• Non ci sono risultati.

COMUNE DI OSTIGLIA. Provincia di Mantova

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI OSTIGLIA. Provincia di Mantova"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI OSTIGLIA

Provincia di Mantova

SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA

RELATIVA AL PROFILO PROFESSIONALE DI EDUCATORE, (CAT. C) PER ASSUNZIONI

A TEMPO DETERMINATO.

Verbale n. 1

(2)

COMUNE DI OSTIGLIA

Provincia di Mantova

VERBALE DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE DELLA SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA RELATIVA AL PROFILO PROFESSIONALE DI EDUCATORE, (CAT. C) PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO.

Verbale n. 1

L'anno duemilaQUINDICI, addì VENTISETTE del mese di AGOSTO alle ore 08.00, presso l’aula Magna del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Ostiglia (Via Verona, n. 35), si è riunita la Commissione Esaminatrice della selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria relativa al profilo professionale di educatore, (Cat. C) per assunzioni a tempo determinato, nelle persone dei Sigg.:

ZUCCHI ELISABETTA – Responsabile del Settore Affari Generali – Finanziario – Pubblica Istruzione – esperto interno con funzioni di Presidente;

BERNARDI ALBERTO – Responsabile del Settore Servizi alla Persona e Vigilanza – esperto interno;

TRAZZI PAOLA – Istruttore Amministrativo presso Ufficio Scuola, esperto interno;

così costituita con determinazione del Responsabile del Settore Affari Generali – Finanziario – Pubblica Istruzione n. 442 del 26/08/2015.

Funge da segretario della Commissione la Sig.ra PINI ELISABETTA, Istruttore Amministrativo del Comune, nominato con Determinazione n. 442/2015.

LA COMMISSIONE

constata anzitutto la regolarità della sua costituzione e prende atto delle

(3)

COMUNE DI OSTIGLIA

Provincia di Mantova

approvato con Delibera G.M. n. 188 del 18.12.2007 relativamente al funzionamento delle Commissioni Esaminatrici.

La commissione dà atto che la composizione della stessa assicura la presenza della componente femminile.

La commissione valuta di non avere necessità di un esperto aggiuntivo per l’espletamento della prova di accertamento per quanto riguarda la conoscenza della lingua straniera in quanto non prevista dal bando di selezione.

Successivamente prende cognizione del bando di selezione e rileva che porta la data del 22/07/2015 e che ha avuto la pubblicazione prevista dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari (trenta giorni antecedenti il termine ultimo per la presentazione delle domande) e precisamente:

Albo Pretorio di questo Comune dal 22/07/2015 al 21/08/2015 (n. Registro 805/2015);

Sito Internet del Comune dal 22/07/2015 e a tutt’oggi pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso;

Trasmissione dell'avviso integrale alla sede: di tutti i Comuni della Provincia di Mantova; dei Centri per l'impiego della Provincia di Mantova;

dei seguenti comuni limitrofi: Cerea, Legnago, Nogara, Bergantino, Melara, Gazzo Veronese, Castelnovobariano, Mirandola, San Felice sul Panaro; di tutte le strutture organizzative dell'Ente nella persona dei Responsabili di Settore, nonché alle Organizzazioni sindacali territoriali ed aziendali e all'informagiovani di Ostiglia.

La Commissione prende atto che, ai sensi dell'art. 10 “Ammissione ed esclusione dei candidati” del richiamato Regolamento, la verifica del possesso dei requisiti e l'osservanza delle norme stabilite dalla Legge, dal Regolamento e dall'avviso di selezione (bando), avviene a cura del Responsabile del Settore Affari Generali – Finanziario – Pubblica Istruzione.

(4)

COMUNE DI OSTIGLIA

Provincia di Mantova

Il Responsabile del Settore Affari Generali – Finanziario – Pubblica Istruzione con determinazione n. 441 del 26/08/2015, dopo aver preso visione delle domande pervenute ed aver verificato i requisiti di ammissibilità al concorso (termine di presentazione della domanda, domanda di ammissione, titolo di studio richiesto per l’accesso, etc…) sono state dichiarate ammissibili al concorso tutte le n. 85 domande pervenute, così come risulta dall’Allegato “A” al presente verbale.

Dopo la lettura degli 85 nominativi (Allegato “A”) effettuata da ZUCCHI Elisabetta - Responsabile del Settore Affari Generali – Finanziario – Pubblica Istruzione – esperto interno, i componenti della Commissione danno atto che nessuno dei concorrenti ha, con loro, uno dei seguenti rapporti di parentela:

ascendente, discendente, fratello, coniuge, affine fino al quarto grado, adottante e adottato e che tali rapporti di parentela non esistono nemmeno fra i membri medesimi, i quali dichiarano altresì di non aver loro stessi o il coniuge, causa pendente o grave inimicizia o rapporti di debito o credito con uno dei concorrenti e in ogni altro caso in cui esistano gravi motivi di convenienza.

I componenti della Commissione Esaminatrice dichiarano inoltre di non ricoprire cariche politiche, di non essere rappresentanti sindacali o designati dalle Confederazioni ed Organizzazioni Sindacali o delle Associazioni Professionali.

I componenti la Commissione danno atto che, ad elenco definitivo degli aspiranti ammessi, qualora si riscontrino impedimenti di uno o più dei componenti si procederà alla relativa sostituzione come disposto dall'art. 11 punto 6) del Regolamento per l'assunzione di personale allegato alla delibera di G.M. n. 188 del 18.12.2007. Tutte le operazioni precedentemente espletate conservano validità, compreso quanto effettuato in data odierna.

Il Presidente della Commissione ZUCCHI Elisabetta Responsabile del Settore Affari Generali – Finanziario – Pubblica Istruzione, illustra alla Commissione le

(5)

COMUNE DI OSTIGLIA

Provincia di Mantova

modalità di svolgimento della prova d’esame prevista dal bando e la Commissione ritiene di procedere nel seguente modo:

PROVA SCRITTA: N. 3 buste a sorteggio contenenti una serie di n. 22 quiz a risposta multipla inerenti Nozioni sull’Ordinamento degli Enti Locali, Nozioni di pedagogia generale, Psicologia della prima infanzia secondo quanto stabilito all’art. 7 – Prova di esame del bando di selezione, n. 8 domanda a risposta aperta di progettazione e la programmazione educativa e Psicopedagogia. Per le domande a risposta aperta i candidati hanno a disposizione n. 12 righe in cui esporre, sinteticamente, la loro risposta.

La Commissione decide che il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova è di n. 3 ore.

Per i criteri e le modalità di valutazione della prova scritta viene recepito quanto riportato sul bando di selezione:

“5 - Valutazione della prova d’esame

I punti messi a disposizione della Commissione giudicatrice per la valutazione della prova d’esame sono massimo 30. Sono considerati idonei i concorrenti che ottengono un punteggio di almeno 21/30.”

Il punteggio conseguito nell’elaborato tiene conto che per ambedue le tipologie di domande (strutturate a risposta multipla e risposta aperta), è attribuibile n. 1 punto per ogni domanda assegnato unicamente se la risposta è corretta. La prova si intende superata con il conseguimento del punteggio minimo di n. 21 punti corrispondenti a n. 21 risposte corrette. Il tutto prima che ai singoli elaborati venga attribuito il nominativo dei partecipanti.

La Commissione conclude i propri lavori alle ore 08:15 Letto, confermato e sottoscritto.

(6)

COMUNE DI OSTIGLIA

Provincia di Mantova

IL PRESIDENTE

Il Responsabile del Settore

AA.GG. – FINANZIARIO – P. ISTRUZIONE

Dott.ssa Elisabetta Zucchi

________________________

GLI ESPERTI

Il Responsabile del Settore

SERVIZI ALLA PERSONA E VIGILANZA

Sig. Alberto BERNARDI

_______________________

Istruttore Amministrativo

UFFICIO SCUOLA

Sig.ra TRAZZI PAOLA

_______________________

Il Segretario di Commissione Istruttore Amministrativo

Sig.ra PINI Elisabetta

________________________

Riferimenti

Documenti correlati

allegata fotocopia della carta d’identità, se viene richiesto il contributo per il pagamento dell’affitto. L’intervento per il contributo alimentare e per generi di prima

Che è indetto concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di personale con profilo professionale di “ASSISTENTE SOCIALE”, categoria

18 SEDUTE DIREZIONALI PER TAVOLO RIUNIONI MEDIANTE CONVENZIONE ATTIVA CONSIP - ARREDI PER UFFICIO 6 - LOTTO 6 LAZIO, SARDEGNA. IMPEGNO DI SPESA A FAVORE DELLA DITTA:

La figura professionale richiesta dovrà essere principalmente idonea allo svolgimento delle attività relative alla direzione del notiziario comunale Il Municipio di

(I REQUISITI PER OTTENERE L’AMMISSIONE DEVONO ESSERE POSSEDUTI ALLA DATA DI SCADENZA DEL TERMINE STABILITO NEL BANDO DI SELEZIONE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA A PENA

f) idoneità fisica all’impiego, ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso, fatta salva la tutela per i soggetti diversamente abili

L’offerta, irrevocabile e incondizionata, non potrà essere inferiore al prezzo unitario posto a base d’asta fissato in € 1.000,00 (mille/00). Il prezzo offerto deve essere

Nessuna variazione o modifica al contratto può essere introdotta dall’esecutore, se non è disposta dal Direttore dell’esecuzione del contratto e preventivamente approvata