• Non ci sono risultati.

LR VICENZA - US LECCE Sabato 17 Aprile Ore 14:00 - Stadio Romeo Menti. Serie

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "LR VICENZA - US LECCE Sabato 17 Aprile Ore 14:00 - Stadio Romeo Menti. Serie"

Copied!
24
0
0

Testo completo

(1)

Serie

LR VICENZA - US LECCE

Sabato 17 Aprile 2021 - Ore 14:00 - Stadio Romeo Menti

(2)
(3)

Direttore Responsabile: Paolo Bedin Editore: L.R. Vicenza Virtus S.p.A.

Progetto Editoriale: L.R. Vicenza Virtus S.p.A., Hassel Comunicazione - www.hassel.it Redazione: Carlo Calcara, Alessandro Lancellotti

Fotografie: Stefano Sartore, Lapresse

Stampa: Centrooffset Master - Via Bologna, 1 - 35035 Mestrino (PD) Chiuso il: 16/4/2021

Autorizzazione al Tribunale della Testata - "LR Vicenza Match Program" - N. 2 aprile 2021 - in attesa di registrazione presso il Tribunale di Vicenza

Sabato 17 aprile 2021 LR Vicenza - US Lecce

SOMMARIO

L'avversaria

Mister a confronto

US Lecce

Di Carlo-Corini

L'intervista

Storia biancorossa Curiosità del match

Settore Giovanile

Daniel Cappelletti

Piermario Morosini

LR Vicenza-Lecce in pillole

Guido Bresolin

6

19 9

21 5

17

(4)
(5)

L’Unione Sportiva Lecce, nonostante faccia risalire la sua fondazione a quella dello Sporting Club Lecce, il primo club cittadino attivo dal 1908 al 1923, nasce ufficialmente nel 1927 dalla fusione tra i club locali della FBC Juventus e del Gladiator.

Nel 1976, dopo averci già partecipato negli anni ’30 e

’40, torna in Serie B dopo il primo posto in terza serie, la conquista della Coppa Italia Serie C e della Coppa Italo- Inglese Semiprofessionisti. Con il primato in classifica, a pari merito con il Pisa, nel 1985 il Lecce di Eugenio Fascetti conquista la prima, storica promozione in Serie A, che dura soltanto una stagione.

Dalla fine degli anni ’80 al 2012 i pugliesi fanno l’altalena tra A e B, tranne nella stagione 1995-96, in C. Un campionato che svetta sugli altri è quello disputato nella stagione 2004-05 quando i salentini, guidati da Zdenek Zeman, chiudono la Serie A all’11esimo posto e con il secondo miglior attacco, grazie in particolare alle 19 reti di Vucinic e alle 11 di Bojinov, quest’ultime siglate tutte all’andata in quanto ceduto a gennaio.

Nel 2012 il club pugliese fa due salti all’indietro, dalla A alla C, per illecito sportivo, e proverà a risalire fino al 2018,

US Lecce

L'AVVERSARIA

Gli ultimi precedenti al “Menti”:

2009-10 Serie B Vicenza-Lecce 0-0

2007-08 Serie B Vicenza-Lecce 1-3, 35’ Masiello (V), 65’ e 72’

Tiribocchi, 90’ Giuseppe Vives (L)

2006-07 Serie B Vicenza-Lecce 1-3, 14’, 55’ e 90’ Tiribocchi (L), 27’

Padoin (V)

2002-03 Serie B Vicenza-Lecce 1-1, 63’ Vucinic (L), 77’ Semioli (V) 2001-02 Serie A Vicenza-Lecce 0-0

F. Brun quando vince il campionato. I salentini ottengono una doppia promozione: nella stagione 2018-19 infatti, grazie al secondo posto in Serie B, i giallorossi sono promossi in Serie A, dove resteranno soltanto un anno.

Il bilancio delle partite tra Vicenza e Lecce pende a favore di quest’ultimi, con 11 vittorie, a fronte delle 9 biancorosse e degli 8 pareggi. Il bomber del match è Simone Tiribocchi, ex di entrambe le squadre, con 5 reti segnate tutte al Menti in maglia giallorossa.

L’allenatore del Lecce è Eugenio Corini, alla guida dei salentini da inizio stagione. Com’è nelle corde di Corini, la squadra gioca solitamente con il 4-3-1-2, con il centrocampo a rombo.

Il Lecce vanta l’attacco più prolifico della cadetteria, con 62 reti all’attivo, segnate principalmente dal capocannoniere del torneo, Massimo Coda, ben 21 marcature, aiutato dal trequartista Marco Mancosu, 8 reti, e dalla punta Mariusz Stepinski, 7. A febbraio, l’ex biancorosso Christian Maggio si è aggiunto altri due giocatori del Lecce che hanno indossato la casacca del Vicenza: Stefano Pettinari e Mauro Vigorito.

(6)

6

Una stagione particolare quella di quest’anno, soprattutto per Daniel Cappelletti, che ha ricoperto più ruoli all’interno dello stesso campionato. Una sfida in più che il difensore biancorosso ha colto come un’ulteriore occasione di crescita.

Come valuti questa stagione di Serie B?

“Credo sia una stagione davvero strana e particolare. Questo naturalmente per tutte le vicende extra-calcistiche che stanno influenzando il calcio in diverse maniere. Il calendario di quest’anno ad esempio è molto compresso, che vuol dire diverse partite ravvicinate.

Questo ha causato problemi a diverse squadre, che soffrono anche a causa delle assenze per positività dei giocatori”.

Parlando di problemi, come stai vivendo questo momento particolare?

“Sinceramente è stato un inverno un po' pesante, anche perché stando a casa con due bambini piccoli non è sempre facile. Sono riuscito comunque a ritagliarmi un po’ di tempo per sperimentare con la cucina, soprattutto con la pizza. In generale è un momento strano. Noi calciatori rispetto ad altre categorie siamo fortunati perché possiamo continuare ad uscire per allenarci e giocare. Però sicuramente ci sono anche stati momenti pesanti, penso alla parentesi Covid di novembre. È davvero frustrante non poter uscire di casa".

Cosa dici del campionato del Vicenza invece?

“Come ricordavo prima abbiamo avuto anche diversi problemi quest'anno, come appunto le positività di gruppo e diversi altri infortuni. Ma sono convinto che siamo stati eccezionali in tutte le situazioni che abbiamo affrontato.

Abbiamo saputo gestire lo stress delle partite ravvicinate, le difficoltà dovute alla rosa corta. Diverse situazioni davvero pesanti di fronte ai quali siamo riusciti a fare gruppo e avanzare compatti. Sono convinto che abbiamo fatto e stiamo facendo davvero un buon lavoro”.

Personalmente sei contento della tua stagione?

“Sì, credo di aver dato sempre una mano alla squadra.

Credo che questa sia stata una stagione di crescita per me, dove sono riuscito ad adattarmi alle diverse situazioni”.

Daniel Cappelletti

L'INTERVISTA 23

"Credo che questa sia stata una

stagione di crescita per me, dove sono

riuscito ad adattarmi alle situazioni”.

(7)

al trovare una ‘ricetta’ per fare bene. La cosa che abbiamo imparato come gruppo è che dobbiamo esserci sempre al 100%, durante tutto l’arco della partita, perché sappiamo che appena si stacca un po’ l'intensità si soffre. Dobbiamo essere bravi a sfruttare sempre le occasioni che ci capitano.

Mancano cinque partite e dobbiamo mettercela tutta”.

Cosa ti auguri per il finale di stagione?

“Semplicemente di raggiungere il prima possibile l'obiettivo prefissato da inizio stagione, per poter affrontare il resto delle partite con più serenità. Poi personalmente di fare qualche altro gol magari...”

Infine hai un messaggio per i tifosi?

“La presenza dei nostri tifosi è importante, e sono convinto che con il pubblico avremmo avuto una spinta in più. Visto il momento la cosa che voglio dire è di essere positivi, perché abbiamo dimostrato di essere in grado di uscire dalle difficoltà. Dobbiamo lottare tutti insieme con l’entusiasmo a mille e sempre forza Lane!”.

Come a livello di ruolo, dove hai svariato quest’anno...

“Sì, esatto. Io sono abbastanza duttile tatticamente, quindi so adattarmi. Poi mi piace particolarmente avere un ruolo un po' più offensivo, con la palla più sui piedi che solo nella veste di interditore del gioco. Lo scorso anno mi sentivo più tagliato nella posizione centrale, mentre quest'anno mi è tornato il piacere di tornare a galoppare sulla fascia".

Cosa pensi di poter dare con le tue caratteristiche a questo ruolo?

“Come ho detto mi piace aiutare la squadra nella fase di costruzione del gioco, ma questo non implica solo la fase offensiva. Il ruolo del terzino può aiutare a creare la superiorità numerica, ma va fatta attenzione anche alla coperture. La mia struttura fisica in questo senso mi aiuta a garantire un pò più di sicurezza nella fase difensiva”.

Quale pensi sia la strada per ritrovare la continuità in questo finale di campionato?

“Quello di quest’anno è un campionato difficile, dove tutti gli avversari sono forti. Credo sia davvero difficile ridurre il tutto

(8)
(9)

LE CURIOSITÀ DEL MATCH

LR Vicenza-Lecce in pillole a cura di Football Data

Due soli “rossi” in favore del Vicenza

Lecce “rigoroso”, Vicenza “tartassato”

400 in carriera Giacomelli

Le riprese sprint giallorosse

Lecce imbattuto nel 2021 fuori casa

La stagione d’oro di Coda chiusa da 213’

Un Vicenza “giallo”

Sfida fra le due vice-cooperative del gol

Vicenza una delle 2 formazioni della Lega B 2020/21 che vanta il minor numero di espulsioni a favore: 2 in 33 giornate, come il Pisa.

Il Lecce è la formazione cadetta 2020/21 che calcia il maggior numero di rigori in 33 giornate di Lega B 2020/21:

11. Il Vicenza, invece, è una di quelle che ne subisce di più (9, dietro solo al Cosenza con 10).

Stefano Giacomelli alla 400° presenza in carriera da professionista con club italiani. Ha finora raggiunto quota 399 sommandone 172 in Serie B, 202 in Lega Pro, 18 in Coppa Italia e 7 in altri tornei, vestendo le maglie di Foligno, Pescara, Ternana e Vicenza. Esordio assoluto tra i professionisti il 2 marzo 2007 nella Serie C-2, Gubbio- Foligno 1-1.

Lecce formazione fragile nei primi 15’ di gara: 9 reti subite dai salentini nel primo quarto d’ora di partita, primato della Lega B 2020/21 condiviso con il Pisa, alla 33° giornata.

Giallorossi formazione, tuttavia, più prolifica dei secondi tempi con 35 gol fatti, con record di reti in specifico sopratutto dal 46’ al 60’, 13 centri in questa fase di gara.

Lecce imbattuto fuori casa da 9 incontri, di cui 6 vinti e 3 pareggiati. Ultimo k.o. esterno salentino a Ferrara, 0-1 lo scorso 22 dicembre. Sempre in trasferta, giallorossi a porta chiusa da 213’, con ultima rete subita da Maleh al 57’ di Venezia-Lecce 2-3 del 16 marzo scorso, cui fanno seguito i residui 33’ al “Penzo” e le intere gare vinte a Frosinone (3-0) e Pisa (1-0).

Capocannoniere del campionato a quota 21 reti stagionali (raggiunto il suo record personale di 21 col Benevento 2018/19 in serie B), è il più decisivo della Serie BKT 2020/21, sia in senso assoluto che relativo: 26 i punti portati alla propria squadra su 58 totali, pari al 44,8% del globale per la formazione di Corini. Coda è il calciatore italiano che ha segnato più reti in gare ufficiali 2020/21 ed è quarto, grazie alle sue 21 marcature, nella classifica assoluta, dietro Cristiano Ronaldo (31), Lukaku (27) e Muriel (22).

Il Vicenza è la formazione cadetta 2020/21 che ha subito il maggior numero di ammonizioni: 94 in 33 giornate.

Vicenza e Lecce due delle 3 vice-cooperative del gol nella Lega B 2020/21 a –5 dalla fine della regular season: 16 marcatori diversi per biancorossi e giallorossi, come il Brescia. Meglio, a 18, il solo Cittadella.

399 risultati positivi per mister Di Carlo

Domenico Di Carlo vicino al 400° risultato utile in carriera ufficiale da allenatore: finora il mister di Cassino ne conta 399, suddivisi in 204 vittorie e 195 pareggi. A questi si sommano le 192 sconfitte, che portano il coach del Vicenza ad un totale di 591 panchine ufficiali. Il primo risultato utile lo ottenne nella partita d’esordio, il 17 agosto 2003 nella Coppa Italia di Serie C: Mantova-Spal 1-0.

(10)
(11)

PORTIERIDIFENSORIATTACCANTICENTROCAMPISTI

Anno fondazione: 1902

Sede: Via Schio, 21 - 36100 Vicenza Stadio: Romeo Menti

Colori sociali: biancorosso

LR VICENZA

MATTEO GRANDI

22

PIETRO BERUATTO

20

NICOLA

PASINI DANIEL

13

CAPPELLETTI

23

EMANUELE

PADELLA NICHOLAS

16

FANTONI

76

MARIO

IERARDI

19

9

LORIS ZONTA ANTONIO

6

CINELLI

8

BARLOCCOLUCA

24

NICOLA DALMONTE

34

ANDREA

NALINI

7

JARI

VANDEPUTTE LUCA

11

RIGONI SIMONE

30

PONTISSO

27

MATTEO BRUSCAGIN

15

NAHUEL

VALENTINI

4

NICOLAS GERARDI

12

GABRIELE

GORI TOMMASO

MANCINI LAMIN

39

JALLOW ISSA

OURO A.

95 21

STEFANO GIACOMELLI

10

RICCARDO

MEGGIORINI DAVIDE

69

LANZAFAME

70

PIETRO PERINA

33

ALBERTO

ZECCHIN

1

DAVIDE AGAZZI

45

(12)

FINO AL 12 MAGGIO

Esclusivi strumenti professionali Scelti Da Carlo Cracco per avere sempre un prezioso aiuto in cucina.

www.bancoalimentare.it

*Banco Alimentare riceverà un contributo economico per sostenere i costi di recupero e distribuzione di alimenti pari a 300.000 pasti 1 pasto corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation)

La Raccolta Bollini

CRACCO TI AIUTA IN CUCINA sostiene le attività del Banco Alimentare

INSIEME AIUTIAMO

alle persone e alle famiglie in difficoltà in Italia.a distribuire300.000 PASTI*

w w w. c u c i n a c r a c c o . i t

Operazione a premi valida dal 25 febbraio al 12 maggio promossa da Unicomm Srl valida nei punti vendita che espongono il presente materiale promozionale.

Regolamento presso Pragmatica Plus (TN). www.famila.it www.facebook.com/familaunicomm

Sconti fino al

FINO AL 28 APRILE

AIA

4 uova fresche da galline allevate all'aperto g 220

-50%

0 ,69

1,38

MOTTA buondì classico 6 pz - g 198

-40

%

0 ,99

al kg € 5,00

1,65

ACE detersivo lavatrice liquido classico igienizzante 3 flac x 18 lavaggi ml 2970 MAREBLU

tonno all'olio d'oliva 9 pz x g 60

5 ,99

al kg € 11,09

9,98

-40%

“Questa promozione valida solo nei Famila che espongono questa campagna pubblicitaria e solo sui prodotti segnalati nel punto vendita”

-50%

4 ,15

8,30

Il VICENZA_AP09_mezza_210x245.indd 1

Il VICENZA_AP09_mezza_210x245.indd 1 09/04/21 10:4509/04/21 10:45

(13)

US LECCE

Anno fondazione: 1908

Sede: Via A. Costadura, 3 - 73100 Lecce Stadio: Via del Mare

Colori sociali: giallo-rossi

PORTIERIDIFENSORIATTACCANTICENTROCAMPISTI

MARCO BLEVE

1

FERREIRA

GABRIEL

21

MAURO

VIGORITO

22

KASTRIOT DERMAKU

17

ANTONINO

GALLO

25

MORTEN HJULMAND

42

STEFANO PETTINARI

20

MARCO CALDERONI

27

HENDERSONLIAM

53

GUVEN YALCIN

10

CLAUD ADJAPONG

11

JOHN G.

BJORKENGREN

23

MASSIMO CODA

9

FABIO LUCIONI

5

MARCIN LISTKOWSKI

19

PABLO RODRIGUEZ

99

CHRISTIAN MAGGIO

2

MAJERZAN

37

MARIUSZ STEPINSKI MATTIA

14

FELICI

75

FABIO PISACANE

4

PANAGIOTIS TACHTSIDIS LUCA

77

PAGANINI

7

LEONARD ZUTA

27

BOBAN NIKOLOV

16

BIAGIO MECCARIELLO

6

MARCO MANCOSU

8

(14)

IL TUO BROKER ASSICURATIVO DI FIDUCIA PER IL BUSINESS, LA FAMIGLIA, LO SPORT.

antheabroker.it antheabroker antheaspa

(15)

Modulo: 4-3-1-2

Terna Arbitrale

• Arbitro: Sig. Giua Antonio della sezione di Olbia

• 1° Assistente: Sig. Lombardo Fabrizio della sezione di Cinisello Balsamo

• 2° Assistente: Sig. Di Gioia Vittorio della sezione di Modena

• IV° Uomo: Sig. Ros Riccardo della sezione di Pordenone

IN PANCHINA

33 Perina 6 Zonta 8 Cinelli 11 Vandeputte 15 Bruscagin 16 Padella 19 Ierardi 20 Beruatto 27 Pontisso 29 Longo 39 Mancini 95 Jallow Allenatore: Domenico Di Carlo

Allenatore: Eugenio Corini

PROBABILI FORMAZIONI

Modulo: 4-3-1-2

IN PANCHINA

1 Bleve 22 Vigorito 4 Pisacane 7 Paganini 8 Mancosu 10 Yalcin 14 Stepinski 17 Dermaku 24 Zuta 27 Calderoni 77 Tachtsidis 99 Rodriguez

42 - Hjulmand 53 - Henderson

21 - Gabriel 22 - Grandi

24 - Barlocco

25 - Gallo 4 - Valentini

6 - Meccariello

23 - Bjorkengren 9 - Coda

95 - Jallow

40 - Da Riva 45 - Agazzi

9 - Gori 13 - Pasini

5 - Lucioni

27 - Majer 20 - Pettinari

30 - Rigoni 10 - Giacomelli

23 - Cappelletti

2 - Maggio

(16)
(17)

Di Carlo-Corini: 2 sconfitte per Di Carlo

Di Carlo vs Lecce: l'ex Di Carlo conduce 3-2

Corini vs LR Vicenza: vittorioso all'andata

MISTER A CONFRONTO

Stagione Torneo Sq. Di Carlo Sq. Corini a casa

Di Carlo a casa Corini

2013-2014 Serie A Livorno ChievoVerona 2-4 ---

2020-2021 Serie B LR Vicenza Lecce --- 1-2

Stagione Torneo Sq. Di Carlo Lecce a casa Di Carlo a Lecce

2006-07 Serie B Mantova Lecce 4-0 0-2

2008-09 Serie A Chievo Lecce 1-1 ---

2010-11 Serie A Sampdoria Lecce --- 3-2

2011-12 Serie A Chievo Lecce 1-0 2-2

2020-21 Serie B LR Vicenza Lecce --- 1-2

Stagione Torneo Sq. Corini LR Vicenza a casa Corini a Vicenza

2020-21 Serie B Lecce LR Vicenza 2-1 ---

Tra Domenico Di Carlo ed Eugenio Corini esistono 2 incroci tecnici ufficiali: ha sempre vinto il mister giallorosso.

Nei 7 confronti tecnici ufficiali l’ex Di Carlo in vantaggio sul Lecce per 3 successi contro 2 dei salentini e 2 pareggi a completare il bilancio. Come dicevamo, Di Carlo è un ex, avendo vestito la maglia giallorossa nella prima parte della stagione 1999/00, in serie A, 8 presenze senza reti in match ufficiali.

Secondo incrocio tecnico tra Eugenio Corini ed il Vicenza: all’andata successo del coach salentino per 2-1.

(18)

M I L A N O R O M A T O R I N O B O L O G N A

V I C E N Z A P A D O V A A N C O N A

www.lascalaw.com

Un grande studio legale, proiettato nel futuro, dove professione significa

passione e problem solving.

Da 30 anni a fianco degli operatori economici,

delle imprese, delle istituzioni bancarie

e finanziarie.

(19)

Piermario Morosini

STORIA BIANCOROSSA

Sono già passati nove anni. Nove lunghissimi anni da quel maledetto Pescara-Livorno del 14 Aprile 2012. Una data che è rimasta impressa nella memoria degli sportivi, ma purtroppo non per la sfida sul campo, quanto per la tragica scomparsa del giovane calciatore Pier Mario Morosini. Il

“Moro”, che a soli venticinque anni ha visto quel giorno la sua vita concludersi troppo presto, accasciandosi senza più rialzarsi su quel campo da calcio dove era solito versare ogni goccia del proprio sudore.

Piermario Morosini era nato a Bergamo nell’estate del 1986, dove muove i primi calci nel professionismo tra le file della squadra della sua città, l’Atalanta. Dopo quasi una decade nel vivaio nerazzurro decide di trasferirsi in Friuli. All’Udinese con la maglia bianconera si conquista il massimo palcoscenico calcistico nazionale, facendo il suo esordio in Serie A nella stagione 2005-06. Dal Friuli passa poi in Emilia, al Bologna, giocando 16 partite in

Serie B. Nel 2007 si trasferisce allora all’ombra dei Berici. In due campionati non troppo fortunati per la squadra biancorossa, conclusi con un 17° e 12° posto, Morosini diviene subito un punto fermo della squadra e realizza anche una rete in una gara contro il Modena.

Finita l’esperienza al Vicenza, Piermario prende la via di Reggio Calabria, per poi finire di nuovo in biancorosso, ma quello del Padova. A metà campionato 2011 torna via Udinese a rivestire la maglia del Vicenza, ma solo per poche partite, per poi trasferisti a Livorno dove però ad attenderlo lo aspetta un beffardo destino. Alla sua memoria sono stati dedicati diversi club di tifosi e gli sono stati intitolati dei settori negli stadi di Livorno, Bergamo e Pescara. Livorno e Vicenza hanno ritirato a sua memoria la maglia numero 25. Il numero con cui Piermario scendeva in campo e con cui ha trovato l’epilogo della sua storia, quel maledetto 14 aprile di nove anni fa.

A. Lancellotti In foto: L'esultanza di Piermario Morosini quando indossava la maglia biancorossa.

(20)
(21)

Guido Bresolin

L’aspetto mentale è fondamentale per la salute di un giocatore.

Guido Bresolin, mental coach e psicologo del Settore Giovanile LR Vicenza, ci spiega come le abilità mentali siano importanti e come possano essere allenate. “Nel mio lavoro i binari principali sono due: il supporto mentale e l’allenamento delle abilità. In un momento di continui stop come questo è fondamentale mantenere degli obiettivi costanti, per tenersi allenati e non perdere la motivazione”.

Qual è l’importanza del suo lavoro? Sarebbe utile anche in realtà dilettantistiche?

"Certo che sì: allenare le abilità mentali, conoscersi e aumentare le proprie risorse è l’80% della prestazione.

Onestamente, ritengo il mio lavoro importante in due aspetti:

il primo è il supporto psicologico, in quanto un professionista prima di essere un giocatore è un ragazzo, è un uomo, che nella giornata affronta come tutti tensioni, ha avuto dei traumi e può avere ansie. Parallelamente, è importante allenare le abilità mentali: il mio lavoro è adatto a tutti, ragazzi, adulti e anziani".

Com’è strutturato il lavoro nel settore giovanile?

"Sono il responsabile dell’area mentale di tutto il settore giovanile del LR Vicenza e ho uno staff di 4 collaboratori che coordinano altre 4 squadre, oltre a essere il coordinatore della Primavera, con il supporto della dott.

ssa Elessandra Chiomento. Per quanto riguarda l’U17 e U16 i collaboratori sono rispettivamente la dott.ssa Laura Castellan e il dott. Rudy Pigato, mentre dell’U15 si occupa il dott. Davide Meneghelli. Ogni collaboratore è presente al campo durante gli allenamenti e, inoltre, supportiamo in sessioni i ragazzi che ci vengono affidati dalla società o dagli allenatori, oppure che di loro spontanea volontà vengono da noi".

Ultimamente Mancini è stato sotto i riflettori. È difficile gestire questa notorietà?

"Ho il piacere di seguire Tommaso e devo dire che è un ragazzo umile, serio e che nonostante la sua giovane età ha una modalità di approccio da professionista. Ovviamente le pressioni e le aspettative ci sono, è portato a giocare contro ragazzi di 25/30 anni, più maturi e con più esperienza, ma con il lavoro, la serietà e la professionalità sta riuscendo ad affrontare le pressioni che è normale si presentino. Sono molto fiducioso perché, come sta dimostrando, lui è un ragazzo che sa mettersi in gioco e può vedersela con tutti".

Questo periodo ha influito negativamente sulla salute dei calciatori?

"Assolutamente. Questo periodo di continue interruzioni sta danneggiando la salute mentale e fisica dei calciatori, ma confido che questo periodo farà rivalutare lo sport dandogli più importanza e valore. Nelle persone la privazione del contatto con i pari età è paragonabile alla privazione di un bene primario, inoltre la mancanza di sport può portare all’aumento dell’abbandono dello sport per demotivazione o mancanza di obiettivi costanti".

IL SETTORE GIOVANILE

Mental Coach

F. Brun

(22)

22

(23)

Turno Odierno - 34ª Giornata

16 Apr 21:00 Spal - Ascoli (1-2) 17 Apr 14:00 Empoli - Brescia 17 Apr 14:00 Monza - Cremonese 17 Apr 14:00 Pescara - Entella 17 Apr 14:00 Pisa - Cosenza 17 Apr 14:00 Reggina - Reggiana 17 Apr 14:00 Salernitana - Venezia 17 Apr 14:00 LR Vicenza - Lecce 17 Apr 15:00 Cittadella - ChievoVerona 17 Apr 18:00 Pordenone - Frosinone

20 Apr 16:05 Salernitana - Monza 20 Apr 17:00 Ascoli - Empoli 20 Apr 17:00 Frosinone - Pisa 20 Apr 19:00 Brescia - Spal 20 Apr 19:00 Cosenza - Pescara 20 Apr 19:00 Cremonese - Reggina 20 Apr 19:00 Lecce - Cittadella 20 Apr 19:00 Reggiana - Pordenone 20 Apr 19:00 Venezia - Pordenone 20 Apr 19:00 Entella - Vicenza

Prossimo Turno - 35ª Giornata SERIE B

SQUADRA PUNTI G V N S F | S DR

EMPOLI 63 32 16 15 1 56 | 26 30

LECCE 58 33 15 13 5 62 | 38 24

SALERNITANA 57 33 15 12 6 36 | 29 7

VENEZIA 53 33 14 11 8 46 | 33 13

MONZA 52 33 13 13 7 42 | 29 13

SPAL 50 34 12 14 8 40 | 37 3

CHIEVOVERONA 48 32 12 12 8 40 | 29 11 CITTADELLA 47 33 12 11 10 42 | 31 11 BRESCIA 44 33 11 11 11 47 | 45 2 REGGINA 44 33 11 11 11 35 | 35 0 CREMONESE 43 33 11 10 12 40 | 39 1 LR VICENZA 41 33 9 14 10 42 | 45 -3

PISA 40 32 9 13 10 40 | 46 -6

FROSINONE 40 33 9 13 11 29 | 38 -9 PORDENONE 37 32 8 13 11 33 | 34 -1

ASCOLI 37 34 9 10 15 31 | 43 -12

COSENZA 32 33 5 17 11 26 | 35 -9

REGGIANA 31 33 8 7 18 27 | 50 -23

PESCARA 28 33 6 10 17 27 | 50 -23

VIRTUS ENTELLA 22 33 4 10 19 25 | 54 -29

CLASSIFICHE

Serie

Ultime gare disputate:

PRIMAVERA 2

17a giornata - LR Vicenza-Parma 4-1

UNDER 17

1a giornata - ChievoVerona - LR Vicenza 1-1

Primavera 2 Under 17

Classifica P.TI G

HELLAS VR 40 16

PARMA 32 17

BRESCIA 32 17

CHIEVO 30 17

LR VICENZA 30 16

CREMONESE 28 14 UDINESE 20 17 PORDENONE 16 15

MONZA 13 17

VENEZIA 12 15

REGGIANA 11 14 CITTADELLA 6 17

Classifica P.TI G

ATALANTA 3 1

CHIEVO 1 1

LR VICENZA 1 1 BRESCIA 0 0 HELLAS VERONA 0 1

SETTORE GIOVANILE

Prossimo turno

Gara rinviata a data da destinarsi 18a giornata

LR Vicenza - Brescia Domenica 18 aprile ore 15:00

Monticello Conte Otto (VI)

Prossimo turno

2a giornata

(24)

ORARI LR STORE

Ogni Sabato: ore 9:30-12:30 / 15:30-19:30

LR STORE

Stadio Romeo Menti - via Schio, 21 - 36100 Vicenza - Tel: 0444 1720128

Riferimenti

Documenti correlati

DI CAMILLO GIADA (CALCIO FEMMINILE CHIETI) BIASIOLO ELISA (CALCIO PADOVA FEMMINILE) ASAMOAH JOYCE (FEMMINILE RICCIONE) DEMAIO SIMONA (FIAMMA MONZA 1970). AMMONIZIONE

Direttore Sportivo: Stefano Trinchera Responsabile Accessi: Enzo Sirangelo Direttore Generale: Luca Petrone Responsabile Biglietteria: Teodoro Gioia Segretario Generale: Andrea

Cresce calcisticamente nel Vicenza, dove fa tutta la trafila delle giovanili e dove fa il suo debutto tra i professionisti nell'ultima giornata del campionato di Serie B

Francesco di Giovanni e il suo trio Frenkie’s Jazz Trio presenteranno il loro nuovo album Rock in Jazz Domenica 22 aprile 2018 alle ore 17.00 presso la

Per essersi posizionato, al termine della gara, a seguito della notifica di un provvedimento disciplinare all'indirizzo di una calciatrice della propria squadra,

POZZI ELISABETTA (AZALEE SOLBIATESE 1911) COSTANTINI ALICE (CALCIO PADOVA FEMMINILE) PEDERZANI SOFIA (FEMMINILE RICCIONE) TORTAROLO GIULIA (GENOA CRICKET AND. F.C.SPA)

Nel 2015 la squadra vince prima la Lega Pro Prima divisione e nella stagione seguente vince il campionato di Serie B, tornando in Serie A per la prima volta dopo più di 50 anni

Nella manifestazione internazionale i biancorossi, dopo aver eliminato i polacchi del Legia Varsavia, gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e gli olandesi del Roda, aspettava allo