• Non ci sono risultati.

ABITARE UN LUOGO UNICO AL MONDO PORTA VESCOVO MUSEO DI CASTELVECCHIO ARENA SAN FERMO MAGGIORE. PIAZZA BRà

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ABITARE UN LUOGO UNICO AL MONDO PORTA VESCOVO MUSEO DI CASTELVECCHIO ARENA SAN FERMO MAGGIORE. PIAZZA BRà"

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)
(2)
(3)
(4)
(5)

Terrazze sul parco nasce in un luogo unico, per posizione, fascino, storia. Nel cuore di Verona, patrimonio dell’umanità: indiscutibilmente tra le più belle città d’Italia, quindi del mondo. L’Adige ne abbraccia il centro storico con dolci anse. Ovunque arte, raffinata architettura, eleganza, charme. Verona è città di alte e nobili origini: prima latina, poi longobarda, ghibellina, veneziana, francese ed austriaca. Con Cangrande della Scala, cui Dante dedica l’intera cantica del Paradiso della Divina Commedia, vive il suo periodo di massimo splendore. Shakespeare ambienta qui il mito di “Romeo and Juliet”, consacrando Verona città dell’amore romantico. Terrazze sul parco si trova a due passi dall’Arena e piazza Brà, il raffinato salotto della città scaligera. Mura e bastioni storici abbracciano e proteggono le architetture, donando tranquillità e silenzio. Dalle grandi terrazze la vista spazia, ogni giorno magnifica, su parco, città antica, prime verdi colline e sulle imbiancate vette alpine più a nord.

ABITARE UN LUOGO UNICO AL MONDO

ARENA

SAN FERMO MAGGIORE

PORTA VESCOVO MUSEO DI

CASTELVECCHIO

PIAZZA

BRà

(6)

Affascinante, perché siamo a due passi dalla Brà, immersi nel verde di un parco grandioso.

Irripetibile, perché a Verona non esistono altre location con simili caratteristiche dove sia possibile erigere nuove costruzioni. Qui un senso di equilibrio e armonia arricchisce l’abitare. I nuovi volumi, pensati con dimensioni contenute ed ampie aree di rispetto tra edifici, integrano e ben si armonizzano, nel verde, al costruito storico esistente.

Progettati con scrupolosa attenzione nel valorizzare la luce naturale e rifiniti secondo la cura più attenta, creano ambienti moderni, razionali e luminosi. L’andamento mosso dei volumi, le differenti altezze e le grandi terrazze creano un complesso moderno e raffinato. Preziosi elementi architettonici, campiture, materiali, colori e rivestimenti in pietra naturale si fondono in una trama sempre cangiante, generando una narrazione visiva di grande intensità.

UN PROGETTO AFFASCINANTE E IRRIPETIBILE

(7)

È la natura di Verona CentralPark il grande contenitore delle architetture di Terrazze sul parco. Un verde pubblico di oltre 180.000 metri quadri, grande come 24 campi da calcio, con oltre 1000 alberi a dimora, percorsi pedonali, piste ciclabili e spazi gioco per i più piccoli. Un parco moderno, illuminato e videosorvegliato, sicuro, dove incontrarsi, passeggiare, rilassarsi o fare jogging diverrà una piacevole abitudine quotidiana. Verde che dà ampio respiro agli spazi pubblici e valorizza quelli privati, che arricchisce l’abitare, invita al passeggio, rende piacevole stare all’aria aperta. Concept e progettazione del parco sono stati affidati a West 8 Urban Design & Landscape Architecture, affermato studio olandese tra i massimi esperti internazionali di architettura del paesaggio, con sede a Rotterdam e New York. Molti i parchi realizzati da West8: a Miami, Toronto, Madrid, Londra. Molti i premi e i riconoscimenti ottenuti.

ARCHITETTURE ISPIRATE DALLA NATURA

(8)
(9)

Terrazze sul parco è realizzato attraverso un insieme, complesso e integrato, di attenzioni progettuali, soluzioni costruttive e dotazioni impiantistiche di assoluta eccellenza. Tecnologie innovative e materiali sempre più performanti garantiscono confort e massima qualità dell‘abitare, abbattendo le emissioni inquinanti e minimizzando i costi di gestione. Le costruzioni di Terrazze sul parco utilizzano fonti di energia rinnovabili e riducono il consumo di risorse idriche: sono ecosostenibili, rispettose della natura che le circonda. Terrazze sul parco ha ottenuto la certificazione in classe energetica A, la migliore in assoluto.

PARTICOLARMENTE DI QUALITÀ

MURATURE ESTERNE

Le pareti perimetrali degli edifici sono realizzate con blocchi in termo-laterizio alveolare da cm.

35 intonacati con premiscelato e finitura al civile sul lato interno. Sulle facciate esterne è presente un rivestimento di tipo “a cappotto“ con pannelli in polistirene espanso dello spessore di cm. 10.

SERRAMENTI

I serramenti esterni sono in legno lamellare con vetrocamera certificato/basso emissivo (mm.

4+4 con interposta pellicola acustica / mm. 15 con gas argon / mm. 3+3), doppie guarnizioni e battute in profilato di alluminio. L’oscuramento avviene con avvolgibili motorizzati elettricamente.

TELERISCALDAMENTO

L’impianto per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria è alimentato da un moderno sistema di teleriscaldamento. L’acqua calda viene distribuita da una centrale di produzione attraverso una rete di tubazioni coibentate e interrate che raggiungono gli edifici. Il servizio è erogato da AGSM Verona.

MURATURE TRA ALLOGGI CONFINANTI Le murature divisorie fra appartamenti adiacenti sono realizzate con una doppia parete in blocchi di termo-laterizio da cm.12+12 e rinzaffo di malta su un lato interno; l’intercapedine è riempita con pannelli semirigidi in fibre di vetro e poliestere dello spessore di cm. 8+5, accuratamente sigillati sulle giunture.

FACCIATE VENTILATE

Alcune pareti esterne sono ventilate con orditura in acciaio zincato e rivestimento in pietra naturale locale o in grès porcellanato. Il costante flusso di aria all’interno dell‘intercapedine contribuisce a mitigare il calore accumulato per irraggiamento solare, migliorando anche la termocoibenza della parete durante il periodo invernale.

BALCONI, LOGGE E TERRAZZE

I parapetti di balconi, logge e terrazze sono realizzati con pannelli in vetro temperato, acidato e certificato in Classe di sicurezza 1B1 anticaduta nel vuoto. Sono presenti tende oscuranti elettriche da esterno. La pavimentazione è di tipo galleggiante, in moderno materiale WPC (Wood Plastic Composite).

CONTACALORIE/FRIGORIE

Per ogni unità abitativa è presente un apposito conta-calorie/frigorie elettronico individuale per la corretta contabilizzazione dei consumi. La gestione delle letture avviene telematicamente.

Ogni appartamento dispone di tutta la strumentazione necessaria per impostare autonomamente la termoregolazione della propria unità abitativa.

VENTILAZIONE MECCANICA

All’interno di ogni appartamento è presente un impianto VMC (ventilazione meccanica controllata) dotato di recuperatore di calore, con bocchette di estrazione dell’aria viziata ed immissione di aria pura. Questa soluzione garantisce un costante ricambio di aria all’interno dell’unità abitativa senza perdita di calore interno.

RIVESTIMENTO ESTERNO

Le facciate sono rivestite in pietra naturale locale o grès porcellanato.

PANNELLI FOTOVOLTAICI

I pannelli fotovoltaici forniscono l’energia elettrica necessaria all’alimentazione delle parti comuni dell’edificio. L’impianto è collegato alla rete di distribuzione nazionale con la possibilità di cedere l’energia prodotta in eccedenza, così da generare un notevole risparmio sulla bolletta energetica condominiale.

CALDO E FREDDO A PAVIMENTO

Rispetto agli impianti a radiatori, i pannelli radianti a pavimento garantiscono un’uniforme e più confortevole distribuzione della temperatura su tutta la superficie dell’appartamento.

Con questa soluzione, inoltre, tutte le pareti dell’appartamento saranno libere da ingombranti termosifoni e da antiestetici split che soffiano aria fredda.

VASCHE DI RECUPERO ACQUE PIOVANE Le acque meteoriche provenienti dai canali di gronda dei tetti vengono convogliate in apposite vasche di raccolta interrate e predisposte per essere poi riutilizzate sia nell’irrigazione delle aree a verde sia nelle cassette di scarico dei wc.

(10)

Forme, colori, materiali e design: Terrazze sul parco suggeriscono uno stile di vita sobrio ed elegante in ogni dettaglio. Tonalità morbide alternate al bianco, utilizzo di vetro e acciaio accostati al legno, sanitari e rubinetterie dal design deciso e lineare, preziose ceramiche, parquet caldi e confortevoli. Segni di raffinatezza e attenzione ai particolari che rendono una casa sempre bella e al passo coi tempi.

IN SINTONIA CON IL VOSTRO STILE

LAVABO BAGNO PRINCIPALE

Lavabo marca Ceramica Flamina serie “Monò”

sospeso in ceramica bianca.

PORTE INTERNE

Porte interne laccate o laminate in varie essenze con maniglie in acciaio cromo satinato.

LAVABO BAGNO DI SERVIZIO

Lavabo marca Ceramica Globo serie “Stone”

sospeso in ceramica bianca.

VASCA DA BAGNO

Vasca da bagno marca Duravit serie “D-Code”

in acrilico.

SANITARI BAGNO PRINCIPALE

Sanitari marca Ceramica Flamina serie “Monò”

sospesi in ceramica bianca.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato rettificato, marca Marazzi, grandi formati e varie collezioni.

SANITARI BAGNO DI SERVIZIO

Sanitari marca Ceramica Globo serie “Stone”

sospesi in ceramica bianca.

PLACCHE E FRUTTI

Placche e frutti marca BTicino serie “Living Now”

PIATTO DOCCIA

Piatto doccia marca Ceramica Flaminia serie

“Water Drop”.

PARQUET IN LEGNO

Listoni grande formato in legno prefinito essenza rovere, varie colorazioni.

RUBINETTERIE

Rubinetterie Grohe serie “Lineare”.

MANIGLIE PORTE INTERNE

Maniglie marca Olivari modello “Planet B”.

(11)
(12)

Tecnologia, sicurezza e riservatezza sono di casa alle Terrazze sul parco, e rispecchiano l’altissima qualità dell’intervento. Perché una casa, oltrechè bella, deve essere funzionale, moderna, smart. L‘impianto domotico è il cervello che gestisce, anche da remoto, tutte le funzionalità di questa casa intelligente. Il portoncino blindato antieffrazione, l’impianto di allarme di ultima generazione e la cassaforte elettronica proteggono i vostri beni più preziosi.

LA SICUREZZA DI VIVERE BENE

TELECAMERE DI SORVEGLIANZA

Circuito di telecamere di sorveglianza collegate H24 ad un sistema di registrazione protetto.

AVVOLGIBILI ELETTRICI

L’oscuramento di finestre e porte-finestre è gestito da avvolgibili elettrici, controllati anche attraverso il control panel domotico.

IMPIANTO D’ALLARME VOLUMETRICO

Impianto di allarme di tipo volumetrico con sensori di presenza nei principali ambienti, sirena sulla terrazza e combinatore telefonico.

CASSAFORTE ELETTRONICA

Cassaforte con combinazione elettronica, normalmente installata in soggiorno o nella camera principale.

DOMOTICA

Un moderno impianto domotico permette di gestire, anche da remoto, luci, temperatura, avvolgibili elettrici, videocitofono, impianto di allarme, ecc.

BASCULANTI GARAGE ELETTRICHE

I portoni basculanti dei garages sono motorizzati elettricamente, con radiocomandi in dotazione per l’apertura/chiusura.

(13)

CERTIFICAZIONE ENERGETICA CLASSE A4 Terrazze sul parco è un intervento certificato in classe energetica A4, la migliore in assoluto.

Per tutte le unità immobiliari viene rilasciata un’apposita certificazione di risparmio energetico, che attesta la qualità e l’efficacia delle scelte progettuali adottate e dei materiali impiegati, quantificandone il valore in kw/h per metro quadro annuo.

FIDEIUSSIONI A GARANZIA DELL’ACQUISTO Alla formalizzazione dell’acquisto viene rilasciata all’acquirente una fideiussione a garanzia delle somme di denaro versate fino a rogito notarile. Il fideiussore garantisce al cliente di rientrare in possesso di tutti gli importi versati qualora intervengano gravi situazioni di crisi del costruttore.

PERSONALIZZAZIONI E VARIANTI

Spesso chi acquista un’abitazione desidera adattarla alle proprie esigenze, modificando il progetto iniziale. I nostri architetti sono a vostra disposizione per accontentare ogni richiesta.

Può capitare, talvolta, che particolari varianti o personalizzazioni non possano essere realizzate perché incompatibili con le strutture portanti o con le parti comuni dell’edificio.

LIBRETTO USO E MANUTENZIONE

Ad ogni cliente viene consegnato un manuale d’uso e manutenzione. Il manuale riporta la descrizione dettagliata dei principali componenti edilizi ed impiantistici dell’abitazione, nonché alcuni consigli per un uso ottimale ed una manutenzione corretta, in modo tale da garantire una lunga durata del bene e la conservazione, nel tempo, del suo valore.

RELAZIONE TECNICA DEGLI IMPIANTI

Per ogni unità immobiliare viene fornita una specifica relazione tecnica, che rappresenta gli schemi degli impianti realizzati. All’amministratore di condominio viene fornita tutta la documentazione relativa alle parti comuni dell’edificio.

SERVIZIO POST VENDITA

Dopo la consegna dell’unità abitativa, è attivo un servizio post vendita per sanare gli eventuali difetti o vizi occulti che dovessero manifestarsi durante il periodo di garanzia. Viene inoltre rilasciata all’acquirente una polizza postuma decennale che copre tutti i danni derivanti da gravi difetti di costruzione.

INNOVAZIONE E TRADIZIONE AL VOSTRO SERVIZIO

Oltre 40 anni di esperienza e professionalità sono al vostro servizio. Dalla certificazione energetica al libretto uso manutenzione e servizi post-vendita, tutto è puntigliosamente pensato per la vostra massima gratificazione. I nostri architetti sono pronti per interpretare al meglio le vostre richieste con personalizzazioni e varianti, in modo che ogni spazio dell’abitazione corrisponda al vostro stile di vita.

(14)
(15)

QUADRILOCALE

Ingresso, living room, cucina, disimpegno, camera matrimoniale con cabina armadio e bagno privato, due camere singole, bagno, grande patio esterno e giardino esclusivo.

Cantina e garage doppio.

TRILOCALE

Ingresso, living room con cottura a vista, disimpegno, camera matrimoniale con bagno privato, camera singola, bagno, patio esterno e giardino esclusivo. Cantina e garage doppio.

QUADRILOCALE

Ingresso, living room con grande terrazza, cucina, disimpegno, camera matrimoniale con cabina armadio bagno privato e balcone, camera singola con balcone, bagno, camera singola. Cantina e garage doppio.

TRILOCALE

Ingresso, living room con cottura a vista e terrazza, disimpegno, camera matrimoniale con bagno privato, camera singola, bagno. Cantina e garage doppio.

ATTICO

Ingresso, importante living room con grande terrazza panoramica, cucina, disimpegno, camera matrimoniale con bagno privato e balcone, due camere singole con balcone, doppi servizi, studio. Cantina e garage doppio.

SOLUZIONI MODERNE, RAZIONALI E LUMINOSE

Tutti gli appartamenti di Terrazze sul parco hanno spazio, luminosità e vista intorno.

Non sono mai soluzioni standard, ma ambienti pensati per una migliore qualità della vita. Massima attenzione è stata posta alla distribuzione degli spazi, all’ergonomia e all’esposizione solare dei locali. Qui riportiamo solo alcuni esempi di tipologie.

(16)

INFOPOINT Viale dell’Università 2 37129 -Verona (Italia) Tel. +39 045 8531474 www.terrazzesulparco.it info@terrazzesulparco.it

Aiteco Costruzioni srl via Mameli 11, 37126 Verona

P.IVA 03841050234

Il presente documento non ha valore contrattuale. Illustrazioni ed informazioni sono riportate a titolo esemplificativo. Aiteco si riserva di modificare senza preavviso le soluzioni illustrate.

(17)

www.terrazzesulparco.it

Riferimenti

Documenti correlati

ATTICO bilivello di 120 mq, composto al primo livello, da salone doppio, cucina abitabile, camera matrimoniale con cabina armadio, cameretta, bagno e terrazzo di 30 mq; mentre

Camera spaziosa ed accogliente con angolo sog- giorno, cabina armadio, balcone esposto a sud, tv satellitare, telefono, Wi-Fi, cassaforte, bagno.. Gli ospiti sono pregati di

cabina armatoriale matrimoniale a centro barca con cabina armadio, divanetto, scrivania, frigo, bagno e box doccia e doppio lavabo - cabina vip a prua con letto matrimoniale e bagno

Appartamento - Ingresso, cucina/living, camera, bagno, terrazzo Appartamento - Ingresso, cucina/living, camera, bagno Casa Vacanza Trastevere - Fabrizi. Casa Vacanza Trastevere

Al PRIMO PIANO giungiamo al corridoio dal quale accediamo ad un bagno finestrato con vasca, una camera da letto singola con piccolo balcone, una camera da letto doppia con

CASALECCHIO (Ceretolo) In palazzina PIETRA A VISTA, proponiamo APPARTAMENTO al 2° piano COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO: soggiorno con cucina a vista, AMPIO balcone, CAMERA, bagno,

Il primo piano è costituito dal vano scala, da un disimpegno, una camera da letto con balcone che si affaccia sulla via Fico, una seconda camera ed un bagno entrambe con

correttamente la porta: lasciare uno spazio di circa 10 mm tra il telaio e le pareti laterali e superiore e mantenere la porta sollevata da terra di circa 100 mm per avere