• Non ci sono risultati.

GESTIONE ASSOCIATA AMBITO ALTA VAL DI SOLE Provincia di Trento COMUNE DI PEIO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "GESTIONE ASSOCIATA AMBITO ALTA VAL DI SOLE Provincia di Trento COMUNE DI PEIO"

Copied!
21
0
0

Testo completo

(1)

DETERMINAZIONE

del Funzionario Responsabile

Numero 211

di data

05/11/2020

GESTIONE ASSOCIATA AMBITO

“ALTA VAL DI SOLE”

Provincia di Trento

PEIO VERMIGLIO OSSANA PELLIZZANO

COMUNE DI PEIO

COPIA

dell'AREA SEGRETERIA - AFFARI GENERALI

SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO URBANO-TURISTICO INVERNALE (SKIBUS) STAGIONE INVERNALE 2019/2020. RENDICONTAZIONE SERVIZIO.

LIQUIDAZIONE A TRENTINO TRASPORTI SPA DELLA QUOTA DI CONTRIBUTO A CARICO DEL COMUNE DI PEIO.

Oggetto:

(2)

DETERMINAZIONE N° 211 DEL 05/11/2020

OGGETTO: SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO URBANO-TURISTICO INVERNALE (SKIBUS) STAGIONE INVERNALE 2019/2020. RENDICONTAZIONE SERVIZIO. LIQUIDAZIONE A TRENTINO TRASPORTI SPA DELLA QUOTA DI CONTRIBUTO A CARICO DEL COMUNE DI PEIO.

IL RESPONSABILE DELL’AREA SEGRETERIA - AFFARI GENERALI

Richiamata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 60 di data 30 novembre 2019, dichiarata immediatamente eseguibile, con la quale:

1. veniva istituito il servizio di trasporto pubblico urbano-turistico invernale per la stagione invernale 2019/2020, ai sensi della L.P.

9 luglio 1993 n. 16 e s.m., in ragione delle previsioni di cui all’art. 41 del Codice degli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige approvato con Legge Regionale di data 03 maggio 2018, n. 2;

2. veniva approvato lo schema di convenzione che avrebbe regolato i rapporti tra i Comuni per la stagione invernale 2019/2020, ai sensi dall'art. 35 del Codice degli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige approvato con Legge Regionale di data 03 maggio 2018, n. 2, nell’articolato di cui all’allegato “A” della deliberazione stessa;

3. veniva autorizzato il Sindaco pro - tempore alla stipula e sottoscrizione della citata convenzione nelle forme di legge;

4. si dava atto che lo schema di convenzione prevede che il Sindaco del Comune di Malé è autorizzato a sottoscrivere in nome e per conto dei Comuni partecipanti il disciplinare di servizio e il relativo progetto, approvati annualmente dai Comuni, con affido in house del Servizio a Trentino Trasporti Spa;

5. si dava atto, altresì, che lo schema di convenzione prevede che i Comuni partecipanti all’iniziativa individuano il Comune di Malé come referente per la presentazione della richiesta di finanziamento alla P.A.T. del servizio di trasporto pubblico urbano- turistico e lo delegano ad incassare direttamente le quote relative all’eventuale trasferimento finanziario provinciale, così come quelle derivanti dal contratto di sponsorizzazione da destinare al pagamento del servizio, in concorso dei Comuni stessi e per le quote indicate di spettanza;

6. veniva approvato il progetto di Servizio pubblico di trasporto urbano-turistico in Valle di Sole per la stagione invernale 2019/2020, che prevede il calendario con le relative tratte, il piano finanziario di riparto della spesa, nonché l’articolazione dell’orario del servizio, così come evidenziati nello stesso progetto allegato alla deliberazione stessa sotto la lettera “B”;

7. veniva approvato altresì lo schema di disciplinare di servizio che avrebbe regolato i rapporti tra il Comune capofila e l’impresa di trasporto per la stagione invernale 2019/2020, allegato “C” alla deliberazione stessa;

8. veniva demandata alla Giunta Comunale la fissazione delle eventuali tariffe, dando comunque indicazione che per la stagione invernale 2019/2020 siano pari a zero, quindi senza previsioni di ricavi, volendone confermare la gratuità cosicché diventi strumento utile per sviluppare una nuova mentalità sia tra i residenti che i turisti, rafforzando l’immagine di un territorio che presta particolare attenzione ai valori ambientali;

9. si dava atto che la spesa a carico del Comune di Peio per l’istituzione del servizio, sulla base del piano finanziario, è quantificata nell’importo complessivo di Euro 9.136,66 e impegnata, sulla base delle norme e dei principi contabili di cui al D.Lgs. 118/2011 e s.m. e i., al capitolo 2308 - PCF U.1.04.03.02.001 - missione 10 - programma 2 del bilancio 2019/2021 - esercizio 2020 (obbligazione esigibile entro il 31 dicembre 2020, precisando che sulla base della rendicontazione che Trentino Trasporti Spa trasmetterà a fine servizio, il Comune di Malé corrisponderà le quote di propria competenza e si farà onere di comunicare ai Comuni aderenti alla convenzione gli oneri a pareggio del costo del servizio da versare direttamente a Trentino Trasporti Spa in ragione della spesa preventivata.

Preso atto che l’articolo 3 della convenzione, il cui schema era stato allegato alla sopracitata deliberazione del Consiglio Comunale n.

n. 60 di data 30 novembre 2019, citava:

“I costi del servizio sono coperti da contributo, da eventuali corrispettivi a carico dell’utenza, da quote corrisposte da sponsor e dal concorso dei Comuni, secondo le quote previste dal progetto e qui allegate.

I Comuni convenzionati individuano il Comune di Malé come referente per la presentazione della richiesta di finanziamento del servizio di trasporto pubblico urbano-turistico invernale alla P.A.T., delegandolo ad incassare direttamente le quote relative all’eventuale trasferimento finanziario provinciale che destinerà allo stesso.

Allo stesso modo Malé è incaricato di gestire il contratto di sponsorizzazione con l’Azienda per il Turismo della Valle di Sole, Peio e Rabbi, autorizzandolo all’incasso, con vincolo di destinazione a finanziamento parziale del servizio, del relativo importo.

Sulla base della rendicontazione che Trentino trasporti S.p.A. trasmetterà a fine servizio, l’Ente Capofila comunicherà ai Comuni aderenti alla presente convenzione i rispettivi contributi a pareggio del bilancio del servizio da versare, a cura di ciascun Ente, direttamente a Trentino Trasporti S.p.A., detratto preventivamente dal costo quanto incassato a diverso titolo, ivi compreso il finanziamento provinciale, somme che provvederà a liquidare direttamente a T.T.E..

Nel caso qualche Ente si riveli inadempiente circa gli obblighi assunti a termini di convenzione e piano dei costi, il Comune di Malé sarà legittimato ad agire in compensazione di quote secondo principi di proporzionalità e solidarietà e, nel caso di incapienza, ad operare anche sulla quota dovuta da A.P.T. a titolo di sponsorizzazione che, al pari del contributo, incasserà per destinarla a finanziare il servizio.

Il comune di Malé applicherà sui costi generali a riparto, a compensazione degli oneri che la gestione amministrativa e finanziaria comporta alla propria struttura, una maggiorazione pari ad € 2.000,00.-, somma compensata a suo favore nel prospetto analitico di spesa.”.

Dato atto che il Comune di Malè, quale Ente capofila, con nota prot. n. 12575/2020 di data 27 ottobre 2020, assunta al protocollo del Comune di Peio nella stesa data al n. 6661, allegata alla presente determinazione quale parte integrante e sostanziale, ha trasmesso copia della deliberazione della Giunta Comunale n. 141 di data 20 ottobre 2020 con la quale è stato approvato il riparto delle spese a consuntivo per la gestione del servizio pubblico di trasporto urbano-turistico invernale 2019/2020, con un onere complessivo di Euro 374.819,29 a carico degli Enti/Società/Operatori aderenti alla gestione del servizio stesso.

(3)

DETERMINAZIONE N° 211 DEL 05/11/2020

Preso atto che con nota di data 04 novembre 2020, prot. n. 15023, assunta al protocollo del Comune di Peio nella stessa data al n.

6894, allegata alla presente determinazione quale parte integrante e sostanziale, Trentino Trasporti Spa sulla base del disciplinare di affidamento rep. n. 1151 di data 30 dicembre 2019 sottoscritto dal Sindaco del Comune di Malè in qualità di Ente capofila e dal Presidente di Trentino Trasporti Spa, ha comunicato il riepilogo dei contributi dovuti dai Comuni aderenti al servizio, che prevede, per il Comune di Peio una quota di contributo di Euro 5.750,23.

Preso atto che nella deliberazione della Giunta Comunale n. 141 di data 20 ottobre 2020 del Comune di Malè veniva inoltre precisato che l’articolo 5 del contratto di servizio repertorio n. 1151 di data 30 dicembre 2019 sottoscritto dal Sindaco del Comune di Malè quale Ente capofila e dal Presidente di Trentino Trasporti Spa esplicitamente citava:

“Il Comune di Malé, in relazione a quanto stabilito dalla convenzione di governance di data 14 novembre 2008 ed in relazione ai costi sostenuti a rendiconto intrattiene i rapporti economico finanziari con Trentino trasporti S.p.A., garantendo la copertura dei costi del servizio e la conseguente liquidazione dei compensi alla Società mediante: a) eventuali introiti tariffari pagati dagli utenti del servizio; b) eventuali integrazioni tariffarie concordate con altri soggetti privati; c) contributi in conto esercizio a pareggio del costo determinato a consuntivo dovuti dai Comuni; d) contribuzione pubblica diversa da quella di cui alla lettera c). Sulla base della rendicontazione che Trentino trasporti S.p.A. trasmetterà a fine servizio, il Comune di Malé corrisponderà le quote di propria competenza e si farà onere di comunicare ai Comuni aderenti alla convenzione gli oneri a pareggio del costo del servizio da versare direttamente a Trentino Trasporti S.p.A. in ragione della spesa realmente sostenuta e documentata. Il Comune di Malé comunicherà le quote di competenza ai diversi Enti pubblici convenzionati per i quali opera in delega di funzioni, solidalmente tenuti al pagamento dei contributi evidenziati dal piano dei costi risultanti a consuntivo. Si farà inoltre garante del pagamento a Trentino trasporti S.p.A. delle quote eventualmente non riscosse mediante integrazione dei contributi di esercizio del servizio, salva diversa rivalsa nei confronti dei Comuni obbligati e inadempienti, potendo comunque agire compensando proventi e incassi diversamente percepiti.”.

Ritenuto doveroso provvedere alla liquidazione a Trentino Trasporti Spa della quota di contributo a carico del Comune di Peio di Euro 5.750,23 rideterminando l’impegno di spesa assunto al capitolo 2308 - PCF U.1.04.03.02.001 - missione 10 - programma 2 del bilancio 2020/2022 - esercizio 2020 con la citata deliberazione del Consiglio Comunale n. 188 di data 16 dicembre 2019, dando atto dell’economia di spesa di Euro 3.386,43.

Considerato che dal 01 gennaio 2016 è entrata in vigore la riforma sull'armonizzazione contabile degli enti territoriali e dei loro enti strumentali prevista dal D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 e s.m. e i..

Visto l’art. 183 del T.U.E.L. così come modificato con D.Lgs. 126/2014, relativo agli impegni di spesa.

Visto l’allegato 4/2 al D.Lgs. 118/2001 e s.m. e i. contenente il principio contabile applicato alla contabilità finanziaria.

Visto inoltre il D.Lgs. 118/2011 e s.m. e i..

Preso atto che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 di data 18 marzo 2020, dichiarata immediatamente eseguibile, è stato approvato il bilancio di previsione 2020/2022, nota integrativa e nota di aggiornamento al documento unico di programmazione e viste le successive modifiche.

Dato atto che con deliberazione della Giunta Comunale n. 19 di data 26 marzo 2020, dichiarata immediatamente eseguibile, è stato approvato l’atto di indirizzo per la gestione del bilancio di previsione 2020/2022 e degli atti amministrativi gestionali devoluti alla competenza dei Responsabili dei Servizi e viste le successive modifiche.

Visto il Decreto Sindacale n. 1 di data 31 marzo 2020 relativo alla nomina dei Responsabili dei Servizi per l’anno 2020.

Visto lo Statuto Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 di data 23 aprile 2007 e s.m. e i..

Visto il Regolamento di Contabilità approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 di data 31 gennaio 2019.

Visto il Codice degli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige approvato con Legge Regionale di data 03 maggio 2018, n. 2.

Considerato che il presente atto ha rilevanza in termini contabili e pertanto diventa efficace all’apposizione del relativo visto del Responsabile del Servizio Finanziario ai sensi dell’art. 5 del Regolamento di Contabilità Comunale ed ai sensi dell’articolo 187 del Codice degli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige approvato con Legge Regionale di data 03 maggio 2018, n. 2.

Vista la Legge Regionale di data 29 ottobre 2014, n. 10 e s.m. e i., con la quale si adeguavano gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da osservare da parte della Regione T.A.A. e degli Enti a ordinamento regionale, come già individuati dalla Legge di data 06 novembre 2012, n. 190 e dal Decreto Legislativo di data 14 marzo 2013, n. 33,

D E T E R M I N A

1. Di approvare la rendicontazione e il riparto della spesa del servizio pubblico di trasporto urbano-turistico invernale della Valle di Sole (SKIBUS) per la stagione invernale 2019/2020, che evidenzia una quota complessiva a carico del Comune di Peio di Euro 5.750,23.

(4)

DETERMINAZIONE N° 211 DEL 05/11/2020

2. Di liquidare e pagare a Trentino Trasporti Spa la quota di contributo a carico del Comune di Peio ammontante ad Euro 5.750,23, rideterminando l’impegno di spesa assunto al capitolo 2308 - PCF U.1.04.03.02.001 - missione 10 - programma 2 del bilancio 2020/2022 - esercizio 2020 con la citata deliberazione del Consiglio Comunale n. 188 di data 16 dicembre 2019, dando atto dell’economia di spesa di Euro 3.386,43.

3. Di dare atto che ai sensi della determinazione n. 4 del 07 luglio 2011 paragrafo 3.6 dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, “È escluso dall’ambito di applicazione della tracciabilità il trasferimento di fondi da parte delle Amministrazioni dello Stato in favore di soggetti pubblici (anche in forma societaria) per la copertura di costi relativi alle attività espletate in funzione del ruolo istituzionale da essi ricoperto ex lege, anche perché tale trasferimento di fondi è, comunque, tracciato. Devono ritenersi, parimenti, escluse dall’ambito di applicazione della Legge n. 136/2010 le movimentazioni di danaro derivanti da prestazioni eseguite in favore di pubbliche Amministrazioni da soggetti, giuridicamente distinti dalle stesse, ma sottoposti ad un controllo analogo a quello che le medesime esercitano sulle proprie strutture (cd.

affidamenti in house); ciò in quanto, come affermato da un orientamento giurisprudenziale ormai consolidato, in tale caso assume rilievo la modalità organizzativa dell’ente pubblico, risultando non integrati gli elementi costitutivi del contratto di appalto per difetto del requisito della terzietà.”.

4. Di prendere atto che alla presente determinazione va data ulteriore pubblicità, quale condizione integrativa d’efficacia, sul sito internet del Comune per un periodo di 5 anni, ai sensi della L.R. 29 ottobre 2014, n. 10 e s.m. e i., nei casi previsti dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 e dalla Legge 06 novembre 2012, n. 190.

5. Di dare evidenza che ai sensi dell’art. 4 della L.P. 30 novembre 1992, n. 23 avverso il presente atto sono ammessi:

♦ ricorso giurisdizionale al T.R.G.A. di Trento entro 60 giorni ai sensi degli articoli 13 e 29 del D.Lgs. 02 luglio 2010, n. 104;

ovvero in alternativa al ricorso giurisdizionale

♦ ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n.

1199.

Che in relazione alle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture è ammesso il solo ricorso avanti al T.R.G.A. di Trento con termini processuali ordinari dimezzati a 30 giorni ai sensi degli articoli 119 I° comma lettera a) e 120 del D.Lgs. 02 luglio 2010, n. 104, nonché degli articoli 244 e 245 del D.Lgs. 12 aprile 2010, n. 163 e s.m..

(5)

IL RESPONSABILE DELL'AREA SEGRETERIA F.to GASPERINI dott. ALBERTO

Peio, 05/11/2020

VISTO DI REGOLARITA' CONTABILE

Si attesta la copertura finanziaria della presente determinazione ai sensi dell’art. 5 del vigente Regolamento di contabilità.

F.to PRETTI rag. TIZIANA

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO Peio, 05/11/2020

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE

Ai sensi dell’art. 32 della Legge 18 giugno 2009, n. 69 e art. 16 del vigente Regolamento dell’informazione sull’attività comunale attraverso la rete civica comunale e di gestione dell’albo pretorio elettronico, si attesta che il presente atto viene pubblicato all’Albo informatico per giorni 10 consecutivi dal 05/11/2020 al 15/11/2020.

IL SEGRETARIO GENERALE Peio, 05/11/2020

F.to GASPERINI dott. ALBERTO

Copia conforme all'originale per uso amministrativo.

Peio, 05/11/2020

IL SEGRETARIO GENERALE GASPERINI dott. ALBERTO

(6)

COMUNE DI MALÉ

Provincia di Trento

ORIGINALE

Verbale di Deliberazione nr. 141 della Giunta Comunale

Oggetto:

APPROVAZIONE RENDICONTO GESTIONE SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO TURISTICO INVERNO 2019-2020.

____________________________________________________________________

L’anno duemilaventi addì venti mese di ottobre alle ore 18:30 nella sala delle riunioni della sede municipale, a seguito di regolari avvisi, recapitati a termini di legge, si è convocata la Giunta comunale.

Presenti i signori:

CUNACCIA BARBARA Sindaco Presente

DALLAVO MAURO Vice Sindaco Presente

BAGGIA MASSIMO Assessore Presente

BASSO MARUSCA Assessore Presente

ZANELLA MICHELE Assessore Presente

Assiste il Segretario Comunale dott. Giorgio Osele.

Riconosciuto legale il numero degli intervenuti, la signora Cunaccia Barbara nella sua qualità di Sindaco assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’oggetto suindicato.

G419/RFG419-27/10/2020-0006661/A - Allegato Utente 1 (A01)

(7)

OGGETTO: APPROVAZIONE RENDICONTO GESTIONE SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO TURISTICO INVERNO 2019-2020.

LA GIUNTA COMUNALE

Richiamata la deliberazione del Consiglio comunale n. 30 dd. 29.11.2019, esecutiva a sensi di legge, con la quale veniva approvato il progetto di servizio pubblico di trasporto urbano turistico invernale (skibus) in Valle di Sole per la stagione invernale 2019/2020 ed istituito il relativo servizio, ai sensi della L.P. 9 luglio 1993 n. 16 e s.m..

Osservato che con la medesima deliberazione consiliare veniva approvato lo schema di convenzione atto a regolare i rapporti tra Comuni, ex art. 59 del T.U. delle leggi regionali sull’ordinamento dei comuni della regione autonoma Trentino – Alto Adige, approvato con D.P.Reg. 1.2.2005 n. 3/L, convenzione che autorizzava il Sindaco del Comune di Malé a sottoscrivere apposito contratto di servizio (in nome e per conto dei Comuni partecipanti il contratto di servizio e il relativo progetto approvati annualmente dai Comuni), con affido in house del Servizio a Trentino Esercizio Spa, al costo standard individuato dalla Giunta provinciale e valevole per il periodo relativo.

Visto il contratto di servizio repertorio n. 1151 dd. 30 dicembre 2019, sottoscritto con la Società Trentino Trasporti Spa, il quale all’art. 5 prevede: “Il Comune di Malè garantirà la copertura a pareggio dei costi sostenuti, detratte le quote a concorso dei Comuni e gli eventuali introiti tariffari pagati dagli utenti del servizio, previa presentazione di rendiconto consuntivo.

Sulla base della rendicontazione che Trentino Trasporti SpA trasmetterà a fine servizio, il Comune di Malè comunicherà ai Comuni aderenti al presente disciplinare i rispettivi contributi a pareggio del bilancio del servizio da versare a Trentino Trasporti SpA.”.

Vista la nota inviata a mezzo mail in data 27 luglio 2020 con la quale Trentino Trasporti S.p.A. comunica la rendicontazione finale del servizio urbano turistico inverno 2019/2020 effettuato in Val di Sole, dalla quale si evince un onere complessivo di €. 374.819,29.-, dettagliatamente descritto nell’allegato prospetto “SERVIZI SKIBUS VAL DI SOLE INVERNO 2019/2020”.

Dato atto che la ripartizione inizialmente concordata tra i soggetti pubblici coinvolti in sede di approvazione del progetto ed istituzione del servizio di trasporto turistico invernale 2019/2020 risulta suddivisa come segue:

(8)

Tipologia Importo

contributo 433.358,05 contributo 1.302,17 contributo 30.960,39 contributo 1.617,67 contributo 3.786,01 contributo 20.679,73 contributo 21.775,62 contributo 9.136,66 contributo 10.697,20 contributo 1.150,97 contributo 1.150,97 contributo 1.150,97 536.766,41 Mezzana

Caldes

Soggetto

Pejo Malè Croviana

Dimaro - Folgarida Commezzadura

Pellizzano Ossana

Vermiglio

Rabbi Terzolas

TOTALE COMPLESSIVO DEL SERVIZIO

Dato atto che la spesa complessiva di Euro €. 433.358,05.- relativa alla quota di riparto a carico del Comune di Malé trova imputazione al capitolo 8357 – articolo 342 – UEB 118 1002104, giusto impegno contabile n. 42583/2019 assunto con determinazione del Servizio Segreteria n. 175 dd. 31.12.2019 e risulta finanziata come segue:

contributo 7.253,69

sponsorizzazione 318.751,08 fondo specifici servizi

comunali 107.353,28

433.358,05 TOTALE COMPLESSIVO DEL SERVIZIO

Provincia Autonoma di Trento 20%

Comune di Malè

Azienda per il Turismo Valli di Sole, Peio e Rabbi (compresi operatori)

Verificato che sulla base della ripartizione concordata tra i soggetti pubblici coinvolti nel servizio di trasporto turistico invernale 2019/2020, i costi rendicontati risultano suddivisi come segue:

(9)

Tipologia Importo

contributo 298.930,47 contributo 1.176,41 contributo 22.303,63 contributo 1.360,60 contributo 2.626,49 contributo 16.052,99 contributo 16.692,78 contributo 5.750,23 contributo 6.661,27 contributo 1.088,14 contributo 1.088,14 contributo 1.088,14 374.819,29 Ossana

Vermiglio

Rabbi Terzolas

TOTALE COMPLESSIVO DEL SERVIZIO Mezzana

Caldes

Soggetto

Pejo Malè Croviana

Dimaro - Folgarida Commezzadura

Pellizzano

Richiamato l’art. 5 del contratto di servizio dianzi citato, il quale prevede espressamente che spetta al Comune di Malé di comunicare ai Comuni i contributi in conto esercizio a pareggio del costo a consuntivo, sulla base della rendicontazione prodotta da Trentino Trasporti Spa a fine servizio, contributi che dovranno essere riversati a cura degli Enti aderenti alla convenzione, direttamente alla società di trasporto pubblico della Provincia di Trento.

Ritenuto necessario provvedere all’approvazione del rendiconto e del relativo riparto spesa riferiti al servizio pubblico di trasporto neve – bus stagione invernale 2019/2020, secondo le risultanze finali di Euro €. 374.819,29.-, dando atto che il medesimo dovrà essere notificato a tutti i Comuni consorziati al fine della liquidazione delle quote a carico di ciascuno.

Preso atto che la spesa complessiva di Euro €. 298.930,47.- relativa alla quota di riparto a carico del Comune di Malé trova imputazione al capitolo 8357 – articolo 342 – UEB 118 1002104, giusto impegno contabile n. 42583/2019 assunto con determinazione del Servizio Segreteria n. 175 dd. 31.12.2019 e risulta finanziata come segue:

contributo 4.650,94

sponsorizzazione 219.315,67 fondo specifici servizi

comunali 74.963,86

298.930,47 TOTALE COMPLESSIVO DEL SERVIZIO

Provincia Autonoma di Trento 20%

Comune di Malè

Azienda per il Turismo Valli di Sole, Peio e Rabbi (compresi operatori)

Osservato come il Fondo specifici servizi comunali sia previsto dal Protocollo di intesa in materia di materia di finanza locale per l'anno 2020 e sia stato determinato nella misura del 20%, sulla base delle percentuali applicate mediamente negli anni scorsi.

Riconosciuto infine che l’A.P.T. Valli di Sole, Peio e Rabbi S.C.p.A., ponendosi quale soggetto privato interessato all’iniziativa, ha aderito all’iniziativa mediante sottoscrizione di

(10)

apposito contratto di sponsorizzazione, accettando di corrispondere direttamente al Comune di Malé un corrispettivo a fronte della possibilità di esposizione del logo e di materiale promozionale la Val di Sole sugli autobus e della supervisione sul servizio con la partecipazione alla formulazione di orari e modalità organizzative.

Visto a tal proposito il contratto di sponsorizzazione sottoscritto tra il Comune di Malé e l’Azienda per il turismo delle Valli di Sole, Peio e Rabbi, il quale all’art. 2 definisce gli impegni del contraente APT che si obbliga:

1) a sponsorizzare il servizio pubblico Trasporto Urbano Turistico Invernale Valle di Sole stagione 2019-2020 assicurando ai Comuni, per il tramite del Comune di Malé, l’importo € 318.751,08.- oltre IVA 22%;

2) a versare il corrispettivo fatturato dal Comune di Malé per l’80% della quota entro 10 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto e per il 20% a rendicontazione del servizio da parte di Trentino Trasporti S.p.a. e comunque non oltre il 31 ottobre 2020.

Dato atto che lo svolgimento del servizio nel suo complesso ha comportato un’economia di

spesa di € 161.947,12.-, passando da un preventivo di € 536.766,41.- ad un consuntivo di

€ 374.819,29.-.

Ritenuto opportuno rideterminare il corrispettivo pattuito a titolo di sponsorizzazione, dato che il relativo contributo aveva a riferimento il piano finanziario allegato al contatto di servizio, servizio di trasporto poi variato nelle previsioni attinenti a decorrenze di suo inizio e di sua fine.

Atteso che il corrispettivo finale dovuto per la suddetta sponsorizzazione definito in base al contratto sottoscritto tra il Comune di Malé e l’A.P.T. Valli di Sole, Peio e Rabbi S.c.p.a. come

rideterminato in seguito alla riduzione temporale del servizio sponsorizzato, risulta pari ad

€ 219.315,67.- più IVA 22% per complessivi Euro 267.565,12.-.

Considerato che, in esecuzione della Legge provinciale 09.12.2015 n. 18, dal 1 gennaio 2016 gli enti devono provvedere alla tenuta della contabilità finanziaria sulla base dei principi generali previsti dal D.Lgs. 23 giugno 2011 n. 118 e s.m., ed in particolare, in aderenza al principio generale n. 16 della competenza finanziaria, in base al quale le obbligazioni attive e passive giuridicamente perfezionate sono registrate nelle scritture contabili con imputazione all'esercizio finanziario nel quale vengono a scadenza.

Atteso che il punto 2. dell'Allegato 4/2 del D.Lgs. 118/2011 e s.m. specifica che la scadenza dell'obbligazione è il momento in cui l'obbligazione diviene esigibile.

Dato atto del rispetto dell'art. 183 comma 8 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

Dato atto che le suddette entrate e spese sono esigibili entro il 31 dicembre 2020.

Acquisiti sulla proposta di deliberazione i pareri favorevoli espressi, ai sensi dell’art. 185 del Codice degli Enti Locali della Regione autonoma Trentino Alto Adige approvato con L.R.

03.05.2018 n. 2 e del Regolamento sui controlli interni approvato con deliberazione consiliare n. 26 di data 30.06.2016, dal Responsabile del servizio finanziario in ordine a regolarità contabile, attestante ad un tempo la necessaria copertura finanziaria, ciò in relazione anche alla programmazione economico-finanziaria dell'ente ed ai riflessi diretti e indiretti evidenziati nel presente atto, nonché dal Segretario Comunale sotto il profilo della regolarità tecnica.

(11)

Visto il D.Lgs. 23.06.2011, n. 118 recante disposizioni in materia di armonizzazione contabile dei bilanci delle Regioni, delle Provincia Autonome e degli Enti Locali.

Vista la L.P. 9 dicembre 2015, n. 18 avente ad oggetto: “Modificazioni della legge provinciale di contabilità 1979 e altre disposizioni di adeguamento dell’ordinamento provinciale e degli enti locali al decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118.

Visto il Regolamento di contabilità approvato con deliberazione consiliare 26 febbraio 2001 n. 1, per quanto compatibile con la normativa in materia di armonizzazione contabile.

Visto il Regolamento sui controlli interni approvato con deliberazione consiliare n. 26 di data 30.06.2016.

Visto lo Statuto comunale approvato e da ultimo modificato rispettivamente con deliberazioni consiliari di data 22 giugno 2007 n. 26 e 9 marzo 2016 n. 16.

Vista la Legge Regionale 29.10.2014 n. 10, con la quale si adeguavano gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da osservare da parte della Regione T.A.A. e degli Enti a ordinamento regionale, come già individuati dalla Legge 06.11.2012 n. 190 e dal D.Lgs. 14.03.2013 n. 33.

Visto il Codice degli Enti Locali della Regione autonoma Trentino Alto Adige approvato con L.R. 3 maggio 2018 n. 2.

Con voti favorevoli unanimi resi nelle forme di legge,

d e l i b e r a

1. Di approvare, per le motivazioni in premessa esposte, il rendiconto del servizio pubblico di trasporto neve–bus stagione invernale 2019/2020, effettuato dalla Società Trentino Trasporti SpA, secondo le risultanze finali di Euro € 374.819,29.-, dettagliatamente descritto nell’allegato che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

2. Di approvare il riparto a consuntivo delle quote contributive a carico di ciascun Comune aderente alla convenzione, qui di seguito riportate:

(12)

Tipologia Importo

contributo 298.930,47 contributo 1.176,41 contributo 22.303,63 contributo 1.360,60 contributo 2.626,49 contributo 16.052,99 contributo 16.692,78 contributo 5.750,23 contributo 6.661,27 contributo 1.088,14 contributo 1.088,14 contributo 1.088,14 374.819,29 Ossana

Vermiglio Mezzana

Caldes

Soggetto

Pejo Malè Croviana

Dimaro - Folgarida Commezzadura

Pellizzano

Rabbi Terzolas

TOTALE COMPLESSIVO DEL SERVIZIO

3. Di disporre l’invio di copia della presente determinazione ai Comuni convenzionati, in ottemperanza all’art. 5 del contratto di servizio in premessa meglio citato, al fine del riversamento diretto dei contributi a Trentino Trasporti SpA.

4. Di dare atto che la quota a carico del Comune di Malé, Ente capofila, pari ad € 298.930,47.- risulta finanziata come segue:

contributo 4.650,94

sponsorizzazione 219.315,67 fondo specifici servizi

comunali 74.963,86

298.930,47 TOTALE COMPLESSIVO DEL SERVIZIO

Provincia Autonoma di Trento 20%

Comune di Malè

Azienda per il Turismo Valli di Sole, Peio e Rabbi (compresi operatori)

5. Di liquidare e pagare alla Trentino Trasporti S.p.A. la quota contributiva a consuntivo per il

servizio di che trattasi, spettante al Comune di Malé, nell’importo complessivo di

€ 298.930,47.-.

6. Di dare atto che la spesa di Euro 298.930,47.- risulta impegnata al bilancio di previsione 2020-2022, con imputazione ai seguenti esercizi finanziari in cui la stessa risulta esigibile:

(13)

a n a g ra f e p re s t a z io n i -

s i/ n o

NO

esigibilità codice

impegno

2020 2278/2019

NN

importo bilancio numero impegno

298.930,47 2020-2022 42583

capitolo e descrizione

conto finanziario e descrizione

10021.04.0008357342 - CAP 8357/342 - CONTRIBUTI A COPERTURA SERVIZIO DI TRASPORTO TURISTICO AFFIDATO A TRENTINO TRASPORTI ESERCIZIO SPA

P.Fin. U.1.04.03.02.001 - Trasferimenti correnti a altre imprese partecipate

soggetto codice fiscale

partita iva CIG

TRENTINO TRASPORTI S.P.A. 01850960228

7. Di disporre l’emissione alla Azienda per il turismo delle Valli di Sole, Peio e Rabbi della fattura a saldo del corrispettivo dovuto per la sponsorizzazione del progetto “Trasporto turistico invernale 2019-2020” nell’importo di € 219.315,67.- più IVA 22% € 48.249,45.- pari a complessivi € 267.565,12.-.

8. Di accertare l’entrata di Euro 342.528,98.- con imputazione ai seguenti esercizi finanziari in cui la stessa risulta esigibile:

esigibilità accertamento codice accertamento

2020 28932 1631/2019

2020 28932 1631/2019

74.963,86 2020-2022 bilancio 267.565,12 2020-2022

soggetto

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO NO

20101.02.0002400006 - CAP 2400/6 - FONDO SPECIFICI SERVIZI COMUNALI:

SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO DI TIPO TURISTICO

P.Fin. E.2.01.01.02.001 - Trasferimenti correnti da Regioni e province autonome FCDE - si/no AZIENDA PER IL TURISMO delle VALLI DI SOLE

PEIO E RABBI NO

P.Fin. E.2.01.03.01.002 - Sponsorizzazioni da altre imprese partecipate conto finanziario e descrizione

capitolo e descrizione

20103.01.0005555000 - CAP 5555/0 - SPONSORIZZAZIONI DA IMPRESE PARTECIPATE IN CAMPO TURISTICO E CULTURALE

importo

9. Di dare atto, ai sensi dell’articolo 183 comma 8 del D.Lgs 267/2000, che il sopradescritto programma di pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di cassa e con i vincoli di finanza pubblica.

(14)

10. Di dare atto che ai sensi della determinazione n. 4 del 7 luglio 2011 paragrafo 3.6 dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, “E’

escluso dall’ambito di applicazione della tracciabilità il trasferimento di fondi da parte delle amministrazioni dello Stato in favore di soggetti pubblici (anche in forma societaria) per la copertura di costi relativi alle attività espletate in funzione del ruolo istituzionale da essi ricoperto ex lege, anche perché tale trasferimento di fondi è, comunque, tracciato. Devono ritenersi, parimenti, escluse dall’ambito di applicazione della legge n. 136/2010 le movimentazioni di danaro derivanti da prestazioni eseguite in favore di pubbliche amministrazioni da soggetti, giuridicamente distinti dalle stesse, ma sottoposti ad un controllo analogo a quello che le medesime esercitano sulle proprie strutture (cd. affidamenti in house); ciò in quanto, come affermato da un orientamento giurisprudenziale ormai consolidato, in tale caso assume rilievo la modalità organizzativa dell’ente pubblico, risultando non integrati gli elementi costitutivi del contratto d’appalto per difetto del requisito della terzietà.”

11. Di dare evidenza ai sensi dell’art. 4 della L.P. 30.11.1992 n. 23 che avverso la presente deliberazione sono ammessi:

- opposizione alla Giunta Comunale durante il periodo di pubblicazione ai sensi dell’art.

183, comma 5, del Codice degli Enti Locali approvato con L.R. 03.05.2018 n. 2;

- ricorso giurisdizionale avanti al T.R.G.A. di Trento, ex art. 13 e 29 del D.Lgs.

02.07.2010 n.ro 104, entro i 60 giorni, da parte di chi abbia un interesse concreto ed attuale, ovvero straordinario al Presidente della Repubblica, ex artt. 8 e 9 del D.P.R.

24.11.1971 n.ro 1199, entro 120 giorni.

Che in relazione alle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture è ammesso il solo ricorso avanti al T.R.G.A. di Trento con termini processuali ordinari dimezzati a 30 giorni ex artt. 119, I° comma lettera a) e 120 D.Lgs. 02.07.2010 n.ro 104, nonché art. 204 del D.Lgs. 18.04.2016 n. 50 e ss.mm.

12. Di inviare copia della presente deliberazione ai capigruppo consiliari, ex art. 183, comma 2, del Codice degli Enti Locali approvato con L.R. 03.05.2018 n. 2.

13. Di dare atto che la presente deliberazione, per effetto della legge costituzionale 18 ottobre 2001, n. 3, non è soggetta al controllo preventivo di legittimità e che ad essa va data ulteriore pubblicità, quale condizione integrativa d’efficacia, sul sito internet del Comune per un periodo di 5 anni, ai sensi della L.R. 29.10.2014 n. 10, nei casi previsti dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 e dalla Legge 6 novembre 2012, n. 190.

successivamente

stante l’urgenza di provvedere in merito;

visto l’art. 183, comma 4, del Codice degli Enti Locali approvato con L.R. 03.05.2018 n. 2;

ad unanimità di voti favorevoli, espressi per alzata di mano, d e l i b e r a

1. di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile, a’sensi della su richiamata normativa.

(15)

PARERI ISTRUTTORI ESPRESSI AI SENSI DELL'ART. 185 DEL CODICE DEGLI ENTI LOCALI DELLA REGIONE AUTONOMA TRENTINO ALTO ADIGE APPROVATO CON L.R. 03.05.2018 N. 2, NONCHE’ DEL REGOLAMENTO SUI CONTROLLI INTERNI APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 26 DI DATA 30.06.2016.

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE AVENTE AD OGGETTO:

APPROVAZIONE RENDICONTO GESTIONE SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO TURISTICO INVERNO 2019-2020.

PARERE DI REGOLARITA' TECNICA:

- Esaminata ed istruita la proposta di deliberazione in oggetto, si ritiene che la medesima sia conforme alla normativa tecnica che regola la materia, come richiesto dall'art. 185 del Codice degli Enti Locali approvato con L.R. 03.05.2018 n. 2, nonché dall’art. 4 del Regolamento sui controlli interni vigente.

Data 20 ottobre 2020

IL SEGRETARIO COMUNALE - dott. Giorgio Osele -

PARERE DI REGOLARITA' CONTABILE E ATTESTAZIONE DI COPERTURA FINANZIARIA:

- Esaminata la proposta di deliberazione in oggetto e verificati gli aspetti contabili, formali e sostanziali che ad essa ineriscono, si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità contabile dell'atto, come richiesto dall'art. 185 del Codice degli Enti Locali approvato con L.R. 03.05.2018 n. 2 e dall’art. 4 del Regolamento sui controlli interni vigente, nonché se ne attesta la copertura finanziaria, ciò in relazione anche alla programmazione economico-finanziaria dell'ente ed ai riflessi diretti e indiretti evidenziati nel presente atto.

Data 20 ottobre 2020

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO

- dott.ssa Daniela Bezzi -

VISTO IN ISTRUTTORIA:

Espletata l’attività istruttoria si invia per l’adozione nella riunione giuntale del 20.10.2020.

IL SEGRETARIO COMUNALE - dott. Giorgio Osele -

(16)

Data lettura del presente verbale, viene approvato e sottoscritto.

IL SINDACO IL SEGRETARIO COMUNALE

Cunaccia Barbara dott. Giorgio Osele

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE

(art. 183, comma 1°, del Codice degli Enti Locali approvato con L.R. 03.05.2018 n. 2)

Io sottoscritto Segretario comunale, certifico che copia del presente verbale viene pubblicato all’Albo telematico ove rimarrà esposto per 10 giorni consecutivi dal giorno 23/10/2020 al giorno 02/11/2020.

Il Segretario comunale dott. Giorgio Osele

_______________________________________________________________________________________

Deliberazione divenuta esecutiva il …….. ai sensi dell’art. 183, comma 3°, del Codice degli Enti Locali approvato con L.R. 03.05.2018 n. 2.

Malé,

Il Segretario comunale dott. Giorgio Osele

_______________________________________________________________________________________

Deliberazione dichiarata, per l'urgenza, immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 183, comma 4°, del Codice degli Enti Locali approvato con L.R. 03.05.2018 n. 2.

Malé, 20/10/2020

Il Segretario comunale dott. Giorgio Osele

_______________________________________________________________________________________

(17)

DICEMBRE 2019

Servizio Turno periodo N. gg. km/ gg. km. tot €/giorno TOTALE

LINEA A - tutti i giorni TT da 05 a 21.12.2019 17 217 3.689 € 528,07 € 8.977,19

LINEA A - tutti i giorni TT da 22 a 31.12.2019 10 247 2.470 € 577,89 € 5.778,90

LINEA G - tutti i giorni TT da 20 a 31.12.2019 12 184 2.208 € 500,80 € 6.009,60

LINEE 1 + 2 - tutti i giorni TT da 20 a 31.12.2019 12 483 5.796 € 1.278,97 € 15.347,64

LINEA 3 - tutti i giorni DIBIASI da 20 a 31.12.2019 12 205 2.460 € 438,00 € 5.256,00

LINEA 4 - tutti i giorni DIBIASI da 20 a 31.12.2019 12 274 3.288 € 428,00 € 5.136,00

LINEA 5 - tutti i giorni DIBIASI da 20 a 31.12.2019 12 512 6.144 € 738,00 € 8.856,00

LINEA 6 - tutti i giorni DIBIASI da 20 a 31.12.2019 12 124 1.488 € 412,00 € 4.944,00

TOTALE KM 14.163 € 60.305,33

KM DIBIASI 13.380

GENNAIO 2020

Servizio Turno periodo N. gg. km/ gg. km. tot €/giorno TOTALE

LINEA A - tutti i giorni TT da 01 a 06.01.2020 6 247 1.482 € 577,89 € 3.467,34

LINEA A - tutti i giorni TT da 07 a 31.01.2020 25 217 5.425 € 528,07 € 13.201,75

LINEA G - tutti i giorni TT da 01 a 31.01.2020 31 184 5.704 € 500,80 € 15.524,80

LINEE 1 + 2 - tutti i giorni TT da 01 a 31.01.2020 31 483 14.973 € 1.278,97 € 39.648,07

LINEA 3 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 31.01.2020 31 205 6.355 € 438,00 € 13.578,00

LINEA 4 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 31.01.2020 31 274 8.494 € 428,00 € 13.268,00

LINEA 5 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 31.01.2020 31 512 15.872 € 738,00 € 22.878,00

LINEA 6 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 31.01.2020 31 124 3.844 € 412,00 € 12.772,00

TOTALE KM 27.584 € 134.337,96

KM DIBIASI 34.565

FEBBRAIO 2020

Servizio Turno periodo N. gg. km/ gg. km. tot €/giorno TOTALE

LINEA A - tutti i giorni TT da 01 a 29.02.2020 29 217 6.293 € 528,07 € 15.314,03

LINEA G - tutti i giorni TT da 01 a 29.02.2020 29 184 5.336 € 500,80 € 14.523,20

LINEE 1 + 2 - tutti i giorni TT da 01 a 29.02.2020 29 483 14.007 € 1.278,97 € 37.090,13

CORSE AGGIUNTIVE TT 24 e 25.02.2020 2 64 128 € 323,12 € 646,24

LINEA 3 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 29.02.2020 29 205 5.945 € 438,00 € 12.702,00

LINEA 4 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 29.02.2020 29 274 7.946 € 428,00 € 12.412,00

LINEA 5 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 29.02.2020 29 512 14.848 € 738,00 € 21.402,00

LINEA 6 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 29.02.2020 29 124 3.596 € 412,00 € 11.948,00

TOTALE KM 25.764 € 126.037,60

KM DIBIASI 32.335

SERVIZI SKIBUS VAL DI SOLE INVERNO 2019/20

G419/RFG419-27/10/2020-0006661/A - Allegato Utente 2 (A02)

(18)

MARZO 2020

Servizio Turno periodo N. gg. km/ gg. km. tot €/giorno TOTALE

LINEA A - tutti i giorni TT da 01 a 10.03.2020 10 217 2.170 € 528,07 € 5.280,70

LINEA G - tutti i giorni TT da 01 a 10.03.2020 10 184 1.840 € 500,80 € 5.008,00

LINEE 1 + 2 - tutti i giorni TT da 01 a 10.03.2020 10 483 4.830 € 1.278,97 € 12.789,70

COSTO PERS.VIAGGIANTE (5 turni) TT da 11 a 22.03.2020 12 // // € 950,00 € 11.400,00

LINEA 3 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 10.03.2020 10 205 2.050 € 438,00 € 4.380,00

LINEA 4 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 10.03.2020 10 274 2.740 € 428,00 € 4.280,00

LINEA 5 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 10.03.2020 10 512 5.120 € 738,00 € 7.380,00

LINEA 6 - tutti i giorni DIBIASI da 01 a 10.03.2020 10 124 1.240 € 412,00 € 4.120,00

TOTALE KM 8.840 € 54.638,40

KM DIBIASI 11.150

€ 375.319,29

RIEPILOGO SERVIZI INVERNO 2019/20

Servizio Turno periodo N. gg. km/ gg. km. tot €/giorno TOTALE

LINEA A - tutti i giorni TT da 05 a 21.12.2019 + da 07.01 a 10.03 81 217 17.577 € 528,07 € 42.773,67

LINEA A - tutti i giorni TT da 22.12 a 06.01.2020 16 247 3.952 € 577,89 € 9.246,24

LINEA G - tutti i giorni TT da 20.12 a 10.03.2020 82 184 15.088 € 500,80 € 41.065,60

LINEE 1 + 2 - tutti i giorni TT da 20.12 a 10.03.2020 82 483 39.606 € 1.278,97 104.875,54

CORSE AGGIUNTIVE TT 24 e 25.02.2020 2 64 128 € 323,12 646,24

COSTO PERS.VIAGGIANTE (5 turni) TT da 11 a 22.03.2020 12 // // € 950,00 € 11.400,00

LINEA 3 - tutti i giorni DIBIASI da 20.12 a 10.03.2020 82 205 16.810 € 438,00 € 35.916,00

LINEA 4 - tutti i giorni DIBIASI da 20.12 a 10.03.2020 82 274 22.468 € 428,00 € 35.096,00

LINEA 5 - tutti i giorni DIBIASI da 20.12 a 10.03.2020 82 512 41.984 € 738,00 € 60.516,00

LINEA 6 - tutti i giorni DIBIASI da 20.12 a 10.03.2020 82 124 10.168 € 412,00 € 33.784,00

€ 375.319,29 -500,00

TOTALE KM 76.351 374.819,29

KM DIBIASI 91.430

Rispetto a quanto prospettato nella stima dei costi le rendicontazioni tengono conto della sospensione del servizio dopo il 10.03.2020.

Fino a tale data vengono rendicontati i servizi per intero. Dall' 11 al 22.03 viene rendicontato il mero costo del personale viaggiante in capo a Trentino Trasporti Penale a vettore privato

Totale servizio Totale servizio da rendicontare

(19)

Tab. 5 - Riparto finanziario

LINEE 1+2+3+4+5+6 Linea A Linea G TOTALE

SOGGETTO tipologia € 277.173,78 € 54.299,91 € 43.345,60 € 374.819,29

APT sponsorizzazione compreso

contributo Aree Interne € 144.352,13 € 5.429,99 € 7.532,56 € 157.314,69

Contributo PAT tramite comune capofila € 55.434,76 € 10.859,98 € 8.669,12 € 74.963,86

Operatori

Funivia Folgarida Marilleva sponsorizzazione € 16.983,07 € 5.429,99 € 11.298,84 € 33.711,90

Funivie Peio sponsorizzazione € 5.001,81 € 5.001,81

Consorzio Adamello Ski sponsorizzazione € 18.706,33 € 18.706,33

Operatori ricettività Ossana € 1.900,50 € 1.900,50

Operatori ricettività Pellizzano € 1.900,50 € 1.900,50

Operatori ricettività Dimaro € 0,00

Consorzio Dimaro Folgarida € 779,96 € 779,96

Comuni

Malè contributo € 4.650,94 € 4.650,94

Croviana contributo € 1.176,41 € 1.176,41

Dimaro-Folgarida contributo € 7.238,51 € 15.065,12 € 22.303,63

Commezzadura contributo € 1.360,60 € 1.360,60

Mezzana contributo € 2.626,49 € 2.626,49

Pellizzano contributo € 1.663,52 € 14.389,48 € 16.052,99

Ossana contributo € 2.303,31 € 14.389,48 € 16.692,78

Pejo contributo € 5.750,23 € 5.750,23

Vermiglio contributo € 6.661,27 € 6.661,27

Caldes contributo € 1.088,14 € 1.088,14

Rabbi contributo € 1.088,14 € 1.088,14

Terzolas contributo € 1.088,14 € 1.088,14

G419/RFG419-27/10/2020-0006661/A - Allegato Utente 3 (A03)

(20)

G419/RFG419-04/11/2020-0006894/A

(21)

Riferimenti

Documenti correlati

con sede in Cles (TN). Di prendere atto della nota di data 12 novembre 2019 della ditta Centro Servizi Impianti S.r.l. 5893, che allegata alla presente determinazione ne forma

con sede in Malè (TN) risulta regolare nei confronti di INPS e INAIL. Preso atto che al perfezionamento del contratto si provvederà mediante semplice scambio di corrispondenza in

e i., alla ditta TERRITORIUM ONLINE SRL con sede in Bolzano (BZ), ad integrazione dell’incarico affidato con determinazione n. 88 di data 07 giugno 2019 per il

con sede in Vermiglio (TN), il servizio di pulizia extra contratto dei nuovi bagni realizzati presso il parco giochi di Pellizzano, come meglio specificato nel preventivo

• la ditta risulta adeguatamente specializzata per procedere alla fornitura oggetto del presente provvedimento, garantendo così risultati ottimali. Considerato che dal

Di liquidare ai dipendenti comunali sig.ri Mosconi Rosalinda, Pedrazzoli Roberto, Tevini Cinzia, Vegher Alice assunti alle dipendenze di questo Comune con contratto

5 del Regolamento di Contabilità Comunale ed ai sensi dell’articolo 187 del Codice degli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige approvato con

entrambi espressi ai sensi dell’articolo 185 del Codice degli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige approvato con Legge Regionale di data 03 maggio 2018, n. Visto