• Non ci sono risultati.

Angolo internet gratuito Nell'atrio della reception è situato un angolo internet a disposizione di tutti gli ospiti dell'albergo.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Angolo internet gratuito Nell'atrio della reception è situato un angolo internet a disposizione di tutti gli ospiti dell'albergo."

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

1

BENVENUTI

Siamo lieti di darvi il benvenuto nel nostro albergo. Desideriamo offrirvi il miglior servizio per rendere la vostra permanenza in hotel la più gradevole possibile. Per tutte le informazioni e per i servizi turistici la reception dell'hotel è a vostra disposizione.

Accesso internet

Il Aminess Grand Azur Hotel offre ai propri ospiti l'accesso internet senza fili o via cavo gratuito in tutti gli spazi pubblici dell'hotel, nelle camere d'albergo, nel ristorante sulla spiaggia "Lungo mare" e in piscina. Per ulteriori informazioni o in caso di bisogno d'aiuto contattate la reception.

Angolo internet gratuito

Nell'atrio della reception è situato un angolo internet a disposizione di tutti gli ospiti dell'albergo.

Animali domestici

Gli animali domestici e gli altri animali non sono permessi.

Cambiavalute

Potete usufruire del servizio di cambiavalute alla reception d’hotel dalle 07:00 alle 22:00.

Camera d'albergo

• Il condizionatore funziona solo quando la porta del terrazzo è chiusa e la chiave magnetica inserita nell'apposito vano posto sul muro della camera. Siete pregati di chiudere il rubinetto, le finestre e le porte del terrazzo quando uscite dalla stanza.

• Portate sempre con voi la vostra chiave magnetica. Nel caso smarriste la chiave magnetica, dovete informarne immediatamente la reception. Al momento dell'arrivo in albergo, a tutti gli ospiti viene consegnata la chiave magnetica. La chiave può essere utilizzata anche per effettuare i pagamenti nei diversi punti all'interno del complesso alberghiero evitando così di portarsi dietro il denaro. La perdita della chiave magnetica comporta l'addebito di 50 kune.

• L'inventario della camera (cuscini, coperte, asciugamani e sim.) è predisposto per essere utilizzato nell'hotel. Pertanto, non è consentito portarlo fuori dall'albergo.

• Non sono permesse visite nella camera d'albergo.

• Potete segnalare eventuali guasti e malfunzionamenti alla reception dell'hotel. L'ospite sarà ritenuto responsabile per eventuali danni causati per sua colpa o per colpa di terzi sotto la sua responsabilità. L'ospite è tenuto a risarcire ogni eventuale danno prima di lasciare l'hotel.

• Nelle camere e negli altri spazi chiusi dell'hotel non è consentito fumare.

• Siete pregati di non disturbare gli altri ospiti dell'albergo facendo chiasso nelle camere, nei corridoi e negli spazi pubblici dell'hotel e specialmente nel periodo tra le 23 e le 7.

Cassaforte in camera

Ogni camera dispone di una cassaforte dove potrete riporre i vostri oggetti di valore.

Istruzioni per l'utilizzo della cassaforte

Al vostro arrivo lo sportello della cassaforte sarà aperto - siete pregati di non chiuderlo!

(2)

2

PER PROGRAMMARE LA CASSAFORTE:

1. Premere il pulsante START.

2. Inserire il codice a sei cifre desiderato (per es. 777777).

3. Per concludere il processo di programmazione, premere il pulsante RESET situato nella parte interna dello sportello (non è visibile, lo dovete cercare con la mano) entro 5 secondi.

4. Per chiudere lo sportello, girate la manopola e chiudete lo sportello.

PER APRIRE LA CASSAFORTE:

1. Premere il pulsante START e inserire il vostro codice (per es. 777777).

2. Girare la manopola della cassaforte e aprire lo sportello.

Al momento della partenza lasciare aperto lo sportello della cassaforte!

Check-in/check-out

Solo le persone regolarmente registrate alla reception potranno alloggiare in albergo.

Potrete usufruire della vostra camera d'albergo a partire dalle ore 15 del giorno dell'arrivo. Il giorno della partenza, la camera deve essere liberata entro le ore 10. In caso contrario vi addebiteremo il prezzo di un ulteriore pernottamento in base al listino prezzi in vigore nell'hotel.

Per soggiorni prolungati, il conto dell'hotel deve essere saldato ogni 7 giorni, se non diversamente concordato.

Energia elettrica

La tensione delle prese è 220 V. Nelle camere e negli spazi dell'hotel non è consentito l'utilizzo di dispositivi riscaldanti (ferro da stiro, bollitore e altri). È vietato introdurre in albergo materiali infiammabili o esplosivi e oggetti caratterizzati da odori forti.

Evacuazione

In caso di incendio o di calamità naturali, utilizzate e seguite i percorsi segnalati sulle istruzioni in caso d'incendio appesi nella parte interna della porta d'ingresso in camera. Mantenete la calma e lasciate gli spazi dell'hotel seguendo le indicazioni del personale addetto.

Fax

Se desiderate inviare un fax, siete pregati di contattare la reception. Se non diversamente indicato, tutti i fax vi saranno recapitati nella vostra camera o in appartamento. Il numero del fax principale dell'hotel è: +385 20 641 165

Gite e servizi turistici

Nell'atrio dell'albergo è situato un ufficio dell'agenzia turistica "Dalmatino tours d.o.o." la quale in collaborazione con l'hotel offre numerosi servizi turistici quali gite, noleggio automobili, scooter.

Per maggiori informazioni rivolgetevi all'operatore dell'agenzia.

Massaggi

Rilassatevi con un massaggio nel centro estetico situato a due passi dalla spiaggia dell'hotel. Per ulteriori informazioni sull'offerta del centro siete pregati di contattare la reception dell'hotel o direttamente il centro.

(3)

3

„Non disturbare“

Qualora desideriate riposarvi, siete pregati di appendere il cartello "non disturbare" sulla maniglia esterna della porta.

Medico

L’ambulatorio medico si trova a Orebić. In caso di necessità, rivolgetevi alla reception.

Minibar

Tutte le camere dispongono di un minibar che viene rifornito quotidianamente. Vi preghiamo di non rimuovere le bibite e altri prodotti che non desiderate consumare dal minibar per evitarne l’addebito sul vostro conto. Inoltre, al momento del check-out, vi preghiamo gentilmente di segnalare le eventuali consumazioni dal minibar del giorno precedente.

Parcheggio

Potete parcheggiare la vostra automobile nel parcheggio gratuito dell'hotel. Aminess alberghi e campeggi declina ogni responsabilità per eventuali danni o furto del veicolo dal parcheggio dell’albergo

Piscina

La piscina esterna può essere utilizzata esclusivamente dagli ospiti dell'hotel dalle 09:00 alle 19:00.

Non è consentito occupare le sedie a sdraio con effetti personali né portar via le stesse dalla piscina.

Spiaggia

La spiaggia si trova proprio a fianco dell'albergo. Lettini a sdraio e ombrelloni sono disponibili con il pagamento del supplemento. Nel periodo estivo dalla 09:00 alle 19:00.

Posta

Potete lasciare alla reception le lettere da spedire munite del francobollo appropriato. Le lettere e i pacchetti ricevuti saranno recapitati direttamente nella vostra camera.

Ristoranti e bar

Siete pregati di non accedere alle zone pubbliche dell'albergo, e soprattutto nel ristorante, vestiti in maniera non consona ad es. in costume da bagno, in intimo, in pigiama e sim. Non è consentito accedere alle aree pubbliche dell'hotel senza vestiti.

Ristorante principale dell'albergo Orari di servizio dei pasti

Colazione: 07:00 – 10:00

Pranzo: 12:30 – 14:00

Cena: 19:00 – 21:00

Il pranzo al sacco per il giorno seguente deve essere ordinato alla reception entro le ore 19:00.

L'Aperitiv bar è aperto ogni giorno dalle 08:00 alle 24:00. Offriamo un'ampia selezione di bibite e bevande analcoliche.

Il bar e ristorante sulla spiaggia "Lungo mare" è aperto ogni giorno dalle 10:00 alle 23:00. Serviamo diversi tipi di bibite e cocktail nonché piatti veloci e leggeri.

(4)

4

Servizio di copisteria

Potete fare le vostre fotocopie alla reception. Il servizio di copisteria è soggetto a pagamento.

Servizio in camera (room service)

Se desiderate ordinare cibo e bevande in base al listino prezzi nella propria camera, digitate il numero 9 (reception). Disponibile dalle 08:00 alle 21:00.

Servizio di lavanderia

Qualora vogliate utilizzare il servizio di lavanderia, riponete i vestiti nel sacchetto per gli indumenti che si trova nel vostro armadio e informate la donna delle pulizie o la reception. Gli indumenti consegnati entro le 9:00 saranno restituiti il giorno successivo. Quelli consegnati dopo le 9:00 saranno restituiti entro due giorni. Servizio veloce: per i vestiti consegnati dopo le 8:00 e restituiti lo stesso giorno si applica un sovrapprezzo del 50%. Il listino prezzi per i servizi di lavanderia si trova nel vostro armadio vicino al sacchetto per gli indumenti.

Servizio di sveglia

È possibile richiedere il servizio sveglia alla reception o semplicemente digitando il numero 9.

Sondaggio

La vostra opinione è importante per noi. Vi chiediamo gentilmente di compilare il sondaggio che troverete sulla scrivania nella vostra camera. Vi preghiamo di inserire il sondaggio compilato nella scatola prevista che trovate alla reception. Grazie.

Sport, intrattenimento e animazione

Il Aminess Grand Azur Hotel offre ai propri ospiti numerosi contenuti sportivi e d'intrattenimento.

Nell'ambito dell'hotel troverete infatti un campo da pallacanestro, un campo da beach volley, un tavolo per il ping-pong, un bocciodromo. Potrete divertirvi con i nostri animatori ma anche oziare sulle sedie a sdraio.

Creando la nostra offerta abbiamo pensato anche ai nostri ospiti più piccoli (4-12 anni): per loro ci sono diversi giocattoli e giochi organizzati dai nostri animatori nel Mini club e nel parco giochi a bordo piscina.

Telefono

Reception dell'hotel: digitate il numero 9 o l’800

Per chiamare un’altra camera dell’hotel: digitate il numero 5, quindi il numero della camera. Per le camere sino al numero 10 dovete digitare il numero 5, 0, 0 e quindi il numero della camera. Per le camere sino al numero 100 dovete digitare il numero 5, quindi 0, e quindi il numero della camera.

Per chiamate esterne: digitare 0

Per chiamate interurbane: digitare 0 + prefisso regionale + numero di telefono

Per chiamate internazionali: digitare 0 + prefisso statale + prefisso della città + numero di telefono Numeri d'emergenza (polizia, ambulanza, vigili del fuoco, soccorso alpino): 0 + 112

Prefissi internazionali:

Austria 0043

Belgio 0032

BiH 00387

Danimarca 0045

Germania 0049

Gran Bretagna 0044

(5)

5

Francia 0033

Finlandia 00358

Irlanda 00353

Italia 0039

Montenegro 00382

Norvegia 0047

Polonia 0048

Portogallo 00351

Repubblica Ceca 00420

Russia 007

Serbia 00381

Slovacchia 00421

Slovenia 00386

Svezia 0046

Svizzera 0041

Ucraina 00380

Ungheria 0036

Stati Uniti 001

Olanda 0031

Towel service

È possibile utilizzare gli asciugamani dell’hotel in spiaggia, nella piscina esterna e nel centro benessere presentando la tessera che riceverete alla reception durante il check-in.

Lo smarrimento della tessera o asciugamano comporta un addebito di 15 €.

Trasporto

Il servizio di trasporto/navetta è disponibile su richiesta. Per maggiori informazioni siete pregati di contattare la reception.

Tutela dell'ambiente

È fondamentale che tutti assieme c'impegniamo per la tutela dell'ambiente. Potete decidere se volete o meno che gli asciugamani vi vengano cambiati ogni giorno, contribuendo a ridurre il consumo di acqua, cloro, detersivo ed energia elettrica. Se desiderate riutilizzare i vostri asciugamani, lasciateli sull'appendiabiti. Gli asciugami lasciati nella vasca o per terra saranno sostituiti.

(6)

6 TV

L’ Aminess Grand Azur Hotel è dotato di sistema televisivo satellitare. Sono già configurati numerosi programmami croati e stranieri, così potrà trovare con estrema facilità il Suo programma preferito.

Le istruzioni sono semplici: premendo il tasto power on/off accende/spegne il televisore, mentre con la freccia P +/- cambia i programmami. Il volume si regola con la freccia volume +/-.

Elenco dei programmami tv:

1. Azur Grand Hotel 2. HTV1

3. HTV2 4. HRT3 5. HRT4 6. RTL 7. RTL 2 8. NOVA TV 9. Doma TV 10. Das Erste 11. ZDF 12. RTL Austria 13. RTL2 Austria 14. SAT.1 15. SAT.1 Gold 16. 3sat 17. ProSieben 18. Pro7 MAXX 19. VOX Austria 20. kabel eins 21. kabel eins Doku 22. hr-fernsehen 23. BR Fernsehen Süd 24. WDR Köln

25. SWR Fernsehen BW 26. zdf_neo

27. ZDFinfo 28. DMAX Austria 29. N24

30. Eurosport 1 Deutschland 31. Comedy Central / VIVA AT 32. DELUXE MUSIC

33. KiKA

34. SUPER RTL A 35. NICKELODEON AT

36. Rai 1 37. Rai 2 38. Rai 3 39. Rai News 24 40. CNN Int.

41. BBC World News 42. EuroNews 43. DW (English) 44. Al Jazeera English 45. 1TVRUS Europe 46. RTR

47. ROSSIYA24 48. RT Doc 49. Russia Today 50. Shanson TV 51. Music Box Russia 52. BVN

53. France 24 (en Français) 54. France 24 (in English) 55. TV5MONDE EUROPE 56. SLO-TV1

57. SLO-TV2 58. SLO-TV3 59. RTS SAT 60. Polonia 1 61. TELE 5 62. TO!TV 63. NTL 64. Polo TV 65. Eska TV 66. POWER TV 67. NUTA TV 68. Fashion

69. TVE INTERNACIONAL EUROPA

(7)

7

70. CANAL 24 HORAS 71. CGTN

72. CGTN F

73. CGTN Documentary 74. TRT TURK

75. HRT-HR1 76. HRT-HR2 77. HRT-HR3 78. VOICE OF CRO 79. HRT R-Pula 80. SLO-RA1-INF 81. SLO-RA2

82. SLO-RA3 83. RADIO SI

84. RADIO BEOGRAD 1 85. ANTENNE BAYERN 86. DRadio Wissen 87. sunshine live 88. ROCK ANTENNE 89. BBC English (Europe) 90. Radio OM unica 91. RNE RADIO 1 92. RNE RADIO 3 93. Azur Grand 1

Servizio di lavanderia

Qualora vogliate usufruire del servizio di lavanderia riponete gli abiti nell’apposito sacchetto che troverete nell’armadio e rivolgetevi alla donna delle pulizie o alla reception. Gli indumenti

consegnati entro le 08.00 vi saranno restituiti il giorno seguente, mentre gli indumenti consegnati dopo le 08.00 vi saranno restituiti entro due giorni.

Servizio express: per gli indumenti consegnati entro le 08.00 e restituiti il medesimo giorno si applica un supplemento del 50%. Il listino prezzi per il servizio di lavanderia si trova nell’armadio accanto al sacchetto per gli indumenti.

(8)

8

Che cosa fare a Orebić e sulla penisola di Pelješac?

BELLEZZE NATURALI E PATRIMONIO CULTURALE

Scoprite le bellezze naturali e il patrimonio storico, godetevi il bellissimo paesaggio verdeggiante e le baie azzurre della penisola di Pelješac.

• Visita alle città di Ston e Dubrovnik – viaggiando attraverso Pelješac, tra i bellissimi vigneti, uliveti, baie e spiagge passerete vicino agli allevamenti dove vengono prodotte le ostriche e le cozze migliori, alle mura di Ston e alle saline più antiche del Mediterraneo.

A Dubrovnik potrete visitare le mura della città, Knežev dvor (il palazzo del rettore), il palazzo Sponza e la terza farmacia più antica d’Europa.

• Gita a Međugorje – Tutti quelli che desiderano vivere una profonda esperienza spirituale possono visitare uno dei luoghi cattolici di pellegrinaggio più famoso al mondo. Visiterete la Collina delle apparizioni dove sei giovani veggenti videro per la prima volta la Vergine Maria e, se sarà organizzata, potrete assistere alla santa messa.

• Visita a Mostar – Il nostro viaggio comincerà nella penisola di Pelješac accompagnati dagli estesi vigneti, uliveti e dalle antiche mura di Ston e continuerà poi attraverso la valle del Neretva fino a Mostar.

Mostar era uno dei centri commerciali dell’antico Impero Ottomano i cui frammenti sono ancora visibili in città. In città potrete visitare il Stari most (ponte vecchio), parti dell’antico bazar turco, la moschea e una tipica casa turca. In città e nelle immediate vicinanze si trovano località uniche che riflettono tutto il patrimonio storico e culturale della zona. Sulla strada di ritorno verso Orebić passerete vicino alla pittoresca ex-fortezza turca di Počitelj.

• Gita al Parco nazionale di Mljet – raggiungeremo l’isola di Mljet, una delle più belle isole verdeggianti dell’Adriatico, in barca. Ammirate le principali bellezze dell’isola: i laghi salati Veliko e Malo jezero, e la loro rigogliosa flora e fauna. Navigando sul lago Veliko jezero raggiungeremo l’isolotto di Sveta Marija dove è situato il monastero benedettino del 12°

secolo. Dopo il pranzo rilassatevi facendo una piacevole passeggiata nella pineta o tuffandovi nei bellissimi laghi di Mljet.

• Foto safari nel delta del Neretva (visita all’antica Narona – Sveti Vid) – Salpate con la tradizionale nave del Neretva attraverso le zone paludose, ammirate la natura incontaminata e assaggiate le specialità della zona.

• Gita sull’isola di Korčula – dopo una breve navigazione di circa 20 minuti raggiungeremo la città di Korčula, ricca di bellezze culturali e storiche. Visitate le mura e le torri di Korčula, la cattedrale, il museo civico, il palazzo del rettore e la casa natia di Marco Polo.

• Museo marittimo di Orebić – Orebić è una delle città più famose dell’Adriatico conosciuta per la lunga tradizione marittima e i suoi capitani. Nel museo, istituito nel 1957, sono esposti diversi documenti storici importanti per la storia marittima di Orebić.

• Visita al monastero francescano, al museo e alla chiesa a 150 metri sopra il livello del mare da dove si gode una vista bellissima sul Canale di Pelješac, su Korčula, Mljet e Lastovo.

(9)

9

VINI & GASTRONOMIA

Pelješac è un autentico paradiso enologico dove la viticultura continua a svilupparsi sin dall’epoca romana. Una delle particolarità dell’isola è data anche dalla ricca selezione di molluschi, pesci e specialità di carne che vi offriranno sfiziose esperienze gastronomiche.

• Wine tour – visitate le aziende vinicole nell’entroterra della penisola e assaggiate i pregiati vini dingač e postup. Ammirate i vigneti che crescono nella ripida area protetta a ridosso del mare.

Offerta gastronomica – assaggiate le specialità di pesce nelle konobe nelle varie località di Pelješac oppure recatevi negli agroturismi e assaporate le carni migliori preparate in maniera tradizionale.

• Fish picnic con specialità di pesce – durante una giornata di navigazione lungo la costa della penisola di Pelješac e tra le isole vicine scoprirete tutta la bellezza del mare, potrete godervi gli ottimi vini e il pesce fresco cotto alla griglia.

VACANZE ATTIVE

Se volete trascorrere la vostra vacanza in maniera attiva Pelješac vi offre tantissime possibilità. Perciò trovate l’attività che più vi piace e concedetevi la vacanza dei vostri desideri.

• Alpinismo – arrampicata sulla cima della montagna di Sveti Ilija (961 m), la montagna più alta nonché la destinazione alpinistica più famosa di Pelješac. Il massiccio di Sveti Ilija si estende sia a nord-est che a sud-ovest ed è lungo circa 6,5 km e largo 2,5 km.

• Ciclismo – nel territorio del Comune di Orebić si contano oltre 100 km di percorsi ciclistici, e da ben 3 diverse direzioni potrete raggiungere la montagna di Sveti Ilija. Tenete la vostra mappa con i percorsi segnalati sempre a portata di mano e partite alla scoperta di ogni angolo di Pelješac.

• Surf, kitesurf e windsurf – se siete venuti qui per trascorrere una vacanza attiva dovete assolutamente fare un salto a Viganj e Kučište, le migliori destinazioni per fare surf della Croazia.

• Sport acquatici – sulla penisola di Pelješac potete praticare diversi sport acquatici.

Cimentatevi con gli eccitanti sport acquatici come lo sci d’acqua e il giro sulla banana trainati da un motoscafo. I tipi più tranquilli potranno noleggiare un kayak o un pedalò.

• Immersioni sulle spiagge di Mokalo, Trstenica, Dingač e Kučište – sotto la guida esperta dei membri del club subacqueo scoprite i segreti nascosti nelle profondità dell’Adriatico.

Per maggiori informazioni riguardo alle gite e alla nostra offerta rivolgetevi alla reception dell’hotel.

Le più belle spiagge di Pelješac

La penisola di Pelješac è famosa per la sua meravigliosa natura incontaminata. La penisola conta numerose bellissime spiagge di sabbia e di ciottoli. Lontane dalle strade e dal traffico ma facilmente raggiungibili in macchina, saranno il luogo ideale per la vostra vacanza da sogno.

(10)

10

Spiaggia Trstenica

La spiaggia Trstenica si trova nella parte meridionale della penisola di Pelješac, vicino a Orebić, ed è una delle spiagge più famose della zona. Presenta una forma allungata e stretta, la cui parte esterna è di ciottoli mentre l’interno è sabbioso. In spiaggia potrete noleggiare le sedie a sdraio e gli ombrelloni oppure sistemarvi all’ombra degli alberi mediterranei.

Spiaggia Prapratno

La spiaggia Prapratno è situata nell’omonima baia, nella parte meridionale della penisola di Pelješac, a 6 km dall’antica città di Ston. Caratterizzata dalle acque poco profonde e dalla forma allungata, questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini piccoli e per le persone che non sanno nuotare.

La spiaggia è circondata da pini secolari e da olivi che rendono il luogo particolarmente piacevole soprattutto d’estate.

Gli amanti degli sport da spiaggia potranno qui giocare a beach volley, tennis, pallacanestro e praticare numerose altre attività.

Spiaggia Divna

Nella baia di Duba, a 10 km da Trpanj, è situata la meravigliosa spiaggia di sabbia e di ciottoli Divna (in italiano: bellissima), la cui bellezza naturale e l’emozionante contrasto verde-azzurro è racchiuso già nel nome.

Ogni giorno, questa spiaggia richiama numerosi escursionisti provenienti da Trpanj e dalle altre località più distanti di Pelješac.

Spiaggia Jezero

La baia di Jezero, distante 1 km dalla località di Duba, con la sua spiaggia di sabbia e di ciottoli è il luogo ideale dove scoprire in barca tutto il fascino del contatto con la natura incontaminata.

La bellezza e l’unicità di questa spiaggia sono date da un lago che circonda la spiaggia dalla terraferma e che tramite un limpido ruscello attraversa la sabbia bianca riversandosi in mare.

Spiaggia Viganj

Nell’ampia baia di Viganj, direttamente sul mare, potrete rilassarvi in una delle numerose e grandi spiagge di ciottoli e godervi il mare pulito. Viganj è il luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici come il kitesurf e il windsurf. Negli anni, Viganj è diventato una delle mete preferite dai surfisti di tutto il mondo. Qui potrete inoltre fare immersioni, andare in bici, fare escursioni o arrampicata libera.

Spiaggia Podobuće

In una piccola e tranquilla baia situata nella parte meridionale della penisola di Pelješac, a 11 km da Orebić in direzione est, si colloca la località di Podobuće dove sorge l’omonima spiaggia.

Oltre all’incantevole spiaggia nel centro ci sono anche diverse spiagge più piccole nelle immediate vicinanze. Il mare è molto pulito, adatto per fare il bagno e praticare tutti gli sport acquatici, mentre la parte occidentale della località è perfetta per passeggiare ammirando il bellissimo panorama.

(11)

11

Spiaggia Mokalo

Nella parte meridionale della penisola di Pelješac, nella piccola località di Mokalo, situata a 4 km da Orebić in direzione est e con vista sull’isola di Korčula, è situata la bellissima spiaggia di Mokalo caratterizzata dal mare cristallino.

Spiaggia Vučine, Žuljana

La baia di Žuljana si trova in un piccolo e tranquillo villaggio situato sulla costa sud-occidentale della penisola di Pelješac, affacciato sull’isola e sul canale di Mljet. L’intera baia abbonda di spiagge di ciottoli e di sabbia e una delle più belle è quella di Vučine. Circondata dal mare turchese e dalla fitta pineta è il luogo ideale per la vostra vacanza famigliare. Le numerose grotte sottomarine attirano ogni anno tantissimi appassionati d’immersioni.

(12)

12

Hotel e campeggi socialmente responsabili

Quando un campeggio o un hotel fa la raccolta differenziata, risparmia energia e acqua, coltiva piante autoctone senza ricorrere a pesticidi, cura i propri rapporti con la comunità locale, utilizza prodotti biologici locali e incentiva l’uso di mezzi di trasporto sostenibili alternativi all’automobile, si può davvero affermare che presta grande attenzione all’ambiente e alla salvaguardia delle risorse naturali, una preoccupazione che dovrebbe in realtà essere comune a tutti gli attori del settore turistico.

Di ciò sono completamente consapevoli anche tutti gli hotel e campeggi Aminess nei quali si attua la responsabilità sociale d’impresa con un impegno che va ben oltre i requisiti fissati dalla legge, perseguendo sempre l’obiettivo di elevare ulteriormente gli standard relativi allo sviluppo sociale, alla tutela dell'ambiente e al rispetto dei diritti umani. Tutte le strutture sono sottoposte a controlli di qualità e implementano un sistema di gestione ambientale conforme alle norme ISO.

Le strutture Aminess dispongono di separatori per gli oli e i grassi di scarto, superfici verdi intorno agli hotel su cui vengono coltivate piante autoctone mediante l’utilizzo di letame di cavallo pressato, mentre i tessuti e gli arredi usati degli hotel vengono donati a associazioni ed enti vari. Agli ospiti viene inoltre offerto un mezzo di trasporto alternativo, la bici, che possono utilizzare per raggiungere la città percorrendo una curata stradina che costeggia il mare. Nei campeggi, grazie all’installazione di pannelli solari termici, si fa un utilizzo sempre maggiore di energia solare e si pratica in maniera sistematica la raccolta differenziata.

Le spiagge delle strutture Aminess vantano da ben 15 anni consecutivi la Bandiera blu, assegnata nell'ambito di un programma ecologico internazionale per la tutela dell'ambiente, del mare e del litorale, il cui obiettivo principale è la gestione del mare e della fascia costiera, attraverso l'educazione alla sostenibilità e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'importanza della tutela del mare e della fascia costiera.

L’hotel Aminess Grand Azur vanta la certificazione di Sustainable Hotel, conferita dall’Associazione dei datori di lavoro nel campo dell'ospitalità croata (UPUHH), sotto il patrocinio del Ministero del turismo della Repubblica di Croazia.

Maggiori informazioni sui nostri principi e sulla politica di responsabilità sociale, nonché sulle attività legate alla sostenibilità, sono disponibili nella mappa “Friendly to green heritage” presso il punto informazioni della struttura.

(13)

13

Regolamento della piscina

• Ogni ospite, prima di accedere all'area piscine, ha l'obbligo di fare una doccia e disinfettare i piedi.

• È vietato l'accesso alle persone affette da malattie cutanee o contagiose, nonché con ferite aperte.

• È possibile accedere all'area piscine esclusivamente in costume da bagno.

• Le persone con i capelli lunghi hanno l'obbligo di indossare una cuffia o farsi la coda.

• L'utilizzo della piscina è vietato alle persone che non sanno nuotare.

• Nell'area piscine è vietato fumare o consumare cibi e bevande.

• È vietato l'accesso all'area piscine alle persone sotto l'effetto dell'alcool.

• Nell'area piscine è vietato introdurre oggetti di vetro o altro materiale fragile di qualunque genere.

• Non è consentito correre intorno alla piscina, tuffarsi in acqua o giocare con la palla o simili senza l'autorizzazione dello staff della piscina.

• Ai minori di 10 anni è consentito l'accesso e la permanenza nell'area piscine esclusivamente se accompagnati da una persona adulta. Inoltre, durante l'utilizzo della piscina, sono tenuti a indossare il costume da bagno.

• Nell'area piscine è vietato l'accesso agli animali.

• Gli ospiti che non rispetteranno il presente regolamento saranno invitati a lasciare l'area.

• La Direzione dell'hotel declina ogni responsabilità in caso di perdita o danneggiamento di denaro e altri oggetti di valore o effetti personali.

(14)

14

Regole della casa

Preghiamo gli stimati ospiti di rispettare le seguenti regole:

• Mettete il denaro e gli oggetti di valore nella cassaforte. In caso contrario l’albergo non risponderà per eventuali furti.

• Quando uscite dalla camera chiudete la porta della terrazza e la porta della camera.

• Secondo la regola non sono ammesse visite nelle camere. Le visite sono ammesse solo con il permesso della reception.

• Nell’albergo non è permesso portare materiali infiammabili, esplosivi o altri simili.

• Nelle camere non è permesso l’uso di elettrodomestici. Il voltaggio della corrente elettrica è di 220 V. Dovete adattare i suoi apparecchi a questo standard.

• Siete pregati di avere cura dell’inventario dell’albergo. Ogni danneggiamento volontario dovrà essere ripagato.

• I bambini sotto i 10 anni d’età non possono usare l’ascensore senza la presenza di un adulto.

• I servizi non saranno più prestati all’ospite che infrangerà duramente le regole della casa.

• Siete pregati di non portare via dalla camera gli asciugamani.

• Siete pregati di non portare via dal ristorante dell’albergo il cibo.

• Riteniamo che l’ospite concordi con le regole della casa nel momento in cui prende la camera nella quale alloggia.

• L’avviso relativo ai reclami dei consumatori è disponibile alla reception dell’hotel.

Vi auguriamo una piacevole permanenza.

La direzione dell’albergo

(15)

15

Upozorenje! Achtung! Opozorilo! Attenzione! Warning!

Stubišta.

U slučaju požara koristite se bližim ili u tom trenutku sigurnim stubištem.

Notausgänge.

Im Falle eines Feuerausbruchs benutzen Sie den nächsten oder zur Zeit sicheren Notausgang.

Stopnišča.

V primeru požara uporabite bližnje in v tistem trenutku najvarnejše stopnišče.

Scale.

In caso d’incendio usare la scala più vicina o quella più sicura.

Emergency exits.

In case of fire use the nearest emergency exit, or the one that is safe at the time of the incident.

Dizala.

Ne služite se dizalima u slučaju požara.

Aufzüge.

Im Falle eines Feuerausbruchs benutzen Sie nicht die Aufzüge.

Dvigala.

V primeru požara ne uporabljajte dvigal.

Ascensori.

Non usare gli ascensori in caso d’incendio.

Elevators.

Do not use the elevators in case of fire.

Upoznajte se s položajem Vaše sobe prema stubištu.

Pogledajte mjesta na kojima su postavljeni ručni javljači požara i aparati za gašenje.

Informieren Sie sich über die Lage Ihres Zimmers und der Notausgänge.

Überprüfen Sie, wo sich die Feuermelder und die Feuerlöscher befinden.

Preučite položaj vaše sobe do stopnišča. Poglejte mesta, kjer so nameščeni ročni javljalniki požara in aparat za gašenje.

Considerare la posizione della propria camera rispetto alle scale.

Osservare dove sono ubicati i pulsanti anti incendio e gli estintori.

Please familiarize yourself with the position of your room with respect to the emergency exit.

Check the location where the fire alarm and fire extinguishers are located.

Prihvatite naše savjete iz zaštite od požara.

Ne pušite u krevetu.

Ne bacajte opuške u koš za otpatke.

Ne koristite vlastite toplinske uređaje.

Wir bitten Sie unsere Sicherheitshinweise zu befolgen.

Rauchen Sie nicht im Bett.

Werfen Sie keine Zigarettenstummel in die Mülltonne.

Benutzen Sie keine eigenen Heizgeräte.

Upoštevajte naše nasvete o zaščiti pred požarom.

Ne kadite v postelji.

Ne mečite cigaretnih ogorkov v koš za odpadke.

Ne uporabljajte lastnih grelnih naprav.

Considerare i nostri suggerimenti per evitare gli incendi.

Non fumare a letto.

Non buttare i mozziconi di sigarette nel cestino dei rifiuti.

Non usare i fornelli elettrici e a gas.

We kindly ask you to comply with our fire protection advice.

Do not smoke in bed.

Do not throw cigarette ends in the dustbin.

Do not use your own heaters.

(16)

16

Zvučnim signalom upozorit ćemo Vas na nastali požar u hotelu.

Pojavu požara odmah dojavite na recepciju hotela.  9.

Ako ste u mogućnosti uključite ručni javljač požara.

Ako niste u opasnosti, pokušajte sami ugasiti požar.

Ne koristite dizalo u slučaju požara, silazite stubištem.

Ako su izlazni putovi ispunjeni vrućim dimom, zatvorite se u sobu, budite mirni i očekujte brzi dolazak vatrogasaca.

Im Falle eines Feuers ertönt ein akustisches Warnsignal.

Wenn Sie ein Feuer entdecken, benachrichtigen Sie unverzüglich die Hotelrezeption  9.

Wenn möglich, lösen Sie den Feueralarm aus.

Wenn es ungefährlich ist, versuchen Sie das Feuer selbst zu löschen.

Im Falle eines Feuers benutzen Sie die Treppe anstatt der Aufzüge. Sollten die Notausgänge mit Rauch gefüllt sind, verlassen Sie Ihr Zimmer nicht, bleiben Sie ruhig und warten Sie auf die Ankunft der Feuerwehr.

Z zvočnim signalom vas bomo opozorili na nastali požar v hotelu.

V primeru požara se takoj javite na recepciji hotela.

 9.

Če je možno, vključite ročni javljalnik požara.

Če niste v nevarnosti, poizkušajte samo pogasiti požar. V primeru požara ne uporabljajte dvigal, uporabite stopnišče.

Če so izhodne pote napolnjene z vročim dimom, se zaprite v sobo, ostanite mirni in počakajte na hitri prihod gasilcev.

Un segnale acustico vi avviserà in caso di incendio . Se viene notato un incendio avvisare subito la reception dell’albergo  9.

Se è possibile, premere il pulsante anti incendio.

Se non si e’ in pericolo, tentare da soli di estinguere l’incendio.

Non usare l’ascensore in caso d’incendio ma scendere per le scale.

Se le uscite sono invase dal fumo, rimanere tranquilli nelle camere fino all’arrivo dei pompieri.

An acoustic signal will draw your attention to the occurrence of a fire on the hotel premises. If you detect a fire, contact the hotel reception

 9.

If possible, activate the nearest fire alarm.

If you are not in danger, try to put out the fire by yourself.

Do not use the elevators in case of fire, but use the stairway instead.

If hot smoke fills the fire exits, do not leave your room, stay calm and await the arrival of the fire brigade.

Hvala!

Uprava hotela

Danke!

Die Hoteldirektion

Hvala!

Uprava hotela

Grazie!

La direzione dell’albergo

Thank you!

Hotel management

Riferimenti

Documenti correlati

Le vendite online sembrano aver influito soprattutto nell’anno 2010 e – anche se gli indicatori relativi agli utenti e-commerce sono sempre più elevati della media

[r]

Seno e coseno di un angolo sono numeri perché ottenuti come rapporto tra quantità dello stesso tipo (omogenee fra loro). Il simbolo cos  indica quel numero che si

qualcosa di importante conviene scrivere l'indirizzo del sito sulla barra degli indirizzi del browser e non sulla barra del motore di ricerca (ad esempio google) perché non è

 Connessione aperta quando entrambi i Connessione aperta quando entrambi i router inviano un messaggio OPEN ed router inviano un messaggio OPEN ed. un messaggio KEEPALIVE

apertura di compasso maggiore della metà 1-2, traccio due archi che si intersecano nel punto 3

[r]

Come riferimento per la superficie quotata sono stati presi i calcari mesozoici che affiorano al culmine della piega di Salve (l'equi- distanza è di 20 m; i puntini