Ringraziamenti
Ringraziamenti
Ringraziamenti
Vorrei approfittare di quest'ultima pagina per ringraziare le persone che hanno reso possibile questo lavoro:
In primo luogo i professori Saletti e Roncella, che mi hanno permesso di partecipare a questo progetto e che sono stati sempre presenti nello svolgere del lavoro, aiutandomi e spronandomi ogni volta che ce n'è stato bisogno (ed è successo spesso). Volevo inoltre ringraziare i ragazzi del laboratorio Testing del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione: Federico, Gabriele, Andrea e Francesco per avermi aiutato, supportato e soprattutto sopportato in questi mesi in cui ho lavorato alla tesi, per gli aiuti di ogni giorno e per le piacevoli pause caffè.
Quindi un grazie anche alla mia famiglia: papà Renato, mamma Franca, mio fratello Francesco e nonna Adele. Grazie per esserci sempre stati.
Vorrei inoltre ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini in questi anni pisani, primi fra tutti i miei coinquilini: Massimiliano, Simone, Enrico, Andrea (che coinquilino non è, ma è come se lo fosse), gli altri ragazzi di via Tevere 13, e tutti i compagni di avventura persi e trovati (scusate se dimentico qualcuno): Maurizio, Lisa (e il piccolo Leonardo, auguri Doc!), Diego (che si è perso nella nebbia in quel della Lombardia), Antonella, Daniele, Giampa, Chiara, Beppe il Sardo, Andrea, Violet, Chiarchi, il giovane Stefano, Ilaria, Riccardo, Michele (altri due persi nella nebbia) e tutti gli altri compagni d'avventura e d'uscite di questi anni.
Infine vorrei dire grazie ad Arianna, semplicemente per esserci.