• Non ci sono risultati.

udio di funzioni log ed exp

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "udio di funzioni log ed exp"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)1. www.matematicagenerale.it. Studio di funzioni-esercizi svolti 1. Studiare la funzione:. Dominio. Intersezione con gli assi non interseca l’asse delle ordinate poiché esiste per x >2. Intersezione con l’asse delle ascisse:. non interseca l’asse delle ascisse. info@matematicaagenerale.it.

(2) 2. www.matematicagenerale.it. Segno Poniamo. :. Limiti agli estremi del dominio. Derivata prima. info@matematicaagenerale.it.

(3) 3. www.matematicagenerale.it. Poniamo. Le radici della prima sono.. Pertanto :. Quindi la funzione ammette minimo in Calcoliamo. quindi min(. info@matematicaagenerale.it.

(4) 4. www.matematicagenerale.it. info@matematicaagenerale.it.

(5) 5. www.matematicagenerale.it. 2. Studiare la funzione:. Dominio. Intersezione con gli assi cartesiani. Intersezione con l’asse delle ascisse:. Non ci sono soluzioni, pertanto. non interseca l’asse delle ascisse.. non interseca l’asse delle ordinate poiché non esiste tra -1 e 1. Segno della funzione Poniamo. info@matematicaagenerale.it.

(6) 6. www.matematicagenerale.it. Limiti agli estremi del campo di definizione. Derivata prima: max e min. (grafico) è crescente Flessi. info@matematicaagenerale.it.

(7) 7. www.matematicagenerale.it. La funzione volge la concavità verso il basso per x<0, verso l’alto per x>0.. info@matematicaagenerale.it.

(8) 8. www.matematicagenerale.it. 3. Studiare la funzione:. Intersezione con gli assi. Segno della funzione. (grafico). Limiti agli estremi del campo di definizione. Derivata prima. info@matematicaagenerale.it.

(9) 9. www.matematicagenerale.it. è sempre crescente. Derivata seconda. info@matematicaagenerale.it.

(10)

Riferimenti

Documenti correlati

In particolare questo dimostra che la successione è ben definita... Soluzioni della prova parziale n.2

utilizzando Hopital) disc.. utilizzando Hopital)

[r]

Scrivere l’equazione del fascio di rette passanti per il punto C e determinare la retta del fascio che taglia ulteriormente la parabola in un punto dell’arco CB tale

Università di Pisa Scuola di Ingegneria.. RELATORI

Copyright© 2006-2016 owned by Nicola Scarpel and Ubaldo Pernigo, www.ubimath.org - contact: ubaldo@pernigo.com Il presente lavoro è coperto da Licenza Creative Commons Attribuzione

Copyright© 2006-2016 owned by Nicola Scarpel and Ubaldo Pernigo, www.ubimath.org - contact: ubaldo@pernigo.com Il presente lavoro è coperto da Licenza Creative Commons Attribuzione

Corso di Laurea in Matematica.. Inizialmente saranno introdotte le varietà proiettive e gli ideali omoge- nei, nozioni base nell’ambito della geometria algebrica, e alcuni