• Non ci sono risultati.

50 anni di esperienza al servizio dei nostri clienti

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "50 anni di esperienza al servizio dei nostri clienti"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

1.0 re v. 0.1 1.0 re v. 0.1

(2)

QUELLO IN CUI CREDIAMO QUELLO IN CUI CREDIAMO

50 anni di esperienza

al servizio dei nostri clienti

MADE IN ITALY TAILOR MADE COSTUMER CARE

Uno studio americano pubblicato su uno degli ultimi numeri della rivista Science mostra che l’inquinamento atmosferico può causare danni genetici alle cellule germinali maschili che le generazioni successive possono ereditare. Il particolato è una sostanza generata dal processo di combustione in automobili, fabbriche e grandi impianti di incenerimento; è stato stabilito che questi idrocarburi hanno un effetto cancerogeno e che possono interagire con il DNA modificandolo. Le nuove scoperte di questo studio, guidate da un biologo dell’Università canadese di Hamilton, includono la scoperta che gli inquinanti colpiscono le cellule riproduttive, causando danni permanenti alla prole.

I nostri tecnici e la nostra produzione sono in grado di aderire in modo preciso alle tue esigenze , realizzando prodotti su misura.

Tutte le fasi del processo produttivo si svolgono all’interno dell’azienda.

La formaldeide, il benzene, il biossido di azoto e i particolati sono pericolosi per la salute e sono più vicini di quanto si pensi.

Si trovano comunemente nelle nostre case. Possono avere conseguenze molto gravi: dermatite, irritazione degli occhi e della gola, mal di testa e persino la morte.

L’Organizzazione mondiale della sanità afferma che l’esposizione ad ambienti interni inquinati causa circa quattro milioni di morti in tutto il mondo.

Per Generalfilter il cliente è sempre al centro di ogni processo aziendale. Per noi è fondamentale conoscerlo, capire realmente le sue esigenze, questo per stabilire un rapporto stabile e duraturo nel tempo.

Già nel 1970 i medici americani osservavano la comparsa di allergie negli impiegati i cui sistemi di condizionamento erano inefficaci; questi sintomi sono stati chiamati “Sick Building Syndrome”.

Sistemi di ventilazione difettosi, filtri non sostituiti seguendo le linee guida, invece di purificare l’aria, riciclano l’aria viziata che contiene batteri, gas tossici e altri inquinanti. Uno studio dell’Università di Harvard ha scoperto che lavorare in un ambiente con una buona qualità dell’aria migliora le funzioni cognitive dei lavoratori, migliorando così le loro prestazioni.

“Made in Italy” non è solo un marchio, è soprattutto una filosofia: scegliere un prodotto certificato significa scegliere una produttività etica, scegliere competenza ed innovazione, scegliere una vita sostenibile ed una cultura.

LA RICERCA AFFERMA CHE...

I NOSTRI VALORI

(3)

GeneralFilter, con più di 50 anni di esperienza nel campo della filtrazione, è in grado di soddisfare e garantire le migliori soluzioni tecniche e gestionali nel settore dell’Indoor Air Quality (IAQ).

Produciamo una gamma completa di filtri che vanno da una classe di efficienza G2 fino a U15, accessori e sistemi per la filtrazione Offriamo la garanzia certificata di un servizio personalizzato in cui qualità, flessibilità e produzione customer oriented, sono i nostri valori cardine. Crediamo di poter migliorare, giorno dopo giorno, il mondo e gli ambienti in cui viviamo, certi che l’aria che respiriamo sia un bene prezioso.

Per questo continuiamo a investire in ricerca e sviluppo, certificazioni e capitale umano ponendo i valori di sostenibilità e comfort ambientale al centro del nostro lavoro quotidiano.

GENERAL FILTER

Dal 1965, al tuo servizio per migliorare la qualità dell’aria

Purificatori d’aria per ambienti

Perché è importante purificare l’aria?

Perché, in alcune circostanze, gli ambienti interni accumulano fino a cinque volte più inquinanti di quelli esterni. L’uso di purificatori d’aria in ambienti è particolarmente adatto a persone che soffrono di allergie, asma, problemi polmonari e immunodepressi.

I depuratori d’aria sono anche molto utili per le persone allergiche alla polvere e garantiscono la rimozione di oltre il 99%.

La qualità dell’aria di una stanza è compromessa dalla presenza di:

• FUNGHI

• MUFFE

• ACARI

• COMPOSTI CHIMICI

• POLLINI

• GERMI

• VIRUS E BATTERI

In soli 437 granelli di polvere ci possono essere circa 42.000 acari! In Italia,

circa il 40% della popolazione soffre di allergie, asma e malattie polmonari.

I depuratori d’aria Generalfilter ad alta tecnologia e certificati migliorano la qualità dell’aria negli ambienti ospedalieri, sanitari, ambulatori, laboratori, aziende, uffici e nella tua casa, ma soprattutto, migliorano la qualità della tua vita!

(4)

General Filter

La nostra soluzione per rendere purificata e salubre l’aria negli ambienti

GF-PURE AIR

GF-PURE AIR è un dispositivo portatile di purificazione dell’aria adatto per essere utilizzato in spazi interni. Il suo esclusivo sistema filtra e purifica l’aria inquinata, trasformandola in aria libera da inquinanti, da ozono e con la riduzione dei gas tossici, irritanti e cancerogeni aumentandone qualità e livello di comfort.

Il sistema di filtrazione è in 3 stadi: uno speciale filtro assoluto (ULPA 15) per l’eliminazione delle nanoparticelle (virus e batteri), l’esclusivo filtro GFSystem, attraverso il quale vengono assorbiti i gas per mezzo di uno specifico mix di carbone attivo, studiato dai nostri tecnici e un pre-filtro per le particelle più grandi.

BENEFICI

• Migliora la salute delle persone.

• Migliora i problemi respiratori e quelli provocati da allergie dei pazienti.

• Primo apparecchio portatile che offre la possibilità di respirare aria pura al 99.9995%.

• Riduce batteri e allergeni.

• Migliora il rendimento fisico nel ridurre l’inquinamento da CO2.

• Riduce il livello di metalli pesanti.

• Elimina l’ozono e riduce i COV a livelli di comfort ambientale

• Contribuisce a migliorare l’allenamento, il recupero fisico e il rilassamento.

• Non ha controindicazioni né effetti collaterali.

• Riduce ogni rischio di processo batteriologico e infettivo (virus e batteri).

APPLICAZIONI

Il GF-Pure Air può essere utilizzato in tutti quegli ambienti dove non è presente un’

impiantistica per il controllo dell’aria particolarmente performante e specifica o dove sono presenti impianti VRF o soltanto semplici Split System che danno aria calda o fredda ed al massimo una regolazione dell’umidità, ma non riescono a garantire un controllo della IAQ.

PRINCIPALI APPLICAZIONI:

• Migliora e Incrementa l’IAQ negli ospedali;

• Reparti senza impiantistica per il controllo della Qualità dell’Aria (in presenza solo di Split System o soltanto riscaldamento);

• Reparti di Diagnostica;

• Laboratori di Analisi e Ricerca;

• Ambulatori (Odontoiatri, Estetica, Dermatologi, Endoscopia,...);

• Aziende Alimentari (Aree di processo, Magazzini, Imbottigliamento, Imbustamento carni,...);

• Migliora ed incrementa l’IAQ delle Aziende Pharma;

• Centri Direzionali (dove sono presenti soltanto VRF o Split System);

• Uffici Bancari (dove di solito sono presenti soltanto sistemi VRF o Split System);

• Musei e Pinacoteche (dove sono presenti quadri e reperti di particolare valore e non sono presenti sistemi di controllo della IAQ, per aiutare una migliore IAQ nelle singole sale o ambienti particolarmente rilevanti);

• Biblioteche

(5)

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

All’interno della confezione troverai i seguenti elementi:

- 1 GF-PURE AIR - 1 manuale dell’utente

- 1 cavo di collegamento elettrico - 3 prefiltri

FILTRO ASSOLUTO

VISTA

POSTERIORE

PRESA DI CORRENTE PANNELLO FRONTALE FISSO

MOTORE

TOUCH SCREEN

GFSYSTEM

PREFILTRO

IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI

PANNELLO POSTERIORE

REMOVIBILE

(6)

Classificazione per filtri coarse, medi e fini

Classificazione per filtri EPA, HEPA e ULPA secondo EN1822-1:2019

Classificazione per filtri coarse, medi e fini secondo EN779: 2012 e conversione dei rendimenti da G1 a F9 secondo la nuova norma ISO 16890.

Da agosto 2018, ISO 16890 ha sostituito la classificazione europea e americana introducendo quattro nuove definizioni di efficienza ePM1, ePM2, 5, ePM10 e ISO coarse seguite da un valore percentuale che indica il peso della polvere bloccata dal filtro.

In particolare, ePM1 si riferisce a particelle con dimensioni comprese tra 0,3 μm e 1 μm, ePM 2.5 si riferisce a particelle tra 0,3 μm e 2,5 μm e ePM10 si riferisce a particelle tra 0,3 μm e 10 μm, mentre ISO corse si riferisce ai livelli grossolani.

(7)

ISTRUZIONI PER L’USO

Controllare i simboli indicati in questa pagina, prima di procedere con l’uso dell’apparecchio:

1. AVVISO CAMBIO FILTRI

Indica quale filtro deve essere modificato (vedere le istruzioni):

- Prefiltro (simbolo a sinistra) - GFSystem (simbolo centrale) - Filtro assoluto (simbolo a destra)

Una volta effettuata la modifica, premere il pulsante filtro che è stato modificato per 5 secondi per impostare il contatore su “0”.

3. VELOCITÀ

Ti permette di regolare il flusso delle tue

apparecchiature usando i pulsanti “+” e “-”:

- Sleep: 01 - Medium: 05 - High: 10

4. TIMER

Consente di programmare lo spegnimento

dell’apparecchiatura a intervalli di 15 minuti, utilizzando il simbolo “+”

2. ON/OFF

Ha le seguenti funzioni:

- Accendere il dispositivo: fai doppio clic

- Spegnere il dispositivo: premere per 3 sec

- Modalità notturna

(spegni le luci dello schermo): 1 clic

Prefilter Absolute filter

Speed

Timer GFSYSTEM

ON/OFF

(8)

distribuito da

Riferimenti

Documenti correlati

Il liquido refrigerante, sempre più freddo della sorgente fredda (anche quando questa ha temperature sotto zero), all’interno dello scambiatore di calore estrae

10.4.3 Collegamento di un impianto solare termico Sul retro dell’apparecchio sono previsti morsetti per il col- legamento elettrico del sensore temperatura collettore e della pompa

I più moderni generatori pensili di aria calda hanno cercato di ovviare a questo problema con l’abbassamento della temperatura di mandata dell’aria, incrementando il

• I dati rilevati evidenziano il superamento del limite per il valore medio annuale per la protezione della salute umana nelle stazioni da traffico della Zona IT0711 Agglome- rato

D5.01.001 Impianto aspirapolvere centralizzato per edifici civili (abitazioni, uffici e piccoli centri commerciali) costituito da: centralina aspirante per 1 operatore;

In caso di persone sedute al tavolo (pran- zo, cena, caffè, ecc.) il controllo dell’umidità garantirebbe, ancora una volta, l’evaporazio- ne completa delle gocce di dimensioni più

Il filtro IFM è dotato di un sistema di pulizia pneumatica ad impulsi di aria compressa, realizzato con valvole a membrana di grande apertura "Full- immersion" e

In caso di manutenzione straordinaria, derivante da malfunzionamenti o guasti accidentali, Acea Ambiente potrà richiedere, anche verbalmente all’Appaltatore nella