• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 14 del 25/09/2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 14 del 25/09/2019"

Copied!
47
0
0

Testo completo

(1)

Via Pasquale Pardi 4 – 56121 Pisa website: toscana.lnd.it e-mail: dppisa@lnd.it PEC: dppisa@pec-legal.it Delegazione tel.050 26021 - 40938 fax 050 7912129 Pronto A.I.A. Pisa 3316892573

telegr. FEDERCALCIO PISA Pontedera 3668408180

Comunicato Ufficiale n. 14 del 25/09/2019

Stagione Sportiva 2019/2020 AVVISO IMPORTANTE

Si informano le società per, per motivi di sicurezza, non verranno più accettati pagamenti in contanti.

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

C.U. C.R.T. N.18 DEL 19/9/2019

Registrazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presso la nuova piattaforma del Registro 2.0 del C.O.N.I.

Con riferimento all’oggetto, si rende noto che a far data dal 1° gennaio 2018, al fine di continuare ad accedere alla propria posizione, ogni Società dovrà effettuare nuovamente la registrazione, anche se già precedentemente registrata sulla piattaforma, acquisendo le nuove credenziali per i successivi accessi.

Le Società, pertanto, avranno l’obbligo di accreditarsi sul nuovo sito del C.O.N.I., secondo le modalità ivi previste e specificate.

MODIFICA IFAB Regola 5, punto 3 del REGOLAMENTO GIUOCO CALCIO

In ordine alle modifiche introdotte dall’IFAB alla Regola 5, punto 3 e in particolare ai poteri e doveri dell’arbitro nell’ambito dell’adozione di provvedimenti disciplinari, ai fini dell’applicazione della recidiva di cui all’art.9, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva.

Dispone che l’arbitro adotta nei confronti dei dirigenti (così come qualificati dalla Regola 3, punto 7, del Regolamento del Giuoco del Calcio) che non tengono un comportamento responsabile le sanzioni dell’ammonizione e/o dell’espulsione.

L’art.9/5 del Codice di Giustizia Sportiva dispone che i “tesserati” colpiti da ammonizioni vengano sanzionati con la squalifica per una gara alla V ammonizione e nel caso di recidiva si applica la progressione indicata dallo stesso comma.

(2)

2

PROGRAMMA VOLONTARI UEFA EURO 2020 – ROMA

Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 si propone di offrire al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte di UEFA EURO 2020, coinvolgendo una squadra di Volontari che partecipino attivamente alla realizzazione del prestigioso torneo. L’ambizione è quella di integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio.

Circa 1.000 Volontari saranno reclutati per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA. L’obiettivo è quello di regalare un'opportunità unica ed indimenticabile a tutti i partecipanti.

Il profilo dei candidati. Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1° Maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-time durante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Capacità comunicative in inglese (livello base- intermedio) sono ritenute fondamentali ma interesse, motivazione, entusiasmo giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni.

A partire da Marzo 2019 sarà possibile compilare il modulo di pre-registrazione sulla pagina web dedicata al Programma Volontari. Le iscrizioni al Programma Volontari apriranno in via ufficiale nell’estate del 2019. Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.

http://volontariroma2020.it/it/home/

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

C.U. C.R.T. N.18 DEL 19/9/2019

REGISTRO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE - REGISTRO 2.0

Con riferimento agli adempimenti della FIGC nei confronti del CONI inerenti l’oggetto, si informa che a seguito di un incontro richiesto dalla scrivente Lega alla Segreteria Federale, quest’ultima – sentito nel merito il CONI – ha reso noto che le cosiddette

“anomalie bloccanti” inerenti il caricamento dei tesserati e dello statuto sono in vigore dal 1° gennaio 2019.

In proposito, si informa che è stata temporaneamente superata l’anomalia relativa ai tesserati, mentre per l’iscrizione al Registro CONI è necessaria produrre lo statuto societario vigente o lo statuto/atto costitutivo, unitamente alla data di registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate. Ciò stante, entro la prima settimana del mese di marzo p.v., il CED della LND renderà operativa una nuova funzionalità sul portale della LND nell’area riservata alle Società, che consentirà alle stesse di caricare tale documentazione, così da permettere la trasmigrazione del dato dal sistema della Lega a quello della FIGC che, da ultima, provvederà all’inoltro al CONI.

Il tutto al fine di ottemperare agli obblighi del CONI e in attuazione della gestione della fase transitoria relativa alla corrente stagione sportiva.

ADEMPIMENTI CONNESSI AL REGISTRO CONI PER LA STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A partire dal 1° luglio 2019, con l’avvio della nuova stagione 2019/2020, le Società associate alla L.N.D. dovranno rinnovare la propria iscrizione al Registro CONI.

Il C.E.D. della L.N.D. ha reso operativo il processo telematico sul portale delle Società della Lega Nazionale Dilettanti, che consentirà a queste ultime di caricare la documentazione per il Registro CONI.

Attraverso il menù “Dati Societari”, è stata aggiunta la nuova funzione denominata “Registro C.O.N.I.” in cui le Società potranno effettuare l’upload delle informazioni richieste, inviando i files in formato PDF (grandezza massima 3 MB ciascuno).

Successivamente alla trasmissione, le Società dovranno firmare elettronicamente i files caricati nel sistema dal menù “Firma elettronica” - > “Documenti da firmare” alla voce “Registro C.O.N.I.”.

(3)

3

I sotto elencati documenti occorrenti per il rinnovo annuale dell’iscrizione sono obbligatori:

1. Atto costitutivo/Statuto della Società oppure Statuto della Società (indicando obbligatoriamente la data di deposito del documento all’Agenzia delle Entrate)

I dati che seguono devono obbligatoriamente essere validati od opportunamente modificati secondo le procedure in essere già note alle Società:

1. Nome e Codice Fiscale del Legale Rappresentante;

2. Nome e Codice Fiscale del Vice Presidente;

3. Codice fiscale e/o partita IVA della Società.

Essendo la data di registrazione degli atti presso l’Agenzia delle Entrate un dato obbligatorio, il programma di apposizione della firma elettronica controllerà la presenza dell’informazione e, in difetto, non apporrà la marcatura digitale al documento.

Ha, invece, carattere facoltativo il caricamento a sistema della copia di un documento di riconoscimento del Legale Rappresentante della Società.

Rimane fermo l’obbligo per la Società di inoltrare tramite il portale della Lega Nazionale Dilettanti anche le successive modifiche intervenute in corso di Stagione, inserendo sul portale le scansioni in formato PDF (sempre di dimensione massima 3 MB per ciascuno documento) dei verbali assembleari che riportino modifiche allo statuto e alle cariche sociali, specificandone sempre la data di deposito presso l’Agenzia delle Entrate.

Si ricorda che il caricamento dei documenti obbligatori ai soli fini del Registro CONI può essere effettuato anche contestualmente alle iscrizioni ai campionati di competenza della Stagione sportiva 2019/2020, attraverso la rituale procedura telematica.

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

C.U. C.R.T. N.18 DEL 19/9/2019 CENTRALINO C.R. TOSCANA

Nell’ottica della politica dei servizi perseguita da questo C.R., al fine di una migliore organizzazione per offrire un ulteriore valido strumento alle Società, evitando disguidi ed inutili attese, è stato attivato un servizio di centralino automatizzato 055 65211.

Si riportano di seguito gli interni degli uffici del Comitato Regionale Toscana a cui è possibile telefonare direttamente.

Segretario tel.0556521416

Segreteria tel.0556521400 - 401 - 410

Amministrazione tel.0556521405 - 406 - 407

Tesseramento tel.0556521418 - 419 - 420

Impianti sportivi tel.0556521421 - 423

Tesseramento tecnici tel.0556521411

Calcio a 5 tel.0556521431

Calcio Femminile tel.0556521432

Segreteria S.G.S. tel.0556521444

Agonistica S.G.S. tel.0556521415 Giudice sportivo tel.0556521417 Tribunale Federale e Corte Appello Sportiva Territoriale tel.0556521430

REGISTRO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE - REGISTRO 2.0

Per l’iscrizione al Registro CONI è necessaria produrre lo statuto societario vigente o lo statuto/atto costitutivo, i verbali delle modifiche statuarie e delle cariche sociali, unitamente alla data di registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate. La nuova funzionalità sul portale della LND nell’area riservata alle Società consente alle stesse di caricare tale documentazione, così da permettere la trasmigrazione del dato dal sistema della Lega a quello della FIGC che, da ultima, provvederà all’inoltro al CONI.

Il tutto al fine di ottemperare agli obblighi del CONI e in attuazione della gestione della fase transitoria relativa alla corrente stagione sportiva.

(4)

4

DEROGA ART.72 NOIF – TENUTA DI GIUOCO DEI CALCATORI

Le Società della Lega Nazionale Dilettanti, anche per la corrente Stagione Sportiva, usufruiscono di una deroga da parte della F.I.G.C. in ordine alle ancora immutate disposizioni del citato art.72 delle N.O.I.F., nei contenuti di competenza disposti al punto 19 (maglie da gioco) del Comunicato Ufficiale n.1, pubblicato dalla Lega Dilettanti in data 1° luglio 2019. Sono autorizzate le Società partecipanti ai campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonché ai campionati giovanili Juniores organizzati alla Lega Nazionale Dilettanti, ad indossare, per tutta la durata della stagione sportiva 2019/2020, una maglia recante sempre lo stesso numero (non necessariamente progressivo) senza personalizzazione col cognome del calciatore che la indossa.

SOCIETA’ INATTIVE

Si rende noto che le sotto segnate Società, risultano inattive per la Stagione Sportiva 2019/2020:

S.S.D. VIAREGGIO 2014 AR.L. matricola 941350 U.S.D. DON BOSCO MAZZOLA matricola 750172 G.S.D. MONTECASTELLO 2005 matricola 949745

A.S.D. CINQUALE matricola 949794

In base all’art.110 delle N.O.I.F. i calciatori tesserati per la società sopraindicata sono liberi da ogni vincolo dalla data del presente comunicato e pertanto possono essere tesserati per qualsiasi altra società.

CONVENZIONI RISTORANTI ISOLA D’ELBA

Elenco ristoranti convenzionati con il Comitato Regionale per le Società in trasferta nell’Isola d’Elba.

- Ristorante LA RISACCA, Porto Azzurro 0565920092 € 12.00

- Ristorante BOLOGNA, Portoferraio 0565915575 € 12.00

- Ristorante RESIDENCE, Portoferraio 3311255052 – 0565930398 € 10.00

RICARICA PORTAFOGLI TESSERAMENTO

Si ricorda a tutte le società che per effettuare movimentazioni sul tesseramento calciatori per la stagione 2019/2020 è necessario che al 1 Luglio 2019 il portafoglio della società presenti un saldo positivo. Si ricordano pertanto le modalità di effettuazione della ricarica del portafoglio, già illustrate durante i corsi per segretari:

1) Dal portale societario accedere al menù “PORTAFOGLIO pag. Attività Regionale e Provinciale”

2) Scegliere la funzione ”Inserimento richiesta ricarica portafoglio”

3) Scegliere il tipo di operazione selezionando la voce “Ricarica” e successivamente, come portafoglio di destinazione, il Portafoglio Tesseramenti

4) Dalla voce modalità di pagamento scegliere l’opzione con la quale si desidera provvedere al pagamento. In caso di bonifico bancario inserire negli appositi spazi i dati richiesti ed allegare copia rilasciata dalla banca dell’avvenuto pagamento.

Si ricorda che i bonifici che pervengono a questo C.R. senza che sia stata inserita sul portale la relativa richiesta di ricarica non possono essere approvati. Si invitano le società a procedere alla ricarica del portafoglio scegliendo le opzioni di pagamento elettronico (carta di Credito o mav bancario) che non necessitano dell’approvazione di questo C.R. e che accreditano immediatamente il portafoglio società. Si ricorda che, come per la precedente stagione, il portale società sarà inaccessibile gli ultimi giorni di giugno e quindi si invitano le società a provvedere prima della chiusura.

B.C.C. PONTASSIEVE Agenzia Firenze 1

CODICE IBAN: IT 08 Z 087360 2801 000 000 600169

(5)

5

COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione

“Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo:

supportotecnico@figc.it

TESSERAMENTO TECNICI STAGIONE SPORTIVA 2019/20

Si rende noto che dalla corrente stagione sportiva le pratiche di tesseramento tecnici saranno ricevute e gestite direttamente dall’ufficio tesseramento. Per chiarimenti e informazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche contattare i seguenti recapiti telefonici: 0556521 418 – 419 – 420

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività prima dell‟inizio del campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 19 settembre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza BARTOLOZZI MICHELE 14/07/2008 3.027.759 MADONNA DELL’ACQUA

CUBETA FABIO 04/09/2006 2.068.875 CALCI 2016

EL RHADAOUI ADAM 03/09/2008 2.473.719 MADONNA DELL’ACQUA

GHIMENTI MATTEO 25/09/2006 2.089.679 CITTÀ DI PONTEDERA

GRAFFEO GIUSEPPE 06/02/2010 2.991.031 GIOVANILE NAVACCHIO

MORISI SAMUELE 16/02/2006 2.097.228 CITTÀ DI PONTEDERA

NASO DOMENICO 12/03/2008 2.678.732 MADONNA DELL’ACQUA

TACCINI LORENZO 14/06/2008 2.956.699 MADONNA DELL’ACQUA

ZERBINI DARIO 16/07/2008 3.022.303 MADONNA DELL’ACQUA

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività prima dell‟inizio del campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 23 settembre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

KASA KLEMENT 22/07/2008 2.937.091 CALCI 2016

KASA RRAULT 05/10/2006 2.937.093 CALCI 2016

MARIANI GIOELE 16/04/2006 2.068.920 FORNACETTE CASAROSA

(6)

6

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

C.U. C.R.T. N.18 DEL 19/9/2019

SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT #BEACTIVE

Prendono via dal 23 al 30 settembre le iniziative organizzate nell'ambito della “Settimana Europea dello Sport”, promossa dalla Commissione Europea, la Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con la FIGC Settore Giovanile e Scolastico e Beactive.

Durante la settimana, su tutto il territorio nazionale, saranno organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, per tramite dei Coordinamenti Federali Regionali, i Family Football Days rivolti alle famiglie dei giovani atleti e non; i Play Days dedicati alla ragazze che vogliono giocare a calcio ed esprimere le proprie capacità; gli Open Days occasione di formazione e informazione con lo scopo di far conoscere il Programma di sviluppo territoriale FIGC-SGS ai calciatori, calciatrici, tecnici, dirigenti e genitori; il Calcio Integrato, nel contesto delle Scuole Calcio Elite, dedicato ai bambine e bambine diversamente abili dai 6 anni con disabilità intellettive e relazionali; FINALI Torneo calcio misto nell’Ambito del Trofeo CONI;

Freed by Football iniziativa nata dalla collaborazione tra il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria e la FIGC per l’educazione e la riabilitazione di ragazzi in condizioni di marginalità e disagio.

In appresso si riporta il calendario specifico degli eventi organizzati dal Coordinamento Federale Regionale SGS della Toscana:

OPEN DAY

CFT FIRENZE

Campo Sportivo “G. Bozzi” Via Stefano Borgonovo snc – 50121 Firenze Martedì 24 settembre 2019 e lunedì 30 settembre 2019

Dalle ore 16 alle ore 17 in aula e dalle ore 17 alle ore 18.30 allenamento sul campo.

CFT GROSSETO

Bio-Agriturismo Corte degli Ulivi - Strada dello Sbirro km 2,5 - 58100 Roselle (GR) Venerdì 27 settembre 2019

Dalle ore 16 alle ore 17 in aula e dalle ore 17 alle ore 18.30 allenamento sul campo.

Dalle ore 19 alle ore 21 si svolgerà al CFT di Grosseto, all’interno delle manifestazioni della Settimana Europea dello Sport, un’attività sportiva sul campo riservata agli adulti, compresi i genitori dei ragazzi/e partecipanti all’open-day, denominata FAMILY FOOTBALL NIGHT EVENT

CFT PISA-SAN GIULIANO TERME

Campo sportivo “G. Bui” Via M. Dinucci – 56017 San Giuliano Terme Lunedì 23 settembre 2019 e lunedì 30 settembre 2019

Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 in aula e dalle ore 16.30 alle ore 18 allenamento sul campo.

PLAY DAYS

 Venerdì 20 settembre ore 9-12 I.C. Pier Cironi Viale della Repubblica Prato

 Giovedì 26 settembre ore 10-12 I.C Bucine Scuola Primaria U.Foscolo viale 25 Aprile Bucine

 Giovedì 26 settembre ore 10-12 I.C Caponnetto via Belmonte Grassina-Firenze via Belmonte 40

 Venerdì 27 settembre ore 10-12 I.C Rignano-Incisa campo sportivo Troghi - Rignano sull'Arno -FI CALCIO INTEGRATO

Domenica 29 settembre presso il Campo 2 del CTF di Coverciano – Firenze - dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

CORSO DI AGGIORNAMENTO INSEGNANTI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I° E II° GRADO

Il Coordinamento Federale Regionale del S.G.S., per tramite del Delegato regionale dell’Attività Scolastica Andrea Becheroni ha svolto, mercoledì 4 settembre, la prima giornata del corso di aggiornamento per insegnati della scuola primaria e secondaria di I° e II° grado.

All’Auditorium Dagomari di Prato, alla presenza del Coordinatore Federale Regionale Enrico Gabbrielli, della prof.ssa Simona Guarducci, Coordinatrice Ufficio Educazione Fisica USP di Prato e il collaboraore SGS Catani Massimo si sono svolti i due giorni di corso diretti, ciascuno per le proprie competenze, dal prof. Andrea Becheroni, dalla psicologa regionale SGS Isabella Ciacci e dal prof. Lorenzo Becheroni responsabile attività Scolastica di Prato.

(7)

7 Questo l’elenco dei partecipanti:

INSEGNANTE ISTITUTO ORE PRESENZA 4/9/2019 ORE PRESENZA 5/9/2019

BARTOLONI MARCO IISS CALAMANDREI SESTO F.NO (FI) 4 4

BATTELLINO FABRIZIO IPSIA PACINOTTI-PONTEDERA (PI) 4

BECHERONI LORENZO 4 4

BELLI SANDRA IC BORGO SAN LORENZO (FI) 4

BERTI MARTA 4 4

BIAGI LETIZIA LICEO BRUNELLESCHI LIVI (PO) 4 3

BONFIGLI CLAUDIO IC ALPI-VICOPISANO (PI) 4 4

BURRINI ILARIA IC ANDREOTTI-PESCIA (PT) 4 4

CALANNA TIZIANA IC CERTALDO-PRIMARIA CARDUCCI (FI) 4 4

CAPECCHI ANDREA LICEO SALUTATI-Montecatini T.me (PT) 4 4

CAPUTO CLAUDIA IC PACETTI (PO) Primaria sede 4 4

CARDI ANNARITA IC PACETTI (PO) Primaria sede 4 4

CASINI SANDRA IISS CALAMANDREI SESTO F.NO (FI) 4 4

CHELLI GIANCARLO IPSIA PACINOTTI-PONTEDERA (PI) 4

CIRRI CHIARA ITEPS DAGOMARI (PO) 4 4

COLI CARLO IIS CASELLI (SI) 4 4

CUZZOCREA SAVERIA LICEO BRUNELLESCHI LIVI (PO) 4 4

FIORUCCI STEFANIA IC CIRONI (PO) PRIMARIA IQBAL 4 4

GALARDI M.CRISTIANA IC PACETTI (PO) 4 4

GIACHETTI NOEMI IC PACETTI (PO) Primaria sede 4 4

GORI BARBARA IC PACETTI (PO) Primaria sede 4 4

GRASSI SANDRA GRAMSCI-KEYNES (PO) 4 4

INDIANI GIANLUIGI IC BORGO SAN LORENZO (FI) 4

LO SASSO CARMELA IC PACETTI (PO) Primaria sede 4 4

MACRI' ANDREA 4 4

MAGGINI ELISA IC F.MAZZEI-POGGIO A C.NO (PO) 4 4

MANNUCCI BARBARA IC DON MILANI (PO) 4 4

MARASCO GIACOMO IC ROCCASTRADA-PRIMARIA (GR) 4 4

MASOTTI SABRINA 4 4

MASSELLUCCI STEFANIA GRAMSCI-KEYNES (PO) 4 4

MENICACCI CHIARA 4 4

NETO SIMONETTA ITCG G.CERBONI (LI) 4 4

ORLANDI GIOVANNA ITCG G.CERBONI (LI) 4 4

PACINI ELENA IC ANDREOTTI-PESCIA (PT) 4 4

PAGANO TERESA IC PUDDU (PO) Primaria sede 4 4

PASI CLAUDIA LICEO SCIENTIFICO CASTELNUOVO (FI) 4 4

PASQUINELLI FRANCESCA 4 4

PISAPIA ANDREA IC PUDDU (PO) 4 4

POLIMENI ANNA IC PUDDU (PO) 4 4

RAFFAELLI ILARIA ISIS MARGARITONE COD MIN ARIS 00700X 4 4

ROSSI VIOLA ITEPS DAGOMARI (PO) 4 4

ROSSI ALESSANDRA ISIS EINAUDI-CECCHERELLI - PIOMBINO (LI) 4 4

TAMMARO CARMELA IC CENTRO MIGLIARINA VIAREGGIO (LU) 4 4

TEDESCHI PAOLA IISS CALAMANDREI SESTO F.NO (FI) 4 4

TORI LUCIA ICPS PORCARI (LU) 4 4

TRALLORI TESSA IC MAZZONI (PO) 4 4

VENANZI DARIO IIS LIVI (PO) 4 4

VENTURINI LUANA IC BORGO SAN LORENZO (FI) 4

VIGNALI SIMONA IIS GENTILESCHI CARRARA 4 4

ZAPPELLI ALESSIA 4 4

Mercoledì 18 marzo 2020 si svolgerà la fase conclusiva del corso durante la quale i corsisti riporteranno le

proprie impressioni sull’attività svolta.

(8)

8

CORSI E INCONTRI DI AGGIORNAMENTO O FORMAZIONE ORGANIZZATI DA ENTI DIVERSI DALLA F.I.G.C.

Comunicazione a tutte le società affiliate alla F.I.G.C.:

visto anche la recente diffusione a mezzo posta elettronica, internet e social di corsi, anche a pagamento, che millantano il rilascio del titolo di allenatori di calcio o di istruttori di scuola calcio o simili, preme specificare alle società che i soli corsi riconosciuti dalla F.I.G.C. sono quelli organizzati direttamente dalla F.I.G.C. e dalle sue articolazioni (Settore Tecnico, Settore Giovanile e Scolastico, L.N.D., A.I.A.C.).

Tutti gli altri corsi, anche se organizzati da società e associazioni affiliate al CONI o ad Enti di Promozione Sportiva del CONI, NON hanno alcun valore in seno alle attività organizzate dalla FIGC.

Non esistono pertanto qualifiche di Istruttori di Scuola di Calcio di 1° livello o qualifiche simili riconosciute dalla FIGC.

SCUOLE CALCIO ELITE 2019 – 2020

Si informano le società che venerdì 4 ottobre alle ore 17:00 presso la sala “Valitutti” del Museo del Calcio – viale Aldo Palazzeschi, 20 – Firenze – si terrà una riunione con tutte le società che hanno ricevuto il riconoscimento della scuola Calcio Elite per la stagione sportiva 2018/2019 e con quelle che hanno fatto richiesta di riconoscimento per la stagione sportiva 2019-20.

Vista l’importanza degli argomenti che verranno affrontati le società interessate sono pregate di presenziare all’incontro, durante il quale, inoltre, verranno consegnate le targhe di riconoscimento della Scuola Calcio Elite 2018-19.

In base a quanto stabilito con i precedenti comunicati ufficiali del CR Toscana LND – SGS, in appresso si riporta l’elenco definitivo delle società che alla data del 10/9/2019, termine ultimo per la presentazione della domanda, hanno fatto richiesta di riconoscimento della Scuola Calcio Elite per la stagione sportiva 2019-2020:

1 ACADEMY LIVORNO CALCIO A.S.D. 38 MONTECATINIMURIALDO SRL G.S.D.

2 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A.S.D. 39 MONTELUPO A.S.D.

3 AFFRICO A.S.D. U.S. 40 NUOVA A.C. FOIANO A.S.D.

4 AQUILA 1902 MONTEVARCHI ASC.D. 41 NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI A.S.D.

5 AREZZO FOOTBALL ACADEMY USDSRL 42 OLMOPONTE AREZZO G.S.

6 ATLETICA CASTELLO A.S.D. 43 OLTRERA A.S.D. G.S.

7 AUDACE GALLUZZO OLTRARNO A.S.D. 44 PESCIA U.S.D.

8 AUDAX RUFINA S.P.D. 45 PISTOIA NORD A.S.D. G.S.

9 BAGNO A RIPOLI A.C.D. 46 POGGIBONSESECALCIOINVICTA A.S.D.

10 BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D 47 POGGIO A CAIANO 1909 C.S.D.

11 BELMONTE ANTELLA GRASSINA A.S.D. 48 PONSACCO 1920 SSD ARL F.C.

12 C.F. 2001 CASALE FATTORIA ASD.GS 49 PONTASSIEVE A.S.D.

13 C.S. SCANDICCI 1908 SRL POL.D. 50 PONTREMOLESE 1919 G.S.D.

14 CALCIO CASTELFIORENTINO 51 PORTUALE GUASTICCE A.S.D.

15 CAPOSTRADA BELVEDERE SB ASD AC 52 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI 16 CGC CAPEZZANO PIANORE1959 53 RINASCITA DOCCIA U.S.D.

17 CITTA DI PONTEDERA S.R.L. U.S. 54 RONDINELLA MARZOCCO A.S.D.

18 COIANO SANTA LUCIA A.S.D. A.C. 55 S.FIRMINA U.S.D.

19 CORTONA CAMUCIA CALCIO A.S.D. 56 S.MARIA A.S.D. POL.

20 DON BOSCO FOSSONE U.S.D. 57 S.MICHELE C.VIRTUS C.S.D.

21 FIESOLE CALCIO SSDARL 58 SAN DONATO TAVARNELLE A.S.D.

22 FLORIA 2000 AR.L. S.S.D. 59 SAN GIULIANO F.C. A.S.D.

23 FORNACETTE CASAROSA ASD F.C. 60 SAN MINIATO A.S.D. G.S.

24 FORTE DEI MARMI 2015 A.S.D. 61 SANCAT

25 FORTIS JUVENTUS 1909 62 SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD 26 GALCIANESE S.S.D. 63 SANGIOVANNESE 1927 A.S.D.

27 GIOVANI FUCECCHIO 2000 A.C.D. 64 SETTIGNANESE A.S.D. U.S.

28 INVICTASAURO A.S.D. 65 SIENA NORD A R.L. S.S.D.

29 ISOLOTTO U.P.D. 66 SPORTING MASSAROSAACADEMY A.S.D.

30 JOLLY MONTEMURLO SSDARL 67 TAU CALCIO ALTOPASCIO 31 LASTRIGIANA A.S.D. 68 TERRANUOVA TRAIANA A.S.D.

(9)

9

32 LIDO DI CAMAIORE A.S.D. A.C. 69 UNIONE POL.POLIZIANA ASD 33 LIMITE E CAPRAIA A.S.D. 70 VALDARNO FOOTBALL CLUB A.S.D.

34 LIVORNO 9 S.D. C.S. 71 VENTURINA CALCIO A.S.D. **

35 MALISETI SEANO A.S.D. 72 VERSILIA CALCIO P.S. A.S.D.

36 MARGINE COPERTA SSDARL POL. 73 ZENITH AUDAX S.S.D.A R.L.

37 MAZZOLA VALDARBIA A.S.D.*

* La richiesta non è stata accettata in quanto che la società non ha completato l’iter per il riconoscimento della scuola calcio elite per la stagione 2018-19, incorrendo così nelle preclusioni riportate nel c.u. n.2 del Settore Giovanile e Scolastico.

** La richiesta è soggetta a verifica da parte del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, causa provvedimento disciplinare da parte della Commissione Territoriale su base di deferimento.

TORNEO UNDER 13 – FAIR PLAY ÉLITE

Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata, a partire dal mese di Ottobre.

Le società dovranno effettuare DUPLICE iscrizione:

1. direttamente alla F.I.G.C. Settore Giovanile e Scolastico collegandosi all’indirizzo http://www.u13elite.it cliccando sulla voce del menù “Iscrizione” e compilando il relativo form. Il termine per la scadenza delle iscrizioni è fissato al 30 Settembre 2019.

2. attraverso la compilazione di modulo di partecipazione entro e non oltre il 20 settembre al seguente indirizzo:

https://zfrmz.eu/db4eodq9jDoR8qM5QBGH

Si ricorda che sono necessarie entrambe le modalità di adesione al torneo.

Il Regolamento della manifestazione (c.u. n.12 del SGS Nazionale) è consultabile all’indirizzo:

https://www.figc.it/media/98224/cu_n_12_u13-fair_play_elite_regolamento.pdf

MODALITA’ E SCADENZE PER IL RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO 2019-2020

Tutta la documentazione necessaria per il riconoscimento delle varie tipologie di scuole calcio e centri calcistici di base, dovrà essere scrupolosamente inviata secondo le modalità stabilite dall'ufficio del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico.

SCUOLE CALCIO ELITE

Si ricorda alle società che dovranno essere registrate al servizio Telegram.

Tutta la modulistica sotto indicata dovrà essere inviata entro ciascuna data di scadenza e sarà accettata unicamente utilizzando l'apposito modulo on line.

Il nuovo modulo permette di apporre una firma elettronica e allegare il timbro della società, saranno quindi necessari dispositivi touch screen quali smartphone, tablet e pc di ultima generazione con schermo touch.

SCADENZE

30 novembre 2019 da inviare utilizzando UNICAMENTE il seguente modulo: premi qui 1. compilazione obbligatoria del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile: premi qui;

2. Copia tesseramento tecnici con qualifica federale inviato al Settore Tecnico;

3. Copia della Convenzione con un Istituto Scolastico o del Progetto qualificante la "scuola di Calcio Élite", debitamente sottoscritto dal Coordinatore Federale Regionale SGS;

4. Pianificazione degli incontri di informazione previsti nel "Programma di Informazione";

5. Piano dei Servizi offerti dalla società.

(10)

10

10 maggio 2020 da inviare utilizzando UNICAMENTE il seguente modulo: premi qui

1. Attestazione dello svolgimento degli incontri di informazione (per un totale di 5), pubblicati sul CU del Comitato Regionale territorialmente competente almeno una settimana primo del loro svolgimento;

2. Attestazione tesseramento giovani calciatrici e di partecipazione all'attività ufficiale con le giovani calciatrici (solo per coloro che hanno scelto di sviluppare l'attività femminile);

3. Consegna Dichiarazione attestante l'effettiva realizzazione del Progetto prescelto, consegnando certificazione dell'attività svolta, sottoscritta dall'Ente con cui è stato sviluppato il progetto (Scuola o Ente preposto), dal Responsabile del Progetto e dal Presidente della Società.

SCUOLE CALCIO E CENTRI CALCISTICI DI BASE SCADENZE

Le società che intendono avere il riconoscimento della Scuola di Calcio o di Centro Calcistico di base, dovranno far pervenire alla propria Delegazione Provinciale di appartenenza la sotto riportata documentazione, secondo le modalità indicate da queste ultime e riportate nei rispettivi comunicati ufficiali.

30 ottobre 2019

1. Modulo presentazione società (obbligatorio per tutte le società che svolgo attività di settore giovanile) premi qui

30 novembre 2019

1. Compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile: premi qui

I dettagli di tutte le informazioni utili relative alle Scuole Calcio e le norme regolamentari per l’attività giovanile sono riportati nei CC.UU. n°1 e n°2 stagione sportiva 2019/20 del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Si comunica che, al fine di avere una conoscenza più approfondita delle società che svolgono attività giovanile nel territorio, entro il 30 Novembre 2019 dovrà essere compilato il “Modulo Online di Censimento del Settore Giovanile”, a tutte le Società che svolgono attività giovanile. Tale censimento sarà uno strumento utile ai fini di fornire ulteriori servizi alle società stesse (Newsletter dedicate, partecipazione ad eventi, organizzazione di Workshop o Corsi di Formazione/Informazione nel territorio indirizzati alle specifiche figure professionali presenti all'interno della Società, ecc.).

5. ALLEGATI

Nessuna comunicazione.

6. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

NUOVA PROGRAMMAZIONE SPORTEAMS

Si ricorda alle società che a partire dalla Stagione Sportiva 2019/2020 la programmmazione gare ed i referti dell’attività di base dovranno essere trasmessi esclusivamente tramite l’applicazione Sporteams.

Il nuovo indirizzo di Sporteams è il seguente:

https://sporteams.app/pgare2/

TESSERE PLASTIFICATE CALCIATORI

Si comunica che le società sottoelencate possono ritirare le tessere plastificate dei calciatori, presso questa Delegazione Provinciale, negli orari di ufficio.

COLLI MARITTIMI NUOVA POL. POPOLARE CEP S.C. COLLINE PISANE

FUTSAL PONTEDERA OSPEDALIERI CALCIO S.MINIATO

GIOVANILE VALDICECINA PAPPIANA SALINE

LAJATICO POLISPORTIVA CASCINE SPAVALDISERCHIO

(11)

11

TORNEO AUTUNNALE ESORDIENTI II° ANNO (2007)

Si informano le società che le partite del Torneo in oggetto saranno arbitrate da Direttori di gara A.I.A. Pertanto, oltre alle note gara e relativi cartellini plastificati o documenti originali, le società ospitanti, dovranno presentare al D.G. anche la richiesta di forza pubblica.

TORNEO AUTUNNALE PULCINI A7 II° ANNO (2009)

Si comunica che la società Stella Rossa sq B, rinuncia all’iscrizione al Torneo in oggetto. Pertanto il girone E sarà di conseguenza composto da 10 squadre.

TORNEO AUTUNNALE PULCINI A7 I°ANNO (2010)

Si comunica che la società Stella Rossa sq B, rinuncia all’iscrizione al Torneo in oggetto. Pertanto il girone D sarà di conseguenza composto da 11 squadre.

TORNEO AUTUNNALE PULCINI A7 I°ANNO (2010)

Si comunica che causa refuso tipografico, la società Migliarino Vecchiano è iscritta al Torneo in oggetto con n.2 squadre anziché con n.1 squadra. Pertanto il girone B sarà di conseguenza composto da 12 squadre.

TORNEO AUTUNNALE PRIMI CALCI I°ANNO (2011)

Si comunica che la società Stella Rossa sq B, rinuncia all’iscrizione al Torneo in oggetto. Pertanto il girone D sarà di conseguenza composto da 11 squadre.

TORNEO AUTUNNALE PRIMI CALCI II°ANNO (2012)

Si comunica che la società Stella Rossa sq B, rinuncia all’iscrizione al Torneo in oggetto.

Si allegano al presente C.U. i nuovi gironi delle categorie Pulcini e Primi Calci.

CORSO ARBITRO/DIRIGENTE CATEGORIA ESORDIENTI

Si comunica che giovedì 3 ottobre alle ore 21 presso la sede della Delegazione di Pisa, si terrà un corso per dirigente/arbitro, con relatore Prof. Antonio Paganelli, rivolto a tutti i tesserati che arbitreranno le gare della categoria esordienti nella stagione 2019/20.

Si ricorda che il Corso ha valore per l’attribuzione di punteggio per la compilazione della graduatoria meritocratica delle Scuole Calcio.

(12)

12

STAGE TECNICI ATTIVITA’ DI BASE

- Il giorno mercoledì 02/10/2019 alle ore 17.30 presso la società FORNACETTE CASAROSA (via Circonvallazione – Fornacette), si svolgerà uno Stage Tecnico dell’attività di base, rivolto alle categorie Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Sono invitati a partecipare i Responsabili Tecnici e gli Istruttori delle suddette categorie, di tutte le società della provincia di Pisa, in quanto l'incontro ha l’obiettivo di presentare le nuove attività ludico-motorie riservate alle categorie dell’attività di base, di formare gli istruttori e di affrontare le problematiche che sorgeranno durante lo stage.

All'incontro sarà presente il Responsabile Provinciale Prof. Antonio Paganelli

- Il giorno giovedì 10/10/2019 alle ore 17.30 presso la società SAN GIULIANO (via Dinucci – San Giuliano Terme), si svolgerà uno Stage Tecnico dell’attività di base, rivolto alle categorie Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Sono invitati a partecipare i Responsabili Tecnici e gli Istruttori delle suddette categorie, di tutte le società della provincia di Pisa, in quanto l'incontro ha l’obiettivo di presentare le nuove attività ludico-motorie riservate alle categorie dell’attività di base, di formare gli istruttori e di affrontare le problematiche che sorgeranno durante lo stage.

All'incontro sarà presente il Responsabile Provinciale Prof. Antonio Paganelli In allegato si pubblica il programma degli stage tecnici.

La presenza ad uno dei due appuntamenti è OBBLIGATORIA per gli istruttori delle categorie di base operanti nelle Scuole Calcio Elitè e Scuole Calcio riconosciute.

Si ricorda che gli stage hanno valore per l’attribuzione di punteggio per la compilazione della graduatoria meritocratica delle Scuole Calcio.

TORNEI ORGANIZZATI DALLE SOCIETÀ

In appresso si riporta l'elenco dei tornei approvati:

N° Società

Nome del torneo

Categorie Data inizio e termine Settore

58 PORTA A LUCCA A.S.D. Torneo di Settembre

Primi Calci 17/09/2019 28/09/2019 Giovanile

59 PISA 1909 A.S.D. Torneo Settembre Neroazzurro

Pulcini 28/09/2019 28/09/2019 Giovanile

60 PISA 1909 A.S.D. Torneo Settembre Neroazzurro

Pulcini B 28/09/2019 28/09/2019 Giovanile

61 PISA 1909 A.S.D. Torneo Settembre Neroazzurro

Primi Calci 28/09/2019 28/09/2019 Giovanile

62 SANTA MARIA A MONTE A.S.D. V Torneo Settembrino

Esordienti 14/09/2019 29/09/2019 Giovanile

63 SANTA MARIA A MONTE A.S.D. V Torneo Settembrino

Esordienti B 14/09/2019 29/09/2019 Giovanile

64 SANTA MARIA A MONTE A.S.D. V Torneo Settembrino

Pulcini 14/09/2019 29/09/2019 Giovanile

65 SANTA MARIA A MONTE A.S.D. V Torneo Settembrino

Pulcinii B 14/09/2019 29/09/2019 Giovanile

66 SANTA MARIA A MONTE A.S.D. V Torneo Settembrino

Primi Calci 14/09/2019 29/09/2019 Giovanile

67 SANTA MARIA A MONTE A.S.D. V Torneo Settembrino

Piccoli Amici 14/09/2019 29/09/2019 Giovanile

68 PISA 1909 A.S.D. Torneo di Settembre

Pulcini B 21/09/2019 21/09/2019 Giovanile

69 PISA 1909 A.S.D. Torneo di Settembreo

Primi Calci 21/09/2019 21/09/2019 Giovanile

(13)

13

6.1 ATTIVITÀ DI BASE

OPEN DAY MESE DI SETTEMBRE 2019 SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT #BEACTIVE

I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici. Tale progetto rappresenta una proposta formativa e culturale che unisce, valorizza e raccorda molteplici attività, in quanto sorretto dalla convinzione che l’esperienza sportiva possa diventare un potente strumento educativo e formativo della persona nella sua globalità.

Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico comunica alle società che i Centri Federali di Firenze, Grosseto e Pisa-San Giuliano Terme si presentano alle società, ai loro staff tecnici e dirigenziali, ai loro allievi classe 2007, alle loro allieve classe 2006 e 2007 e alle loro famiglie.

L'obiettivo del ”Open-Day” è quello di far vivere ai giovani calciatori e calciatrici delle società,

geograficamente prossime al Centro Federale, il clima che si respira all'interno di un CFT e le relative modalità di coinvolgimento, nonché quello di informare correttamente gli adulti coinvolti rispetto alle diverse attività del progetto, sia per quanto riguarda la parte tecnica in campo che quella formativa e informativa in aula.

L’iniziativa non ha pertanto alcuna finalità di selezione in vista della corrente stagione sportiva.

Gli Open-Day si svolgeranno all’interno della Settimana Europea dello Sport - #beactive programmata dal 23 al 30 settembre 2019 con il patrocinio dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei

Ministri.

Ogni giornata si comporrà di una presentazione in aula con i ragazzi/e partecipanti, i loro genitori ed i tecnici/dirigenti delle società e di un successivo allenamento sul campo come da calendario di seguito trascritto:

- CFT PISA-SAN GIULIANO TERME

Campo sportivo “G. Bui” Via M. Dinucci – 56017 San Giuliano Terme Lunedì 30 settembre 2019

Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 in aula e dalle ore 16.30 alle ore 18 allenamento sul campo.

(14)

14

I ragazzi e le ragazze coinvolti/e dovranno presentarsi muniti del kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, un paio di scarpe ginniche, un paio di scarpe da calcio e una borraccia personale per l’acqua.

Le società interessate a partecipare DOVRANNO COMPILARE OBBLIGATORIAMENTE IL SEGUENTE MODULO CON I DATI DEI GIOCATORI PRESENTI all’Open-Day accedendo al FORM attraverso il seguente LINK ENTRO IL 20/09/2019:

LINK di accesso per la richiesta di partecipazione agli Open Day settembre 2019 https://zfrmz.eu/zE0qT4PcMWdoBxOvDyCD

AD OGNI GIORNATA IN CALENDARIO DI OPEN DAY AVRANNO ACCESSO LE PRIME CINQUE (5) SOCIETA' CHE AVRANNO COMPILATO IL MODULO, O COMUNQUE FINO AD UN MASSIMO DI CENTO (100) PRESENZE FRA RAGAZZI E RAGAZZE.

Il modulo, una volta stampato, dovrà essere consegnato al Responsabile Organizzativo del CFT, assieme alla copia del certificato medico di idoneità all'attività sportiva (attività agonistica per chi ha anagraficamente compiuto il 12° anno di età) di ciascun giocatore presente al raduno, in assenza del quale non potrà partecipare alle attività sportive previste nella giornata.

Inoltre, per ciascun atleta partecipante al Open Day, dovrà essere consegnata la liberatoria a firma dei genitori del minore. Una copia della liberatoria viene inviata in automatico alla email indicata nel presente modulo.

Per ulteriori informazioni contattare:

Responsabile Organizzativo Regionale

Lelio MARCHI: tel. 3472600659 – cft.toscanasgs@figc.it

Centro Federale Territoriale PISA - San Giuliano Terme

Responsabile Organizzativo Andrea BALDONI: tel. 3494720425 - abaldoni86@gmail.com

7. RISULTATI GARE

- del 21-22 SETTEMBRE 2019

COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 22/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 1 Giornata - A

(1) A. BELLANI A.S.D. - FRECCIA AZZURRA 1 - 1 (1) - disputata il 21/09/2019

GIRONE B - 1 Giornata - A

(1) SAN PROSPERO 1998 - IL ROMITO 1 - 0

(1) - disputata il 21/09/2019

GIRONE C - 1 Giornata - A

PONTASSERCHIO - SAN FREDIANO CALCIO A.S.D 2 - 0

GIRONE D - 1 Giornata - A

SANTA MARIA A MONTE - QUATTRO STRADE V.D.G.S.

GIRONE E - 1 Giornata - A

SEXTUM BIENTINA - ROMAIANO SRL S.S.D. 2 - 0

GIRONE F - 1 Giornata - A

(1) MONTEFOSCOLI CALCIO - POLISPORTIVA FAUGLIA 3 - 2 (1) - disputata il 21/09/2019

GIRONE G - 1 Giornata - A

TERRICCIOLA ALTA VALDERA - PECCIOLI CALCIO 2 - 1

GIRONE H - 1 Giornata - A

SASSO PISANO A.S.D. - SELVATELLE 0 - 3

(15)

15

JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 21/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 22/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 22/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 1 Giornata - A

CALCIO CASCIANA TERMELARI - CASTELFRANCO CALCIO 1 - 2

FABBRICA - CAPANNE CALCIO 1989 2 - 1

IL ROMITO - A. BELLANI A.S.D. 2 - 0

PISAOVEST AURORA SPORTING - FRECCIA AZZURRA 8 - 0

SALINE - TIRRENIA 1 - 1

SANTACROCE CALCIO A.S.D. - SANTA MARIA A MONTE 2 - 1

STAFFOLI A.S.D. - PONTE DELLE ORIGINI 8 - 1

TERRICCIOLA ALTA VALDERA - COLLI MARITTIMI 1 - 8

VOLTERRANA 2016 - CRESPINA CALCIO 0 - 1

GIRONE B - 1 Giornata – A

CALCIO CASCIANA TERMELARI - S.C. COLLINE PISANE 1 - 2

CASCINA - STELLA ROSSA 1 - 0

(1) OLTRERA A.S.D. - S.MARIA A.S.D. sq.B 0 - 3

PECCIOLI CALCIO - FORCOLI 1921 VALDERA 0 - 10

(1) ROMAIANO SRL S.S.D. - FRATRES PERIGNANO 2019 4 - 1

(1) SANTA MARIA A MONTE - IL ROMITO 2 - 0

(1) - disputata il 21/09/2019

GIRONE A - 1 Giornata – A

(1) ATLETICO CASCINA - SCINTILLA 1945 5 - 1

CASCINA - SANTA MARIA A MONTE 1 - 1

(1) CUOIOPELLI - IL ROMITO 1 - 4

(1) FRATRES PERIGNANO 2019 - CALCIO CASCIANA TERMELARI 2 - 3 GIALLOROSSI SANMINIATO BC - ROMAIANO SRL S.S.D. 1 - 1 LITORALE PISANO ASD - OSPEDALIERI SEZ.CALCIO 0 - 3

PECCIOLI CALCIO - MIGLIARINO VECCHIANO 2 - 4

SEXTUM BIENTINA - SAN GIULIANO F.C. 1 - 1

(1) STELLA AZZURRA - STELLA ROSSA 1 - 2

(1) - disputata il 21/09/2019

(16)

16

8. GIUSTIZIA SPORTIVA

Il Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale, Avv. Giovanni Longo, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Sig. Carlo Fiaschi, e dal Sostituto G.S. Sig. Fausto Tognini, nella seduta del 24/09/2019, ha adottato le decisioni di seguito integralmente riportate:

GARE DELLA COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA

GARE DEL 22/9/2019 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO Gara del 22/9/2019 SANTA MARIA A MONTE - QUATTRO STRADE

La POLISPORTIVA QUATTRO STRADE ha preannunciato reclamo, e proposto il medesimo nei terimi e nei modi di cui all'art.67 del C.G.S. e all'art.7 del Regolamento della Coppa Provinciale, notificando gli stessi rispettivamente in data 22.9.19 e 23.9.19 (ore 11.39) e denunciando l'irregolarità della gara in oggetto per la partecipazione alla medesima del giocatore DE GIORGI MARCO nelle fila della società SANTA MARIA A MONTE, in quanto il calciatore risultava essere stato precedentemente squalificato per una giornata come da C.U. D.P. Pisa N.15 del 30.10.18 senza aver scontato la suddetta sanzione. La ricorrente avanza richiesta di accoglimento delle proprie tesi con conseguente sanzione sportiva della perdita a tavolino per 3 - 0 della partita disputata il 22.9.19 contro la società SANTA MARIA A MONTE, e la restituzione della tassa di reclamo.

Il reclamo merita accoglimento.

Le argomentazioni addotte dalla società POLISPORTIVA QUATTRO STRADE appaiono corrette anche a parere di questo Giudice Sportivo per cui il reclamo deve essere accolto. Invero, nessun dubbio sorge sulla considerazione che le sanzioni in relazione a gare di Coppa (Italia, Regionale, Provinciale) debbano essere scontate nelle rispettive competizioni con esclusione quindi delle gare di campionato; le squalifiche o inibizioni inflitte che non possono essere scontate nel corso di una stagione, devono essere scontate nella stagione o nelle stagioni successive; tale disposto, avendo carattere di norma generale si applica a tutte le gare sia di coppa che di campionato.

Dai riscontri effettuati questo Giudice Sportivo Territoriale rileva come da C.U. D.P. Pisa N.15 del 30.10.18,

efefttivamente, il calciatore DE GIORGI MARCO è risultato essere stato sanzionato con la squalifica per 1 giornata a seguito della gara del 30.9.18 disputata nella Coppa Provinciale di Terza Categoria stagione sportiva 2018/2019 e non risulta che il calciatore abbia scontato tale squalifica.

Il calciatore DE GIORGI MARCO avrebbe dovuto scontare la squalifica stessa nella prima partita ufficiale

successiva della Coppa Provinciale della Terza Categoria all'espulsione e quindi durante la stagione 2019/2020, e precisamente durante la prima gara utile successiva che risulta essere stata proprio qualle svoltasi in data 22.9.19, oggetto del reclamo, nella quale ha invece partecipato, come da distinta calciatori consegnata all'arbitro.

Per questi motivi il G.S.T. accoglie il reclamo come innanzi proposto dalla società POLISPORTIVA QUATTRO STRADE ed infligge alla società SANTA MARIA A MONTE la punizione sportiva ex art.10 comma 1 del C.G.S. e art.8 del Regolamento della Coppa Provinciale della perdita della gara per 0 a 3, nonché l'ammenda di EURO 250 (Duecentocinquanta/00) a carico della società SANTA MARIA A MONTE escludendola dal prosieguo della manifestazione. Infligge al calciatore DE GIORGI MARCO UNA ulteriore giornata di squalifica di Coppa;infligge al dirigente accompagnatore ufficiale della società SANTA MARIA A MONTE Sig. PARRINI DANIELE l'inibizione per mesi uno.

Dispone non addebitarsi la tassa, con relativo reintegro della stessa nel deposito cauzionale della società QUATTRO STRADE.

GARE DEL 21/ 9/2019 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

GOTTINI LORENZO (A. BELLANI A.S.D.) SCRIMA IACOPO (FRECCIA AZZURRA) GIOVACCHINI SIMONE (IL ROMITO) MINUTI FILIPPO (IL ROMITO)

SYLLA MOUHAMED (IL ROMITO) GIUNTINI GIANLUCA (MONTEFOSCOLI CALCIO) DE STEFANI LORENZO (POLISPORTIVA FAUGLIA) CECCANTI GABRIELE (SAN PROSPERO 1998) DOVICO MARCO (SAN PROSPERO 1998) MULE MAURO (SAN PROSPERO 1998)

(17)

17

GARE DEL 22/9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 25/10/2019

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

Espulso per somma di amminizioni. Alla notifica offendeva il D.G.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALI

GARE DEL 21/9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

FALOSSI ENRICO (TERRICCIOLA ALTA VALDERA)

MASSELLI MITIA (SASSO PISANO A.S.D.)

ALTAMURA GIANMARIA (SEXTUM BIENTINA) GALLUZZI LUCA (TERRICCIOLA ALTA VALDERA)

AVOLESE SEBASTIANO (PECCIOLI CALCIO) CARINELLI MATTEO (PECCIOLI CALCIO) COZULEA ALEXANDRU (PECCIOLI CALCIO) GIORGI ALESSIO (PECCIOLI CALCIO) DIBIANCO ANTONIO (PONTASSERCHIO) FIASCHI FEDERICO (PONTASSERCHIO) GRASSINI MARCO (PONTASSERCHIO) MARTINI MANUELE (QUATTRO STRADE) MAZZETTI ANDREA (QUATTRO STRADE) BRILLANTI MICHELE (ROMAIANO SRL S.S.D.) MARRUCCI ALESSIO (ROMAIANO SRL S.S.D.) BELIGNI LORENZO (SAN FREDIANO CALCIO A.S.D) MARTINI ETTORE (SAN FREDIANO CALCIO A.S.D) MIBELLI GIACOMO (SAN FREDIANO CALCIO A.S.D) ZITOLA MICHELE (SANTA MARIA A MONTE) ABDULAI IZAIR (SASSO PISANO A.S.D.) JDIA ADIL (SASSO PISANO A.S.D.) MARTINELLI ANDREA (SEXTUM BIENTINA) MELIS ALESSIO (SEXTUM BIENTINA) PACINI MATTEO (SEXTUM BIENTINA)

TONCELLI MATTEO (SEXTUM BIENTINA) GABELLIERI EMILIANO (TERRICCIOLA ALTA VALDERA) MAZZINGHI ALESSIO (TERRICCIOLA ALTA VALDERA) MOLESTI MATTEO (TERRICCIOLA ALTA VALDERA)

MERLINI FLAVIO (CALCIO CASCIANA TERMELARI)

PASCARELLA PAOLO (FABBRICA)

MEZZETTI FRANCESCO (SALINE) OLDOLI GREGORIO (SALINE)

FURIESI GREGORIO (SANTACROCE CALCIO A.S.D.) FAGIOLINI FILIPPO (TERRICCIOLA ALTA VALDERA)

(18)

18 A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B PROVINCIALI

GARE DEL 21/9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 22/9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

MARROCCO TOMMASO (A. BELLANI A.S.D.) BIGAZZI ALESSIO (CALCIO CASCIANA TERMELARI) DE LUCIA ANTONIO (CAPANNE CALCIO 1989) GALLERINI JACOPO (CAPANNE CALCIO 1989) SALVADORI LUCA (CAPANNE CALCIO 1989) TESTAINO EMILIANO (CAPANNE CALCIO 1989) MASHA RAUL (CASTELFRANCO CALCIO) CAMMELLETTI LUCA (COLLI MARITTIMI) PICCHI JACOPO (COLLI MARITTIMI) SANNA LORENZO (COLLI MARITTIMI) ZEDDA SINTAYEHU (COLLI MARITTIMI) FRANCHI MATTEO (CRESPINA CALCIO) ORAZZINI NICOLO (CRESPINA CALCIO) BELCARI GIAN LUCA (FABBRICA) DRAGAN OVIDIU PETRUT (FABBRICA) FONTANELLI ANDREA (FABBRICA) GARGIULLO ALEX (FABBRICA) GIUNTINI CHRISTIAN (FABBRICA) PARDI EDOARDO (FRECCIA AZZURRA) GUIDA CIRO (IL ROMITO)

LEMMI RICCARDO (IL ROMITO) DE MARCHI LUCA (PISAOVEST AURORA SPORTING) FUMAROLA FRANCESCO (PONTE DELLE ORIGINI) BUGLIONI ALESSIO (SANTA MARIA A MONTE) LEGGERINI LUCA (SANTA MARIA A MONTE) PUCCIARINI STEFANO (SANTACROCE CALCIO A.S.D.) NOVELLI LORENZO (STAFFOLI A.S.D.) SPATOLA LORENZO (STAFFOLI A.S.D.)

MARINO ALESSIO (TERRICCIOLA ALTA VALDERA) BORNEO RAUL (TIRRENIA) CATASTINI ALESSANDRO (TIRRENIA) GORRERI ANDREA (TIRRENIA)

MAURI TOMMASO (VOLTERRANA 2016)

DIODATI JANEZ (ROMAIANO SRL S.S.D.)

POLAK JAKUB (FRATRES PERIGNANO 2019) TAFI ANDREA (IL ROMITO)

TADDEI LORENZO (S.MARIA A.S.D. sq.B)

FELLAHI ZAID (IL ROMITO) JAMAAI AHMED (IL ROMITO)

CARUGI LEONARDO (ROMAIANO SRL S.S.D.) CERRI FRANCESCO (ROMAIANO SRL S.S.D.)

ADDOTTA MATTEO (CALCIO CASCIANA TERMELARI) KUQI JURGEN (CALCIO CASCIANA TERMELARI) CESCHIA DIEGO (CASCINA) TENERANI MARCO (PECCIOLI CALCIO)

BAESSO TOMMASO (S.C. COLLINE PISANE) CELLAI ANDREA (S.C. COLLINE PISANE) ILARDI FEDERICO (S.C. COLLINE PISANE) DI TELLA RAOUL (STELLA ROSSA)

(19)

19

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI

GARE DEL 21/9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 30,00 CUOIOPELLI

Per offese al D.G. da parte dei propri sostenitori.

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 22/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

9. ERRATA CORRIGE

Nessuna comunicazione.

10. ALLEGATI

- Nuovi gironi categorie Pulcini e Primi Calci.

- Stage tecnico attività di base.

GUADAGNO VINCENZO (ATLETICO CASCINA)

FERRARA FRANCESCO (CALCIO CASCIANA TERMELARI) ARRIGUCCI SAMUELE (CUOIOPELLI)

LUPI GIULIO (IL ROMITO) NAHID ZAKARIA (STELLA AZZURRA)

OTHMANE YAHYA (STELLA ROSSA)

CRECCHI ALESSIO (GIALLOROSSI SANMINIATO BC) LELLI JAKI (GIALLOROSSI SANMINIATO BC) LONZI GABRIEL (LITORALE PISANO ASD) CARUSO DIEGO (MIGLIARINO VECCHIANO) GIACONI FEDERICO (MIGLIARINO VECCHIANO) TAGLIAFERRI ALESSIO (MIGLIARINO VECCHIANO) TOGNOCCHI ANDREA (MIGLIARINO VECCHIANO) FIORETTI FRANCESCO (OSPEDALIERI SEZ.CALCIO) MYRTAJ MATTEO (OSPEDALIERI SEZ.CALCIO) GIUNTINI NICCOLO (PECCIOLI CALCIO) LAZZERESCHI LEONARDO (PECCIOLI CALCIO) BONOTTI TOMMASO (SAN GIULIANO F.C.)

BRUCCIANI ENRICO (SAN GIULIANO F.C.)

Riferimenti

Documenti correlati

In base a quanto stabilito con i precedenti comunicati ufficiali del CR Toscana LND – SGS, in appresso si riporta l’elenco definitivo delle società che alla data

In base a quanto stabilito con i precedenti comunicati ufficiali del CR Toscana LND – SGS, in appresso si riporta l’elenco definitivo delle società che alla

In base a quanto stabilito con i precedenti comunicati ufficiali del CR Toscana LND – SGS, in appresso si riporta l’elenco definitivo delle società che alla data

Sarà disputata in gara unica su campo neutro, se al termine dei 90’ regolamentari persistesse parità si procederà ad effettuare due tempi supplementari di 15’ ciascuno, al termine

Può eventualmente essere concesso anche lo spostamento del campo di giuoco sul quale la società ospitante abitualmente disputa le proprie gare purché la richiesta

Tassa associativa alla L.N.D. si precisa che alle Società di nuova affiliazione partecipanti al campionato di Calcio a 5 - Femminile nella stagione 2019/2020 sarà riconosciuta

Nel caso in cui una società del Girone “Regionale di Merito”, la cui prima squadra dovesse acquisire il diritto di partecipazione al Campionato Professionistico, il diritto

Nessuna comunicazione. PUBBLICATO IN FIRENZE ED AFFISSO ALL’ALBO DEL C.R. Sauro Falciani Dr.. indice per la stagione sportiva 2018/2019 la 22^ edizione della Coppa