• Non ci sono risultati.

OGGETTO DELLA STIMA; IDENTIFICAZIONE CATASTALE

Nel documento T R I B U N A L E D I B A R I (pagine 8-12)

L’oggetto della presente valutazione è costituito da un insieme di terreni e fabbricati siti nei comuni di Sannicandro di Bari, Cassano delle Murge, Brindisi alla data di richiesta di ammissione al concordato preventivo agosto 2010. E’

costituito, inoltre, dai beni mobili di proprietà della società Giano Plastica S.r.l. e, segnatamente, dai macchinari, attrezzature per uffici, mobilio, con esclusione dei magazzini merci e ricambi, oggetto di cessione ad altra azienda in data (01-08-2010) precedente a quella presa a riferimento per la presente stima e coincidente con l’avvio del procedimento. L’insieme composto dai beni di seguito indicati.

4.1. Beni immobili

Nella stima dei beni immobili sono compresi gli immobili con tutti gli impianti tecnici (elettrico, riscaldamento, antincendio) e tecnologici (pressurizzazione acqua, pressurizzazione aria, gruppo elettrogeno per pressurizzazione impianto antincendio), nonché gli accessori obbligatori per legge (estintori, naspi).

4.1.1. Comune di Cassano Delle Murge - Terreni:

1) Suolo di sedime e pertinenza dei fabbricati:

distinto al Catasto Terreni al foglio n. 28 p.lla n. 47, categoria “ente urbano”, mq 12.700;

2) Suolo adibito a parcheggio – deposito:

distinto al Catasto Terreni al foglio n. 28 p.lla n. 1264, categoria mandorleto di classe 4, mq. 1.326.

- Fabbricati

1) Porzione di fabbricato adibita ad opificio per prodotti plastici composta da capannone, pensiline, palazzina uffici, uffici tecnici, depositi, rimessa, officina, infermeria e servizi: distinta in Catasto Fabbricati al foglio n. 28 p.lla n. 47 subalterno n. 6, categoria D/8, rendita Euro 33.646,00;

2) Porzione di fabbricato adibita a residenza (per custode) ubicata al piano primo: distinta in Catasto Fabbricati al foglio n.28, p.lla n.47, subalterno n. 5, categoria A/3 di classe 3°, consistenza catastale vani 7.

4.1.2. Comune di Brindisi - Terreni:

1) Terreno edificabile in zona industriale (consorzio A.S.I.) di Brindisi, incolto: distinto in Catasto Terreni al foglio di mappa n. 80, p.lla n. 36, categoria seminativo di classe 2, mq. 10.265;

2) Terreno di sedime e pertinenza dei fabbricati industriali siti in zona industriale (consorzio A.S.I.) di Brindisi, alla via Galileo Ferraris: distinto al Catasto Terreni al foglio di mappa n. 80, p.lla n. 988, categoria “ente urbano”, mq 18.182.

- Fabbricati:

1) Porzione di fabbricato ad uso residenziale (abitazione custode) posta al primo piano della palazzina uffici e servizi ubicata in Brindisi, via G. Ferraris: distinta in Catasto Fabbricati al foglio di mappa n. 80, p.lla n. 988, subalterno n. 2, categoria A/4, classe 3°, consistenza catastale vani 3,5;

2) Porzione di fabbricato ad uso industriale ubicata al piano terra, in Brindisi, via G. Ferraris: distinta in Catasto Fabbricati al foglio di mappa n. 80, p.lla n. 988, subalterno n. 5, categoria D/1, rendita Euro 366,68;

3) Fabbricato ad uso industriale ubicato ai piani S1 – T- 1, in Brindisi, via G. Ferraris: distinto in Catasto Fabbricati al foglio di mappa n. 80, p.lla n. 988, subalterno n. 6, categoria D/7, rendita Euro 50.955,00;

4) Bene comune non censibile, in Brindisi, via G. Ferraris, distinto in catasto Fabbricati al subalterno foglio di mappa n. 80, p.lla n. 988, subalterno n. 3.

4.1.3. Comune di Sannicandro di Bari

Si chiede al sottoscritto c.t.u., in aggiunta a quanto intestato in Catasto Fabbricati e presso la Conservatoria dei RR.II. in capo alla Società ammessa a Concordato Preventivo, anche la stima di un lotto di terra sito in agro del Comune di Sannicandro di Bari, distinto in Catasto Terreni al foglio di mappa n. 43, particella n. 5, categoria Mandorleto di classe 2°, consistenza mq 10.929.

Si segnala che tale suolo non risulta in capo alla società Giano Plastica S.r.l.

né presso l’Agenzia del Territorio né presso il Registro Immobiliare. La mancanza di titolarità nei confronti di tale bene riviene dal mancato completamento del trasferimento di proprietà. Nello specifico, il terreno in parola è stato oggetto di compromesso preliminare di compravendita stipulato in data 29-02-2000 tra il sig.

Roppo Antonio c.f. RPPNTN42T04B998U (si noti, non è menzionato nella scrittura se il Roppo agisse quale rappresentante legale della Giano Plastica S.r.l.) e la Sig.ra Lella Michela, C.F. LLLMHL57B68A662H.

A sua volta la sig.ra Lella Michela agiva, nel compromesso in parola, quale procuratrice delle Signore Bavaro Angela, nata in Castrovillari il 03-11-1936, Bavaro Adriana nata in Castrovillari il 24-04-1940 e Bavaro Maria nata in Castrovillari il 05-05-1942, in forza di procura speciale ricevuta dalle tre summenzionate in data 04-11-1994 dinnanzi al notaio Amelia Cinquepalmi in Bari.

E’ bene segnalare che le tre sopra menzionate Bavaro Angela, Adriana e Maria, risultano aver acquistato la terza parte indivisa della proprietà in parola (terreno f. 43 p.lla 5) dalla Sig.ra Bavaro Anna,c.f. BVRNNA30C55A225I, con atto per notar Aurelio Trombetta in Panni del 06-04-1970 registrato in Bovino il 27-04-1970 al n. 471, mentre hanno concesso procura a vendere per la piena proprietà dello stesso terreno.

I restanti due terzi della proprietà risultano ancora, in Catasto, in capo al Sig.

Russo Vincenzo, c.f. RSSVCN17T17E716X, nato a Lucera il 17/12/1917. Non vi sono notizie certe circa la possibile esistenza di procura o scrittura privata che consenta alle sorelle Bavaro la vendita dei 2/3 di terreno apparentemente non di loro proprietà.

4.2. Beni mobili

Le immobilizzazioni materiali della Giano plastica presso lo stabilimento di Cassano delle Murge e lo stabilimento di Brindisi includono, oltre ai beni immobili ed agli impianti ed accessori ad essi strettamente connessi, un elenco di beni mobili. Tale elenco verrà meglio specificato nel corso dei paragrafi successivi (e segnatamente nel paragrafo relativo alla valutazione degli stessi), ed è costituito dalle seguenti categorie di beni:

- Macchinari per la produzione e confezionamento di prodotti in materie plastiche, ivi compresi mulini per macinazione ed impianti di evacuazione e trattamento di esalazioni e fumi;

- Stampi per la produzione;

- Macchinari per la movimentazione interna delle merci;

- Piccoli macchinari (per etichettatura e vari usi);

- Macchine ed attrezzature per ufficio;

- Mobilio per ufficio e per le sale comuni (mense, servizi igienici);

- N. 3 autovetture:

1) Audi A6 2.5 TDI

2) Alfa Romeo 166 2.4 JTD 3) Fiat Fiorino

Oltre a somme pagate da compagnia assicuratrice per l’autoveicolo Lancia Thesis già di proprietà della società.

- Accessori vari.

Nel documento T R I B U N A L E D I B A R I (pagine 8-12)

Documenti correlati