• Non ci sono risultati.

VADEMECUM per prova intermedia 27 maggio 2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "VADEMECUM per prova intermedia 27 maggio 2020"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

VADEMECUM per prova intermedia 27 maggio 2020

Di seguito una serie di indicazioni da seguire per la partecipazione alla prova intermedia in oggetto. Innanzi tutto sarà necessario rispettare le 3 fondamentali direttive approvate dalla SEM lo scorso 23 aprile 2020:

In aggiunta a queste, si chiede di:

4) Il giorno della prova scritta si preparino dei fogli sui quali svolgere gli esercizi e dove rispondere alle domande; questi possono essere fogli a quadretti (consigliati), a righe, bianchi (es. della stampante), o anche il retro di fogli riciclati.

5) La videocamera dovrà essere posta a una certa distanza, in modo da inquadrare sia il foglio sia il candidato/a. Si prega di effettuare delle prove prima della prova scritta.

In particolare, si richiede che la videocamera sia posta a lato del candidato/a, a sinistra per chi è destro; a destra per chi è mancino. Si consiglia di utilizzare un tavolo ampio, per avere la videocamera ad una certa distanza.

6) Alla fine della prova intermedia è necessario fotografare (o scannerizzare) i fogli ed inviarli alla email del docente entro 5 minuti dalla fine della prova. Si chiede per favore di utilizzare il software CamScanner (o equivalente) per inviare il compito in un UNICO file, con le pagine nell’ordine giusto, e orientate in modo leggibile.

(2)

Alcuni di voi hanno utilizzato questo sistema già per la prima prova intermedia, quindi è facilmente implementabile da tutti.

Si consiglia di effettuare delle prove (foto di foglio intero, oppure foto di mezzo foglio alla volta) per verificare la leggibilità delle foto/scanner. Fate queste prove già da subito, e prima del giorno dell’esame. Non saranno accettate le foto oltre i 5 minuti perché “…

non riuscivo ad inviare le foto ….”: se si ha la linea per effettuare la prova, si ha anche la linea per inviare le foto per e-mail, basta aver fatto delle prove nei giorni precedenti.

7) In ogni foglio (o parte del foglio se si fotografano mezze pagine) è necessario scrivere il nome e cognome del candidato/a.

In base al numero di iscritti, è possibile effettuare una o più prove successive. I gruppi verranno organizzati in funzione della data di iscrizione. La composizione degli eventuali gruppi verrà comunicata il giorno successivo alla chiusura delle iscrizioni, ovvero verranno comunicati il 26 maggio. Per questo motivo sarà tassativo iscriversi entro la scadenza del 25 maggio.

Sono convinto che, con una fattiva collaborazione da parte di tutti, riusciremo ad effettuare una bella prova intermedia. Vi ricordo che il programma sarà esclusivamente basato sugli argomenti dal Cap. 6 al Cap. 10, come concordato ad inizio corso. Vi saranno 3 domande chiuse (1 punto ciascuna),1 domanda aperta (3 punti), 3 esercizi (3 punti ciascuno). Per un totale di 15 punti.

Infine, per non disturbare i compagni durante la prova, saranno ammesse esclusivamente domande indispensabili (es. sono escluse domande del tipo “ ma qui ho fatto bene ?”, “mi torna coefficiente negativo, ma è possibile?” etc…)

E’ possibile utilizzare penna, lapis, matita, righello, calcolatrice, gomma da cancellare e bianchetto. E’ possibile lasciare la prova scritta a lapis/matita.

Istruzioni per iscrizione prova 5 Giugno 2020

Per la prova del 5 giugno è obbligatorio inserire una casuale in nota nell’iscrizione nella Segreteria on line:

1) “Solo registrazione”, per chi intende accettare il voto complessivo delle prove intermedie;

2) “Solo seconda parte”, per chi vuol fare la seconda prova intermedia a Giugno;

oppure per chi non accetta il voto della seconda prova intermedia del 27 Maggio (ma tiene quello della prima);

3) “Prova intera”, per chi vuol fare (o rifare) tutto il compito.

Riferimenti

Documenti correlati

 Non si oltrepassano i limiti di spazio né si scrive piccolissimo per avere maggior spazio, o grandissimo per avere l’effetto opposto.  Lo studente deve partecipare alla

Hilde conosce il tedesco meglio del francese (il costo di tradurre l’articolo dal tedesco è pari a C1 mentre quello di tradurre dal francese pari a C2, con C1<C2). Per Luoise,

4b) Descrivete le caratteristiche dell’equilibrio del mercato perfettamente concorrenziale nel lungo periodo Nel LP le imprese possono entrare e uscire; entrano se π>0,

1d) Se la tecnologia mostra rendimenti decrescenti di scala nel mercato vi saranno poche imprese di grandi dimensioni / la curva di isoprofitto è l’insieme delle combinazioni

• Detto x il punteggio ottenuto, il bonus (con segno) che verr`a aggiunto ai risultati di tutti gli appelli scritti sostenuti dallo studente nell’a.a. Si consideri l’espressione

Tenere sul banco solo la penna (o se si preferisce la matita) ed una calcolatrice. 2) Se si ritiene che un quiz abbia più di una risposta esatta (a meno di un possibile errore

Nessuna delle precedenti è

Nessuna delle precedenti è