• Non ci sono risultati.

COPIA Cat. 6 Cl. 1 Fasc. 1

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COPIA Cat. 6 Cl. 1 Fasc. 1"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME Provincia di Bologna

Deliberazione n. 119

COPIA Cat. 6 Cl. 1 Fasc. 1

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

OGGETTO: ADOZIONE VARIANTE SPECIFICA AL P.R.G./VG/99 AI SENSI DELL’ART. 15 DELLA L.R. N. 47/1978 e ss.mm. NONCHE’ AI SENSI DELL’ART.41 – COMMA 2° DELLA L.R. N. 20/2000 (Variante n. 28)

L’anno DUEMILATREDICI il giorno 12 (DODICI) del mese di DICEMBRE alle ore 19,30 nella sala delle adunanze, si è riunito il Consiglio Comunale.

All’appello risultano:

1) BRUNORI SARA Presente

2) DALL’OLIO FRANCESCO Assente 3) ROFFI FRANCESCO Assente 4) BROCCOLI BARBARA Presente

5) TRAZZI STEFANO Presente

6) MARTIGNANI MICHELE Assente 7) MARCHETTI FRANCESCA Assente 8) GRANDINI DAVIDE Presente

9) BONDI ANDREA Presente

10) PERNISA BARBARA Presente

11) GRILLINI PIETRO Assente 12) ZANASI CRISTINA Presente

13) TINTI VALERIA Presente 14) GALLO GIANLUIGI Presente 15) PARESCHI MARIA Assente 16) BARONCINI ELISA Assente 17) BOTTIGLIERI LUIGI Assente 18) RITO FRANCESCA Presente 19) VOLTA GINO Presente 20) FALCONI CARMEN Presente 21) GIORDANI PAOLA Presente

Assessori presenti: Montebugnoli Stelio, Baldazzi Cristina, Bellavia Roberta, Dalfiume Sauro.

Totale presenti: 13 Totale assenti: 7

Partecipa alla seduta, il Segretario Generale, dott.ssa Cinzia Giacometti

Il Presidente TRAZZI STEFANO dopo aver constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta la seduta ed invita i Consiglieri a trattare l’argomento in oggetto, previa nomina degli scrutatori nelle persone dei Signori:

1) Andrea Bondi 2) Valeria Tinti 3) Gianluigi Gallo

(2)

Sono entrati i Consiglieri Francesco Dall’Olio, Francesco Roffi, Pietro Grillini, Michele Martignani, Francesca Marchetti e Maria Pareschi: 19 presenti.

Escono i Consiglieri Barbara Pernisa e Barbara Broccoli: 17 presenti

Il Presidente del Consiglio Stefano Trazzi dispone la trattazione congiunta dei seguenti punti dell’avviso di convocazione perché attinenti un unico tema:

- n. 5 “ADOZIONE VARIANTE SPECIFICA AL P.R.G/VG/99 AI SENSI DELL’ART.15 DELLA L.R. N. 47/1978 e sss.mm. NONCHE’ AI SENSI DELL’ART. 41 - COMMA 2° DELLA L.R. N. 20/2000 (Variante n.28)”

- n. 6 “ADOZIONE VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO (R.U.E.) ADOTTATO CON DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 72 DEL 01/08/2013 IN REGIME DI SALVAGUARDIA”.

E’ presente in aula l’Arch. Ivano Serrantoni, Dirigente dell’Area Servizi al Territorio, che viene invitato a sedersi nei banchi della Giunta.

Sindaco Sara Brunori: illustra la proposta, precisando che poi l’arch. Ivano Serrantoni risponderà ad eventuali domande. Circa i diversi punti della variante: l’oggetto 1 riguarda un intervento che è stato proposto ai sensi dell’art. 18 legge regionale n.20/2000 da parte di due soggetti attuatori privati. L’interesse pubblico particolare è nell’acquisizione di un immobile per l’accasermamento dei Carabinieri, vi sono 2 appartamenti in più. L’oggetto 2 della variante è l’ampliamento del parcheggio lato nord della Stazione Ferroviaria. L’oggetto 3 sono gli interventi in prossimità dei crinali; l’oggetto 4 riguarda il podere Zabina, il 5 riguarda il P.P. Valle di Malta, nel quale si sovrappone la zona T1 alla zona T2; l’oggetto 6 riguarda i sottotetti.

Consigliere Francesca Rito (Gruppo Forza Italia - P.D.L.-Lega Nord): quanto entrerà nelle casse comunali per l’operazione Criff, Palazzo di Varignana?

Architetto Ivano Serrantoni: l’immobile caserma viene acquisito per il suo valore, gratuitamente.

In più l’operatore deve pagare le monetizzazioni per gli standard, circa 600.000 euro al Comune, oltre agli oneri concessori, al momento del ritiro dei permessi di costruire. La somma sarà circa oltre 2 milioni di euro.

Appena approvata ed esecutiva la variante, l’immobile sarà sistemato e ceduto al Comune.

Capogruppo Gianluigi Gallo (Gruppo Forza Italia - P.D.L-Lega Nord): in questo intervento faccio anche la dichiarazione di voto. Ci sono alcuni aspetti della discrezionalità politica che ci rendono difficile valutare come votare. Nelle due varianti ci sono cose su cui siamo d’accordo.

Peccato che le varianti vengano messe tutte insieme e quindi non si può votare la parte 1, la parte 2, la parte 3. A volte è arrivato qualcuno che deve fare investimenti su Castel San Pietro Terme, con posti di lavoro su Castel San Pietro Terme, mi viene in mente una lottizzazione ferma da un pezzo, anche per discrezionalità politica non solo di questa Amministrazione ma anche delle precedenti, mi viene in mente il Borgo, può essere che certi risultati fossero stati ottenuti. Ma questa si chiama discrezionalità politica e gli elettori terranno in considerazione queste cose. Ci sono progetti che voi non avete accettato, ma anche noi come opposizione facciamo le nostre esplorazioni. Io, cittadino normale, che chiedo di fare qualcosa di diverso, probabilmente, dal Comune mi sento dire di no. Perciò in altri momenti avremmo votato contro. Riconosciamo però il fatto della caserma, quindi non partecipiamo al voto per non votare contro.

Capogruppo Carmen Falconi (Gruppo Uniti per Castello): noi partecipiamo al voto, però mi chiedo se abbiamo sempre agito in questo modo nei confronti di chi è venuto a proporre. Qualche giorno fa ho incontrato una famiglia con 3 figlioli e lavora solo il papà e mi raccontavano che il

(3)

loro albero di natale è molto semplice: sotto ci sono solo 3 pacchettini: uno per ogni figlio. Uno di questi figlioli ha un amichetto molto ricco e va a casa sua: vede che sotto l’albero ci sono tanti regali. E questo bambino, di 7 anni, mi ha fatto pensare perché diceva che Babbo Natale non era tanto giusto perchè portava regali grandi solo a chi ha tanti soldi. Occorre un aspetto etico nel decidere cosa dare a chi domanda. E’ importante avere l’Arma dei Carabinieri, si chiede che a questa realtà così grossa si domandi con giustizia la contropartita adeguata.

Capogruppo Michele Martignani (Gruppo P.D.): ci sono varianti utili per creare lavoro, semplificare (è il caso del Comparto Valle di Malta che va nell’interesse delle imprese). L’interesse generale nell’assunzione di questa delibera è riconosciuto: in questa variante le opposizioni non votano contro, è oggettivo che qui si segue l’interesse pubblico. Il tema della sicurezza è stato molto sentito e allora come si presidia il territorio se i Carabinieri vanno via dalla nostra città?

Tenere la Caserma sul territorio è una questione fondamentale per tutto il Consiglio, sia per la maggioranza che per la minoranza. Un’operazione generale che oltre a fornirci una Caserma, avrà un ritorno economico importante in termini di oneri (è un’operazione che tocca i due milioni di euro o forse li supera, un milione andrà per la Caserma) perché ci sarà un’entrata fissa per il Comune di 25.000 euro l’anno (che è l’affitto che il Comune riscuoterà). E quindi con questo cominciamo a risolvere il tema del presidio del territorio.

Altro tema riguarda Varignana, dove si è creata una nuova identità grazie soprattutto ad un grande imprenditore con il quale l’Amministrazione ha avviato un percorso legato alla vocazione turistica, ricettiva, alberghiera e legato al wellness. Si è creato qui un polo funzionale e non si può più pensare a Varignana senza Palazzo di Varignana, senza la Crif, vi sono state assunzioni sul territorio e anche il mercato immobiliare della zona ne trarrà beneficio. Le ripercussioni per il territorio sono varie. Secondo me questo progetto può essere votato. Qui investe non il singolo cittadino, ma un interesse generale e una realtà industriale. L’iniziativa vede la Crif come principale utente, ma penso che ciò debba diventare una prassi. Crediamo sia una grande opportunità e che è bene averla seguita, perciò votiamo a favore.

Capogruppo Gianluigi Gallo (Gruppo Forza Italia - P.D.L-Lega Nord): devo replicare. Il Capogruppo Martignani ha disegnato il migliore dei mondi possibili. Non mi sembra che tutto sia a posto a Varignana, non mi pare il Bengodi. A proposito di pianificazione: come si fa ad aprire una cosa e dopo 2 anni dire: devo allargarmi? Nella proposta scrivo che dentro ci faccio piscine e campi sportivi vari, poi scrivo che se non le uso solo per gli ospiti o dipendenti, farò una convenzione col Comune… Cosa vuol dire quell’“esclusivamente”? Mi chiedo: ci si vuole aprire per il territorio o ci si chiude lì? Quanto dell’incassato è finito su Varignana? Come e dove? Lì non è ancora finito nulla. E’ per tutti così? Mi sta bene la discrezionalità politica, ma a parità di condizioni, è per tutti così? Questa discrezionalità viene premiata o meno al momento delle elezioni.

Capogruppo Carmen Falconi (Gruppo Uniti per Castello): per il parcheggio della Stazione Ferroviaria possono esserci contributi?

Sindaco Sara Brunori: c’è un finanziamento europeo, il DUP, del quale fruiamo.

Indi,

(4)

IL CONSIGLIO COMUNALE

PREMESSO CHE:

•••• Il vigente PRG è stato adottato con delibera del C.C. in data 22/04/1999 n. 47 e approvato con delibera del G.P. n. 112 del 17/04/2001;

•••• In questi primi anni di gestione del piano sono state apportate le seguenti varianti specifiche al

PRG, dettate dalla necessità di soddisfare alcune opportunità di tipo insediativo nel frattempo sopravenute, oltre ad alcuni interventi di adeguamento e puntualizzazione normativa e cartografica, rientranti nell’ambito delle varianti ai sensi dell’art.15 della L.R. 47/1978 e s.m.i.:

- 1^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 34 del 21 marzo 2002 controdedotta dal Consiglio Comunale con delibera n. 64 del 27/06/2002;

- 2^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 78 del 31/07/2002 approvata dal Consiglio Comunale con atto n. 140 del 19/12/2002;

- 3^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 129 del 28/11/2002 ed approvata dal Consiglio Comunale con atto n. 70 del 26/04/2004;

- 4^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 139 del 19/12/2002 revocata con delibera del Consiglio Comunale n. 54 del 07/04/2005;

- 5^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 74 del 24/06/2003 approvata dal Consiglio Comunale con atto n. 107 del 22/10/2003;

- 6^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 127 del 28/11/2003 attualmente in regime di salvaguardia;

- accordo di programma alla pianificazione urbanistica ai sensi dell’art.27 della legge n. 142/90 e dell’art.40 della L.R. n. 20/2000 che costituisce la 7^ variante specifica al P.R.G. vigente (Realizzazione e ampliamento polo produttivo San Carlo), ratificato dal Consiglio Comunale con atto n.50 dell’8 aprile 2004 ed approvato ai sensi e per gli effetti dell’art.34 del D.Lgs 18/08/2000 n. 267 e dell’art.40 della L.R. n. 20 del 20/03/2000 con Decreto della Provincia di Bologna P.G. n. 90465/2004 in data 09/04/2004;

- 8^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 54 del 07/04/2005 controdedotta ed approvata dal Consiglio Comunale con atto n. 114 del 29/09/2005;

- 9^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 55 del 07/04/2005 controdedotta dal Consiglio Comunale con atto n. 138 del 20/10/2005 approvata dalla Giunta Provinciale con atto n. 19 del 24/01/2006;

- 10^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 56 del 07/04/2005 controdedotta con delibera del Consiglio Comunale n. 127 del 28/11/2006, controdedotta dal Consiglio Comunale con delibera n. 127 del 28/11/2006 ed approvata dalla Giunta Provinciale con delibera n. 97 del 13/03/2007 prot. n. 82202/2007 del 9.03.2007, ai sensi dell’art.14, commi 7 e 8, della L.R. 47/78 e sue modifiche, in applicazione delle disposizioni transitorie di cui all’art. 41 comma 4, della L.R. n. 20/2000;

- 11^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 30 del 30/01/2006 approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 75 del 22/06/2006;

- 12^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 59 del 25/05/2006, controdedotta ed approvata dal Consiglio Comunale con delibera n. 31 del 01/03/2007;

- 13^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 90 del 27/07/2006, controdedotta ed approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 128 del 28/11/2006;

(5)

- 14^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 64 del 26/04/2007 approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 98 del 31/07/2007;

- 15^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 59 in data 15/03/2008 controdedotta ed approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 35 del 12/03/2009;

- 16^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 135 del 13/11/2008 controdedotta ed approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 52 del 07/04/2009;

- 17^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 24 del 03/02/2009 approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 74 del 20/04/2009;

- 18^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 44 del 26/03/2009 approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 116 in data 17/09/2009;

- 19^ variante specifica normativa al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 33 del 10/06/2010 controdedotta ed approvata con delibera del C.C. n. 106 del 20/10/2010;

- 20^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 41 del 15/04/2010 controdedotta ed approvata con delibera del C.C. n. 107 del 20/10/2010;

- 21^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 42 del 15/04/2010 controdedotta ed approvata con delibera del C.C. n. 120 del 10/11/2010;

- 22^ variante con accordo di programma alla pianificazione territoriale ed urbanistica per l’ampliamento del polo produttivo sovra comunale “San Carlo” in itinere;

- 23^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 74 dell’11/05/2011 controdedotta ed approvata con delibera del C.C. n. 117 del 15/07/2011;

- 24^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 146 del 27/10/2011 controdedotta ed approvata con delibera del C.C. n. 9 del 09/02/2012;

- 25^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 164 del 15/12/2011 approvata con delibera del C.C. n.2 9 del 12/04/2012;

- 26^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 69 del 26/07/2012 approvata con delibera del C.C. n. 105 del 25/10/2012;

- 27^ variante specifica al P.R.G. adottata dal Consiglio Comunale con atto n. 93 dell’11/10/2012 ed approvata con delibera del C.C. n. 22 del 12/03/2013;

- con delibera del Consiglio Comunale n. 72 del 01/08/2013 è stato adottato il Piano Strutturale Comunale (PSC) e il Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE) attualmente in regime di salvaguardia;

• La Giunta Comunale con atto n. 162 in data 04/12/2013 ha recepito l’accordo preliminare ex art.

18 L.R. n. 20/2000 e ss.mm. proposto in data 4 dicembre 2013 protocollo 23.003, dal Signor Gherardi Carlo nato a Bologna il 24/03/1955 (C.F. n. GHRCRL55C24A944P) nella sua veste di Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante della “CRIF S.P.A.” con sede a Bologna – Via Mario Fantin n. 1/3 (C.F. e Partita IVA n. 02083271201), e di Presidente del Consiglio di Amministrazione della “SOCIETÀ PALAZZO DI VARIGNANA S.R.L.”

con sede legale in Bologna – Via Della Zecca n. 2 (C.F. e Partita IVA n. 02658521204) sottoscritto in data 09/12/2013 che si articola come segue:

1) previsione nel P.R.G. /V.G. dell’ampliamento del perimetro dell’area di attuazione rispetto a quello della variante urbanistica al P.R.G.n.27/2012 ed in coerenza con la perimetrazione già prevista nel RUE adottato in data 01/08/2013;

2) l’incremento della Superficie Utile netta realizzabile per complessivi mq 6.000 oltre ad un aumento della superficie interrata/seminterrata per attività di servizio e realizzazione di superfici accessorie anche fuori sagoma il tutto localizzato e articolato in dettaglio nella proposta di accordo sottoscritta e negli allegati

3) ad un aumento della superficie interrata/seminterrata per attività di servizio

(6)

VISTO l’art. 18 della L.R. n. 20/2000 e ss.mm.ii. che ha introdotto gli accordi con i privati all’interno delle particolari norme che regolano la formazione degli atti di pianificazione attribuendo agli stessi la particolare natura di accordi preliminari in senso stretto e come impegno dell’Amministrazione Comunale ad adoperarsi affinchè si realizzi il risultato finale sottoponendo alla valutazione del Consiglio Comunale l’adozione della Variante specifica al P.R.G.;

DATO ATTO che, ritenendo condivisibili le motivazioni assunte dalla Giunta Comunale si rende necessario adottare una variante specifica al P.R.G./V.G. ai sensi dell’art. 15 della L.R. n. 47/1978 e ss.mm.e che prevede l’ampliamento del perimetro di ambito rispetto a quello approvato con la variante specifica sia normativa (art. 20.4.1) che cartografica (Tavole 4.10 e 4.16) al P.R.G./VG.

Variante N. 27 approvata con delibera del C.C. n. 22 del 12/03/2013, che disciplineranno gli interventi e gli usi in tale ambito nel rispetto dell’accordo sottoscritto;

DATO ATTO inoltre che oltre alla variante contenuta nell’accordo ex art. 18 L.R. n. 20/2000 e s.m.i. si propongono altre varianti normative e cartografiche finalizzate ad una corretta gestione delle Norme urbanistiche di P.R.G., puntualmente indicate nella relazione e recepite nella Normativa di P.R.G. /V.G. come di seguito sinteticamente riassumibili:

- Variante al PRG/VG (cartografica) per l’ampliamento del parcheggio a servizio della stazione ferroviaria del Capoluogo lato nord a seguito dell’accertamento di un finanziamento per la sua realizzazione;

- Variante al PRG/VG (normativa) relativamente alle previsioni ammissibili nelle zone di crinale;

- Variante al PRG/VG (cartografica e normativa) per ampliare la possibilità di intervento su una unità poderale di proprietà comunale oggetto di lascito (Eredità Gurrieri)

- Variante al PRG/VG (cartografica) per ammettere la possibilità di realizzare vasche di laminazione di prima pioggia a servizio del P.P. “Valle di Malta” nel Capoluogo

- Variante al PRG/VG (normativa) relativa ad una specificazione nella normativa relativa ai sottotetti;

VISTI i seguenti elaborati costituenti la variante specifica al P.R.G. VG/99 n.28:

1) Relazione-Norme

2) Accordo fra privati ai sensi dell’art. 18 L.R. 20/2000 approvato con delibera della Giunta Comunale n. 162 in data 04/12/2013 e sottoscritto in data 10/12/2013 Rep. n. 3126/2013

3) Normativa Tecnica di Attuazione – testo coordinato

4) Relazione geologica relativa alla fattibilità dell’intervento di ampliamento del parcheggio posto a nord della stazione ferroviaria

5) Relazione geologica relativa alla fattibilità dell’ampliamento di superficie in località Varignana – Via Cà Masino proprietà CRIF s.p.a.

6) . Relazione geologica relativa alla fattibilità dell’ampliamento di superficie in località Varignana – Via Cà Masino proprietà PALAZZO DI VARIGNANA srl

7) Rapporto preliminare redatto ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs n. 152/2006 relativamente all’intervento in località Varignana – Via Cà Masino proprietà CRIF s.p.a. e PALAZZO DI VARIGNANA srl

8) Rapporto preliminare redatto ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs n. 152/2006 relativamente all’intervento di ampliamento del parcheggio a nord della ferrovia e ampliamento nel podere di proprietà comunale (eredità GURRIERI)

9) Tavola 5.1 (scala 1:2.000) stato attuale 10) Tavola 5.1 (scala 1:2.000) variante

11) Tavola 4.10 (scala 1:5000) stato attuale 12) Tavola 4.10 (scala 1:5000) variante 13) Tavola 4.11 (scala 1:5000) stato attuale

(7)

14) Tavola 4.11 (scala 1:5000) variante 15) Tavola 4.12 (scala 1:5000) stato attuale 16) Tavola 4.12 (scala 1: 5000) variante 17) Tavola 4.16 (scala 1:5000) stato attuale 18) Tavola 4.16 (scala 1: 5000) variante 19) Tavola 3.2. (scala 1:10.000) stato attuale 20) Tavola 3.2. (scala 1:10.000) variante

DATO ATTO che le varianti di cui trattasi sono coerenti con le varianti al R.U.E. che verranno adottate in data odierna;

RITENUTO che a tale proposta di variante siano applicabili le disposizioni dell’Art. 41 – 4°

comma – della L.R. n. 20/2000 e dell’Art. 15 – 2° comma – della L.R. n. 47/1978 1978 con le procedure di cui all’art. 14 della L.R.. n. 47/1978 e ss.mm ed integrazioni;

DATO ATTO che il presente provvedimento è stato sottoposto all’esame della Conferenza Capigruppo in veste anche di Commissione Urbanistica nella seduta del 9/12/2013;

DATO ATTO che, ai sensi dell’art. 39 del D. Lgs.vo n. 33/2013, lo schema di provvedimento di adozione e gli allegati tecnici sopra elencati sono stati preventivamente pubblicati nell’apposito sito del Comune dal giorno 10/12/2013;

Visto inoltre che ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs 18/08/2000 n. 267 e ss. mm. ed ii., sulla proposta di deliberazione del Responsabile del Procedimento dott. Arch. Ivano Serrantoni è stato espresso il parere di cui al prospetto allegato alla presente quale parte integrante e sostanziale;

DATO ATTO che il presente atto non comporta impegno di spesa né diminuzione di entrata, ai sensi dell’art. 49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000;

Con la seguente votazione palese, proclamata dal Presidente Stefano Trazzi:

favorevoli n. 13

Il Gruppo Forza Italia –P.D.L.-Lega Nord ( Capogruppo Gallo, Consiglieri Rito, Pareschi, Volta) non partecipa al voto.

DELIBERA

a) Per le motivazioni di cui in premessa, adottare ai sensi dell’Art. 15 della L.R. n. 47/1978 e ss.mm, la variante specifica n. 28 alla variante generale al P.R.G. approvata con delibera della Giunta Provinciale n. 112 del 17 aprile 2001 e successive varianti specifiche in premessa elencate, costituta dai seguenti elaborati conservati agli atti:

1) Relazione-Norme

2) Accordo fra privati ai sensi dell’art. 18 L.R. 20/2000 approvato con delibera della Giunta Comunale n. 162 in data 04/12/2013 e sottoscritto in data 10/12/2013 Rep. n. 3126/2013

3) Normativa Tecnica di Attuazione – testo coordinato

4) Relazione geologica relativa alla fattibilità dell’intervento di ampliamento del parcheggio posto a nord della stazione ferroviaria

5) Relazione geologica relativa alla fattibilità dell’ampliamento di superficie in località Varignana – Via Cà Masino proprietà CRIF s.p.a.

6) . Relazione geologica relativa alla fattibilità dell’ampliamento di superficie in località Varignana – Via Cà Masino proprietà PALAZZO DI VARIGNANA srl

(8)

7) Rapporto preliminare redatto ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs n. 152/2006 relativamente all’intervento in località Varignana – Via Cà Masino proprietà CRIF s.p.a. e PALAZZO DI VARIGNANA srl

8) Rapporto preliminare redatto ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs n. 152/2006 relativamente all’intervento di ampliamento del parcheggio a nord della ferrovia e ampliamento nel podere di proprietà comunale (eredità GURRIERI)

9) Tavola 5.1 (scala 1:2.000) stato attuale 10) Tavola 5.1 (scala 1:2.000) variante

11) Tavola 4.10 (scala 1:5000) stato attuale 12) Tavola 4.10 (scala 1:5000) variante 13) Tavola 4.11 (scala 1:5000) stato attuale 14) Tavola 4.11 (scala 1:5000) variante 15) Tavola 4.12 (scala 1:5000) stato attuale 16) Tavola 4.12 (scala 1: 5000) variante 17) Tavola 4.16 (scala 1:5000) stato attuale 18) Tavola 4.16 (scala 1: 5000) variante 19) Tavola 3.2. (scala 1:10.000) stato attuale 20) Tavola 3.2. (scala 1:10.000) variante

b) Provvedere agli adempimenti previsti dall’art. 15, commi 4° e 5°, della L.R. n. 47/78 e ss. mm.

ed ii.;

c) Riservarsi l’adozione di un successivo provvedimento in ordine all’approvazione della presente Variante ai sensi del citato art. 21 della L.R. n. 47/1978 e successive modificazioni dando atto che in quella sede verranno approvate le procedure derivanti dall’accordo in conseguenza della sua approvazione;

d) Dare atto che con separato provvedimento in data odierna verrà adottata la variante al Regolamento Urbanistico Edilizio (R.U.E.) per alcune delle tematiche sopra descritte;

e) Demandare alla Giunta Municipale l’adozione del provvedimento di definizione dell’onorario per la progettazione della variante, ai sensi della legge n.109/1994 e successive modificazioni ed integrazioni;

6) Pubblicare sul sito del Comune - Sezione Trasparenza ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013 le seguenti informazioni:

Atto Delibera del Consiglio Comunale

n. 119 del 12/12/2013

Oggetto ADOZIONE VARIANTE SPECIFICA AL P.R.G./VG/99 AI SENSI DELL’ART. 15 DELLA L.R. N.

47/1978 e ss.mm. NONCHE’ AI SENSI DELL’ART.41 – COMMA 2° DELLA L.R. N. 20/2000 (Varianten. 28)

Contenuto Si veda la delibera in allegato Eventuale spesa al

lordo di iva

0 Estremi dei principali documenti del fascicolo

Relazione-Norme, Accordo fra privati ai sensi dell’art. 18 L.R. 20/2000 approvato con delibera della Giunta Comunale n. 162 in data 04/12/2013 e sottoscritto in data 10/12/2013 Rep. n. 3126/2013, Normativa Tecnica di Attuazione – testo coordinato; Relazione geologica relativa alla fattibilità dell’intervento di ampliamento del parcheggio posto a nord della stazione ferroviaria;Relazione geologica relativa alla fattibilità dell’ampliamento di superficie in località Varignana – Via Cà Masino proprietà CRIF s.p.a. e PALAZZO DI VARIGNANA srl; . Relazione geologica relativa alla fattibilità dell’ampliamento di superficie in località Varignana – Via Cà Masino proprietà PALAZZO DI

(9)

VARIGNANA srl; Rapporto preliminare redatto ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs n. 152/2006 relativamente all’intervento in località Varignana – Via Cà Masino proprietà CRIF s.p.a. e PALAZZO DI VARIGNANA srl; Rapporto preliminare redatto ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs n. 152/2006 relativamente all’intervento di ampliamento del parcheggio a nord della ferrovia e ampliamento nel podere di proprietà comunale (eredità GURRIERI); Tavola 5.1(scala 1:2.000) stato attuale; Tavola 5.1 (scala 1:2.000) variante; Tavola 4.10 (scala 1:5000) stato attuale; Tavola 4.10 (scala 1:5000)variante; Tavola 4.11 (scala 1:5000) stato attuale;

Tavola 4.11 (scala 1:5000) variante; Tavola 4.12 (scala 1:5000) stato attuale; Tavola 4.12 (scala 1:

5000) variante; Tavola 4.16(scala 1:5000) stato attuale; Tavola 4.16 (scala 1: 5000) variante; Tavola 3.2.

(scala 1:10.000) stato attuale,Tavola 3.2. (scala 1:10.000) variante.

Indi,

IL CONSIGLIO COMUNALE

Con la seguente votazione palese, proclamata dal Presidente Stefano Trazzi:

favorevoli n. 13

Il Gruppo Forza Italia –P.D.L.-Lega Nord ( Capogruppo Gallo, Consiglieri Rito, Pareschi, Volta) non partecipa al voto.

DELIBERA

di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti dell’articolo 134, comma 4, del Decreto Legislativo n. 267 del 18/08/2000.

DC/dc- adozione variante al PRG/VG n. 28

(10)

COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME PROVINCIA DI BOLOGNA AREA SERVIZI AL TERRITORIO

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE

OGGETTO: ADOZIONE VARIANTE SPECIFICA AL P.R.G./VG/99 AI SENSI

DELL’ART. 15 DELLA L.R. N. 47/1978 e ss.mm. NONCHE’ AI SENSI DELL’ART.41 – COMMA 2° DELLA L.R. N. 20/2000 (Variante n. 28)

ESPRESSIONE PARERI

ai sensi dell’art.49 del D.Lgs.18/08/2000 n.267 e ss.mm. ed ii.

REGOLARITA’ TECNICA

(X) Si esprime parere favorevole sulla regolarità tecnica della proposta di deliberazione in oggetto.

(X) La proposta di deliberazione in oggetto non comporta riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio dell’Ente.

Lì, 09/12/2013 IL RESPONSABILE DI AREA

(Dott. Arch. Ivano Serrantoni)

(11)

COPIA

Letto, approvato e sottoscritto

Il Presidente del Consiglio Il Segretario Generale F.to geom. Stefano Trazzi F.to dott.ssa Cinzia Giacometti

ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE

Si attesta che copia della deliberazione viene pubblicata all’Albo Pretorio on line di questo Comune per 15 giorni consecutivi ai sensi dell’art. 124 – comma 1 del D.Lgs. 18/8/2000 n. 267 a partire dal 16/12/2013 La presente è copia conforme all’originale.

Lì, 16/12/2013

Il Resp. Affari Istituzionali F.to Alessandra Giacometti

______________

ESECUTIVITA’

La presente deliberazione, trascorsi 10 giorni dalla data di pubblicazione, è diventata esecutiva ai sensi dell’art. 134 – comma 3 del D.Lgs 18/8/2000 n. 267 il __________________.

Il Funzionario F.to

______________

Riferimenti

Documenti correlati

› per fronteggiare il problema l’Azienda USL di Imola già da anni, attraverso il PROGETTO PRONTO BLU, ha un programma di sviluppo del sistema di emergenza

57 mapp.le 128 parte sito in Comune di Castel San Pietro, le aree necessarie per la realizzazione dell’intervento di ampliamento e riqualificazione del Parcheggio nord della

1, comma 4, stabilisce che “gli enti locali, le regioni e lo Stato, nell’ambito delle rispettive competenze, riconoscono e agevolano il ruolo degli organismi non lucrativi

delle NTA del vigente PRG/Variante 99 - zone Pc, zone Pcc destinate ad attività commerciali esistenti - alla disciplina legislativa recata dalle disposizioni

(normativa e cartografica) per l’ampliamento di interventi in località Varignana conseguenti alla proposta di Accordo con i Privati ai sensi dell’art. recepito con

In forza della presente Convenzione e del relativo Atto di designazione (Allegato 2 - Atto di nomina a Responsabile esterno del trattamento dei dati personali ai

- ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI – Sezione di Castel San Pietro Terme - si avvarrà, nella gestione delle oasi feline del territorio comunale di Castel

Premesso che con deliberazione del Consiglio Comunale n° 46 del 30/03/2011 è stato stabilito che il servizio di trasporto disabili e anziani rientri nei servizi