• Non ci sono risultati.

CALENDARIO APPELLI Le prove d’esame nella

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "CALENDARIO APPELLI Le prove d’esame nella"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Norme d’esame ANALISI REALE E COMPLESSA - a.a. 2008/2009

Corsi di Laurea in Ingegneria dell’Automazione, Bioingegneria, Elettronica ,delleTelecomunicazioni.

(Docenti: G. Colombo, A. Marson)

Nell’anno accademico 2008-2009 ci saranno tre sessioni di esami, la prima sessione a Gennaio-Febbraio 2009, la seconda a Giugno-Luglio 2009 e la terza e ultima a Settembre 2009. La prima sessione prevede due appelli, mentre ce ne sarà uno per ciascuna delle altre due.

CALENDARIO APPELLI

Le prove d’esame nella prima sessione, a. a. 2008/2009 si svolgeranno nelle seguenti date:

PROVA SCRITTA PROVA ORALE

1o appello 28 gennaio 2009, aule Ke, Ve, ore 14.30 4 febbraio 2009, aula Le, ore 9:00 2o appello 16 febbraio 2009, aule Ke, Ve ore 9.00 19-20 febbraio 2009, aula Ae, ore 9:00

La prove d'esame della sessione estiva si svolgeranno nelle seguenti date:

PROVA SCRITTA PROVA ORALE

giugno 2009 giugno 2009

Le prove d’esame nella sessione di recupero, si svolgeranno nelle seguenti date:

PROVA SCRITTA PROVA ORALE

settembre 2009 settembre 2009

Regolamento della prova scritta

I candidati possono presentarsi a tutte le prove scritte della sessione ufficiale. In ottemperanza ad una delibera di facoltà, l'iscrizione agli appelli non è soggetta a vincoli. Non si terranno ulteriori appelli. Ritirarsi dalla prova equivale a non essersi presentato.

Chi ha superato la prova scritta può presentarsi ad uno qualsiasi degli appelli orali nella stessa sessione.

Alla fine della sessione le prove scritte non sono più valide.

Liste di iscrizione agli esami. Prima di ogni appello scritto viene aperta una lista per l’iscrizione alla prova d’esame sul Sistema Informativo Studenti del Dipartimento di Matematica Pura e Applicata.

Tale lista viene chiusa di regola 3 giorni lavorativi prima della prova (comunque la data di chiusura e’ specificata nella lista stessa). Lo studente che non si sia messo in lista non ha diritto a sostenere le prove. L’ordine in cui ci si mette in lista non è rilevante.

Dopo lo svolgimento dello scritto verranno pubblicati i risultati in bacheca elettronica.

Visione dei compiti corretti. I compiti che hanno avuto giudizio positivo vengono mostrati allo studente e discussi con lui all’inizio della prova orale. Gli studenti non ammessi all’orale, o che intendono ripetere lo scritto, potranno prendere visione del loro elaborato in un’ apposita riunione indetta con un avviso in bacheca elettronica. Di regola tale riunione avviene alla fine delle prove orali immediatamente seguenti la prova scritta. Dopo tale riunione i compiti con giudizio negativo vengono cestinati.

Si raccomanda di presentarsi alle prove scritte con un certo anticipo.

Cosa portare. Lo studente deve presentarsi alla prova scritta munito di libretto d’iscrizione e delle penne necessarie (N.B.:

(2)

nella stesura definitiva del compito sul foglio di bella è vietato usare penne rosse e matite). Nel caso lo studente sia sprovvisto di libretto per gravi motivi, deve portare un documento d’identità valido e un documento comprovante l’iscrizione all’Università e indicante il corso di laurea e il numero di matricola.

E' vietato il possesso di qualsiasi foglio contenente appunti, nonche' di libri , telefoni e calcolatrici di ogni tipo.

Cosa lo studente riceve all’inizio della prova:

1) un foglio intestato “Università di Padova - Corso di Laurea in Ingegneria...” a 6 facciate (che qui chiameremo foglio (a));

2) un foglio ciclostilato (che chiameremo foglio (b)) contenente il tema del compito;

3) fogli a quadretti per la brutta copia.

Cosa lo studente deve consegnare alla fine della prova:

1) il foglio (a), su cui va scritto lo svolgimento del compito;

2) il foglio (b).

Se lo studente si ritira può tenere il foglio (b), ma il foglio (a) va comunque consegnato, con una lettera R nell’angolo in alto a destra (casella: voto dello scritto). In nessun caso lo studente deve uscire dall’aula con il foglio (a).

Qualunque foglio di brutta copia venga consegnato oltre ad (a) e (b), verrà automaticamente cestinato da chi corregge, senza essere letto.

Appena ricevuto il foglio (a) lo studente deve scrivere sulla prima facciata le proprie generalità e gli altri dati richiesti negli spazi previsti. Si raccomanda di indicare il numero del tema assegnato nello spazio apposito.

Uscite durante la prova scritta. Non è di regola consentito uscire e rientrare nell’aula durante la prova. Si può consegnare definitivamente il compito (eventualmente ritirandosi) ed uscire dall’aula solo dopo che è trascorsa un’ora dall’inizio della prova.

Regolamento della prova orale

Chi ha superato la prova scritta puo’ presentarsi ad uno qualsiasi degli appelli orali nella stessa sessione. In particolare, chi ha superato la prova scritta con l'appello di luglio dovrà sostenere la prova orale nel medesimo appello e non potrà sfruttare gli appelli della sessione di recupero di settembre.

Liste di iscrizione agli esami. Prima di ogni appello orale viene aperta una lista per l’iscrizione alla prova d’esame sul Sistema Informativo Studenti del Dipartimento di Matematica Pura e Applicata, una volta pubblicati gli esiti della prova scritta. Tale lista viene chiusa la mattina del giorno in cui comincia l'appello.

Lo studente che non si sia messo in lista non ha diritto a sostenere le prove. L’ordine in cui ci si mette in lista non è rilevante per l’ordine di chiamata all’orale che verrà comunicato entro la mattina dell’inizio dell’appello.

Qualora lo studente si metta in lista per la prova orale e non si presenti alla stessa, la prova verrà considerata sostenuta con esito negativo. Per il 2o appello orale di ogni sessione le liste sono due, una denominata “VECCHI” per coloro che hanno superato lo scritto al 1o appello ed una denominata “NUOVI” per coloro che hanno sostenuto lo scritto del 2o appello;

quest’ultima viene aperta il giorno in cui sono resi noti i risultati dello scritto, e viene chiusa la mattina del primo giorno di orali.

Cosa portare. Lo studente deve presentarsi alla prova orale munito di libretto d’iscrizione con i bollini recanti il codice a barre e di una penna. Nel caso lo studente sia sprovvisto di libretto per gravi motivi, deve portare un documento d’identità valido e un documento comprovante l’iscrizione all’Università e indicante il corso di laurea e il numero di matricola. Come per la prova scritta, è vietato il possesso di qualsiasi foglio contenente appunti, nonche' di libri , telefoni e calcolatrici di ogni tipo.

Consiglio finale: conservate questo foglio fino al superamento dell’esame!

Riferimenti

Documenti correlati

Oggetto: Esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione - Calendario prove orali Si pubblica il calendario in oggetto.

La classe della lista deve avere un metodo void push(float) per aggiungere un nuovo oggetto alla fine lista, e un metodo float pop() che restituisca il primo elemento della lista e

 La Commissione non procederà alla valutazione della seconda prova scritta dei candidati che abbiano conseguito un punteggio inferiore a 18/30 nella prima prova scritta.. 

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE NATURALI CALENDARIO APPELLI D’ESAME

In deroga, prima della chiusura prenotazioni, si può richiedere di partecipare ad un terzo esame effettuando un bonifico di € 50 su iban dell'Università. IMPORTANTE: La richiesta

Se vuoi partecipare come uditore ad un appello d’esame orale gestito con Teams chiedi al docente l’url del team e accedi solo il giorno dell’appello seguendo

Collocate le due aste telescopiche e l’albero di torsione nella corretta posizione e, controllato che siano a livello con la bolla d’aria a telo chiuso, si esegue la saldatura

L’impostazione e le modalità dello svolgimento delle prove d’esame terranno conto della situazione di partenza, dell’attuale livello culturale degli allievi, del possesso