• Non ci sono risultati.

AREA CITTA' TERRITORIO E AMBIENTE SERVIZIO AMBIENTE ED ENERGIAP.O. Ambiente

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "AREA CITTA' TERRITORIO E AMBIENTE SERVIZIO AMBIENTE ED ENERGIAP.O. Ambiente"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Comune di Trieste piazza Unità d’Italia 4 34121 Trieste

tel. 040 6751 www.comune.trieste.it

partita IVA 00210240321

AREA CITTA' TERRITORIO E AMBIENTE SERVIZIO AMBIENTE ED ENERGIA P.O. Ambiente

AVVISO

INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN OPERATORE ECONOMICO INTERESSATO AL SERVIZIO DI BONIFICA, AI SENSI DELL'ART. 250 DEL D.LGS. 152/2006 E S.M.I., DEL SITO INQUINATO EX PUNTO VENDITA CARBURANTI ENI N. 4001 DI LARGO PIAVE A TRIESTE, DELLA DURATA DI DUE ANNI, TRAMITE APPOSITO IMPIANTO DI POMPAGGIO E STOCCAGGIO LIQUAMI (PUMP & STOCK) E SUCCESSIVO TRASPORTO E SMALTIMENTO DELLE ACQUE EMUNTE IN APPOSITA DISCARICA, COMPRESA ALTRESI' L'INSTALLAZIONE DELL'IMPIANTO MEDESIMO.

ENTE PROCEDENTE: Comune di Trieste, Area Città Territorio e Ambiente, Servizio

Ambiente ed Energia

Piazza Unità d'Italia n. 4, 34121 TRIESTE (TS)

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: dott. ing. Gian Piero SACCUCCI DI NAPOLI,

Responsabile della Posizione Organizzativa Ambiente

SI RENDE NOTO

che il Comune di Trieste intende effettuare un'indagine di mercato per individuare un operatore economico interessato al servizio di bonifica, ai sensi dell'art. 250 del d.lgs. 152/2006 e s.m.i., del sito inquinato ex punto vendita carburanti ENI n. 4001 di Largo Piave a Trieste, della durata di due anni, tramite apposito impianto di pompaggio e stoccaggio liquami (Pump & Stock) e successivo trasporto e smaltimento delle acque emunte in apposita discarica, compresa altresì l'installazione dell'impianto medesimo ed altre correlate attività meglio descritte nello schema di contratto ALLEGATO 2).

1) REQUISITI DEGLI OPERATORI ECONOMICI

Requisiti generali. Gli operatori economici dovranno essere in possesso dei requisiti generali di

cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i..

Requisiti tecnici. Gli operatori economici dovranno essere iscritti all'Albo Nazionale Gestori

(2)

2) OFFERTA

Gli operatori economici interessati dovranno redigere apposita offerta debitamente bollata e sottoscritta dal legale rappresentante, sulla base dello schema di cui all'ALLEGATO 1).

Il servizio da svolgere è compiutamente descritto nello schema di contratto di cui all'ALLEGATO 2), contenente altresì le norme tecniche e le caratteristiche del servizio richiesto.

L'offerta dovrà essere redatta avendo tenuto conto della necessità di espletare tutti i punti previsti nell'ALLEGATO 2).

L'offerta non dovrà contenere riserve ovvero condizioni, né essere espressa in modo indeterminato o con riferimento ad altra offerta propria o di altri.

Si chiede di quantificare il corrispettivo a corpo, a ribasso rispetto l'importo fissato in euro

34.600,00, IVA esclusa.

Non sono previsti rischi interferenziali ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i..

Si avvisa fin d'ora che, in caso di affidamento, tutte le spese contrattuali, diritti di segreteria ed imposte e tasse derivanti rimarranno a carico della ditta affidataria.

3) CRITERI DI AFFIDAMENTO

L'affidamento del servizio verrà effettuato sulla base delle offerte pervenute nel termine fissato all'operatore economico che presenterà l'offerta con il prezzo più basso, nel rispetto di quanto sopra esposto, risultante dal ribasso sull'importo complessivo di euro 34.600,00, IVA esclusa. Qualora pervenisse anche una sola offerta rientrante nel limite massimo previsto nel rispetto di tutte le altre condizioni, si procederà all'affido diretto con la ditta proponente.

4) ESITO DELL'INDAGINE DI MERCATO

L'esito sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Trieste, nella sezione Bandi e Concorsi.

5) MODALITA', TERMINI DI PRESENTAZIONE E APERTURA DELLE OFFERTE

Il soggetto interessato all'indagine di mercato in argomento dovrà presentare la propria offerta, redatta secondo il modello di cui all'ALLEGATO 1), debitamente bollata e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta ed accompagnata dalla fotocopia di un documento dello stesso in corso di validità, in busta chiusa, sigillata e firmata sui lembi di chiusura.

La busta dovrà essere indirizzata al Comune di Trieste - Area Città, Territorio e Ambiente – Servizio Ambiente ed Energia – Piazza Unità d'Italia n. 4 - 34121 - TRIESTE e dovrà riportare la seguente dicitura: “OFFERTA PER IL SERVIZIO DI BONIFICA DELL'AREA EX PUNTO VENDITA CARBURANTI ENI N. 4001 DI LARGO PIAVE A TRIESTE” e dovrà pervenire con qualsiasi mezzo entro il termine perentorio di lunedì 15.12.2014 ore 12.30.

Fermo restando quanto sopra detto in merito alla perentorietà del termine di presentazione, la busta contenente l'offerta può essere inviata tramite il servizio postale, ovvero può essere presentata a mano al Comune di Trieste – Ufficio Accettazione Atti del Protocollo Generale, via Punta del Forno n. 2 -Trieste (orario per il pubblico: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, Lunedì e Mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.30).

Eventuali offerte pervenute oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione.

L'apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica il giorno martedì 16 dicembre 2014 a partire dalle ore 9.00 presso l'Ufficio Contratti st. n. 11 sita al piano ammezzato del Palazzo Municipale di Piazza dell'Unità d'Italia n. 4 – Trieste.

6) DOCUMENTAZIONE

Il presente Avviso, lo schema di contratto recante le norme tecniche (ALLEGATO 2) e lo schema di offerta (ALLEGATO 1) sono pubblicati dal 28.11.2014 al 15.12.2014 compreso sul sito internet del Comune di Trieste, nella Sezione Bandi e Concorsi.

Per informazioni contattare il Servizio Ambiente ed Energia ai seguenti recapiti telefonici 040 6754372 – 040 6754485 - oppure inviare una mail al seguente indirizzo saccucci@comune.trieste.it , oppure colomban@comune.trieste.it .

Riferimenti

Documenti correlati

Rappresentiamo il mondo delle imprese partecipando a gruppi di lavoro che concorrono alla definizione della Strategia Regionale sullo Sviluppo sostenibile, di piani e normative

Le perimetrazioni interessate dalla zona z.t.o. “C.3” per edilizia turistica e stagionale, atteso l’elevato consumo di territorio da loro determinato, non possono essere

In particolare si procederà alla creazione di una Richiesta di Offerta (RdO) aperta con le modalità previste dal sistema MePA. Specifiche e dettagliate indicazioni relative

VISTO il Regolamento di Contabilità approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. Attesto che la presente copia cartacea e' conforme ai sensi del D.Lgs.82/2005 e

Un lavoro di sbancamento comporta l’asportazione di uno spessore di materiale roccioso di circa 8 m, e della soprastante copertura di terra dello spessore di circa 2 m, su un’area di

Un forno per la produzione di cemento, con potenzialità 1500 t/d, usa coke quale combustibile per la cottura della alimentazione grezza; il coke ha un potere calorifico di

2008 11727 Asso ingegneri e architetti

dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 martedì dalle 15.30 alle 17.30.. DOMANDA, Quadro riassuntivo, Scheda