• Non ci sono risultati.

FONDAZIONE CRT CALENDARIO DEI BANDI E ATTIVITA PER IL 2022

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "FONDAZIONE CRT CALENDARIO DEI BANDI E ATTIVITA PER IL 2022"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

ommissio

N. 4

a cura dell’Ufficio Relazioni col Pubblico bandi@provincia.novara.it tel. 0321-378.230 –232 – 209

4 febbraio 2022

FONDAZIONE CRT – CALENDARIO DEI BANDI E ATTIVITA’ PER IL 2022

E’ on line il calendario dei bandi della Fondazione Crt.

Accanto alle richieste ordinarie, sono confermati i bandi per il supporto e la valorizzazione dell’offerta culturale e del patrimonio artistico del territorio –Not&Sipari, Esponente, Restauri-Cantieri Diffusi -, quelli che storicamente sostengono la salvaguardia e messa in sicurezza del territorio e il sistema di emergenza – Cantieri per l’Ambiente e il Territorio e Missione Soccorso – e Vivomeglio, destinato al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.

A partire dalla seconda metà dell’anno, saranno avviati i progetti della famiglia Talenti – Talenti per il fundraising, Talenti per l’Export e Talenti per la Comunità – e il progetto per le scuole Diderot.

Qui di seguito il link per consultare la programmazione del 2022:

https://www.fondazionecrt.it/wp-content/uploads/2022/01/2022-programma-attivita.pdf

COMMISSIONE UE - EUROPA CREATIVA: LA PANORAMICA DEI BANDI DI PROSSIMA APERTURA

La Commissione europea ha da poco pubblicato il Work programme 2022 relativo a Europa Creativa. Si tratta del documento che stabilisce le risorse messe in campo e le azioni che verranno finanziate nell’anno in corso nel quadro del principale programma di finanziamento UE a sostegno della cultura e creatività.

Per il 2022 per Europa Creativa vengono messi a disposizione complessivamente 385 milioni di euro, quasi 100 milioni di euro in più rispetto al 2021. Questi risorse - erogate in particolare attraverso bandi per progetti, gare d’appalto e premi - offriranno numerose opportunità di finanziamento nell’ambito delle tre sezioni del programma, ovvero la sezione Cultura che sostiene tutti i settori culturali e creativi ad esclusione dell’audiovisivo, la sezione Media specificamente dedicata al sostegno del settore audiovisivo e cinematografico e la sezione Transettoriale che promuove azioni innovative tra i diversi settori culturali e creativi, sostiene la cooperazione a livello di politiche culturali e il rafforzamento in Europa del settore dei mezzi di informazione.

Ecco una panoramica delleCall for proposals di prossima apertura previste dal Work programme 2022.

(2)

ommissio

Nel quadro della sezione Cultura verranno lanciate le seguenti Call for proposals:

- sostegno a progetti di cooperazione culturale europea (68,6 milioni di euro) - sostegno alla circolazione delle opere letterarie europee (5 milioni di euro)

- supporto all'implementazione del Marchio del patrimonio europeo (3 milioni di euro)

- Music Moves Europe: sostegno alla distribuzione sostenibile della musica (4,5 milioni di euro) - Perform Europe: sostegno alla piattaforma per le arti dello spettacolo (3 milioni di euro).

Riguardo al bando per progetti di cooperazione europea si evidenzia in particolare che il 20% delle risorse stanziate sarà destinato al sostegno di progetti mirati a specifiche priorità settoriali individuate. Oltre ai settori della musica, del libro ed editoria, dell’architettura e del patrimonio culturale, dal 2022 verranno considerati anche i settori del design, della moda e del turismo culturale sostenibile.

Nell’ambito della sezione Media è prevista invece l’apertura delle seguenti Call for proposals ripartite su tre cluster tematici:

Content Cluster - Incoraggiare la collaborazione e l'innovazione nella creazione e produzione di opere di alta qualità

- European co-development: cooperazione tra società di produzione europee per lo sviluppo di opere con forte potenziale di audience internazionale (6 milioni di euro) - European slate development: sviluppo di un catalogo di progetti di produzione (18 milioni di euro) - Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi (6 milioni di euro) - Sostegno alla TV e a contenuti online (22 milioni di euro)

Business Cluster - Promuovere l'innovazione, la competitività e i talenti delle imprese per rafforzare l'industria audiovisiva europea rispetto ai concorrenti globali

- Promozione di talenti e competenze dei professionisti dell'audiovisivo (20,3 milioni di euro) - Mercati e Networking (13 milioni di euro)

- MEDIA 360° (20 milioni di euro)

- Distribuzione di film europei (33 milioni di euro) - Vendita di film europei (5 milioni di euro)

- Strumenti e modelli di business innovativi (7 milioni di euro)

Audience Cluster - Rafforzare l'accessibilità e la visibilità delle opere attraverso i canali di distribuzione e lo sviluppo del pubblico

- Reti di cinema europei (15 milioni di euro) - Reti di festival europei (5 milioni di euro)

- Reti e operatori europei Video on Demand (11 milioni di euro) - Azione Films on the Move (16 milioni di euro)

Tra le novità di questi bandi si segnala in particolare MEDIA 360°, una nuova azione rivolta ai forum industriali di punta che interagiscono con le imprese lungo tutta la catena del valore del settore audiovisivo. Inoltre, nel 2022 quasi tutte le opportunità della sezione MEDIA introdurranno ulteriori incentivi finanziari per favorire il “rinverdimento” del settore target, conseguentemente i progetti finanziati da MEDIA dovranno attuare strategie/approcci rispettosi dell’ambiente.

Infine, nel quadro della sezione Transettoriale sono in arrivo 4 nuove Call for proposals:

- Laboratorio per l'innovazione creativa (13,6 milioni di euro) - Partnership del giornalismo (7,5 milioni di euro)

- Difesa della libertà e del pluralismo dei media (4,1 milioni di euro) - Alfabetizzazione mediatica (2,4 milioni di euro)

MAGGIORI INFORMAZIONI E CONTATTI:

https://ec.europa.eu/culture/document/2022-annual-work-programme-creative-europe-programme

(3)

ommissio

MINISTERO DEI BENI CULTURALI - BANDO PER PROGETTI DI INTERVENTI SU ARCHIVI DEI MOVIMENTI POLITICI E DEGLI ORGANISMI DI RAPPRESENTANZA DEI LAVORATORI O DI LORO ESPONENTI – SCADENZA 21 FEBBRAIO

Il Ministero dei Beni Culturali ha pubblicato il “Bando pubblico per la concessione di contributi a progetti di interventi da effettuarsi su archivi dei movimenti politici e degli organismi di rappresentanza dei lavoratori o di loro esponenti”.

Le attività devono essere espletate entro il 10 novembre prossimo.

Sono soggetti ammissibili Istituzioni culturali di natura pubblica o privata; associazioni operanti a livello nazionale.

Il finanziamento è di Euro 1.000.000

Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il 21 febbraio 2022 attraverso il modello scaricabile al seguente link: www.archivi.beniculturali.it

MAGGIORI INFORMAZIONI E CONTATTI:

http://www.archivi.beniculturali.it/index.php/chi-siamo/amministrazione-trasparente/convenzioni- sovvenzioni-contributi-e-sussidi-economici/item/895-sovvenzioni-contributi-e-sussidi-economici

IMPRESA SOCIALE CON I BAMBINI - BANDO SPAZI AGGREGATIVI DI PROSSIMITÀ PER I MINORI TRA I 10 E I 17 ANNI - SCADENZA 18 MARZO 2022

Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha pubblicato un nuovo bando che mette a disposizione 20 milioni di euro per la creazione o il potenziamento di “spazi aggregativi di prossimità” per i minori tra i 10 e i 17 anni.

L’obiettivo è offrire opportunità formative e socializzanti, anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile, promuovendo il protagonismo e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze, lo scambio tra pari e il coinvolgimento della “comunità educante”.

Le proposte dovranno essere presentate esclusivamente on-line, tramite la piattaforma Chàiros entro il 18 marzo 2022.

Le proposte dovranno essere presentate da partenariati composti da un minimo di 3 organizzazioni, di cui almeno 2 di Terzo settore e il Comune in cui verrà realizzato il progetto. Potranno, inoltre, far parte del partenariato il mondo delle istituzioni e dei sistemi regionali di istruzione e formazione. Ogni organizzazione potrà presentare una sola proposta, in qualità di soggetto responsabile, o prendere parte ad una sola proposta in qualità di partner. Fanno eccezione unicamente le amministrazioni locali e territoriali (comuni, regioni, ASL, ecc.), le università e i centri di ricerca che possono partecipare, in qualità di partner, a più proposte.

MAGGIORI INFORMAZIONI E CONTATTI:

https://www.conibambini.org/bandi-e-iniziative/spazi-aggregativi-di-prossimita/

FONDAZIONE BEL - BANDO 2022 PER PROGETTI DI MIGLIORAMENTO

DELLE MENSE SCOLASTICHE – SCADENZA 21 MARZO 2022

(4)

ommissio

La Fondation Bel è una fondazione francese creata dall’omonimo Gruppo alimentare nel 2008 con lo scopo di sostenere le iniziative per i bambini e gli adolescenti, concentrandosi in particolare sulle questioni legate alla loro alimentazione.

A partire dal 2019 ha deciso di focalizzare la propria azione sul rafforzamento delle mense scolastiche, affinché ogni bambino in ogni parte del mondo possa avere accesso ad un pasto sano e dietetico a scuola.

Realizza la propria missione attraverso due modalità:

 fornisce sostegno finanziario a progetti di organizzazioni non profit in Francia e in tutti i paesi in cui il Gruppo e presente;

 sostiene l’impegno dei propri dipendenti che intendono mobilitarsi a fianco delle associazioni locali a favore del benessere dei bambini.

I progetti devono essere presentati da un’organizzazione non profit.

Se l’organizzazione che presenta il progetto non è francese, deve avere un partner francese o le referenze da parte di una fondazione francese.

I progetti devono avere i seguenti requisiti:

 essere rivolti a minori (fascia d’età: 0-16);

 avere un impatto sul miglioramento della loro alimentazione, in una mensa scolastica;

 essere a lungo termine e sostenibili nel tempo;

 avere luogo in uno dei paesi in cui opera la Fondazione

Ogni anno vengono sostenuti dalla Fondazione Bel circa venti progetti, non sono fornite indicazioni sull’ammontare minimo o massimo del contributo, ma viene sottolineato che Il sostegno finanziario da parte della Fondazione deve riguardare la realizzazione di una specifica iniziativa e non il finanziamento della struttura e delle attività ordinarie dell’organizzazione.

I progetti devono essere presentati entro il 13 marzo 2022 utilizzando l’apposito sistema online (disponibile in lingua francese e inglese).

MAGGIORI INFORMAZIONI E CONTATTI:

https://www.fondation-bel.org/en/submit-a-project/you-are-an-ngo-2/

REGIONE PIEMONTE – RIQUALIFICAZIONE DEI CORPI IDRICI PIEMONTESI ANNO 2022 – SCADENZA 5 MAGGIO 2022

Il finanziamento è destinato a enti locali e Parchi piemontesi per riqualificare i fiumi e i laghi e le loro aree circostanti, attraverso interventi che vedano coinvolta anche la società civile.

Le risorse verranno assegnate mediante bando pubblico a Province, Città metropolitana di Torino, Comuni singoli o associati, soggetti gestori delle aree naturali protette e dei siti Natura 2000.

Il limite massimo finanziabile è fissato a 150 mila euro per progetto e per beneficiario. Nei casi in cui il progetto sia presentato in forma associata da più soggetti, potrà essere assegnato un importo massimo di 100 mila euro per ciascun beneficiario, fino ad un massimo di 600 mila euro.

Ciascun proponente può presentare entro il 5 maggio ca, anche in forma associata, fino a due domande di finanziamento per interventi di riqualificazione di fiumi e laghi, nonché delle importantissime aree limitrofe, attraverso una serie di interventi previsti nel Piano di Tutela delle Acque, quali ad esempio: fasce boscate riparie agroforestali, passaggi per i pesci, demolizione di sbarramenti ed opere trasversali non più in funzione, ripristino di aree umide, riduzione dell’artificialità di alvei e sponde, aumento della capacità di ritenzione naturale delle acque, misuratori di deflusso in alveo e strumentazione per la trasmissione dei dati di prelievo di acqua.

(5)

ommissio

MAGGIORI INFORMAZIONI E CONTATTI:

https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/riqualificazione-dei-corpi-idrici-piemontesi-2022 pta@regione.piemonte.it

BANDI GIA’ SEGNALATI NEI PRECEDENTI NUMERI

MINISTERO

DELL'ISTRUZIONE

Avviso Pubblico Per La Presentazione Di Candidature Per La Realizzazione Di Nuovi Edifici Scolastici Pubblici Mediante Sostituzione Edilizia, Da Finanziare Nell’ambito Del Pnnr

Edilizia scolastica 08/02/2022 46/2021

AGENZIA ITALIANA PER LA

COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

Educazione Alla

Cittadinanza Globale

Welfare 09/02/2022 42/2021

REGIONE PIEMONTE

Accoglienza

Extracarceraria Di Genitori Detenuti Con Figli Al Seguito

Welfare 10/02/2022 01/2022

COMMISSIONE UE Programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti E

Valori – Bando

Partecipazione E Coinvolgimento Dei Cittadini

Welfare 10/02/2022 41/2021

MINISTERO

DELL’INTERNO Contributi Ai Comuni Per La Messa In Sicurezza Di Edifici E Del Territorio

Sicurezza edifici 15/02/2022 03/2022

COMMISSIONE UE Premio "Capitali Europee Dell'inclusione E Della Diversità"

Welfare 15/02/2022 03/2022

COMMISSIONE UE Programma Erasmus + Azione Erasmus Mundus

Istruzione 16/02/2022 45/2021 COMMISSIONE UE Programma Erasmus + -

Sviluppo delle capacità nel settore dell’istruzione superiore

Istruzione 17/02/2022 45/2021

FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO

Bando Equilibri Welfare 21/02/2022 40/2021

COMMISSIONE UE Programma Erasmus+

Bando Per Scambi Virtuali Nei Settori Dell’istruzione Superiore E Della

Istruzione/giovani 22/02/2022 42/2021

(6)

ommissio

Gioventù

COMMISSIONE UE Programma Interreg Central Europe

Varie 23/02/2022 35/2021

43/2021 COMMISSIONE UE Programma Erasmus+

Anno 2022 Azione chiave 1

- Mobilità individuale nel settore dell’istruzione superiore

- Mobilità individuale nei settori dell’IFP, dell’istruzione scolastica e per adulti

- Mobilità individuale nel settore della gioventù - Mobilità internazionale con Paesi terzi non associati al programma

Istruzione 23/02/2022 45/2021

COMMISSIONE UE Programma Cerv -

Promuovere L’uguaglianza E Combattere Il Razzismo, La Xenofobia E La

Discriminazione

Welfare 24/02/2022 49/2021

COMMISSIONE UE Programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti E Valori – Bando Per Progetti Sulla Carta Dei Diritti Fondamentali Dell’Ue E Il Contenzioso Strategico Relativo Alla Democrazia, Allo Stato Di Diritto E Alle Violazioni Dei Diritti Fondamentali

Welfare 24/02/2022 43/2021

MONDOFFICE Bando 2022: “Da Spazi A Luoghi Sostenibili”

Ambiente 28/02/2022 02/2022 SDA BOCCONI

SCHOOL OF MANAGEMENT - GRUPPO

EDITORIALE GEDI, CON IL

PATROCINIO DEL MINISTRO PER LA PUBBLICA

AMMINISTRAZION E, DEL

DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA E DI ANCI E UPI,

“Valore Pubblico: La Pubblica Amministrazione Che Funziona”

Pubblica

Amministrazione

28/02/2022 48/2021

FONDAZIONE FINANZA ETICA

Bando Mio Il Denaro Mia La Scelta

Welfare 28/02/2022 45/2021 MINISTERO

DELL'ISTRUZIONE

Avviso Pubblico Per La Presentazione Di Proposte Per La Messa In Sicurezza E/O Realizzazione Di

Mense scolastiche

28/02/2022 46/2021

(7)

ommissio

Mense Scolastiche, Da Finanziare Nell’ambito Del Pnnr

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Avviso Pubblico Per La Presentazione Di Proposte Per La Messa In Sicurezza E/O Realizzazione Di Palestre Scolastiche, Da Finanziare Nell’ambito Del Pnnr

Palestre scolastiche

28/02/2022 46/2021

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Finanziamento A Fondo Perduto Per Aumentare L'offerta Di Asili Nido, Scuole Dell’infanzia E Servizi Di Educazione E Cura Per La Prima Infanzia (0 - 6 Anni)

Asili nido – scuole delle infanzia

28/02/2022 46/2021

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE DELLA FAMIGLIA

Avviso Per Il

Finanziamento Di Progetti Di Assistenza Psicologica A Favore Dei Genitori Che Hanno Perso Un Figlio

Welfare 28/02/2022 03/2022

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Avviso Pubblico 1/2021 Prins - Progetti Di Intervento Sociale A Valere Sul Pon Inclusione Fse 2014-2020, Risorse React-Eu

Welfare 28/02/2022 03/2022

BANCA D’ ITALIA Contributi Annuali Della Banca D’italia

Varie 28/02/2022 03/2022

COMMISSIONE UE Programma Erasmus + Azioni Jean Monnet

Per tutte le azioni

Istruzione e formazione

01/03/2022 45/2021

FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO

Bando Simbiosi – Insieme Alla Natura Per Il Futuro Del Pianeta - Scadenza 14 Aprile 2022

Ambiente

COMMISSIONE UE Programma Erasmus + - Progetti lungimiranti

Istruzione e formazione

15/03/2022 45/2021 MINISTERO DELLA

CULTURA

Avviso Pubblico Proposte Di Intervento Per Il Restauro E La

Valorizzazione Di Parchi E Giardini Storici - Pnrr

Parchi e giardini storici

15/03/2022 02/2022

MINISTERO DELLA CULTURA

Attrattività Dei Borghi Storici. Linea B.

Finanziamento A Fondo Perduto Per Supportare Interventi Per La

Rigenerazione Culturale E Sociale Dei Piccoli Borghi Storici – Pnrr

Borghi storici 15/03/2022 02/2022

MINISTERO DELLA CULTURA

Avviso Pubblico Per La Presentazione Di Proposte Di Intervento Per La

Ambiente – riduzione consumi

18/03/2022 02/2022

(8)

ommissio

Promozione

Dell’ecoefficienza E Riduzione Dei Consumi Energetici Nelle Sale Teatrali E Nei Cinema, Pubblici E Privati, Da Finanziare Nell’ambito Del Pnrr

energetici

COMMISSIONE UE Programma Erasmus + Azione chiave 3

European Youth Together:

22 marzo 2022

Istruzione e formazione

22/03/2022 45/2021

COMMISSIONE UE Programma Erasmus+

Azione chiave 2

- Partenariati di cooperazione nei settori dell'istruzione, formazione e gioventù

- Partenariati di cooperazione nel settore dello sport

- Partenariati su piccola scala ridotta nei settori istruzione scolastica, IFP, istruzione degli adulti e gioventù

- Partenariati su piccola scala nel settore dello sport

- Eventi sportivi senza scopo di lucro

Istruzione e formazione

23/03/2022 45/2021

COMMISSIONE UE Citizens, Equality, Rights And Values Programme (Cerv). Programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti E Valori - Gemellaggi Di Città E Reti Di Città – Bando 2022

Gemellaggi 24/03/2022 48/2021

DIPARTIMENTO DELLE PARI OPPORTUNITA’

Bando Per Il

Finanziamento Di Percorsi Di Formazione Digitale Per Le Casalinghe

Digitalizzazione 31/03/2022 49/2021

REGIONE PIEMONTE

Invito Alla Presentazione Delle Istanze Di Contributo Per Interventi Di

Ammodernamento Tecnologico, Informatizzazione E Allestimento Di Sedi Destinate A Biblioteche Pubbliche E Di Interesse Locale Per L’anno 2021.

L.R.11/2018

Digitalizzazione biblioteche

31/03/2022 49/2021

COMMISSIONE UE Programma Erasmus + - Sviluppo delle capacità nel settore dell’IFP

Istruzione e formazione

31/03/2022 45/2021

(9)

ommissio

COMMISSIONE UE Programma Erasmus + - Sviluppo delle capacità nel settore della gioventù e dello sport

Istruzione e formazione

07/04/2022 45/2021

COMMISSIONE UE Programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti E Valori – Bando 2022 Prevenire E Combattere La Violenza Di Genere E Contro I Bambini

Welfare 12/04/2022 03/2022

FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO

Bando Simbiosi – Insieme Alla Natura Per Il Futuro Del Pianeta

Ambiente 14/04/2022 01/2022

FONDAZIONE CARIPLO

Bando La Bellezza Ritrovata

Valorizzazione e ripristino immobili

28/04/2022 48/2021

COMMISSIONE UE Programma Erasmus + Azione chiave 2

- Centri di eccellenza professionale

- Teacher Academy di Erasmus

Istruzione e formazione

07/09/2022 45/2021

COMMISSIONE UE Programma Erasmus+ - Alleanze per l'innovazione

Istruzione e formazione

15/09/2022 45/2021 MINISTRO PER LA

PUBBLICA

AMMINISTRAZION E

Avviso per manifestazione d’interesse rivolto ai comuni con meno di 5.000 abitanti

Digitalizzazione 30/09/2022 22/2020

COMMISSIONE UE Programma Erasmus+

Azione 1 - Mobilità individuale nel settore della gioventù

Istruzione 04/10/2022 45/2021

COMMISSIONE UE programma Erasmus + Azione 1 - Accreditamenti Erasmus: 19 ottobre 2022

Istruzione 19/10/2022 45/2021

DIPARTIMENTO PER LO SPORT DELLA

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Richieste Di Contributo Per La Realizzazione Di Eventi Sportivi Di Rilevanza Nazionale E Internazionale

Eventi sportivi Bando a Sportello

35/2021

INVITALIA Agevolazione al fondo nazionale per l’efficienza energetica

Efficienza Energetica

Bando a sportello

18/2019

FINPIEMONTE Contributi a fondo perduto finalizzati all’attivazione e al miglioramento di servizi ciclo turistici e turistico culturale

Turismo-Cultura Bando a sportello

16/2019

(10)

ommissio

PROGRAMMA INTERREG ITALIA – SVIZZERA

Terzo avviso Varie Bando a

sportello

49/2020

ENEL CUORE

ONLUS

Presentazione Progetti Welfare Senza scadenza

41/2021 FONDAZIONE

CARIPLO

Bando Spazi In

Trasformazione

Riuso spazi per la cultura

Senza Scadenza

20/2021

FONDAZIONE CARIPLO

Housing sociale per

persone fragili Welfare

Senza

scadenza 8/2020 FONDAZIONE

NAZIONALE DELLE COMUNICAZIONI

Programma Covid Anno 2021

Welfare Senza

scadenza

16/2021

AMERICAN EXPRESS

CSR PROGRAM Welfare Senza

scadenza

44/2020

MEDIAFRIENDS ONLUS

Spazi gratuiti su reti Mediaset

Welfare Senza

scadenza

42/2020 FONDAZIONE

JOHNSON &

JOHSON

Contributi per progetti in campo sanitario e di responsabilità verso la comunità

Welfare Senza

scadenza

36/2020

FONDAZIONE COCA COLA

Contributi Varie Senza

scadenza

32/2020 FONDAZIONE

CARITAS

Microprogetti Welfare Senza

scadenza

15/2020 GRUPPO INTESA

SAN PAOLO

Contributi al fondo di beneficenza

Welfare Senza

scadenza

9/2020 CENTRO SERVIZI

PER IL TERRITORIO

Bando CST Welfare Senza

scadenza 14/2020 FONDAZIONE SAN

ZENO

Presentazione di progetti negli ambiti educazione e lavoro e sviluppo sociale

Varie Senza

scadenza

1/2020

ISTITUTO DEL CREDITO SPORTIVO

Mutuo parrocchie Impianti sportivi Senza scadenza

3/2020

POLLINATION PROJECT

A grant every day Welfare Senza

scadenza

1/2020 MINISTERO

DELL’AMBIENTE

#io sono ambiente Plastic free Senza scadenza

40/2019

FONDAZIONE BPN Contributi Welfare Senza

scadenza

20/2019 REALE

FOUNDATION

Contributi Welfare Senza

scadenza

33/2021

IL PRESENTE NOTIZIARIO NON ESAURISCE TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO. L’INVITO E’ AD APPROFONDIRE I TEMI DI INTERESSE UTILIZZANDO LE INDICAZIONI SUI CONTATTI RIPORTATE IN CALCE PER CIASCUN AVVISO

Riferimenti

Documenti correlati

Possono presentare domanda tutte le Associazioni senza finalità di lucro, operanti nel territorio del Comune di Chieti, che esercitano la loro attività nel settore del sociale,

CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI CONFERIMENTO I dati personali richiesti nella domanda di partecipazione sono indispensabili per l’espletamento

Le Proposte dovranno avere ad oggetto un Intervento, o un Intervento Integrato Complesso, in grado di concorrere al raggiungimento degli specifici obiettivi previsti dalla

§ Ogni operatore economico e che abbia i requisiti può presentare una domanda di partecipazione in risposta ad un avviso di gara e soltanto gli operatori economici invitati

4 marzo 1993.I certificati rilasciati per l’attività sportiva agonistica anche se specifici per una sola disciplina si intendono validi come certificati per tutte le

[r]

I giovani provenienti da tutti gli Stati membri UE sono invitati a partecipare ad un concorso Europeo su temi legati allo sviluppo UE, l'integrazione e l'identità Europea

L’evento è finalizzato a presentare un quadro complessivo dell’impegno della Regione Emilia Romagna sul fronte internazionalizzazione, presentando il bando