari! Si tentano strategie su strategie ma la più gettonata è quella di spiare i cambi d'abito!

Tutti guardoni!

Cronaca nera: oggi un giocatore si è dato alla macchia! Fenicex ha deletato senza neanche salutare o spiegare! non c'è più educazione ne sportività che tenga! che tristezza!

Addì 14 giugno 2019

A metà gara arriva un altro ritardatario che parte con la fondazione della città, inizierà una corsa sfrenata alla raffica di duelli più veloce del west?? intanto ha scelto di fare il soldato/fabbro che va tanto di moda.

Cronaca nera: c'è chi viene e c'è chi va! un altro giocatore abbandona la gara e si ritira dalla corsa! Sam17.

Addì 15 giugno 2019

Il gioco procede ma comincia a sfiancare i partecipanti che iniziano ad accusare stanchezza per le corse continue, è estate e fa pure caldo! riusciranno a mantenere il ritmo? Oppure raffredderanno ogni tanto mouse e tastiera?

(8)

Addì 16 giugno 2019

Oggi siamo curiose, ma quanti sono i duelli lanciati in attacco a metà torneo? Chi sono i giocatori più agguerriti? E i più remissivi? E i latitanti? Abbiamo spiato le statistiche di tutti! Wow che differenze! E qualcuno ancora non ha proprio duellato mai in attacco! Cosa aspettano?

Addì 17 giugno

Oggi si parla di vacanze e di duelli al saloon! La classifica puntuale di Cat Doc Stevens è sempre molto attesa! E i più agguerriti fanno da battistrada nel tenere il ritmo! Anche se qualcuno è in vacanza pensa a duellare! Il west deve conciliarsi con il real! È la dura legge del più forte qui sul west! Eccovi un assaggino di chat al Saloon!

(9)

Addì 18 giugno

Oggi l’argomento più gettonato è la valutazione delle prestazioni dei set, e dalle voci insistenti che corrono in saloon il McLaughlin risulta il più indossato e gettonato tra tutti, in difesa rende quasi imbattibili.

Ehiiii Ehiiii al volo! Lucathesniper!!?!?! due parole sul tuo evento?

Partecipo solo per capire un po i duelli, ma quello che credevo di sapere è andato in fumo! Ahhaha Settaggi tattiche vestiti non capisco se funzionano o no. Sparo e basta! … La cosa assurda è che sono quinto in classifica duelli con una differenza di meno 64 vittorie... bho!

Di divertente è che almeno una volta ogni tanto riesco a battere john coffin che mi viene a trovare tutti i giorni.

Grazie luca, torna pure a sparare all’impazzata!

(10)

Addì 19 giugno

Il torneo procede, si fan sentire i giorni trascorsi a fare appostamenti e arriva la fatica di tenere il ritmo della corsa al duello. Ma il clima in chat è sempre divertente e rilassato come quando è partito l’evento.

Ehiiii Ehiiii fermati un attimo! George erikson!!?!?! due parole sul tuo evento?

Sono qui soprattutto perché negli ultimi anni di game non si può più duellare serenamente senza evitare strascichi di polemiche e lamentele, qui invece si può fare con il sorriso sulle labbra, senza generare rancori e senza arrabbiarsi se qualcuno ti attacca mentre avevi il set da forte e ti toglie un sacco di pv, e poi naturalmente volevo confrontarmi coi più bravi. Ci terrei a migliorare i piazzamenti ottenuti al torneo internazionale dei duelli e all'ultimo evento nel mondo classico.

Sono rimasto sorpreso dalla presenza di pg che non credevo abili nei duelli (lilien, piedone che tra l'altro sta facendo anche molto bene, blackgrog) e mi ha impressionato ardo che è un pg iscritto da poco che si sta impegnando molto per crescere ed imparare.

Ritengo un elemento negativo l'abbandono quasi immediato di pg che evidentemente si sono iscritti senza tanta convinzione e di altri che a quanto pare non sono neanche entrati nel mondo.

Dal punto di vista organizzativo mi piace un po' tutto: i set da scegliere a piacere, l'evento completamente free, i bonus velocità e rigenerazione, le poche ore di protezione dopo lo svenimento etc. La formula di cat anche mi sembra valida e per fortuna non tiene conto della motivazione, altrimenti nella classifica presente nel gioco chi duellava di più rischiava di ritrovarsi nelle posizioni basse perché faceva pochissima exp.

(11)

Addì 20 giugno

Siamo giunti verso la fase finale e mancano ancora 10 giorni alla fine, ormai qualcuno ha

decisamente mollato la partecipazione, per motivi e problemi nel real (cose che possono capitare).

Il clima è sempre ridente al Saloon anche se qualche polemica è stata avviata, ma non sui duelli, piuttosto sulla partecipazione. Proviamo a intervistare un partecipante scettico.

Ehiiii Ehiiii mr joseph!!?!?! Hai tempo per darci una tua opinione tecnica?

La cosa più eclatante è la differenza tra player resistente che impugna arma da contusione e player duellante che impugna arma da fuoco.

1) Per come funzionano ad oggi i duelli, la classe soldato è nettamente favorita.

2) Lo skill da contusione resistente è la più gettonata perché facilitata e quindi la tendenza è che tutti si uniformeranno su questa linea.

3) Mancano set adeguati per contrastare i contusionisti resistenti.

4) Chi ha scelto la linea duellante sparo è di conseguenza l'avversario più debole ed è motivo principale di abbandono del gioco.

Io potrei duellare, oggi sono super on, però non posso mettere la testa fuori dall'albergo perché c'è un player contusionista che mi aspetta giorno e notte. Se non trovo il giusto punteggio di schivata, lui con due, tre colpi che mi mette a segno vince e mi costringe a tornare a dormire. Di attaccarlo non ci penso proprio

Poi vabbè, ci sono i soliti che oltre a fare gli sbruffoni, offendono.

Lessi in chat che un tipaccio scrisse "il duellante da sparo è sempre sotto attacco perché facile bersaglio, un pò come la m***a per le mosche".

Io sono schivatore da sempre, ad oggi continuo ad esserlo con modici risultati e proprio con chi scrisse ciò, ho vinto (credo di essere l'unico e il migliore schivatore sulla piazza italiana di the west). Continuerò a fare prove perché sono certo che "lo schivatore" è il miglior skill. E'difficile trovare il giusto bilanciamento, però per lo meno non seguirò la massa.

Questo è il torneo duelli, in cui il duellante è il più penalizzato, assurdo se si pensa che è un gioco di "duelli". Quando a inizio torneo si sa già chi vince, il torneo ha qualche lacuna nel regolamento che non mette tutti i partecipanti sullo stesso piano.

(12)

Addì 21 giugno

Ormai i soliti frequentatori del saloon (i più attivi) si confrontano continuamente con la classifica, i duelli fatti, e i punteggi raggiunti. Il direttore di gara Cat Doc Stevens è puntualmente presente e tiene d’occhio la situazione di continuo.

Ehiiii Ehiiii Tu!!! Re tatanka Collega giornalista! Due parole per la stampa! Come mai hai deciso di partecipare????

BOH.. perchè non ho niente da fare a casa quando esco da lavoro?

Ho deciso di partecipare qui perché sui 3 mondi dove gioco regolarmente duello solo per missioni o per ricambiare uno ricevuto, qui invece mi posso sfogare su tutti amici e non.

Le tue impressioni sull’evento?

- Purtroppo poca partecipazione.

- Richiede molta presenza..anche se non obbligatoria.

- Nabbo nei duelli sono e sto imparando qualcosa sui duelli ma nabbo resterò.

- L’Evento è ben organizzato.

Ti diverti?

Uhm.... Il difficile è il fatto che il duellante premium è avvantaggiato sui soldati, perché possono duellare per tutta la mappa stando fermi, quindi può levare un duello a chi si fa anche 20min di strada per duellare un pg..

Addì 22 giugno

Attenzione alla fiera itinerante!! anche quella è vietata! Nessun aiuto extra, nessuna pozione, nessun premio va raccolto! Ma si sa nel far west gli eventi van da se e quindi la fiera sta piazzata li.

e i partecipanti al torneo non devono entrare nel tendone! Nessuna tentazione! Siete sorvegliati speciali!

Ehiiii Ehiiii Meccoy!!!! fermati un momento e racconta!!!

Partecipo al torneo per capire se le mie skill sono giuste per il duello.

(13)

L'aspetto positivo è che puoi duellare tutti e nessuno si lamenta.

L'aspetto negativo è che non hai elisir per la vita e per re-skillarti, i 4 elisir per skillarti che ricevi sono pochi per riuscire ad avere uno skill competitivo.

La gara procede come l'avevo immaginata e cioè punto ad arrivare tra i primi 10, mi diverto solo quanto vinco contro i primi in classifica e mi incazzo quanto perdo contro gli ultimi in classifica.

Addì 23 giugno

Oggi solo cronaca nera: un’altra giocatrice getta la spugna e lascia la sua città! Caterinalosappio decide di non proseguire in questa avventura. Non ha più tempo per seguire l’evento. Peccato!

Nel frattempo sparisce anche l’ombra del giocatore che si è iscritto e mai si è loggato al server Halleluja deleta in totale silenzio.

Addì 24 giugno

Siamo agli ultimi giorni! Forza duellatori! Vi siete tolti la voglia di duellare??!!? sentiamo come va il torneo per un altro partecipante in diretta! Ehiiii Ehiiii Giorgio Dag?!!?!?!?! hai voglia di fare la tua dichiarazione alla stampa?

Io partecipo perché sono scarsissimo nei duelli. Si può sembrare strano in un evento sui duelli ma è proprio così! cerco di capire qualcosa in più ed imparare.

Nel mio mondo di gioco sono fortista e mi dedico ai duelli solo per missione o poco altro, mentre qui posso fare prove e duellare senza nessun assillo particolare, tanto fra un mese non ci sarà più traccia delle mie Gaffe!

Ho partecipato poco tempo fa anche al Mondiale Duelli ed ero andato benino raggiungendo il mio obiettivo (100 duelli vinti e miglior duellante della città) e speravo di ripetermi ma al momento non sta andando molto bene, c'è troppa gente più brava di me.

Ciò che mi piace di più è l'armonia che regna, non vedo gente che litiga in saloon per duelli persi ecc, come succede invece nei nostri mondi di appartenenza, almeno quelli in cui sono io

purtroppo.

(14)

Quello che mi piace meno è il numero di partecipanti, ma questo si sapeva già dall'inizio, tutti che si lamentano che non si può più duellare nei nostri mondi, poi fanno un evento ad hoc e si

iscrivono in 4 gatti, e per giunta alcuni si sono pure ritirati ad evento in corso, perché non gli andava bene il regolamento? che in teoria avevano accettato partecipando, boh valli a capire.

Il divertimento c'è, soprattutto quando si vincono i duelli, meno quando si perdono, forse la cosa più difficile è proprio duellare tanto per stare al passo con gli altri, un mese di torneo si sta

rivelando duro da tenere a questi ritmi, qualche giorno in meno forse sarebbe stato meglio, ma col senno di poi ...

Addì 25 giugno

Ma che fine han fatto le duellatrici? Le donne sono poche e ben 2 si sono già ritirate, sentiamone almeno una se ha qualcosa da dire.

Ehiiii Ehiiii Lilien!!?!?!?!? dopo le confidenze sul divano cosa ci racconti del tuo torneo?

Ho partecipato perché ci sono i miei amici duellanti che sono tra i migliori del west e per cercare di capirci meglio sui settaggi da usare, sia da sparo che da lama. Cosa che ancora non mi è chiara.

Procede bene e devo dire che sono soddisfatta per due cose, la prima che non sono ancora mai svenuta e vorrei arrivare alla fine cosi, e seconda cosa che è più importate e che ho battuto Doc Weber duellandolo in attacco e per una nabba come me che cerca di imparare è veramente il massimo! Sono contenta perché qui si respira una bella armonia cosa che in altri mondi non c'è, è bello sfotterci senza cattiveria solo in modo goliardico.

Addì 26 giugno

Oggi intervistiamo uno dei pochi duellanti settati da sparo, si è rivelata una scelta difficile che richiedeva molto impegno visto che molti partecipanti sono robusti soldati da contusione. Ehiiii Ehiiii Aquila Rosanero??!?!?!?!?!? puoi abbassare un attimo la mira e scambiare 2 parole con la stampa? Come va il tuo torneo?

Ho deciso di partecipare perché spinto da Cat.. Nei mondi in cui gioco non sono duellante, ma lo sono stato nel 2009 quando ho cominciato ed era tutto più ruspante e romantico!

Ho partecipato anche all'evento mondiale duellanti, ma li era tutto molto frenetico e non me lo sono gustato come invece sto facendo con questo.

(15)

Considerando che siamo pochi, e molti se ne sono andati, ma questo non dipende

dall'organizzazione e parlando con i giocatori che non hanno partecipato penso dipenda da precedenti eventi non gestiti cosi bene come questo.

Purtroppo la mancanza di una classifica in tempo reale è un elemento negativo.

Per il resto procede tutto bene. Io mi sto divertendo molto. L’unico problema è che sta risultando troppo lungo come evento, mantenere certe prestazioni nel tempo è difficile ma potrebbe essere una caratteristica del game, durare nel tempo!

Addì 27 giugno

Mancano 3 giorni alla fine! Ormai la classifica si muove poco, e si cominciano a programmare gli ultimi reskill di prova. Chi è stato oculato ha ancora qualche sorpresa da tentare per duellare meglio gli avversari che ormai si conoscono bene. Le posizioni in gioco sono la prima, la quarta e la settima, le altre sembrano stabili da giorni, ormai assodate. Tutti a chiedere al direttore di gara di aggiornare la classifica e i punti di distanza diventano il vero motivo di tensione. Piedone sta insidiando Doc Weber con un distacco che si accorcia ogni giorno un pochino.. e Blackgrog trema!

Chissà perché?!?!? cosa ci sta dietro?!? sussurrano che dietro ci sia una scommessa.. lo scopriremo solo all’ultimo!

Addì 28 giugno

A 2 giorni dalla fine evento, è partita la discussione infuocata sul forum ufficiale, polemiche e dibattiti, molti leggono e scrivono e intanto si pensa a contare i punti presi e tolti, i bollori del caldo, delle sciabole e pistole arroventano gli animi e il dilemma è... Partecipare o non partecipare a un evento duelli? questo è il problema!

Ehiiii Ehiiii John Coffin!?!?!?!!?!?!? Sei terzo in classifica! Hai tempo per una dichiarazione?

Io sono qui perché ho fatto quasi 14000 duelli, e dal primo momento che cominciai a giocare ho sempre dato priorità ai duelli, all'apertura di un mondo evento per duellanti non ho avuto nessuna esitazione ad iscrivermi, anche se sapevo di dovermi assentare una settimana per le vacanze.

Ormai in Arizona (il mondo dove sono più attivo) siamo rimasti 4-5 pg di liv.150.

Secondo me la formula del torneo è azzeccata, consentendo a tutti di avere le stesse possibilità di competere. C'è stata qualche polemica sul regolamento, in particolare sulla formula che

determina la classifica finale.

Personalmente penso che partendo tutti ad armi pari, basta adattarsi a fare ciò che serve per scalare la classifica, quindi io non ho elementi negativi da sottolineare che possano dipendere da chi ha organizzato l'evento.

(16)

Purtroppo i partecipanti non sono quanti mi aspettavo e temo che alla fine rimarranno in pochissimi a duellare.

Ovviamente l'aspetto più difficile è seguire i cambiamenti di skill dei partecipanti e con la velocità aumentata per tutti è necessario controllare spesso per coprire i duelli. Il bonus velocità azzera in pratica il vantaggio che i duellanti hanno per la loro classe, cioè duellare a distanza e muoversi piu velocemente.

Addì 29 giugno

Ormai si tirano le somme! e si osservano i forsennati cambi d'abito, appostamenti, conteggi per i primi posti contesi, la lotta all'ultimo punto è sempre per il quarto e settimo posto. Ma i primi 2 posti si controllano di continuo per capire se stare al sicuro oppure no! Ormai si contano le ore e chi rimarrà attivo e online e chi no. Si giocano le ultime pallottole ma sopratutto sciabolate, nella notte qualcuno farà agguati a sorpresa?!

Ehiiii Ehiiii Doc Weber!?!?!?!!?!?!? stai lottando per il primo posto, hai 2 parole per i lettori del giornalino?

Purtroppo per molti di noi sui mondi gioco normali è difficile trovare avversari, che sia per la differenza di livello duello o equipaggiamento inferiore, i duelli sono diventati un problema. In questo evento non c'è nessuno di questi problemi, si è tutti alla pari, si ha lo stesso livello duello e si hanno i set richiesti.

Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per organizzare questo evento, anche a te per avermi scritto e dato l'opportunità di condividere questo messaggio a tutti voi. Buon West!

Addì 30 giugno (Siamo al gran finale!)

Siamo giunti all’ultimo giorno finalmente! E a grande sorpresa stamattina alle 10 appena esce l’aggiornamento di classifica si apprende che Piedone è balzato primo in classifica!

Tutti i finalisti oggi, sparano le ultime cartucce, riposi veloci, ultimi reskill se han conservato una pozione e via allo sfogo finale!

Cronaca nera: alle ore 17:20 con grande sorpresa ecco un altro abbandono di gara dell’ultimo minuto!! SalvoKrauser abbandona la città ed esce dal torneo.

(17)

Sicuro i finalisti che si son giocati i duelli fino all’ultimo minuto, deposte armi, mouse e tastiere son andati a bersi qualcosa di fresco! Il torneo dei duelli chiude dopo un mese infuocato di combattimenti!

(18)

Per gli appassionati, al termine dell’evento abbiamo interrogato i becchini dei primi tre in classifica,

così potete vedere e confrontare i loro dati statistici!!

(19)

Complimenti ai vincitori! E complimenti a tutti i partecipanti che han animato questo mese di duelli, all’insegna delle risate, dei confronti di opinione e delle chiacchiere in armonia. A parte qualche piccolo ed isolato episodio, possiamo tranquillamente affermare che la goliardìa e l’amicizia sono state padrone dell’evento! Tutti i partecipanti si sono impegnati e divertiti, hanno tenuto i nervi saldi e non si sono mai nascosti.

La inno ha ottenuto un grande risultato, riportando l’aspetto ludico al centro, almeno per un mese, e di questo le si deve dare atto!

E’ stato un mese passato insieme divertendosi, forse l’evento era un pochino troppo lungo, magari se avesse avuto più partecipanti, magari una classifica immediata in tempo reale da poter controllare, magari il prossimo anno gli organizzatori avranno già una buona base di partenza su cui lavorare. In ogni caso è sembrato un ottimo lavoro! Complimenti anche alle menti ideatrici dell’evento che lo hanno curato e presentato!

Non ci resta che darvi appuntamento al prossimo torneo!

Patata Bella & Viola del Pensiero

(20)

In questo numero il divano si è fatto sofà per ospitare un personaggione di OLD WEST nonchè un vetereno di questo gioco!

Ho il piacere di farvi conoscere (per i pochi che non lo conoscono) Jolando grande gamer e grande ragazzone, per molti un mito e per molti altri un nemico degno di rispetto!

Bene conosciamolo assieme….

Ciaooo jolandone belloso grazie per questa tua bella visita sul mio divano :) la prima domanda che voglio farti è questa:

cosa o chi ti ha fatto evolvere in questo gioco fino a farti diventare un bravo generale e un ottimo capitano dei cambi sussurrati e no

JoLando

Bravo generale e ottimo capitano??! Ma quando mai?

Rivendico la mia inettitudine e il mio "gigioneggiare" in ogni ambito del gioco, soprattutto nelle battaglie e compresa questa intervista!

Quando implementarono i forti mi innamorai subito di questo ambito del gioco.

Da autodidatta, ho creato mappe, formule, tattiche e svariati metodi di reclutamento e conduzione prima che tanti altri riuscissero a capire in che verso dovevano imbracciare il loro fucile a tappo, ovviamente anche la crescita degli avversari ha contribuito a migliorare e maturare il mio livello di preparazione delle battaglie, ma soprattutto (con modestia) a divenire il più grande e abile generale di the west!

SUL DIVANO CON PATATA BELLA

(21)

Ecco vedi perchè ti intervisto, perchè il giggiorellone più simpatico del west

e da quando ti conosco, mi sono sempre chiesta, ma jo, è gigiorellone anche nella vita?

è arrivato il momento di scoprirlo

Ovvio che sono così anche nella vita, sennò sai che monotonia!

Mai prendersi troppo sul serio e mai essere troppo gigioni per non essere presi sul serio, un giusto mix è il top!

ecco

a proposito che lavoro fa nella vita il jalandone nazionale?

Diciamo che faccio diversi lavori dopo The west!

Sono agronomo, faccio il libero professionista occupandomi di certificazioni di prodotti alimentari a marchio DOP/IGP e biologici oltre a gestire la mia azienda agraria.

Sembra noioso ma non lo è affatto e mangio sempre grandi prodotti!

Wow che invidia, altro che noia

dunque dunque ecco da dove arriva il tuo intuito sulle strategie, dai frutteti, dalla disposizione degli alberi

Insomma da dove arrivano le tue intuizioni nelle battaglie ?

Non saprei, sicuramente dal confronto con gli altri grandissimi strateghi che hanno la sfortuna di sopportarmi.

E poi ci sono i replay che danno sempre degli spunti interessanti.

(22)

Cosa fa in questo gioco un avventuriero appassionato di battaglie?

lavori? fai missioni o pensi a come organizzare la prossima battaglia?

Personalmente mi sono dato alla costruzione della chiesa, ho attraversato la fase duellante, la fase dropper, la fase ricercatore ma il minimo comunque denominatore sonno sempre state le

battaglie!

La costruzione della chiesa è diventato lo sport nazionale parlami della tua vita , hai figli? e se si, li hai westizzati ?

Non ho figli, ma ho un moglie che mi tiene impegnato come se ne avessi 10.

In realtà è lei che ha westizzato me e ora non gioca più da parecchio... Mi ha contagiato!

ahaaahaah

ma dai magari la ricordo, chi era?

volevo chiederti un'altra cosa, i questi anni il gioco ha avuto una grande evoluzione, a te, cosa manca degli inizi e cosa non ti piace ora ?

Dell'inizio mi manca la ricerca che facevamo per fare missioni, studiare i lavori e gli abiti migliori, eravamo dei veri pionieri del far west!

Insomma c'era più poesia.

Ora il gioco è cambiato tanto, moltissime cose sono piacevoli e stimolanti, personalmente non mi piacciono le avventure.

(23)

Durante una battaglia, dove devi aiutare il generale, su cosa ti concentri?

Di solito tra una facezia e l'altra cerco di individuare …. il "lato debole" degli

avversari in termini di coperture e punti vita, poi sussurro a quelli fermi che magari sono distratti e cerco di riportarli in battaglia.

E quando, sei tu a dirigere?

Anche se quello che sto per rivelarti è TOP SECRET, quando dirigo buona parte delle decisioni sono intuizioni del momento, spesso ho avuto ragione, raramente ho avuto torto.

Per fortuna c'è chi mi aiuta e chi mi coadiuva con sussurri e informazioni su punti vita e off. Cosa preziosissima perchè quando si devono scrivere ordini, spostamenti, cambi e istruzioni varie in un breve lasso di tempo, alcune cose sfuggono.

Immagino, io non potrei fare una cosa del genere ... mi distrarrebbero altre cose

intanto mi chiedo, se per una settimana la inno decidesse di metterti in mano "the west" cosa cambieresti, o casa terresti o cosa vorresti fosse fatto meglio?

Bella domanda!

Una settimana da "Signor Inno" sarebbe fantastica!

Sicuramente dispenserei molte più ricompense per lavori, battaglie, duelli e avventure.

Ad esempio oggetti dello shop o della fiera che con percentuali basse possano essere ottenute dalle attività menzionate e che servano per quelle specifiche attività.

Ma forse il cambiamento più importante lo farei nella creazione dei personaggi dando la possibilità di scelta dei vantaggi di classe dando un budget iniziale di "punti vantaggio di classe", ogni

vantaggio avrà il suo costo, poi ognuno spenderà i propri punti per acquistare i vantaggi che più desidera.

Un'altra cosa che farei è un server internazionale fisso in cui ci si possa misurare con tutta la comunità internazionale di The West.

(24)

Poi farei tante altri piccoli aggiustamenti, ma credo che a quel punto la settimana sarebbe finita da un pezzo!

Parlare con te come supponevo (conoscendoti è stato fantastico, ricordo ancora la tua foto (per mister e miss G&O) e ho pensato, si lui proprio mi piace oltre ad essere piacevole da leggere è un tipo con l'aspetto giusto da giuggiolone che vale la pena conoscere meglio

A questo punto però dovrei chiudere anche se continuerei (chissà magari facciamo un secondo incontro) intanto per chiudere ti chiedo, se c'è o ci sono giocatore/i che stimi e un giocatore/i che proprio non ti piace o non comprendi?

Domandaccia questa!

Anche se di attriti negli anni ne ho avuti diversi, fortunatamente non porto rancore perciò anche se qualche giocatore non mi è del tutto simpatico confido che prima o poi si presenterà

un'occasione per conoscersi meglio e limare qualche spigolosità creata nel corso degli anni.

Di giocatori che stimo ce ne sono diversi, è impossibile fare un nome e basta, se vuoi nel prossimo numero del Giornalino del West possiamo dedicare una rubrica di 100-200 pagine a tutti i giocatori che stimo!

Grande diplomazia sempre!!!

bene ,per questa volta mi accontento alla prossima ti marco a uomo

grazie jo è stato davvero un piacere

Grazie a te e porta i miei saluti a tutto lo staff del giornalino!

Grazie!

Sono davvero soddisfatta chiacchierare con Jolando per me è sempre un piacere , lo stimo molto e sinceramente mi sono sempre fidata di lui!

Sono certa che prossimamente lo cercherò per per un'altra chiacchierata magari insieme a qualche altro amico :)

intanto vi saluto e vi ricordo l'armadillo!

Scriveteci!!!

La Patata nazionale vi da appuntamento al prossimo numero

con “SUL DIVANO CON PATATA BELLA”

(25)
(26)

SPIEGAZIONE E REGOLAMENTO

Si tratta di scovare due frasi/battute di un film a tema west ovviamente ...come vedete sono criptate... dovete assegnare una lettera ad un numero, numero uguale lettera uguale.

Si può scrivere direttamente sullo schema ,stamparlo oppure scrivere direttamente le frasi complete ,le risposte devono essere inviate al link https://forum.the-

west.it/index.php?forums/invio-soluzioni.187/ , con il titolo del post, soluzione frasi nascoste .

RECOLAMENTO E ASSEGNAZIONE PREMIO

La durata dell’evento è dal 6 al 14 Settembre ore 17

Estrarremo i nominativi casualmente assegnando un numero ad ogni partecipante in ordine di risposta , e poi andando a controllare l’ultima estrazione del lotto per estrarre i vincitori a partire dalla ruota Nazionale.

La soluzione del gioco TROVA LE FRASI NASCOSTE dovrà essere inviata entro e NON OLTRE LA DATA DI SCADENZA .

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE RISPOSTE INVIATE OLTRE TALE DATA E INVII MULTIPLI. VERRA’ PRESA IN CONSIDERAZIONE LA PRIMA INVIATA ( consiglio) PRENDETEVI IL TEMPO NECESSARIO ONDE EVITARE MALINTESI

“ I MEBRI DELLO STAFF NON POSSONO PARTECIPARE “

L’UNICO VINCITORE CHE VERRA ESTRATTO VINCERA 100 PEPITE

(27)

Per le pepite di tutto il west! Chi ha scavato una buca nella redazione ?

Il gatto Doc Stevens è rimasto pietrificato con la zampa alzata e si è piazzato davanti a quel vuoto Misterioso ad osservare sornione.

Il falco nero Black volteggia mentre controlla con l’acutezza del suo occhio distante e attende come

se da un momento all’altro dovesse uscir qualcosa di strano e intanto stride: ora voglio proprio vedere cosa succede!! e manda subito un avviso a chi Scatta tutto il forum.

E’ arrivato un armadillo nel giornalino!!! strilla la viola pensierosa.. patata la bella esclama: ma come hai fatto a vederlo??!!.. Quotatelo!! Quotatelo!!! Max il simius mentre passa in rassegna tutta

la posta del giornale borbotta: ripijateve!!! Ndò va sta canala!!!

Lobox dalla sua cucina country esclama: ma se lo prendiamo lo possiamo cucinare un armadillo??!

il Re tatanka è troppo indaffarato con calcoli e numeri nel suo laboratorio sta seduto e pensa a come

inventarsi nuovi giochi e passatempi... e non si accorge di nulla (chissà fino a quando?)

Tutto a un tratto esce un suono sinistro dalla buca... come un fruscio sempre più forte, fino a un sibilo sospirato e di botto ecco una voce profonda con tono calmo e pacato, delle parole

cominciano

a prendere forma e il silenzio cala in redazione... SSSSSSSSSSSSShhhhhh! Parla l’armadillo!!!

ascoltiamo tutti cosa ha da dire!...

Le orecchie si tendono, gli occhi scrutano quella buca oscura e chiaramente si odono queste parole:

(28)

DILLO all’ARMADILLO! E lui ti risponderà!

Ogni suo sapere, parere, consiglio ti dispenserà!

... e cala il silenzio...

Subito qualcuno interpella santa Wiki-Pedia (totem del moderno Far West) e si riscoprono antiche conoscenze perdute:

L’armadillo è un animale con consuetudini primariamente notturne e sotterranee, vive nell’ombra ed affronta impavido le difficoltà e, grazie alla sua massiccia corazza difensiva, valica senza timore e distacco le insicurezze. Queste sue peculiarità lo hanno reso unico agli occhi dei nativi

americani che lo consideravano animale guida, fonte di illuminazione per la condotta, capace di infondere sicurezza nell’animo, difendersi dalle ostilità, e superare le paure.

MISTERO SVELATOOOOO!

E’ nata la buca dell’Armadillo!

https://forum.the-west.it/index.php?threads/dillo-a-armadillo.31847/

Imbuca la tua lettera sulla Buca delle Lettere del giornalino, nell’apposita sezione del forum e il tuo quesito, pensiero, commento, proposta, dubbio o domanda o richiesta di consiglio arriverà

direttamente all’Armadillo! E lui ti risponderà!!! nella redazione del Giornalino si è rintanato e la sua saggia risposta dispenserà!

Da questa edizione del giornalino ci sarà una Rubrica Speciale per lettere speciali! Che lui è saggio nelle risposte si vede già dal suo ritratto! Ha lo spirito giusto tra le zampe! Provate a scrivergli!

Dillo all'Armadillo!

(29)

LO STUFATO DI Chuckwagon

Ciao a tutti cari cow-boy e cow-girl, visto che ci stiamo avvicinando ai periodi freddi, ho pensato di spiegarvi come si fa un piatto semplice che era molto mangiato dai cow-boy quando

spostavano le mandrie di bestiame al pascolo o verso un mercato, il piatto in questione è Lo stufato di manzo Chuckwagon. Iniziamo col dire che nel 1866 Charles Goodnight, sembra essere stato il più famoso allevatore di bestiame del Texas, non che l’inventore del Chuckwagon, un carro dell’esercito che con alcune modifiche venne adibito al trasporto della cucina da campo, cosa che prima di allora i cow-boy dovevano arrangiarsi con le razioni di cibo, mentre in questo modo tutti avevano la certezza di essere in forze per il duro lavoro da svolgere. Ci sono due fonti per la derivazione del none Chuckwagon, la prima che prenda da Charles Goodnight mentre il secondo che prenda il nome dal termine gergale di dire cibo “Chuck” .

Ingredienti

· 2kg di spalla di manzo 4 patate grandi a cubi

· 2 cipolle grandi tritate

· 4 carote grandi fatte a rondelle di 2 cm

· 2 tazze di brodo di manzo

· 2 foglie di alloro

· 2 cucchiai di olio di oliva

(30)

· 1/2 tazza di farina ì· 1 cucchiaino di sale

· 1 cucchiaio di pepe nero macinato

Roux

· ½ tazza di olio d’oliva

· 1 cucchiaino di sale

· 2 cucchiai di pepe nero macinato

· ½ tazza di farina

Procedimento:

1. Tagliare il manzo a cubetti, come se si stesse facendo lo spezzatino e metterlo in una terrina abbastanza capiente

2. Unire nella mezza tazza di farina il sale e il pepe amalgamando per bene il tutto per poi unirlo nella terrina con la carne, con le mani mescoliamo facendo in modo che ogni cubetto di carne sia ricoperto di farina.

3. In una pentola abbastanza capiente scaldare l’olio, aggiungervi la carne e rosolare bene ogni lato cercando di fare più crosticina possibile sulla carne

4. Aggiungere il brodo, le foglie d’alloro, le patate, le cipolle e le carote. Se il brodo non bastasse aggiungetene altro oppure potete aggiungere dell’acqua per coprire il tutto e portare ad

ebollizione.

5. Copriamo, abbassiamo la fiammaa fuoco lento e lasciamo andare per 2 ore. Infine riportiamo a ebollizione e aggiungiamo il roux.

(31)

Il roux

In una pentola a parte, scaldiamo l’olio a fuoco medio e aggiungiamo la farina, mescolando continuativamente per 20 minuti con l’utilizzo di un mestolo in legno.

Ed ecco a voi, come promesso un piatto semplice, non velocissimo, ma ottimo in queste serate fredde che stanno per arrivare.

Lobox

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

è legittimo il diniego dell’attenuante del fatto di minore gravità «anche in caso di solo sopravvenuto dissenso della vittima», la quale inizialmente aveva prestato il consenso

Questo è accaduto perché nel tempo il nostro sistema finanziario, gestito da vari Governi (difatti non è un problema di “colore” politico), ha praticamente strozzato

È recidivo colui che, già condannato per un delitto doloso, ne commette un altro; in altre parole, un recidivo è una persona che viola più volte la legge penale.. La legge, poi,

L’ACTH test (0.25 µg in bolo e.v., con dosaggio di 17OHP e, come controllo, di cortisolo dopo 60 min) viene impiegato per svelare la presenza di difetti congeniti della sintesi

Lo spazio extra-atmosferico non può essere sottoposto alla sovranità statale, come il fondo del mare o l’Antartide.. I luoghi dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità

La stampa italiana – come dimostra il libro “Stranieri e mass media” – non fa mai parlare i “diretti interessati”, si occupa poco dei loro problemi, quasi mai tratta delle loro

Alla luce di questi dati non chiaramente interpretabili e utiliz- zabili per modifiche della terapia si propone alla paziente un monitoraggio in continuo della glicemia