• Non ci sono risultati.

OpenRail Designer CONNECT Edition

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "OpenRail Designer CONNECT Edition"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

SCHEDA DATI DEL PRODOTTO

OpenRail Designer CONNECT Edition

Dalla pianificazione alla prestazione

OpenRail Designer CONNECT Edition è un'applicazione innovativa per la progettazione preliminare e dettagliata di infrastrutture ferroviarie di qualsiasi dimensione. Si tratta di una soluzione completa in grado di gestire un'ampia gamma di attività complesse, come la progettazione di piazzali/stazioni o gallerie, la modellazione di corridoi, il posizionamento di deviatoi e scambi, l'elettrificazione di linee aree, lo sviluppo di siti, la progettazione di reti idriche e di drenaggio dell'acqua piovana, impianti sotterranei e la produzione di report di picchettamento dell'area di costruzione.

OpenRail Designer può essere configurato per supportare un'ampia gamma di standard internazionali, fornendo la flessibilità e il controllo necessari per gestire scenari di progettazione reali su progetti di infrastrutture ferroviarie globali. L'applicazione si adatta a qualsiasi flusso di lavoro di progettazione e manutenzione ferroviaria ed è particolarmente adatta per lavorare su ferrovie leggere, metropolitane (trasporto pubblico), ferrovie pesanti e ad alta velocità e progetti MAG_LEV.

CONNECT Edition

SELECT ® CONNECT Edition include i nuovi servizi SELECT CONNECT basati su Azure che offrono enormi vantaggi in termini di apprendimento, mobilità e collaborazione a tutti gli abbonati alle applicazioni Bentley. I servizi di apprendimento adattivi Adaptive Learning Services consentono di ottimizzare l'uso delle applicazioni Bentley grazie a CONNECT Advisor, un nuovo servizio integrato che offre formazione contestuale e personalizzata. I servizi di mobilità personale Personal Mobility Services forniscono accesso illimitato alle applicazioni mobili Bentley, garantendo la fruibilità delle informazioni progettuali appropriate, quando e dove necessario. ProjectWise® Connection Services consente di condividere in modo sicuro le informazioni su applicazioni e progetti, di gestire e risolvere i problemi e di creare, inviare e ricevere trasmissioni e richieste di informazioni (RFI).

Progettazione nel contesto reale

OpenRail Designer eccelle nell'acquisizione delle informazioni, consentendo di sfruttare diversi tipi di dati per comprendere efficacemente il sito e le condizioni esistenti. Utilizzando tecnologie come la fotogrammetria, i rilievi tacheometrici, i sistemi GPS o LiDAR, le nuvole di punti e le mesh realistiche, il software consente di caricare, analizzare e manipolare dati acquisiti sul campo, garantendo la provenienza dei dati originali. Grazie a ContextCapture di Bentley, gli utenti possono inoltre acquisire rapidamente le condizioni "as-built" di siti o asset esistenti, per produrre velocemente modelli 3D da semplici fotografie.

Modellazione rapida dell'intento progettuale

Le funzionalità di OpenRail Designer relative all'intento progettuale consentono di creare associazioni e relazioni tra gli elementi civili, garantendo che il progetto rifletta l'intento originario e assicuri l'efficienza. Il software fornisce inoltre una serie completa di algoritmi di transizione matematici e di sopraelevazione associata per adattare le transizioni orizzontali richieste nei progetti ferroviari. Il report di controllo

dell'integrità permette di rilevare le discontinuità e di evidenziare i potenziali problemi, ad esempio le curve non tangenziali, per risolverli o correggerli. OpenRail Designer prevede anche celle civili, ovvero layout geometrici 2D e 3D preconfigurati e comunemente utilizzati, come layout di binari di stazionamento o di piazzali, mantenendo tutte i dati relativi a progettazione, vincoli e relazioni. Queste celle possono quindi essere usate ripetutamente durante la progettazione per garantire l'implementazione degli standard e per accelerare la produzione dei disegni.

Integrazione di più discipline

OpenRail Designer fornisce un ambiente di modellazione completo per la project delivery di reti ferroviarie e stradali, unificando i processi di progettazione e costruzione. Gli utenti possono facilmente integrare i dati provenienti da più discipline, migliorando la collaborazione e garantendo che in ogni fase di progettazione venga utilizzato il modello più recente. Lavorando nel modello reale i rischi sono ridotti, grazie all'uso interattivo dei dati e alla collaborazione tra i team di progettazione multidisciplinari (ferrovie, strade, ponti, sistemi di drenaggio, impianti sotterranei, esperti di geotecnica e altri tecnici), consentendo di identificare i conflitti nelle fasi iniziali del progetto e di evitare errori e ritardi nella fase di costruzione. L'ambiente completo di modellazione agevola la condivisione delle informazioni pertinenti e arricchisce le conoscenze progettuali, consentendo di identificare i potenziali rischi e di prendere decisioni ingegneristiche migliori durante la fase di progettazione.

L'Integrazione dei dati provenienti da una serie di discipline consente di migliorare la collaborazione tra i team, gli uffici e i flussi di lavoro, garantendo che in ogni fase del progetto venga utilizzato il modello più recente.

CONNECT Edition

(2)

Integrazione delle condizioni reali nell'ambiente di progettazione per migliorare il processo decisionale.

Panoramica di OpenRail Designer CONNECT Edition

Funzionalità CAD integrate

• Integrazione dei dati con OpenRail ConceptStation, MicroStation, ProjectWise, OpenBridge Modeler, AECOsim Building Designer e altre applicazioni Bentley

• Supporto per aree di lavoro gestite

• Supporto di file di riferimento

• Aggiunta di altri dati tecnici (ad esempio, drenaggio) referenziandoli nel modello DGN

• Numero illimitato di file di riferimento federati

• Creazione e modifica di elementi CAD

• Lettura e scrittura dei file DGN e DWG

• Supporto della cronologia progettuale

• Applicazione di firme digitali mediante crittografia standard del settore

• Protezione dei diritti digitali per operazioni di revisione, stampa e modifica

• Supporto di più formati raster

• Supporto della stampa PostScript e HPGL2/RTL

• Supporto degli strumenti di navigazione AccuDraw® e AccuSnap

• Monitoraggio delle annotazioni

Reality Modeling

• Supporto delle mesh realistiche

• Visualizzazione di mesh realistiche di grandi dimensioni e con texturizzazione fotografica mediante ContextCapture

• Modifica delle mesh (rimozione di faccette, riempimento dei vuoti)

• Estrazione automatica del suolo

• Estrazione delle linee di discontinuità

• Modellazione 3D efficiente mediante sezioni e modelli

• Classificazione delle mesh per arricchirle con dati provenienti da più fonti

• Estrazione di ortoimmagini su qualsiasi asse

• Creazione e manipolazione di sezioni trasversali

• Produzione di PDF e iModel 3D

• Lettura/scrittura di formati di dati standard per:

» Immagini CAD 2D/3D

» Dati di testo/ASCII

» LandXML

» Dati LiDAR: ASCII e LAS

» Modelli digitali di elevazione USGS

» Dati fotogrammetrici

» File raster

Resilienza al cambiamento

Bentley conosce le sfide che ingegneri e progettisti devono affrontare per produrre modelli contenenti informazioni che non si limitano alle fasi di documentazione e costruzione, ma che siano fruibili anche nelle attività di gestione, manutenzione e ripristino e, se necessario, vengano nuovamente integrate nelle fasi progettuali. Grazie a un approccio basato sul modello, i progetti vengono aggiornati in modo dinamico nell'intero modello, assicurando che siano immediatamente disponibili per tutti i membri del team. L'approccio federato alla modellazione consente di prendere decisioni più informate durante le fasi iniziali e ottenere progettazioni concettuali più complete, di eliminare errori e omissioni nella documentazione, sincronizzando le informazioni contenute nel modello, di esplorare e analizzare più opzioni per ottimizzare le performance dell'asset nel mondo reale e infine riutilizzare le informazioni per migliorare la costruzione e la gestione dell'infrastruttura.

Miglioramento della documentazione finale

OpenRail Designer consente di automatizzare la produzione di una gamma completa di documenti progettuali. Per automatizzare il processo di disegno, l'applicazione sincronizza istantaneamente il modello, producendo una documentazione di alta qualità risultante dal processo di composizione del disegno. Poiché tutti i documenti rispettano gli stessi standard progettuali e provengono dallo stesso modello, essi garantiscono il massimo livello di affidabilità. OpenRail Designer genera dati relativi a disegni, volumi e sezioni trasversali

nel formato XML, standard di settore, per favorire lo scambio delle informazioni. I dati progettuali possono essere utilizzati in più formati, inclusi fogli di calcolo Excel, HTML e file di testo, PDF, documenti stampabili e altri formati. Le funzionalità di reporting automatizzano la produzione di una gamma di report standard, tra cui allineamenti orizzontali e verticali, riduzioni di quantità, report delle distanze, picchettamenti, descrizioni legali, superfici e molto altro. Il software produce formati standard per Trimble, TOPCON e Leica, destinati al livellamento automatizzato e alla guida dei macchinari.

Visualizzazione dei progetti

OpenRoads Designer consente di progettare in tempo reale grazie ai modelli basati su vincoli, all'interfaccia intuitiva sensibile al contesto e alla modellazione dinamica 3D. Gli utenti possono attraversare virtualmente il modello di corridoio 3D e ispezionarlo visivamente, per individuare difetti o conflitti fisici. La funzione di controllo qualità 3D consente di visualizzare da ogni angolazione le caratteristiche della rete ferroviaria, per identificare disgiunzioni o disallineamenti, rilevare eventuali conflitti tra i servizi e verificare le distanze. È inoltre possibile valutare visivamente il posizionamento di rotaie e traversine, elettrodotti, segnaletica e i progetti di stazioni e apportare eventuali modifiche estetiche per raggiungere il risultato desiderato.

OpenRail Designer si integra perfettamente con LumenRT, consentendo di creare supporti visivi e animazioni di forte impatto per comunicare in modo efficace le caratteristiche del progetto alle parti interessate per approvazione.

(3)

• ECW (illimitata), PDF, IMG, JPEG 2000, BIL, DOQ, FLI, SPOT CAP e Digital Image Map

• TIFF (da 1 a 32 bit), GEOTIFF, iTIFF, COT, CIT, RLE, CALS, PCX

• IMG, BUM, TG4, INT, RGB, TGA, JPEG, RLC, RS, HMR

• BMP e bande IKONOS 3 (Red) e 4 (NIR) di GeoEye

• Schemi di compressione: DEFLATE, PackBits, CCITT3, CCITT4

» Mappe delle curve di livello

• Importazione e analisi dei dati delle nuvole di punti

• Unione automatica delle superfici

• Aggiornamento dinamico dei dati di superficie

Elaborazione delle nuvole di punti

• Visualizzazione rapida di miliardi di punti

• Sovrapposizione e cattura degli elementi

• Modifica della classificazione

• Cattura intelligente

• Esportazione batch per affiancamento di riquadri

• Esportazione di file Pointools, POD, LAS e XYZ

• Estrazione di elementi planari e cilindrici

• Estrazione di feature lineari

• Ricolorazione dei punti per presentazioni flessibili

• Gestione delle classi per tutti gli stili di presentazione

• Definizione di classi personalizzate

• Colorazione delle nuvole di punti a partire da ortofoto

• Gestione di ritagli e sezioni

• Supporto dei sistemi di coordinate geografiche

Modellazione scalabile del terreno

• Creazione di modelli scalabili del terreno (STM)

• Visualizzazione ottimizzata dei modelli digitali di terreno (DTM) di grandi dimensioni

• Modalità di visualizzazione con ombreggiatura uniforme, ombreggiatura uniforme con ombre, angolo di presentazione, elevazione, pendenza, contorni

• Sovrapposizione di immagini ad alta risoluzione sui modelli DTM

• Aggiornamento e sincronizzazione dei modelli STM con file DGN, DTM civili, dati delle nuvole di punti e file XYZ

• Calcolo della vista disponibile da un punto o un percorso

Integrazione geotecnica

• Interfaccia diretta con il database gINT®

• Visualizzazione e annotazione delle trivellazioni in 2D

• Visualizzazione e annotazione delle trivellazioni con strati separati in 3D

• Creazione di terreni nel sottosuolo utilizzando i dati di trivellazione

Modellazione del terreno

• Creazione di modelli di terreno intelligenti e ricchi di dati

• Nessuna necessità di analisi secondarie del terreno per ottenerne la visualizzazione Risimbolizzazione sensibile al contesto per triangoli, contorni, feature lineari, vettori di inclinazione, codifica a colori per le pendenze, fasce di elevazione e presentazione

• Creazione di modelli del terreno da una serie di origini d'importazione

» Modelli della realtà

» Dati grafici 3D con uso automatico di filtri grafici

» Dati di testo/ASCII

» Formati di dati legacy di InRoads®, GEOPAK e MX®

» Nuvole di punti

» LandXML

» Dati LiDAR: ASCII e LAS

» Dati dei modelli digitali di elevazione USGS

» Dati aerei

» File raster

• Modelli di terreno federati, intelligenti e in tempo reale se archiviati come elementi DGN

• Conservazione dei modelli di terreno preservando le relazioni con i dati d'origine

• Inserimento corretto mediante la funzionalità Annulla/Ripeti

• Visualizzazioni standardizzate mediante modelli di elementi

• Utilizzo multidisciplinare mediante file di riferimento, in un ambiente di modellazione completo

• Risimbolizzazione della visualizzazione tra più discipline, utilizzando un ambiente di modellazione completo

• Controllo della lunghezza massima dei triangoli

• Controllo delle condizioni delle delimitazioni

• Creazione di modelli di terreno complessi e ritagliati

• Interrogazione dei modelli 3D intelligenti e ricchi di dati

• Supporto di varie feature inclusi, ma non limitati a contorni, fori, vuoti, linee di discontinuità, linee di discontinuità desumibili e punti casuali

• Modellazione di feature civili 3D intelligenti e realistiche (fossati, cordoli, alberi e fognoli)

• Modifica delle feature intelligente e sensibile al contesto

• Modifica dinamica di:

» Feature di estensione, delimitazione e intersezione

» Inserimento, spostamento ed eliminazione di vertici

» Feature di eliminazione, eliminazione parziale, interruzione o unione

• Gestione di dataset LiDAR di grandi dimensioni

• Esclusione di feature non DTM dalla triangolazione

• Controllo della densità dei punti nelle feature lineari, per ottimizzare la presentazione della superficie

• Visualizzazione della delimitazione di scavi e riporti

• Visualizzazione e modifica delle proprietà delle feature

• Smussamento dei contorni

• Contorni principali, secondari e di avvallamento

• Etichettatura automatica e manuale dei contorni

Modellazione ferroviaria

Geometrie ferroviarie specialistiche

• Supporto delle definizioni di geometrie ferroviarie: clotoide, parabola cubica, parabola biquadratica, di Bloss, sinusoide e coseno

• Supporto della lunghezza di transizione o della costante a spirale delle transizioni ferroviarie

Deviatoi

• Singoli, doppi, con croce a diamante, con accesso singolo, con accesso doppio

• Librerie integrate; Austria, Germania (ferrovie pesanti e leggere), Olanda,

• India, Italia, Russia, Sudafrica, Spagna, Svizzera, Regno

• Unito, Stati Uniti e Canada

• Possibilità di definire librerie personalizzate

• Applicazione di deviatoi su curve e flessioni

• Applicazione basata su regole, correzione automatica di geometrie e connessioni

• Progettazione semplificata di connessioni e geometrie complesse con geometrie civili

Regressione

• Metodo dei quadrati minimi per il calcolo degli allineamenti ottimali

• Analisi dinamica della regressione

• Ordinamento automatico delle letture dei punti

• Regressione orizzontale e verticale

• Diagramma di curvatura per supportare gli utenti nell'identificazione di curve, tangenti e spirali

• Conversione delle letture degli assi dei binari, calcolo della posizione verticale e della sopraelevazione esistenti

• Strumenti di selezione semplificati per i punti di regressione sia nella vista in piano che in curvatura

• Posizionamento automatico delle spirali

Tabelle di velocità

• Tabelle di velocità, assegnazione della velocità per diverse sezioni di binario

• Transizioni di velocità

• Scelta di velocità alternative; linee regionali, treni merci, treni espressi...

• Creazione automatica o manuale, basata su geometrie e disegni standard

Sopraelevazione

• Calcolo della sopraelevazione; sopraelevazione di equilibrio, sopraelevazione applicata, deficienza di sopraelevazione, tasso di variazione della sopraelevazione applicata, tasso di variazione della deficienza di sopraelevazione e gradiente di sopraelevazione

(4)

• Diagramma di sopraelevazione

• Identificazione automatica dei problemi di progettazione

• Transizioni virtuali

Calcolo rotaia/traversina

• Calcolo preciso delle rotaie basato su curvatura e sopraelevazione

• Applicazione di allargamento dei binari

• Giunti di rotaie

• Posizionamento di traversine, traversine lunghe nelle aree di deviazione

Analisi dell'ingombro del veicolo in movimento

• Definizioni personalizzate dei treni, con definizioni di convogli articolati e carrelli

• Ingombro in movimento utilizzando i valori di curvatura e sopraelevazione

• Rappresentazione 3D dell'ingombro per il rilevamento delle interferenze

• Proiezione 2D dell'ingombro in movimento

Elettrificazione delle linee aeree

• Regole di progettazione e geometrie basate sui calcoli per determinare le posizioni delle fondamenta

• Equazione dello span e tabelle di ricerca dello span

• Definizione di tre, quattro, cinque sovrapposizioni span.

Sovrapposizioni isolate e non isolate e sezioni naturali

• Percorsi di cavi semplici e uniti Calcolo preciso dell'altezza e della lunghezza del cavo di contatto, catenaria e pendino

• Calcoli di sfalsamento basati su sopraelevazione e geometrie

• Posizionamento del cavo di alimentazione e di ritorno

• Celle 3D parametriche per calcoli relativi alla struttura

• Calcoli del momento per la selezione di fondamenta e montanti

• Definizione di fondamenta, set di travi a sbalzo singole o multiple e portali

• Posizionamento automatico di apparecchiature per linee aeree di contatto, tensionamento dei cavi terminali, tensionamento dei cavi intermedi, ponticelli, ancoraggio, ecc.

• Modello 3D completo con strutture e cavi

• Rappresentazione schematica 2D del sistema di linee aeree di contatto

• Disegni dei profili e report delle quantità

• Sezioni trasversali con annotazioni su dimensioni e quantità per attività manifatturiere

Segnaletica ferroviaria

• Libreria di segnaletica ferroviaria con tag degli asset

• Rappresentazione 2D e 3D della segnaletica

• Analisi dell'avvistamento dei segnali

Modellazione di base

• Modellazione di più scenari di progettazione

• Modifica dinamica dei progetti

• Aggiornamento automatico del modello in base all'intento progettuale

• Visualizzazione in fase di progettazione, con assegnazione automatica dei materiali

• Funzionalità Annulla/Ripeti

• Interrogazione interattiva dei modelli 3D federati con sezioni trasversali dinamiche

• Gestione dei modelli 2D/3D e visualizzazione della rappresentazione

• Controllo della sopraelevazione basata su regole nel modello

• Controllo migliorato di punti e ritagli

• Integrazione e utilizzo di elementi grafici CAD nel modello

• Creazione dinamica di report del modello

• Creazione di sezioni trasversali pronte per la progettazione

• Feature WYSIWYG: controllo della visualizzazione delle sezioni trasversali con la sola attivazione/disattivazione di file di riferimento

• Conformità agli standard di progettazione regionali

Progettazione geometrica dinamica

• Strumenti di geometria interattivi

• Integrazione migliorata di AccuDraw® e AccuSnap™ mediante Civil AccuDraw

• Supporto di geometrie verticali multiple per l'allineamento

• Input e feedback degli standard dei tempi di progettazione, con errori e avvertimenti indicati nel Centro messaggi civili

• Archiviazione di regole e relazioni tra elementi geometrici

• Creazione di planimetria e altimetria in base al metodo PI o per elemento

• Strumenti di offset per la creazione semplificata di layout di cantiere complessi

• Creazione di curve verticali circolari e paraboliche

• Creazione di curve orizzontali con arco e corda

• Supporto di più definizioni di spirale, tra cui clotoide, di Bloss, coseno, sinusoide, parabola biquadratica, parabole cubiche

• Supporto di geometrie complesse: SCSCS, SCCS, ecc.

• Supporto di curve tangenti o non tangenti

• Modifica associativa e dinamica degli elementi

• Definizione di curve per raggio, grado di curvatura e punti di passaggio

• Modifica, eliminazione e unione di elementi

• Supporto di angoli delta superiori a 180°

• Annotazione dinamica e automatica di allineamenti e punti mediante attribuzione di oggetti, proprietà geometriche e stazionamento

• Strumenti di annotazione aggiuntivi per l'etichettatura singola di oggetti

• Revisione e creazione di report della geometria in diversi formati personalizzabili

• Verifiche della progettazione eseguite dinamicamente o in processi batch

• Visualizzazione delle geometrie 3D

Librerie di modelli

• Supporto di modelli di superfici e lineari

• Include componenti, condizioni delle estremità e feature

• Creazione di componenti per oggetti reali come corsie, cordoli, muri, fossati e barriere

• Definizione grafica dei componenti parametrici

• Applicazione di vincoli ai componenti

• Posizionamento di punti dei componenti liberi, parzialmente vincolati o completamente vincolati

• Impostazione di vincoli di tipo orizzontale, verticale, inclinato, proiettato, vettoriale, di offset ed elevazione

• Vincolo parziale o totale delle condizioni delle estremità

• Impostazione delle condizioni delle estremità per tracciare superfici esistenti, come quelle rocciose

• Trascinamento di insiemi di modelli da componenti e condizioni delle estremità

• Esecuzione di test grafici per verificare la progettazione

Modellazione dei corridoi

• Modifica dinamica dei progetti

• Unione delle geometrie orizzontali e verticali con la topografia 3D e le sezioni tipiche

• Assegnazione di punti di controllo dei componenti alle feature esistenti o progettate e alle geometrie, con controllo della posizione orizzontale e/o verticale

• Assegnazione di sostituzioni automatiche

• Visualizzazione interattiva di piani, modelli 3D, profili e sezioni trasversali

• Progettazioni parametriche preventive dinamiche e interattive

• Risultati con livello di dettaglio definito dall'utente

• Priorità delle superfici specificabile per aliasing obiettivo

• Transizione tra svariati modelli Definisci il tuo progetto secondo l'intento originale: OpenRail Designer

offre una tecnologia innovativa in grado di catturare, archiviare e mantenere tutte le associazioni e le relazioni progettuali.

(5)

• Applicazione di eccezioni per ponti, vuoti e condizioni speciali delle estremità

• Funzionalità di ritaglio del modello

• Modifica dinamica delle stazioni

• Applicazione di tabelle di testo per sopraelevazioni, calcoli personalizzabili o standard AASHTO

• Modifica dinamica della sopraelevazione

• Risoluzione dei problemi con codifica intelligente a colori di transizioni e disallineamenti eccessivi

• Mesh dei componenti con volumetrie dirette derivate dal modello 3D, in base al livello di dettaglio

• Modifiche applicate automaticamente in quantità e volumi

• Controllo della visualizzazione dei componenti mediante regole

Servizi sotterranei

• Modellazione 3D

• Creazione del modello di servizi 3D in relazione a topografia e allineamenti

• Supporto di reti interconnesse di tubature, curve, canali, fognoli, chiusini, pompe, pozzetti e caditoie

• Creazione di progetti associativi e dinamici basati sul modello

• Creazione di reti idrauliche per acque piovane, sanitarie o sistemi ibridi

• Creazione di modelli di servizio direttamente dai dati topografici

• Identificazione di elementi grafici come servizi e panneggi in relazione ai modelli DTM

• Visualizzazione di tutti gli oggetti di reti e servizi in sezioni e profili

• Visualizzazione dei modelli 3D realistici per una collaborazione efficace

• Identificazione dei conflitti tra gli elementi dei servizi e tra servizi e altri dati 3D

• Etichettatura di tutte le attribuzioni in ogni tipo di vista o inserimento nei report dell'utente

• Creazione di attributi definiti dall'utente per tutti i dati richiesti

• Disegno di modelli 3D di strutture di servizi come forme 3D complete per semplificare il rilevamento delle interferenze

• Progettazione idraulica e analisi

• Analisi e progettazione mediante teoremi standard del settore, come Mannings, Colebrook-White, Bernouli e le equazioni di continuità

• Analisi e progettazione in base agli standard HEC 22, FHWA, HDS 5, 10, 13, metodo razionale, procedura Wallingford ed equazioni di regressione

• Analisi e progettazione mediante regime stazionario con flussi a variazione graduale ed esecuzione di simulazioni mediante regime non stazionario con flussi variabili nel tempo

• Calcolo del tempo di concentrazione (Tc) con i metodi TR-55, HEC- 22 e onda cinematica

• Calcolo delle perdite con i metodi SCS CN, Green-Ampt, Horton, tasso costante e iniziale

• Calcolo del deflusso con metodo razionale, razionale modificato, ILSAX, SCS e ideogramma unitario

• Utilizzo di tabelle relative a domanda e demografia

• Supporto di fattori come infiltrazione, popolazione, di picco e di utilizzo del territorio

• Calcolo o specifica del flusso

• Definizione di tabelle personalizzate per intensità, durata e frequenza

• Interrogazioni sul drenaggio e report personalizzati

• Codifica a colori basata su interrogazioni o stili

• Calcolo del volume dei bacini

• Creazione di idrogrammi di ingresso e uscita

• Progettazione di strutture di controllo di ingresso e scarico

• Utilizzo di PondMaker per l'ottimizzazione di afflussi, stoccaggi e deflussi

Report e documentazione progettuale

• Documentazione in tempo reale

• Automazione della project delivery mediante strumenti di produzione di bozze e disegni

• Strumenti di annotazione definiti dall'utente per l'etichettatura di piani, profili e sezioni

• Estrazione di sezioni, disegni e report direttamente dal modello 3D completato

• Generazione automatizzata di fogli per piani, profili e sezioni trasversali

• Oltre 550 formati di report

• Modifica semplificata dei report disponibili in qualsiasi editor di testo o XML

• Disponibilità di report standardizzati per ponti, sopraelevazioni, distanze, raccolta dati, geometrie, sezioni, DTM, descrizioni legali, disegni, visibilità e molto altro

• Calcolo dei volumi da superficie a superficie (confronto delle superfici triangolate)

• Calcolo dei volumi da oggetti 3D

Piani, profili e sezioni trasversali

• Creazione di piani, sezioni trasversali e profili lungo allineamenti, grafici o tra punti

• Creazione diretta dal modello 3D e supporto di modelli multidisciplinari federati

• Inclusione di allineamenti verticali e superfici esistenti e proposte

• Annotazione automatica e definita dall'utente per punti e segmenti

• Disponibilità di strumenti di annotazione aggiuntivi per casi specifici

• Taglio ortogonale od obliquo di sezioni trasversali

• Creazione di sezioni trasversali personalizzate

• Aggiornamento dinamico di sezioni trasversali e profili mediante riferimenti

Gestione delle quantità

• Estrapolazione di distinte quantitative dei materiali per eseguire stime

• Attribuzione delle voci di spesa agli elementi

• Report delle quantità per l'intero progetto o definite per fogli, stazioni, aree o fasi

• Generazione di quantità lineari, per aree e volumi

• Modifica di report campione o creazione di report personalizzati, mediante fogli in stile XML

• Possibilità di collegamento ODBC per ottenere report completamente personalizzabili

Visualizzazione

• Esplorazione/attraversamento interattivo o lungo percorsi o corridoi definiti

• Visualizzazione di percorsi attraverso il progetto in relazione alle attività di controllo mediante offset e velocità dei veicoli

• Materiali predefiniti applicati ai componenti che consentono il rendering realistico

• Soleggiatura dei siti geograficamente localizzati, per garantire schemi di ombreggiatura realistici

• Animazione di veicoli nelle corsie di circolazione, senza bisogno di applicazioni aggiuntive

• Inserimento di oggetti 3D lungo percorsi lineari, all'interno delle aree previste

• Applicazione al modello 3D dei piani di segnaletica orizzontale verniciata

• Utilizzo di librerie di modelli di veicoli e vegetazione

• Sovrapposizione di immagini su modelli DTM e oggetti 3D

• Rendering basato su MicroStation®

• Texture realistiche

• Effetti di illuminazione

• Elevazione e prospettive

• Creazione di viste aeree e animazioni

• Creazione di PDF 3D

• Supporto di dati ingegneristici, nuvole di punti e mesh realistiche

• Integrazione perfetta con LumenRT per presentazioni immersive in tempo reale

• Analisi di soleggiatura e ombreggiatura Ferrovia per treni ad alta velocità in Cina

(6)

Ulteriori informazioni su Bentley sono disponibili all'indirizzo:

www.bentley.com

Contatta Bentley

1-800-BENTLEY (1-800-236-8539) Al di fuori degli Stati Uniti +1 610-458-5000 Uffici nel mondo www.bentley.com/contact

Requisiti di sistema

Processore

Processore Intel® Pentium® o AMD Athlon® 2 GHz o superiore.

Sistema operativo

Microsoft Windows 10, Windows 10 x64, Windows 8, Windows 8 x 64, Windows 7, Windows 7 x64. Nota:

il sistema operativo Windows 7 è supportato solo con il service pack (SPI) installato.

Memoria

Minimo 8 GB, 16 GB consigliati (una maggiore memoria generalmente garantisce migliori prestazioni) Spazio su disco

9 GB di spazio libero su disco (di cui 5,6 GB per l'installazione completa) Dispositivi di input:

Mouse o tavoletta grafica (la tavoletta richiede l'utilizzo di un driver WINTAB fornito dal produttore o dell'Interfaccia per tavoletta grafica di Bentley; quest'ultima è inclusa nell'installazione di OpenRoads Designer).

© 2018 Bentley Systems, Incorporated. Bentley, il logo di Bentley, OpenRail, MicroStation, Navigator e ProjectWise sono marchi registrati o meno, marchi di servizio Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Google Earth è un marchio di Google Inc. 19194 06/18

Pubblicazione

• Esportazione diretta nel controllo dei macchinari

• Creazione di iModel (incluse geometrie 2D e 3D e dati aziendali)

• Supporto degli standard settoriali, come LandXML

• Esportazione di allineamenti, superfici e altre informazioni di progettazione pertinenti in altri sistemi in formato XML

• Generazione di PDF e PDF 3D

• Plottaggio diretto

• Integrazione con Google Earth™

Integrazione con le soluzioni Bentley di gestione dei contenuti e pubblicazione

• Integrazione a livello dei componenti con ProjectWise® per la progettazione collaborativa e la gestione di progetti ingegneristici

• Integrazione con ProjectWise® InterPlot® per la creazione automatizzata dei set di plottaggio e l'accesso Web agli archivi di plottaggio

• Integrazione con Bentley® Navigator per la revisione dei progetti, la simulazione delle costruzione e la risoluzione automatizzata delle interferenze

Utilizza OpenRail Designer per migliorare la documentazione progettuale, estendendo la produzione dei documenti di costruzione e la disponibilità dei dati.

Riferimenti

Documenti correlati

Suscitano, infine, perplessità in merito alla coe- renza con i criteri della legislazione vigente e delle politiche invariate l’impostazione e/o la riformula- zione di

[2] Gli aggiornamenti delle norme europee armonizzate i cui estremi saranno riportati progressivamente nel Giornale ufficiale dell’Unione europea e nella Gazzetta Ufficiale

Gli obiettivi posti sono stati ampiamente raggiunti realizzando un servizio web come estensione di Geoserver, per gli oggetti in formato CityGML in analogia con il servizio Web

Un’altra curiosità.. RADICE QUADRATA DI UNA MATRICE SIMMETRICA DEFINITA POSITIVA ESEMPIO 1.. A) Generare una matrice Q, simmetrica e definita positiva, di dimensione 2 o

Solo nel caso di richiesta di identità digitale con livello 1 e 2 di sicurezza di autenticazione informatica, l’identificazione della persona fisica può essere effettuata

Determinare i parametri del controllore proporzionale e proporzionale- integrale mediante il metodo di Cohen-Coon ipotizzando che si abbia un disturbo a gradino sulla portata

calcolo dell’ISE (o altro indice di performance) ... confronto dell’ISE col suo

[r]